
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ma posto che c’è Putin, tramite l’ex Kgb o la Wagner o tutti e due, dietro le fake news planetarie, la Brexit, la prima vittoria di Trump (ma non la successiva sconfitta), la disfatta referendaria di Renzi, i trionfi di 5Stelle e Lega, il Conte-1 e metà del Conte-2, la missione russa anti-Covid a Bergamo […]
Ha stato lui
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ma posto che c’è Putin, tramite l’ex Kgb o la Wagner o tutti e due, dietro le fake news planetarie, la Brexit, la prima vittoria di Trump (ma non la successiva sconfitta), la disfatta referendaria di Renzi, i trionfi di 5Stelle e Lega, il Conte-1 e metà del Conte-2, la missione russa anti-Covid a Bergamo Alta onde carpire segreti per il vaccino Sputnik, i No Vax (non chiedete come si concilino i No Vax col vaccino russo: è così e basta), la soprano Netrebko e il direttore d’orchestra Gergiev, i balletti di Ciaikovsky, le opere di Cechov e Dostoevsky, gli atleti olimpici e paralimpici russi e bielorussi, il tennista serbo Djokovic, i golpe in Niger, Mali e Burkina Faso, gli sbarchi di migranti da Libia, Algeria e Tunisia, il generale Haftar, il generale Vannacci, le proteste contro il caro-bollette, la rivolta dei trattori, l’astensionismo alle Europee, i successi di Le Pen e Mélenchon in Francia, di Fico in Slovacchia, di Orbán in Ungheria, di Vucic in Serbia, di Farage in Uk, di Afd e Wagenknecht (i “rosso-bruni”) in Germania, di Vox in Spagna e di Maduro in Venezuela, le tesi putiniane del Fatto, di Mini, Orsini, Basile, Spinelli, Rovelli, Barbero, Caracciolo, dei pacifisti, del generale Milley (americano) e di papa Francesco, il pogrom di Hamas del 7 ottobre 2023, i raid dei pirati yemeniti Houthi e i missili di Iran, Hezbollah e Hamas, le contestazioni mondiali per i massacri israeliani a Gaza, i cortei armeni contro la pulizia etnica in Nagorno Karabakh, i concerti di Pupo, Al Bano e Cutugno buonanima, le voci su Biden rincoglionito che invece sta una crema e sulle malattie di Carlo e Kate che invece stanno una favola, la condanna di Hunter Biden, le risate beote di Kamala Harris, il ritiro di Kennedy jr. a favore di Trump, il Vietnam, il Sudafrica, i Brics, Lula, Ciccio Kim, gli scontri in Kosovo, uno striscione dei Fedayn romanisti all’Olimpico, i sabotaggi al Tav francese rivendicati da sabotatori francesi, la Senna piena di merda balneabile per atleti olimpici con relativi conati, le polemiche sulla pugile algerina intersex e il ritiro-lampo dell’avversaria italiana, i comici russi al telefono con la Meloni, i saluti fascisti ad Acca Larenzia, la piattaforma Telegram di Durov arrestato in Francia appena fuggito da Mosca, il gruppo Musk, la Mongolia che poteva arrestare Putin ma non l’ha fatto, il film Russian at war a Venezia, gli attacchi hacker e i black out e i crash sull’intero orbe terracqueo, lo street artist Ciro Cerullo alias Jorit, l’accordo fra il Toro di Cairo e lo Zenit S. Pietroburgo per il centrocampista serbo Ilic, “Hvaldimir, la balena beluga sospettata di essere una spia russa e ritrovata morta in Norvegia” (Repubblica); ecco, posto tutto questo, siamo proprio sicuri che la sedicente Maria Rosaria Boccia non si chiami Galina Bocciov?
"Mi piace"Piace a 15 people
e qui il malox scorrerà a fiumi
"Mi piace"Piace a 1 persona
azz… tutte cose che mi sono perso!
Si vede che dormivo! hahahaha…
"Mi piace"Piace a 1 persona
BocciovA.
"Mi piace"Piace a 5 people
si ma non sta a scipparmi le battute, eeh?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aspetta, quali? 🤔😃
"Mi piace""Mi piace"
Bocciova
(per noi che “conosciamo” il russo era scontata)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, beh!! Ovvio… 😂🤣😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stavolta Travaglio in fatto di liste ha superato il Lazzaro verde! Palloso l’originale, pallosa la copia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 8 people
Lui (Travaglio) geniale e i nostri mass media, pagliacci. Come sempre.
"Mi piace"Piace a 4 people
i soliti bastardi norvegesi che come da loro tribale abitudine massacrano alle Faroe dellfini,squali e balene , sono riusciti ad uccidere un raro esemplare di balena bianca catturata anni fa come spia russa ! Ma viveva in libertà e la sua barbara uccisione a solo 6 anni quando ne poteva vivere almeno 60, è una vergogna per un ricco paese che non ha bisogno nemmeno più della pesca per vivere in! Crivellata da non si sa quanti proiettili, hanno uccisi per sport una meravigliosa creatura! Che Dio vi maledica, una morte senza senso ! Sarà meglio che ci uccidono tutti !
"Mi piace"Piace a 3 people
@elimanna
infatti è meglio sparire da questo mondo di pazzi violenti e guerrafondai che ci stanno portando al disastro globale. Altro che globalizzazione e progresso!
E’ un mondo alla rovescia non nel senso vannacciano ma proprio perché è contro ogni cosa naturale e logica.
Una stampa vomitevole che osanna gente che dovrebbe stare in manicomio o in galera.
Personaggi che occupano posti chiave di potere ormai in preda a deliri senili o disturbi cerebrali incurabili, ci stanno portando dritti verso un conflitto nucleare irreversibile.
La natura in tutte le sue espressioni e forme violentata in nome di un progresso incomprensibile e incompatibile, appunto, con le leggi della Natura.
Mi fermo qui perché la depressione mi annienta.
E comunque, sì, hai ragione. Meglio sarebbe che ci uccidessero subito, tutti, anziché farci appiattire come vermi per poi passarci sopra e darci l’ultimo colpo dopo aver distrutto la nostra dignità e la nostra anima avendoci già minato nel fisico e nell’autoconsapevolezza.
"Mi piace"Piace a 4 people
grazie Travaglio di avere ricordato anche questa tragica notizia passata, e da tutti ignorata , forse volevano farla passare come al solito per un avvelenamento di Putin.. peccato che sia stata inspiegabilmente trivellata di colpi di arma da fuoco quando nuotata in acque “protette” norvegesi ,paese noto per pazzi stagisti
"Mi piace"Piace a 3 people
ec.stragisti , ma stagisti del delirio ci poteva pure stare .
"Mi piace"Piace a 1 persona
cos’è, il carrello della spesa di travaglio?
"Mi piace""Mi piace"
Il bello è che son tutte vere: per l’80% lo so per certo per averle lette o sentite personalmente (c’è dietro Putin, ha stato Putin!), per il restante 20% do per scontato che MT non inventi nulla, dato che è il suo punto di forza riportare alla lettera scritti e parole altrui (anche per cautelarsi da possibili querele).
Ma il problema del mondo sono le poche centinaia di racconta-balle di professione, vuoi per interesse vuoi per pochezza intellettuale, o piuttosto le decine (o centinaia) di milioni di idioti che se le bevono tutte, una dietro l’altra, senza riuscire a sviluppare il benché minimo senso critico?
"Mi piace"Piace a 5 people
Attendo con ansia il commento di Travaglio alla relazione di Draghi sulla competitività. Soprattutto il commento sull’accoglienza dei giornaloni che per l’ennesima volta hanno visto la madonna!
"Mi piace"Piace a 7 people
A domani, per nuove entusiasmanti avventure…
"Mi piace""Mi piace"
Vero, ma speravo ne parlasse lui, dopo aver letto il giubilo di Massimo Franco
"Mi piace"Piace a 1 persona
Almeno il peccato originale non l’ha commesso lui . Ma bisogna vedere meglio…
"Mi piace""Mi piace"
RENATA GIRARDI
SENTO CAMPANE A MORTO…L’ EUROPA GUIDATA DA UN CARROZZONE DI PERICOLOSI IDIOTI
Il grande lavoro del supremo Mario, commissionatogli da Von Der Leyen, viene annunciato ai popolini europei come un’ estrema necessaria medicina da ingurgitare e senza tentennare troppo .
Ci offre nientemeno che la salvezza.
Un allarme terrificante risuona per tutto l’orbe terracqueo :
SE L’ EUROPA NON CAMBIA SUBITO RADICALMENTE, SMETTERÀ DI ESISTERE!
Così parlò il sommo sacerdote Marione Draghi con a fianco la psyco Ursula a fare SI con la bionda testina laccata.
Un piano Marshall di 800 miliardi di euro l’anno (per nucleare, armamenti e ammenicoli bellici vari, ovviamente made in USA ). Una cifra stratosferica!
Indovinate chi saranno i felici donatori di organi? I contribuenti…e con un occhio rivolto ai risparmi dei singoli privati.
Del suo lunare discorso in cui illustra la progressiva crisi economica di un continente alla deriva, il super statista finge dimenticare del tutto che in questa crisi ci hanno infilati loro.
Non perché hanno difeso l’ Ucraina, ma perché con la guerra alla Russia hanno perseguito la separazione dal nostro primario fornitore di energia a basso costo e le sanzioni imposte, ci hanno lanciato in questa crisi ritorcendosi contro di noi.
Oltre ad aver generato un danno mai visto prima, di cui mai vengono chiamati a rispondere, ora si propongono di essere loro quelli titolati a risolvere, ricostruire, quanto hanno distrutto.
Dopo aver sventrato l’economia della locomotiva economica europea, mi riferisco alla Germania, e averci portato in recessione ,
dopo aver imbottito di miliardi di extra profitti le banche, i gruppi energetici, la finanza e le multinazionali farmaceutiche, l’industria bellica, chiedono a noi cittadini di pagare il conto.
Vi riporto un solo passaggio, che reputo molto significativo:
l’Unione Europea e i suoi Stati membri devono “agire” e smetterla di “procrastinare”, di rinviare le decisioni che devono essere prese, nell'”illusione” di preservare in questo modo il “consenso” degli elettori. L’Unione Europea deve agire subito”
In primis parla di CONSENSO: Lo fa subito dopo le elezioni Europee , perché avesse svelato il piano prima, i partiti anti europei avrebbero vinto a man bassa.
Parla di decisioni non più rinviabili, da prendere subito: sono quindi misure lacrime e sangue che minano il consenso…il consenso dei popoli europei su cui graveranno come macigni.
Se il PNRR era uno strumento a beneficio dei popoli gravati dalla pandemia, lui ora sta partorendo il PNRR a beneficio delle élites a cui questi padroni dell’ Europa devono ogni loro fortuna, un PNRR per i ricchi, per quei centri di potere che attraverso Draghi trovano nella crisi da loro stessi creata un WHATEVER IT TAKES (ad ogni costo). Per prendersi tutto …in nome del bene comune.
In nome della democrazia e dei santi principi che tutto ammantano ogni qualvolta devono compiere un grande grosso crimine contro la collettività.
Ancora: “Per digitalizzare e decarbonizzare l’economia e aumentare la nostra capacità di difesa – aggiunge – la quota di investimenti in Europa dovrà aumentare di circa 5 punti percentuali del Pil, fino a raggiungere livelli visti l’ultima volta negli anni ’60 e ’70. Si tratta di un dato senza precedenti…[..]”
La parola d’ ordine è AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ…mentre non parla della progressiva perdita di potere d’acquisto unita alla erosiva denatalità.
Una falla che a mio avviso smonta il piano così come illustrato da Draghi portandoci ad una fatidica riflessione: aveva pronosticato il crollo dell’ economia russa grazie alle sanzioni imposte a Putin in soli 2 mesi e ora l’economia russa viaggia che è una meraviglia …
SIAMO SICURI CHE QUESTO ARZILLO NONNO NON ABBIA LA STESSA SINDROME DEMENZIALE DI BIDET?
Consiglio ai giovani che lasciano l’Italia, di scegliersi mete extra europee.
Io opterei per la Russia.
"Mi piace"Piace a 7 people
Sono iin gran parte d’accordo con te tranne sul fatto che se avesse parlato prima i partiti antieuropei avrebbero vinto a mani basse. Purtroppo la percentuale di votanti è molto bassa perché ormai nessuno o quasi segue le stupidaggini che questi esseri sparano ogni giorno, si apassionano più ad eventi frivoli e superficiali come Giambruno e la Boccia e anche in base a queste cose votano. La maggior parte non sa nemmeno per cosa e chi vota.. E poi ci sono i molti “interessati” affinché nulla cambi perché godono di privilegi proprio per questo motivo. Questi votano eccome.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace""Mi piace"
Putin ha troppa pazienza…… speriamo non la perda!
"Mi piace"Piace a 4 people
Concordo n&t, ma stanno tirando troppo la corda…
"Mi piace"Piace a 1 persona