
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Reduce dai fasti del duty free di Fiumicino, un profumatissimo Piero Fassino è tornato all’altro antico amore: la politica estera. A meno di due mesi dallo scoop del Fatto sulla mano lesta e recidiva che intasca uno Chanel Chance senza passare dalla cassa, il Pd non ha ancora detto una parola sul suo deputato indagato […]
Balocchi e profumi
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Reduce dai fasti del duty free di Fiumicino, un profumatissimo Piero Fassino è tornato all’altro antico amore: la politica estera. A meno di due mesi dallo scoop del Fatto sulla mano lesta e recidiva che intasca uno Chanel Chance senza passare dalla cassa, il Pd non ha ancora detto una parola sul suo deputato indagato per vari tentati furti (se è malato, lo dimostri con un certificato medico e si curi evitando di andare in giro da solo; se non lo è, c’è una sola parola per definirlo, incompatibile con la carica che occupa). Così, fischiettando e confidando nella smemoratezza generale, lui ha ripreso a frequentare Montecitorio, dunque pure Fiumicino, e a twittare contro l’ex compagno Putin: “Pretende il riconoscimento dell’annessione di Crimea e Donbass. Un diktat indecente. Una pace giusta e sicura non può essere un’umiliante richiesta di resa”. I commenti sottostanti sono pezzi di rara comicità: non si rideva tanto da quando Di Maio annunciò la scissione dai 5Stelle e la nascita di Insieme per il Futuro. Breve antologia: “Indecente è intascarsi i profumi al duty free”, “Ok, ma prima passa alla cassa”, “Quindi il ladro sarebbe Putin”, “Si sente profumo di vittoria”, “Sento profumo di cazzate”, “Rubare profumi ti riesce meglio delle analisi geopolitiche (ed è tutto detto)”, “Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?”, “Oltre a rubare ami anche mentire?”, “Prova a proporre uno scambio di profumi”, “Pierino, manda qualche profumo a Putin, magari lo convinci”, “Ho un’idea: rubiamo le armi a Putin!”, “Egoiste!”.
Altri entrano nel merito: “Sii pragmatico: Putin non potrà certo ritirarsi da questa sanguinosa guerra con soltanto un paio di profumi in tasca”, “Parti col moschetto?”, “Se lo dice Fassino, possiamo star certi che Kiev diventerà la nuova capitale della Federazione Russa”, “La pace giusta non esiste: esiste solo la pace dei vincitori”, “Piero, ti svelo un mistero: se si perde una guerra, le condizioni le detta il vincitore”. Ma questi commenti, detratte le essenze Chanel, non valgono solo per il maestro profumiere pidino: sono la risposta del buonsenso alle follie del 99 per cento dei politici occidentali, che continuano a fare i capricci come bimbetti viziati dell’asilo: “Vojo il Donbass! E pure la Crimea! E pure Kiev nella Nato!”. Come se per due anni e mezzo non avessero farcito l’Ucraina di armi e miliardi, riempito Mosca di sanzioni per “sconfiggere la Russia” e collezionato solo fiaschi. Ora farneticano di “pace giusta” come se nella storia ne fosse mai esistita una: cioè come se lo sconfitto potesse dettare le condizioni al vincitore. Di questo passo, Fassino chiederà indietro Corsica, Nizza, Savoia, Istria, Dalmazia, Albania, Libia, Etiopia, Somalia ed Eritrea. E passerà ai profumi coloniali.
"Mi piace"Piace a 22 people
“Egoiste!”
BUUHAHAHAH!
"Mi piace""Mi piace"
Tornando purtroppo serissimi, questa dichiarazione, lontana mille miglia dalle ca@@ate della nostra classe politica, è da brividi:
"Mi piace"Piace a 7 people
gli IUESEI non vogliono perdere il primato mondiale per loro è diventato ragione ossessiva esistenziale, la Russia non può perdere, semplicemente perchè verrebbe mangiata viva a pezzettini.
La conseguenza è quello che profetizza Vučić
"Mi piace"Piace a 2 people
Siamo in queste mani qui. E non si creda che chi conta veramente sia differente da questi personaggi del video (in una delle tante domande rivolte, una in particolare mi ha colpito: “Perché sono famose Hiroshima e Nagasaki?” Risposta: “Judo, Wrestilng?”)
"Mi piace""Mi piace"
ma l’assurdità delle assurdità è che dobbiamo affidarci all’estrema-estrema-estrema-destra nazi-fascista per opporci alla guerra, mentre le ex-ex-ex-sinistre + verdi (di vomito) + i moderati (di sta’ ci&&a) europee alimentano la guerra, e quel mentecatto dello Stoltemberg parla di schierare le atomiche ai confini russi per spaventarli, che è una delle ragioni per cui Pootin ha invaso l’Ukronazi.
"Mi piace"Piace a 12 people
una manica di pazzi , che asseconda un grave malato mentale pilotato !
"Mi piace"Piace a 5 people
Oggi Travaglio ha un po’ esagerato strutturando tutto l’articolo sull’ultima in-PRESA di Fassino, il quale per ridicolarizzarlo è in possesso da tempo immemore di ben altre conosciute qualità, condivise tra l’altro con altri suoi colleghi del suo partito, che per me (PD) rimane sempre acronimo di bestemmia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
state sottovalutando la mostruosa intelligenza di fassino…..
lui non è ne ladro ne cleptomane.
semplicemente non se lo filava più nessuno ( e meno male…) e ha pensato di cimentarsi nell’impresa fiumiciniana per ritornare agli onori delle cronache.
comunque ora che ha detto tutte quelle idiozie sono quasi sicuro che la guerra in Ucraina stia per finire…tramite resa totale di zelenski con tanto di lettera a Putin in cui si scusa per tutti i fastidi che gli ha procurato negli ultimi due anni e mezzo.
grande fassino!
continua così……..
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ umorismo è l’unica via di salvezza dalla depressione. Dopo gli sconfortanti risultati elettorali che hanno visto il partito di “Arsenio Lupin” vincere a man bassa e quello della legalità prenderle di brutto, non resta altro da fare, per non cadere nel male oscuro, che farsi due risate con le battute ironiche ed il sarcasmo sulle cazzate, la disonestà e la stupidità dei nostri “eroici ” onorevoli.
"Mi piace""Mi piace"
le condizioni per una pace giusta le può partorire solo un cervellone iperpensante. per esempio J. D.
"Mi piace""Mi piace"
Spiacente per te e per le tue ossessioni (certo che, per essere ossessionati da me, bisogna essere proprio dei poveretti), ma diversamente dai superesperti infosanniti io non possiedo una soluzione semplice per ogni cosa (dalle guerre alla pandemia, passando per come si gestisce un partito) e che per ogni argomento hanno un video pronto per suggerirgli cosa pensare.
"Mi piace""Mi piace"
A proposito di video sempre pronti, buttaci l’unico occhio stabico cha hai qui…
Ah, il rimbambito che parla è Professore Ordinario di Patologia Clinica al Dip. di Medicina Sperimentale (Università La Sapienza) e direttore del System Biology Group Laboratory. E’ autore di 150 pubblicazioni scientifiche, di testi specialistici, divulgativi, di filosofia della Scienza. Visiting professor nelle Università di Boston, Riyadh e Tomsk, è Editor in Chief della rivista ORGANISMS, e Associate Editor di Cancer Cell International; è stato Presidente del Consiglio Tecnico Scientifico dell’Agenzia Spaziale Italiana. Fondatore e membro del Direttivo dell’ISSBB e della Giunta del CRAS (La Sapienza)
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: strabico
"Mi piace""Mi piace"
Fuori tema. Riecco il papà di Ciro in azione, che anziché sparire nell’ iperuranio per aver devastato il Movimento (con Gigino e poltronari) con le sue cazz@te e il sostegno al governo del grillino Draghi, fa il numero del vecchio clown che strappa l’ultima triste risata con una battuta, prima che cali il sipario. Preferisco ricordarlo da vivo.
"Mi piace""Mi piace"
Ditelo al Papa…
I falsi storici dell’intelligenza artificiale
Date: 18 Giugno 2024Author: ilsimplicissimus 1 Comment
Poiché da molti anni vivo in uno spazio ad alta concentrazione turistica tutte le volte che esco ho davanti a me lo spettacolo di queste transumanze e anche lo spettacolo di gente che non ha la minima idea di ciò che sta vedendo, che non sa dare un senso a ciò che la circonda. Non bastano le guide che avanzano con la bandierina, né montagne di baedeker a spiegarlo, perché senza una solida cultura di base non si riesce a distinguere tra reperti e videogiochi. E per quanto riguarda gli europei delle nuove generazioni ancora ancora, quanto meno sono abituati all’esistenza di un passato, sebbene nebuloso, ma gli americani si distinguono per l’abbondante lardo sottocutaneo, per l’aria compresa di sé, come da manuale turistico, ma anche per lo smarrimento che esprimono nel sublimine: dunque qualcosa è esistito davvero prima che sterminassimo i pellerossa e festeggiassero con il tacchino. Dopodiché, si sa, hanno costruito l’intero mondo in cui viviamo. Non ci deve stupire: essi si sono dedicati a dominare il pianeta senza saperne nulla, cosa che risulta evidente non solo nella gente comune (qui un video esplicativo) ma nel milieu politico e persino fra i cattedratici che commettono errori per i quali sarei stato messo dietro la lavagna nelle aule di terza elementare.
Questo vuoto di passato e di cultura, contro cui un secolo fa Bergson lanciò un allarme inascoltato, diventa ancor più pericoloso con l’affermazione della cosiddetta intelligenza artificiale che altro non è se non la capacità di pescare tra un repertorio di occorrenze immesse nella memoria reticolare gestita di fatto dai grandi fratelli del Web. Naturalmente in inglese, perché in lingue più complesse la verisimiglianza delle risposte nelle chat gpt sarebbe assai più incerta. Ma comunque il fenomeno è in grado di generare dei “falsi profondi”, delle distorsioni della realtà realizzate in modo così convincente che anche gli strumenti forensi più avanzati, troverebbero quasi impossibile rilevare l’inganno. E all’interno di questa categoria è emersa una classe specifica e sinistra che sta saturando Internet: non crea le solite sciocchezze come alterare l’aspetto di un individuo, fargli fare o dire cose che nella vita reale non farebbe mai o raffigurarlo credibilmente in una situazione compromettente, ma invece di generare banali falsi personali, si dedica a contraffare deliberatamente la documentazione storica cancellando la distinzione tra fatto e finzione, verità e menzogna. Induce in errore i disinformati e gli ingenui producendo eventi che teoricamente avrebbero potuto accadere, ma non si sono mai verificati.
Uno degli esempi più impressionanti è il falso notiziario della CBS “ottobre 1963” nel quale il leggendario giornalista e anchorman della CBS Walter Cronkite crea la notizia di una presunta guerra civile tedesca: il contesto è che la Germania non fu sconfitta nella seconda guerra mondiale ma raggiunse i suoi principali obiettivi bellici, compreso il controllo dell’Europa, sostanziali conquiste territoriali in una Russia sconfitta e la restaurazione delle sue colonie. Ma alla morte di Hitler avvenuta nel 1960 si sviluppa un dissidio fra i suoi luogotenenti e di qui la guerra civile. La Germania “vittoriosa” è dipinta come una potente potenza nucleare che persino gli Stati Uniti temono.
Ora chi legge questo blog è presumibilmente una persona più informata della media e quindi saprebbe bene che si tratta di una favola, ma quanti ventenni oggi sarebbero in grado di riconoscere il falso, in base alla loro conoscenza dei fatti storici? O anche magari gli adulti: nei commenti al video creato con l’Ia non pochi ammettono di essere rimasti colpiti dal falso “telegiornale” e affermano addirittura di ricordare di averlo visto quando, presumibilmente molti decenni fa, fu originariamente trasmesso. Ma tutto ciò, ovviamente, è una totale assurdità. È un falso ricordo del pensiero di gruppo. Formazione di massa , così la chiama lo psicologo belga Mattias Desmet che ha cercato di spiegare quali siano gli strumenti del totalitarismo in Occidente. Non avrebbero potuto vederlo negli anni ’60. Gli eventi che l’Intelligenza Artificiale che Cronkite annuncia non sono mai accaduti, né potevano accadere.
Questo significa anche che le persone non hanno alcuna idea del passato e sono dunque inermi rispetto alle parole d’ordine del potere. E significativamente un’altra creazione dell’intelligenza artificiale mostra, sempre grazie a Cronkite, che le forze russe sotto la guida di un generale immaginario, che peraltro sembra un pupazzo, stanno invadendo i territori ad ovest rivendicati dalla Russia.: l’allusione ai tempi attuali è fin troppo scoperta. Nonostante ciò anche in questo caso il ridicolo di questo scenario fittizio non è stato immediatamente riconosciuto da tutti gli spettatori e ha suscitato false memorie: uno ha scritto: “Ricordo dov’ero quando è successo. È stato proprio prima che mi diplomassi al liceo. È stato un momento spaventoso. Sono contento che sia finita.”
Queste parodie storiche non riguardano solo la Russia e la Germania, ma spaziano tra la resa delle forze alleate, alla presidenza Reagan e persino a una supposta guerra Italo Turca. Pensare che tali realistiche falsificazioni della documentazione storica siano solo innocuo intrattenimento sarebbe un grave errore: è al contrario un attacco all’integrità delle persone e della loro mente. Questa brutale ricomposizione del passato serve a riconfigurare la consapevolezza e a riorientare le percezioni di chi vive nel presente.
Le generazioni più anziane che potrebbero essere in grado di scoprire queste falsità sia per esperienza diretta che con l’aiuto della solida educazione che hanno avuto la fortuna di ricevere, si stanno assottigliando rapidamente e i meccanismi tradizionali di trasmissione culturale sono saltati. Così manipolare le menti più giovani il cui ambiente naturale non sono i libri, ma i videogiochi e gli iPhone, diventa appunto un gioco da ragazzi: chi di loro riuscirebbe mai a mettere insieme i fatti e gli argomenti necessari per individuare e contrastare le bugie, inclusa la storia rozzamente riscritta dall’intelligenza artificiale o meglio dai potenti depravati che l’utilizzano per renderli obbedienti sudditi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
e il partito di riferimento ha preso il 24 per Cento 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
E poi si domanda che cosa è la questione etica
"Mi piace""Mi piace"
Ma questo povero uomo non ha un parente che lo possa aiutare?
"Mi piace""Mi piace"
Ho ascoltato due volte il video del professore e devo dire, sempre per quella poca memoria che non mi hanno cancellato, che il professore gioca ad armi pari senza entrare nello specifico se non per pochi punti e facendo in altri in doppio peso di due misure, coscientemente sapendo che ormai la deriva scientifica di questo paesone, dopo aver cavalcato le onde del Pacifico, pone le sue meridiane a fronte di una platea imbevuta di rincitrullimento H24, e di fatti dicendo la massima di Gogol che gli intelligenti dovranno stare zitti per non offendere gli imbecilli, e siamo a 180 anni dopo, ripercorre vecchi sentieri.
La scienza sovietica era una scienza aggiornatissima e intrisa di valore etico oltre ad essere pregevole su tutti i piani, semantico incluso.
La virata “napoleonica” verso l’americanismo ha prodotto e ha distrutto.
Dire per esempio che il virus si trasmetteva al contatto, non lo ha avvallato con nessun studio e neanche ha parlato di un ceppo virale animale che mai può avere l’essere umano come ospite incubatore a meno di modifiche chimiche da renderlo capace di sopravvivere dentro le nostre cellule.
Il virus è un decimilionesimo più piccolo del solo genoma cellulare, a sua volta parte della cellula, una cellula!
…
"Mi piace""Mi piace"
Con chi ce l’hai?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con chi c’è l’ho?
Bah! Bella domanda, con nessuno e con tutti specie i capocchia che , nonostante il mare di ignavi e analfabeti funzionali in crescita, svolgono parate contro chi critica .
Vedi gatto, la televisione italiana, tutta, attesta il livello delle capacità di ragionamento ma un conto è perseguire da parte dei ladri un altro è porre il dogma delle proprie pretestuose conoscenze contro e verso realtà a te sconosciute.
Se io vengo a Venezia , per esempio, non mi metto certo a fare l’ospite virale di collocamento per mezzo meridione mettendo sul lastrico persone che non conosco.
E tu, con chi c’è l’hai?
Vedi gatto, hai mai lette lefrevre e lo strutturalismo francese? Credi che il contado e il nobiliato la borghesia italiana siano stati in grado di strutturare nodi statali senza porre gioghi e guadagno personale? Io non lo credo, infatti a volte i funghi spuntano dal nulla, ma non per magia ma per il fatto che sotto vi è la trama del fungo vero che ne n di vede.
Fare di ogni erba un fascio è solo la nuova matassa di questi cialtroni a cinque leghe sotto al mare , nessuno qui licenzia meridionali e sono proprio i meridionali che controllano i locali, diploma e lauree comprese.
"Mi piace""Mi piace"
O il fare dei grulli, e dei corrotti che non mancano mai.
Mi ricordo a 28 anni, secoli fa, in tesi , lavorai d’estate per portare i ragazzini in piscina come accompagnatrice in autobus (in TESI, .) Bene ..15 giorni e fu tutto. Dimmi, con chi c’è l’hai? Con i cialtroni che licenziano pure per due misure lire pur di mettere chi da due lire ne toglie mezza per farsi tutta l’estate in autobus e si sta parlando di 25 anni fa per una misera cifra di 1500 lire per tre mesi.
"Mi piace""Mi piace"
Io abito in un paese non a Venezia o a Milano le persone si conoscono per nome.
"Mi piace""Mi piace"
Non riesco neanche più va convertire in lire un milione e 500 Mila lire che corrispondono a 1500 euro.
Erano i primi nuclei di cooperative, cooperazione fra partito e territorio , fra il partito e la delega per i servizi base sul territorio e da lì, i così detti rossi, che sono persone e non diavoli provenienti dal centro della terra hanno iniziato a costruire la lettera ti matassa eliminando per esempio me e perché? Ha senso solo se dal partito di allora vi erano specifiche direttive di privilegiare persone a scapito di altre. Poi sono servizi basilari , servizi del terzo settore su cui il vecchio partito ha posto il suo sigillo. Io non ho una lira.
"Mi piace""Mi piace"
Ucci, ucci sento odor di Francescucci…
"Mi piace""Mi piace"
Ucci Ucci sento odore di francescucci? Vuoi mettermi arrosto? Vuoi arrostirmi secondo la pietanza Toscana o vuoi fare di me un pizza? Credi che come pizza possa andare bene? Grazie , sei un pizzaiolo o un pizzicagnolo? Conosci la differenza,.. Ucci Ucci, sei uno stregone che mette al gabbio? Bravo, io sono per la legge del taglione, invece. E visto che l’ospite non sono io e in casa mia l’ospite ladro non è più sacro, chi ha ragione?
Poni la domanda ai lari di argilla sul fuoco, forse sono oracoli migliori.
"Mi piace""Mi piace"
Non hai neanche un briciolo di pudore, tanto meno IL RISPETTO PER I NOSTRI MORTI, mai profanazione fu più volgare. Credi di parlare ad un’analfabeta crescita in euro TV o telecampione sui materassi in lattice? è questo il tuo livello professionale.
Hai sbagliato stirpe!
"Mi piace""Mi piace"
E poi, caro (di fa per dire) orco travestito da gatto, tutti contro il vecchio costituzionalismo di Calamandrei, Pertini Terracini e altri illustri scrivani, nessuno contro chi ha ville e villini o amici in televisione.
Fatti un giro fra gli operai , campione e nelle scuole, chi vuole comandare usa sempre il cipiglio arrogante e delinquente costruendo falsi , oggi può, ieri meno, addietro qui, a meno di essere dentro ad una frangia eversiva del vecchio partito (psi +PCI ) era impossibile sgarrare sulle regole costituzionali.
Io vengo da lì e li sono morta, puoi anche alzare l’asticella e trasbordare napulibad Amburgo o ad Anversa , dove non ci sono i buoni e i collllioni ad aspettarti .
"Mi piace""Mi piace"
Scusa MARA, non mi hai risposto, con chi c’è l’hai, con chi non te lo dà? O con chi usa il potere EVErdiVO, tipo mettere in galera innocenti, per zittire chi è contro le politiche americane? Con chi c’è l’hai , Mara, con chi non fa coppia al due di bastoni con voi sardegnoli?
"Mi piace""Mi piace"
Spero di non rivederti mai, e non desidero che tu mi ponga domande, vai a fare domande a chi fracassa il cranio alle quindicenni e vai a fare domande in Ostrogoti allo stuolo parallelo che qui vive, vegeta e ruba indisturbato da anni.
"Mi piace""Mi piace"
Maledetto!
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace""Mi piace"