
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Se fossimo Giorgia Meloni, avremmo votato come FdI: contro Ursula von der Leyen, eletta col voto determinante dei Verdi, che per le destre sono fumo negli occhi molto più dei Socialisti. Se fossimo Elly Schlein, avremmo votato all’opposto del Pd: contro Ursula von der Leyen, che dopo le importanti aperture del 2019-20 sui temi sociali e ambientali fino al Recovery, si è coperta di vergogna …
Se fossimo Giorgia Meloni, avremmo votato come FdI: contro Ursula von der Leyen, eletta col voto determinante dei Verdi, che per le destre sono fumo negli occhi molto più dei Socialisti. Se fossimo Elly Schlein, avremmo votato all’opposto del Pd: contro Ursula von der Leyen, che dopo le importanti aperture del 2019-20 sui temi sociali e ambientali fino al Recovery, si è coperta di vergogna con i traffici pro Big Pharma sui vaccini (appena sanzionati dalla Corte europea) e l’asservimento all’altra mega-lobby mondiale, quella delle armi. Ora i giornaloni che, come i poveri Tajani e Di Maio, imploravano la Meloni di suicidarsi aggiungendo i suoi voti superflui all’ammucchiata Ppe-Pse-Renew-Verdi versano lacrime amare perché l’Italia sarebbe “isolata in Europa”. Tutte balle: l’isolamento o meno dell’Italia non dipende dai voti (per giunta ininfluenti) di FdI a Ursula; semmai dal peso della nostra economia e dalle mosse del governo. Nella finta democrazia Ue, parlamento e governo non funzionano come negli Stati: dopo la prima fiducia al presidente, la Commissione non è vincolata a una maggioranza prefabbricata, che anzi muta su ciascun dossier. Ma, usi a guardare il mondo con gli occhi dei padroni anziché degli elettori, i signorini grandi firme ignorano che il popolo meloniano – allergico alle ammucchiate e già costretto da due anni a ingoiare retromarce su tutto – avrebbe rigettato un voto a braccetto con Pd e Verdi. Quindi Meloni ha fatto bene a votare No come leader di FdI. Ma anche come premier. La von Sturmtruppen, tanto più dopo l’orrendo discorso di ieri – bellicista su Kiev, omissivo su Gaza, indifferente su povertà, diseguaglianze ed equità fiscale, ipocrita sul green e i migranti – è quanto di peggio potesse capitare a un’Europa che ha appena votato per un cambiamento radicale e si ritrova le stesse presidenti del Parlamento (Metsola) e della Commissione (von der Leyen). Un bel messaggio agli astenuti, già convinti che sia inutile votare nei loro Paesi e ancor di più in Europa.
La Meloni ha atteso il Sì dei Verdi per annunciare il No. Invece Pd e Verdi avevano già deciso il Sì, senza sapere se sarebbe arrivato quello di FdI: digeriscono anche i sassi, come han dimostrato l’altroieri approvando con FdI e FI la risoluzione che incita Kiev a usare le nostre armi per bombardare la Russia. Per questo sarebbe esiziale, per l’opposizione, un matrimonio indissolubile fra Pd, 5Stelle, Verdi, centrini e sinistre varie. Più si allarga l’ammucchiata in Italia e in Europa, più le destre tornano alle origini, più c’è bisogno di forze non omologate al finto bipolarismo del partito unico bellicista e lobbista: come M5S, mezza Avs e chiunque conservi la forza, il coraggio e la libertà di dire No a questo schifo.
"Mi piace"Piace a 22 people
Aspetta e spera.
"Mi piace"Piace a 1 persona
tremate, le streghe son tornate, la guerra tornerà e il mondo crollerà.
"Mi piace""Mi piace"
“La von Sturmtruppen, tanto più dopo l’orrendo discorso di ieri – bellicista su Kiev, omissivo su Gaza, indifferente su povertà, diseguaglianze ed equità fiscale,” fin qui esattamente come la Meloni, anzi un pochino meglio perché la Meloni sulla povertà non è indifferente, ma mostra disprezzo!
“ipocrita sul green e i migranti” ecco, almeno sul green la Meloni non è ipocrita, ha semplicemente una posizione indifendibile.
"Mi piace"Piace a 5 people
Insomma, Trava avrebbe votato come la Meloni, anzi no.
Sempre più confuso.
"Mi piace""Mi piace"
Eddai, Brad, sei grande abbastanza per capire che Travaglio è, sì, confuso, ma non perché avrebbe votato come la Melona! Non offendere la tua intelligenza che qui è merce rara.
"Mi piace""Mi piace"
Prof, quando il reale diventa puro surrealismo, l’intelligenza per i più resta impotente, e sì, lo ammetto, a volte mi arrendo anch’io..
Una volta ti dissi che c’è un unico Dio a questo mondo e che il pallone era il suo profeta, ed era vero solo in parte, ce n’è un altro, altrettanto potente e popolare e forse anche di più, che si prega in luoghi di culto presenti ed ampiamente sorvegliati in tutte le città, e che da tempo ha mandato in confusione il Trava…
"Mi piace""Mi piace"
sarà l età avanzata, ma la conclusione dell articolo fa pensare a tutto meno che all invito ad un campo largo di csx.
si auspica un incontro tra forze non omologate al sistema bellicista e lobbista. M5s, metà Avs e chi ci sta.
difficile non essere d accordo.
ma scopro dai commenti che invece Conte ha già deciso e annunciato un alleanza organica con pd e renzi. Quando e come non è dato sapere. Basta che in campo ci sia lui ed è certo. Laidamente supino alla Schlein e oggi anche a Renzi. Un fesso di tal fatta non può fare altro, d’altronde.
mi è anche sembrato, leggendo qua e là, che Conte abbia mandato a stendere Renzi, e che non esista nessuna possibilità di un accordo con lui tra i piedi. Il programma, i valori impediscono anchecrappirti organici col pd di schlein.
Anche questo noto, trito e ritrito, detto e ribadito, ma dendennando. Oppure detto per i fessi che, come me, ci credono.
cmque la strategia dei 5s all opposizione, magari con un leader diverso, è la stessa del campo largo. Schlein Renzi Calenda Avs la pensano esattamente come i rondoliniani. Persino Bersani e la sua componente liberale. Tutto si può fare purché senza Conte. Troppo fesso per far parte del futuro politico del paese.
Meglio gli altri.
"Mi piace""Mi piace"
Ursula Bor der lain
"Mi piace""Mi piace"
Timeo PD et dona ferentes (cit. Virgilio)
"Mi piace"Piace a 4 people
“Per questo sarebbe esiziale, per l’opposizione, un matrimonio indissolubile fra Pd, 5Stelle”.
Sono d’accordissimo, ma non è travaglio che ha insistito per lunghissimo tempo sulla necessità che P5S e PD si alleassero? Non è che ora ci dirà che dicendo “matrimonio indissolubile” intende una cosa diversa da alleanza?
Travaglio è secondo me il miglior giornalista italiano vivente (cosa non difficilissima in un contesto in cui i giornalisti si contano sulle dita della mano di un falegname), memoria di ferro, archivi sconfinati, un talento nel sarcasmo eccetera. Una cosa però gli manca (del resto nessuno è perfetto): la capacità di dire “ho sbagliato”.
Associarsi col PD, anche solo come coppia di fatto, è un suicidio politico, almeno dal punto di vista del consenso popolare, che però nell’ascesa al potere ormai non conta più quasi niente.
"Mi piace"Piace a 8 people
Su un’alleanza programmatica con punti da realizzare ben delineati su cosa, come e quando mi trovo d’accordo. Sul matrimonio indissolubile assolutamente no. Sono dissolubili i matrimoni tra persone, vuoi che non lo siano quelli tra partiti?
"Mi piace"Piace a 6 people
Editoriale grandioso.
E, poiché alle politiche 2022 ho votato per il M5 lumini, mi sento totalmente in diritto di rompere i cgln quanto basta: ieri sera ho sentito Conte che rispondeva a un cronista su incongruenze riscontrabili in forze politiche che frequenta, per comportamenti (votazioni) in EU e italiani. Ma Conte l’ ha messa giù facendo il distinguo, indicando i due campi di gioco completamente diversi, per l’appunto Europa e Italia. E ha rivendicato la ricerca di una soluzione programmatica assieme a tali forze.
È evidente che Conte è l’uomo sbagliato nel posto che, ahimè, era giusto.
Conte intende fare credere a gente col cervello in ordine che le politiche Europee 👉NON👈influiscono nelle tasche e nella sicurezza dei cittadini che vorrebbe governare con pd e verdi (e altri, il campo è larghissimo)?
Si possono riempire pagine e pagine con link e notizie riguardanti denari richiesti o indirizzati da Von der Layen per armi e munizioni, oltre a proclami bellicisti di ogni tipo.
Pd e verdi hanno votato per la riconferma della signora Ursula.
"Mi piace"Piace a 3 people
Il voto di FdI a favore dell’uso delle armi su territorio russo è una decisione di convenienza per non scontentare Biden che governerà fino a gennaio, in attesa delle vere intenzioni di Trump.
Quindi i partiti europei schierati su posizioni anti-ucraine e quindi per un negoziato vero e urgente, sono i partiti di destra estrema. Mentre i partiti di sinistra e verdi sono per la guerra ad oltranza senza se e senza ma.. Non è meraviglioso??
Intanto in Finlandia – scrive Mike Whitney – “L’amministrazione Biden ha deciso di estendere la guerra oltre l’Ucraina portando truppe da combattimento e armi letali in 15 basi militari in Finlandia. Non si sa ancora se il dspiegamento includerà missili balistici dotati di armi nucleari, ma la minaccia alla sicurezza della Russia è comunque seria”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Travaglio detta le agende di governo perché lui può , si scorda che non è mai a palazzo Chigi e si scorda pure se c’è da demolire qualcuno il suo archivio è pronto per le estrapolazioni, ma si scorda di osservare, lui , di venuto il mega direttore galattico , gira sulla poltrona come se circumnavigasse il Global come Magellano e la sua flotta.
La politica dei grandi numeri è lentissima mentre altre configurazioni opla ‘ eccole qua, plin plin sono sempre in.
Ha paura? Bohh?a travaglio non dice che sono sempre i soliti, che sono le 10 famiglie di Dallas a spartirsi la fetta europea con noi sotto e non dice altro . La piovra è il parlamento e la piovra sono coloro che per stare dove stanno, (molti) devono qualcosa ad altro.
La democrazia dei fondi di bicchiere si legge dopo aver scolato lo schortino.
Sbagli, non sbagli è la bussola?
Travaglio chi sei?
Sei lì da trent’anni mentre mezzo mondo è franato sotto al macete sotto alla scure di un inganno colossale che ha per mezzo i MEDIA, il cinema, la televisione carica di horror di film violenti immessi in onda quotidianamente e nessuno dice pe ‘ né qua, be La.
Godi popolo ad essere terrorizzato da questi maestri dell’odio?
Gaza? Il libro si, il convegno, si bravissimo, ma tu , tu… Tu
Dalla cella telefonica a tresette al satellite con te nel mezzo. I cellulari attaccati alla TV e voi sempre lì da secoli.
Ti piace la segretaria del PD? Vacci a cena, alleatici tu con il clone di Hitler, con la tizia che se le chiedi mela ti risponde arancia, salita da non si sa dove direttamente sugli scranni dell’Emilia, e ora segretaria che abbraccia il rimasuglio antipartigiani della seconda guerra mondiale . Neanche nelle fiabe cappuccetto rosso a braccia il lupo o viceversa il lupo sposa cappuccetto Rosso a meno di scrivere una storia diversa.
Addio. Non ti leggerò mai più. Caso mai ti compri il libro su Gaza, quello molto bello da leggere a scuola, ti sei interessato ? Con Veltroni se le scuole lo hanno comperato invece delle nuove lim connesse alla centralina a diesel?
"Mi piace""Mi piace"
perché ci sono sempre degli idioti che scrivono? Nonostante siano ignorati, si può eliminare. È decisamente fastidioso
"Mi piace"Piace a 3 people
Eliminarmi, uhhh muoio , muoio senza il vostro ossigeno!
"Mi piace""Mi piace"
Non vedo l’ora di gettare questo telefonino dove merita .
Passeggi la notte ti vedi i caramba venirti dietro, fai un prelievo e subito c’è uno a controllare, ma ti sei visto quanto fai schifo, ma chi proteggi chi controlli e poi piangi? Piangi? Poverino o poverina.
"Mi piace""Mi piace"
Plaudo ad una “ sincera democratica “ che non si sa bene con quale ( e di chi ) Divina Autorizzazione, si sente autorizzata a distribuire certificati di idiozia dall’alto della Verita’ Assoluta di cui si nutre e che la avvolge. Molta umana compassione e si spera esista una cura.
"Mi piace""Mi piace"
Eli, porta pazienza. DEVONO ragliare, è nella loro natura 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché ci sono troppi idioti che leggono e non si fanno i cavolacci loro come te!
"Mi piace""Mi piace"
Nonostante i disastri elettorali, Travaglio riciccia con la Santa Alleanza tra Movimento e PD. Proprio non gli entra in testa l’evidenza delle cose e vive in un mondo tutto suo. Meno male per lui e tutti noi che le vacanze si avvicinano. Spero che qualcuno che gli sta vicino lo aiuti nel frattempo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Per questo sarebbe esiziale, per l’opposizione, un matrimonio indissolubile fra Pd, 5Stelle, Verdi, centrini e sinistre varie“. Su, dai, non è difficile: “Sarebbe dannoso, funesto, deleterio, nocivo, rovinoso per l’opposizione un matrimonio indissolubile fra Pd, 5Stelle….”
"Mi piace"Piace a 4 people
Spartacus, evidentemente ti sei perso le puntate precedenti del Travaglio pensiero sulla Sacra Alleanza con la Pseudo Destra . O fai finta di non averle viste. O di non capire il significato del mio pensiero. Me ne farò una ragione
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spartacus, fortuna che ti sei perso le puntate di Travaglio, perché ti vuol dire che ti sei perso il commento trito e ritrito di Davide.
Ce ne siamo fatti una ragione.
"Mi piace"Piace a 3 people
Paola, sono contento per te.
"Mi piace""Mi piace"
Confesso che non ci ho capito niente…Meloni che dopo abbracci e baci con la Ursula, gli vota contro, i verdi che la votano nonostante il menefreghismo della stessa in materia ecologica, il Pd (a già, quello non fa testo) che fa è eleggere parlamentari anti guerrafondai e poi quasi in blocco, la sostiene, il nostro Marco travaglio che “ sarebbe esiziale, per l’opposizione, un matrimonio indissolubile fra Pd, 5Stelle, Verdi, centrini e sinistre varie”….Boooo, confesso, non ci ho capito niente; aiutatemi voi se potete, lo apprezzerei. Grazie anticipatamente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La spiega è semplice. Marco Travaglio in stato confusionale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci sono parole, frasi e conclusioni che MT non può mettere in alcuni suoi scritti.
Credo si percepisca, se predisposti .
"Mi piace""Mi piace"
Giansenio, credo che tu abbia una buona memoria e l’onestà intellettuale per ricordare ciò che Travaglio ha scritto per anni sulla sacra alleanza tra il movimento con la Pseudo Destra.
"Mi piace"Piace a 1 persona
esiziale significa dannoso, orrendo…..
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma infatti. E adattissimo a definire tutto questo commentume.
"Mi piace""Mi piace"
Che tristezza però……..
pensavo che la moda di correggere/ annullare/scoreggiare ( si…proprio con la “e”) il voto degli elettori fosse un malcostume tutto italiota.
Invece a quanto pare abbiamo fatto scuola: dalla Francia all’Europa ci hanno tristemente copiato e va bene, tanto decidono sempre tutto “loro” ( anche se non si sa bene chi siano).
Però se non altro che siano almeno un po’ coerenti evitando di buttare un mare di soldi in elezioni assolutamente INUTILI e offensive per gli elettori.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come già scritto in altri post, la Meloni ha fatto benissimo a votare No alla Von der Leyen. Al di là degli alchimismi, le trattative, o qualunque mercato delle vacche su deleghe e commissari. E leggo che Travaglio la pensa esattamente come me.
La Meloni e il suo Governo sono per me indigeribili. Per mille motivi. Spesso diversi da altri frequentatori di infosannio. Ma il problema grande come una Casa è quest’Europa. E la sua frontwoman indegna. Nel gioco della Torre butto prima la Von der Leyen e i suoi sostenitori. Poi butto la Meloni…
"Mi piace"Piace a 3 people
Anche per me ha fatto bene a votare contro, ma l’ ha fatto esclusivamente perché il suo voto era ininfluente, altrimenti non si capisce per quale motivo abbia invece votato a favore delle armi insieme al PD appena 3 giorni fa……Allora io che sono maliziosa, credo che fra Giorgia ed Ursula ci sia stato una sorta di accordo, il voto per le armi, in cambio della possibilità di intervenire ,dopo ( ha infatti aspettato il voto dei Verdi) con il voto sulla rielezione, se in bilico, Giorgia probabilmente si sarebbe astenuta, mentre avrebbe potuto tranquillamente votare contro una volta assicurata la maggioranza eleggibile……Avere una Giorgia turboatlantista ed europeista in difficoltà, senza poi alcuna reale necessità, visto Salvini che si smarca e preme, e si colloca in area ben definita, votando coerentemente NO ad entrambe le votazioni, sarebbe stato un guaio anche per Ursula….così invece si è assicurata l’ area conservatori con Meloni presidente in grado di intervenire su votazioni future a suo favore, dopo aver permesso a Giorgia una parvenza di credibilità e coerenza in patria, così da non indebolire il suo consenso a vantaggio di Salvini! Nelle votazioni future, quando i Vedi si chiamano fuori, interviene Giorgia, e viceversa…….E’ la strategia dei due forni! Ora ovviamente Salvini si dirà soddisfatto per la ritrovata unità a destra, ma non è così, devono invece fumargli i cojoni…….Al momento della votazione sulle armi, l’ accordo fra Giorgia ed Ursula era stato già fatto, rimaneva da tirare dentro i Verdi, che non so quanto saranno determinanti per votazioni su altre decisioni , visto che la maggioranza pro Ursula potrebbe sempre contare sul voto dei conservatori, dove non a caso la Meloni è presidente! Credo che anche ai Verdi fumino i cojoni……Poi vai a sapere quali accordi ci sono stati al lato della coppia Urasula-Giorgia, fatto sta che questa votazione ha tolto dai guai sia FdI che il PD, che si sarebbe trovato nella posizione imbarazzante di votare insieme a FdI oltre che a Forza Italia…..i Verdi hanno salvato capra e cavoli, spero per loro non per un piatto di lenticchie, ma in definitiva quello che conta è che i due partiti italiani guerrafondai possano tranquillamente continuare la loro comune linea politica pro guerra, oltre il teatrino Ursula/non Ursula, una figurina che prende ordini e che ha evidentemente giocato bene questa partita……farina dei suoi neuroni? Dubito fortemente!
"Mi piace"Piace a 5 people
Ale concordo sulla tua valutazione..last minute le nuove tariffe politiche europee.
"Mi piace""Mi piace"
Le tue mi sembrano valide osservazioni, Alessandra
"Mi piace""Mi piace"
Analisi plausibilissima. Ursula Von der LeiDen – che leggevo essersi laureata in medicina negli USA e tecnicamente sia dottoressa con specializzazione in ginecologia (!), l’ho sentita chiamare USA von der Lein. Come dire…? Calza a pennello.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi scuso, “von der leyen”, ma vabbè…
"Mi piace""Mi piace"
@ Alessandra e Gatto,
della “Bestia” di Carlo Palermo ho scritto diverse volte sul forum. A Gatto avevo consigliato la lettura. E’ un libro sì sconvolgente come scrive Alessandra, ma fino a un certo punto.
Se si pensa a quanti fatti sono accaduti e accadono in questo paese di massoni e mafiosi, di politici che in ealtà sono esponenti di queste associazioni, allora è tutto normale secondo questa logica.
Segnalo anche “Laltra Europa” di Paolo Rumor nopote di un vecchio esponente DC, libro forse ancora più inquietante perché va a ritroso nella storia di quelle famiglie che, ancora oggi, governano il mondo. Leggere per comprendere e ccredere!
"Mi piace""Mi piace"
Il fetore dell’ipocrisia politica è talmente forte che un cadavere putrefatto, in confronto, sarebbe eau de lavande. La Puzzula Vonderschifen è stata rieletta: guerrafondaia, serva dei padroni (veri), amica delle lobby, logico debba rappresentare un’Europa demmelma. Chi non l’ha votata, tra gli altri? Meloni… Peccato che anche i meloni, quando marciscono, siano tutt’altro che gradevoli, sia ben chiaro. Ma qui, forse, tutti i torti non li aveva. E chi ha criticato la scelta di colei che ama il prosciutto crudo? Ieri sera, prima di girare su Netflix per Sheldon Cooper, 10 scalini sopra qualsivoglia tiggi, ho sentito, appunto, 5 minuti del Tg1. Le opposizioni, ovvero Pd (Polli D’allevamento) e 5s, molto preoccupate, “Il no della Meloni isola il ns. Paese” (sbagliato, l’Italia è una penisola). Quindi meglio votare la Vonderlayden? Cioè, siete dalla parte della Pustula guerrafondaia, serva dei padrini, amica delle lobby, taciturna su Israele, sulle disuguaglianze etc. etc., per poi puntualizzare di essere “contro l’invio delle armi e la guerra”? Mah..
“Nel Paese della bugia, la verità è una malattia” G. Rodari
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non stare a sentire le chiacchiere, la votazione di ieri è nata da un accordo fra Giorgia ed Ursula, e probabilmente fra FdI e PD…..occorreva salvare la faccia di entrambi! L’ Italia è esattamente nella stessa posizione, quella di 70 anni, agli ordini di oltreoceano…..la vera votazione importante è stata quella sulle armi, quando FdI e PD hanno votato allo stesso modo, il resto , con la rielezione della Vonderlina , solo un modo per assicurarsi che continueranno a votare insieme ogni ordine a stelle e strisce per interposta figurina a servizio! Meloni si è prestata all’ accordo e poi ha votato contro la rielezione, perché ininfluente, e perché per i padroni a stelle e strisce è meglio non mettere in difficoltà chi si è mostrato fedele! Ho appena scritto un commento sopra……La Ursula in realtà non conta un ca@@o, conteranno invece le future votazioni su varie decisioni ( lobby, guerra , Israele, diseguaglianze, ecc, ecc) quando per oltreoceano avere l’ attuale maggioranza più i conservatori in soccorso, e’ fondamentale…….chi meglio di Giorgia presidente dei conservatori e premier italiana così fedele da meritarsi un bacio il fronte?
"Mi piace"Piace a 2 people
Ciao Alessandra, non pensare che “mi fidi”, tutt’altro, sono gli altri a fidarsi! Da molto tempo ho… lasciato ogni speranza, tant’è vero che dismisi la tv ben oltre 15 anni fa. Però il gioco delle parti vale per TUTTI, vecchissimo insegnamento “politico” che, per quanto mi riguarda, risale addirittura alla prima repubblica. Quasi mai votano quello che davvero pensano, bensì ciò che conviene. Mi spiego: se il partito XXX sapesse di essere in minoranza netta rispetto una risoluzione dove altri partiti volessero… aumentare i privilegi ai parlamentari, per quale motivo dovrebbe votarla, benché gli stessi faranno comodo a tutti? Certi conteggi vengono fatti preventivamente e ci si basa sulla convenienza “politica”, però è un gioco che non risparmia nessuno, credimi. Pensa a quanto successe nel 1993: un referendum con risultato “bulgaro” (90,3%) venne bypassato, trasformando il finanziamento elettorale in rimborso. Vergognoso, giusto? Eppure nessuno, dico nessuno, si preoccupò di fare cagnara mediatica, di far scendere il popolo nelle piazze, nemmeno i promotori del referendum stesso, in quanto “Francia o Spagna, purché se magna”. In politica il gioco del “cavallo di Tr0ia” ha mille sfaccettature diverse, d’altra parte se oltre il 50% degli eletti nelle liste 5s nel 2018 sono migrati in altri schieramenti a fare l’esatto opposto di quanto avevano spergiurato, un motivo ci sarà. Fiducia zero, credimi. Perché una domanda sorge spontanea: cosa avrebbe dichiarato Conte se la Meloni avesse votato la.. Von De Lorean? “Brava, così conteremo in Europa”? No, probabilmente avrebbe affermato “ha votato per la guerra”. Ergo, io non conosco Conte (personalmente intendo), quindi non posso dire cosa pensi veramente, ma non sei stufa di porre fiducia in politici che si rimangiano sempre la parola e trovano la scusa giusta per farlo? Io sì e non da oggi, credimi. Ciao, buona giornata.
"Mi piace""Mi piace"
Pino, i politici, soprattutto italiani non contano un’ amata minchia, tutto è stato deciso il 2 giugno 1992 quando nel porto di Civitavecchia e’ arrivato il panfilo Britannia…..con l’ Italia inserita nella nascente Europa, quella che tutti ahimè abbiamo sotto gli occhi! Il resto della storia è una lotta impari dove al massimo puoi limitare i danni…….il danno da evitare è arrivare alla terza guerra mondiale nucleare, perché quel potere consacrato sul Britannia non fa prigionieri e degli eventuali morti se ne frega! Punto! Quindi non conta Conte, come non contavano Grillo e Casaleggio, le decisioni, comprese quelle estreme a nostro discapito e sacrificio, vengono prese altrove…….e non da ora, da sempre! Vedremo se l’ impero in declino sarà in grado di dare l’ ultima zampata, con noi ovviamente a riceverla…..pare che qualcuno in questa guerra convenzionale in alcuni territori e non convenzionale a livello mondiale, debba essere sacrificato! La nascente Europa, nata appositamente per essere esclusivamente NATO, organizzazione bellica che se di guerra ferisce, di guerra perisce?
"Mi piace"Piace a 2 people
Alessandra, hai scritto quello che dico da sempre!!! I politici non contano una beata Mazda, in versione 4×4 che fa 16! Sai quante volte e quanti anni sono che posto l’aforisma “i politici sono i camerieri dei banchieri”, o “l’adulto non crede a Babbo Natale, però lo vota” oppure l’ancor più duro “Se i p0rc1 potessero votare, l’uomo con secchio della brodaglia sarebbe eletto capop0rc1le ogni volta, non importa quante macellazioni compia sul posto.”? Oppure, da quindici trasmetto il vergognoso, da brividi veri, link dove un giudice onesto (Imposimato) metteva alla gogna TUTTA la politica, per gli intrallazzi (leggasi mazzette) che fecero (anni 90) per la costruzione delle linee TAV? E non lo fece nel salotto di casa sua bensì ad un convegno pubblico!! Quindi? Chi mi dice che quanto dichiara “xxx”, davvero avesse potere per cambiare strategie (probabilmente già determinate e comunque NON decise da politici), ritrovandosi… “chiuso” dentro il Britannia non farebbe l’esatto opposto? Perché succede da sempre, in Italia e non solo. A sinistra strepitavano come anatre in amore quando Berlusconi vinse l’elezioni del 1994. Una volta al governo cosa fecero contro di lui? In nulla, con il buco intorno. Ciao
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace"Piace a 1 persona
meloni, dopo le passeggiate/sceneggiate nel globo terracqueo, ha preso atto della propria irrilevanza e cerca di abbaiare, che è l’unica cosa che le viene bene. quanto all’opposizione, non si fa facendo ammucchiate improbabili (M5*-pd con abbracciatone renzi/slein/calenda, M5*-avs con annessi salis e soumahoro), ma portando avanti, coerentemente le proprie battaglie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chissà perché ma quando leggo certi editoriali del direttore vorrei che fossero più lunghi e non corti come la memoria di certi che conosco io su questo blog.
Approposito di Avs : come sela dividono la torta su l’ Ucraina . Guerrafondai nei verdi e pacifisti gli altri nel gruppo EU sinistra con la neoeletta liberata dalle oscure carceri di Orban che simpatizza con gli Azov e si astiene dull’ invio di armi : che bella cosa , mi ricorda il caso Sumaoro. Ma c’ è di peggio: Strada e l’ altro pacifista della domenica eletti nel PD per buttare fumo negli occhi degli imbecilli: entrambi astenuti sullo stesso tema. Osanna osanna evviva l’opposizione unita contro chi ?
"Mi piace"Piace a 3 people
Che piega sta prendendo la faccenda?
Come previsto, tiè 👇
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/07/19/renzi-cambia-idea-e-tenta-labbraccio-mortale-a-schlein-alleanza-a-sinistra-unica-alternativa-a-meloni-da-noi-nessun-veto-sui-5-stelle/7628863/
È chiaro? Il signorino non pone veti al M5 lumini!
Non è incoraggiante ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sbaglio o il pd a guida Schlein si astenne su proposta m5 lumini di vietare i gettoni presi all’ estero dagli eletti (al senato, credo che alla camera sia già vietato)?
Vedi come tutto torna?
"Mi piace""Mi piace"
Te credo che nessuno pone veti: dove lo trovano un altro fesso di dal fatta?
"Mi piace""Mi piace"
Attenzione. […] “Sarebbe esiziale… un matrimonio indissolubile fra Pd, 5Stelle, Verdi, centrini e sinistre varie” è un’altra cosa dal dire di allearcisi alle elezioni, non per limonare (petting) sia chiaro, ma solo per battere le destre, vista l’attuale legge elettorale che obbliga all’apparentamento. Nel primo caso per governare insieme (brrr), nel secondo per ottenere i numeri perché venga raggiunta la maggioranza con il 51% dei voti. In caso di vittoria, il Pd il governo lo faccia con chi caxxo vuole MA non con i 5*, dal momento che si tratta di un partito perlopiù antitetico a quel ce sso guerrafondaio e pienamente subalterno a tutti i desiderata dei cani bianchi (Geronimo dixit) d’oltre oceano, per non dire di altre nefandezze su giustizia, onestà e ceti bassi.
Non bisogna inoltre dimenticare che se il MoV si esilia, una parte del suo elettorato trasmigrerà verso il Pd e Avs (e successo alle europee con in più l’astensione di coloro non interessati alle faccende europee e alla pace).
Insomma, senza questa premessa c’è il rischio che il M5S venga ulteriormente ridimensionato in quanto la gente pur di estromettere la Pesciarola voterebbe solo per coloro che consentirebbero di ottenere il 51% dei voti.
Se questo ragionamento è realistico, prevedo i 5* dare solo l’appoggio esterno al governo. Se questo poi dovesse farla grossa o fuori dal vaso… avrà pane per i suoi denti! La spada di Damocle sarà appesa a un crine di cavallo, non a un filo d’acciaio.
C’è un’alternativa a quanto sopra detto?? Se c’è, la leggerò con attenzione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se un capo politico (e, per estensione, la dirigenza tutta) antepone la salute e l’ interesse del partito rispetto alle mire personali, alternative ce ne sono eccome: stare alla opposizione non è mica una vergogna. Io reputo assolutamente disastroso il percorso fin qui espresso dal partito di Conte, perché è il risultato della fretta di tornare protagonista. Dopo sei milioni di voti persi serviva una grandissima cautela.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma quale fretta, Diserbante: ILLUSIONE di tornare protagonista! Nefaste congiunzioni astrali hanno permesso che il Morbidone da tango si credesse una Rock star, ma i 27 anni li ha passati da un bel pezzo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Al netto delle ambizioni personali, che nel caso di Conte sono in realtà auto-ridimensionate (lo sa che ritornare PdC è un’utopia, visto il letamaio in cui siamo immersi) non hai risposto alla domanda su come fare a battere le destre senza far parte di un’alleanza sia pure solo e solamente elettorale, non certo governativa come io credo non sia saggio. Votarsi per l’eternità all’opposizione in solitudine col miraggio del 51% (nel 2018 si ottenne il 32%) non mi pare una grande idea fattibile. Meglio usare l’arma del “ricatto”: “se non fai le cose decenti io ti tolgo l’appoggio esterno”. E senza sporcarsi le mani governando con quei figuri.
"Mi piace""Mi piace"
Diserbante, non cercare di spiegare certe cose a chi per natura è portato a valorizzare le cosiddette figure di secondo piano (cit.): non porai mai cavarne nulla.
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: non potrai
"Mi piace""Mi piace"
@GAE
“non hai risposto alla domanda su come fare a battere le destre senza far parte di un’alleanza sia pure solo e solamente elettorale“
…magari mettendo insieme qualche straccio di Idea?!?
"Mi piace"Piace a 1 persona
OT per Gatto
Hai letto il libro di Carlo Palermo “ La Bestia”……se si , cosa ne pensi ? Ricostruzione dei fatti assurda, o così precisa nel collegare fatti anche apparentemente lontani, da risultare talmente vera , da essere per questo, accantonata dai più? Si parla di una nuova massoneria, non la superata P2, ma il livello più alto, quello dei Rosa-Croce……
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusa Alessandra, ho visto adesso: no, non l’ho letto, ma da quello che riporti non ci vedo niente di buono. Sulla Libera Muratorìa (Massoneria è una errata italianizzazione) non sa niente nessuno al giorno d’oggi, men che meno gli stessi liberi muratori, e questo è gravissimo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Votarsi alla opposizione eterna è una tua interpretazione: mai detta una cosa del genere.
La questione del “ricatto” (in senso positivo) è interessante ed è una pratica che ho ampiamente incoraggiato. Il movimento, in tal senso, ha delle leve potentissime che però ha preferito evitare di utilizzare, la più importante delle quali è la sua connotazione non clientelare. Tale caratteristica ti consente di agire in totale libertà, anche dalle date delle scadenza elettorali. In pd esplode se non va al potere, esatti per il motivo opposto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Battere le destre alleandosi con un partito di destra (nei fatti) non mi pare una soluzione. Meglio all’opposizione allora, poi se son rose fioriranno, ma partire già per perdere …
"Mi piace"Piace a 3 people
Io sento aria di modifica legge elettorale in proporzionale……salverebbe la faccia a molti, al PD e Forza Italia che nel dopo elezioni potrebbero fare un governo di centro-destra come nei desiderata di Renzi, che quando dichiara qualcosa ha sempre in mente esattamente il contrario….Andrebbe bene alla Lega che rischia di essere magnata da FdI, ed andrebbe pure bene al M5S per andare all’ opposizione! Vedremo cosa succederà in questi 3 anni, ma la posizione di Giorgia in Europa, anche con il teatrino del voto contro Ursula, si concilia male con le posizioni della Lega e di Forza Italia, che pare sempre più vicina al PD……ora questa uscita di Renzi, che tradotto significa io non metto alcun veto, perché ovviamente il veto arriverà dal M5S, che non credo voglia entrare in alcuna coalizione allargata, programmatica o meno, perché se il M5S dovesse accettare, sparisce e lo leviamo dai cojoni definitivamente, se non dovesse accettare l’ unica soluzione per il PD e’ aprirsi a Forza Italia, e l’ unico modo sarebbe cambiare la legge elettorale……modifica legge elettorale in cambio di apertura del PD sulla riforma del premierato?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il tempo dei veti è finito scordiamoci il passato..ecc..ecc..
"Mi piace""Mi piace"
Infobanno 😄
"Mi piace""Mi piace"
Basta un No? Seeeeeeeeeh! A tutti gli illusi:
Eurasia
Date: 19 Luglio 2024Author: ilsimplicissimus 3 Comments
Dopo la scontata, ma non per questo meno scandalosa, elezione di von der Leyen a capo di quel sinedrio di potere chiamato Commissione europea, il continente sta sprofondando nel non senso. Non senso politico ed economico, non senso sociale e vista la situazione generale non senso bellico. Forse prima di tutto occorrerebbe chiarire che se il Parlamento non avesse dato garanzia di votarla – come è già successo con Barroso – non sarebbe successo nulla, si sarebbe stabilita una nuova data per l’elezione a settembre – ottobre per dare il tempo di acquisire nuovi voti con una campagna acquisti e se anche questa manovra fosse fallita si sarebbe rinviato ancora .Il Parlamento di Strasburgo non può votare qualcun altro perché il suo ruolo è solo consultivo e un’assemblea con 160 partiti appartenenti a 27 nazioni è facilmente dominabile qualunque sia l’esito delle elezioni europee. Noi siamo un dominion degli Usa e questa realtà si riflette anche nella costruzione di istituzioni insensate e perciò facilmente controllabili.
Certo la bocciatura di Ursula avrebbe aperto un baratro politico che tuttavia non avrebbe possibilità di essere risolto all’interno delle istituzioni europee, ma si rifletterebbe sui governi nazionali che sono a loro volta gli autori di una scelta così disgraziata. Ecco perché sprofondiamo allegramente nel non senso. Ci sono avvenimenti molto più importanti di questa elezione snobbata dall’informazione internazionale che punteggiano questa estate: per esempio la conferenza della Sco ad Astana. Assieme ai Brics, la Shanghai Cooperation Organization, nata all’indomani dell’11 settembre. è diventata uno dei punti chiave del mondo multipolare e multinodale. Nel recente vertice di Astana hanno partecipato i 9 membri che includono, tra l’altro, Russia, Cina, India, Pakistan e Iran, più il nuovo arrivato la Bielorussia e osservatori interessati come la Turchia e l’Azerbaigian. Insomma si è riunito a un tavolo il mondo che non ne può più dell’ordine mondiale basato su regole sempre variabili e fondate sugli interessi del momento.
Essi stanno mettendo in piedi un nuovo sistema di sicurezza dell’Eurasia ( ecco perché le truppe cinesi in Bielorussia). Questi Paesi ritengono che non sia più possibile un ordine internazionale fondato essenzialmente sulla Nato come poliziotto armato del mondo perché è incentrato solo sull’Occidente, mentre le altre regioni del mondo che sono fra l’altro di gran lunga le più popolose e con economia reale in crescita, vengono completamente ignorate e possibilmente sfruttate. Quindi ora propongono l’indivisibilità del sistema di sicurezza per tutta l’Eurasia, dove anche i paesi dell’Europa sono benvenuti. La geopolitica delle partnership sta cambiando completamente la mappatura tradizionale della geopolitica classica e l’impero americano non è più in grado di controllare l’Asia. sia l’Hearthland che il Rimland (la zona costiera dell’Eurasia come si può vedere dalla cartina in apertura del post ) e competere con troppi avversari contemporaneamente. Anzi a questo punto un avversario basta avanza come dimostra il conflitto ucraino. Nei prossimi anni assisteremo alla convergenza dell’intero continente euroasiatico grazie a organizzazioni multipolari e multilaterali, come Brics, Sco, le operazioni della via della Seta, l’Economic Union, l’Asia Infrastructure Investment Bank e altre, in grado di offrire alternative molto più convenienti rispetto ai meccanismi economici controllati dall’Occidente, ma in definitiva da Washington.
A tutto questo potremmo partecipare come principale Paese di quel cruciale mare interno che è il Mediterraneo, così come altri Paesi dell’Europa potrebbero giocare un ruolo importante in questa nuovo mondo che si disegna ogni giorno di più chiaramente, che ieri era solo una lieve filigrana ed oggi invece emerge come tratto distinto e incisivo. È proprio per questo che ci impongono, grazie a insensate costruzioni istituzionali come la Ue o a democrazie controllate ( vedi il caso francese) burattini come la von der Leyen che sono i garanti della guerra infinita con cui Washington spera di rallentare se non arrestare questo processo. Ci tengono rinchiusi nel passato facendoci credere che sia il futuro.
PS: impara e liberati di un po’ di morbidoni da tango lì a il FattoQ (ndr.)
"Mi piace"Piace a 3 people
Basta un No? Seeeeeeeeeh! A tutti gli illusi:
Eurasia
Date: 19 Luglio 2024Author: ilsimplicissimus 3 Comments
Dopo la scontata, ma non per questo meno scandalosa, elezione di von der Leyen a capo di quel sinedrio di potere chiamato Commissione europea, il continente sta sprofondando nel non senso. Non senso politico ed economico, non senso sociale e vista la situazione generale non senso bellico. Forse prima di tutto occorrerebbe chiarire che se il Parlamento non avesse dato garanzia di votarla – come è già succ3sso con Barroso – non sarebbe succ3sso nulla, si sarebbe stabilita una nuova data per l’elezione a settembre – ottobre per dare il tempo di acquisire nuovi voti con una campagna acquisti e se anche questa manovra fosse fallita si sarebbe rinviato ancora .Il Parlamento di Strasburgo non può votare qualcun altro perché il suo ruolo è solo consultivo e un’assemblea con 160 partiti appartenenti a 27 nazioni è facilmente dominabile qualunque sia l’esito delle elezioni europee. Noi siamo un dominion degli Usa e questa realtà si riflette anche nella costruzione di istituzioni insensate e perciò facilmente controllabili.
Certo la bocciatura di Ursula avrebbe aperto un baratro politico che tuttavia non avrebbe possibilità di essere risolto all’interno delle istituzioni europee, ma si rifletterebbe sui governi nazionali che sono a loro volta gli autori di una scelta così disgraziata. Ecco perché sprofondiamo allegramente nel non senso. Ci sono avvenimenti molto più importanti di questa elezione snobbata dall’informazione internazionale che punteggiano questa estate: per esempio la conferenza della Sco ad Astana. Assieme ai Brics, la Shanghai Cooperation Organization, nata all’indomani dell’11 settembre. è diventata uno dei punti chiave del mondo multipolare e multinodale. Nel recente vertice di Astana hanno partecipato i 9 membri che includono, tra l’altro, Russia, Cina, India, Pakistan e Iran, più il nuovo arrivato la Bielorussia e osservatori interessati come la Turchia e l’Azerbaigian. Insomma si è riunito a un tavolo il mondo che non ne può più dell’ordine mondiale basato su regole sempre variabili e fondate sugli interessi del momento.
Essi stanno mettendo in piedi un nuovo sistema di sicurezza dell’Eurasia ( ecco perché le truppe cinesi in Bielorussia). Questi Paesi ritengono che non sia più possibile un ordine internazionale fondato essenzialmente sulla Nato come poliziotto armato del mondo perché è incentrato solo sull’Occidente, mentre le altre regioni del mondo che sono fra l’altro di gran lunga le più popolose e con economia reale in crescita, vengono completamente ignorate e possibilmente sfruttate. Quindi ora propongono l’indivisibilità del sistema di sicurezza per tutta l’Eurasia, dove anche i paesi dell’Europa sono benvenuti. La geopolitica delle partnership sta cambiando completamente la mappatura tradizionale della geopolitica classica e l’impero americano non è più in grado di controllare l’Asia. sia l’Hearthland che il Rimland (la zona costiera dell’Eurasia come si può vedere dalla cartina in apertura del post ) e competere con troppi avversari contemporaneamente. Anzi a questo punto un avversario basta avanza come dimostra il conflitto ucraino. Nei prossimi anni assisteremo alla convergenza dell’intero continente euroasiatico grazie a organizzazioni multipolari e multilaterali, come Brics, Sco, le operazioni della via della Seta, l’Economic Union, l’Asia Infrastructure Investment Bank e altre, in grado di offrire alternative molto più convenienti rispetto ai meccanismi economici controllati dall’Occidente, ma in definitiva da Washington.
A tutto questo potremmo partecipare come principale Paese di quel cruciale mare interno che è il Mediterraneo, così come altri Paesi dell’Europa potrebbero giocare un ruolo importante in questa nuovo mondo che si disegna ogni giorno di più chiaramente, che ieri era solo una lieve filigrana ed oggi invece emerge come tratto distinto e incisivo. È proprio per questo che ci impongono, grazie a insensate costruzioni istituzionali come la Ue o a democrazie controllate ( vedi il caso francese) burattini come la von der Leyen che sono i garanti della guerra infinita con cui Washington spera di rallentare se non arrestare questo proc3sso. Ci tengono rinchiusi nel passato facendoci credere che sia il futuro.
PS: impara e liberati di un po’ di morbidoni da tango lì a il FattoQ (ndr.)
"Mi piace"Piace a 1 persona
“si è coperta di vergogna con i traffici pro Big Pharma sui vaccini”
Occacchio!
Ma se sono stati ‘traffici’ vuol dire che quei medicinali o erano inutili e venduti a prezzo folle, o erano utili e venduti a prezzo folle.
La realtà ha dimostrato che erano inutili (i vaccini avevano durata brevissima, da anni non si vaccina più nessuno, eppure il covid è sparito, e se ne sono rinvenute tracce all’improvviso e opportunamente solo nel povero Sleepy).
E siccome Conte al tempo dei ‘traffici’ era pdc e si è girato dall’altra parte, cioè dalla parte di von der Leyen, forse servirebbe un bel chiarimento prima con Travaglio e poi con quelli che votavano 5stelle anche perché erano contro i vari pastrocchi a livello mondiale di Big Pharma e OMS e oggi non li votano più anche per quello.
"Mi piace"Piace a 3 people
@ale2bis, finalmente siamo arrivati al nocciolo della questione “Conte”; che sembrava essere qualcosa di incombente ma evanescente e non nominabile… una sorta di convitato di pietra!
Finalmente è stato detto: “se sono stati ‘traffici’ vuol dire che quei medicinali o erano inutili e venduti a prezzo folle, o erano utili e venduti a prezzo folle.”
Che siano stati traffici ormai anche gli struzzi più ostinati tacciono ammettendo che così è. Anche la Corte europea l’ha comunicato ufficialmente.
“La realtà ha dimostrato che erano inutili (i vaccini avevano durata brevissima, da anni non si vaccina più nessuno, eppure il covid è sparito, e se ne sono rinvenute tracce all’improvviso e opportunamente solo nel povero Sleepy).“
Tutti gli zombies di quella congrega chiamata per comodità parlamento, lo sanno; ma l’hanno rieletta… tanto per capire di quale schifezza stiamo parlando.
“E siccome Conte al tempo dei ‘traffici’ era pdc e si è girato dall’altra parte, cioè dalla parte di von der Leyen, forse servirebbe un bel chiarimento prima con Travaglio e poi con quelli che votavano 5stelle anche perché erano contro i vari pastrocchi a livello mondiale di Big Pharma e OMS e oggi non li votano più anche per quello.“
Ergo, se la logica non è un’opzione, uno dei motivi che hanno fatto allontanare molti elettori 5s. D’altronde, come avevo già scritto tempo fa, Conte è un fabianista, come tale seguace delle folli ideologie di ridimensionamento della popolazione mondiale.
"Mi piace""Mi piace"
e.c. è uno dei motivi
"Mi piace""Mi piace"
Ecco qual era la parte dove si è girato il Morbidone da tango:
https://www.ilsole24ore.com/art/vaccino-anti-covid-italia-prima-fila-130-milioni-telefonata-conte-gates-ADPia2N
"Mi piace""Mi piace"
Ovunque ti rigiri è sicuro che appena ti distrai puoi ritrovartl a pestare quella gran me*da di Billo (Gates).
Dove non mette becco quello là?
"Mi piace""Mi piace"
@ Alessandra e Gatto,
della “Bestia” di Carlo Palermo ho scritto diverse volte sul forum. A Gatto avevo consigliato la lettura. E’ un libro sì sconvolgente come scrive Alessandra, ma fino a un certo punto.
Se si pensa a quanti fatti sono accaduti e accadono in questo paese di massoni e mafiosi, di politici che in ealtà sono esponenti di queste associazioni, allora è tutto normale secondo questa logica.
Segnalo anche “Laltra Europa” di Paolo Rumor nopote di un vecchio esponente DC, libro forse ancora più inquietante perché va a ritroso nella storia di quelle famiglie che, ancora oggi, governano il mondo. Leggere per comprendere e credere!
https://infosannio.com/2024/07/08/dallo-stop-ai-vaccini-obbligatori-alle-nomine-ue-la-maggioranza-ancora-spaccata-su-tutto/comment-page-1/#comment-299941
"Mi piace""Mi piace"
Quale onore…”Italia viva, Renzi apre a Pd e M5S. Marattin: decida un congresso” Conteeee ma che è successo alla partita del cuore. Che hai fatto la doccia con Renzi e ti è caduta la saponetta? E Marattin che dice decida il congresso. Quale congresso se ha l’agenda dei congressisti come la rubrica di Verdone in bianco, rosso e verdone. se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
ascoltare tentenna alla Coldiretti fa venire il latte alle ginocchia,
poverino fa quasi tenerezza,
"Mi piace""Mi piace"
“Utilizzano il termine democrazia per mistificarne il concetto, nominano chi vogliono e impongono attraverso il «listino» facce già viste, persone che vogliono essere confermate come se non fosse successo nulla in questi anni, come se loro non fossero responsabili. ” Gianroberto Casaleggio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Parole da scolpire nel granito.
E invece guarda che degrado totale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti, ed è quello che ho cercato di spiegare ad altro utente, convinto che siccome “l’Italia è una repubblica democratica (af)fondata sul lavoro”, e “la sovranità è del popolo, che la esercita nei limiti della Costituzione” allora sia tutto vero, non una grande presa per il cubo.
Prezzolini, oltre 100 anni fa, scrisse delle sacrosante verità, una di queste, dal capito “Dei furbi e dei fess1”:
Articolo 13: Ci sono fess1 intelligenti e colti, che vorrebbero mandar via i furbi. Ma non possono: 1) perché sono fess1; 2) perché gli altri fess1 sono stup1d1 e incolti, e non li capiscono.
Purtroppo i venditori di pentole sono sempre più furbi degli acquirenti, ovvero della maggior parte di essi, quindi poco importa se il prodotto è demmelma.
“Venghino siori e siore, venghino: abbiamo Camillo il coccodrillo, abbiamo serpente con gli occhiali che, con Herbert Pagani, farà “cin cin”, abbiamo frullatori che triturano anche mucche… Venghino signori, lo zucchero è “filato” ma abbiamo altri dolci molto interessanti”.
"Mi piace"Piace a 2 people