
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Alessandro Ballusti non dava tante soddisfazioni da quando finì ai domiciliari in casa Santanchè per una delle sue leggendarie bufale e poi, siccome nessuno capiva (all’epoca) cos’avesse fatto di male la Santanchè per espiare una simile condanna per conto terzi, tentò la fuga sul pianerottolo e si beccò un processo per evasione in aggiunta a […]
Labirintite da complotto
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Alessandro Ballusti non dava tante soddisfazioni da quando finì ai domiciliari in casa Santanchè per una delle sue leggendarie bufale e poi, siccome nessuno capiva (all’epoca) cos’avesse fatto di male la Santanchè per espiare una simile condanna per conto terzi, tentò la fuga sul pianerottolo e si beccò un processo per evasione in aggiunta a quello per diffamazione. Allora tentò il martirio: rifiutò di chiedere i servizi sociali per finire in galera e dimostrare che siamo il Paese del giustizialismo, ma non ci riuscì neppure impegnandosi allo spasimo e dimostrò che siamo il Paese di Pulcinella. Ora, dopo avere svelato una miriade di complotti contro B. (tutti falsi, tanto pagava B.), ne sfodera uno fresco fresco per indagare Arianna Meloni per colpire Giorgia Meloni per rovesciare il governo per favorire Renzi che al mercato Bin Salman comprò. Da quattro giorni farfuglia frasi prive di senso compiuto per dimostrare che è tutto vero in base a “riscontri” e “fonti autorevoli” su “indagini su Arianna” per traffico di influenze, anche se lui dice “di influenza” perché confonde il Codice penale col bugiardino dello Zerinol (a meno che Arianna, nel tempo libero, non spacci virus a borsanera).
Il guaio è che i complotti sono cose troppo serie per essere affidate a tipi come lui. A fine anno Crosetto lo bruciò sul tempo e denunciò un complotto autunno-inverno di fake news contro il governo. Sallusti, pensando di fare cosa gradita, sparò in prima pagina sul Giornale una fake news: “Inchiesta su Crosetto”. Crosetto, che evidentemente non ci teneva a passare per indagato, gli fece causa e la vinse: non Sallusti, ci mancherebbe, ma gli Angelucci l’hanno risarcito con 35 mila euro. Ora Sallusti spara un’altra fake news per lanciare il complotto primavera-estate a base di fake news contro il governo di cui fa parte anche Crosetto, a sua volta vittima della fake news di Sallusti sul precedente complotto di fake news evocato da Crosetto con una fake news. Il complotto al cubo ha gettato il povero Sallusti nella più cupa labirintite, tant’è che non sa più come uscirne. L’articolo 656 del Codice penale prevede tre mesi di arresto per chi “pubblica o diffonde notizie false, esagerate o tendenziose, per le quali possa essere turbato l’ordine pubblico”. Ma, trattandosi di Sallusti, nessuno si è turbato tranne lui. L’altra sera in tv Peter Gomez gli ha chiesto quale Procura indagherebbe su Arianna per le nomine, ammesso e non concesso che farle, per una dirigente di partito, sia un reato. Lui prima ha vacillato, poi ha bofonchiato che forse non è una Procura, ma “un’agenzia”. Di stampa? Di viaggi? Probabilmente un’agenzia immobiliare. Si esclude però l’Immobildream di Roberto Carlino: quella non vende sogni, ma solide realtà.
"Mi piace"Piace a 22 people
"Mi piace"Piace a 11 people
pietà per nosferatu, pietà per chi ha vissuto con la santadeche, pietà per uno scribacchino che si crede giornalista e gli va pure bene
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma secondo voi i domiciliari furono una punizione per Sallusti o per Santadeche’. Vedi mai che i giudici hanno voluto comminare un anticipo di pena a donna Daniela?
"Mi piace"Piace a 3 people
I servi zelanti nell’ansia di compiacere il pa drone e timorosi che arrivi qualcuno ancora piu’ ruffiano di loro, alle volte combinano dei pasticci.
"Mi piace"Piace a 2 people
comunque, tomo tomo, cacchio cacchio, questa nullità planetaria, ha ancorato il pubblico sul caso. il mondo mediatico (FQ compreso) si è precipitato su questa non notizia come un nugolo di mosconi su una cacca. forse la nullità, o chi muove i suoi fili, ha raggiunto l’obiettivo. a scapito delle notizie vere.
"Mi piace"Piace a 7 people
Farfuglia da sempre. Fu messo un poco nel dimenticatoio poi appena scrisse il libro intervista al magistrato, ce lo trovammo in ogni dove a farfugliare
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il cabaret sallustiano sta evidenziando quanto nel Partito della Meloni stiano emergendo figure imbarazzanti come politici, ma splendide ( si fa per dire…) come patetici clown da sagra di paese.
Il “mitico” Donzelli credo si stagli su tutti. Anche in questa occasione è riuscito in un video a drammatizzare il nulla con la sua faccia ( e già siamo al top del comico/triste) e con le sue parole “…se Sallusti sempre preciso e lungimirante…” ha raggiunto la Top Ten delle battute del terzo millennio.
Lollobrigida scansati…
"Mi piace"Piace a 4 people
Massimo D’Alema aveva mandato Sallusti a farsi fottere, in diretta TV.
Da allora nessuno ha più potuto dire che D’Alema non ha mai fatto qualcosa di sinistra.
"Mi piace"Piace a 5 people
Non per contraddirti ma in quell’occasione disse soltanto qualcosa di ovvio
"Mi piace"Piace a 2 people
Avere a che fare in qualche modo con le armi è diventato un segno distintivo della “sinistra”.
Voglio dire: ne ha fatte anche altre cose riconducibili a tale luogo politico.
"Mi piace""Mi piace"
🤣 Cmq significava che era a corto di argomenti
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace""Mi piace"
e belin….anche questa mattina un sesquipedale👏👏👏👏👏👏👏👏a Marco Travaglio…..
"Mi piace"Piace a 2 people
A brigante brigante e mezzo.E allora contro il complottista Sallusti faccio il complottista anche io, che non mi dispiace affatto.
Mettiamo che la sorella della premier abbia un gran scheletro nell’ armadio o che abbia commesso un reato e teme essere stata scoperta o che vi sia un delatore di essi nelle proprie file, cosa si può fare per bloccare tutto ? Bisogna agire d’anticipo . Si alza un polverone vittimistico gridando allo scandalo e all’ imminente invio di avviso di garanzia e indagini relative, in modo che i magistrati non si possano esporre per non avvalorare le tesi inventate di sana pianta. Machiavellismo da retrobottega.
"Mi piace"Piace a 4 people
hahaha
a pensare male…
"Mi piace"Piace a 2 people
Hahahaha, Sal Lusty, un genio contemporaneo senza concorrenti. Terribilmente incompreso… ma a iniziar da sé stesso. 🤣
"Mi piace""Mi piace"
Mi mette la malinconia solo a guardarlo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
una povera macchietta , che non ha nessuna dignità per essere chiamato giornalista , nel teatro di Macario poteva fare giusto il portacenere !
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"