
(di Massimo Gramellini – corriere.it) – Che ci facevano Renzi e Blair, gli apostoli del merito, al matrimonio esagerato di due giovani ereditieri indiani, Radikha Merchant e Anant Ambani, il cui unico merito è di essere nati nelle famiglie giuste? Chissà chi li avrà invitati. Forse hanno chiesto un passaggio alle sorelle Kardashian, le regine mondiali della fuffa. O erano al seguito di David Beckham (Renzi non palleggia neanche male)? Li avranno pagati come Rihanna e Justin Bieber, che per cantare al party nuziale si sono accontentati di una quindicina di milioni. O saranno stati loro a pagare, pur di esserci?
Nessuno pretende che i fu-leader della sinistra europea si presentino alle nozze di due operai, ma vederli fluttuare in abito tradizionale a una festa dai costi sguaiati in quel di Mumbai, dove un abitante su cinque campa al di sotto della soglia di sopravvivenza, qualche modesto interrogativo lo pone. E non è moralismo, men che meno invidia. Soltanto politica. O psicologia. Ci si immagina la sofferenza di Renzi e Blair quando, da piccoli, scoprirono che l’amichetto del primo banco aveva invitato tutti alla sua festa di compleanno. Tutti tranne loro. Sono traumi che non si dimenticano e che, per qualcuno, danno un senso alla vita: entrare in un partito per poter entrare finalmente in un party. Venire eletti per sentirsi parte di un mondo di eletti. Ma forse ho letto troppe volte «Il grande Gatsby» e sto sopravvalutando lo spessore dei loro complessi. Erano lì solo perché non avevano niente di peggio da fare.
vedi granellino cum salis il problema è che ci sono persone che ancora stanno parlano del nulla (in questo momento pure io, sbagliando ma una piccola polemica ci sta).. Smettetela di nominarli e si evaporeranno da soli!
"Mi piace"Piace a 2 people
” i fu-leader della sinistra europea“
E niente! Per lui Ollio rimane uno di sinistra, solo che non è più leader.
"Mi piace"Piace a 5 people
"Mi piace"Piace a 4 people
Lo inviatano alle feste; e quale è la novità
Se qualcuno lo avesse invitato ad una giornata di lavoro, pensate ci sarebbe andato?
"Mi piace"Piace a 2 people
A rispedirvi a casa vostra, ladri.
Ladri di lavoro, ladri di dignità, ladri di pulito, di risorse , la dei due verginità, ladri e sempre ladri che giocano sulla pelle degli altri, sui sacrifici degli altri e credono pure di aver ragione, la ragione del Stato e del Controllore.
Venite venite vestiti a carnevale ed armati, prendetevi tutto, mozzarelle, piscine e salami, boschi oasi per la vostra spazzatura e bordelli su misura.
La centrale del crimine si è ripulita, e si veste d’onore cacciando chi non la compone.
Entra ovunque pure nei pertugi che l’odore the attizza come il calabrone al fiore.
Venite venite, gente , c’è posto per tutti, basta tirar pedate a quelli giusti!
"Mi piace""Mi piace"