
(Giancarlo Selmi) – È bastato un ristretto successo alle europee per fare tirare fuori la testa dal sacco alla “gaudente” (così la chiama Orso Grigio) Schlein. A togliere il travestimento alle dichiarate promesse, sbandierate per vincere la corsa alla segreteria, ma rivelatesi per quello che erano, minchiate menzognere, in un batter di ciglio. Le avvisaglie non erano mancate, dalla postura sulle armi, fino all’ondivago atteggiamento su Israele, passando per i voti in Europa uniti a quelli delle destre.
Le “scorie” renziane in quel partito sono maggioranza. Lo sono sempre state, nonostante la fretta di qualcuno a dichiararsi “ex”. Ed è una gara, fra gli “ex” ad auspicare il ritorno del figliol prodigo, nonostante tutte le merdate che al diversamente simpatico “scisc sciok beichuese” sono state attribuite. Tutto dimenticato in nome di un equivoco “uniti si vince, per sbarrare la strada alla destra”. Per aprire la strada a un’altra destra, decisamente destra, quella di renzi e i suoi accoliti.
Una destra ancora più pericolosa di quella originale. Una destra “sinistra”, non per la posizione politica ma per ciò che evoca. Una destra degli affari, che affonda le sue radici nei comitati di affari di tutti i tipi, in qualche loggia più o meno coperta, nella collaborazione di qualche funzionario più o meno importante dei “servizi”. Renzi non è affidabile e questo è il minore dei suoi difetti. Si è reso responsabile di atti contro gli interessi dei più umili. Ha facilitato l’ascesa della destra al potere, fino a mescolarsi con la stessa e votare nello stesso modo.
Ha fatto bene Goffredo Bettini a sottolineare quanto possa diventare devastante questo “ritorno”. Quanto possa fare danno. E ha fatto altrettanto bene Giuseppe Conte a rimarcare il potenziale harakiri e la impossibile compatibilità del Movimento 5 Stelle con il bomba e tutto quello che si porta dietro. Nessuna ipotesi di alleanza, anche con il miglior programma possibile e con le migliori dichiarazioni d’intenti, può diventare una strada praticabile insieme all’autore del job’s act, al primo organizzatore ed esecutore del conticidio. Insieme a chi ha votato La Russa presidente del Senato, il premierato, le schiforme sulla giustizia.
Nulla insieme a chi ha contribuito alla deriva di questo Paese. Nulla con la più grande riproposizione di Giuda e dei grandi traditori della storia. Nulla con chi ha nella sua agenda politica il primato del denaro e dell’ulteriore arricchimento dei ricchi. Non si possono fare trasfusioni con sangue di gruppi non compatibili. E questo è un caso di scuola: renzi ha un sangue non compatibile con il mio, pertanto non accetterò trasfusioni. E la sua presenza in una ipotetica alleanza che veda la presenza del Movimento 5 Stelle, mi porterebbe a valutare l’astensione.
Ancoraaaa— e bastaaaa… ci farete votare spero o aspettiamo che decidiate voi scribacchini…. ma non c’è altro cui parlare?
Il lavoro,la produzione,la guerra,i servizi sociali,la scuola,la sanità,le pensioni…guarda te …c’è solo il problema del m5s…. ma andate a f…..!
Avete rotti i @@.
"Mi piace"Piace a 3 people
Guarda che Selmi è un irriducibile sostenitore di Conte. Se si focalizzasse sui temi probabilmente, come molti, non lo voterebbe più.
"Mi piace""Mi piace"
Salmi e salmoni fanno parte del teatrino…. l’ultima parola è degli iscritti…se non capisci non è colpa mia ma dei tuoi limiti.
Prova andare sul sito :https://portale.movimento5stelle.eu/assemblea-costituente/raccolta-bisogni?utm_campaign=Eventi+vari&utm_source=Assemblea+Costituente+%E2%80%93+Al+via+la+prima+fase&utm_medium=Email
^^^^^
vedrai ti si apre un mondo nuovo,, partecipa e non dire ca22ate!
"Mi piace""Mi piace"
definiscasi, banderuola a pagamento! Non posso essere più specifica! Decine di vocaboli più consoni ci sarebbero, diciamo che trattenere il disprezzo è purtroppo d’obbligo! Con mio grande disappunto 🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne scrivo uno io: m3rd4 d’uomo.
"Mi piace"Piace a 2 people
sono d’accordo!
"Mi piace"Piace a 4 people
https://www.facebook.com/share/p/jb6V7jk4KYceZ2Bo/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo apro:
Donato Corona
RENZI, IL VILE E VISCIDO TRADITORE ‼️ Perché ELLY SCHLEIN vuole, nella coalizione di centro sinistra, a tutti i costi Matteo Renzi?😳🤔 Un essere che, per tutte le schifezze , porcate, tradimenti, contraddizioni … commesse , è detestato da oltre il 99% degli italiani e quel 1% è peggio di lui! Dato che la metà degli italiani non votano, quel 1% potrebbe diventare il 2% tra coloro che vanno a votare. Ma nonostante tutto, seppur toccando il fondo dell’etica e della moralità e in un trionfo del cinismo elevato all’ennesima potenza, quel 2% si andasse ad aggiungere ai voti della coalizione, tutto ciò potrebbe anche avere un “senso”( ..”anche se tutto questo un senso non c’è l’ha” , citazione V. Rossi 😀). Ma da quello che si sente in giro, sia nei social che nella vita reale, oltre ai sondaggi che sono stati fatti, la presenza di Renzi nel centro sinistra farebbe perdere oltre il 10% dei consensi, compreso quello del sottoscritto !😉😀 Pertanto arriviamo al dunque: chi sono coloro che vogliono veramente Matteo Renzi nel centro sinistra?😳🤔 Renzi sostiene che i governi italiani non li fa né Washington né Mosca!😀🤦🏻♂️ La classica: “Excusatio non petita, accusatio manifesta” Se così fosse, ecco spiegato l’arcano mistero. Gli USA hanno sempre bisogno di un verme, di un traditore all’interno del governo italiano che gli possa garantire sostegno per tutte le guerre e le porcate che hanno sempre fatto e faranno. Attualmente questo ruolo è svolto egregiamente dalla MELONI. Ma nel caso in cui gli italiani si dovessero illudere che si possa cambiare col voto, gli USA vogliono almeno un loro infiltrato nell’eventuale governo di centro-sinistra. Ed evidentemente non potendo essere Giuseppe Conte e la Schlein non può sbilanciarsi più di tanto, perché c’è una parte del PD che è contraria a queste porcate degli USA, chi meglio di Renzi potrebbe impersonare il ruolo di VILE E VISCIDO TRADITORE, tenendo conto che in tutto ciò ne avrebbe anche un riscontro di natura economica?😉
"Mi piace"Piace a 9 people
non è da escludere faccia apposta gli interessi della dx a pagamento!! Tanto si fa pagare da as….ni!! Tant’è!!
"Mi piace"Piace a 4 people
è solo una questione di DNA… se parti dai genitori e scendi alla sorella e al cognato…vedi quali principi li ispirino!
"Mi piace"Piace a 2 people
Finalmente Selmi ne ha scritta una giusta “Le “scorie” renziane in quel partito sono maggioranza”.
La maggioranza, non due-tre testoline.
"Mi piace"Piace a 5 people
Infatti la Elly e Conte si sono accordati su Orlando…. e il bischero correrà con la lista Italia Morta…visto che non ha avuto neppure il corag gio di sfilarsi dal governo regionale di Totti.
A salmone quand’è che ne indovini una!
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi aspetto anche il reintegro di giggino a cartelletta candidato negli uninominali quelli a botte de ferro 🤔
"Mi piace""Mi piace"
Indipendentemente che si sia di dx o sx, solo in Italia e magari qualche repubblica bananera uno sciacallo infido, inaffidabile, egoista corrotto ed egocentrico come il Bomba può essere oggetto non dico di possibili accordi, financo di semplice pourparler da bar. Casomai, da barzelletta
"Mi piace"Piace a 2 people
Questa volta condivido il pensiero di Selmi. Aggiungo solo che il buon risultato del PD alle Europee non è merito della Schlein, ma dei cacicchi che voleva “estirpare”. Sono loro che hanno tirato le liste. Senza di loro, il PD avrebbe ottenuto molti meno voti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Come scorre veloce il tempo…Gran parte dell’ articolo lo sottoscrivo con partecipazione emotiva . Solo che nel frattempo il presidente ha approvato la candidatura di un ministro di Renzi alla presidenza della regione Liguria e senza che la segreteria del PD si pronunciasse su Renzi e il suo contributo alle alleanze attuali e future : un comportamento meritevole del più grande disprezzo da parte mia ,non so da parte dello scrivente l’ articolo .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ministro del governo Renzi ma anche del Governo Draghi. Orlando ostacolò in tutti i modi il salario minimo. E lo si premia appoggiando CONVINTAMENTE la sua candidatura.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sa che con questo inciucio il M5S si gioca pure quel 10 percento rimasto. Ci voleva tanto per a far dire alla slein che bomba resta fuori? Dopo poteva accettare orlando, non prima.
"Mi piace""Mi piace"
Fatto, Brontolo! 👍🏻
"Mi piace""Mi piace"