Intesa di sicurezza Ue-Kiev, 5 miliardi annui sino al 2027

(ANSA) – “Grazie alla creazione del Fondo di Assistenza per l’Ucraina all’interno dell’Epf, l’Ue continuerà a sostenere la fornitura di equipaggiamento militare letale e non letale e addestramento. Il Fondo ha un budget di 5 miliardi per il 2024.
Aumenti comparabili possono essere previsti fino al 2027, sulla base delle esigenze dell’Ucraina e vincolate alla guida politica del Consiglio”. Lo si legge nel testo degli impegni di sicurezza tra l’Ue e l’Ucraina approvato dai 27 di cui l’ANSA ha preso visione. La firma dell’intesa è prevista a margine del Consiglio Europeo.
Il testo prevede diversi capitoli di collaborazione, sia di natura civile che militare (per esempio il rafforzamento dell’industria bellica di Kiev in linea con la strategia della difesa Ue) e l’impegno da parte dell’Ue a “continuare ad applicare le sanzioni alla Russia o a vararne di nuove”. L’Ue promette inoltre d’iniziare “a integrare l’Ucraina” nel mercato unico europeo.
L’intesa resterà valida “sino a che l’Ucraina resterà sul percorso europeo e rispetterà i valori su cui si fonda l’Ue, ovvero il rispetto della dignità umana, la libertà, la democrazia, l’uguaglianza, lo Stato di diritto e il rispetto dei diritti umani, inclusi i diritti delle persone che appartengono alle minoranze”. Da parte sua l’Ucraina si impegna a continuare il percorso di riforme, specialmente nell’area della “sicurezza, della difesa e dell’intelligence”, garantendo la supervisione civile della sfera militare e delle forze di sicurezza. Kiev dovrà poi “rafforzare la trasparenza e il controllo” degli aiuti ricevuti e “contribuire positivamente” alla sicurezza dell’Ue e dei suoi Stati membri, “inclusa la condivisione delle informazioni e delle lezioni apprese”.
Altro che interessi sugli asset russi, sono soldi nostri che dobbiamo donare Zelenski in attesa di un ritorno prelevato dai fondi sequestrati che durerà 20 anni se tutto va bene , cioè se nel frattempo non sarà cambiato completamente il panorama geopolitico mondiale infliggendoci una condanna per furto con scasso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 3 people
ahahahahahahahah
rispetto della dignità umana, la democrazia, l’uguaglianza, lo Stato di diritto e il rispetto dei diritti umani, inclusi i diritti delle persone che appartengono alle minoranze”. Da parte sua l’Ucraina si impegna a continuare il percorso di riforme, come quella per privare i russi di ogni diritto, anzi, ammazzarli tutti,
questi ci prendono per il cμlo senza un minimo di vergogna
"Mi piace"Piace a 8 people
Il senso del ridicolo non lo perderanno mai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
…inclusa la condivisione delle informazioni e delle lezioni apprese”.
La lezione che prenderà se la può tenere tutta per sé.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
«L’intesa resterà valida “sino a che l’Ucraina resterà sul percorso europeo (?!?) e rispetterà i valori su cui si fonda l’Ue, ovvero il rispetto della dignità umana, la libertà, la democrazia, l’uguaglianza, lo Stato di diritto e il rispetto dei diritti umani, inclusi i diritti delle persone che appartengono alle minoranze».
Certo, certo, bravi, bravi, andateglielo a dire ai russofoni del Dombas mentre venivano presi a mitragliate dai battaglioni con le svastiche filoguidati dai NeoCon da Washington (un saluto alla signora Victoria “Fuck UE!”). Andatelo a dire a loro, schifosi!! Ma chi sono gli imbecilli che vi han messo al Consiglio a decidere per noi? Farete un botto mostruoso cadendo, e noi aspettiamo quel momento tutti i giorni sin da due anni e mezzo fa, coi “condizionatori accesi”. Schifosi! Un saluto anche alla Urzula von der Laiden col nonno nazista.
"Mi piace"Piace a 3 people
ma il bello a da vení
I capi di Stato e di governo dei paesi dell’Unione Europea hanno concordato di nominare Ursula von der Leyen per un secondo mandato a capo della Commissione Europea (CE).
Lo riferisce l’agenzia tedesca DPA.
L’agenzia rileva inoltre che è stato deciso di nominare il primo ministro estone Kaja Kallas per la carica di capo della diplomazia europea, ricoperta da Josep Borrell.
È stato riferito che martedì l’agenzia è venuta a conoscenza del relativo accordo da “circoli negoziali”.
tanto di danni ne aveva fatti pochi,
"Mi piace"Piace a 2 people
Cagliostro, grazie per la ferale notizia. Per fortuna che oggi c’è la liberazione di Julian Assange e riesco a distrarmi da pensieri angosciosi.
Ci aspettano altri 5 anni di sofferenze vaccinatorie, editti carcerari e pandemenze studiate a tavolino. Prepariamoci a difendere i nostri diritti.
"Mi piace""Mi piace"
Nella speranza che non gli venga in mente di inviare truppe in ucronazistan da obbligare i russi il farci apprendere il russo per mendicare un tozzo di pane
"Mi piace"Piace a 1 persona