
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dài, dite la verità: lo sognavate un mondo dove hanno ragione contemporaneamente Trump, Orbán e Salvini? Bene, anzi male: questo passa il convento. Ogni sincero democratico attende che in America qualche vero progressista, magari la Harris, pronunci questa normale, anzi banale frase: “Siamo più vicini a una guerra mondiale di quanto non lo siamo mai stati […]
Il mondo al contrario
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dài, dite la verità: lo sognavate un mondo dove hanno ragione contemporaneamente Trump, Orbán e Salvini? Bene, anzi male: questo passa il convento.
Ogni sincero democratico attende che in America qualche vero progressista, magari la Harris, pronunci questa normale, anzi banale frase: “Siamo più vicini a una guerra mondiale di quanto non lo siamo mai stati negli ultimi cinquant’anni”. Invece l’ha pronunciata Trump, e non potrebbe essere altrimenti: la vice di Biden fa parte della banda della Casa Bianca che da anni soffia sul fuoco della guerra mondiale.
Ogni sincero democratico attende che in Europa qualche vero progressista metta a posto Ursula von Sturmtruppen, Borrell e gli altri euro-squilibrati che ci stanno trascinando in guerra con la Russia e vogliono autorizzare Kiev a invaderla e a bombardarla con le nostre armi, perché non riescono a dire la verità a un ex comico che fino a sei anni fa tentava di far ridere fingendo di suonare il pianoforte col pisello: qualcuno che dia dello “sconsiderato furioso” a Borrell, denunci “la politica bellicista sbagliata, irresponsabile e pericolosa dell’élite occidentale che sta distruggendo l’Europa”, accusi Ursula di dire “sciocchezze” e auguri a lei e ai suoi compari di “scendere dal cavallo di battaglia o cadere giù”. Invece l’hanno fatto il ministro degli Esteri e il portavoce di Orbán.
Ogni sincero democratico attende che in Italia qualche vero progressista, per esempio Elly Schlein (Conte e Fratoianni lo fanno da un pezzo), dica a chiare lettere che il nostro Paese “appoggia Kiev, ma è contrario a ogni ipotesi di interventi militari fuori dai confini ucraini”. Purtroppo l’ha detto Salvini, costretto oltretutto a rimangiarselo dagli altri partner di governo che, da Crosetto di FdI a Tajani di FI, sono sulla stessa linea, ma temono rappresaglie su Fitto dagli euro-estorsori di Bruxelles. E il Pd? Mentre Tajani diceva una delle prime cose sensate della sua vita (“Le nostre armi vanno usate in territorio ucraino, l’Italia non è in guerra con la Russia”), il senatore dem Alberto Losacco lo accusava di “isolare l’Italia in Europa e spingerla tra le braccia di Orbán”. E l’esagitata Pina Picierno, incredibilmente vicepresidente del Parlamento europeo, accusava il ministro degli Esteri di “porre il Paese su un pericoloso crinale antieuropeo”: il tutto perché Tajani aveva osato ricordare che l’Italia ha una Costituzione che ripudia la guerra. Quindi i pidini, mentre si mettono in mostra raccogliendo le firme per la “Costituzione più bella del mondo” contro il premierato e l’autonomia, pensano che l’articolo 11 l’abbia scritto Orbán e che l’Europa sia nata per fomentare le guerre, non per abolirle. Ci vorrebbe Totò: poi dice che uno si butta a destra.
"Mi piace"Piace a 20 people
Vuoi vedere che tutti o quasi, stiano pensando che si tratti di una semplice partita a Risiko ?
"Mi piace""Mi piace"
Anche quella la starebbero perdendo male.
"Mi piace"Piace a 4 people
Uno/Una/Un* che si salvi nel pd, uno che ragioni con un veduta leggermente più ampia del normale, una che parli senza sbavare, uno che cerca di smarcarsi dalle idiozie che emettono come rutti,un* che pensi : c…o abbiamo una bella costituzione, non distruggiamola, uno che abbia il dubbio che zelensky sia un emerito pagliaccio, a cui non frega nulla di chi muore al fronte, esiste un tizio dalle fattezze umane così, nel partito degli idioti? No perché sono idioti, appunto.
"Mi piace"Piace a 4 people
“Temono rappresaglie su Fitto”….A Travá, ma ti ricordi o no chi è Fitto, oppure l’amore per Meloni ti ha fatto dimenticare i fiumi d’inchiostro che hai versato sul ras delle Puglie?
"Mi piace""Mi piace"
Piddini, ho un’idea: riprendetevi renzi, calenda e andate a fare una bella gita a 84ncu10.
"Mi piace"Piace a 10 people
visto che ci tengono tanto, io invece li manderei a fare i cheerleaders del battaglione Azov a Kupyansk
"Mi piace"Piace a 8 people
Devi capirli: da quando la Schwa ha fatto la partita del Quore e ha sbagliato spogliatoi accorgendosi che chi le passava la saponetta era Renzi, si è innamorata perdutamente dello Sceicco Biancosaudita 😀
"Mi piace"Piace a 3 people
Che teneri… 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottima idea.
"Mi piace""Mi piace"
L’unica nostra speranza è che Trump vinca a novembre. Altrimenti, in caso contrario, vedo la catastrofe avvicinarsi sempre di più.
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti è uno dei motivi che mi portano a pensare che vincerà l’uomo col gatto morto in testa.
"Mi piace""Mi piace"
Aspettiamo con ansia il commento di Baffone Maurizio che dal FQ sta passando un pò di tempo qui a smerd… il MoV, ad inventarsi che il PD ha inventato l’RdC e ovviamente a dare dei fascisti ai grillini.
Dai, Mauri, facci sognare.
"Mi piace"Piace a 2 people
🤔 Di chi parli, Sparvie’? Chi è costui?
"Mi piace"Piace a 2 people
Vuoto sincronizzato
Maurizio Pucci
"Mi piace"Piace a 5 people
Grazie, Tra’… 😘
"Mi piace"Piace a 2 people
Povera Italia, non c’è futuro!
Premesso che nulla a me interessa del partito di centro (ovvero il PD), tantomeno del democristiano destrorso sig. Renzi… (pertanto figuriamoci se sono interessato che detto figuro sia presente in un’alleanza di centro/populista, ovvero Pd-M5S, contro le destre postfasciste)…
perché Lei (che si compiace di utilizzare lo pseudonimo di un trimotore: S.M. Sparviero della Regia Aeronautica… forse perché militarista?)
NON risponde nel merito: ovvero sulla cattiva informazione ‘propalata’ dal destrorso sig. Travaglio?
Ripeto: Povero Paese, non c’è futuro!!!
"Mi piace""Mi piace"
Lei ha difficoltà a leggere? Ebbene sì…
Quando ho mai scritto che i promotori del Reddito di cittadinanza sarebbero stati i vari Pds/PD?
-Ho solo fatto presente che il ‘reddito minimo garantito’ era nei Programmi dagli anno ’80 della Sinistra (ovvero Democrazia Proletaria, poi Rif. Comunista e da SEL).
Rif. Comunista riuscì a far approvare il REDDITO MINIMO DI INSERIMENTO (D.Lgls 18 giugno 1998, n. 237), con l’intenzione di estenderlo a tutto il Paese (dopo la sperimentazione in 200 Comuni) e riuscì a far approvare in più Regioni il ‘reddito sociale’ (esperienze cancellate dalle destre).
-Non a caso il M5S, nel 2013, quando propose il ‘reddito di cittadinanza, si rifecero esplicitamente alle risoluzioni del Parlamento Europeo (2010 e 2012), voluti e redatte dal gruppo GUE/NGL (comunisti ed ecosocialisti) che invitavano tutti i Paesi UE a introdurre ‘il reddito minimo nella lotta contro la povertà e la promozione di una società inclusiva in Europa’.
Povero Paese, non ce futuro: l’ignoranza va di pari passo con l’arroganza!
"Mi piace""Mi piace"
ERRATA CORRIGE: leggasi
“non c’è futuro, l’ignoranza va di pari passo con l’arroganza!”
"Mi piace""Mi piace"
Se non ci fosse da piangere proporrei a ciascuno Stato dell’Ue di inviare un battaglione per dare una lezione a Putin. Ma non tutti insieme, sennò scoppierebbe la guerra mondiale, e questa (bontà loro) nessuno la vuole, a parte il mastino Borrell e l’amazzone frau Ursula nipote di un generale nazista. Ma uno alla volta per un massimo di due mesi. Praticamente una sfida simile alle famose partite di calcio di una volta, tipo Francia o Italia oppure Germania rispettivamente contro il resto del mondo. Stavolta le partite militari sarebbero Russia VS resto d’Europa, dopo regolare sorteggio dei paesi che uno alla volta si avvicenderanno in Ucraina ogni due mesi. Insomma ognuno deve dare una sonora “bastonata” all’Armata Rossa così Putin impara! Eccheccaxxo! Insomma, dobbiamo finirla questa morìa continua di ucronazi che di questo passo, con regolare testo in mano della Critica della Ragion Pura di Kant, si stanno facendo tutti decimare come tordi dai maneschi russi poco avvezzi ai colti dibattiti filosofici.
Spero che, nel frattempo, i soldati italiani si allenino intensamente al tiro a segno e soprattutto controllino che stavolta le suole degli scarponi NON siano di cartone.
Rimane da risolvere un problemino: le vittime dovranno ritornare in patria oppure tumulate in Ucraina in un cimitero a ciascun paese dedicato??… Viste le ben gravi funebri previsioni!
"Mi piace"Piace a 3 people
X Gae;
Eppure i ‘volontari’ da salotto non mancano.
Appena il 27 agosto scorso, il nostro solito difensore dell’ordine costituito (=reazionario, ottuso e conformista), ha scritto questo:
” Come ti ho già detto: quando non si è disposti a sacrificare nulla in nome di un’idea, o non vale niente l’idea, oppure non vale niente chi la sostiene. ”
Jonny D si riferiva a Fabrizio Castellana che non voleva andare a vivere in Russia seguendo i suoi principi.
OK.
Quindi Quando è che che GionniD se ne va in Donbass a difendere la democrazia ucraina?
Sono anni che gente come lui e Frankie, e Loguasto, non fanno altro che pontificare sui principi per i quali CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE hanno pagato con la vita.
Dessero l’esempio loro.
Vai, JD, che la terra ucraina aspetta anche te e tutti quelli che hanno abbaiato alle porte della Russia (per citare il Papa).
"Mi piace""Mi piace"
Perché non cercate di esporre con pacatezza le vostre idee come si fa fra adulti? Quando la pianterete di fare i bambocci? A volte sembra un asilo, qui.
"Mi piace"Piace a 2 people
A proposito di mettere coerentemente in pratica quanto si scrive, spero che tu e quelli che sono sulla stessa lunghezza d’onda di alcuni farneticatori abituali, , abbiate fatto abbondante provvista in farmacia di compresse di iodio, visto che qualche giorno fa costui ha annunciato testualmente: “Gli ucronazi si starebbero preparando ad attacchi con bombe sporche nucleari” . Dunque, per scrivere alla leggera una cosa tanto allarmante , delle due l’una: o si e’ in possesso di informazioni certe e quindi non il solito Almanacco di TopoLilin, oppure si e’ solamente un quaqquaraqua’ fazioso , che gode a diffondere scemenze. Tertium non datur. Credo ,ahime’, sia la seconda che ho scritto.
"Mi piace""Mi piace"
E niente, non ce la fate proprio. Dopo uno, inizia l’altro. Bambocciate senza fine in vista.
Mi dispiace per voi.
"Mi piace""Mi piace"
Sparviero,
quando si tratta di mettere mano alla pistola, i ns eroi (col qulo degli altri) accampano scuse tra le più fantasiose per esimersi dalla difesa della libertà. Il loro motto è: armiamoci e partite! Forti della convinzione che la penna ne uccida più della spada. Ma almeno i più esagitati guerrieri (a parole), vogliono mandare o no i loro rampolli a difendere la Patria altrui?? Per es. La Russa, ha due figli, Geronimo e Apache, che già dal nome sembrano i più votati alla bisogna e con sul petto glorioso, immagino, tatuata la sempre ardente FiammaTricolore. Calenda, Mieli, Riotta, se sono palesemente inidonei a partire per evidente menomazione mentale (imbraccerebbero il fucile dalla parte sbagliata), hanno però figli da sacrificare sull’altare dalla libertà. Severgnini si imboscherebbe subito con la scusa di dover difendere le mura di cinta di Lisbona. E poi i tanti combattenti da talk, comincerebbero chi a zoppicare, chi ad appoggiare il braccio sinistro a una fascia legata al collo, chi a circolare su una sedia a rotelle… insomma tutti handicappati per potere svolgere il mestiere delle armi. E chi non riuscisse a imbrogliare i selezionatori, una volta al fronte sarebbero destinati nelle retrovie a sbucciare patate. Insomma, anche nell’ora delle decisioni irrevocabili dimostrerebbero la loro ignavia, se non abilità nella fuga a gambe levate verso la parte opposta a quella del nemico, peraltro definito ancora rosso.
Tutti costoro con una improbabile concezione della Patria da difendere preventivamente dando fiato ai denti e disegnando mappe con sopra soldatini di piombo da spostare velocemente tra i troppi punti nevralgici delle battaglie sul campo. E quindi “a cercar la bella morte” sotto le lenzuola dei loro comodi letti.
"Mi piace"Piace a 3 people
La Von der Sturmtruppen ha 7 figli (SETTE). Quando le hanno chiesto se qualcuno faceva il militare ha risposto con una risata.
Maria Antonietta almeno proponeva brioches al popolo, altri tempi e altro stile.
Ma spero identico destino.
"Mi piace"Piace a 2 people
Trascinato dal suo fervore T. si da’ la zappa sui piedi deridendo gli ex-comici passati alla politica. All’estero non si puo’ fare, in Italia invece si’. Vero Grillo ??
"Mi piace""Mi piace"
Comparare uno come Zelensky (che dal suonare il piano col pisello è diventato presidente/tiranno di un “governo” totalitario impestato di neonazisti) con Grillo (che con tutte le sue numerose pecche è comico fine, responsabile di una rivoluzione politicamente epocale per il nostro Paese, e che per di piú non ha mai ricoperto cariche pubbliche) è a dir poco pedestre.
Inoltre sono anni che Travaglio è uno dei critici piú severi di Grillo. Da quel che ricordo Grillo nemmeno gli rivolge piú la parola.
Parallelismo immotivato e banale il tuo, quindi.
"Mi piace"Piace a 5 people
Il paragone non regge! Zlensky faceva filmetti da 4soldi ed è diventato presidente di una nazione, dopo aver fatto finta di esserlo in una serie TV; Grillo, poteva anche non piacere, ma faceva satira e non ha mai avuto una carica politica. Il mio giudizio su di lui è negativo ma, accostarlo a un burattino che manda al macello migliaia di persone senza una strategia degna di questo nome, è ridicolo!
La faziosità fa brutti scherzi!
"Mi piace"Piace a 4 people
Di tutto un articolo tu hai capito che il problema è la precedente professione di comico di Zelensky. Notevole.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non c’e’ niente da capire, e’ il solito copione. Noto solo che i mestieri a volte sono handicap a volte, no.
"Mi piace""Mi piace"
O hai dei paraocchi di cemento armato o sei un lettore estremamente frettoloso, a essere buoni. Travaglio non discute il fatto che un comico possa fare il politico (Grillo, peraltro, non ha mai fatto parte delle istituzioni, anche per la sua condanna penale che sappiamo): ha scritto che Zelensky ieri come comico era mediocre e oggi come politico sta portando l’Ucraina alla rovina. In quale sogno successivo alla peperonata hai letto da Travaglio che “un comico non può fare il politico”?
Risparmiati, se mai ti venisse in mente, la menata per cui “ecco, appena toccano il loro idolo i fan acritici di Travaglio saltano come cavallette” e anche “non è Zelensky che sta portando l’Ucraina alla rovina, ma chi l’ha invasa”, grazie.
"Mi piace"Piace a 4 people
Per gli onniscienti gli interlocutori sono degli inutili accessori , dato che pretendono di conoscere gia’ tutte le domande e le risposte in anticipo, nonche’ i pasti consumati. Monetarizza tali doti al Casino’. P.S. Dato che T. non perde occasione di definire Z. “ mediocre ex-comico improvvisato primo ministro “, nel mondo e vicino a noi ci sono ex -avvocati diventati capi partito ( Conte ) e professori diventati editorialisti su argomenti non di loro competenza (Orsini ). Per la cronaca, dato che lo leggo da decenni, lo stesso T. prima
della sua passione per Conte, su argomenti internazionali non aveva mai scritto un rigo.
"Mi piace""Mi piace"
Mah, forse perché la questione inizia a riguardarci da vicino?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Paragone per nulla immotivato invece. Travaglio è stato un vero fan di Grillo. Parlo del Grillo “politico”. Almeno fino a un certo punto. E non gli ho mai sentito dire, anche nei momenti più critici: “… quello che andava da Pippo Baudo a dire con gli occhi sgranati: è una cosa pazzesca!”. Tanto per dirne una.
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me, quando giochi a calcio, potresti ricordare Jorginho.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 3 people
In Italia nessuno può dire che, aiutando Zelensky a fare la guerra in territorio russo, non si violi la Costituzione. Perciò sono proprio curioso di vedere cosa s’inventano adesso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Veramente lo asseriscono tutti, dai loro comodi divani nei salotti da cui si fanno intervistare a migliaia di chilometri dalle bombe. A parte Travaglio e pochissimi altri, dico, che infatti si beccano di tutto, dagli urli agli insulti e perfino le foto segnaletiche sui giornaloni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi chiedo cosa c”entri a supporto di quello cha scritto ED dire che a Travaglio piacesse Grillo. O che Travaglio non abbia mai detto “… quello che andava da Pippo Baudo a dire con gli occhi sgranati: è una cosa pazzesca!”…. e quindi?…
Incomprensibile.
"Mi piace""Mi piace"
Che non si può “accusare” qualcuno di essere stato un ex comico, se tu sei stato un fan politico di un altro ex comico. Più comprensibile adesso?
"Mi piace""Mi piace"
… Ex comico (Grillo) che a sua volta veniva “accusato” dai suoi detrattori di essere un ex comico.
"Mi piace""Mi piace"
Non ha mai “accusato” nessuno, non l’ha mai fatto: era solo una constatazione. Da suonatore di piano col pisello a presidente totalitario e anche parecchio inetto.
Ancora incomprensibile, quindi. Con o senza Pippo Baudo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ti attacchi al verbo “accusare”. Che palle! L’ex comico Grillo veniva APOSTROFATO SARCASTICAMENTE dai suoi detrattori “ex comico”. Esattamente come Travaglio, ex estimatore dell’ex comico, fa con Zelensky. È CHIARO adesso?
"Mi piace""Mi piace"
Federico, forse se molti di noi non ti seguono non è per problemi di comprensione del testo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ci rinuncio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fattelo spiegare da Pirgo.
"Mi piace""Mi piace"
Basta bambocciate, grazie.
"Mi piace""Mi piace"
incredibilmente vice presidente del parlamento europeo? beh abbiamo un elevato numero di orrendi soggetti, incredibilmente deputati senatori ed altro. a cominciate dai vannacci e salvini. il popolo italiano si rispecchia in questi soggetti?
"Mi piace"Piace a 1 persona
La lingua batte dove il dente duole. Mi trovo sempre a condividere le opinioni del direttore su quello che pansa a proposito dei sedicenti progressisti di casa nostra ma anche esteri, però poi MT non né trae mai le conseguenze. Non le mie che sono drastiche ma neanche altre di qualsiasi tipo. Per esempio, tutto questo militarismo , una volta estraneo alla sinistra storica, da dove è uscita fuori ? Per quale motivo ,quelli che un tempo si rifacevano agli ideali di Europa di Altiero Spinelli oggi sono tutti in mimetica e scopiazzano il sergente di Full metal ject ? Sarebbe interessante affrontare seriamente la questione.
"Mi piace"Piace a 2 people
In Usa ci sono sue bande che si contendono il controllo. Grazie al sistema elettorale statunitense possono giocarsi il potere fra loro escludendo chiunque altro. Il popolo? Non pervenuto: può solo scegliere fra le due cosche.
La cricca democratica si appoggia maggiormente alle industrie delle armi, e adora le guerre, ovunque si facciano, e vede nella Russia il suo nemico numero uno. La banda repubblicana è interessata maggiormente al mercato interno (credo), e tende a preferire la guerra alla Cina, suo sempre più grande competitore economico.
A cascata l’Impero di Uccidente, colonia USA, porta avanti (con le orecchie) gli interessi del suo padrone americano.
La competizione repdem si riproduce nei singoli stati dell’impero. Le destre ufficiali seguono i repubblicani e trump, le destre ufficiose seguono i democratici e biden (ora la harris, biden è sparito). Le sinistre non hanno rappresentanza reale in parlamento ma solo nominale, con partiti sedicenti di sinistra ma in realtà a loro volta destre. Del resto in USA la sinistra tradizionalmente non esiste.
Siccome trump non intende investire nella guerra contro la Russia, allora le nostre destre ufficiali prendono timidamente le distanze (salvo poi eseguire comunque gli ordini dei dem, che sono ancora al potere, almeno finchè non eleggeranno trump, sempre che non gli sparino di nuovo, come da tradizione). Quindi salvini e gli altri pupazzi del suo gruppo di politichetti del quartierino, esprimono timidamente pareri lievemente contrari all’estendersi della guerra. Lievemente però, perchè i padroni sono ancora i dem, e non è detto che cambino (una pallottola, un dollaro). Immagino sia lo stesso in Francia con la Le Pen, e in generale lo stesso in tutta la colonia.
Ora i sondaggi falsi che sfornano per orientare l’opinione pubblica, danno tutti la harris stravincente, quando fino al mese scorsa era considerata una semideficiente incapace e improponibile, ma se non lo riammazzano vincerà trump. Posizione difficile per gli eserciti di leccapiedi politici coloniali uccidentali.
Si spera che novembre arrivi pesto, togliendo tutti dall’imbarazzo di dover leccare contemporaneamente i piedi di tutto l’arco (in)costituzionale americano, sennò rischiano la schizofrenia.
"Mi piace"Piace a 3 people
Il sig. Travaglio NON legge neanche il quotidiano che… dirige?
Da IL FQ: Ucraina, Schlein: “Armi contro la Russia? Non siamo d’accordo, no a escalation con l’ingresso diretto della Ue in guerra…
Ho letto le dichiarazioni di Macron sull’ipotesi di togliere le limitazioni all’uso delle armi fornite dagli europei all’Ucraina per colpire obiettivi in Russia. Non dimentichiamo che qualche settimana fa addirittura è arrivato a dire che bisognerebbe inviare direttamente truppe europee in Ucraina. Noi non siamo d’accordo, siamo per evitare un’escalation con un ingresso diretto della Unione europea in guerra con la Russa“.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/29/ucraina-schlein-a-la7-armi-contro-la-russia-non-siamo-daccordo-no-a-escalation-con-lingresso-diretto-della-ue-in-guerra/7567307/
Basta con la… disinformazione!
"Mi piace""Mi piace"
Eccolo qua, BAFFONE, non c’era da stupirsi che arrivavi con la tua solita polemica untuosa e monodirezionale.
Perché non commenti questo, a proposito di disinformazione (la tua)?
Schlein non risponde sul ritorno di Matteo. E dice “ni” alle armi – Il Fatto Quotidiano
"Mi piace""Mi piace"
La domanda più banale, persino ingenua nella sua semplicità, dovrebbe essere: se la comunità politica mondiale (che, di fatto, non esiste, solo per rendere l’idea) o, volendo restringere il campo, quella italiana, fossero davvero contro la guerra, le armi belliche cosa verrebbero prodotte a fare? La corsa agli armamenti non si è mai fermata, anzi, nel 2023 ha raggiunto la cifra “monstre” di 2.443 miliardi di dollari e sembra che la NATO (bisognerebbe cambiare l’acronimo nel più corretto MORTO) abbia chiesto all’Italia maggiore impegno, perché 24 miliardi sembrano pochi. E noi, con Leonardo (partecipata dallo Stato) siamo comunque all’avanguardia. Quindi, di cosa parliamo? Secondo voi il conte Vlad coltiverebbe rape per soddisfare la sua sete? Si producono automobili, cercando di convincere le persone ad andare a piedi? L’ipocrisia è costante della nostra vita: lo Stato biscazziere, spacciatore e distillatore dice di non giocare, non fumare e non bere (almeno non troppo), è contro la guerra per Costituzione ma fa soldi grazie a Leonardo, maggior produttore di armi in Europa. Noi siamo qui e scriviamo, magari litigando, per difendere Tizio o Ca(zz)io, in quanto uno sarebbe migliore dell’altro, però quando mai certe dinamiche sarebbero mutate? Perché il sottoscritto ricorda come negli anni ’70 ci furono moti e mobilitazioni (quelle dei ’60 non le ricordo) contro la fame nel mondo, guerre, inquinamento, consumo e distruzione delle risorse naturali, etc., etc. Cos’è cambiato, se non in peggio? La seconda domanda, anch’essa ingenua (e retorica), sarebbe: non è che ci stanno a prendere per il cul.to da sempre? E, soprattutto, lo faranno per sempre, finché morte non ci separi? A dirmi di sì… “è una strana sensazione, in un bagno di sudore” (strofa dedicata a Jonny, lui capirà! 😉). Buon week a tutti.
"Mi piace"Piace a 3 people
Che tristezza! Ci sono guerre, ci sono continue esplosioni di violenza, ma manca il conflitto…
E quindi manca la politica, che prevede il confronto, lo scontro, ma anche l’eventuale confluenza.
Siamo stati incaminati in una direzione unica, obbligata, che non prevede posizioni diverse, e ancor meno il dissenso.
A me spaventa questa Europa, ancor più degli anglo amerikani.
Sono terrorizzato da questa Unione Europea, dalla fanatica nazista che la presiede, da quel pazzo socialista spagnolo che si occupa della sua politica estera…
Sono avvilito dai nostri Presidenti che citano la Costituzione ove prevede ” limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni” e di fatto procedono spediti a fare cessioni di sovranità finalizzate a provocare la terza guerra mondiale.
Ci vorrebbe la Politica, ma è stata uccisa dai politici.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma Travaglio non sarebbe il caso che chiarisse al suo amico Conte che con gli euro-squilibrati e gli euro-estorsori e i loro amici (il PD e il mitico campo largo e progressista) sarebbe meglio non allearsi e anzi starne molto alla larga? Perché sennò rischi che la gente (che sarà fatta di allocchi ma queste cose in genere le nota) ti confonde con euro-squilibrati, euro-estorsori e i loro amici (sempre il PD) e non ti vota più. Non per i due mandati, il nome o il simbolo, ma per questi problemucci qui.
"Mi piace""Mi piace"
Pubble sul fallimento ucronazi in Russia: 20 giorni di entusiasmo e poi fallimento totale.
Mentre Macron fa un golpe in Francia ma tutti zitti.
"Mi piace"Piace a 3 people
Alle m3rd4t3 della leadership europea (escludo di chiamare leadership quella italiana, veramente di poveracci che ruttano, e infatti all’estero contano zero), in fondo siamo abituati. È un male, ma è solo questione d’abitudine. Certo ci f0tt0n0 alla grande, ma appunto, siamo abituati. Ma la faccenda di Macron, di fondo, è veramente grave già di per sé. Se aumentiamo il carico considerando che siano francesi e non appunto italiani, la cosa mi preoccupa e mi agita davvero… 😱
"Mi piace"Piace a 1 persona
intanto USA, Francia, Germania e Ucraina si incontrano in colloqui denominati “quad”. L’Italia nemmeno si sforzano più a far finta di includerla e/o che abbia voce in capitolo. La Meloni intanto è da 2 anni al Governo e l’unica cosa che per la quale viene ricordata sono le sue vicende familiari e dei suoi familiari appunto. Che degrado.
"Mi piace"Piace a 1 persona