
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La voluttà demolitoria con cui dinastie, cast hollywoodiani, capi e capetti dem intimano il passo indietro a quel che resta di Biden è indicativa almeno quanto l’omertoso silenzio che hanno osservato sulle sue condizioni fino al teledibattito con Trump. Indicativa del concetto golpista che i sedicenti “democratici” occidentali hanno della democrazia: a decidere chi governa e come, non sono gli elettori, ma […]
La voluttà demolitoria con cui dinastie, cast hollywoodiani, capi e capetti dem intimano il passo indietro a quel che resta di Biden è indicativa almeno quanto l’omertoso silenzio che hanno osservato sulle sue condizioni fino al teledibattito con Trump. Indicativa del concetto golpista che i sedicenti “democratici” occidentali hanno della democrazia: a decidere chi governa e come, non sono gli elettori, ma loro. Se poi gli elettori si rassegnano a farsi educare, tanto meglio. Ma se, come accade da un bel po’, votano dalla parte sbagliata, si trova sempre il modo di neutralizzarli, così la volta dopo imparano (o si astengono). È accaduto qui coi governi Monti, Letta, Renzi, Gentiloni e Draghi. è accaduto in Ucraina col golpe bianco del 2014 contro Yanukovich, democraticamente eletto, ma non abbastanza filo-Nato. Accade in Francia con i traffici di Macron per mandare all’opposizione i due vincitori delle elezioni Mélenchon e Le Pen e al governo gli sconfitti.
Biden, inabile a governare da almeno due anni, andava benissimo finché non s’è fatto scoprire. Ora non più, ma non perché non sa neppure come si chiama: perché, se resta candidato, vince Trump. Se avesse trovato il modo di nascondere la sua demenza, di darsi malato in tv o di abolire le elezioni, il sinedrio democratico continuerebbe a lodarne la lucidità e la lungimiranza, come fino a due settimane fa. E a tacciare di trumpismo e di putinismo chiunque dubiti della sua leadership. Infatti tutto il dibattito si concentra sulla sua candidatura: non sul fatto che quel povero relitto umano sta tuttora governando il Paese-guida dell’Occidente e, anche se si ritira dalla corsa o rimane ma perde le elezioni di novembre, resterà alla Casa Bianca fino al 20 gennaio. Cioè per altri sei mesi e più. Perché chi vuole che rinunci alla ricandidatura non propone l’impeachment per palese inabilità? Perché, per i cosiddetti “democratici”, la situazione ideale è quella dell’ultimo biennio, la meno democratica che si possa immaginare: un rimba-presidente pilotato e teleguidato dal Deep State, cioè da uomini e lobby invisibili, senza volto né nome, che se ne infischiano del consenso popolare perché nessuno li ha mai eletti né mai li eleggerà. E infatti manovrano per formattare le politiche Usa, dunque Nato, quindi Ue in modo “irreversibile” verso la terza guerra mondiale, finanziando e armando Kiev fallita e sconfitta e additando Russia e Cina come nemici “esistenziali”: così il nuovo presidente, casomai volesse, non potrà più cambiare linea per seguire quella voluta dagli elettori. A questo punto l’unica speranza di pace è legata proprio a Biden: vedi mai che, dopo aver scambiato Zelensky per Putin, prima o poi firmi un decreto per inviare armi alla Russia.
"Mi piace"Piace a 19 people
"Mi piace"Piace a 7 people
I buoni che massacrano gli indiani, si servono di schiavi per crescere economicamente, nutrono le dittature,fanno guerre a caso per vendere armi..e sono buoni
"Mi piace"Piace a 4 people
soprattutto democratici, hanno così tanta democrazia da sentire il bisogno di esportarla.
"Mi piace"Piace a 3 people
e furono i primi a dare un significato ai “COLONI”,si sono pure sparati fra di loro…la Corsa all’oro” mica alla democrazia.
Per il dio “dollaro” sono disposti a tutto…e se Zele è ancora vivo è perchè l’opera USA non è ancora finita,come per Israele a Gaza… anche ieri 90 morti ,ma non è un eccidio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
con gli anglosassoni, usa in particolare, abbiamo firmato nel 1945 una cambiale, mai in scadenza e da pagare in comode rate annuali per un tempo indefinito, fino alla fine del genere umano.
"Mi piace"Piace a 5 people
è la più grande di tutte le democrazie, bellezza!
"Mi piace"Piace a 2 people
si terranno Biden per far vincere il repubblicano. Trump non deve trionfare per forza propria, ma per debolezza dell’avversario. Se si inventassero un candidato democratico notevole si andrebbe ad una conta. Con un non- candidato, qualsiasi numero andrebbe bene.
"Mi piace""Mi piace"
Dove sono gli Artisti & C. di una volta?
Hanno firmato il manifesto suprematista atlantista o quello per la ☮️?
Anche loro, un giorno, dovranno rispondere alla domanda: ehi bello, mentre la macellazione era a pieno ritmo e venivano buttati migliaia di miliardi in armi, tu dove caxxo eri?
E Grace Slick era una gran sgnacchera!
👇
"Mi piace"Piace a 3 people
Tutti ragionano per rattoppare o rammendare l’ esistente, ma l’ abito è vecchio e sgualcito, a brandelli. La foto di gruppo Nato è la visione plastica di una intera classe dirigente che pretende di manovrare le lancette della Storia a uso e consumo del potere costituito: un occidente oscurantista e imperialista che difende con la violenza i confini che ormai non esistono più, perché miliardi di altri cittadini hanno già scelto il mondo multipolare o la liberazione dal neocolonialismo. Quella foto testimonia che non vi è alcuna presa d’atto dei cambiamenti epocali in corso. Solo una tenace, pacifica ed estesa rivoluzione dal basso può contrastare efficacemente questa deriva distruttiva; e mai come oggi anche i confini dx-sx appaiono come gabbie ideologiche costruite sul nulla, perché dx e sx sono categorie mosse dagli stessi interessi reazionari: in cosa si differenziano? Sulle puxxanate che servono solo a dividere in blocchi, anche se sempre più ristretti (i partiti se ne fottono altamente dell’ astensionismo).
C’è un gran lavoro da fare: liberare definitivamente le lancette della Storia dai legacci prodotti in ottant’anni. E serve tanto coraggio.
"Mi piace"Piace a 3 people
Purtroppo le puxxanate abbondano, ma le speranze di “tanto coraggio”, per ribaltare la situazione, non ne vedo proprio. Spero di sbagliarmi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/07/14/spari-contro-trump-ferito-ad-un-orecchio-durante-un-comizio-in-pennsylvania_be555a60-da7c-4fe0-ad1a-e8db02a5bdb4.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come va la salute della .. più grande democrazia del mondo??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Al presidente slovacco Fico quattro confetti e vivo per miracolo
A Trump è andata bene per un paio di centimetri (ci sono dubbi se scheggia o proiettile leggo in giro)
E sembra anche (detto con cautela, sono le prime notizie) che le forze dell’ordine presenti al comizio di Trump fossero state avvisate per tempo della presenza di un uomo con fucile appostato nel tetto dello stabile che si trova nelle vicinanze.
Si tratta senz’ altro di squilibrati..
Sono solo coincidenze.
"Mi piace"Piace a 3 people
Nelle democrature più avanzate il Servizio Eliminazione Personaggi Scomodi è fornito direttamente dallo Stato, ed è molto più efficace.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti riferisci anche a Falcone e Borsellino?
"Mi piace"Piace a 7 people
Esatto, con la differenza che ciò che da noi è Storia, altrove è drammatica attualità.
"Mi piace""Mi piace"
In ambito euro-atlantico è prassi comune e diffusa manovrare le lancette dell’ orologio, con date di comodo e chiusura/apertura di cosiddette fasi storiche. È una pratica che ci sta portando al disastro totale.
"Mi piace""Mi piace"
Oh… e mai una volta che gli “attentatori” vengano semplicemente catturati e arrestati, come da noi.
Uccidere è veramente una loro specialità.
"Mi piace"Piace a 4 people
Definizione del Devoto-Oli:
Sgnacchera= donna di grande talento, intelligente, bellissima e di grande sensualità
🤭😚💘😁😁😁👍👍👍
"Mi piace"Piace a 2 people
“Deep State, uomini e lobby invisibili, senza volto né nome”: aiuto, il diavolo, si salvi chi può.
Qualcuno avvisi Travaglio che l’attività di lobbying negli Stati Uniti è perfettamente lecita e gli ricordi che, essendo ancora un giornalista, potrebbe facilmente reperire e pubblicare sia volti che nomi, dato che è tutto tracciato e rendicontato, ma forse parlarne come se la cosa sia avvolta da chissà quale mistero rende di più, quantomeno in termini di audience.
L’accusa di cercare la terza guerra mondiale invece è un’orsinata che lascia il tempo che trova: se davvero fosse quello lo scopo della Spectre di cui sopra, per ottenerlo gli basterebbe semplicemente inviare le truppe in Ucraina.
"Mi piace""Mi piace"
Forse non hai ancora capito che le “nostre” truppe non contano un caxo.
Hai la memoria di biden? Hai presente dove si trova l’Afganistan, e i “nostri” che scappavano come vigliacchi amazzando donne e bambini?
Rimbambiden.
"Mi piace"Piace a 3 people
Quando non si ha nulla da dire nel merito, si cambia discorso e si passa all’insulto gratuito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusa Jonny, perdonami, il problema non è il lobbismo alla luce del sole, normato e declamato all’ urbi e all’ orbo, ma che le decisioni politiche nazionali ed internazionali, ecco soprattutto queste, sono in disposizione del club non passato da elezioni, quindi non votato da nessuno….un conto è che tu finanzi, in maniera regolamentata partito, esponenti e presidente, perché incarnano eufemisticamente i tuoi principi e valori, in realtà i tuoi interessi ed il tuo portafoglio, altro conto è che tu governi direttamente al loro posto, cioè siamo persino oltre il già deprecabile condizionamento della politica da parte delle lobby economiche e finanziarie, siamo all’ eversione perché le elezioni, intese come libera scelta dei cittadini, servirebbero ad eleggere chi poi non solo dovrà rispondere agli interessi suddetti, ma addirittura ad essere esclusivamente una rappresentanza mediatica, spettacolare, senza alcuna effettiva rilevanza politica……una farsa! Ora probabilmente questo è sempre accaduto nel paese della “democrazia “ dove gli spettatori al massimo applaudono e sventolano le bandierine, ma nel caso del rincoglionito , in mondo visione, risulta palese che la politica sia o affidata ad un demente o affidata ad altri che decidono e governano al suo posto , per i loro interessi! Se la questione fosse limitata al pollaio hollywoodiano, sti gran c…., per me potrebbe essere presidente anche la salma del nonno del rimbambito ben ripulita e truccata, il guaio è che la cricca dei lobbisti decide le sorti di mezzo mondo e soprattutto del mio…..Che gli americani abbiano un sistema lobbistico normato e condizionante la politica e due scelte presidenziali fra un pazzo ed un demente, sarebbero un po’ ca@@i loro , se non ci fosse il fastidioso impiccio che poi si fanno storicamente i ca@@i di tanti altri paesi con conseguenze disastrose……certamente a noi ci hanno liberato, quando i tedeschi avevano il destino della sconfitta già segnato e quando ci saremmo potuti liberare da soli, questione di tempo, senza ritrovarsi a pagare un debito usuraio per quasi un secolo, condizionati, dalla farsa americana che qualcuno ha ancora il coraggio di definire democrazia!
"Mi piace"Piace a 8 people
@ Alessandra: perdonami tu, ma il sistema lobbistico americano è legale, trasparente e soprattutto pubblico, pertanto è falso affermare che il club di cui parli non sia passato da elezioni. Chi vota un candidato sa perfettamente da chi è stato finanziato, come quando e perché.
Trovo decisamente opinabile il fatto che ci saremmo potuti liberare da soli dal nazifascismo: anche se fosse vero, cosa di cui è lecito dubitare fortemente, ciò avrebbe per forza di cose richiesto molto più tempo, quindi la cosa più probabile è che, se non fossero arrivati prima gli americani, a “liberarci” sarebbe arrivato qualcun altro, in particolare qualcuno che difficilmente avrebbe scucito i soldi del piano Marshall, che ci hanno permesso di rialzarci a tempo di record.
"Mi piace""Mi piace"
“…altro conto è che tu governi direttamente al loro posto”.
Altra frase sparata a vanvera, talmente generica che non vuol dire assolutamente nulla. Chi governa “direttamente” al posto di chi? In che modo?
"Mi piace""Mi piace"
JD, finalmente qualcuno che sa “volti e nomi” rendicontati del cosiddetto “deep state”.
E ti chiedo se tra costoro c’è una gerarchia. Insomma se c’è un rendicontato più potente dell’altro.
Insomma chi comanda negli USA?
"Mi piace""Mi piace"
E perché lo vorresti sapere da me? Non ho mica detto che li conosco uno per uno, ho semplicemente fatto notare che si tratta di informazioni pubbliche e trasparenti, che qualunque giornalista potrebbe reperire e pubblicare con relativa facilità.
Io non faccio il giornalista, e non svolgo nemmeno ricerche gratuite per conto terzi: se vuoi i rendiconti, cercateli da solo. Ma dubito che ti interessino davvero.
"Mi piace""Mi piace"
hei intelligentissimo l’ho scritto io o sei stato tu a scrivere:” basterebbe SEMPLICEMENTE inviare le truppe in ukraina?
"Mi piace""Mi piace"
Beh, Jonny…Di Battista le enumera di continuo, con tanto di intestazione precisa, le lobbies delle armi americane.
E non cercano la terza guerra mondiale, quello non conviene neanche a loro.
Semplicemente cambi regime e guerre per ogni dove, ad ogni schiocco di dita, per il loro imperialismo e la loro egemonia morente, per la loro economia💰💵💸
E staccare l’Europa dalla Russia, per colpire il rivale provocato ad arte e alleato della Cina, prossimo obiettivo, passando allegramente sui presunti alleati, o meglio servi, all’occorrenza tranquillamente sacrificabili allo scopo. Senza nessuna remora.
L’impero del male esiste eccome. 🤑👺🇺🇲
"Mi piace"Piace a 9 people
In pratica stai confermando che non c’è nessun segreto, pertanto quello del Travaglio odierno non è nient’altro che del bieco sensazionalismo a buon mercato, altrimenti detto disinformazione.
Che nessuno stia cercando la terza guerra mondiale è tanto ovvio quanto il fatto che ci sia chi da tempo sostiene il contrario, pur di dare sfogo al proprio pregiudizio antiamericano.
L’impero del male non solo esiste, ma non è nemmeno l’unico.
"Mi piace""Mi piace"
Nessuno sta cercando la guerra mondiale? A me sembra il contrario, possibile che tu non abbia nemmeno il dubbio? Se gli USA non stessero spingendo per la guerra mondiale basterebbe che smettessero di armare l’Ucraina, concedendole una trattativa invece che costringerla a spopolarsi inutilmente (per lei), Israele, impedendogli di continuare il genocidio, Taiwan, in funzione anticinese, e l’escalation avrebbe un brusco arresto. Invece continuano a armare tutti … che siano ingenui?
"Mi piace""Mi piace"
Se lo scopo fosse quello, si sarebbe potuto ottenere da tempo con l’invio di truppe.
"Mi piace""Mi piace"
Però così avrebbero dovuto assumersene la responsabilità … e poi cosa raccontavano agli elettori? A novembre si vota, e non credo che i cittadini USA siano entusiasti all’idea di andare a morire in guerra o di finire sotto le atomiche …
"Mi piace""Mi piace"
a Trump è andata bene. Non credo che la pallottola che gli ha ferito l’orecchio destro sia stata di avvertimento!
vediamo come va a finire.
sarà colpa della Raggi o forse di Putin o di Xin Pi!
"Mi piace"Piace a 2 people
Marco Travaglio si sta radicalizzando in versione “putiniana”…
Ovviamente la mia è ironia. Ma sembra sempre più chiara la sua avversione al Sistema menzognero e corrotto del cosiddetto Occidente euro-atlantico. Benvenuto!
"Mi piace"Piace a 5 people
Mah, alcune cose le condivido altre no. Ad esempio questo continuo ripetere a pappardella “arriva la terza guerra mondiale” ha sinceramente rotto le sfere inferiori. Sono due anni che personaggi vari la ripetono in loop e puntualmente (e meno male) non succede. Sta diventando come la profezia dei testimoni di geova sulla fine del mondo: la annunciavano ogni tot anni, puntualmente non succedeva nulla finché alla fine hanno smesso di annunciarla.
Sulla questione lobby è un gran casino: negli Stati Uniti è tutto perfettamente lecito, regolamentato e registrato. Cioè lì si sanno perfettamente nomi, cognomi, attività e vita privata dei lobbisti che a loro volta hanno una schiera di collaboratori che si occupano di fare pressione direttamente sui congressisti. Il problema è che, ha ragione Travaglio, occorrerebbe ancora più trasparenza. Non dico che il lobbismo debba essere messo fuori legge, ma va seriamente regolamentato.
Non sono per niente d’accordo invece sulla lagna che ormai fa dal 2013 quando non ci fu il governo dei grillini. In politica bisogna fare i conti con un qualcosa chiamato numeri. Si deve andare in Parlamento e vedere chi ha i numeri. Tu puoi pure vincere le elezioni (concetto di per sé non di univoca definizione, perché se per vincere intendi arrivare primo è un conto, ma di solito vincere vuol dire prendere più seggi o essere in grado di fare un governo), ma se non hai i numeri per fare il governo… buonanotte. Ed è quello che è successo in Francia, altro che Macron che vuole ribaltare il risultato: le lista di sinistra unite non hanno i numeri da sole, ergo non hanno vinto. O qual è l’idea di Travaglio? Che chi arriva secondo deve andare a fare il portatore d’acqua di chi è arrivato primo per fargli fare il governo?
La logica parlamentare è che le maggioranze si fanno in Parlamento: se il partito che arriva primo non ha i numeri si attacca… e se il secondo e terzo partito insieme hanno la maggioranza dei seggi il governo lo fanno loro. Funziona così da una vita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Signor Della Valle, che funzioni così da una vita, d’accordo, ma come una vita deve avere una fine, e in merito alla Terza guerra mondiale, come molti concordano, già ci siamo dentro…
"Mi piace"Piace a 3 people
Mi scusi e lei cosa propone? Che il governo lo faccia il partito che ha meno seggi in parlamento solo perchè è arrivato primo? Che sono vietate le coalizioni? Non capisco.
La logica del “vince chi arriva primo” funziona se la corsa elettorale è a due, ma se già siamo in tre e io non prendo il 51% ma mi fermo al 45%, se gli altri due si mettono insieme fanno più voti di me. Questa più che politica è aritmetica elementare.
L’unico modo per fare quello che dice lei è cambiare la legge elettorale con un sistema proporzionale che assegni un premio di maggioranza alla lista che prende più voti indipendentemente da quanti siano. Altre soluzioni non esistono. Ma capisce che così il premio di maggioranza lo può prendere pure uno che arriva a stento al 20%.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pur continuando a disprezzarla, politicamente, voglio esprimere la mia solidarietà a Giorgia Meloni.
Siamo stati ingiusti a deprecarla per i suoi voltafaccia in tema di politica estera. Perché mai doveva farsi sparare ad un orecchio ( e se sbagliavano mira??), lei madre cristiana di bimba da accudire, per fare quello che diceva qualche anno fa? I rendicontati del deep state USA non avrebbero apprezzato…
Perché rischiare?
"Mi piace"Piace a 7 people
😁
"Mi piace"Piace a 2 people
No, a lei non avrebbero sparato. Troppo poco importante.
L’avrebbero fatta fuori politicamente. A loro basta così poco.
Ma è di dx e leccaqlo…ottimo acquisto.
"Mi piace"Piace a 4 people
quando si dice il caso, il cecchino che ha sparato a Trump é morto, fine
"Mi piace"Piace a 5 people
W LA GRANDE DEMOCRAZIA RUSSA !!!!
"Mi piace""Mi piace"
Puoi fare tutta l’ironia che vuoi. La Democrazia USA è la più grande truffa esistente. E scodinzolare ai piedi della più grande truffa esistente è ignobile.
"Mi piace"Piace a 4 people
“ Poco se mi misuro, molto se mi confronto “S. Agostino. Basta paragonare a quella delle altre potenze imperiali. Quando due giornalisti russi, cinesi o indiani costringeranno come nel Watergate alle dimissioni un Presidente, ne riparliamo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse non ti sei accorto che il mondo democratico ( e non) è cambiato radicalmente negli ultimi 50 anni. Gli USA dei ’70 erano sicuramente più affidabili nel raccontare la società e i suoi obbrobri istituzionali e culturali, più democratici nel consentire il confronto e la scelta su idee diverse, meno corrotta dal Potere visibile o nascosto, di qualunque Stato sovietico e/o comunista. Il lobbismo c’era, un Sistema perverso e oscuro c’era, ma era meno incidente, meno pervasivo.
Oggi le democrazie occidentali sono truffe palesi e le autocrazie democratiche ( tali sono) non sfigurano affatto. Anzi. Sono rappresentative degli umori e dei progetti della società civile molto di più. Putin rappresenta i Russi centomila volte di più di quanto Biden ( o lo stesso Trump) rappresenti gli statunitensi. Figurarsi il deep state cosa rappresenti. Il Male.
"Mi piace"Piace a 6 people
I residenti stranieri sono benvenuti altrove. Nel dubbio, resto nello schifoso Occidente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche oggi grande dimostrazione del paese più democratico al mondo .
Una democrazia esportata da anni nei paesi incivili.
Anche noi ne sappiamo qualcosa e l’abbiamo e la stiamo abbracciando con tutto il cuore.
Anche oggi la nostra colonia statunitense ha già messo l’attentatore nella casella giusta del puzzel.
"Mi piace"Piace a 2 people
Incredibile come i “veri democratici” che sanno ben distinguere quella vera dalla fasulla che ci propinano, scattino come tarantolati ed insultino, di fronte a qualunque opinione diverga dalla loro. “Veri democratici “……
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 2 people
Suppongo che su questo blog gli scriventi siano cittadini italiani e non statunitensi, quindi che a loro interessino le elezioni Usa dal punto di vista di cittadini del mondo che devono sopportare le mega ingerenze degli americani (anche con compiacenza talvolta) e non come gli elettori yankee che decidono in base al proprio tornaconto. Ora per noi , che Trump paghi le donnine allegre o meno lecitamente no interessa granché visto che il nostro B faceva molto di peggio, ma interessa molto di più che non scoppi la terza guerra mondiale atomica per volere del democraticissimi Deep state , Cia,Pentagono, logge massoniche e apparato economico-militare-industriale a stelle e strisce.Non vi pare ?
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma il Deep State non sono forse espressione delle agenzie di rating? Non sono loro che con la loro valutazione mandano un paese in rapida rovina? O sono i paesi che con la loro politica e i prenditori collusi si sono indebitati svendendosi per i loro personali interessi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Accade in Francia con i traffici di Macron per mandare all’opposizione i due vincitori delle elezioni Mélenchon e Le Pen e al governo gli sconfitti”.
Caro Travaglio, capisco che le elezioni in Francia sono state una mazzata per te è Orsini. Nessuna debacle per il guerrafondaio Macron. Ensemble ha perso dei voti, ma è il SECONDO partito francese. Macron POLITICAMENTE ha vinto, avendo impedito l’ondata nera. Il Front Populaire, arrivato PRIMO, non è solo Melenchon, ma un raggruppamento di partiti che si stanno già scannando tra loro sul nome da indicare a Macron per il governo. Ah, la Le Pen, la vostra preferita immagino, è arrivata TERZA. Ha guadagnato dei voti ma POLITICAMENTE ha perso. Cosa ammessa da lei stessa un minuto dopo i risultati. Non resta che telefonarle e dire: “ma che caxxo dici? Guarda che hai vinto!”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Loquasto, da vero “democratico” quale sei ( ma non è un apprezzamento…), sarai felice che il primo partito francese, tale è il RN della Le Pen, diventi terzo per numero di parlamentari, in quanto in Francia c’è un secondo turno e tutti gli avversari del RN nel collegio uninominale si coalizzano con desistenze e convergenze “contro” non “pro”, sconfiggendo il lepenista. Ti ripeto il Rassemblement National è il primo partito di Francia. Macron con Ensemble è il terzo. Poi le regole della democrazia francese consentono questo ( che racconti) e vanno rispettate. Ma i numeri di consenso per un Partito ( non gli eletti) dicono ciò che scrivo io. Macron ha fatto una mossa “vincente”. Se la “sua” vittoria era impedire che Bardella/Le Pen arrivassero a poter chiedere il Governo del Paese. Se l’obiettivo era mantenere un Governo “suo amico” è più difficile possa cantare vittoria. Perché coi numeri degli eletti ha difficoltà a formare una maggioranza a lui amica. Anche se spaccando il Fronte Popolare può farcela. Ma a te, da vero democratico, questi alchimismi furbetti piacciono. A me no. E a me della Le Pen non frega nulla. Tanto rischiava di trasformarsi in una Meloni qualsiasi. È l’idea che tu hai di democrazia e di correttezza democratica che contesto. Ma io sono putiniano…
"Mi piace"Piace a 5 people
Che fai pablero? Frigni? Le vere “alchimie furbette” sono solo le analisi del voto francese di Marco Travaglio.
"Mi piace""Mi piace"
“La vostra preferita”, la Le Pen?
Che cosa ti sei bevuto stamattina?.. o sei così di tuo?
"Mi piace"Piace a 2 people
Beh, le armi in Russia gli USA le mandano già, però usano l’Ucraina come corriere.
“Ma se, come accade da un bel po’, votano dalla parte sbagliata, si trova sempre il modo di neutralizzarli”. Il proiettile che ha mancato trump per miracolo stanotte è il loro modo preferito. Meglio prevenire che combattere, no?
Non che trump sia democratico eh … però per me che vinca lui o biden cambia poco (e trovo non democratico usare il fucile per ab-batterlo), come mi cambia poco che vincano macron o la le pen, o schlein o meloni. Sono sempre due facce della stessa me … daglia.
Ora vediamo cosa si inventano, da qui a novembre la strada è ancora lunga.
"Mi piace"Piace a 4 people
Non è così di suo secondo me, ma il lavoro prima di tutto, e si vede che i dem non hanno ancora esaurito i fondi per la Wohre Room.
L’altra mia risposta era il commento all’articolo, mi è partito come risposta a te per sbaglio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ex presidente e candidato repubblicano Donald Trump è sopravvissuto a un tentativo di omicidio durante una manifestazione all’aperto in Pennsylvania sabato prima della convention nazionale del suo partito, dopo aver voltato improvvisamente la testa all’ultimo secondo e schivando così miracolosamente un proiettile che ha finito solo per sfiorargli l’orecchio. L’uomo che ha sparato è stato ucciso dai servizi segreti, ma un testimone oculare ha riferito ai media di aver avvertito la polizia della presenza di un uomo che strisciava sul tetto pochi minuti prima, anche se non è stata intrapresa alcuna azione.
Questa mancanza di sicurezza è sospetta e fa ipotizzare che almeno un membro dei servizi segreti potrebbe aver aspettato di proposito fino a dopo che l’assassino ha sparato prima di neutralizzarlo, per simpatia per la sua causa o forse perché erano coinvolti in una sorta di complotto. . Per quanto riguarda l’assassino, è stato identificato come Thomas Matthew Crooks , un repubblicano registrato. Non è chiaro al momento in cui scrivo quale fosse la sua storia online e se ci sia qualcosa di più nella sua affiliazione al partito di quanto sembri.
Per lo meno, non c’è dubbio che l’incitamento all’odio dei Democratici e dei loro alleati “Never Trumpers” abbia avuto un ruolo nel radicalizzare il sospettato. Se fosse riuscito ad assassinare Trump, gli Stati Uniti sarebbero sicuramente precipitati nel disastro socio-politico, che hanno letteralmente mancato per meno di un centimetro. Molti se lo aspettano potente Democratico i donatori potrebbero presto costringere Biden a ritirarsi dalla corsa, portando così il partito a selezionare il proprio candidato al di fuori del processo delle primarie teoricamente democratiche.
"Mi piace"Piace a 3 people
“… non c’è dubbio che l’incitamento all’odio dei Democratici e dei loro alleati “Never Trumpers” abbia avuto un ruolo nel radicalizzare il sospettato”.
Ma guarda che, come scrivi tu stesso (ca va sans dire) poco sopra, chi ha sparato era un Repubblicano registrato. Non trovi anche tu che ci sia una piccola contraddizione?
"Mi piace""Mi piace"
Chiunque vinca le elezioni, comanda il turbocapitalismo finanziario affermatosi negli Usa ed esportato in tutto il mondo con la globalizzazione. Chi vi si schiera sul serio contro o finisce i suoi giorni di vita oppure viene fatto cadere in disgrazia (vedi Conte che ha tentato di rivitalizzare Keynes col Superbonus). Le lobbies, alla fin fine, se ne strafottono di questo o di quel candidato. Detto per inciso, in America i duellanti vengono ambedue finanziati spesso dagli stessi potentati economico-finanziari che hanno in mano tutto, compreso Hollywood che mira a colonizzare l’immaginario simbolico collettivo della popolazione (per es. basterebbe farsi un giro in Netflix che è un affidabile termometro “culturale”). La stessa Le Pen che dice di non voler più inviare armi in Ucraina contravvenendo gli ordini di Washington, alla fine si adeguerebbe per “sopravvivere” in tutti i sensi. Gli Usa, prima di cedere una frazione del potere mondiale (vedi i BRICS), le tenterà tutte, persino una guerra continua non necessariamente mondiale e atomica. Sono 80 anni che esistono Corea del Nord e Corea del Sud in guerra. Perché no anche in Europa, con Russia e Ucraina?? L’Ue è perfettamente subalterna agli Usa, anche a costo di declinare del tutto, economicamente, culturalmente etc., tanto a pagare saranno le popolazioni di basso rango. Che nel caso volessero reagire, ci penseranno preventivamente le riforme costituzionali a concentrare sempre più il potere decisionale nelle mani degli esecutivi. Ma anche senza riforme continuerebbero a comandare i maggiorenti economici. Insomma, è il neoliberismo ad avere tutto in mano per decidere. Si sappia che una parte del Pd è persino d’accordo con lo stravolgimento costituzionale della pesciarola. Ma allora non c’è più niente da fare?? Sbagliato! Si scelga cum grano salis per chi votare, per cominciare.
Il discorso potrebbe continuare ma qui mi fermo per non farla troppo lunga.
PS. Trump ferito ad un orecchio. Le grandi major yankee sono imperturbabili a questo tipo di fattucci. Saranno infatti ancora loro a decidere le sorti del mondo, chiunque vinca. A meno che l’umanità, esasperata, non reagirà… e allora… terribile sarà la collera dei mansueti!!! (cit)
"Mi piace"Piace a 6 people
Ragazzi, non mi si apre la bacheca, oggi…che succede?
"Mi piace""Mi piace"
Non parlate male dell’UNICA GRANDE DEMOCRAZIA MONDIALE,
perchè altrimenti il CANTORE INDEFESSO IUESEI potrebbe offendersi.
Certe pseudo-persone o hanno un cervello offeso e rispondono come dei robot,
oppure non esistono in realtà, ma sono solo virtuali,
sono l’espressione delle tante agenzie di propaganda occidentale.
"Mi piace"Piace a 2 people
Oggi com’era la bistecca?
"Mi piace""Mi piace"
caro il mio robot anencefalico,
registra: sono vegetariano
"Mi piace""Mi piace"
@ anaerobico: strano che un tipo così sveglio (e che assolutamente non è un analfabeta funzionale) non sia riuscito a cogliere il riferimento alla metafora che ti ho proposto durante la nostra ultima discussione, quella in cui ti sbattevo in faccia tutta l’ipocrisia insita in chi si professa antioccidentale, mentre continua a sguazzare nei privilegi d’occidente.
"Mi piace""Mi piace"
vedi che sei un propagandista anancefalico?
non sono sono anti-occidentale, ma anti-imperialista anglo-IUESEI.
Di questi governi anti-cittadini, proni ai voleri del vero IMPERO DEL MALE., CHE SFRUTTA, AMMAZZA E DISTRUGGE, se non direttamente attraverso i suoi sgherri.
"Mi piace""Mi piace"
Come ti ho già detto, è proprio questo a renderti un ipocrita da manuale: a parole ti professi “anti-imperialista” bau bau, ma ciononostante nei fatti continui a startene col naso ben ficcato nei privilegi che, a questo mondo, sono garantiti solo a chi vive all’ombra del suddetto “IMPERO DEL MALE., CHE SFRUTTA, AMMAZZA E DISTRUGGE, se non direttamente attraverso i suoi sgherri”.
Per eventuali delucidazioni sulla natura dei suddetti privilegi, citofonare “resto del mondo” per un confronto.
Ho una notizia per te: puoi rinunciare ai tuoi privilegi ottenuti anche attraverso metodi eticamente discutibili in qualunque momento, esattamente come hai fatto con le bistecche (quelle vere, a scanso di equivoci, sempreché tu sia davvero vegetariano), in un modo molto semplice: è sufficiente che tu ti trasferisca al di fuori dall’Ombra del Male.
Ma non ti passa nemmeno per l’anticamera di quella echo-chamber che hai tra le orecchie, forse perché uno dei pochi neuroni superstiti si rende conto che sei una pecorella che si fa leone perché il recinto gli sta stretto, ma fuori da esso non sopravviveresti che pochi giorni.
"Mi piace""Mi piace"
“…puoi rinunciare ai tuoi privilegi ottenuti … in un modo molto semplice: è sufficiente che tu ti trasferisca al di fuori dall’Ombra del Male.”.
In questa stupida frase c’è tutta l’insopportabile arroganza dei complici della strafottenza dell’Impero del Male.
Penso di parlare anche a nome di Adriano e di altri: noi vogliamo invece che siate voi a trasferirvi nella Casa Madre, per liberare nella misura del possibile la nostra terra dai veri mafiosetti ipocriti quali voi siete. E se per fare questo si dovrà rinunciare a quei presunti vantaggi che sembrano tali solo a dei cinici spietati, ben venga. Anche perché dubito fortemente che chi denuncia a parole questo ignobile stato di cose, non faccia seguire anche i fatti. Di questo posso garantire, ovviamente, solo in riferimento alle mie scelte, scelte che sono state attuate dal sottoscritto molti decenni fa, molto prima che ciò si manifestasse con l’evidenza (per chi non finge di essere Cappuccetto Rosso…) odierna . E non perché affetto da antiamenricanismo a prescindere, ma perché l’America ha incarnato al meglio quella tendenza dissolutiva (edonismo, razionalismo, pragmatismo, sentimentalismo…) che è alla base della distruzione, non solo della convivenza pacifica tra i popoli, ma dell’umanità stessa.
Adesso scappo perché stasera ho un appuntamento con la concessionaria della Porsche…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma no Metropolis, l’INDE non è un propagandista dell’occidente, è solo uno che smaschera i suoi ipocriti detrattori. La sua non è un’azione di proselitismo, ma quella di far capire ai propagandisti anti-occidentali che la loro è una posizione incoerente, ché sputano nel piatto dove mangiano (come lui possa sapere esattamente, in che modo vivano tali critici dell’occidental pensiero, resta un mistero…). Sull’occidente, l’INDE, ci mette al corrente del fatto che tutte le cose sono alla luce del sole, tranne quelle favoleggiate dai complottisti, indegni di qualsiasi considerazione. Scelte manifeste, sempre supportate e giustificate dai profondi interrogativi – presunti retorici -, usciti dalla bocca (lurid4) dei suoi saggi, del tipo: “preferiamo la pace o il condizionatore acceso?”. In che modo, di questa sintetica descrizione della morale occidentale, non si sia potuta vedere l’incoerenza e l’incongruenza, resta un altro mistero della pietas dell’Ovest: come porre tale (falsa) domanda retorica a chi, per definizione, si sente occidentale nella misura in cui non sarà mai disposto a rinunciare a nessun vantaggio materiale, anche se il prezzo è l’evidente vessazione, sia dei nemici di tale abominio travestito da progresso, che degli schiavi che ne sono succubi? Cioè, insomma, a chi vuole “ovo, galina e cul caldo“?
"Mi piace""Mi piace"
capiti a fagiolo.
quando gli IUESEI si mettono a giocare con i virus in giro per il mondo,
mentre chi denuncia sono solo dei complottisti ed agenti della Cina.
guarda cosa ho trovato:
le date sono del 14 e 15 aprile 2005
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/252633/asiatica-distrutti-virus-di-vicenza.shtml
https://codacons.it/distrutto-il-virus-letale-inviato-per-errore/
"Mi piace""Mi piace"
Scrivi in modo sempre più intorcinato, Lo Gatto. Credi di scrivere bene, invece è un disastro.
"Mi piace""Mi piace"
Per quanto riguarda il tuo compare Adriano58, appena leggo “capiti a fagiolo” mi cadono braccia e tutto il resto.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Adriano.
@Loquasto (con un deficiente naturale, non c’è nemmeno gusto a storpiargli il nick): che il mio modo di scrivere risulti intorcinato, dispiace. Cercherò di rimediare (un disastro addirittura Vabbeh…).Ma perché dovrei anche credere nel farlo, di scrivere bene, deficiente? Scrivo come mi viene. L’importante però è: hai capito cosa volevo dire? Se sì, quello importa. Se no, pazienza: non tutti sono dei Pulitzer come te, idi0ta.
PS: non sono riuscito a trovare il commento (se riesco, lo pubblicherò di sicuro…), ma che sia uno che confonde i condizionali coi congiuntivi, a dare patenti di leggibilità, fa un po’ tristezza.
"Mi piace""Mi piace"
Per la cronaca, ti sei lanciato in apprezzamenti simili anche con Anail, cosa alquanto azzardata:
Santo Loquasto
Non si capisce niente di quello che scrivi…
Forse allora non tutto è perduto…
"Mi piace""Mi piace"
“un rimba-presidente pilotato e teleguidato dal Deep State”
Qualche giorno fa ho sentito il buon Parenzo dire che a lui va benissimo che gli USA non siano governati da Biden ma direttamente dal deep state. Affermazione che dava due notizie:
1. Il deep state non è più un’invenzione dei complottisti (insieme ai rettiliani e alle skii kimiki) ma esiste per davvero!, anche per un piccolo signore del discorso.
2. Per il piccolo signore in questione (e forse anche per i grandi signori del discorso) va benissimo che nel paese che è la più grande democrazia del mondo a governare non sia chi è stato democraticamente eletto ma anonimi potentati non eletti da nessuno e che fanno presumibilmente i propri interessi invece di quelli del popolo sovrano.
Al che il commento potrebbe essere: oh bella! ma che sia più democratica la Russia degli States?
E persino la Cina degli States!
"Mi piace"Piace a 3 people
A Parenzo e a tutti i sionisti come lui va benissimo che negli US ci sia una lobby ebraica molto potente e manipolatrice
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono talmente populista che sogno una Woodstock italiana, magari a settembre, con una spianata colma per un milione di cittadini (per la questura duecentomila) che ascoltano musica di pace e gridano stop ai miliardi in armi.
Artisti, dove caxxo siete?
"Mi piace"Piace a 3 people
questo articolo spiega in estrema sintesi perché noi “boomers” abbiamo vissuto il periodo in tutti i sensi “più ricco” (e irripetibile) degli ultimi 80 anni 🥲
https://consortiumnews.com/2024/07/09/us-inequality-is-about-class-not-generations/
"Mi piace"Piace a 4 people
Sito di notizie molto molto interessante. Leggo che tra i sostenitori c’è anche Roger Waters.
Grazie per avermelo fatto conoscere. 👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pure per dare un “mi piace” devo commentare, autenticarmi e poi farlo?
"Mi piace""Mi piace"
per tagliare la testa al topo, i dem americani, potrebbero candidare l’obnubile J D. gli americani sono forti di fegato, un rimba o un altro, per loro va bene. digeriscono tutto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
Ma si, condizionali, congiuntivi, la fretta di scrivere, s’inciampa… Mica però volevo fare il maestrino sulla grammatica.
"Mi piace""Mi piace"
Questa era per Lo Gatto.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ah ah!! JD ha indovinato!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando si dice la cultura e l’erudizione. C’è sempre qualcosa da imparare dall’occidente. Mannaggia…
"Mi piace""Mi piace"
Bene, ma allora perché non dovrebbe valere anche per me ciò che adduci come giustificazione agli inciampi? O pensi che scriva in tranquillità e non tra altre mille cose da fare?
PS: cos’è ‘sta novità di Lo Gatto?
"Mi piace""Mi piace"