
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – È difficile parlare del nuovo caso Salis senza essere confusi con la stampa di destra, che tratta chi occupa case come un pendaglio da forca e beatifica frodatori fiscali, amici dei mafiosi, corrotti, corruttori e ultimamente pure assassini tipo Chico Forti. Ma ci proviamo lo stesso, perché il berlusconismo di sinistra che ha portato Fratoianni e Bonelli a far eleggere spensieratamente Ilaria Salis […]
È difficile parlare del nuovo caso Salis senza essere confusi con la stampa di destra, che tratta chi occupa case come un pendaglio da forca e beatifica frodatori fiscali, amici dei mafiosi, corrotti, corruttori e ultimamente pure assassini tipo Chico Forti. Ma ci proviamo lo stesso, perché il berlusconismo di sinistra che ha portato Fratoianni e Bonelli a far eleggere spensieratamente Ilaria Salis e poi a sposarne l’apologia delle occupazioni abusive di case popolari, fino a proporne la depenalizzazione, rischia di disarmare le opposizioni sul tema cruciale della legalità. I reati non sono tutti uguali, né tutti immorali: chi non ha un tetto e viola le legge per averne uno (ma non è il caso della Salis, che pure deve all’Aler 90 mila euro di indennità per un immobile occupato) non è un mascalzone. Ma i leader di Avs dovrebbero spiegare alla loro eurodeputata che non è più una semplice attivista del movimento pro casa: ora rappresenta il popolo italiano in Europa per fare e cambiare le leggi, non per istigare a infrangerle. E le leggi che impongono agli indigenti di mettersi in fila per le case popolari secondo graduatorie basate sulle reali esigenze di ciascuno non le ha fatte il fascismo, né Orbàn: le ha fatte uno Stato democratico che, come tutti, non può tollerare le scorciatoie di minoranze prepotenti o violente armate di tronchesi o grimaldelli che passano davanti a tanta brava gente in attesa da anni, per prendersi ciò che non è loro: è un bene pubblico, cioè dei cittadini. Sennò chi rispetta le regole e aspetta pazientemente le liste d’attesa passa per fesso. Le procedure di assegnazione sono lente, inique e inefficienti? I parlamentari vengono eletti e profumatamente pagati per renderle spedite, eque ed efficienti: non per legalizzare l’illegalità di chi le calpesta.
Con che faccia Fratoianni e Bonelli torneranno a invocare (come fino a ieri) lo sgombero di Casapound dall’edificio occupato a Roma? Diranno che le occupazioni abusive possono farle solo i centri sociali amici loro e quelli di destra no? E, a proposito di doppiopesismi: se qualche picchiatore fascista italiano fosse arrestato in giro per l’Europa per aver menato manifestanti di sinistra e FdI o la Lega lo facessero eleggere per farlo evadere, da che pulpito l’opposizione contesterebbe la follia tutta berlusconiana di candidare impresentabili per meriti penali e spacciare i voti per un lavacro che cancella i reati? Gli attivisti hanno tutto il diritto di contestare le leggi, anche violandole per obiezione di coscienza ed esponendosi alle conseguenze. I parlamentari che le scrivono e le votano devono essere i primi a rispettarle. Sennò diventano una parodia dei rivoluzionari, quella immortalata da Leo Longanesi: “Il sogno degli italiani è fare la rivoluzione d’accordo con i carabinieri”.
"Mi piace"Piace a 24 people
Tutto fiato sprecato.
"Mi piace"Piace a 3 people
Mentre era dalla figlia in provincia di Caserta le hanno occupato la casa.
Dopo la denuncia alle forze dell’ordine, la vittima si rivolge a un uomo politico affinché la aiuti a risolvere il caso.
Si tratta di un eletto di .. 👇
https://www.ilgazzettino.it/italia/cronaca_nera/casa_occupata_coppia_quarto_casa_distrutta_borrelli_facebook-7759941.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
“La follia di candidare impresentabili per meriti penali e spacciare i voti per un lavacro che cancella i reati” non è “tutta berlusconiana”. Ci sono molti precedenti a sinistra, da Moranino (PCI) a Toni Negri (Radicali). E’ meglio ricordarlo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma a Zelig può essere che non li hanno mai notati questi due?
"Mi piace""Mi piace"
L’analisi di travaglio potrebbe sembrare teoricamente perfetta ma non lo è: 1) Molte delle case abusive che vengono occupate vengono tenute a marcire dalle amministrazioni pubbliche mentre c’è gente che dorme sotto i ponti;2) Se una attivista di destra o di sinistra arriva alle mani con un avversario è un fatto increscioso ma non da 24 anni di galera, perché se no 24 anni di galera li dobbiamo dare pure ai ragazzi di Pisa che volevano sfondare il cordone delle forze dell’ordine;3) Il cerchiobottismo di travaglio a proposito dei reati dei militanti di sinistra che sotto sotto vengono equiparati ad azioni illegali di ben altra statura non mi trova d’accordo. Che poi da onorevole l’atteggiamento debba essere diverso da militante dei centri sociali su quello sono d’accordo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Riguardo al punto 2), ogni nazione ha il pieno diritto di imporre le leggi che preferisce; giudicarle come più o meno eque basandosi sui nostri parametri non ha alcun senso.
Se certe cose altrove sono punite più gravemente, questo è solo un motivo in più per non infrangere determinate leggi in determinati posti (ad esempio, alle Maldive per una canna si rischia l’ergastolo), o se si vuole farlo per obiezione di coscienza, come osservato da Travaglio, poi bisogna anche esporsi alle conseguenze, e non sottrarsi come ha fatto la Salis.
"Mi piace"Piace a 1 persona
24 anni è la pena massima che in quel paese possono infliggere per i resti di aggressione e lesioni gravi. La Salis non è detto che sarebbe stata condannata e sopratutto dubito fortemente che gli avrebbero dato il massimo della pena. Ma se anche fosse (e non è) che avrebbe preso 2 4 anni, ha scelto lei di andasre li e fare aggressioni. la prossima volta la Salis può scegliere, insieme al suo gruppo, di aggredire qualcuno dove le leggi sono più friendly per chi picchia fascisti. Riguardo le case invece ,posso essere d’accordo sulle case non consegnate,ma sono una piccola parte. In realtà il suo commento da pienamente ragione a Travaglio, la sinistra italiana si è berlusconizzata insieme ASI suoi elettori. La prova è che la legalità non è più un valore per la sinistra (se mai lo è stato) e giustificano i reati degli amici e le scorciatoie dei politici con “pene troppo alte” “” alcune case non vengono assegnate” e così via. Non si rispettano solo le leggi che ci piacciono o convengono, altrimenti ognuno fa cosa vuole
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi sembra di capire che la Salis sia stata arrestata NON in flagranza di reato ma perché scoperta in compagnia, in taxi, di un SOSPETTATO – poi costretto a patteggiare la pena – in quanto nel baule si sono trovati bastoni si presume usati per le aggressioni. In Italia (e non solo) non sarebbero stati neanche invitati in commissariato per interrogatori. NO in Ungheria, paese “illiberale” a detta dallo stesso premier in comizi (uno l’ho ascoltato in video con sottotitoli). E’ vero che le leggi, anche se sbagliate, andrebbero rispettate ma c’è un particolare da non sottovalutare: se le leggi non rispettano i diritti umani tutti, è moralmente consentito il non rispettarle. E qui si va al punto 2 dell’amico Elio. Sappiamo che per aspirare a una casa popolare bisogna avere il requisito della cittadinanza italiana. Un immigrato con famiglia e regolare permesso di soggiorno non può aspirare alla casa popolare, con tanti saluti ai diritti umani detti UNIVERSALI. Tanto meno se vige l’ignobile criterio del “prima gli italiani!” (gli unici che votano. Capito?!). Inoltre, le case private tenute sfitte apposta per far risalirne il prezzo di affitto o vendita, è una pratica diffusa tra i palazzinari. Si può occuparle?? Secondo il liberale perbenista Travaglio NO. Guai a non rispettare la mitica “proprietà privata”. Un totem inviolabile del SISTEMA. Naturalmente a detrimento dell’altrettanto mitica “dichiarazione dei diritti dell’uomo” tanto sbandierata.
La euro-parlamentare Salis se non dovesse riuscire a far approvare leggi più giuste è moralmente giustificata a non far rispettare quelle abiette.
Ci sarebbe dell’altro da dire. Ma per il momento può bastare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui sta per scoppiare la IIIGM con relativi confettini atomici, ovvero l’Ultima, e tutto quello che sappiamo fare è la gara del calembour migliore come titolo di apertura delle articolesse.
E anche basta cacchio!
"Mi piace"Piace a 3 people
Non è vero: intanto ci stiamo anche astenendo in massa, perché un video dice che è dal divano che si fanno le rivoluzioni, così imparano, tié.
Ah, mi raccomando: quando scoppierà la IIIGM, fammelo sapere.
"Mi piace""Mi piace"
Dal divano si può anche pigiare il bottoncino rosso della valigetta di Bidet: come vedi non è il divano il problema, ma i dimaiani come te.
Tu sei il classico cinico che, senza farsi troppe domande, usufruisce dei vantaggi (almeno per chi ritiene vantaggioso lo stile putrescente della vita occidentale) ottenuti razziando il resto del mondo. E quelli che protestano per l’ingiustizia sono gli ignavi, degni solo di espatriare. Cioè, i geni come te, che il divano lo usano per drogarsi e che hanno affamato il mondo per i loro passatempi, vorrebbero anche che gli ignavi concludessero, per uno strano tipo di coerenza tutta vostra, la loro vita lontani da casa. D’altronde come pretendere che la facce da (cu)cul0 come le vostre capiscano cosa ha di sbagliato la sindrome del cucul0!
Dispiace che verranno trascinati nel baratro anche quelli che disapprovano (in ultima istanza, com’è giusto che sia: la Nemesi non va per il sottile…), ma che hanno avuto l’enorme disgrazia di condividere spazio e tempo con dei codardi, altro che divano. Voi giacete in un buco nero, anzi: siete un buco nero che inghiotte tutto, persino la speranza.
"Mi piace"Piace a 4 people
Tu invece sei il classico ipocrita che prima usufruisce degli stessi identici vantaggi di cui usufruisco io, e poi si lamenta del modo in cui gli stessi gli vengono forniti, ma ad essere coerente almeno con sé stesso e rinunciarci non ci pensa proprio.
Tutti i giorni vai mangiare allo stesso ristorante, poi ti alzi e ti lamenti che il cibo non è buono, che il servizio fa schifo, che il titolare è poco raccomandabile, che la materia prima è di provenienza dubbia, ed infine, finite le quotidiane geremiadi, senza fare un plissé prenoti lo stesso tavolo per il giorno successivo, mentre di provarne altri non ti passa nemmeno per l’anticamera della caverna che hai tra le orecchie: ipocrisia allo stato puro.
"Mi piace""Mi piace"
Tu invece sei il classico ipocrita che prima usufruisce degli stessi identici vantaggi di cui usufruisco io, e poi si lamenta del modo in cui gli stessi gli vengono forniti, ma ad essere coerente almeno con sé stesso e rinunciarci non ci pensa proprio.
E tu sei il classico arrogante che giustifica le proprie scelte scellerate, nascondendosi sotto ignobili e allo stesso tempo comiche petizioni di principio, senza minimamente conoscere chi le ha indotte.
Tutti i giorni vai allo stesso ristorante perché (tu credi che) così fan tutti e ingurgiti la solita merd@, anno dopo anno, credendola cioccolta e senza fare un plissé prenoti lo stesso tavolo per il giorno successivo, finché un dì, all’apparenza come un altro, ti ci affogherai (speriamo a breve)!
"Mi piace"Piace a 1 persona
intanto abbiamo una buona notizia,
.Assange é stato liberato
"Mi piace"Piace a 13 people
Una buona notizia per lui, e soprattutto per la libertà d’espressione nel mondo libero.
"Mi piace"Piace a 4 people
Questa si che è una bella notizia finalmente libero
"Mi piace"Piace a 1 persona
Secondo il Cu-cul0 don abbonDIO, 24 anni di infame persecuzione sarebbero il risultato fausto del mondo libbbero e bbbello e della sua libbbertà di espressione.
Ma, almeno un pochino, non provi schif0 in quel brevissimo tempo di lucidità che intercorre tra una canna e l’altra?
"Mi piace"Piace a 2 people
Secondo i migliori bevitori di balle del webbe invece, la “persecuzione” di Assange è cominciata ben 6 anni prima della fondazione di WikiLeaks.
"Mi piace""Mi piace"
Secondo i migliori matematici, gli anni che intercorrono tra il 2010 e il 2024 sarebbero 14 e non 24. Ma valutando che l’esattezza matematica non è un’opinione, chiediamo al poveraccio che si nasconde dietro i numeri: cosa cambia di quanto affermato in precedenza? Che c’entrano i bevitori di balle con una svista?
"Mi piace""Mi piace"
E allora la prossima volta scrivi 200, tanto che differenza fa?
"Mi piace""Mi piace"
Ma davvero sei quello che sembri?
"Mi piace""Mi piace"
Assange libero, ma i crimini di guerra vengono assolti
Date: 25 Giugno 2024Author: ilsimplicissimus 1 Comment
La detenzione illegale del giornalista Julian Assange nella prigione britannica di Belmarsh è finalmente giunta al termine. Ma senza gloria per lui e senza onore per i suoi carcerieri, perché la liberazione che tutto il mondo chiedeva, salvo ovviamente i giornalisti occidentali, il cui mestiere è palesemente un altro, si è concretizzato nell’ambito di un putrido accordo che ha inferto un duro colpo alla libertà di stampa. Il fondatore di WikiLeaks, è ora in viaggio verso le isole Marianne che sono sotto la giurisdizione degli Stati Uniti: lì Assange si dichiarerà colpevole e sarà condannato a cinque anni di carcere, che ha già scontato a Belmarsh. Poi sarà libero di tornare in Australia.
La sua grave colpa è stata quella di aver rivelato i crimini di guerra degli Usa, come fece una volta Seymour Hersh durante la guerra del Vietnam: solo che allora gli Stati Uniti dovevano assolutamente conservare l’immagine patinata di Paese libero, perché esisteva il pungolo ideologico dell’ Unione Sovietica che fungeva in qualche modo da diga contro il rivelarsi dei più bassi istinti. Il risultato finale di tutto questo è decretare grottescamente che chi denuncia crimini di guerra deve andare in galera mentre rimane libero e riverito chi quei reali [reati, ndr.] li ha commessi o ordinati. Questo è il sistema giudiziario statunitense, secondo cui la colpa è denunciare chi svela le atrocità e non chi le [ha, ndr.] perpetrate. Così la vicenda mette bene in luce lo stato dei diritti fondamentali nell’Occidente, guidato dall’egemone USA e dai suoi vassalli europei.
Per fortuna oggi non c’è più bisogno di un eroe come Assange: gli Usa e i suoi alleati come Israele o i Paesi della Nato commettono ormai stragi alla luce del sole come dimostrano l’azione terroristica in Crimea e naturalmente la pulizia etnica nella striscia di Gaza. Sono giunti a tal punto di decozione etica da aver perso qualsiasi freno inibitorio, il che naturalmente accade regolarmente all’inizio della fine.
"Mi piace""Mi piace"
Gran bella notizia Cagliostro 👏👏👏
Ha dovuto patteggiare dichiarandosi colpevole di averci fatto conoscere la verità sulle ignominie degli USA.
La pratica della tortura ancora in vigore e attuata, in questo caso, su un giornalista scomodo come il povero Assange fatto seppellire in carcere da quel paese sedicente civile e democratico e governato da criminali di guerra ottiene i suoi risultati.
"Mi piace"Piace a 4 people
“..il berlusconismo di sinistra che ha portato Fratoianni e Bonelli a far eleggere spensieratamente Ilaria Salis e poi a sposarne l’apologia delle occupazioni abusive di case popolari, fino a proporne la depenalizzazione, rischia di disarmare le opposizioni sul tema cruciale della legalità..”
A parte il M5S, le opposizioni sono già belle che disarmate sul tema della legalità. I vari scandali giudiziari hanno fatto sì che il PD non fosse più credibile su questo argomento. Non solo: il PD ha anche sindaci come Ricci e Nardella favorevoli all’abolizione dell’abuso d’ufficio. Lo stesso ministro Nordio ha confessato che molti sindaci del PD lo hanno esortato a cancellare questo reato. Inoltre, PD, Verdi e Sinistra si sono astenuti sul Ddl intercettazioni e su quello che limita il sequestro degli smartphone, mentre il M5S ha votato contro.
Travaglio è ancora convinto che ci sia compatibilità tra PD e M5S? A me sembra che sul tema delle armi, della legalità e degli inceneritori ci sia molta più compatibilità tra il PD e i partiti di maggioranza.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/01/10/abolizione-dellabuso-dufficio-i-sindaci-del-pd-contro-il-no-del-partito-questa-e-una-nostra-vittoria-loro-lontani-da-realta/7406122/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/06/22/abolizione-dellabuso-dufficio-nordio-sottobanco-molti-sindaci-pd-sono-venuti-a-dirci-che-facevamo-bene/7597323/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/04/16/intercettazioni-primo-ok-al-ddl-zanettin-stop-dopo-45-giorni-pd-e-verdi-sinistra-astenuti-scarpinato-cosi-smantellano-le-indagini/7515880/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/04/10/stretta-sul-sequestro-degli-smartphone-via-libera-al-senato-il-pd-si-astiene-m5s-vota-contro-cosi-il-governo-ostacola-le-indagini/7508110/
"Mi piace"Piace a 1 persona
SALIS & TABACCHI
l’editoriale di Marco Travaglio
25 giugno 2024
È difficile parlare del nuovo caso Salis senza essere confusi con la stampa di destra, che tratta chi occupa case come un pendaglio da forca e beatifica frodatori fiscali, amici dei mafiosi, corrotti, corruttori e ultimamente pure assassini tipo Chico Forti. Ma ci proviamo lo stesso, perché il berlusconismo di sinistra che ha portato Fratoianni e Bonelli a far eleggere spensieratamente Ilaria Salis e poi a sposarne l’apologia delle occupazioni abusive di case popolari, fino a proporne la depenalizzazione, rischia di disarmare le opposizioni sul tema cruciale della legalità. I reati non sono tutti uguali, né tutti immorali: chi non ha un tetto e viola le legge per averne uno (ma non è il caso della Salis, che pure deve all’Aler 90 mila euro di indennità per un immobile occupato) non è un mascalzone. Ma i leader di Avs dovrebbero spiegare alla loro eurodeputata che non è più una semplice attivista del movimento pro casa: ora rappresenta il popolo italiano in Europa per fare e cambiare le leggi, non per istigare a infrangerle. E le leggi che impongono agli indigenti di mettersi in fila per le case popolari secondo graduatorie basate sulle reali esigenze di ciascuno non le ha fatte il fascismo, né Orbàn: le ha fatte uno Stato democratico che, come tutti, non può tollerare le scorciatoie di minoranze prepotenti o violente armate di tronchesi o grimaldelli che passano davanti a tanta brava gente in attesa da anni, per prendersi ciò che non è loro: è un bene pubblico, cioè dei cittadini. Sennò chi rispetta le regole e aspetta pazientemente le liste d’attesa passa per fesso. Le procedure di assegnazione sono lente, inique e inefficienti? I parlamentari vengono eletti e profumatamente pagati per renderle spedite, eque ed efficienti: non per legalizzare l’illegalità di chi le calpesta.
Con che faccia Fratoianni e Bonelli torneranno a invocare (come fino a ieri) lo sgombero di Casapound dall’edificio occupato a Roma? Diranno che le occupazioni abusive possono farle solo i centri sociali amici loro e quelli di destra no? E, a proposito di doppiopesismi: se qualche picchiatore fascista italiano fosse arrestato in giro per l’Europa per aver menato manifestanti di sinistra e FdI o la Lega lo facessero eleggere per farlo evadere, da che pulpito l’opposizione contesterebbe la follia tutta berlusconiana di candidare impresentabili per meriti penali e spacciare i voti per un lavacro che cancella i reati? Gli attivisti hanno tutto il diritto di contestare le leggi, anche violandole per obiezione di coscienza ed esponendosi alle conseguenze. I parlamentari che le scrivono e le votano devono essere i primi a rispettarle. Sennò diventano una parodia dei rivoluzionari, quella immortalata da Leo Longanesi: “Il sogno degli italiani è fare la rivoluzione d’accordo con i carabinieri”.
"Mi piace""Mi piace"
FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA: ASSANGE E’ STATO LIBERATO
Assange patteggia con la giustizia Usa ed è libero, ha lasciato il Regno Unito
Dopo 5 anni in prigione il fondatore di Wikileaks potrà tornare in Australia
Julian Assange è libero e ha lasciato ieri il Regno Unito e la prigione vicino Londra dove era stato incarcerato per cinque anni, ha annunciato oggi WikiLeaks dopo la notizia dell’accordo di dichiarazione di colpevolezza raggiunto con la giustizia americana.
Il fondatore di Wikileaks “ha lasciato il carcere di massima sicurezza di Belmarsh la mattina del 24 giugno, dopo avervi trascorso 1901 giorni. Gli è stata concessa la libertà su cauzione dall’Alta corte di Londra ed è stato rilasciato nel pomeriggio all’aeroporto di Stansted, dove si è imbarcato su un aereo ed è partito dal Regno Unito”, si legge in un comunicato pubblicato sull’account X dell’organizzazione. “Questo è il risultato di una campagna globale che ha coinvolto organizzatori di base, attivisti per la libertà di stampa, legislatori e leader di tutto lo spettro politico, fino alle Nazioni Unite. Ciò ha creato lo spazio per un lungo periodo di negoziati con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, che ha portato a un accordo che non è stato ancora formalmente finalizzato”, viene specificato da Wikileaks. “Assange dopo più di cinque anni in una cella di 2×3 metri, isolato 23 ore al giorno, presto si riunirà alla moglie Stella Assange e ai loro figli, che hanno conosciuto il padre solo da dietro le sbarre”, conclude la nota.
Assange, ha accettato di dichiararsi colpevole di un reato relativo al suo ruolo in una delle più grandi violazioni di materiale classificato americano, come parte di un accordo con il Dipartimento di giustizia Usa che gli consentirà di evitare la reclusione negli Stati Uniti e di tornare in Australia. Lo riferisce la Cnn, citando documenti recentemente depositati presso il tribunale. Il patteggiamento deve ancora essere approvato da un giudice federale. Secondo i termini del nuovo accordo, i pubblici ministeri del dipartimento di giustizia chiederanno una condanna a 62 mesi, che equivale agli oltre cinque anni che Assange ha scontato in un carcere di massima sicurezza a Londra mentre combatte contro l’estradizione negli Stati Uniti. Il patteggiamento riconoscerebbe il tempo gia’ trascorso dietro le sbarre, consentendo ad Assange di tornare immediatamente in Australia, il suo paese natale. Il fondatore di Wikileaks è accusato di 18 capi di imputazione in una incriminazione del 2019 per il suo presunto ruolo nella diffusione di carte top secret, reato che comporta un massimo di 175 anni di prigione, anche se e’ altamente improbabile che possa essere condannato ad una simile pena. Assange era perseguito dalle autorità statunitensi per aver pubblicato documenti militari riservati forniti dall’ex analista dell’intelligence dell’esercito Chelsea Manning nel 2010 e nel 2011. Funzionari statunitensi hanno affermato che Assange ha spinto Manning a ottenere migliaia di pagine di dispacci diplomatici statunitensi non filtrati che potenzialmente mettevano in pericolo fonti riservate, rapporti di attività significative legate alla guerra in Iraq e informazioni relative ai detenuti di Guantánamo Bay. Il presidente Joe Biden negli ultimi mesi ha alluso a un possibile accordo promosso dai dirigenti del governo australiano per riportare Assange in Australia. Funzionari dell’Fbi e del dipartimento di giustizia si sono opposti a qualsiasi accordo che non includesse una dichiarazione di colpevolezza da parte di Assange, hanno riferito alla Cnn persone informate sulla questione. Il mese scorso, un tribunale del Regno Unito ha stabilito che Assange aveva il diritto di fare ancora appello contro l’estradizione negli Stati Uniti, regalandogli una vittoria nella sua lotta durata anni per evitare il processo negli Stati Uniti per i suoi presunti crimini.
Il governo australiano ha dichiarato oggi che il caso ci Julian Assange si è “trascinato fin troppo a lungo”, dopo che il fondatore di Wikileaks ha patteggiato con la giustizia Usa sull’accusa di aver rivelato informazioni riservate di difesa nazionale.
Canberra sta fornendo assistenza consolare ad Assange, ha detto un portavoce del governo australiano. Il primo ministro Anthony Albanese “è stato chiaro: il caso si trascina da troppo tempo e non cera nulla da guadagnare continuando la sua incarcerazione”, ha dichiarato la fonte.
La madre di Julian Assange ha detto oggi che il “calvario sta finalmente giungendo al termine” per il fondatore di Wikileaks. In una dichiarazione ai media australiani in seguito alla notizia di un patteggiamento con la giustizia americana, Christine Assange ha affermato di essere “grata che il calvario” del figlio “stia finalmente giungendo al termine: ciò dimostra l’importanza e il potere della diplomazia silenziosa. Molti – ha aggiunto – hanno sfruttato la situazione di mio figlio per portare avanti i propri programmi, quindi sono grata a quelle persone invisibili e laboriose che hanno messo al primo posto il benessere di Julian. Gli ultimi 14 anni hanno messo a dura prova me come madre”.
Mi piace
Commenta
Copia
Condividi
"Mi piace""Mi piace"
La politica da sempre ragiona così: predispone montagne di regole, verifiche, controfirme, e alla fine ottiene illegalità.
Come negli anni ’70 per la casa: se la volevi costruire legalmente servivano anni, montagne di carta, decine di autorizzazioni e fiumi di soldi, sennò andavi dalla ditta che in una notte te la tirava su e lo stato sanava. E via di abusivismo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa volta signor Travaglio le è mancata la lettura di HANS KELSEN dove si trova la formulazione della gradualità giudiziaria. Già Platone nelle Techne di Repubblica assorbe nei diritti doveri di uno stato lle giustizialita compensativa, ovvero se lo stato non garantisce i diritti i doveri dei cittadini aprono nuove strade giudiziarie.
Con rispetto
Giuseppe
"Mi piace""Mi piace"
se la sinistra non esiste più in Italia ci sarà un motivo. a partire dai Boato, Capanna, Bertinotti… il paladini dei diritti degli inferiori hanno urlato esclusivamente per uno scranno ben retribuito. la famiglia frotoianni ha fatto il pieno, facendo credere di essere con gli ultimi e candidando presunte vittime di sistema. solo gli obnubili J D possono discutere di queste cose. le persone normali non ne sono affascinate.
"Mi piace""Mi piace"
si prega di mettere in rete gli indirizzi dei rappresentanti di avs, qualora uno si trovasse nella necessità di un appartamento o villa, avrà l’opportunità di soggiornarvi gratuitamente
"Mi piace""Mi piace"
D’accordo su tutto, se si occupano case di altri proprietari (io spero che non mi debba mai succedere di trovare occupanti in casa mia, perché non risponderei di me…💣). Diverso sarebbe nel caso di locali sfitti, abbandonati e non soggetti a graduatorie per l’assegnazione.
Epperò l’ultima parte dell’editoriale mi sembra contradditoria:
“I parlamentari che le scrivono e le votano devono essere i primi a rispettarle. Sennò diventano una parodia dei rivoluzionari, quella immortalata da Leo Longanesi: “Il sogno degli italiani è fare la rivoluzione d’accordo con i carabinieri”.”
Casomai è proprio rispettando le leggi per fare la rivoluzione che si avvera il “sogno” e non il contrario…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Diverso sarebbe nel caso di locali sfitti, abbandonati e non soggetti a graduatorie per l’assegnazione.
Ciòè: se per insindacabili ca@@i miei, non voglio affittare è giusto che subisca l’occupazione? Inoltre: quali sarebbero gli appartamenti non soggetti a graduatorie, se non quelli sfitti privati? E per concludere: hai mai visto le condizioni di chi vive nei locali fatiscenti e abbandonati? Facciamo che invece di indirizzarli a strutture di assistenza e/o incentivare una politica edilizia a misura, li lasciamo lì a vivere peggio delle bestie, giustificando l’occupazione?
No, non ci siamo proprio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non sei informato. Non sto parlando di privati.
"Mi piace""Mi piace"
La salis non mi piace per niente, ma devo ammettere che al suo posto anch’io avrei preso la palla al balzo.
la profonda stupidità di “gianni&pinotto by AVS” mi lascia invece sempre a bocca aperta.
da sumaoro non hanno imparato proprio nulla.
tanta pubblicità ingannevole che gli porta voti per eleggere il candidato/a specchietto per le allodole che appena viene eletto/a si dimentica di loro (nel migliore dei casi ) e magari li trascina pure nel ridicolo come nel caso di sumaoro.
niente da dire…..
fratoianni e socio sono forse i politici più inutili/imbecilli di cui io ricordi.
Ovviamente meloni&soci ringraziano di cuore AVS per aver ridicolizzato l’opposizione ancora una volta.
"Mi piace"Piace a 4 people
“fratoianni e socio sono forse i politici più inutili/imbecilli di cui io ricordi”.
Inutili certamente si. Imbecilli non so, visto che di riffa e di raffa hanno preso quasi il 7% alle europee, e scaldano (uno con moglie al seguito) le sedie di Camera e Senato da non so quanti anni.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ancora batti sulla “moglie al seguito” di Fratoianni?
Possibile che debba essere scontato che una donna, in quanto moglie di qualcuno, debba occupare un posto solo per grazia ricevuta dal marito?
Ma la sai la storia di Elisabetta Piccolotti? E l’hai mai vista “in azione”?
È in politica dai tempi di rifondazione ed è una dei fondatori di Sel, non stava certo aspettando di avere il marito in politica per farsi piazzare…
Becero maschilismo di m.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guarda, ho voluto aggiungere “con moglie al seguito” dedicandolo proprio a te. Il tuo “becero maschilista di m.” mi fa cominciare la giornata alla grande.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un po’ di coerenza non guasterebbe in certi ambienti pseudo rivoluzionari .Chi sceglie le maniere forti o ,al limite, la lotta armata non riconoscendo lo stato e le sue leggi ,poi non deve ricorrere alle elezioni di quello stesso stato per salvarsi il cu lo.A me sembra che la battuta di Longanesi citata dal direttore da molto l’idea . Vorrei ricordare ai due rivoluzionari della domenica che molti br si sono fatti 30 anni di carcere conseguenza delle proprie scelte .Anche Gramsci finì in carcere dove morì: per lui non c’erano candidature .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace""Mi piace"
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/11/25/soumahoro-a-la7-mia-moglie-con-borse-di-lusso-nessun-imbarazzo-ce-diritto-alleleganza-come-ho-vissuto-finora-ho-scritto-un-libro/6885693/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ovviamente, pur se contesto senza cedimenti la misoginia e gli atteggiamenti, propri o indotti dall’incultura tradizionale, tipici di alcuni maschi in deficit di sapere o di appeal, non mi soffermo più di tanto su alcune frasi provocatoriamente infelici, ma vado al sodo. I
n questo caso la moglie di Soumahoro e il suo diritto all’Eleganza.
Non so se sia più da ridere o da piangere!
Ma come, tu che contesti l’egoismo e le basi socio/culturali del mondo occidentale (dove sei venuto per cercare di costruire giustamente un progetto di vita equo e dignitoso), tu che ti sei dichiarato paladino di masse minoritarie abbandonate in mano a carnefici senza scrupoli, tu che ti indignavi per i delitti compiuti contro la tua gente, che gridavi il tuo disprezzo per l’indifferenza e l’egoismo di quelli che sfruttano i poveri cristi e gli rubano la vita… proprio tu, parli di “diritto all’eleganza”!
Sono millenni che abbiamo molto da fare con i nostri pezzenti, i nostri finti benefattori, i furbacchioni e imbroglioni di ogni risma che abbiamo in dotazione come paese (non sono pochi e ne abbiamo piene le scatole); siamo un popolo pieno di fantasia e le motivazioni per delinquere sono tantissime e variegate, ma ci mancava giusto questa…
E che cacchio, ci era sfuggita. Giusto, il diritto all’eleganza, What else?
Ma come non averci pensato, eh gente! Fra tutti i diritti da reclamare, fra tutte le ragioni più o meno veritiere, nessun italiano aveva mai dichiarato a muso duro di patire una tale carenza nella propria vita da spingerlo a delinquere. E, cosa ancor più grave, non era mai balenato in testa ad alcun avvocato di usare questo diritto essenziale come argomento inoppugnabile di difesa.
Invece l’Ivoriano ne parla con passione, senza alcun imbarazzo, sostenuto da questa ideologia che l’aveva spinto a scegliere l’approdo in Italia, patria dell’eleganza dunque confacente ai suoi modelli ideali di vita, dove avrebbe potuto realizzare il suo sogno di rendere eleganti, oltre a moglie, cognato e suocera (che ci avevano già pensato per conto loro) anche i suoi colleghi (all’oscuro dei suoi progetti), ai quali aveva riservato una bella sorpresa.
Noi poveracci, che poco sappiamo di come funziona la psiche umana, ancora non ci siamo ripresi da cotanta pervicace nonchalance (che qualche incompetente chiamerebbe strafottenza).
Sarà che questa New Wawe ivoriana ci ha colti impreparati e non abbiamo studiato abbastanza da capire l’afflato misterico in essa celato?
"Mi piace""Mi piace"
Innocenza o colpevolezza a parte, il problema è che abbiamo dei politici che fanno teatro, che recitano il loro copione senza che siano interessati minimamente a noi. Irresponsabili del valore che il loro ruolo dovrebbe rappresentare, si fanno gli affari loro alla grande.
Per TUTTI la ragione primaria del loro lavoro (sic!) è la poltrona e il suo valore in euro, quindi da mantenere a tutti i costi e, anzi, implementare al massimo con impegno incessante.
Tutto il resto, soprattutto i nostri diritti, è rottura di scatole e pesante interferenza; il tempo è prezioso e dev’essere dedicato a trovare specchietti per allodole, cioè portatori di voti, specie se si è un micro partito in cerca d’identità.
Così in vista di elezioni si trasformano in caricature di arche di Noè, dove caricano di tutto senza andare per il sottile: oggi le Salis, ieri i Soumahoro, tutto fa brodo pur di restare a galla. Venghino venghino c’è posto per chiunque, tutte le mezze cartucce, le cerca guai, le bertucce (cit.) e le cacciaballe.
Così vincono le elezioni: altri 5 anni di poltrona assicurati con stipendione adeguato, ce li ritroviamo con la stessa faccia/cul nei soliti talk a dire le stesse stron§ate senza vergognarsi, anzi ci mancherebbe… pensano “ormai siamo diminuiti di numero, uno in più che problema c’è? Tanto pagano i soliti cretini.
Quegli emicicli pieni di poltronari lardosi, implasticati e/o tirati, che si fanno i cavoli loro col telefono sempre in mano, fanno prudere le mani. Altro che democrazia, questa è cialtroneria.
"Mi piace""Mi piace"
Bene Salis. Da molto tempo aspettavamo qualcuno così.
"Mi piace""Mi piace"
Tutto marketing politico, tutto teatro, in questa democrazia di cartapesta che se piove si affloscia. Vicenda metà squallida e metà inutile.
Ma dopo Soumahoro si saranno detti: funziona, riproviamoci, tanto anche se va male di nuovo la gente si scorda.
Ora la Salis fa ancora la rivoluzionaria, ma dopo due o tre stipendi comincerà a convincersi che la politica è mediazione …
AVS ha sfruttato l’immagine della Salis (che aveva un’immagine soltanto perchè serviva a screditare Orban, scomodo all’Uccidente), e lei ha sfruttato AVS. E insieme hanno sfruttato l’elettorato, una per uscire di prigione, gli altri per avere più potere o poltrone di velluto.
Ma Assange non l’ha candidato nessuno, eppure avrebbe preso ancora più voti. Sono felice che sia riuscito a scappare lo stesso.
"Mi piace""Mi piace"
Deducato a tutti, purtroppo tanti, don abbonDIO in circolazione…
Delitto e castigo
Date: 25 Giugno 2024Author: ilsimplicissimus 0 Comments
La grande ed eroica operazione di guerra americana, è stata quella di tentare una strage sulle spiagge di Sebastopoli, tra i bagnanti, i bimbi che giocano, la gente che prende il sole. Su questo non ci possono essere dubbi, perché 1) notoriamente la gestione dei missili Atacms è direttamente gestita da personale statunitense, come essi stessi fanno capire 2)nel momento in cui l’ATACMS è stato lanciato a Sebastopoli, un drone di sorveglianza a lungo raggio americano RQ-4 Global Hawk è stato rilevato sul Mar Nero ed è quello che ha guidato gli ordigni a stelle strisce 3) l’armamento a grappolo è molto efficace contro gli uomini, ma raramente viene usato per colpire obiettivi militari.
Dunque se ci sono stati “solo” 4 morti e 124 feriti tra cui 27 bambini è dovuto al fatto che tre dei missili sono stati distrutti e solo una delle quattro testate a grappolo del quarto missile, probabilmente danneggiato, è giunta a segno. Nella tragedia e nell’assurdo gli americani sono ugualmente riusciti a fare tecnicamente una figuraccia perché se su 16 testate una sola arriva a segno vuol dire che sono proprio scarsi. Come è noto anche l’Italia è direttamente implicata in questo insensato orrore perché il Global Hawk che ha diretto i missili è partito dalla base di Sigonella senza che il governo italiano abbia avuto nulla dire. Vorrei ricordare che Sigonella è anche una base aerea italiana, quindi chi fa finta di nulla è solo di un povero nulla ossigenato o un energumeno niente testa e tutto ciccia. Certo sono lontani i tempi di Craxi e come diceva Don Abbondio modernizzato chi non ha le palle di certo non può farsele crescere [grassetto nostro, ndr.].
Questo ovviamente non significa che Sigonella sarà distrutta, non per ora almeno, anche se la base rimane uno degli obiettivi prioritari, assieme a quella di Niscemi di una eventuale risposta risposta russa. Ma a Mosca crescono le richieste di creare una zona di interdizione per i droni di sorveglianza o gli aerei addetti al medesimo compito di almeno 300 miglia marine, circa 550 chilometri. E questo porterà molto probabilmente a uno scontro diretto. In ogni caso la risposta arriverà di certo e di questo gli americani non si rendono conto: se avessero la capacità di leggere Delitto e Castigo di Dostoevskij – come osserva Dimitri Orlov – invece di sniffare la loro tossica merdina hollywoodiana, lo capirebbero bene e lo capirebbero anche gli spin doctor della Casa Bianca che in questo modo pensano di salvare Joe Pannolone dal suo destino elettorale. Invece sono praticamente ciechi di fronte al loro terrorismo gratuito, agiscono come quei serial killer che adorano e che sono i veri eroi americani di questo tempo: l’uso di munizioni a grappolo sui bagnanti è un puro atto di terrorismo perché non esiste alcuna ragione militare giustificabile per colpire un’area balneare. Certo hanno fallito tante volte nell’attaccare la Crimea che hanno ormai la bava alla bocca.
Non è certo la prima volta che vengono presi di mira i civili, anzi i missili regalati all’Ucraina, ma usati direttamente dagli “istruttori” americani, sono serviti praticamente solo a tale compito, ma questo atto arriva sulla scia di avvertimenti specifici e diretti da parte del governo russo su l fatto che eventuali attacchi in Russia con missili forniti dall’Occidente incontrerebbero una risposta rapida e forte. Tale risposta è già iniziate con un piccolo armageddon su Odessa e non finirà fino a quando i nemici non saranno distrutti; per nemici non intendo i poveri cristi di ucraini, ma i loro sadici padroni che sperimenteranno un nuovo livello di devastazione. Uno dei segni di decadenza e di inabilità degli Usa a mantenere della posizione di primazia goduta finora, è che per disperazione si sono convertiti alla strategia di Israele: fare il cane pazzo nel tentativo di mantenere la propria deterrenza. Ma per entrambi si tratta di una strategia perdente che mette in luce piuttosto la loro debolezza.
E i russi si ricorderanno anche del ruolo svolto dall’Italia in tutto questo: non traggano in inganno le manifestazioni di simpatia espresse da Putin, il delitto è un fatto oggettivo e non si salva dal castigo il complice di un assassino solo perché è simpatico.
"Mi piace"Piace a 4 people
e.c.: Dedicato…
"Mi piace""Mi piace"
Rilevo che anche Marco Travaglio si proponeva di violare la legge in caso di stretta sulla pubblicazione delle intercettazioni. Quindi per lui vale il principio che è giusto violare la legge per un fine superiore. Ilaria Salis assume che è un diritto di tutti, qualsiasi sia la condizione economica, avere un tetto sopra la testa. La politica è colpevole di un’inadeguata gestione della questione abitativa anzi ci sguazza. Occupare un immobile vuoto viola la legge, ma per alcuni è l’unica soluzione possibile quando l’alternativa è vivere sotto un ponte.
"Mi piace""Mi piace"
giusta osservazione la tua! ma tutti quelli che trovano giusto una legge che punirebbe con 24 anni di galera una ragazza dei centri sociali perché le leggi sono leggi E vanno rispettate, vorrei solo far notare: la Salis è finita nel parlamento europeo per una legge approvata 27 volte da 27 parlamento! Per Lo signori questa legge non è una bella legge. Quella che condanna a 24 anni un ragazzo o una ragazza che cerca di sfondare un cordone della polizia invece è una legge giusta. Faccio notare che io non ho votato la Salis ma Tridico, quindi non sono un tifoso di fratto che mi sta pure antipatico!
"Mi piace""Mi piace"
C’è un post di Ilaria Salis su Instagram sulla questione abitativa che può valere come risposta a questo articolo di Travaglio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci fai sognare?
"Mi piace""Mi piace"