
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Se il complotto renzian-giudiziario contro le sorelle Meloni l’avesse sceneggiato Mel Brooks, non sarebbe venuto così bene. Una domenica d’agosto l’autorevole Sallusti annuncia che misteriose entità politiche, mediatiche e giudiziarie tramano per indagare Arianna Meloni per traffico di influenze illecite nelle nomine negli enti pubblici da lei fatte (poche) o a lei […]
Colpi di sòla
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Se il complotto renzian-giudiziario contro le sorelle Meloni l’avesse sceneggiato Mel Brooks, non sarebbe venuto così bene. Una domenica d’agosto l’autorevole Sallusti annuncia che misteriose entità politiche, mediatiche e giudiziarie tramano per indagare Arianna Meloni per traffico di influenze illecite nelle nomine negli enti pubblici da lei fatte (poche) o a lei attribuite (molte) e rovesciare il governo. La prova sarebbero gli articoli di alcuni giornali sull’attivismo della Sorella d’Italia e le sparate di Renzi&C. sul familismo meloniano. La presunta notizia dovrebbe suscitare l’ilarità generale perché presuppone, nell’ordine, che: Sallusti possa scrivere qualcosa di vero; Renzi possa essere preso sul serio da qualcuno, e non in Arabia, ma nella magistratura; il traffico d’influenze, appena svuotato da Nordio, possa essere affibbiato a una dirigente di partito che fa ciò che fanno tutti da sempre e non risulta che riceva in cambio soldi o altre utilità. Eppure lo scoop sallustiano raccoglie conferme sdegnate dalla premier, da tutto FdI e dalla stampa di destra (incluso Sallusti, che si conferma da solo). Nessuno sa dove sia l’inchiesta né per cosa, ma queste sono quisquilie. Per rendere più credibile il tutto, Giorgia dice che era già successo a B.. Avesse detto Virginia Raggi, plurindagata e pluriassolta, potrebbe cascarci qualcuno. Ma l’idea che per indagare B. occorresse inventare reati, quando la sua biografia era un catalogo di opzioni, fa sganasciare. Gran finale: Renzi, che non sapeva più come farsi intervistare dai giornaloni per offrirsi al Pd, torna al centro della scena, tutto contento che qualcuno gli attribuisca qualcosa di serio e fintamente indignato per l’altrui familismo (senti chi parla) e complottismo (risenti chi parla). Vedi mai che il Pd boccalone lo creda davvero in grado di portarle in dote, in mancanza di voti, le teste delle due Meloni su un piatto d’argento.
Resta da capire perché una tipa sveglia come Giorgia abbia montato questo can-can. Per distrarre l’attenzione dai guai autunnali? Avrebbe scelto un sistema meno suicida: ora tutti penseranno che abbia qualcosa da nascondere in famiglia, anche se non ce l’ha. Per smentire che dietro a ogni nomina ci sia la sorella? Le basterebbe convocare la stampa spiegando la genesi e i motivi di ogni nomina. Perché, come molti inquilini di Palazzo Chigi, è in piena sindrome di accerchiamento? Può darsi: anche lei, come Conte, è vista come un’intrusa dalle élite più putride, use a scalzare gli outsider tramite qualche infiltrato. Ma Conte aveva la sfortuna di avere Renzi in casa: lei ha la fortuna di averlo fuori. Perciò, più che all’esterno, dovrebbe guardare all’interno della sua maggioranza. Gli unici complotti che funzionano sono gli autocomplotti.
"Mi piace"Piace a 16 people
"Mi piace"Piace a 12 people
Le nomine (poche) – tutti penseranno che abbia qualcosa da nascondere in famiglia, anche se non ce l’ha. Travá, te lo ha detto Giorgia a cena mentre parlate di Rimbabiden?
"Mi piace""Mi piace"
anche lei, come Conte, è vista come un’intrusa dalle élite più putride, use a scalzare gli outsider tramite qualche infiltrato. Grazie Loquasto, ma purtroppo, preso da nausea, non sono riuscito a leggere tutto l’articolo di Slurp Travaglio. Fossi Conte lo querelerei! Giuro, che Travaglio lo seguo dai tempi di Satyricon con Luttazzi ma mai e poi mai avrei pensato che potesse invecchiare così male. Amen!
"Mi piace""Mi piace"
Quando per le Sorelle d’Italia la sindrome dell’impostore ( essere conscie di non meritare il posto che occupano ) incontra la mania di persecuzione , il risultato e’ questo. Serve un bravo specialista, ma sarebbe piu’ sbrigativa ed efficace una bella scoppola elettorale che riconducesse in ambito domestico i loro problemi personali.
"Mi piace"Piace a 6 people
Anche oggi il meglio di Marco…c’è solo, lui!
Il resto tiene famigghia!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La parte più divertente è Sallusti che ” si conferma da solo”!
🤣
Siamo al top…..
"Mi piace"Piace a 7 people
se renzi e sallusti creano tanto clamore, vuol dire che siamo messi proprio male. la pooretta nomina b solo per compiacere i di lui familiari, ancora potenti divulgatori.
"Mi piace"Piace a 3 people
“Resta da capire perché una tipa sveglia come Giorgia abbia montato questo can-can.”
Te lo spiego è semplice: il fatto che il melone sia una tipo sveglio è un’idiozia! E se non l’hai capito dopo le continue figure di palta fatte in questi 2 anni, allora mi sa che anche tu non sei del tutto lucido.
"Mi piace"Piace a 4 people
Nonostante il calo delle temperature e qualche pioggia, un tormentone estivo ferragostano non può mancare.
Meloni teme il peggio ? Niente di nuovo sotto il sole . Del resto non esiste solo il complottismo ma anche i complotti , specialmente se aprono bocca certi personaggi come Renzi .
In autunno vi saranno certamente novità soprattutto dopo le elezioni americane. I governanti dovranno riconfigurare un po’ tutto il proprio posizionamento rispetto ai temi di politica estera senza destare sconcerto nelle proprie file (senza difficoltà). Chi si oppone (ma non si capisce a cosa visto che hanno le stesse posizioni belli oste e liberiste ) dovrà ricacciare fuori il vecchio armamentario . Non quello antiamericano dei tempi antichi , ma quello del “Trump puzzone ” e del “viva la guerra” e a morte chi non la vuole fare contro l’odiato Putin .
Conte se resterà in sella avrà delle belle gatte da pelare .
"Mi piace""Mi piace"
“…più che all’esterno, dovrebbe guardare all’interno della sua maggioranza…”
E’ quello che penso anch’io. Se c’è un complotto per farla cadere, di questo complotto potrebbero far parte i figli di Berlusconi. Da quando Marina ha dichiarato di “sentirsi vicina alla sinistra sui diritti civili”, Forza Italia ha iniziato a creare tensioni con gli alleati di governo. Non solo: c’è una profonda sintonia con il PD su temi come lo ius scholae, Severino, carceri e armi. Forse vogliono sostituirla con un tecnico appoggiato da FI, PD, transfughi di vari partiti e centrini.
"Mi piace""Mi piace"
Un giornalista/propagandista si inventa una notizia, SENZA PORTARE UNO STRACCIO DI PROVA, e tutti i tg riportano come fosse qualcosa di importante. Assurdo!
Ma oltre alle prove, manca anche la logica in questo complotto. Mettiamo che oggi la sorella d’Italia venisse indagata, perchè dovrebbe cadere il governo?
A parte il fatto che buona parte di chi li vota se ne fotte di indagini e sentenze, ma un’eventuale condanna definitiva (senza galera) che arriverebbe tra molti anni, non si capisce come dovrebbe far cadere questo governo.
Ma se anche per assurdo arrivasse oggi una condanna definitiva, perchè i 3 partiti di governo dovrebbero far cadere il governo per una sorella che non fa neanche parte del governo?
Senza contare che un’assoluzione darebbe gioco facile alla propaganda dei “perseguitati dai poteri forti”.
Solo in Italia si riesce a parlare del niente, a reti unificate, come fosse una cosa seria.
Non mi stupirei se i prossimi sondaggi diano FDI in crescita dopo tutta questa immensa pubblicità gratuita.
"Mi piace"Piace a 4 people
della serie …parlatene di me anche se male ma parlatene,…tanto nel frattempo sto preparando un piattino per tutti!(premierato,Giustizia,Tasse)
e gli italioti abboccano!
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace""Mi piace"
GOMBLODDO, GOMBLODDO! E… CONTROGOMBLODDO PREVENTIVO
Parafrasando Clint Eastwood: quando un uomo con la pistola incontra una o più lingue biforcute… quello con la pistola è un uomo morto!
Prima che si appalesi una ipotetica accusa – men che meno un avviso di garanzia – per un reato di traffico di influenze, reato peraltro appena abolito da Mr. Fiasco-di-Vino ambulante denominato Nordio, subito le truppe di difesa si allertano a cominciare da Sallusti (Nosferatu) al grido “qui l’armi, a me l’armi! Io solo combatterò, procomberò sol io!” (cit.).
Cosa bolle in pentola?? Non lo sappiamo. Forse una prossima tempesta finanziaria (con l’ordine da Bruxelles di far cadere il governo e far tornare Draghi), magari col pretesto dello ius scholae. Oppure la dichiarazione di guerra da consegnare nelle loro proprie mani agli ambasciatori russi in Ue e seguente allegra partenza di truppe al fronte a “cercar la bella morte” (cit). O semplicemente la prossima legge di bilancio lacrime-sangue-mer da con drastici provvedimenti tipo vendita al miglior offerente (Angelucci?) di alcuni ospedali pubblici.
Pur seguendo il filo di Arianna non si arriverebbe, per il momento, a una spiegazione razionale dell’assurdo trambusto scatenato a freddo. Infatti, la sorella d’Italia, non essendo parlamentare, può parlare con chi caxxo vuole in piena libertà. E allora? Allora ci deve essere per forza ben altro che si muove nelle fogne della politica. Ripetiamo le parole d’ordine una volta in uso ad ogni minimo sospetto: vigilanza, vigilanza compagni!
PS. E se la situazione improvvisamente precipitasse e il Matta, in mancanza di numeri, non riuscisse a racimolare una maggioranza e sciogliesse le Camere?? Lo vedremo presto su questi schermi! Intanto… scarica l’App.
nosferatu the vampyre 1979 – Cerca Immagini (bing.com)
"Mi piace"Piace a 2 people
Visto che i processi più granitici, pieni di intercettazioni, carte, documenti, finiscono regolarmente nel nulla, l’idea che una supposta indagine ordita da un supposto Renzi possa approdare a qualcosa fa semplicemente ridere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
va beh.!.direi basta con queste supposte..ne abbiamo avute abbastanza… hahhaa Ciaoo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Attenzione a non inciampare, ci sono dei paletti (inamovibili)
https://beppegrillo.it/il-nostro-dna/
"Mi piace""Mi piace"
Ma guarda queste!! Invece di pensare seriamente a far bene per l’Italia, fanno di tutto per buttare fumo sulle loro azzate! Così il popolino si intenerisce!! Povere orfanelle maltrattate!! E l’Italia affonda come la nave al largo, in balia di una tempesta e di marosi.. in questo caso i marosi sono le incompetenze totali di sti poveracci che ci stanno sgovernando!!🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio scrive: “anche lei (Meloni), come Conte, è vista come un’intrusa dalle élite più putride, use a scalzare gli outsider tramite qualche infiltrato”, e NESSUNO della “comunità” di Infosannio dice qualcosa. Rimango basito.
"Mi piace""Mi piace"