Travaglio si starebbe avvicinando a Giorgia Meloni, dopo aver dato un bacio della morte a molti politici

(Alessandro Sallusti – ilgiornale.it) – Marco Travaglio è un bravo giornalista ma sarebbe ancora più bravo se non soffrisse di una sindrome non rara nel nostro ambiente, ma che in lui raggiunge vette inarrivabili: l’egocentrismo narcisista. Lui ogni mattina si alza e interroga lo specchio: «Specchio delle mie brame, chi è il giornalista più importante del reame?». E se lo specchio per caso, può capitare, non riflette il suo nome, lui sbrocca e sfoga la sua frustrazione sul malcapitato, che di recente sono io, immeritatamente al centro dell’attenzione per il caso di Arianna Meloni. Così si mette al computer e scrive le peggio cose, ieri per esempio che io sarei un ballista di professione condannato per diffamazione e pure complottista. Troppo onore, detto da uno che detiene il record nazionale di querele perse per le balle che dice e scrive (all’interno trovate un elenco, sia pure incompleto), e che sulla teoria dei complotti ha costruito la sua carriera. Per farlo si è di volta in volta avvalso di consulenti elevati al rango di editorialisti del suo giornale. Uno dei primi suoi eroi fu Antonio Ingroia, pm siciliano tra gli ideatori della teoria complottistica della trattativa Stato-mafia. Non solo ovviamente era una bufala, certificata da sentenza di Cassazione, ma Ingroia ha dovuto dimettersi dalla magistratura un attimo prima di essere cacciato con disonore e dopo diversi guai giudiziari ora fa l’avvocato di presunti mafiosi. Non contento, Travaglio passa alla penna di Piercamillo Davigo, il pm che ha visto complotti ovunque («Un imputato assolto è un colpevole che l’ha fatta franca») salvo finire condannato a un anno e sei mesi di carcere per aver complottato su un presunto complotto, quello della Loggia Ungheria. Politicamente poi Travaglio ha sposato Giuseppe Conte, leader del partito nato denunciando complotti ovunque: da quel giorno Conte – come era successo prima all’altro amico Di Maio – è andato in disgrazia (per fortuna, stava portando l’Italia alla rovina) e i Cinque Stelle hanno perso due terzi dei voti.
javascript:false
Perché dico questo? Perché leggo che Travaglio si starebbe avvicinando a Giorgia Meloni, della quale parla un gran bene.
Presidente Meloni, non sono affari miei, ma finché è in tempo si salvi dal bacio della morte che ha già fatto secchi Ingroia, Davigo, Di Maio, Conte e tanti altri. Perché, non per essere scaramantici, Travaglio è uno che statisticamente allunga la vita ai suoi nemici e la accorcia agli amici.
hahahah
ci mancava pure un Sallusti geloso!!!!
"Mi piace"Piace a 8 people
"Mi piace"Piace a 10 people
Glie’ stanno a ruba’ l ‘ osso all’ incartatotano di professione e per questo abbaia
"Mi piace"Piace a 3 people
Che poi sor travaglio non è di sinistra ce lo sanno pure li sassi in riva ai fiumi🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se questo è un giornalista.
"Mi piace"Piace a 3 people
e posa il fiasco !
"Mi piace"Piace a 4 people
T. si e’ sempre autodefinitivo “ un cattolico conservatore “ e non ha mai nascosto le sue simpatie per Regan e la Tatcher . Non vedo la novita’. Il fatto che sia sempre stato attaccato dalla finta destra e ritenuto vicino alla finta sinistra, la dice lunga sulle squallide imitazioni circolanti in Italia.
"Mi piace"Piace a 2 people
a volte mi domando come certa gente riesca a fare carriera.. ma ovviamente la risposta la conosco!! Ma è talmente assurdo che non mi capacito mai!! Per fortuna che professano la meritocrazia!! LORO!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 6 people
Credo che per sallusti si metta davvero male
"Mi piace"Piace a 3 people
Lo squallore ha ufficialmente un volto e un nome.
Tentare la carta del “portasfiga”, per colpire un avversario non certo alla sua portata, oltre che meschino, può attechire solo coi poveretti che leggono la sua carta da qlo.
Se passi davanti ad uno specchio, si rompe, Sallusti… Parli proprio tu.
"Mi piace"Piace a 9 people
Marco una domanda… se il Sa…. fosse di nuovo radiato dall’albo dei giornalisti lo difenderesti di nuovo?
"Mi piace""Mi piace"
Che tristezza!
"Mi piace""Mi piace"
Sallusti se si guarda allo specchio non vede nulla. E’ normale, del resto, vista la sua vera natura.
” Uno dei primi suoi eroi fu Antonio Ingroia, pm siciliano tra gli ideatori della teoria complottistica della trattativa Stato-mafia. Non solo ovviamente era una bufala, certificata da sentenza di Cassazione, ma Ingroia ha dovuto dimettersi dalla magistratura un attimo prima di essere cacciato con disonore e dopo diversi guai giudiziari ora fa l’avvocato di presunti mafiosi. ”’
Qualcuno può spiegare a questo idi…a che la trattativa stato-mafia E’ stata accertata solo che hanno detto che se la fa lo stato NON è reato?
Che poi proprio lui parla, servetto di uno psiconano che teneva uno stalliere in casa, ha fondato un partito con due condannati per mafia, e ha pagato le tangenti alla mala siciliana.
Ah, ma la mafia mica esiste, eh.
Peccato che i fratelli Graviano non parlano.
"Mi piace"Piace a 8 people
😂 Allora speriamo che sia così. Il bacio della morte
"Mi piace"Piace a 1 persona
La storia delle “querele perse” (ma che italiano è?) è fenomenale. Al momento Travaglio ha solo una causa penale persa per diffamazione in via definitiva. Le altre sono cause civili, per le quali non c’è querela. Se poi andiamo a vedere i motivi delle liti, si tratta di questioni di lana caprina.
"Mi piace"Piace a 3 people
Sallusti mi fa tenerezza, ha preso il testimone da Fede nella sua canina devozione per il delinquente di Arcore e i suoi eredi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chissà che è il ghost writer di Sallusti. Non posso credere che i suoi neuroni abbiano partorito questa geniale idea!
Per i vecchietti come me che hanno fatto il classico negli anni 70: “si è dovuto dimettere”, non “ha dovuto dimettersi”. Per noi era un errore da insufficienza accordare l’ausiliare con il modale invece che col verbo all’infinito. Soprattutto nella forma riflessiva. Tranquilli: spariremo, purtroppo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“chi è”, non “che è”
"Mi piace"Piace a 1 persona