
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Siccome Elly Schlein, per imperscrutabili motivi che solo uno psicanalista bravo potrebbe scovare, ha deciso di imbarcare Renzi e di regalargli la scena agostana sparendo dai radar per tutta l’“estate militante”, i pidini si sono subito allineati: chi con entusiasmo (i tanti renziani rimasti a far la guardia al bidone), chi con la faccetta rassegnata (tutti gli altri). Li aspettiamo tutti al varco quando lo scorpione […]
Vuoto sincronizzato
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Siccome Elly Schlein, per imperscrutabili motivi che solo uno psicanalista bravo potrebbe scovare, ha deciso di imbarcare Renzi e di regalargli la scena agostana sparendo dai radar per tutta l’“estate militante”, i pidini si sono subito allineati: chi con entusiasmo (i tanti renziani rimasti a far la guardia al bidone), chi con la faccetta rassegnata (tutti gli altri). Li aspettiamo tutti al varco quando lo scorpione pungerà la schiena dell’ennesima rana che se l’è accollato: faranno come sempre, fischietteranno, perché ammettere di essersi fatti fregare da uno che ha già fregato tutti è più umiliante che confessare di aver creduto a Wanna Marchi e al Mago do Nascimento. La frase più in voga è che “il problema non è Renzi, sono i temi”. Giusto. Infatti sarebbe interessante sapere su quali temi il Pd pensi di governare con l’uomo, o meglio l’ometto, che abolì l’articolo 18 e fece il Jobs Act, la Buona Scuola, la schiforma costituzionale, due leggi elettorali incostituzionali (Italicum e Rosatellum) e il salva-frodatori fiscali, è il juke-box di Bin Salman e altri nobiluomini, vota le porcate melusconiane sulla giustizia con bavagli incorporati, governa in giunte di centrodestra, ha raccolto firme (le sue e quelle dei familiari) per abolire il Reddito di cittadinanza prima che lo abolisse col suo voto la destra, si oppone al salario minimo, strilla contro il Superbonus fingendo di non averlo votato, approva la commissione Covid per criminalizzare le politiche di Conte e Speranza fingendo di non averle votate, inventa complotti mediatico-giudiziari al cui confronto quelli di Sallusti sono roba seria, bersaglia i giornalisti critici con raffiche di cause civili che fanno impallidire quelle destronze e ha augurato la morte a tutti i partiti con cui è ansioso di allearsi. Si dirà: pur di mantenere il seggio e l’immunità, è disposto a rottamare tutto ciò che ha fatto, detto e pensato. Chi non crede in nulla può dire tutto e il suo contrario.
Ma la vera domanda è: in che cosa crede oggi il Pd? Se davvero, come si dice in giro, è il “più grande partito della sinistra europea”, possibile che in 10 mesi di mattanza a Gaza e ora pure in Cisgiordania non abbia ancora detto una parola chiara sui crimini di guerra di Israele e sul modo più efficace di sanzionarli, frenarli, o almeno dissociarsene (sanzioni, ritiro dell’ambasciatore, riconoscimento della Palestina, qualcosa)? Possibile che, dopo due anni e mezzo di guerra fra Russia e Ucraina, non pronunci mai la parola “pace” unita a qualche proposta credibile che non sia la guerra e a qualche voto coerente in Italia e in Ue? Ovvio che poi, in questo vuoto pneumatico, il ritorno o meno di Renzi si riduca a una questione di nomi anziché di idee: perché le idee non esistono, o, se esistono, le hanno nascoste benissimo.
"Mi piace"Piace a 19 people
Su Renzi in teoria, c’era ben poco da scoprire oramai.
Uomo voluto già a suo tempo, semplicemente per distruggere definitivamente il PD, a mio modestissimo parere.
Diciamo che adesso abbiamo le idee molto più chiare, su chi o cosa è la Schlein. Un’altro soggetto, utile unicamente ad affondare ulteriormente la già sgangherata barca.
"Mi piace"Piace a 4 people
"Mi piace"Piace a 10 people
Sempre belle le tue vignette
"Mi piace"Piace a 6 people
Il rientro di Renzi nel centrosinistra mette la pietra tombale su un’alleanza che era già in bilico. Con questa mossa suicida il PD regalerà voti al M5S. Beh, che dire… Grazie, Matteo! 😁
"Mi piace"Piace a 12 people
Elly stai serena!
"Mi piace"Piace a 7 people
🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
premesso che il PD si dovrebbe dissolvere nel nulla,
alcune considerazioni:
La Elena detta Elly è un bluff come previsto.
Il Caxxaro Rosa è manovrato da poteri occulti, che stanno cercando di fare l’ennesimo inciucio autunnale, complice mozzarella.
Riprendendosi il caxxaro, il PD si prende anche tutta la combriccola, compresa la MEB.
In Italia le disgrazie si trasformano sempre in farsa.
Ma la maggioranza degli elettori italiani sono degli utili idioti?
"Mi piace"Piace a 8 people
Ahimè, si.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io direi idioti e stop
"Mi piace"Piace a 4 people
…e la risposta esatta èèèèèè… sì. 🎉💥
Concordo però con Anail (sai che novità): non so quanto poi davvero “utili”, ma certamente idioti. 🤷🏼♂️
"Mi piace""Mi piace"
Finalmente un articolo su Renzi che si può leggere. Si avverte il vero sconcerto di chi scrive (forse perché crede che i giochi ormai siano fatti) e non il solito guazzabuglio di inutili insulti e prese per il cul*. Il problema sono le idee. Se ci si concentra su quelle i nodi verranno al pettine.
"Mi piace""Mi piace"
Idee?
"Mi piace"Piace a 3 people
Cerca di capire però. HO SCRITTO che se si deve per forza parlare di Renzi lo si faccia sottolineando l’incompatibilità POLITICA con l’eventuale “campo largo” (mah) e la sua INAFFIDABILITÀ, visti i precedenti, e non coprendolo di insulti e accuse, secondo me inutilissime, come quelle su Open o Bin Salman. Claro?
"Mi piace""Mi piace"
Cerca di capire però. HO SCRITTO che se si deve per forza parlare di Renzi lo si faccia sottolineando l’incompatibilità POLITICA con l’eventuale “campo largo” (mah) e la sua INAFFIDABILITÀ, visti i precedenti, e non coprendolo di insulti e accuse, secondo me inutilissime, come quelle su Open o Bin Salman. Claro?
"Mi piace""Mi piace"
Veramente non mi paiono questioni così di poco conto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Idee? Non si sono mai preoccupati delle idee, perché mai dovrebbero iniziare ora?
"Mi piace"Piace a 6 people
Idee il pd!! Puah! Le rubano agli altri le idee, quegli infami!! 🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 2 people
Idee tipo… Domanda: “Renzi, a lei non piacerebbe governare questo Paese?”, “Certo, passando attraverso le elezioni, non con intrighi di palazzo”, dichiarazione fatta in diverse trasmissioni televisive. Seguirà l’hastag #ernricostaisereno, con il quale, brevi manu, anzi, brevi giornu, il tenero Matteo 🎺🎺rà Letta.
Nonostante questa chiara vigliaccata, di un’ipocrisia sconcertante, pochi mesi dopo il Pd di Renzi prese quasi il 41% dei voti (11 milioni 200 mila persone, un elettore – non contando gli astenuti – ogni 2,5), il che la dice lunga sulle qualità morali dell’italiota.
Le nefandezze del pinocchietto sarebbero talmente tante che si potrebbe scrivere un corposo libro ma è altresì “simpatica” (com’è simpatico lui…) una di quelle successive, dove all’apertura politica chiesta da Berlusconi, rispose così “Caro Presidente Berlusconi, te l’ho già detto due volte di persona. Le cose si possono comprare, le persone no. Non tutte almeno. Io no. Se hai lasciato le porte aperte per me, accetta un consiglio: chiudile! Non servono. Ciao” Difatti, bene informati, dicono che al Nazareno, proprio per non mancare all’impegno preso, entrarono dalla finestra. Sembra che, soddisfatto, Renzi uscendo abbia pronunciato, “dov’è la bugia?”
“L’arte della guerra è l’arte di distruggere gli uomini, come la politica è l’arte di ingannarli.” Aforisma di 250 anni fa…!
"Mi piace"Piace a 4 people
Aggiungere che quando andò dal delinquente, come segretario del PD, non disse nulla ai suoi….. in gran segreto!
"Mi piace""Mi piace"
Se fosse una ragazza sveglia e furba, penserei che sventola l’orrenda proposta Renzi per rendere più appetibile l’alleanza M5S-PD per la quale dentro il movimento esistono problemi di scarso entusiasmo. Infatti, abbandonando poi Renzi al suo destino, renderebbe più convincente il matrimonio coi 5*.
Insomma, alzare la posta in gioco fino al 100 ma per ottenere 80, che sarebbe il suo vero obiettivo!
In realtà è una sciocchina! Crede veramente che con il rignanese sconfiggerebbe le destre. Il che fa cadere le OO a terra.
Eccone un’altra (una costante per l’Italia) che per essere avanzata di qualche punto alle europee, si monta la testa fino ad azzardare qualsiasi balzana mossa elettoralistica. Si dirà: per un punto e mezzo in più… la bamboccia perse la cappa!
"Mi piace"Piace a 3 people
Sciocchina a chi?
"Mi piace""Mi piace"
Ma chi è?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pirgo, usando Google Lens (ricerca su Google tramite immagini) si apprende che sia Elli Berlin, la frontwoman dei Null Positiv, un gruppo tedesco di musica metal (se capisco bene). In questo blog l’ho ‘vista’ varie volte. Oggettivamente è una discreta fìa a vederla, seppur ignorandone completamente le doti canore (ma se è un’urlona metal come temo, mi sa che la voce la mi garba poco)…
Ulteriori info a seguire qui: https://dark-divas.com/en/divas/elli-berlin
"Mi piace"Piace a 2 people
Ho visto che l’hai sentita anche tu. Non mi dispiace il metal, apprezzo gli Iron Maiden, ma non riesco a sentire un disco intero perché ho anche bisogno di sentire una dinamica “piano” ogni tanto (sono più da classica, rock e jazz). Cmq come cantante questa tizia è brava e carismatica. Forse è anche più di sinistra della Schwein, anche solo per ragioni di probabilità. Magari uno scambio di ruoli nuocerebbe alla musica, ma dall’altro lato… 🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
X Pirgo:
Io sono il Meme di Elli del PD.
Lei si lamentava che la ritraevano più brutta di quel che era, così sono apparsa a consolarla ❤
Tanto tra Elli ci si intende ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, bene! 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Cekko:
sì, alle volte alzo un pò la voce, però dai, non sono una madre affettuosa?
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Sparviero
Ah, però! Devo dire che non mi dispiaccia la musica dei Null Positive, così su due piedi (ho solo cliccato il tuo video) e la voce di Elli non mi dispiace affatto neanche quella. Di solito a me la musica metal anche se solo per pochi secondi mi fa lo stesso effetto che sentire la voce di Frenzie che parla del nulla, o vedere la Melona mentre urla in romanesco, o guardare mentre trangugia sarcicce il pistolino del Papeete, lì, il fenomeno legajolo più sveglio degli altri, o sentire, ai tempi, la voce di nonno Scilvio mentre fa(ceva) il fighetto pensando di essere interessante con le migno77e che si comprava, raccontando a tutti però che le pagava per aiutarle. Insomma, hai capito il senso del mio discorso… Però insomma ho cliccato PLAY e per magia la musica – almeno di questo video e per pochi istanti – m’è garbata. Incredibile! 😅💪🏼
Grazie. 🙏🏼
"Mi piace"Piace a 2 people
Hai visto Cekko, prima i Rammstein e poi i Null Positiv.
Ti sto trasformando in un krucco 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
I Rammstein no, personalmente non mi piacciono. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il risultato del PD alle Europee non è merito della Schlein, ma dei cacicchi che voleva “estirpare”. Sono loro che hanno tirato le liste. Senza di loro, il PD avrebbe raccolto molti meno voti.
"Mi piace""Mi piace"
Io credo che Elly abbia un po di timore riguardo l’alleanza col M5S per via che in questo caso la leadership sarebbe in discussione e con Conte in possesso delle migliori chances. Invece il bomba so è già espresso candidandola a premier, ovviamente a parole, senza rivendicare al momento nulla per sé stesso.
"Mi piace""Mi piace"
Il partito che condivide le iniziali con quelle di una bestemmia, in realtà, non crede in niente e non pensa niente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cacchio, non ci avevo mai fatto caso, incredibile! 😱🤣 E sì che io bestemmio anche spesso quando qualcosa mi fa girar i meloni! 🤗
"Mi piace""Mi piace"
Io non bestemmio, però come iniziali mi sembrano più probabili quelle che “Partito Democratico” 🤦♂️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una perla di saggezza, complimenti. Un ragionamento da Premio Nobel.
"Mi piace""Mi piace"
Giusto per ricollegarmi a quel che ha detto Gae sopra:
ma a questo punto Giuseppi non potrebbe sfruttare la questione dicendo chiaro e tondo alla Pippa Franca Schwa ‘O IO O RENZI’?
Perché tanto è ovvio che è inutile e dannoso restare in una coalizione in cui questo schifo di personaggio è ricicciato, uno sfollagente formidabile contro ogni democrazia.
Il riassunto di chi sia Renzi l’ha fatto bene Travaglio nel suo editoriale.
Aggiungiamo che Renzi si è vantato di avere fatto fuori Conte e prima ancora ha dato a Letta il famoso staisereno.
Errore peggiore di avere un renziano in casa non potresti farlo.
"Mi piace"Piace a 4 people
Credo si possa aggiornare il detto: meglio un morto in casa che un renziano all’uscio.
"Mi piace"Piace a 2 people
…che un Phonzi all’uscio. 🤣
"Mi piace""Mi piace"
Povero Fonzarelli, a suo modo era simpatico… lui. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
”’Ma la vera domanda è: in che cosa crede oggi il Pd? Se davvero, come si dice in giro, è il “più grande partito della sinistra europea”, possibile che in 10 mesi di mattanza a Gaza e ora pure in Cisgiordania non abbia ancora detto una parola chiara sui crimini di guerra di Israele e sul modo più efficace di sanzionarli, frenarli, o almeno dissociarsene (sanzioni, ritiro dell’ambasciatore, riconoscimento della Palestina, qualcosa)? ”’
Anche se ufficialmente non lo è, la Schwein è parte del pppolo eletto (TM). Lo so, si trasmette per madre. Ma sarebbe piuttosto ingenuo pensare che anche da parte di Papy non ci siano influenze.
Milch ebbe il certificato di nascita revisionato con la stessa ascendenza della Pippa del PD.
”’Possibile che, dopo due anni e mezzo di guerra fra Russia e Ucraina, non pronunci mai la parola “pace” unita a qualche proposta credibile che non sia la guerra e a qualche voto coerente in Italia e in Ue? Ovvio che poi, in questo vuoto pneumatico, il ritorno o meno di Renzi si riduca a una questione di nomi anziché di idee: perché le idee non esistono, o, se esistono, le hanno nascoste benissimo.”’
Specie dentro certe fondazioni, dove puoi trovare gente tipo Violante (Viscidisky) e Minniti. E indovinate cosa producono le fabbriche annesse?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il PD è sempre il PD- Invotabile da persone di sinistra fin da quando è stato fondato .
Non c’è nulla all’orizzonte e non tiriamo più fuori i 5 stelle ormai destinati a sparire.
Rimaniamo in attesa di un nuovo Messia mentre il peggior governo di sempre fa quello che vuole.
"Mi piace"Piace a 2 people
“il peggior governo di sempre fa quello che vuole….” Sono d’accordo con te al 100% ma, per sperare che alle prossime politiche la metà degli italiani (votanti) possano non dare loro la maggioranza, devi avere una alternativa dall’altra parte. E l’alternativa è fatta di idee e persone. Non c’è una terza via. Se diciamo che il PD è invotabile e i 5s sono finiti, ditemi voi cosa rimane in quel campo. Avremo i Vannacci per sempre. Rifiuto questa logica: al “peggior governo di sempre” non può non esserci una alternativa fatta di idee diverse dallo sfacelo a cui stiamo assistendo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il M5S non è affatto finito e resta l’unico partito votabile. Vannacci? Alle Europee ha ottenuto solo mezzo milione di preferenze. I partiti estremisti non hanno successo in Italia. Forza Nuova e Casapound hanno infatti percentuali da prefisso telefonico.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il PD si deve sciogliere e far nascere un nuovo partito. Finché rimane PD la destra può dormire sonni tranquilli.
L’unica eventualità che la destra per beghe personali si distrugga da sola. Dubito della cosa.
"Mi piace""Mi piace"
Sono 15 anni che sento dire che il M5S è destinato a sparire, ma è ancora vivo e vegeto. Alle Europee (dove è sempre andato male) ha ottenuto il 10% e si è confermato terzo partito. Alle Politiche otterrà più voti e tornerà al governo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Da uno che l’ha votato il movimento 5 stelle per non farlo mai più. Altro che alto tradimento.
I 5 stelle di Casaleggio. la mente era lui non certo Grillo, non esistono più.
Quello che resta di quel 33% ha poco da vedere col movimento iniziale.
Qui da me levante ligure ha pochissimi voti, praticamente azzerati.
Buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi permetto di dire a Travaglio che una n centrosinistra che vuole parlare al popolo deve concentrarsi sulla lotta al malaffare, alla corruzione, per un welfare più giusto (RdC, sanità, assistenza), per la lotta all’evasione, salario minimo, trasparenza della PA, via i partiti dalla RAI, tasse più eque, ecc..
Invece argomenti come lo ius scholae, ius soli, le guerre, Renzi, lo sguardo della Schlein e il non detto di Conte scaldano i cuori come un ghiacciaio al polo nord.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Renzi è semplicemente un cancro ed è da estirpare, ma se questa ennesima porcata di alleanza, targata Schlein questa volta, si compierà, allora benvenga se questo aumenterà i voti per il mov5s. Lo sostengo dall’inizio: Schlein è tutto fumo e niente arrosto. E lo sta dimostrando egregiamente. Purtroppo. Per me, la sinistra in Italia è morta.
"Mi piace"Piace a 2 people
Appunto ! Ma se le cose stanno così ,e stanno così altroché, perché ostinarsi a voler cambiare ciò che è geneticamente immodificabile cioè il PD ? Come ci si può allenare con una banda di renziano guerrafondai e liberisti da fare schifo ? Per vincere le elezioni ,direte . E che c…le vinciamo a fare in questo modo ammesso e non concesso che le vinciamo ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Premesso che il PD è un partito di centro (dal punto di visto dei diritti sociali) e progressista solo per i diritti civili…non a caso NON fa parte della Sinistra Europea (fondata dai partiti ecosocialisti e comunisti; di cui fa parte Sinistra Italiana e anche il M5S, in un ‘periodo di prova’)…
perché il sig. Travaglio scrive che la Schlein non avrebbe mai preso posizione su Israele?
A febbraio durante un intervento alla Camera Schlein chiese il “riconoscimento dello Stato di Palestina” e disse chiaramente che a “Gaza nessun luogo è sicuro e la storia ci giudica oggi su quello che sta accadendo… chiedendo: che l’Italia proponesse immediatamente -sia all’UE che all’ONU- di “una missione internazionale di interposizione a Gaza, che coinvolga i Paesi arabi, sotto l’egida delle Nazioni unite per un immediato cessate il fuoco” e sanzioni contro i i coloni israeliani colpevoli di crimini contro la popolazione palestinese in Cisgiordania”.
Suvvia… basta con le ‘bufale’ del sig. Travaglio.
"Mi piace""Mi piace"
FEBBRAIO SCORSO.
6 mesi fa.
Poi che altro?
Cosa ha detto la schlein durante la campagna elettorale, per esempio?
Sai che?
Sei il solito tr0llone marca PCI/PDS/rifondazione, quello che del resto ha avuto la faccia di dire che l’RdC l’ha fatto la sinistra solo perché alcune regioni hanno anticipato quello che l’M5S ha fatto a livello NAZIONALE.
Un FALSO imbarazzante, ma che hai sostenuto ancora qualche giorno fa.
Non mi viene in mente nessuno più in malafede di te.
E sono anni che fai questi discorsi anti M5S, assieme a gentaglia come PaolettoV o a Pallizzetti.
Vi rodeva l’esistenza di qualcuno che facesse meglio di voi la parte de la ‘sinistra’.
Tanto per i fanatici e faziosi come te i 5S sono o copioni o destromani/fasssisti.
Credibilità di gente come te = 0.
E insisti, tanto per cambiare e renderti ancora più ridic0lo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Povero Paese, non ce futuro: l’ignoranza va di pari passo con l’arroganza!
-La Sinistra negli anni ’80 e ’90 proponeva da sempre un ‘reddito minimo garantito’ per tutti; finalmente riuscì a fare approvare il Dlgs n. 237/1998:
“introduzione in via sperimentale, in talune aree, dell’istituto del reddito minimo di inserimento…”; l’idea era -dopo la sperimentazione in 200 Comuni- di farlo partire in tutto il Paese.
– Tra l’altro il M5S, nel 2013, quando proposero il ‘reddito di cittadinanza, si rifecero esplicitamente alle risoluzioni del Parlamento Europeo (2010 e 2012), voluti e redatte dal gruppo GUE/NGL (comunisti ed ecosocialisti) che invitavano tutti i Paesi UE a introdurre ‘il reddito minimo nella lotta contro la povertà e la promozione di una società inclusiva in Europa’.
Questa la dichiarazione (2010) di Ilda Figueiredo (GUE/NGL) che rivendicava alla Sinistra la responsabilità: “Vorrei enfatizzare l’importanza dell’adozione in seduta plenaria del Parlamento europeo di questa relazione che propone l’introduzione di regimi di reddito minimo in tutti gli Stati membri dell’UE, relazione che è stata mia responsabilità produrre…”.
Ripeto: l’ignoranza va di pari passo con l’arroganza! Stia bene
"Mi piace""Mi piace"
Detto da uno sparaballe come te, che è talmente arrogante e in malafede da spacciare le misure proposte dal CSX per quelle che M5S, PRIMA VOLTA SU SCALA NAZIONALE, ha realizzato.
Ripeto, sei un TR0LLONE e pure tronfio della tua saccente malafede.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hanno Stati Gli Elettori
Ho sentito Renzi e mi ha convinta. Dove lo trovi un altro che mentre il paese rischia il fallimento ha il coraggio di difendere i jet privati?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace""Mi piace"
Il padre di Roberto Benigni, prima di scendere in campo si metteva un foglio di giornale sotto il braccio.
Matteo Renzi, invece, sotto braccio ora si mette Elly Schlein.
"Mi piace"Piace a 4 people
C’è poco da fare (Dio non voglia sia così), c’è una quota di elettorato (un 4%?) completamente lobotomizzato da tv e ossessive dicerie massmediatiche, che sceglie il partito da votare su base puramente emotiva al massimo grado: ma come parla bene, ma che caruccia che è, però è furba, gliene ha dette quattro, ancora con ‘sto fascismo?, però… deve anche badare a una bimba, guai a cercare di imbrogliarla ché risponde come farei io, hai visto come ha punito il compagno? E si badi, anche a livello di ceti bassi e anche medi.
L’aveva detto il maggiore esperto di tv B. che, in vena di confessioni, affermò che i telespettatori/elettori sono a livello di dodicenni e neanche tanto svegli. Una volta in un comizio non sapendo più quali battute dire, gridò “spero prometto e iuro, reggono l’infinito futuro!” che è una regola grammaticale di lingua latina che non c’entrava assolutamente nulla in quella occasione. Come a voler dire che lui poteva fare e dire quello che voleva. Lui per la ggente era il più arricchitosi d’Italia a prescindere dall’etica. E tanto bastava agli italioti. L’APPLAUSO FU STRABILIANTE!
E’ quel 4% (e similari) che fa vincere le elezioni!!!
Come colonizzarlo mentalmente dicendo però la verità?? Vasto programma!
Renzi è personaggio infido! Se rivince la destra, lo faranno ministro honoris causa, secondo gli accordi sottobanco con la pesciarola. Un cavallo, anzi un ronzino di Troia! Tutt’al più un’arma di distrazione di massa che, unita a quella dei due mandati, travolgerà soprattutto i 5*.
Meditate, meditate gente!
PS. Per cominciare: ci vuol tanto a organizzare un sit-in davanti all’ambasciata USA??
"Mi piace"Piace a 4 people
«Un cavallo, anzi un ronzino di Troia!»
Non so bene la specie o la razza, ma l’origine è quella, vai, ci hai preso sicuro! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Apprezzo molto Marco Travaglio, ma resta fermo sulla possibilità di fare qualcosa di buono con il PD. Partito la cui dirigenza ha raggiunto il punto più basso della politica italiana dal dopoguerra a oggi.
Nessuno riuscirà mai a fare qualcosa di buono con i Dem italiani, che hanno messo all’ultimo posto l’interesse dell’Italia per fare gli interessi della finanza mondialista.
Dispiace per chi lo vota ancora, tanta gente che ha capito ben poco di come gira il mondo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
renzi è un politico modello macron, blair, obama … : furbo, accattivante, giovanile, attivo, sicuro di se (cioè insicuro), bugiardo fino al midollo osseo, venduto nell’anima … un imbonitore … venghino signori venghino … una specie di papisilvio ma meno mummificato. Li disegnano così.
La schlein è una variazione sul tema, un po’ meno sfacciata, un po’ incerta, meno slogan e più pipponi coi paroloni ma incomprensibili e vuoti (stile politico classico) che non capisce nemmeno lei, anche lei solo apparenza, però donna, e omosessuale, due bonus … hanno provato a giocarsi anche questa carta, ma la qualità era troppo bassa.
Il problema è che le persone di qualità hanno qualcosa da difendere e non si prestano a tutto, quindi dobbiamo accontentarci di leader da due spiccioli, ricattabili a vita, buoni giusto per attrarre qualche voto finchè sconosciuti, poi destinati miseramente a tornare nel loro nulla.
La politica non è rappresentanza del popolo, ma rappresentanza delle elites, però non può confessarlo, quindi deve passare il tempo a mentire e tentare di divertire distrarre e convincere: una truffa in associazione a delinquere, generalizzata, però legale.
Una volta che hai capito come funziona … una noia mortale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alla fine dei conti ho una sola domanda importante: questa coLLiona della Schlein si chiama “elli” e si pronuncia “elli” ma si scrive Ellie o Elly? Cioè, dai, ha importanzissima! Tanto quanto il Frenzie “de de de de de, mai moder u crai, shish, biccooooous” e le sue disavventure tra i beduini arabi e le sue frodazioni… ehm, fondazioni varie. Open o closed che siano, dico. Una manica di poveracci, fra tutti, oh! 🤦🏻♂️
"Mi piace"Piace a 3 people
Io mi chiamo come tu mi vuoi ❤ Se ti garba chiamami Elli, basta disegnarlo sulla mia pelle ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci ho pensato e riflettuto tutta la notte (ossia il giorno) e penso che tu sia uno a cui piaccia vincere facile. Metti QUESTA Elli contro la Elly del PD che, tra le altre cose, non si lava i capelli e, dai, ca§§oooo, è come sparare sulla Croce Rossa, eh!! Mannaggiatté! 🤣
"Mi piace""Mi piace"