
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Davvero arrapante il dibattito politico-genetico sulla pugile italiana che si ritira dopo il primo papagno dell’Ivana Draga algerina e prima che i seguenti la mandino in ospedale, fra la destra che finora decideva il sesso in base agli organi genitali alla nascita e ora punta tutto sui cromosomi XY, e la sinistra che attacca l’atleta […]
Gli stragisti buoni
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Davvero arrapante il dibattito politico-genetico sulla pugile italiana che si ritira dopo il primo papagno dell’Ivana Draga algerina e prima che i seguenti la mandino in ospedale, fra la destra che finora decideva il sesso in base agli organi genitali alla nascita e ora punta tutto sui cromosomi XY, e la sinistra che attacca l’atleta perché, evitando di farsi spolpettare, fa il gioco della destra e, ça va sans dire, di Putin. Ancor più appassionante il dibattito politico-archeologico sulla matrice della strage di Bologna, fascista-piduista per tutte le sentenze (e ora, buoni ultimi, pure per Meloni e La Russa), che nel 2024 insegue ancora le leggende sui segreti di Stato (inesistenti sul punto) e sui legami con l’attuale governo tramite Meloni e Colosimo (che nel 1980 avevano rispettivamente 3 e meno 6 anni), mentre notoriamente quelli della Dc e di B. non c’entravano nulla con la strategia della tensione, i servizi deviati e la P2. Siccome siamo lievemente più sensibili ai neofascismi e agli stragismi attuali, segnaliamo un paio di notiziole.
La prima la dà al Corriere il politologo russo Sergej Markov sul piano eversivo di Kiev svelato il 12 luglio dal ministro della Difesa russo Andriy Belousov nella telefonata all’ignaro omologo Usa Lloyd Austin, che secondo il NYT l’ha stoppata: “I servizi segreti ucraini progettavano attentati ai figli di altolocati funzionari russi”, “atti terroristici” che la Cia avrebbe fermato pure “ai tempi dell’Urss”. Se non fosse smentita – difficile, visto che i servizi ucraini hanno già eliminato a Mosca con un’autobomba Darya Dugina, figlia del filosofo Alexander Dugin – qualcuno dovrebbe domandare che uso fa Kiev dei 350 miliardi di dollari inviati in due anni e mezzo fra armi e fondi perduti da Nato e Ue: stiamo finanziando e armando uno Stato terrorista, o abbiamo capito male? La seconda notizia è Andriy Yusov, portavoce del Gur (il servizio segreto militare ucraino), che rivendica in tv il supporto a una strage in Mali, dove i ribelli secessionisti tuareg legati a Isis e al Qaeda hanno ucciso decine di soldati governativi e miliziani russi della Wagner grazie alle “informazioni – e non solo informazioni – necessarie a condurre un’operazione militare di successo contro i criminali di guerra russi”. Infatti il generale Budanov, capo del Gur, ordinò di “punire i criminali di guerra russi nel mondo, ovunque siano”. Inclusi, disse, i “giornalisti propagandisti”, cioè non usi a copiare le veline di Zelensky. Il Kyiv Post ha pubblicato foto degli islamisti separatisti con le bandiere ucraine. A parte la barzelletta di un governo che nega l’autonomia al Donbass e poi fiancheggia i separatisti del Mali, i servizi ucraini che destabilizzano un Paese sovrano in Africa li paghiamo e li armiamo noi, o abbiamo capito male?
"Mi piace"Piace a 23 people
"Mi piace"Piace a 13 people
siamo punto e a capo
la guerra segreta in Indocina
Iran-Contra
mujaheddin
Gli squadroni di D’Aubuisson
Al-Qaeda
Daesh
Isis
Israele
e tutte le dittature nazi-fasciste-militari dal 45 in poi, sparse per il globo terracqueo,
ora con la nostra complicità e benevolenza, abbiamo creato un bel gruppetto di mafio-nazisti pieni soldi e armi, che si prefigge di colpire tutti quelli che non si allineano alla loro follia.
Viva la DEMOKRAZIA ATLANTICA
"Mi piace"Piace a 12 people
un ottimo risultato ,abbiamo armato e finanziato i prossimi terroristi , già si sapeva !
"Mi piace"Piace a 8 people
Ma questi sono cristiani. Vuoi mettere?
"Mi piace"Piace a 9 people
Anche per oggi il diacono della liturgia antiamericana ha recitato le proprie liberatorie geremiadi quotidiane: amen, fratello.
L’aspetto più interessante (specialmente per un reparto psichiatrico) è che la setta degli antiamericani, per officiare le proprie funzioni fisiologiche, si serva di un blog registrato su un dominio americano, che utilizza una piattaforma americana, ospitata da server americani su di un medium inventato dagli americani.
"Mi piace""Mi piace"
“ma lo faccio per controllarti meglio”
in ogni caso, questo non c’entra un caxxo con i tagliagole che sono a washington.
Il fatto che il governo IUESEI si comporti come l’unico terrorista assassino planetario, non significa che tutta la popolazione IUESEI sia colpevole.
Come non è colpevole tutta la popolazione siciliana per le stragi di mafia.
Ti entra in quella testa a stelle e striscie?
"Mi piace"Piace a 2 people
L’unico, certo.
Sembrerebbe sia anche l’unico responsabile di tutte le democrazie dal ’45 in poi, sparse per il globo terracqueo.
Kyrie eleison.
"Mi piace""Mi piace"
anche di quasi tutte le guerre e i colpi di stato fascisti
"Mi piace"Piace a 2 people
Jonny ti rispondo qui perchè di là i commenti sono chiusi.
Siamo d’accordo allora che tirare un razzo senza processo nè niente a un uomo scomodo è terrorismo, bene. Spero che tua sia anche d’accordo sul fatto che farlo quando l’uomo è a Theran sia una gravissima provocazione all’Iran, e un atto di guerra, e un bel passo lungo verso la guerra totale mondiale.
Non capisco perchè vuoi sottolineare che anche gli Houthi sono terroristi per te. Cambia qualcosa pr gli israeliani?
Sorvolo sul fatto che tu mi dia dell’ipocrita … senza il coraggio delle proprie idee … sventolante pacifismo di facciata non avendo il coraggio delle proprie idee … se ci mettiamo a litigare la discussione diventa una gara e non mi interessa gareggiare. Per me un confronto serve a tentare di arrivare a un punto comune, non a arroccarsi ognuno sulla sua opinione.
Gli Houthi secondo me fanno strabene a tirare missili alle navi israeliane, visto che gli israeliani stanno portando avanti un genocidio coi fiocchi, e visto che l’ONU non fa niente, rivelandosi inutile e di parte. Poi tirano missili alle navi, colpendo economicamente israele, non a persone, e trovo le due cose diverse. Quindi per me quello degli Houthi non è terrorismo, ma una specie di embargo economico de noantri.
Fermare Israele è una priorità assoluta, per me si può fare anche con la forza se necessario. Va fermato come va fermato un matto che accoltella persone al supermercato. Tenti di bloccarlo civilmente ma se proprio non si ferma gli spari. Non sono pacifista, non almeno al punto di lasciar fare a Israele una strage a oltranza.
Israele è uno stato-terrorista, attualmente almeno, non credo ci siano dubbi, gli Houthi, paese poverissimo e bombardato da anni e anni, tentano di opporsi senza spargere sangue, li trovo ammirevoli, non certo da condannare. E lo fanno non per il proprio interesse, e ne pagano personalmente le conseguenze, e non ci guadagnano niente, ci perdono e basta.
Viva gli Houthi.
"Mi piace""Mi piace"
“Colpire un nemico con la pena di morte tirandogli un razzo, senza processo, è per me un atto barbarico: terrorismo. […] Se poi il missile non lo tiri per colpire il tuo nemico in mezzo al deserto, ma in mezzo ad altre persone ignare e innocenti, questo lo rende un atto ancora più terroristico.”
https://www.agi.it/estero/news/2024-03-07/nave-greca-colpita-nel-mar-rosso-morti-25600314/
“Gli Houthi secondo me fanno strabene a tirare missili alle navi israeliane […] per me quello degli Houthi non è terrorismo […] Viva gli Houthi.”
Ti contraddici da solo: poche cose rasentano la definizione manuale di terrorismo come l’uso di armi militari su civili inermi. Perfino Orsini e Travaglio non sono così invasati da non bollare quello degli Houthi come terrorismo.
Tra parentesi, quella che nelle tue acrobazie autoassolutorie consideri come “nave israeliana”, nel caso specifico (come in decine di altri, tutti documentati, di cui è inutile fare l’elenco) era invece un cargo liberiano, battente bandiera delle Barbados e appartenente ad un armatore greco, in rotta da Lianyungang (Cina) a Jeddah (Arabia Saudita), sulla quale sono morti dei marinai filippini: praticamente, quanto di più “israeliano” si possa immaginare.
“Poi tirano missili alle navi […] non a persone, e trovo le due cose diverse.”
Certo, come se sulle navi non ci fossero le persone. Ehi, ma allora anche gli israeliani bombardano solo delle infrastrutture: se dentro c’è della gente, non è mica colpa loro.
Scusami, ma ritengo impossibile e dunque inutile un confronto serio con chi giudica solo in base alla convenienza della propria presunta fazione d’appartenenza, in quanto la fede non è confutabile per definizione.
Inoltre provo un discreto ribrezzo verso chi giustifica o addirittura incita assassini matricolati di sorta come se fosse allo stadio, qualunque possa essere la loro motivazione: è un filino troppo disumano, per i miei gusti.
Stammi bene.
"Mi piace""Mi piace"
Il “bubbone” ucraino esploderà in mano a coloro che l’hanno creato. Invece che ostacolare la diffusione dell’infezione neonazista dello Stato ucraino gli “occidentali” ne hanno sviluppato la virulenza. Come metastasi, non appena lasceranno il corpaccione ucraino al suo destino di Paese finito e senza speranza, questi agenti infettivi drogati di armi e soldi saltelleranno di qua e di là a fare danni nel corpaccione dell’Europa suicida. Un grande risultato dei vonderleyen di turno, ovunque collocati negli organi interni del nostro continente. D’altronde se ti affidi allo “specialista” USA puoi solo ammalarti. E morire…
"Mi piace"Piace a 5 people
Ci porteranno a un passo dalla guerra nucleare, e quando saranno costretti a fare vergognosamente marcia indietro la faranno passare per vittoria. Non prima di averci spolpati vivi peró.
Ci pensavo ieri mentre guardavo disgustato il Maccarón che applaudiva e faceva il pugnetto vittorioso ieri dagli stadi francesi del nuoto.
"Mi piace"Piace a 4 people
“A parte la barzelletta di un governo che nega l’autonomia al Donbass e poi fiancheggia i separatisti del Mali…”.
Ah ah ah! Questa me la segno… Il talento dialettico di Travaglio è inarrivabile. Supera di gran lunga quello di Totò che riesce a vendere la fontana di Trevi al malcapitato turista americano.
"Mi piace""Mi piace"
Non è che ieri ti sei appisolato durante il film e stamattina leggendo Inf li hai confusi?… Succede 😄
"Mi piace"Piace a 6 people
Gli succede spesso
"Mi piace"Piace a 2 people
“..li paghiamo e li armiamo noi, o abbiamo capito male?
Domanda assolutamente legittima visto che, come paese, siamo dentro mani e piedi nel sostegno al regime di Kiev.
Ma il dramma vero è anche un altro, a mio avviso: nessuna forza politica italiana ha capacità, credibilità, forza, coraggio e autonomia (di pensiero) per potere avanzare domande simili nei luoghi preposti. Nessun partito può permettersi di farlo, perché significherebbe accusare automaticamente un qualche alleato di esserne complice e sé stessi per collaborazionismo. Trasversalmente, non so salva NESSUNO!
"Mi piace"Piace a 3 people
…
"Mi piace""Mi piace"
Attento Marco T. ! Qui ci scappa l’accusa di pro Vagner che qualche punto peggio di putiniano.
Anche per il caso della (!?) pugile algerina ,come ormai ovvio, ebbe stato Putin . E lo dice Gramellini, quindi fonte certa .
La strage di Bologna ? Non potette essere di stato : governavano i DC così timorati di Dio e dietro c’erano gli americani buoni come nei loro telefilm televisivi dell’epoca . Quindi…Solo mali lingue.
"Mi piace"Piace a 2 people
“essere nemici degli Stati Uniti può essere pericoloso, ma esserne amici è fatale”.
chissa chi mai avrà avuto l’ardire di formulare un tale “assurdo” pensiero.
sarà per quel motivo che tutti i nostri adorati leader politici si inginocchiano, battendo la testa sul pavimento professandosi euroatlantisti pro nato pro tutto ciò che il vice re ambasciatore usa in Roma ama sentirsi confermare
non sia mai che poi uno si ritrovi una bomba sotto il letto.
"Mi piace"Piace a 3 people
O escluso dai ricevimenti a Villa Taverna (ché tanto basterebbe per questa masnada di crapuloni, senza sprecare bombe o similari)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..!!!
"Mi piace""Mi piace"
intanto gli eroi con cui vuol federarsi tentenna dicono no a tassare gli estraprofitti delle banche.
"Mi piace"Piace a 2 people
intanto sempre più prove confermano chi sono realmente i nazi ucraini
“Sale operatorie clandestine vengono aperte vicino a varie istituzioni mediche, dove lavorano con “pazienti” e poi vendono i loro organi a Israele e Regno Unito.
Per quanto riguarda i prezzi, i materiali dell’indagine forniscono le seguenti cifre:
➖ rene 80mila dollari
➖ fegato 200mila
➖ midollo osseo 20 mila (per 1 g).
È noto che a un costo aggiuntivo è possibile “ordinare” un militare ancora in vita e quindi vendere organi di qualità superiore a un prezzo più alto.
I residenti locali sono formalmente consapevoli di ciò che sta accadendo, è stato addirittura avviato un procedimento penale. Tuttavia, nessuno ha fretta di prenderlo sul serio a causa della redditività dell’azienda.”
ma l’importante p, per i nostri eroi politici, l’aggressore è la Russia e gli aggrediti gli ucronazi
"Mi piace"Piace a 3 people
L’hanno SEMPRE fatto.
Si sono specializzati con l’abbondanza di “materiale”. 🤦🏻♀️
"Mi piace"Piace a 2 people
una coppia di miei conoscenti qualche anno fa hanno adottato 2 sorelle ucraine già grandi di 5 e 7 anni, costo totale 85mila euro.
Sono stati in ucraina 8 volte prima di concludere, man mano che andavano avanti il prezzo aumentava, fino ad arrivare alla cifra finale, ma erano partiti per addottare una bambina.
"Mi piace"Piace a 2 people
Quando una coppia di miei amici (lui sardo, lei inglese) oltre 20 anni fa, andò in Ucraina, per adottare prima un bimbo, poi una bimba qualche anno dopo, si trovò di fronte ad una situazione assurda: elenchi coi prezzi (diversi secondo la nazionalità degli adottanti), documenti sanitari falsati (bambini malati che risultavano sani e viceversa), situazioni losche in genere.
La mia amica ne interessò la BBC, che fece un’inchiesta televisiva… c’era anche il sospetto di traffico di organi.
Se anche avessimo avuto una mezza intenzione, mio marito ed io rimanemmo così colpiti, che ne fummo scoraggiati in partenza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ne ho già ordinati un paio, così li faccio riprodurre e mi rivendo anche l’adenocromo che estrarrò dai cuccioli.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
se fossi un abitante di sigonella e dintorni, sare dell’opinione di prendermi un periodo di vacanza lontano, soprattutto lontano da basi militari ammeri-cani
"Mi piace""Mi piace"
Secondo certi bene informati in Italia ci sono più basi americane che capoluoghi di provincia, difficile starne lontani.
"Mi piace""Mi piace"