
(di Michele Serra – repubblica.it) – Sarà anche risaputo, niente di nuovo, niente di speciale, ma la diffusione di balle complottiste sull’attentato a Trump è terrificante per quantità e qualità. Decine di milioni di persone in tutto il mondo hanno creduto, e fatto credere ad altri creduli, che Trump si sia auto-attentato, che l’attentatore fosse un ultras della Roma (che gli ha sparato da Roma?), che tutto sia opera del deep State e di Biden, che l’élite pedofila e antropofaga al potere, essendo stata smascherata, abbia voluto vendicarsi, e ipotesi consimili.
Con l’eccezione di Elon Musk, che è ricco sfondato ma è attrezzato culturalmente quanto l’ultimo dei diseredati, e dunque ha condiviso alcune di queste scemenze sul social di sua proprietà, non credo sia sbagliato supporre che le vittime di questo scempio di ragione e di verità siano per la maggior parte di basso reddito e di basso livello culturale, i più esposti, i più deboli, spesso anche i più soli, con bassa socialità e molte ore sperperate in rete alla ricerca di un appiglio. Circostanza che aggrava l’infamia di chi diffonde consapevolmente questo veleno sapendo che è veleno, e sapendo che avvelenerà più i poveri dei ricchi, più gli ignoranti degli informati.
I diffusori di fake news, siano fanatici politici che agiscono in proprio oppure centrali organizzate, sono avvelenatori dei pozzi, e la loro attività è un crimine sociale della massima gravità. Che sia un cretino o un mascalzone quello che, per esempio, ha fabbricato la fake sul romanista che spara a Trump, cambia poco. Lo metto nella stessa risma dei piromani e di quelli che buttano i sassi dai cavalcavia. È gente che va messa nelle condizioni di non nuocere.
‘sti ignoranti morti de fame ..
O gli butti le brioches o le fake news
Vuoi mettere il deambulare vestendo un completo di lino stazzonato, con Rep all’ ascella (la Recherche casomai nel trolley).
"Mi piace"Piace a 3 people
Mancano munizioni, russi all’assalto del nemico con le pale. I Wagner: proiettili o perdiamo Bakhmut
https://www.repubblica.it/esteri/2023/03/06/news/mancano_munizioni_allassalto_del_nemico_con_le_pale_i_corpo_a_corpo_brutali_sul_fronte_ucraino_wagner_proiettili_o_perd-390742569/
Pale particolari: la Russia sta umiliando tutto l’ occidente collettivo.
Rilanciare la m. è operazione per colti e ricchi?
"Mi piace"Piace a 2 people
Non ho mai provato particolari simpatie per i ricconi come Musk, però sentire Michele “microbo” Serra che ne parla come se parlasse dell’ultimo dei macellai arricchiti (solo perchè ha deciso di regalare a Trump qualche centinaio di milioni) mi conferma ancora una volta il nanismo mentale di questo scribacchino da quattro soldi , probabilmente pagato a forfait :
Un tanto a parola indipendentemente dalle idiozie espresse nei suoi contenuti ( sempre che nel suo caso si possa parlare di contenuti ovviamente) ….
"Mi piace"Piace a 3 people
Marco Rizzo
Fingono serenità ma sono tutti in tilt. Dopo il mancato assassinio di Donald Trump, tutto l’establishment occidentale è sull’orlo di una crisi di nervi. Le litanie sulla “non accettabilità della violenza politica” sono solo uno slogan ripetuto ossessivamente. Sono gli stessi che ci hanno detto: “non ti vaccini, contagi e muori”, “volete la pace o il condizionatore”, “c’è un aggredito e un aggressore”. In realtà sono i gestori del monopolio della violenza più terribile: quello della guerra.
Col corollario della chimera degli attentati e degli assassinii compiuti verso chi non si sottometteva, qui da noi ed altrove: Mattei e Lumumba, Olaf Palme e Aldo Moro, Haider e Gheddafi, ed oggi Raisi e Fico, la scorta di Orban e Trump. Già Trump, e qui può saltare tutto. Perchè sono gli USA, il centro del comando. Perché se cade la tigre di carta, tutte le balle che ci hanno raccontato li potrebbero travolgere.
Non arrabbiatevi, quando appena li criticate, vi dicono di andare ad abitare a Mosca, Pechino e Teheran, non sanno più cosa dire. Ditegli che la bella Italia l’hanno fatta i nostri padri, operai e piccoli imprenditori, che ora si stancherebbero di una classe dirigente corrotta, vile e venduta. Potrebbe mancare poco.
"Mi piace"Piace a 6 people
”non accettabilità della violenza politica “ detto dai protagonisti secolari di violenza politica interna ed internazionale, chiamata guerre convenzionali e non, suona come Dracula che si dichiari impressionabile dal sangue…..L’ impero decadente di violenti ipocriti che non sanno più cosa dire….dovrebbero ricordare la frase” puoi ingannare uno per sempre, alcuni per un certo tempo, ma mai tutti per sempre “ detta da uno degli innumerevoli presidenti americani vittima della non accettabilità della violenza politica……E questo sarebbe il modello virtuoso da esportare? I buoni mentre gli altri sono cattivi, ovviamente alla bisogna, perché non sono mancate contraddizioni ed inversioni ad U, anche in questo, pur di rimanere al centro del comando…..Anche basta con il centro di comando, dopodiché sparatevi pure nei piedi fra voi!
"Mi piace"Piace a 4 people
“Le litanie sulla “non accettabilità della violenza politica”
Le dicono per che gli prude il “coulomb” per la loro incolumità.
Pensa se questo “sport” si diffondesse.
"Mi piace""Mi piace"
Quando illustri testate giornalistiche e televisive riportavano che i russi combattevano con le pale , il signor Serra non combatteva le fake news . Eppure la potenza di tiro di un telegiornale è un milione di volte superiore alla cretinata del signor Rossi scritta su Facebook. Le fake suno di tanti tipi e no sempre sono tali. Almeno qualche volta sono sospetti avvalorati da ragionamento e riflessione e non hanno la pretesa di essere news cioè notizie.
"Mi piace"Piace a 4 people
Non è per seminare complotti e e fake a gogò, però mi piacerebbe tanto che me lo si dicesse: il tizio, che tiene a braccetto Trump nella foto, sembra fuori contesto. Ha l’aria di quello che non sa cosa fare o che non si vuol prestare alla commedia. Da dietro gli occhiali scuri, sembra guardare chi sta scattando la foto, lasciandosi sfuggire dai denti: che ridicoli, cosa mi tocca fare! 🤣 🤣 🤣 🤣
"Mi piace""Mi piace"
…….ti ricordi quando posai accanto a Trump?
"Mi piace""Mi piace"
Ricordo quando posasti un… accanto a Trump.
"Mi piace""Mi piace"
“non credo sia sbagliato supporre che le vittime di questo scempio di ragione e di verità siano per la maggior parte di basso reddito e di basso livello culturale, i più esposti, i più deboli, spesso anche i più soli…”; in questo breve concetto troviamo tutto un corollario di banalità UTAT (un tanto alla tonnellata), tipico dei Serra…menti geniali. Ti dirò più, caro Michele (probabilmente sei lo stesso della pubblicità del Glen Grant, 1985… Quante bottiglie hai svuotato nel frattempo? Glen Grant, ringrazia…), le fakenews nascono nei bassifondi di Calcutta o nelle fogne più infime, dove sono “cervelloni” come il tuo a partorirle. Poi, la propaganda, passando dal deserto del Sahara, fino ai boscimani dell’Africa meridionale, attraverso i Maori dell’Isola di Pasqua, pasquetta e pasqualina (anche nella versione con i carciofi), arriva da noi, dove altrettante menti geniali come la tua le fanno diventare verità, visto che siete affidabili come Frank Gallagher di Shameless . Grazie, anzi, graziella e grazie al Serra.
"Mi piace""Mi piace"