
(Gioacchino Musumeci) – Il guru del Movimento una ne fa e cento ne pensa. Visionario da sempre sopra le righe, Grillo ha perso di vista il capolinea e l’ha superato con l’eleganza che ne ha sempre contraddistinto l’eloquio.
Dopo aver sperimentato l’umore della base con provocazioni da narciso pur confortato dal “modernismo” di vecchi big che più scontati non si può, ha capito che non c’è trippa per gatti.
Dunque da vecchio volpone qual è Grillo ha perentoriamente cambiato registro e pensato che se Giorgia gode di larghissimo consenso, si fa per dire, grazie a Telegiorgia, fiction senza contraddittorio in cui la premier si lancia tra le braccia di milioni di fans deliranti, forse Telebeppe avrebbe sortito un qualche effetto benefico per la reputazione da oracolo ormai fulminato.
Sfortunatamente Telebeppe è stata un fiasco, intervistarsi da sé ha confermato che il garante non ama troppo il confronto evitato caldamente. In compenso il lettore può sollazzarsi con l’esegesi del nulla contenuto nell’autointervista. “Come si fa ad avere un cattivo rapporto?” – dice Beppe riferendosi a Conte – “Ci ho provato ma non ci sono riuscito: non si scompone mai, ogni parola si scioglie”. Insomma come si fa a litigare con un muro di gomma …Grazie Beppe l’avevi già detto: sappiamo che dovremmo copiare Giorgia, recuperare senso dell’umorismo, Conte è un povero accademico noioso, dopo 15 minuti in sua compagnia ti passa il sorriso.
A proposito di senso dell’umorismo tu ne hai tantissimo, ed è con quello che hai progettato il ministero della Transizione ecologica con Draghi, il cui senso dell’umorismo deve averti affascinato un casino. Chissà che risate vi sarete fatti. Se solo penso a quanta simpatia sprizzò il grillino della BCE quando pronunciò la sentenza sui “condizionatori o pace”… solo grazie a te capisco quanto umorismo e gag abbiamo perso quando Draghi si è dimesso stizzito come una Crudelia Demon senza Di Maio dalmata da coccolare.
“ dobbiamo tornare a proporre idee radicali e visionarie, smarcandoci da una collocazione che è vecchia e superata da decenni.” Interessante! Con chi vorresti realizzare l’idea, coi grillini cancellati dal vincolo del secondo mandato suppongo…Posso darti un idea visionaria? Chiedi a Meloni se accetta il Movimento in maggioranza e poi spiega che è stata una tua visione, tanto c’è ancora chi ci crederebbe, è abbastanza radicale per te? Dico davvero. Ma a parte che nessuno sarà mai migliore di te, tra una risata e l’altra riusciresti a dire due parole rivoluzionarie sull’autonomia differenziata? Giusto due per capire cosa ne pensi sebbene essendo ligure avrai apprezzato tantissimo il senso dell’umorismo di Toti davanti ai gendarmi.
Auguri Beppe, con te nel Movimento c’è un futuro assicurato di risate in coalizione con tutti coloro su cui bestemmierai da oggi in poi. Fremo all’idea di rivederti in azione nelle vesti di lupo mannaro “fan della psiconana”
Spero che da questo post abbia capito di non essere l’unico a possedere senso dell’umorismo, chissà se il mio ti sarà piaciuto
Beppe Grillo ha esaurito il suo tempo ~ E’ stato, attraverso un proprio talento comunicativo, il giullare dei Potentati ~ Ma ora, invecchiato, e soprattutto rivelatosi nei suoi limiti, (tutti ne hanno), non piace più, soprattutto non convince più, anche per le defaillances operative del “buon” (si fa per dire) Conte …
Interessante e arguta la tua disamina. 🎀
"Mi piace""Mi piace"
Lascia che i morti seppelliscano i loro morti (Luca 9, 57 -61).
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 4 people
Toh…e chi cazz’e’ costui? Grillo non piace più? Ha perso il appeal? Non fa più ridere? Mi chiedo perché sprechi il tuo talento per scrivercelo, chi ti paga??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da uno che si chiama Musumeci io non prenderei per buono manco una virgola poi ci dono incartatotani e incartatotani fate voi🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Due milioni di famiglie con le pezze al ¢ulo, due milioni di preferenze per Giorgia alle europee.Piu’ che chiedermi che paese è questo ,mi domando chi ¢azzo lo abita🤔
"Mi piace"Piace a 3 people
Io la risposta me la sono data e non mi è piaciuta!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Meloni ha perso circa 700mila voti rispetto alle Politiche. E ne perderà altri nei prossimi mesi per la politica di austerità che dovrà imporre agli italiani.
"Mi piace""Mi piace"
Grillo non piace più? Parla per te! Nemmeno io all’epoca apprezzai il “Draghi grillino”, ma vorrei ricordare che Conte avallò l’entrata del Movimento in quel governo, quindi sarebbe ora di piantarla con questa storia. Nell’ironica “auto-intervista” Beppe ha semplicemente detto la sua su Conte e sul futuro del Movimento. E sono d’accordo con lui quando dice che bisogna smarcarsi da collocazioni superate da decenni. E’ l’unico modo per risalire nei consensi.
"Mi piace""Mi piace"
Gente come vannacci ha preso 500.000 voti.. non c’è molto da capire, al popolo italiano piacciono persone così.. e non c’è molto da capire inoltre sul fatto che il movimento 🌟🌟🌟🌟🌟 splendenti, dà fastidio a molti perché antisistema anche se non è più il vecchio M5S, è comunque qualcosa da eliminare perché cerca di portare consapevolezza agli italiani che al contrario, si stanno rinco….nendo ogni giorno di più..
"Mi piace""Mi piace"
Le mie critiche a Grillo, certamente non velate, dopo l’ ingresso nel governo Draghi ,come quelle di tanti iscritti al movimento,mi mettono nella condizione di poter chiedere allo scrivente: Da che pulpito viene la predica ? Può essere apprezzata l’ ironia contenuta nell’articolo ma il suo autore ,scusate la mia ignoranza, chi è ? Mettiamo fosse un PD o un Fdi, allora non avrebbe nemmeno il diritto di parlare con il suo pedigree.
"Mi piace"Piace a 2 people
Concordo, ma fino a un certo punto. Nel senso che… mai sentito questo Musumeci, che io ricordi: non so chi sia. Tuttavia non mi pare che l’abbia fatta fuori dal vaso, per quel che scrive. Il fatto che possa mai esser uno del PD o di Cognati_d’Itagghia, non lo fa necessariamente diventare uno che scrive bojate, nel senso che alla fine quel che scrive per me bojate non sono. Lo vo dicendo da anni che Grillo, col suo modo di fare da istrione a qualsiasi costo… il M5S lo ha distrutto lui per primo (io ci vedo dietro chissà quale gombloddoh, ma vabbè, è un mio limite quello di immaginarmi sempre chissà quali teorie fantasiosissime dietro le cose, sebbene sia, questo modo di pensare, un sistema che mi ha sempre “servito” bene, fino ad oggi almeno). I miei 2 centesimi.
"Mi piace""Mi piace"