
(Gioacchino Musumeci) – Meloni : “ Noi stiamo facendo la storia e dobbiamo esserne tutti consapevoli… Non ci viene perdonato nulla. Siamo sotto mira perché stiamo cambiando l’Italia”.
Primo: il governo Meloni per pura incapacità “sta facendo” la storia di una cagata solenne in termini di scandali, gaffes, preformances circensi, terrificanti orrori ideologici fascisti e antisemiti fin nel midollo giovanile di FDI.
Alla Santanché bugiarda e plurifallita si aggiungono Del Mastro e i documenti riservati passati a Donzelli, le pistole a Capodanno, esibizioni clownesche della premier immortalate in parlamento, aggressioni fisiche ai deputati dell’opposizione, meeting in Puglia tra “ monarchi” falliti, complottismo a gogò, vittimismo a pioggia, veleni tra partiti di maggioranza. Tanto per condire il minestrone si aggiunge Salvini con la Lega di traverso a sua volta di traverso alla Meloni e Tajani moderato che non sorprende nessuno esclusi gli estremisti del governo atterriti da ipotesi democratiche a cui non sono mai stati educati.
E tutto ciò non è che l’orribile epitelio politico degenerato al di sotto del quale un governo di popolani gretti sintetizza riforme spudorate come quella Nordio.
Eppure nel paese di pizza e mandolino e presidente del consiglio che “ arzateve anche voi” a Salvini e Tajani è lo schiaffone dell’una de noi al contegno istituzionale, manda tutto in frantumi l’ignorante sperticato Sangiuliano.
Il gaffeur professionista e vanesio che “ Dorian Gray scansate proprio”, conferma lo spessore personale da ciabatta sfranta e viene demolito dall’ex fidanzatina le cui pronte reazioni frantumano gli strali, peraltro inutili, di uomini e donne maschilisti sgangherati, il patetico Mieli capofila, che puntano l’Eva corruttrice di Adamo Sangiuliano nella nuova Genesi Meloniana.
Tutto ciò non fa che confermare tristemente le scelte errate di una premier che perennemente in contromano e coinvolta in un frontale al giorno se la prende col codice della strada. Meloni sovrastimata e incantata dallo specchio del potere, vinte le elezioni con la minoranza di elettori tra cui una selva di buzzurri neofascisti finalmente alla ribalta, non avrebbe potuto che attingere dall’immenso serbatoio immondezzaio ereditato da Berlusconi e di certo immensamente peggiorato.
Berlusconi non muore mai: impiccato con una corda di pelo di fica, l’epigono Gennaro Sangiuliano lo emula goffamente. Tritato come il prezzemolo e convocato dalla premier in veste di dragone fiammeggiante, scansa i giornalisti e striscia verso l’ingresso posteriore della reggia meloniana. Ma il dramma più grande di tutti è che gli italiani finalmente hanno qualcosa su cui dividersi che non è il loro futuro più che incerto, ma decidere se la Boccia sia la buona o la cattiva di una soap girata nei palazzi del potere.
che nostalgia l’educazione di Conte e dei suoi ministri! Che nostalgia tutte le leggi promulgate serie e concrete! La capacità e la serietà, l’onore e la disciplina! Che nostalgia! Lo spessore e l’impegno!! Che nostalgia!! Fc tutti (compreso grillo)quelli che hanno offeso vilipeso Conte e i
🌟🌟🌟🌟🌟!
"Mi piace"Piace a 12 people
come non condividere…Ricordo quando lasciò palazzo Chigi: i saluti affettuosi e gli applausi tributatigli.
Veramente gli italiani si meritano quello che hanno oggi.
Anzi si sta pure passando ad un revisionismo storico… quanti films e libri sul Duce… è uno spasso!
Oggi la furbona è in videoconverenza da remoto…così nessuno le fa domande e le può dire tutto quello che vuole senza contradditorio…
Questo è il sistema della “propaganda” …anche sei poi stiamo andando per m3rda!
"Mi piace"Piace a 7 people
*++ tributategli
"Mi piace""Mi piace"
Condivido tutto compreso il FC a Beppe.
"Mi piace""Mi piace"
condivido pienamente ma il quadro politico attuale somiglia più a una stampa di natura morta e parte degli italiani poco intenditori invece la considerano un capolavoro.
"Mi piace"Piace a 2 people
anche la cornice è di plastica camuffata da “antico”
"Mi piace"Piace a 2 people
A me sembra, più che altro, che stiano facendo la stroia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Altrove si dimettono per molto meno! Alcuni esempi: 1) Una ministra inglese Si Dimise perché il marito una sera, durante un pernottamento in albergo, per guardare un film usò la carta di credito della Moglie! Due) Il ministro tedesco si dimise perché non citiò le fonti di alcune pagine della testa! Tre) cade l’intero governo in Inghilterra perché avevano fatto una Apricena durante Lockdown! Eccetera eccetera
Qui invece essere la nipote di Mubarak è addirittura un punto d’onore!
Altro che svolgere la sua funzione con onore di dignità!!!!
"Mi piace"Piace a 4 people
I
Inutile ripetere a pappagallo le cose:
Il governo Meloni per pura incapacità “sta facendo” la storia di una cagata solenne in termini di scandali, gaffes, preformances circensi, terrificanti orrori ideologici fascisti e antisemiti fin nel midollo giovanile di FDI.
(G. Musumeci)
Anche qui SOTTOSCRIZIONE!
"Mi piace"Piace a 4 people
e sono al 29% che testa hanno gli italiani vorrei sapere? Ah ma sono uguali a chi chi sta sgovernando!!🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 5 people
repetita juvant
"Mi piace""Mi piace"
Al suo elettorato non importa il colore del gatto, ma che i topi li acchiappi: per l’intanto i balneari hanno avuto l’ennesima proroga; gli evasori avranno il loro condono… È certo che li votano ancora.
"Mi piace"Piace a 4 people
anche se l’UE ha detto che applicherà le sanzioni sino a che non vengono ratificati i contratti UE!
E io pago… e poi jogurt sta dicendo che il debito pubblico è enorme…. e si ricomincia …attendiamo il nuovo salvatore dell’economia..
Un film già visto!
Italiani abboccate, abboccate!
"Mi piace"Piace a 2 people
Meloni è convinta che ci sia una regia occulta dietro il caso Sangiuliano-Boccia. Può darsi che abbia ragione. Questa vicenda mi ricorda lo scandalo sessuale (“Ruby-gate”) che coinvolse Berlusconi e Nicole Minetti. Era chiaro come il sole che lo scopo era quello di disarcionarlo. Ci provò prima Fini in combutta con Napolitano, ma fallì. Poi fu la volta del “Ruby-gate”, ma Berlusconi resistette. Infine, fu lo spread a determinare la caduta del suo governo.
Ora, se c’è un complotto per farla cadere, di questo complotto potrebbero far parte proprio i figli di Berlusconi. Da quando Marina ha dichiarato di “sentirsi vicina alla sinistra sui diritti civili”, Forza Italia ha iniziato a creare tensioni con gli alleati di governo. Non solo: si è creato un asse tra Tajani e la Schlein su temi come lo ius scholae, Severino, carceri e armi. E’ probabile che i cosiddetti “poteri forti” abbiano deciso di sostituirla con un tecnico appoggiato da FI, PD, transfughi di vari partiti e centrini.
"Mi piace""Mi piace"
La regia occulta del comploddo della fi@a……ma scusa quali sarebbero i poteri occulti in azione contro donna Giorgia? Perché oltre a servirli e favorirli in ogni occasione e con ogni mezzo, altro non poteva fare……i poteri forti hanno voluto la Meloni e questo governo sapendo che li avrebbe serviti! L’ avvicinamento fra Forza Italia e PD è in funzione anti Conte in vista delle elezioni politiche 2027, dove conterà cosa succede nel frattempo in USA, in Europa, in guerra ….Da buon centrino Tajani si prepara ad ogni evenienza ed i pidini ,come noti st@onzi, galleggiano seguendo la corrente alimentando due forni, senza mai finirci dentro come il tacchino il giorno del ringraziamento! Berlusconi fu tolto di mezzo nel 2011 per i suoi rapporti con Putin, perché gli americani sono previdenti e si mettono sempre avanti con i lavori in vista degli anni successivi, fino a che si è occupato di fi@a, di corruzione, evasione/elusione e mafia, andava benissimo anche a loro, che storicamente sono i poteri forti!
"Mi piace"Piace a 3 people
Sangiuliano si è dimesso.
Bene! Ora ci si può concentrare più tranquillamente e senza distrazioni sull’altro tema rimasto: l’affaire Grillo. Certo che se questi si dimettesse anche lui, stavolta dalla funzione di garante dei 5*, avremmo tutto il tempo che vogliamo da dedicare esclusivamente alla POLITICA. Che, detto senza iattanza, mi sembrerebbe un’attività un filino più seria e più importante per la gente comune.
"Mi piace"Piace a 4 people
Un sentito grazie a Gioacchino Musumeci per questo articolo che mi ha fatto scompisciare dal ridere. Oserei dire che certe espressioni non sono solo dialettiche, sono fotografiche di questa immensa nullità fascistoide che si è alternata al governo draghiano ritenendo che peggio dell’Incommensurabile non è possibile fare.
Deliziose le citazioni dei vari personaggi compresa quella del “patetico Mieli”.
Grazie Musumeci, quando ci va ci va.
"Mi piace"Piace a 2 people
La destra è indubbiamente deputata a far ridere ,la pseudo sinistra o sedicente tale è più incline all’arte drammatica, nel senso che fa piangere da decenni i lavoratori, ma non per l’arte della propria prestazione artistica ovviamente.L’onorevole Trombetta in bocca l’indimenticabile Totò o il suo vota Antonio vota Antonio sono stati eguagliati se non superati dagli spassosi episodi dei serial per la tv della compagnia comica Meloniana .
"Mi piace""Mi piace"