
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Solo il sostantivo. “Non siamo gli utili idioti” (Raffaella Paita, senatrice Iv, Giornale, 20.8). Infatti siete inutili. Agenzia Sticazzi/1. “È morto Sphen, il pinguino gay dello zoo di Sydney, icona dei diritti omosessuali del bioparco. E la reazione del compagno Magic commuove” (Repubblica.it, 22.8). Ma andé a ciapà i ratt. Agenzia Sticazzi/2. “Le ‘spalle larghe’ […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Solo il sostantivo. “Non siamo gli utili idioti” (Raffaella Paita, senatrice Iv, Giornale, 20.8). Infatti siete inutili.
Agenzia Sticazzi/1. “È morto Sphen, il pinguino gay dello zoo di Sydney, icona dei diritti omosessuali del bioparco. E la reazione del compagno Magic commuove” (Repubblica.it, 22.8). Ma andé a ciapà i ratt.
Agenzia Sticazzi/2. “Le ‘spalle larghe’ di Harris, la treccia da amazzone chic di Michelle Obama, Walz e la giacca non su misura: cosa dicono i vestiti dei dem” (Corriere.it, 23.8). Che siete alla frutta.
Il silenzio è d’oro. “Formigoni torna al Meeting: ‘Un’emozione, qui gli amici che credono nei miei stessi valori e non mi hanno mai tradito’” (Corriere della sera, 21.8). Non hanno cantato.
Impreparati. “Oggi si va in politica spessissimo senza alcuna preparazione” (Formigoni, Repubblica, 21.8). Manco un corso di furto con scasso.
Ha stato Putin. “La rete dei filorussi del generale Vannacci: ‘Fuori dalla Nato, apriamo a Putin’. La galassia favorevole al Cremlino è già nei posti chiave del movimento dell’ex militare” (Stampa, 21.8). Ah ecco chi c’è dietro Vannacci, oltre ai trecento titoli in un anno della Stampa.
Ius Salis. “Depenalizzare i piccoli reati contro il patrimonio compiuti per necessità e andare verso una società che superi il carcere” (Ilaria Salis, eurodeputata Avs, Repubblica, 21.8). Sostituendolo col Parlamento.
Ha stato Conte. “Amatrice, il bonus 100% freno alla ricostruzione” (Guido Castelli, commissario per la ricostruzione post-terremoto, Verità, 23.8). Ah, ecco perché neppure con Castelli si è ricostruito una mazza: perché c’era il Superbonus che consentiva di ricostruire a costo sottozero con vantaggi per l’ambiente e le bollette.
Ossimori. “Zelensky paga il fatto di essere ebreo” (Paolo Guzzanti, Riformista, 23.8). Come dimostrano le svastiche del Battaglione Azov.
Liberali alle vongole. “Sandro Gozi, l’eurodeputato eletto in Francia nelle liste di Macron: ‘Se Elon Musk non si adegua alle nostre leggi, l’Unione chiuderà X in Europa’” (Repubblica, 19.8). Praticamente Totò contro Maciste.
Impenetrabilità dei corpi. “Carceri, ora serve un indulto ‘chirurgico’. Non si risolve il sovraffollamento delle celle pensando di costruire nuovi istituti” (Donatella Stasio, Stampa, 23.8). Ma infatti: se gli ospedali sono pieni, il sovraffollamento non si risolve costruendone di nuovi, ma mandando a casa i malati dichiarandoli sani.
Che stai a dì?/1. “Provenzano (Pd): ‘Dai Democratici Usa una lezione per noi: si vince se si è uniti’” (Repubblica, 23.8). Ma uniti con chi, visto che negli Usa oltre ai Democratici ci sono solo i Repubblicani?
Che stai a dì?/2. “Speranza (Pd): ‘L’apertura di Tajani (sullo Ius Scholae, ndr) non va sprecata. Il modello è Kamala Harris” (Repubblica, 22.8). Quindi il muro anti-migranti al confine col Messico, iniziato da Trump e allargato da Biden e Harris?
Molto democratici. “Niente palco ai delegati Pal, così i dem rimuovono Gaza. La Convention di Chicago decide: nessun intervento dei rappresentanti uncommitted” (manifesto, 23.8). Mica per niente si chiamano Democratici.
Che sarà mai. “Claudio Martelli: ‘Del Turco un perseguitato, la politica gli renda onore. Vittima della violenza dei magistrati e abbandonato dal Pd giustizialista’” (Messaggero, 25.8). “Addio a Del Turco, vittima della giustizia” (Francesco Damato, Libero, 25.8), “Addio al socialista Del Turco. L’inchiesta che lo travolse poi finita quasi in nulla” (Paolo Franchi, Corriere della sera, 25.8). Un nulla quantificato dalla Cassazione in 3 anni e 11 mesi di reclusione per 850mila euro di tangenti cash sulla sanità.
Trust di cervelli. “È rimasto storico un ‘vaffanculo’ rivolto da Gaia a Marco Travaglio. ‘Aveva scritto che non c’è nulla di scandaloso se un presunto innocente finisce in carcere’. Spero che tu non intenda ritirarlo. ‘Non ci penso nemmeno…’” (Antonio Polito intervista Gaia Tortora, Sette-Corriere della sera, 23.8). I due geni non hanno ancora realizzato che in tutto il mondo la custodia cautelare è riservata per legge ai presunti innocenti, perché scatta prima del processo, altrimenti non sarebbe cautelare. Ma, essendo “giornalisti”, non sono tenuti a saperlo.
Il titolo della settimana/1. “Contro l’ossessione del cessate il fuoco” (Giuliano Ferrara, Foglio, 21.8). Massì, quei 15mila bambini ammazzati a Gaza erano proprio ossessionati.
Il titolo della settimana/2. “James Cameron: ‘Per colpa del film di Spielberg gli squali hanno una pessima reputazione’” (Verità, 23.8). Prima invece erano vegani.
Il titolo della settimana/3. “Kamala Harris: ‘Accetto la candidatura’” (Messaggero, 23.8). Mancava pure che la rifiutasse.
Il titolo della settimana/4. “Marattin (Iv): ‘Renzi è come Calenda, cambia idea in 24 ore’” (Corriere della sera, 25-.8). Deve averlo appena conosciuto.
Il titolo della settimana/5. “Mosca teme gli ucraini sulle app di incontri, soprattutto a Kursk” (Foglio, 23.8). Hai capito Zelensky? Le busca in Donbass, però rimorchia un casino su Tinder.
"Mi piace"Piace a 12 people
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma i “delegittimatori”, quelli che dovevano stappare una bottiglia di champagne per festeggiare l’alta astensione, che fine hanno fatto?
Mi sa che lo champagne se lo bevono i “delegittimati”, mentre a voi rimane il Tavernello al discount.
"Mi piace"Piace a 5 people
Se la godono alla grande!
"Mi piace"Piace a 6 people
Kriminaleeeeeeee
anticostituzionaleeeeee
"Mi piace"Piace a 3 people
…. e col favore delle tenebre!
"Mi piace"Piace a 5 people
tenebre…che avvolgono il cervello degli italiani, imbriachi di Tavernello…..😴….in tempi non sospetti qualcuno aveva già capito tutto “ il popolo più indisciplinato, individualista ed indifferente che si potesse immaginare “ da Hitler di Antonio Spinosa.
"Mi piace"Piace a 5 people
C’è una moria di social ultimamente nel mondo libero. Anche ilon masc rischia di brutto.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 2 people
Non sapevo che alla Convention Democratica c’era anche Provenzano, oltre a Speranza: due compagni che venivano da lontano e andavano lontano: A Chicago.
Dunque c’erano tutti, ma proprio tutti alla Convention.
Ci sarebbe stata anche Monica Lewinsky, se gli agenti della Security non l’avessero fermata all’ingresso, per ordini ricevuti dall’alto.
L’ex stagista, qualche giorno prima, pare avesse dichiarato ad una TV che sarebbe stata presente per sostenere la candidata Kamala, e anche per difendere Bill Clinton “con le unghie e con i denti”.
Dicono che all’ex Presidente queste parole siano sembrate quasi una minaccia.
Apprezzo il supporto di Monica, avrebbe esclamato Bill, ma solo se senza unghie e soprattutto non con i denti.
"Mi piace"Piace a 7 people
🤣😂🤣😆🤣😂🤣😆
"Mi piace"Piace a 3 people
La Lewinsky voleva essere presente forse per ringraziarlo di averle fatto vincere un concorso per il quale ha sostenuto solo la prova scritta. Quella orale l’aveva già brillantemente superata anni prima.
"Mi piace"Piace a 4 people
“il muro anti-migranti al confine col Messico, iniziato da Trump e allargato da Biden e Harris”
Non so cosa abbia spinto Travaglio a postdatare la costruzione del muro di ben 26 anni, ma il riferimento alla Harris è chiaramente strumentale.
https://it.wikipedia.org/wiki/Barriera_di_separazione_tra_Stati_Uniti_d'America_e_Messico
"Mi piace""Mi piace"
Mi hai messo la pulce nell’orecchio e sono andata a sfrucculiare… Ho trovato questo:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Muro_di_Trump
🤔
"Mi piace""Mi piace"
Dall’incipit del tuo link:
“Muro di Trump – espansione della pre-esistente barriera tra USA e Messico sotto la presidenza di Donald Trump.”
Per l’appunto.
"Mi piace""Mi piace"
Hai letto tutto?
Non te l’ho mandato per confutare il tuo post…ma per condividere il fatto che ci hanno messo mano tutti, compresi Obama, Clinton, Trump e Biden, in un modo o nell’altro… Non lo sapevo. 🤷🏻♀️
"Mi piace""Mi piace"
@ Anail: allora mi sfugge il senso del tuo intervento, dato che sono le stesse identiche cose contenute nel link che ho messo io.
Complice la campagna presidenziale del 2016, durante la quale l’argomento fu uno dei cavalli di battaglia sia di Trump (che voleva appunto ampliarlo, come poi ha fatto) che della Clinton (che invece era contraria), molti tendono ad attribuire al solo Trump la costruzione del muro Usa-Messico, ma in realtà questa iniziò mooolto prima, addirittura con Bush padre.
Trovo piuttosto grave che a non saperlo sia un giornalista serio ed informato come Travaglio.
"Mi piace""Mi piace"
Il senso è che, non avendo visto il tuo link (“siccome che sono cecata” cit), te ne ho mandato uno simile, che ho trovato perché incuriosita da ciò che avevi scritto…tutto qui, caro Jonny, non era una confutazione, ma una condivisione.
Comunque, dubito che MT ignori la cosa… avrà voluto sottolineare ciò che gli premeva comunicare.
👋🏻😊
"Mi piace""Mi piace"
Se non la ignora allora ha scritto una falsità, pur di tirare in ballo a sproposito Trump e soprattutto la Harris, (questo invece era il senso del mio intervento).
Però nel tuo caso non la chiamerei “cecità”, ma di strabismo di venere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dici che ho gli “occhi” storti, in senso metaforico? O è, a tuo modo, una carineria❤️? 🤔🤭
Davvero mi è sfuggito il link…distrazione, certo, più che cecità… (però ora ti lascio, perché devo mettere l’ennesimo collirio! 😖😎)
"Mi piace""Mi piace"
”Il successore di Donald Trump, il democratico Joe Biden ha annunciato che sta ponendo fine alla costruzione del muro ma senza distruggere i segmenti esistenti[15], salvo poi il 5 ottobre 2023 annunciare che riprenderà la costruzione di altri 32 km del muro nella contea di Starr in Texas, affermando che benché non creda all’efficacia della misura, i fondi erano già stati stanziati nel 2019 dall’amministrazione Trump e non potevano legalmente essere usati in altro modo.[16][17]”’
”’Joe Biden fa marcia indietro sul muro di Donald Trump al confine col Messico: la sua amministrazione bypasserà 26 leggi federali (alcune in materia ambientale) per costruire altri 32 km di barriera nella Rio Grande Valley, usando fondi ad hoc già stanziati dall’ amministrazione del suo predecessore nel 2019.
Lo riportano i media Usa.
La mossa, decisa per fronteggiare la crescente emergenza migranti, ha già sollevato la protesta degli ecologisti e rischia di suscitare anche le critiche della sinistra dem sul fronte umanitario. ”’
Non mi sembra difficile da capire, anche se forse pe run iDIOta è più complicato che per una persona normodotata 😀
"Mi piace""Mi piace"
”Il successore di Donald Trump, il democratico Joe Biden ha annunciato che sta ponendo fine alla costruzione del muro ma senza distruggere i segmenti esistenti[15], salvo poi il 5 ottobre 2023 annunciare che riprenderà la costruzione di altri 32 km del muro nella contea di Starr in Texas, affermando che benché non creda all’efficacia della misura, i fondi erano già stati stanziati nel 2019 dall’amministrazione Trump e non potevano legalmente essere usati in altro modo.[16][17]”’
”’Joe Biden fa marcia indietro sul muro di Donald Trump al confine col Messico: la sua amministrazione bypasserà 26 leggi federali (alcune in materia ambientale) per costruire altri 32 km di barriera nella Rio Grande Valley, usando fondi ad hoc già stanziati dall’ amministrazione del suo predecessore nel 2019.
Lo riportano i media Usa.
La mossa, decisa per fronteggiare la crescente emergenza migranti, ha già sollevato la protesta degli ecologisti e rischia di suscitare anche le critiche della sinistra dem sul fronte umanitario. ”’
Non mi sembra difficile da capire, anche se hai il QI di Jonny D
"Mi piace""Mi piace"
A parte quella sugli squali (Cameron ha ragionissima, Spielberg causò un’ondata di isteria contro questi pesci, certo non vegani ma nemmeno così pericolosi come li dipinse lui), il resto dell’editoriale è raccapricciantemente vero.
Speranza alla convention repubblicana e Formigoni a quella di Comunione e Fatturazione (ripreso come un grande personaggio un pò decaduto ma non si sa mai, c’é il caso con l’aria che tira che te lo ritrovi in Regione dopo Attila Fontana), sono la dimostrazione di come il mondo non abbia speranza (senza la S maiuscola).
Non parlando poi del coccodrillo del povero Del Turco.
E la SALIS, ma che male abbiamo fatto per avercela in Parlamento UE?
Massì, ai ladri consegnamo direttamente le chiavi di casa, che sennò si rattristano, no?
"Mi piace""Mi piace"