
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Marina di qua, Marina di là. Da quando la primogenita di B. ha detto al Corriere di essere “più in sintonia con la sinistra di buonsenso su diritti civili, aborto, fine vita, diritti Lgbtq” che col governo, perché “ognuno dev’essere libero di scegliere” e l’illustre genitore aveva speso l’intera vita per la “libertà”, è tutto un coro di gridolini giubilanti dai vedovi inconsolabili dell’inciucio: evviva, “torna la destra […]
Marina di qua, Marina di là. Da quando la primogenita di B. ha detto al Corriere di essere “più in sintonia con la sinistra di buonsenso su diritti civili, aborto, fine vita, diritti Lgbtq” che col governo, perché “ognuno dev’essere libero di scegliere” e l’illustre genitore aveva speso l’intera vita per la “libertà”, è tutto un coro di gridolini giubilanti dai vedovi inconsolabili dell’inciucio: evviva, “torna la destra liberale di B.”, “si rafforza la corrente liberal di FI”! Insomma Marina è tutta suo padre e ora speriamo che o lei o Pier Silvio ci salvino dall’oscurantista meloniano. Ora, fermo restando che le colpe dei padri non ricadono sulle figlie, quella del B. liberale o financo liberal, alfiere dei diritti e delle libertà (a parte quella di delinquere) è una solennissima minchiata. I suoi tre governi furono molto più diritticidi dell’attuale: lui faceva i suoi porci comodi, poi varava leggi per levare agli altri cittadini ogni diritto e libertà civile. Come ha ricordato lunedì Fabrizio d’Esposito, ancora nel 2021 vantò le “radici cristiane di FI” (in realtà pagano-clericali) su aborto e fine-vita: “La vita di ogni essere umano è sacra dal concepimento fino alla morte biologica”.
Nel 2004, per assecondare la Cei di Ruini, varò la legge 40 contro la procreazione assistita e la ricerca e nel 2005 schierò il centrodestra coi vescovi per l’astensione al referendum abrogativo, che infatti mancò il quorum. Nel 2007 il noto massone divorziato, appena fotografato a Villa Certosa con un plotone di squinzie sulle ginocchia, sfilò al Family Day dei catto-oltranzisti contro la timidissima legge di Prodi sulle coppie di fatto e per la “famiglia tradizionale” (tipo la sua): “Noi cattolici dobbiamo reagire. C’è un rigurgito di laicismo che vuole impedire alla Chiesa di parlare”. Nel 2009 i medici stavano finalmente per sospendere i trattamenti meccanici che tenevano artificialmente in vita Eluana Englaro dopo 17 anni di coma vegetativo. Ma lui, per compiacere i pro life, convocò un Consiglio dei ministri straordinario per varare un decreto che imponeva il ripristino dell’alimentazione e idratazione forzate, cancellando la Cassazione e la Consulta. Napolitano, una volta tanto, annunciò che non avrebbe firmato e B. dovette ripiegare su un ddl. Ma accusò il Colle di appartenere alla “cultura della morte e dello statalismo” e Beppino Englaro di voler “togliersi di mezzo una scomodità: dopotutto la ragazza è assistita senza aggravio di spese per il padre. E mi dicono che è lì viva con un bell’aspetto e delle funzioni come il ciclo mestruale attivo: potrebbe ancora avere dei bambini”. Nel 2010 sistemò pure la comunità Lgbtq: “Meglio essere appassionato di belle ragazze che gay”. Dal magico mondo del liberalismo berlusconiano è tutto, linea allo studio.
"Mi piace"Piace a 20 people
tutto giusto, guai a dimenticare il pregiudicato, che di liberale non aveva proprio niente. Tuttavia, la dichiarazione di buon senso della figlia non va sminuita ma anzi enfatizzata se non altro per marcare la differenza con chi nel governo conservatore attuale nega ogni diritto. Purtroppo, temo, sia l’unica differenza, si è già visto come, su tutto il resto, sia in perfetta sintonia (tasse, giustizia, media, ecc.). Che iddio mi risparmi un’altra “discesa in campo”….
"Mi piace"Piace a 3 people
ottimo Travaglio la memoria storica di un paese affetto da Alz!
"Mi piace"Piace a 5 people
Mi domando se forse nel cervello del magico mondo del liberal-coglionismo berlusconiano terreno la metafora sulla legge del taglione ci abbia mai fatto un giro.
Così come se tutta questa “più in sintonia con la sinistra di buonsenso su diritti civili, aborto, fine vita, diritti Lgbtq” non siano segnali provenienti dall’Inferno del berlusconismo ultraterreno?
Non si spiegherebbe altrimenti…
https://www.google.com/search?sca_esv=0a0061534cdd7265&sxsrf=ADLYWIKMmqHPjaeHSzrcEL1On1pD2ihNAQ:1720134616912&q=figlio+di+berlusconi+gay&udm=2&fbs=AEQNm0Be9hsxO5zOUoY5v2srYNPRIvTz_02aG-_CVE5t-hWDE06WxR4AozRhC3xtwSMagk1q7hof34IOWQ7B1w_riGlzSvp_RwWuE4QotMha19uWPERc4LlnsVr2xuhSMAd15Gq5xwI6DPTpJ4Es8XlFmp_z8CRMuUnn4NeVM0CZXEULs7C2xak&sa=X&ved=2ahUKEwim_LnmwI6HAxVr7wIHHY0dCYIQtKgLegQIChAB&biw=1920&bih=965&dpr=1
"Mi piace""Mi piace"
Nel mentre che si parla di questi argomenti, vorrei far notare che gli USA esportano armi in paesi ‘non liberi’ più che Russia e Cina messe insieme. Non solo, tra le grandi ‘democrazia’ l’Italia è quella che esporta più in % di armi a nazioni non libere.
Arming autocracies: Arms transfers and the emerging Biden doctrine | SIPRI
"Mi piace"Piace a 4 people
Nulla di nuovo. Morto il pluridelinquente Silvio, gli imbrattacarte dalla lingua felpata hanno trovato il nuovo sedere da insalivare. Non cambia nemmeno il cognome, ma con una sola differenza: questo non è flaccido come quello del papà, ma rifatto.
"Mi piace"Piace a 3 people
Allora perché i 5 sesterzi in coda alla vaccinara tanto manettoni da inventare reati pur di eliminare chi vi sbarra la strada sono andati a braccetto con il PLURUDELINQUENTE LADRO BERLUSCONI SENZA UN impeachment o un eresia come fu per Mattarella ai tempi dei jilet jeune?
Allora per i maccheroni non era poi così delinquente come chi presumibilmente faceva la sua vita scrivendo sui social ubiquitari.
"Mi piace""Mi piace"
jaune
"Mi piace"Piace a 1 persona
Appunto, sotto al sole di sapore di sale, niente di nuovo.
"Mi piace""Mi piace"
Ora con Meloni, la Marina Berlusconi è in trepida attesa per il bacio ad elly, wow!
Mentre accanto alla elly su vede solo Conte, wow,
Con l’Annunziata, la tipa pluri/ premiata.
"Mi piace"Piace a 2 people
Si.
"Mi piace""Mi piace"
a parte le ovvietà elencate, degne dell’obnubile J D. io vedo, nell’incursione della bella di papi un altro dato. berluscona 2 ammicca a sclein, come berluscone 1 ammiccava a d’alema. il seguito darà lo stesso?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dormi tranquillo, bel bambino: c’è chi veglia su di te.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco uno dei motivi per il quale nessun paese dovrebbe consentire una eccessiva concentrazione mediatica nelle mani di pochi (o di uno): qualsiasi minchiata gli esca dalla bocca tentano di farla passare per una perla di saggezza.
"Mi piace"Piace a 6 people
Non è una minchiata, e’ un pizzino politico via diritti civili, di cui tutta la dinastia, con annesso partito, se ne frega, al PD….come scritto in altro commento, una Forza Italia liberal al 9% può essere interlocutore politico, al posto del M5S, per il PD che così può ritrovare la sua unità politica con il mai dimenticato centro destra, insieme agli irrinunciabili Renzi e Calenda……Ti scrivo il sottotitolo: caro PD perché occuparsi dei diritti sociali, di diseguaglianze, precarietà, povertà , giustizia, che non sono nelle tue corde, per un rapporto con il M5S? La tua vocazione “de sinistra “ è esclusivamente sui diritti civili, di cui non ti frega una mi@chia, esattamente come a noi, ma che saranno utili come pretesto per governare insieme nel 2027! Torna, sta casa delle libertà, aspetta te! Ne va della nostra sopravvivenza, appena ritrovata col morto, e di quella dei centrini, Matteo e Carlo…e quindi della tua…Nei prossimi 3 anni i media ci renderanno più liberal dei liberal, che Luxuria in confronto pare Vannacci, così da ritrovare la nostra corrispondenza di amorosi sensi….🎵certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi (come le società off-shore) e poi ritornano. Amori indivisibili, indissolubili, inseparabili…🎵
Ora pensiamo ad impegnare/distrarre gli italiani sul dibattito per i prossimi anni, che a raccontare quanto tutto vada bene ci pensa Giorgia….noi nel frattempo tessiamo la tela delle intese in parlamento ed in Europa, come sempre….
"Mi piace"Piace a 1 persona
e il campo largo? Il federarsi?
"Mi piace""Mi piace"
Aspetta, che 3 anni son lunghi e può succedere di tutto…..Perché se l’ idea della famiglia B è questa, l’ unica soluzione affinché Forza Italia possa diventare un interlocutore politico per il PD in vista delle elezioni politiche del 2027, e’ cambiare la legge elettorale in proporzionale…..E’ vero che le elezioni europee sono diverse, con astensione alta, ma il PD e Forza Italia hanno fatto il migliore risultato percentuale con il proporzionale puro della legge elettorale per le elezioni europee….Quindi il secondo pizzino potrebbe essere questo, provare a contarsi in parlamento per cambiare la legge elettorale, iniziano le aperture sui diritti civili e poi si allargano ad intese in parlamento…..Queste uscite pubbliche sono sempre la premessa per altro, che ovviamente non viene raccontato all’ urbi e all’ orbo!!
"Mi piace"Piace a 6 people
È la risposta che anche io ritengo plausibile se si tenta di rispondere alla domanda: perché la signora Marina, figlia di suo padre, affida dichiarazioni di questo tipo al quotidiano più diffuso?
Aggiungo solo una nota personale: tutte le ipotesi di strategie politiche sono legittime, tuttavia hanno come base comune un dato che si ritiene immodificabile: la bassa affluenza alle urne.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come risulta immodificabile che qualsiasi sia la percentuale di votanti ed astenuti, il parlamento italiano si elegge comunque, si forma una maggioranza a sostegno del governo e del pdc che governano comunque…..sono appena iniziate le manovre per trovare la quadra in funzione della futura maggioranza che poi sia del 50, del 40 o del 30% degli elettori non importa proprio niente a nessuno, tanto che invece di occuparsi/preoccuparsi di 20 milioni di astenuti, ci si occupa/preoccupa dei diritti dei Lgbq…..in una società fluida, tutto diventa possibile! Si parte da lontano, poi apri di qui, apri di là, fluidifica bene ed il cetriolo passa…..
"Mi piace"Piace a 2 people
Sempre che si voti fra tre anni e non prima, io sul 2027 non ci scommetterei…
"Mi piace"Piace a 1 persona
PD e Forza Italia hanno ottenuto un buon risultato grazie ai portavoti e ai leader dei rispettivi partiti candidati nelle liste. Ma sono d’accordo sul fatto che potrebbe essere un messaggio rivolto al PD in vista delle prossime Politiche. I figli di Berlusconi sanno che il M5S tornerà al governo e temono che possa approvare la legge sul conflitto d’interessi che li danneggerebbe. Inoltre, il M5S introdurrebbe una tassa sugli extraprofitti delle banche, che in questo caso colpirebbe la banca di famiglia (Mediolanum). Non dimentichiamoci che questa tassa fu bocciata proprio dalla figlia di Berlusconi.
https://www.lanotiziagiornale.it/marina-peggio-di-silvio-il-conflitto-dinteressi-e-di-casa-con-i-berlusconi/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/09/13/tassa-sugli-extraprofitti-bancari-depositato-emendamento-di-forza-italia-che-avvantaggia-mediolanum/7291386/
"Mi piace""Mi piace"
Ecco a chi sono fedeli i cani dell’euroatlantismo pro NATO.
“La madre di tutte le rivelazioni è la realtà, ora apertamente verbalizzata, secondo cui una “classe di donatori” oligarchica e uno Stato profondo gestiscono effettivamente il paese. L’ultima volta abbiamo visto Axios riconoscere apertamente che il governo di Biden è per volere di una classe di oligarchi. Ora, ovunque ci si giri, ci sono titoli che descrivono la “classe dei donatori” che si accalca in conclavi segreti per discutere una strategia coordinata per cacciare Biden.
Più e più volte sentiamo che i “donatori” hanno deciso questo, o faranno quello , e diventa chiaro che la cosiddetta “Democrazia” con cui siamo stati confusi è un’invenzione, e in realtà non è altro che un’idea. una sorta di asta per le élite, in cui ai burattini con l’offerta più alta viene concesso il privilegio di intrattenere miliardari come Ari Emanuel, il miliardario “megadonatore” democratico che non è solo fratello del capo di Obama Rahm Emanuel, ma figlio dell’arciterrorista Benjamin Emanuel del il famigerato gruppo terroristico israeliano Irgun :
fatto che una camarilla segreta di donatori (leggi: oligarchi miliardari) si riunisca a porte chiuse per decidere sulla candidatura presidenziale degli Stati Uniti ti dice tutto quello che devi sapere su come funziona effettivamente il paese, chi detiene il vero potere e i cui interessi sono realmente al centro di tutte le decisioni politiche.
L’articolo di oggi della rivista di New York ha sorprendentemente coperto la cortina di fumo orchestrata facendo alcune ammissioni scioccanti.
Di conseguenza viene sollevata la domanda quasi troppo grande da porre, che incombe sull’America come un asteroide a livello di estinzione: chi è effettivamente al comando di questo paese?
Poi arriva un altro impensabile: anni di cospirazioni a livello di QAnon sono letteralmente convalidate sulle pagine di uno straccio aziendale mainstream:
Anni di copertura della cabala hanno finalmente chiuso il cerchio e tutte le domande più scomode – e palesemente pericolose – vengono ora poste pubblicamente.”
L’unica cosa che il regime ha in mente è l’autoconservazione del suo potere, nient’altro conta.
ma mi raccomando continuiamo a credere che la nostra classe politica sia composta dai peggiori e i meno peggio, mentre in realtà sono tutti corrotti fin nel midollo
"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
La dichiarazione sul bell’aspetto e il ciclo di Eluana è una perla che mai nessuno potrà eguagliare.
Quasi mi pento di avergli augurato una morte dolorosa ogni giorno degli ultimi 20 anni!
Quasi
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahahahahahahahahah
Guasi,
dai non pentirti, meglio che di una morte dolorosa, un agonia lunga e dolorosa da implorare che la morte avvenga presto.
"Mi piace""Mi piace"
Tranquilli, lui l’eutanasia l’ha avuta al top, senza dover andare in svizzera, comodamente e amorevolmente assistito dal prof dei prof nella sua clinica milanese.
"Mi piace"Piace a 3 people
Insomma: nel nome del padre, del figlio (o della figlia), dello spirito, ormai stanco, amen. Scambiatevi un segno di pace, da destra a sinistra. Le urne sono chiuse e la messa (dove la metteranno meglio non scriverlo) è finita. Amen.
"Mi piace"Piace a 3 people
ahahHaha…
"Mi piace"Piace a 2 people
La Strategia dei Berlusconi è chiarissima: siccome Forza Italia è tenuta per la gola con 100 milioni di debiti verso la famiglia, vogliono posizionare Forza Italia in una situazione in cui possono avere “The best of both worlds”: cioè evitare che venga affrontato il problema del conflitto di interessi salvare l’impero e continuare a dare in testa ,con i loro media, a chi non obbedisce!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Finalmente un commento raziocinante.
Vero quello che scrivi, ma non sufficiente.
Qui i motivi del perchè i paganti ( Marina e Pier Silvio) tentano di inciuciare col PD
https://quifinanza.it/fisco-tasse/canone-rai-troppo-basso-o-da-eliminare-lo-scontro-meloni-salvini/720458/
Trovare ampie maggioranze, perchè è strettamente necessario che la maggiornanza sia ampia, per evitare una misura populistica quale è quella del canone rai.
Del resto pagare inutilmente per un servizio che definire pubblico è un kagata mondiale, trova molti proseliti e non a torto.
Ci sei andato vicino, bravo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il problema, in realtà, è troppo complesso. Non si può fare una legge sul conflitto d’interessi “ad personam”, ovvero i conflitti d’interesse, in Italia, sono talmente tanti che dovessero fare una legge seria e circostanziata dovrebbero tagliare tante di quelle teste e rompere i c0voni a troppi, oltre – probabilmente – al dover limitare quello imperversante da decenni, ovvero controllore e controllato sono stesso soggetto o quasi. Difatti, la sinistra quando fu al governo, non fece mai nulla: girotondi dall’opposizione, silenzio assenso quando furono al governo.
E sul conflitto d’interessi e tanta altra bella roba…, c’è un “divertente” e mai abbastanza pubblicizzato video del giudice Imposimato (RIP), una delle poche persone oneste di questo miserrimo Paese. https://www.youtube.com/watch?v=-asp6Gjqpl8&t=480s
"Mi piace"Piace a 1 persona
Berlusconi cattivo, M5S buono:
https://www.today.it/economia/ex-capo-cia-leader-5stelle.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
Edizione straordinaria: le meraviglie dell’avv. Raviolo, e dei tortellini che si sono lasciati intortare da lui.
Stai preoccupato.
"Mi piace""Mi piace"
Evidentemente i pornodotati non seguono molto bene il blog.
Ripubblico per i pornodotati:
Ci faremo quattro belle risate alla faccia vostra e dell’insigne scienzatoh
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sempre per i pornodotati ripubblico una sintesi della esilarante commedia che ha per regista l’insigne scienziatoh:
ROBERTO BURIONI TRA ILLECITI E MINACCE
Circolano su Facebook e su X alcuni post di Roberto Burioni nei quali quest’ultimo riferisce di avere a disposizione i dati dei partecipanti all’esposto collettivo contro di lui e che li utilizzerà sia per querelare i partecipanti all’esposto sia per divulgare i loro dati personali o cederli a terzi. Cerchiamo di fare chiarezza.
1. Un esposto ad un ordine professionale deve essere firmato. Gli ordini non accettano esposti anonimi. Pertanto, l’esposto è stato presentato a nome di tutti coloro che avevano deciso di partecipare all’iniziativa.
2. Tutti i partecipanti all’esposto hanno firmato un’autorizzazione ai sensi della legge sulla privacy autorizzando l’Avv. Fusillo a comunicare i loro dati all’autorità amministrativa destinataria degli esposti (Prefettura e Ordine professionale). Senza questa autorizzazione sarebbe stato impossibile presentare gli esposti.
3. Per identificare i partecipanti all’esposto è necessario allegare i documenti di identità e le procure all’avvocato che li assiste. Questo è stato fatto indicando nell’intestazione dell’esposto i nomi dei partecipanti e comunicando al solo ordine professionale il link ad una cartella, accessibile solo all’ordine, con i documenti e le procure. L’Avv. Fusillo non ha comunicato a nessuno, se non all’autorità amministrativa che aveva diritto ad averli, i dati per accedere ai documenti degli esponenti.
4. Burioni ha dichiarato su Facebook di aver avuto l’accesso a questa cartella direttamente dall’ordine. Vi è, pertanto, la prova della violazione della riservatezza dei dati sia da parte dell’ordine sia da parte di Burioni. L‘art. 2 ter del d.lgs. 196/2003 consente alle pubbliche autorità, come gli ordini professionali, il trattamento dei dati personali solo ai fini dell’adempimento dei loro compiti di pubblico interesse o per l’esercizio di pubblici poteri ad esse attribuiti. Le pubbliche autorità hanno il dovere di tutelare la riservatezza dei dati e non possono comunicare a terzi i dati di cui vengono a conoscenza. L’ordine avrebbe dovuto oscurare i dati dei partecipanti all’esposto prima di trasmettere la copia a Roberto Burioni.
5. Inoltre, le esternazioni fatte da Burioni integrano il reato di minaccia. L’esposto, che si può leggere su questo link https://www.difendersiora.it/esposto-collettivo-roberto-burioni/, ha un contenuto del tutto neutrale e non può integrare in alcun modo il reato di diffamazione.
6. È in corso di presentazione un esposto al Garante della privacy per la violazione dei dati di cui sarebbero responsabili Burioni e l’Ordine di Pesaro.
7. Tutti i partecipanti all’esposto collettivo, i cui dati personali sono stati violati dall’Ordine e da Burioni, possono presentare una denuncia per i reati commessi: – art. 617 ter c.p. (accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico), contro Burioni e l’Ordine, – art. 612 c.p. (minaccia) contro il solo Burioni, e chiedere il risarcimento del danno.
8. In precedenza, Burioni aveva dichiarato di aver presentato una querela per diffamazione contro Matteo Gracis e Alessandro Fusillo. Al momento non si sa nulla di questo procedimento.
I post di Roberto Burioni sono la più classica zappa sui piedi. Pensava di poter denunciare un reato che invece è inesistente ma ne ha commessi pubblicamente altri ben più gravi. Il professore pensava di portare in tribunale i partecipanti all’esposto ed invece dovrà venirci lui.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e sui prossimi passi. Tutti coloro che hanno partecipato all’esposto riceveranno nei prossimi giorni un’informativa per email.
Matteo Gracis Alessandro Fusillo
BUUUUHAHAHAH!
"Mi piace"Piace a 2 people
Sempre per i pornodotati ripubblico una sintesi della esilarante commedia che ha per regista l’insigne scienziatoh:
ROBERTO BURIONI TRA ILLECITI E MINACCE
Circolano su Facebook e su X alcuni post di Roberto Burioni nei quali quest’ultimo riferisce di avere a disposizione i dati dei partecipanti all’esposto collettivo contro di lui e che li utilizzerà sia per querelare i partecipanti all’esposto sia per divulgare i loro dati personali o cederli a terzi. Cerchiamo di fare chiarezza.
1. Un esposto ad un ordine professionale deve essere firmato. Gli ordini non accettano esposti anonimi. Pertanto, l’esposto è stato presentato a nome di tutti coloro che avevano deciso di partecipare all’iniziativa.
2. Tutti i partecipanti all’esposto hanno firmato un’autorizzazione ai sensi della legge sulla privacy autorizzando l’Avv. Fusillo a comunicare i loro dati all’autorità amministrativa destinataria degli esposti (Prefettura e Ordine professionale). Senza questa autorizzazione sarebbe stato impossibile presentare gli esposti.
3. Per identificare i partecipanti all’esposto è necessario allegare i documenti di identità e le procure all’avvocato che li assiste. Questo è stato fatto indicando nell’intestazione dell’esposto i nomi dei partecipanti e comunicando al solo ordine professionale il link ad una cartella, accessibile solo all’ordine, con i documenti e le procure. L’Avv. Fusillo non ha comunicato a nessuno, se non all’autorità amministrativa che aveva diritto ad averli, i dati per accedere ai documenti degli esponenti.
4. Burioni ha dichiarato su Facebook di aver avuto l’accesso a questa cartella direttamente dall’ordine. Vi è, pertanto, la prova della violazione della riservatezza dei dati sia da parte dell’ordine sia da parte di Burioni. L‘art. 2 ter del d.lgs. 196/2003 consente alle pubbliche autorità, come gli ordini professionali, il trattamento dei dati personali solo ai fini dell’adempimento dei loro compiti di pubblico interesse o per l’esercizio di pubblici poteri ad esse attribuiti. Le pubbliche autorità hanno il dovere di tutelare la riservatezza dei dati e non possono comunicare a terzi i dati di cui vengono a conoscenza. L’ordine avrebbe dovuto oscurare i dati dei partecipanti all’esposto prima di trasmettere la copia a Roberto Burioni.
5. Inoltre, le esternazioni fatte da Burioni integrano il reato di minaccia. L’esposto, che si può leggere su questo link [tolgo il link altrimenti non passa, ndr.], ha un contenuto del tutto neutrale e non può integrare in alcun modo il reato di diffamazione.
6. È in corso di presentazione un esposto al Garante della privacy per la violazione dei dati di cui sarebbero responsabili Burioni e l’Ordine di Pesaro.
7. Tutti i partecipanti all’esposto collettivo, i cui dati personali sono stati violati dall’Ordine e da Burioni, possono presentare una denuncia per i reati commessi: – art. 617 ter c.p. (accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico), contro Burioni e l’Ordine, – art. 612 c.p. (minaccia) contro il solo Burioni, e chiedere il risarcimento del danno.
8. In precedenza, Burioni aveva dichiarato di aver presentato una querela per diffamazione contro Matteo Gracis e Alessandro Fusillo. Al momento non si sa nulla di questo procedimento.
I post di Roberto Burioni sono la più classica zappa sui piedi. Pensava di poter denunciare un reato che invece è inesistente ma ne ha commessi pubblicamente altri ben più gravi. Il professore pensava di portare in tribunale i partecipanti all’esposto ed invece dovrà venirci lui.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e sui prossimi passi. Tutti coloro che hanno partecipato all’esposto riceveranno nei prossimi giorni un’informativa per email.
Matteo Gracis Alessandro Fusillo
BUUUUHAHAHAH!
"Mi piace""Mi piace"
E per concludere, ci sono due balle sesquipedali (eccome se pedala adesso), a proposito del fatto che i pornodotati dovrebbero esserne immuni, nel post dello scienziatoh:
1- nessuno ha pagato un centesimo a Fusillo
2- Il link con le carte d’identità non è affatto pubblico
PS: caro pornodotato vedi di pubblicare in modo leggibile, ché ho dovuto ingrandire fino al 700% per poter leggere le tue veline
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se davvero il Ditalino Rigato ha fatto tutto in perfetta regola, come mai adesso ha cancellato la parte coi dati?
Ha perfino cambiato il file con l’esposto pubblicato sul suo sito, che infatti adesso è stato rinominato “Esposto-Ordine-Pesaro_senza_dati.pdf” (non te ne eri accorto? E’ perfettamente normale).
Purtroppo per i gonzi che ancora gli credono (a proposito, l’esposto originale è già stato rigettato, com’era ovvio), internet non dimentica.
Facciamo così: se mi confermi che in mezzo ci sono anche i tuoi dati, magari mi sbatto per recuperarli, così ci facciamo quattro risate insieme:
https://x.com/AlanPanassiti/status/1808437210326183953
Che tordo: con la tua fobia per le registrazioni sei sparito da Infodisagio per un anno, e adesso grazie ad uno dei mejo acchiappagonzi der webbe i tuoi dati circolano liberamente. Merce preziosa, per i cacciatori di creduloni da intortare, e pensare che non ti fidavi del buon Pengue.
Vedremo quale sarà l’esito del controesposto (fin troppo scontato, stante la credibilità di cotanto personaggio), ma non dire che non ti avevo avvisato: ride bene, chi ride ultimo.
P.S.: non eri tu quello che, solo ieri, sperava “di avere la forza di non scrivermi più”? Ne hai dato una bella dimostrazione, complimenti (non che ci fossero dubbi, eh).
"Mi piace""Mi piace"
Ha perfino cambiato il file con l’esposto pubblicato sul suo sito, che infatti adesso è stato rinominato “Esposto-Ordine-Pesaro_senza_dati.pdf” (non te ne eri accorto? E’ perfettamente normale).
No, non me ne ero accorto, perché io vedo sempre questo
https://www.difendersiora.it/esposto-collettivo-roberto-burioni/
Saresti così cortese da farmi avere ciò che sostieni? Aspetto…
Circa il non risponderti più e a parte che ho detto “spero”, un conto è rispondere a te per le tue ca@@ate, un altro difendere delle persone che ritengo onorabili, infangate dai tuoi infami j’accuse.
Per adesso le cose stanno come le ho evidenziate e non è certo AlainPanaché senza birra che ci mette una pietra sopra. Sì, staremo proprio a vedere: sarà mia cura tenere informati i pornodotati come te.
Facciamo così: se mi confermi che in mezzo ci sono anche i tuoi dati, magari mi sbatto per recuperarli, così ci facciamo quattro risate insieme: Aspettiamo ulterioro sviluppi.
Sì, te lo confermo e ti domando: in che modo di grazia potresti risalire ai miei dati se non con la mia email che dicevi di aver cestinato? O hai un filo diretto con il Conte Appula in possesso del mio gruppo sanguigno?
"Mi piace""Mi piace"
Analfabetismo digitale e funzionale spesso si accompagnano.
Hai provato ad aprire il file con l’esposto? Il suo link completo è questo:
Fai clic per accedere a Esposto-Ordine-Pesaro_senza_dati.pdf
https://www.difendersiora.it/rendicontazione-esposto-collettivo-contro-roberto-burioni/
Il secondo link invece è la rendicontazione fornita dal Tortiglione stesso: in effetti non gli hanno dato centesimi, ma euro. Trentaquattromila per l’esattezza, di cui gliene sono avanzati appena quattromila, sempreché la rendicontazione sia veritiera (gli oltre 3.500 euro per “servizi gestione sito” paiono un po’ fuori mercato, ma tant’è).
Ora moltiplica il tutto per le decine e decine di esposti presentati dal dinamico duo (tutti inesorabilmente finiti nel nulla, senza eccezioni), e se ancora non hai capito che questa è gente che lucra sulla pelle dei creduloni, probabilmente vuol dire che ne fai parte.
Ora l’ultima parte, ovvero il link coi dati sensibili. Non è più pubblico da circa un paio di giorni, ma fino ad allora è stato liberamente scaricabile direttamente dal sito dell’onorabile Pappardella, cosa che sembra essere avvenuta poco meno di un paio di centinaia (di migliaia) di volte: vatti a fidare dei Maltagliati.
Infine ti confermo che sono uno di parola e che la tua mail la cestinai a suo tempo, per cui non potrei risalire alla tua specifica identità neanche se avessi l’elenco, ma questo non vuol dire che nessun altro possa farlo, ora che hai fatto la vaccata di fidarti della Tagliatella sbagliata.
Ti conviene sperare che Burioni sia in luna buona e decida di lasciar cadere la cosa, altrimenti il rischio di dover rispondere del reato di diffamazione potrebbe essere reale: da quanto ho capito, i firmatari gli hanno dato del ciarlatano in un documento ufficiale (non so quanto esplicitamente e se esistano davvero gli estremi per ravvisare questa tipologia di reato e non intendo approfondire ulteriormente la cosa, per quel che me ne cale); se ti arriverà una lettera verde mi sa che sei fregato, perché come minimo ti toccherà rivolgerti ad un legale (intendo uno serio, non uno spennapolli), che naturalmente vorrà essere pagato.
"Mi piace""Mi piace"
Qualora desiderassi approfondire ulteriormente la vicenda, essendo parte in causa, ti lascio anche il link del riassunto migliore nel quale mi sono imbattuto durante la mia ricerca (avvertenza: Pasta & Frolla vengono dipinti esattamente per ciò che sono), chissà mai che questo non serva a renderti un pochino meno credulone, in futuro (anche se ne dubito): poi non dire che non ti voglio bene.
https://www.lopinionistascalza.it/2024/07/05/burioni-gracis-e-fusillo-anatomia-di-una-disfatta/
Se foste furbi, tu e gli altri 839 dovreste denunciare il Cannellone per violazione della privacy e pretendere adeguato risarcimento, ma mi rendo conto che sarebbe già un risultato notevole se almeno la smetteste di portargli l’acqua con le orecchie.
"Mi piace""Mi piace"
Per i pornodotati, una bella lezioncina di epistemologia da parte di Preparata in un Report di qualche decennio fa (ma è la Gabanelli quella del video?), rimasta, ahimè, completamente inascoltata
"Mi piace""Mi piace"
Prima cosa: l’insigne scienziatoh ha sostenuto che Fusillo è stato pagato: falso!
L’adesione all’esposto non ha costi, pertanto la partecipazione è gratuita.
Molti, moltissimi hanno scelto di sostenere l’iniziativa con una donazione spontanea.
Le parole sono importanti: una donazione non è un pagamento che è un’operazione al fine di estinguere un’obbligazione.
Seconda: avevo benissimo visto il link che mi hai postato, solo che non avevo mai fatto caso a ciò che, non certo senza ragione, si contesta a Fusillo e cioè il, parrebbe eliminato, link in fondo al testo, con tutti i dati dei partecipanti.
Terza: tu sei stato a dirmi che sbattendoti potevi risalire alla mia identità. Adesso mi dici che lo può fare qualcun altro: bene. La prossima volta taci allora.
Quarta: non mi crederai così ingenuo da dare i miei dati sensibili per un esposto a un Ordine che è la fonte dei cantori della scienzah che va per la maggiore e di cui Burioni ne è uno dei più fuglidi esempi: porc0 non mangia cane (d’altronde lo stesso Fusillo era scettico sul fatto che la facccenda non fosse direttamente archiviata; l’atto era simbolico)! Era solo una provocazione per vedere quanto bravo sei tu a mantenere le tue promesse. E l’oggetto della mia diffidenza non è stato Fusillo, ma tutto il sistema contro il quale Fusillo sta combattendo da anni, sistema che sta tentando in tutti i più laidi modi di sbarazzarsi di chi osa contrastarlo, buttandolo nel fango come è succ3sso anche a insigni e ben più importanti personaggi.
Quinta: da come si sono messe le cose, riconosco che per adesso la questione non è affatto risolta. Attendo perciò ulteriori informazioni da chiarimenti che ho già chiesto al diretto interessato. Vedremo.
"Mi piace""Mi piace"
Praticamente la stessa reazione dei clienti di Wanna Marchi, che non riconoscevano la truffa nemmeno dopo che la stessa era stata smascherata.
Altroché se ti credo così ingenuo, considerato quali sono gli acchiappagonzi dai quali ti lasci intortare, sui quali non c’è alcun bisogno di gettare fango perché ci riescono benissimo autonomamente, come dimostra questa vicenda nella quale il Tortiglione ha praticamente fatto tutto da solo.
Gli hai chiesto chiarimenti? E’ come chiedere all’oste se è vero che ha adulterato il vino: se ti risponderà, lo farà con qualche supercazxola in legalese che ti berrai senza fiatare, ma poi di che chiarimenti hai bisogno? E’ già fin troppo chiaro come sono andate le cose. Personalmente da uno così non mi farei difendere nemmeno in un caso di divieto di sosta.
Scusa ma la faccenda mi annoia da morire, per cui ti lascio con una considerazione: chi combatte davvero contro il sistema ne ricava solo grattacapi, non dei bei soldini in cambio di azioni che al sistema fanno a malapena il solletico.
"Mi piace""Mi piace"
Oggi, così dice lui (Gorelik) nelle interviste, si gode la pensione in Italia
Cioè continua a spiarci, ma in maniera non ufficiale.
Cmq articolo terribile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Magico travaglio che li stana sempre! Sono anni che non credo a una parola di questa associazione a delinquere che si chiamare cdx, gli servono solamente voti nuovi che però rimangano sempre nel loro perimetro, ora uno fa l’occhiolino ai razzisti ora quest’altra nanerottola lo fa per i diritti civili ma poi sempre a brindare insieme, nei post elezioni,stanno.
"Mi piace""Mi piace"
In questo paese non c’è limite alla vergogna.
Passeranno decenni prima che la falce renda giustizia a molti orrori.
Qui il sistema Pupo, imperversa, nessuno dice che con nelle aziende di fanno telecamere e microtelecamera da disporre pure negli appartamenti eppure la mafia non sa da tocca ‘ ed è esilarante che con le telecamere per le strade, gli attacchi penosi alla mia auto non abbiano nessun colpevole ma che io possa essere la medusa di ogni male in terra.
A mio padre che ha dato la vita per cementifere la costituzione in queste lande selvagge . Oggi popolate da molto settimi individui che possono lavorare per il lavoro fatto da tante sincere e brave persone che non hanno mai rubato.
Vedere le scimmie fino in Spagna, scoreggiarmi e ruttarmi accanto è un’immensa gioia a sapere che oggi , quelle scimmie, sono ciò che resta.
"Mi piace""Mi piace"
Nessuno tocchi un terrone.
La celebre sega sempre in attivo.
"Mi piace""Mi piace"
Veramente , il mondo era troppo pulito. Troppo.
"Mi piace""Mi piace"
“La partita ucraina sta entrando nel finale? La rapida visita a Mosca di Viktor Orbán, che ha giusto aspettato la presidenza ungherese del Consiglio dell’UE, potrebbe significare la fine del gioco di mezzo nel partito ucraino e la sua graduale transizione verso la fase finale. Ora l’Occidente e la Russia hanno esposto sul tavolo i loro argomenti distintivi. E ora inizia la cosa più importante.▪️ È assolutamente chiaro che Orban non è venuto in Russia per conto proprio: secondo la classificazione geopolitica, il suo paese rientra nella categoria dei “piccoli stati”. Ma non a nome dell’Europa, ovviamente. Il grido assordante sull’“arbitrarietà di Orban
arbitrarietà di Orban” che si sente ora a Bruxelles, Berlino e Varsavia è la prova migliore che gli attuali leader dell’Unione Europea non sono nessuno nella politica internazionale. Non rappresentano nessuno, non viene chiesta la loro opinione, non vengono nemmeno informati su cose come la visita del presidente del Consiglio dell’UE a Putin.Ma Orban, come ha detto Stoltenberg, ha informato la NATO. Cioè, l’intero viaggio è stato effettuato con la consapevolezza dello strumento principale per la proiezione della potenza militare statunitense in Europa. E questo indica chiaramente chi aveva bisogno della visita di oggi a Mosca.Anche in questo caso il messaggio di Bloomberg è tipico. Oltre a ripetere la reazione nettamente negativa dei leader dei paesi europei: Scholz, Nauseda e altri, l’agenzia alla fine riporta la seguente frase: “Anche prima di assumere la carica di presidente questo mese, Orbán ha fatto arrabbiare i colleghi con la sua scelta dello slogan per i sei mesi al potere dell’Ungheria: ‘Rendere l’Europa di nuovo grande’. ▪️ Ciò di cui Bloomberg sicuramente non può essere sospettato è la sua simpatia per Trump. Tuttavia, la sobrietà costringe sia Bloomberg che l’Europa a capire: molto probabilmente Trump vincerà le elezioni americane di novembre. Se, ovviamente, riuscirà a “vincere le elezioni” contro il servizio postale americano. O se prima di novembre qualche “cigno nero” non si rivelasse al mondo in tutto il suo splendore: che si tratti del “ritiro” fisico di Trump o di qualche evento di politica estera di alto profilo proveniente dal regno della fantasia, come la sconfitta militare della Russia in Ucraina e la pace alle condizioni statunitensi.Per dissipare tutte le omissioni e calmare il “Biden collettivo”, Vladimir Putin, nella parte aperta dell’incontro con Orban, ha ricordato ancora una volta e pubblicamente il piano di pace da lui delineato al Ministero degli Esteri russo, che prevede meccanismi specifici per la smilitarizzazione e lo status di non-blocco dell’Ucraina. Con ciò il presidente della Federazione Russa ha subito sottolineato che le condizioni poste da Mosca per porre fine al conflitto in Ucraina non sono cambiate.▪️ Siamo quindi sull’orlo di eventi molto importanti, il cui esito dipende in gran parte dalla volontà politica e dall’abilità della Russia. Il nostro argomento principale resta la seria avanzata delle forze armate russe in prima linea”
"Mi piace""Mi piace"
Noi siamo la nostra letteratura, dentro ai libri dei massimi autori del Novecento ci siamo tutti e c’è anche Berlusconi.
Che non è che andasse fatto fuori, andava politicamente marginalizzato da una sinistra che era allora forte, forse.
Ma ormai il tempo è andato e dalle azioni non di torna più indietro, specie da quelle del governo e dalla rete di opposizione a suo supporto e nocumento , come invece è purtroppo è stato.
Dalle azioni di riversa in un sistema entropico, le azioni e reazioni sono forze anche dei sistemi termodinamici che renderanno ad innalzare il caos o a strutturare ordini abbassando il grado complessivo di entropia del storto sistema umano. Che vi sia un’entropia che tende da sole ad espandersi non fa testo , come non fanno testo il termine Tempo assoluto e velocità della luce, in quanto sistemi fisici e termodinamici paralleli al sistema terrestre dove gli organici e le varie forme organiche vivono, pulsano, mangiano, crescono e muoiono nei loro rispettivi cicli di vita secondo l’eterna dinamica evolvente del principio vitale, che ha nel genoma, il suo orologio Molecolare.
Azioni per ridurre l’espansione dell’entropia con dispersione di calore ed energia minimi, sono possibili anche nei sistemi umani, con le loro intrinseche variabili e i loro intrinsechi parametri.
Ma già la luna sta calando ed il dito è stanco di additare al vuoto.
La scienza commisurata al grado di censura prodotto e generato in Italia , da questa masnada di architetti della propria ricchezza , rasenta il livello zero. Ed ecco la scienza militare ed ecco i segreti , i laboratori occulti, ecco le chiavi del partito ecco le porte aperte, i finanziamenti gli onori i lavori di ceto, ecco le ville in campagna, al mare, in montagna, la barca le auto. Ecco il progresso e l’entropia che si bilancia con i consumi: esce calore entra ricchezza materiale.
Ma il Berlusconi è anche altro.
A cui tutti hanno retto il sacco perché la campana che suona ha fatto calare montagne di sacchi di dollari in più nelle aule sorde e grigie dei miracolati .
Gettati via i libri, gettato via il pensiero, il sorriso e la lacrima della felice tristezza si va, verso un nuovo livello ad entropia minore, uomo e macchina, una nuova unità funzionale per il mondo che verrà. Il resto è obbrobrio e orrore, trasformato nella civile società gaudente del progresso: pochi ricchi, un mare di poveri cristi a cui viene impedito il libero accesso a biblioteche , ormai sfoltite dei grandi volumi. Circuiti chiusi con il criterio di un elitarismo settario a prova di dinosauro.
"Mi piace""Mi piace"