
(Giancarlo Selmi) – Ho letto il pippone della Castellone con l’ansia di chi spera di trovarci dentro qualcosa di nuovo, d’interessante, che aggiungesse un quid alle stantie considerazioni sui “dogmi” non discutibili che vengono opposti da chi non vuole la discussione. Trasformando, nei loro desiderata, quindi anche quelli della Castellone, il Movimento 5 Stelle in una chiesa. Dove, per ovvi motivi, non si può discutere dello Spirito Santo.
Dimenticando che il Movimento 5 Stelle chiesa forse lo è stato, ma non nacque per esserlo. Che l’unico dogma è la “democrazia dal basso” ergo totale. E che proprio quella democrazia consente di discutere qualunque cosa. Questo è scritto nell’atto costitutivo, e la Castellone non lo sa, forse. Ma nell’era dei consoli Grillo, Di Maio, Casaleggio figlio, che decidevano tutto in piena autonomia e cassavano perfino una votazione che aveva visto vincere Di Battista, arrivare secondo Dino Giarrusso e solo malinconicamente terzo l’ex bibitaro, nascondendone l’esito e dimenticandola frettolosamente, quella democrazia non esisteva.
Non stupisce affatto, quindi, che Castellone e gli altri, ancora nel Movimento, forse, perché non abbastanza motivati da Di Maio, o forse perché più furbi di lui e di quelli che lo seguirono, della “vera” democrazia dal basso abbiano paura. Non stupisce che la Castellone non apprezzi Conte e che idolatri Grillo. Come non stupisce che faccia la guerra a Conte il figlio di Casaleggio, a cui Conte ha tolto la gallina dalle uova d’oro. Stupisce che lo faccia chi da Grillo e Di Maio è stato fatto fuori, ma la contrapposizione a Conte, evidentemente, è più forte di tutto.
L’ho letto il pippone, niente che mi abbia fatto sobbalzare sulla sedia. Un insieme di stantie banalità che conosco a memoria. Un chiaro attacco a Giuseppe Conte. Ci sarà tempo e modo per confutare il tutto. Si fa notare però, prima di tutto, l’idolatria nei confronti di Grillo e la totale assenza, in un testo così lungo, del nome di Giuseppe Conte e di quello che ha fatto. Non ultimo recuperare quasi il 16% dei voti quando il Movimento era dato per morto. Voti che hanno garantito la seggiola in cui siede in Parlamento la dottoressa Castellone. Che però ringrazia Grillo.
Giungendo ad aggiungere al post la foto di Grillo bagnato dopo la traversata a nuoto dello stretto. Forse non lo avrebbe fatto neppure Leni Riefenstahl. Un grande amore dunque. Legittimo come il suo parere. Però tanto grande da cadere nel patetico andante.
Non toccate Conte altrimenti a Selmi si asciugano le mutandine.l dalla rabbia.
Poi mi piacerebbe sapere a chi farebbe paura Conte.
In realtà è l’avversario che tutti vorrebbero. Con Conte si vince facile. Meloni e Schlein lo hanno demolito con il dualismo di facciata.
Conte è il tipo di persona che puoi prendere a schiaffoni senza temere ripercussioni. È la vittima ideale dei bulli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Evidentemente qualcuno ricorda solo quello che fa comodo. Grillo vagheggiava di “vaste praterie” con il PD di Bersani (in mano ai renziani) se questi avesse appoggiato l’elezione di Rodotà al posto dell’insulsa mozzarella. Ma questi lo sfancularono con annessa derisione, non contento ha poi garantito personalmente per il “grillino” Draghi e “l’ecologista” Cingolani facendolo poi ratificate dal 75% degli iscritti (tra cui me) che si fidavano del suo giudizio. Quindi a figure di melma nessuno ha da insegnare nulla.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come ho detto non salverete Conte gettando fango sul M5S o su Grillo, anzi, gli farete perdere altri voti per la gioia di chi lo disprezza.
Davvero pensate che screditare il Movimento faccia guadagnare voti a Conte che è il “leader” dello stesso Movimento?
Perché siete così diversamente intelligenti, perché?
"Mi piace"Piace a 1 persona
una banda di idioti , li hanno trovati nei sottoscala ( uno vale uno ) è così si trovano la m generata
"Mi piace""Mi piace"
Fermatelo. Tutto ciò che scrive gli si ritorce contro: “… un grande amore dunque. Legittimo come il suo parere. Però tanto grande da cadere nel patetico andante”. Non è lui?
"Mi piace""Mi piace"
https://www.facebook.com/MariaDomenicaCastellone
…Si sta mettendo in atto un vero e proprio “grillicidio”; con una violenza che mi ha profondamente turbata, sia nel metodo usato che nel merito delle questioni sollevate……..
…..La strategia posta in essere per questa involuzione è quella di abbattere l’ultimo argine di resistenza, che è rappresentato dal nostro Garante, e con lui da quei pochi che non si sono mai piegati al volere del capo di turno.
…….Mi sia infine consentito dire che anche la narrazione di Grillo pro Draghi non ha alcun fondamento di verità………………
Questa è la verità di Maria Domenica Castellone
Avanti il prossimo
"Mi piace"Piace a 2 people
Grillicidio….violenza…argine di resistenza….volere del capo di turno, che ricordo e’ stato votato ed eletto dagli iscritti! Comunque dopo una tale sequela di pu@@anate, la dottoressa merita di tornare in ospedale tanto per rendersi conto di quali siano i reali e seri problemi dei cittadini! Invece di preoccuparsi ed occuparsi della sanità pubblica in macerie, si turba per Grillo……un chiaro esempio del detto “ e’ meglio tacere e sembrare stupidi, piuttosto che aprire bocca togliendo ogni dubbio”, e la prova provata che la laurea è sopravvalutata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
la Castellone è persona che stimo molto. Per quel che ne ho capito vedendola e ascoltandola.
Un ottima vicepresidente del Senato. Una brava persona.
Non so cosa possa aver fatto Conte per meritare la sua acredine. Certamente ha contribuito a collocarla nel ruolo attuale. E anche a dare un futuro al movimento che lei dice di amare così tanto. Non ho fbk e quindi non ho letto il suo contributo.
Che Grillo abbia fatto di tutto per marginalizzare Conte, anche a scapito della sopravvivenza del m5s è nei fatti. Che prenda 300.000 euro per il ruolo di garante, anche. Senza versare una quota dell emolumento al m5s, come invece lei fa. Che non faccia nulla da molto tempo per il m5s è evidente.
È il segnale della fine di un ciclo.
Se Conte sta facendo il male del movimento, e Grillo il bene, tra me e la Castellone c è propria una diversa concezione del bene e del male. Uno vale uno.
È come se fosse una renziana nel pd. Finta adesione ad un progetto, fedeltà ad un leader diverso da quello votato dal loro popolo, finta adesione a valori di libertà che includono anche una riflessione sul passato.
È credo al secondo mandato. Nel movimento di Grillo spero facciano una deroga per lei. Peccato perderla. Ma forse no. È una scelta, rispettabile cone ogni scelta
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottavio,
il profilo FB di Castellone è pubblico, cliccare e leggere
https://www.facebook.com/MariaDomenicaCastellone
"Mi piace""Mi piace"
Ma il vaffa, glielo mando come medico, come iscritta o per entrambe le condizioni? Ed il vaffa più de core sarebbe nell’ uso dei social per dirimere questioni che andrebbero affrontate e discusse nelle sedi opportune, anche solo per correttezza nei confronti degli iscritti al M5S di cui lei dovrebbe essere solo portavoce……! Questa modalità comunicativa dove qualunque esponente si sente l’ unto del Signore e divulgatore del verbo, ha danneggiato il M5S fin dall’inizio, troppe chiacchiere in libertà contraddistinte dal solito distintivo, l’ inadeguatezza del ruolo ricoperto che prevede comportamenti consoni, quando si è parlamentare, esponente di una forza politica, iscritta fra gli iscritti……inopportuna come un congiuntivo dimaiano!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E grillo andò nel deserto a recuperare il suo figlioccio dopo che il cammello serafico lo ha scaricato assieme alla volpe di rignano.
Beppe che fai ? lasci la volpe,nooooo…. salva anche lui non lo abbandonare lo aspettanno nel PD ! I nostri eroi si sono salvati grazie al garante…
Fine del romanzo.
"Mi piace""Mi piace"
Tra Selmi e Mariolina Castellone non ho dubbi su separa cazzate.
"Mi piace""Mi piace"
spara.
"Mi piace""Mi piace"