
(Dott. Paolo Caruso) – Nel Paese delle regole alla rovescia tanto caro al mellusconismo è stato approvato insieme al “decreto carceri” con il parere favorevole della maggioranza di governo l’ Odg del deputato Costa di Azione. Odg che punta ad impedire di sottoporre a custodia cautelare gli incensurati come l’ex governatore della Liguria Giovanni Toti arrestato per corruzione un paio di mesi fa. Insomma ” tutti per Toti e Toti per tutti”. Così dopo la legge sulla presunzione di innocenza e l’esigenza cautelare per incensurati solo per reati di grave allarme sociale, per reati che mettono a rischio la sicurezza pubblica e privata o l’incolumità delle persone, pericolo di fuga e inquinamento delle prove, si cerca volutamente di escludere i reati dei colletti bianchi (corruzione, concussione, traffico di influenze). Si impone ai Procuratori l’ obbligo di interrogatorio preventivo per eseguire l’arresto con un avviso di cinque giorni di anticipo e di parlare con la Stampa solo tramite comunicati ufficiali, ledendo così i diritti dei cittadini ad essere informati. Un bavaglio dell’informazione bello e buono. Un ulteriore puzzle alla schiforma Nordio che si aggiunge all’abrogazione dell’abuso di ufficio, un reato spia sia per il sistema corruttivo sia per le infiltrazioni mafiose. Una legge che favorisce l’illegalità del Potere pubblico, proteggendo i colletti bianchi, i mediatori di corruzione e certa imprenditoria. Il Presidente Mattarella, in estremis, ritenendola priva di profili di illegittimità ha firmato senza rinvio alle Camere ed eventuali correttivi. Una discesa verso gli inferi che passa per la schiforma strutturale della Giustizia con la separazione delle carriere dei magistrati e il controllo dell’esecutivo sui PM, con la revisione della prescrizione, la limitazione dell’uso del trojan, delle intercettazioni telefoniche e ambientali tanto utili alle indagini. Un capolavoro della destra che antepone gli interessi della casta a quelli dei cittadini. Ma tutto questo Giorgia lo sa già! Solo Alice di De Gregori non lo sa….
"Mi piace"Piace a 13 people
non è il “Passaparola”” ma il passa mazzette! grande!
"Mi piace"Piace a 3 people
anche questa è bellissima ! Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
È bellissima infatti
"Mi piace""Mi piace"
non lo sa Alice e nemmeno tanti tonni caduti nella rete di chi vuol solo far danni.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma chi vota a destra ha le capacità intellettuali per capire le conseguenze delle riforme che questi stanno infilando una dietro l’altra e che permetteranno a tanti delinquenti di continuare a delinquere?
"Mi piace"Piace a 1 persona
lo sanno, lo sanno, come lo sanno i pdioti che in caso di necessità non fanno mancare il loro sostegno
"Mi piace"Piace a 3 people
La domanda era retorica ma rispondo per cortesia: No.
"Mi piace""Mi piace"
mica sono tonni ..
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Odg del deputato Costa di Azione”.
E la Serracchiani (PD) ha presentato un odg per modificare la legge Severino, votato da Lega e FI. Non solo: i sindaci del PD erano favorevoli all’abolizione del reato di abuso d’ufficio. Lo stesso Nordio ha confessato che molti di loro lo hanno esortato a cancellare questo reato.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/07/10/lega-e-fi-votano-con-il-pd-per-cambiare-la-legge-severino-sindaci-sospesi-solo-dopo-condanna-definitiva-governo-spaccato-fdi-si-astiene/7618026/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/01/10/abolizione-dellabuso-dufficio-i-sindaci-del-pd-contro-il-no-del-partito-questa-e-una-nostra-vittoria-loro-lontani-da-realta/7406122/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/06/22/abolizione-dellabuso-dufficio-nordio-sottobanco-molti-sindaci-pd-sono-venuti-a-dirci-che-facevamo-bene/7597323/
Ecco il vero Campo Largo: PD, Azione, Iv, FdI, FI e Lega.
#VamosCompaneros
"Mi piace"Piace a 4 people
Sono nata a Bologna.
Vivo a Bologna.
A Bologna un Bolognese su 5 ha votato per uno di questi repellenti partiti della destra che sta sfasciando il Paese,
Ormai guardo in faccia la gente alla Coop e dico nella mia mente: “Imbecille!! Imbecille!”
“Ma chi vota a destra ha le capacità intellettuali per capire le conseguenze delle riforme che questi stanno infilando una dietro l’altra e che permetteranno a tanti delinquenti di continuare a delinquere mentre il Paese diventa sempre più povero e l’economia muore?” (Flamenco)
Del resto in una città dove i piddinhi hanno avuto la faccia di vedersi proporre come candidato Casini e lo hanno pure votato e devo immaginarmi (col vomito) che pure Guccini ha votato Casini “per ubbidienza ala ditta”, non posso che pensare degli altri 4: “Imbecille! Imbecille!”
Ma voi pensate che siamo davanti a una regressione della specie??
"Mi piace"Piace a 5 people
A volte penso proprio di sí.
"Mi piace"Piace a 4 people
Io non “a volte”: io lo penso sempre. È chiaro ed evidente che ci stiamo involvendo. Torneremo nelle stesse caverne dalle quali i politici italioti sono usciti urlando. E noi a segulrli tutti gasati. Taac! Ecco, appunto.
"Mi piace""Mi piace"
Se fosse vero che la Serracchiani ha presentato un Odg per modificare la Severino, se fosse vero che molti sindaci PD erano favorevoli alla depenalizzazione dell’abuso d’ufficio consiglierei fortemente Conte e I 5STELLE a staccarsi definitivamente dal Partito Democratico. Gli accordi con gli elettori e iscritti del Movimento prevedono che alleanze col PD si facciano solo quando non vengano messi in discussione i valori fondativi del Movimento. Io mi sono iscritto da poco per cui non so se avrò diritto di voto ma in caso affermativo e se fosse richiesto mi esprimero’ per una rottura dell’alleanza.
"Mi piace"Piace a 2 people
Impedire di sottoporre a custodia cautelare Toti
Tata: non è giusto però lui si e io no…………..eravamo un duo!!!
"Mi piace""Mi piace"