Al di là della propaganda agostana, buona solo a nascondere la polvere sotto il tappeto, i conti sulla manovra non tornano.

(di Stefano Rizzuti – lanotiziagiornale.it) – Le promesse di Matteo Salvini sono solo polvere negli occhi. L’aumento della flat tax, la riduzione delle tasse e il superamento della legge Fornero con la prossima manovra sono semplicemente traguardi irraggiungibili. Persino chi finora è stato più comprensivo nei confronti del governo, come la Cisl, ha iniziato a incalzare l’esecutivo. Su Quota 41 e pensioni, certo, ma anche sugli investimenti in sanità, scuola e per il rinnovo dei contratti pubblici. Pura utopia, a oggi.
Di fronte a una legge di Bilancio destinata a essere lacrime e sangue. Per le nuove regole fiscali Ue (avallate anche dal governo Meloni, ricordiamo), ma anche per un fardello pesantissimo con il taglio del cuneo fiscale e la riduzione delle aliquote Irpef da confermare. D’altronde abbassare ora gli stipendi con più tasse non verrebbe perdonato a nessuno.
Quindi nella manovra non ci sarà nulla per i giovani, soprattutto quelli precari che non usufruiscono neanche dello sgravio contributivo. E nulla per i meno giovani, con le pensioni anticipate che diventano un miraggio e anche il rischio di nuovi tagli agli assegni. I soldi non ci sono e sicuramente Giancarlo Giorgetti metterà le mani avanti già al Meeting di Rimini. Preparando la strada per un’altra manovra austera. Perché al di là della propaganda agostana, buona solo a nascondere la polvere sotto il tappeto fin quando è possibile, i conti si faranno in autunno. E al momento non tornano.
"Mi piace"Piace a 6 people
Ottima e abbondante!
"Mi piace"Piace a 2 people
Alla fine le chiacchiere stanno a zero…e la realta’ si impone.
"Mi piace""Mi piace"
Ormai sotto il tappeto c’è una discarica non riciclabile!
"Mi piace"Piace a 2 people
A chi le guerre ? A noi. E chi le paga ? Voi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Con tutti i miliardi (xyz.000.000.000) di euro in armi regalate (a uno che poi, chiotto chiotto si fa gli straca§§i suoi e li usa come preferisce invece di seguire le direttive di Washington che l’ha pure messo dov’è adesso – e se va male fa pure i colpetti di testa per buttarsi all’arrembaggio alla conquista della Russia) davvero ci meravigliamo che soldi non ne siano rimasti più? Ma vah? Ma davvero?! 🤷🏼♂️😅
"Mi piace"Piace a 1 persona