
(di Guido Saraceni – guidosaraceni.com) – Siamo alle battute finali. Il governo supererà con grande difficoltà l’inverno e certamente non arriverà alla fine della legislatura.
Ma non cadrà per colpa dei governi precedenti, delle toghe rosse, “der Piddi e de Conte” o dell’Europa.
Questo governo, sorretto da una maggioranza parlamentare granitica, cadrà esclusivamente per colpa sua.
- La Lega ha puntato tutto sull’autonomia differenziata. Molti esponenti di FI e FdI non sono d’accordo, la CEI non è d’accordo, gli italiani non sono d’accordo e la smonteranno col referendum. Stendiamo un velo pietoso sul fantomatico ponte sullo stretto – praticamente, una barzelletta.
- FI ha battezzato la “riforma della giustizia” che in realtà è una riforma della magistratura (la differenza è abissale, credetemi). L’argomento è delicato. La riforma andrebbe quantomeno discussa e concordata con i diretti interessati. Invece, questo governo ha fatto tutto da solo indispettendo l’Associazione Nazionale Magistrati (come direbbe Borghese, ammiccando alla telecamera: non è un buon inizio). Detto ciò, gli eredi Berlusconi mandano continui segnali di insofferenza e Tajani chiede da un mese lo ius scholae – facendo imbestialire Salvini.
- FdI ha investito tutte le sue energie su tre fronti, rimediando sconfitte e figuracce: ha rivoluzionato la RAI (radendo al suolo gli ascolti); ha iniziato a costruire costosissimi ed inutili centri di accoglienza in Albania; ha gettato le basi per il premierato. Una riforma della quale non interessa nulla al 70% degli italiani, mentre il restante 30% è contrario.
Una riforma costituzionale che nessuno vuole mettere nelle mani degli eredi del Movimento Sociale Italiano e della sua fiamma.
Totale. Il governo cadrà perché i partiti di maggioranza si sono impegnati in progetti inutili e costosi (il ponte o gli hub in Albania); fortemente osteggiati da altri poteri democratici, dagli altri membri della maggioranza o dai cittadini (la riforma della magistratura e l’autonomia differenziata); tesi solo ad aumentare il potere dello stesso governo a scapito di magistratura e parlamento (il premierato).
In due anni di maggioranza schiacciante non hanno fatto assolutamente nulla per il paese e le sue emergenze.
Nulla per la sanità, nulla per le carceri, nulla per la sicurezza di donne e lavoratori. Hanno pensato solo a spartirsi il potere. Ora, i nodi stanno venendo al pettine.
Cari Giorgia e Matteo, iniziate a preparare il trasloco.
L’estate sta finendo.
La Von dovrà nominare un commissario …per la guerra… e la mel… nominerà Fitto..che ha già dato il meglio di se nel PRRRRR……. ma vuoi vedere,anche se gran dispiacere di perderlo, la Mell… decide di disfarsene.
Un commissario Basettoni alla difesa…azz… e chi ci sta minacciando?
Sarà UE aggredita e ci sarà un agressore….chi?
Mica dicono che le fabbriche delle armi stanno facendo gramdi profitti sulla pelle dei cittadini!
Che umanità, mai avrei pensato di arrivare a questi punti.
Viene voglia di essere un apolide !
"Mi piace"Piace a 3 people
OTOTOTOTOT…ma non ve lo perdete è di due giorni fa:
"Mi piace"Piace a 2 people
chiedo scusa è una vecchia rappresentazione di T. credo del 2018… l’ho ricevuta questa mattina e la ripropongo al sito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, N&t… allucinante😱
"Mi piace""Mi piace"
Di nulla quasi un dovere per i pesciolini rossi italiani
"Mi piace""Mi piace"
“L’estate sta finendo” e, soprattutto, “Vamos alla playa” quando sarà il momento. Non per inedia ma che ognuno di noi, dal più giovane al vecchio in carrozzella, diventi consapevole che “El pueblo unido jamás será vencido”. Il popolo che si divide farà sempre il gioco della “tirannia”. E ci sarà divisione finché si discuterà se “Y” è migliore di “X”, quando nella verità dei fatti si alleano alla luce del sole, oppure fanno patti nelle segrete stanze.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro Pino …quando un popolo delega…ha già perso in partenza.
Quando un popolo condivide con il voto le peggiori porcate ama i suoi carnefici..il masochismo politico è presente tutti i giorni.
"Mi piace""Mi piace"
Io aspetto la fase 3: quando il popolo si ribella in quanto STUFO marcio (come il sottoscritto) delle balle che, da sempre, vengono raccontate. “El pueblo unido jamás será vencido”, non è un modo di dire, credimi.
"Mi piace""Mi piace"