Ora Renzi urla che vuole stare “solo” col centrosinistra. Ma c’è un problema: la maggioranza degli elettori del centrosinistra non lo vuole.

(di Andrea Sparaciari – lanotiziagiornale.it) – Quando è rimasto da solo, gli è andata male. Come gli era andata male prima, quando, pur di spacciarsi per il novello Cavaliere, aveva avallato gran parte delle riforme-schifezza di Meloni. E così ora Matteo Renzi urla che vuole stare “solo” col centrosinistra. Ma c’è un problema: la maggioranza degli elettori del centrosinistra non lo vuole.
Se Renzi è ritenuto – almeno dall’establishment Pd – utile per la vittoria sulle destre, per una enorme fetta dell’elettorato ha lo stesso appeal di una colonscopia. È come uno zampirone per le zanzare, ma lo zampirone è utile… Renzi no. Anzi, fa perdere voti. Quelli di M5S e AVS, ma anche quelli del sindacato, che vuole abolire ciò che ancora resta del Jobs Act. E, se anche fosse necessario, tutti sanno che 12 secondi dopo la chiusura dei seggi, inizierebbero i ricatti. Ieri Renzi ha ribadito che in Liguria vuole stare col centrosinistra, sorvolando che a Genova sostiene la giunta di Marco Bucci, l’alter-ego di Toti nella gestione di quel sistema che i pm hanno messo sotto la lente.
Perché un elettore stomacato da Toti-Bucci dovrebbe votare chi sostiene il sindaco? “Non augurerei di stare con Renzi neanche al mio peggior nemico”, ha detto Marco Revelli pochi giorni fa a La Notizia. Un messaggio che vorremmo ribadire alla silente Elly Schlein, votata alle primarie proprio per de-renzizzare il Pd. Se prolungherà l’abbraccio della Partita del cuore, la segretaria tradirà quel mandato e segnerà la morte in culla di un possibile campo vincente. Ne vale la pena?
"Mi piace"Piace a 3 people
Fidarsi di questo qui significa essere o dementi o sodali. Terza possibilitá non c’é.
"Mi piace"Piace a 5 people
E anche oggi parliamone un pò… IGNORATELO… è la cosa migliore da fare.
Una mina vagante della politica.
Gne,gne,gne, nessuno mi vuole!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Il M5S non fa parte del centrosinistra, per cui se il PD e gli altri partiti della coalizione vogliono riprenderselo, facciano pure. Conte gli ha chiuso la porta in faccia. Farà perdere voti? Cavoli loro! La Schlein nel PD conta quanto il due di coppe con la briscola a bastoni. Se l’establishment PD ha deciso di riaccoglierlo nel centrosinistra, lei si adeguerà. E’ stata votata alle primarie non solo per “de-renzizzare” il partito, ma anche perché aveva promesso di “estirpare” capi bastone e cacicchi. Renziani, capi bastone e cacicchi sono tutti al loro posto e “l’innominabile” sta facendo ritorno a casa.
"Mi piace"Piace a 4 people
Prendersi Renzi è come mettersi in casa una serpe velenosa.
"Mi piace""Mi piace"
e sei ancora gentile! Gli insulti sono inscrivibili!!
"Mi piace"Piace a 2 people
ma siamo sicuri che come per Draghi Renzi non sia un grillino 🤔
"Mi piace""Mi piace"
democristiani che hanno nostalgia di un ‘ altro democristiano ,tutto regolare
"Mi piace""Mi piace"