
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ingiustamente esclusi dalle pompe funebri a Camere, reti Mediaset ed edicole unificate nel primo anno dalla dipartita di B., partecipiamo al lutto mai estinto per il caro estinto. Col rimpianto che non possa godersi anche lui il Paese che per mezzo secolo ha rovinato, prima con le sue tv, poi con i suoi governi, ora […]
Il Paese dei berluscloni
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ingiustamente esclusi dalle pompe funebri a Camere, reti Mediaset ed edicole unificate nel primo anno dalla dipartita di B., partecipiamo al lutto mai estinto per il caro estinto. Col rimpianto che non possa godersi anche lui il Paese che per mezzo secolo ha rovinato, prima con le sue tv, poi con i suoi governi, ora con i suoi berluscloni. La Meloni, quella che non era ricattabile da lui perché non ce n’era bisogno, tiene alta la bandiera a suon di condoni e schiforme. E riceve i capi del G7 in un luogo che a lui sarebbe tanto piaciuto: Borgo Egnazia in val d’Itria, con finto paesino d’epoca, masseria, laghetti fasulli, piscine e jacuzzi medievali. Una Milano2 o una Villa Certosa salentina, ma senza mausoleo e vulcano artificiale. In compenso, se gratti la pietra leccese, potrebbe riaffiorare qualche mazzetta in lire: il fondatore del Borgo fu l’avvocato tributarista Sergio Melpignano, big di Tangentopoli, consulente di Previti e Acampora (12 anni e 8 mesi di galera in due), legato a giudici corrotti, palazzinari e politici bipartisan, arrestato e uscito patteggiando 18 mesi per corruzione. Il posto ideale per farci conoscere, ma soprattutto riconoscere dagli altri sei grandi del mondo, se solo sapessero dove sono finiti: sul web la fedina penale del fondatore è sbianchettata, quindi ricorderanno solo le prelibatezze del noto chef stellato “scomodo e ribelle”, e poi i brindisi, ovviamente con i vini di Bruno Vespa. Silvio, lassù o laggiù, sarà raggiante e un po’ geloso.
Ma non c’è celebrazione senza un tocco di trasversalità. E infatti quale miglior omaggio al berlusconismo della vittoria di Avs trainata da Lucano e Salis? Il primo è l’ex sindaco di Riace condannato in appello a 1 anno e 6 mesi per falso in atto pubblico, prescritto per un abuso e un altro falso, dunque rieletto sindaco ma pure eurodeputato: l’esultanza per la “rivincita” sui giudici e la condanna lavata da 188 mila preferenze sarebbe piaciuta a B., che – per ben altri delitti – inventò l’equazione preferenza=innocenza (“Sono un cittadino più uguale degli altri perché ho avuto i voti”). L’altro caso di berlusconismo di sinistra è quello della Salis, animata senz’altro dalle migliori intenzioni, ma con un pedigree non proprio consono alle istituzioni: quattro condanne definitive a 1 anno e 9 mesi per reati di attivismo politico e un processo molto dubbio in Ungheria per associazione a delinquere e lesioni. Anche i 176 mila elettori corsi a votarla erano animati dalle migliori intenzioni: quelle di liberarla. Ma l’idea dell’elezione come alternativa all’evasione sarebbe piaciuta un sacco a B.. Mentre si celebra il revival del bipolarismo, torna in mente il Guzzanti del 2001 nei panni di Rutelli: “Er Paese nun è de destra e manco de sinistra: er Paese è de Berlusconi!”. Prima da vivo, ora da morto.
"Mi piace"Piace a 16 people
scopro adesso queste amenità su borgo ignazia, a due passi da casa, Il denaro è lo sterco del diavolo, ma va molto di moda.
"Mi piace""Mi piace"
Oggi M.T. con poche idee ma confuse
"Mi piace""Mi piace"
Forse sei tu che le confondi.
"Mi piace"Piace a 6 people
Contenta tu…
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, appunto
"Mi piace"Piace a 2 people
Ecco, appunto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La metamorfosi inversa compiuta dal (fu) m5*
Riavvolgendo il nastro, nel 2013 c’era una splendida e libera 🦋 che occupava i banchi della opposizione.
Cinque anni dopo, il potere rinchiuse piano piano quella 🦋 in un bozzolo conservativo.
Dopo altri quattro anni e mezzo da quel bozzolo uscì una larva/bruco, destinata/o a cambiare continuamente pelle per sopravvivere, ma finalmente stabilizzata/o nella sua fase dimensionale e ambientale, inteso proprio come habitat.
La disfatta elettorale delle europee ha cristallizzato e reso plastico l’ aspetto finale del (fu) m5*: il partito di Conte, legittimamente di proprietà, ma che nulla ha a che fare col concetto di movimentismo e le sue istanze dei primordi. Conte è uomo buono, onesto, legalitario e pacifista, e questi valori morali intende perseguirli politicamente col pd e aggregati.
Lo faccia. Abbia il buon gusto di lasciare libero un simbolo che deve tornare alla fase di uovo, per una nuova nascita di speranza 🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋. Forse.
La fase 1 del movimento è finita domenica sera alle 23.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sei NOIOSO.
Dai, dai, che a forza di spingere vi ritrovate nelle fauci della mantide meloniana e così morirete contenti.
"Mi piace"Piace a 6 people
Forse hai ragione: gli astensionisti stanno aspettando la nascita ufficiale del campo largo per mobilitarsi in massa. Incontenibili proprio..la novità che aspettavano da anni ed anni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti neanche lo leggo più, con ‘sta tiritera continua, peggio di un canto funebre.
Intanto in Parlamento il m5s è vivo:
"Mi piace"Piace a 5 people
chiamalo vivo, piuttosto morto che cammina e la definizione più appropriata.
"Mi piace""Mi piace"
Anail
buongiorno,
Guarda che il PD vota compattamento con la dx,
e il MV, solo con qualche distinguo è saldamente federato con quel PD,
d’altronde il partito di conte deve, forzatamente dichiarare qualcosa da partito d’opposizione, i grulli vanno illusi e coltivati altrimenti non arrivano neppure al 2027
"Mi piace""Mi piace"
smsparviero
vedo che pure tu ti sei convertito all’euroatlantismo pro nato pro sanzioni,
che ti è successo,
"Mi piace""Mi piace"
Dorothy Ashby, arpa jazz, senti che roba
"Mi piace"Piace a 2 people
giansenio:
“Conte è uomo buono, onesto, legalitario e pacifista”
Merlo:
“ha governato bene”
——————————-
E perchè ca22o non lo votate?
Ah già, manca qualcosa… manca… manca… manca il pathos!
E fino a quando non lo trovate sto pathos, teniamoci chi fa l’opposto di quello che avete affermato. Molto “intelligente” questa scelta. Complimentoni.
Secondo me avete sensi di colpa per aver contribuito a far diventare perdente il meglio tra chi ha qualche possibilità di governare.
E credo anche che la cretinata del “li delegittimiamo” sia stata studiata a tavolino da quelli che dite di combattere.
"Mi piace"Piace a 6 people
Ti ho risposto con un commento un po’ articolato ma non è stato agganciato nel blog ed è andato in malora, puff. Ne riparleremo.
"Mi piace""Mi piace"
Che romanticume🤢
84 anni fa l’italia era fascista ed è tornata fascista.
grazie agli intelligentissimi di tutti i blog.
"Mi piace""Mi piace"
ahhhh! L’itagglia, fino al 43 tutte camice nere, dopo tutte camice rosse,
prima in guerra contro l’ammeri-cani, dopo tutto giubilanti perché invasi dagli ammeri-cani, dimentichi delle marochinate contro una popolazione inerme e non più in guerra.
"Mi piace""Mi piace"
Mai visto una guerra senza “marocchinate”.
Avendo acora una buona memoria non dimentico neanche le “italianate” dei nostri in Yugoslavia Grecia ed est Africa.
"Mi piace""Mi piace"
in africa forse, ma non credo proprio che in Grecia ed in yugoslavia abbiamo fatto sì che le truppe avessero carta bianca per furti stupri ed omicidi contro intere città e paesi per oltre 5 giorni, soprattutto dopo che l’Italia si era già arresa e cessato le ostilità,
comunque, tra poco risperimenteremo le gioie della guerra grazie agli euroatlantisti pro NATO
"Mi piace"Piace a 1 persona
“La fase 1 del movimento è finita domenica sera alle 23”. Hai dimenticato di aggiungere “per me”. Perché la “fase 1” per moltissimi è morta con il Conte 2. Per altri con la partecipazione al governo Draghi. Se vogliamo fare un paragone un po’ azzardato con l’impero Romano, diciamo che tu ci hai creduto fino all’ultimo, fino a Romolo Augustolo, che già dal nome, capisci, era già una parodia dei bei tempi andati.
"Mi piace""Mi piace"
Forse è più corretto dire che il movimento 1 è finito. Ha avuto una sua parabola istituzionale ed è finito domenica scorsa (ok, per me) perché questi sono eventi che devono avere il timbro delle elezioni per potere essere classificati correttamente e archiviati. A supporto ci sono anche le reazioni umane con l’ immediata chiusura a riccio di tutte i principali soggetti coinvolti, con dimissioni farlocche, proposta di cambio delle regole** per il rilancio e, per quel che vedo e sento, elettorato fidelizzato e plasmato a immagine e somiglianza del partito di Conte. E poi è nell’ interesse di tutti: se la storia va avanti ancora così può solo innescare polarizzazioni accese tra movimentisti e contiani, due categorie che non si somigliano quasi per niente. **Naturalmente sono le regole il problema. Avesse detto “dedicheremo un tot di tempo, denaro ed energie per capire bene cosa chiedono gli elettori” poteva essere un segnale positivo. Conte ha bisogno del suo partito e il movimento 1 di essere archiviato. Fine.
"Mi piace""Mi piace"
analisi troppo complicata. Provo a farla facile (e mi rendo conto non è mai facile …). Il movimento ha perso due milioni di voti, dall’’analisi dei flussi elettorali, pochi sono andati al PD, la stragrande maggioranza è di gente che non ha votato, per vari motivi, magari anche perché Conte non si era candidato. Di conseguenza, quei voti ci sono ancora e alle politiche ri-verranno fuori. Aspetterei a dire che sono morti.
"Mi piace"Piace a 4 people
aspetta e spera,
"Mi piace""Mi piace"
Il pd è un partito che, su temi fondamentali, vota sempre con la destra. Qualche volta si astiene. Mandano avanti don Pierluigi (gli altri stanno rintanati), il volto buono, l’ uomo delle metafore, quando serve qualche parabola di sinistra. E i giornali d’area (si fa per dire) idem: ti spiattellano le storie di poveri e povertà, poi se arriva uno che va a prendere i soldi dove ci sono, appaiono articoli di banchieri, finanzieri e burocrati tutti allarmati per i mercati. Ma tornando a don Pierluigi: l’ altra sera ce l’ aveva con la storia di un francobollo per un tizio impresentabile e proposto dalla dx. Bene. Forse don Pierluigi è all’ oscuro che il suo partito manda armi a un paese profondamente nazista e che di francobolli e monumenti a criminali ne ha dedicati a iosa. Gli astensionisti sono disinformati e rozzi ignorantoni?
"Mi piace""Mi piace"
Ecco un esempio di eroe nazionale ucraino. Il pd, partito che ha rapporti privilegiati col (fu) movimento, manda sostegni a questa banda di crimi.nali (francobollo, moneta commemorativa, monumento).
Ma gli astensionisti sono una ghenga di bi.folchi, non sanno fare uno + uno (dimmi con chi vai ..)
https://it.wikipedia.org/wiki/Roman_%C5%A0uchevi%C4%8D
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"
⬆️Totò e la patente… di jettatore!!!
Pieno, qua.
"Mi piace""Mi piace"
La fase 1 del movimento è finita col governo dell’ammucchiata del vile affarista Draghi. Siamo ancora in attesa di vedere la fase 2, che non arriva. Nel frattempo l’astensione ha raggiunto il livello più alto dalla fondazione del sistema repubblicano, e temo che ciò provocherà azioni e reazioni al momento imprevedibili.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ieri lo schifo a reti unificate della celebrazione del noto pluridelinquente Silvio B. è stato purificato dal vaffancul@ che ad Accordi & disaccordi Cacciari ha detto a Bocchino abbandonando lo studio, dopo che l’uomo fellatio aveva detto che la gente non va a votare anche perché si sente protetta dal governo democratico. Una prece per questa marchetta vivente.
"Mi piace"Piace a 12 people
Naaaaa, Davide…l’abbiamo registrato! Stasera lo guardiamo…
Bocchino è vergognoso, proprio il classico “un nome, una garanzia” 🤦🏻♀️
"Mi piace"Piace a 2 people
Hahahaha, che poi… lo chiamo più volentieri “P0mp1n0” che a chiamarlo “B0cch1n0” mi sembra… come dire? una scelta particolarmente volgare. Giuro, lo chiamo così! 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤭😆
"Mi piace""Mi piace"
onesto, onesto perché non ruba?
onestà vorrebbe che dicesse pane al pane e vino al vino,
italiano o europeista?
Italiano o atlantista ?
italiano o pro NATO?
italiano o pro sanzioni?
pacifista o servo del sistema? Famosa è la frase che smentisce la sua onestà intellettuale, russi aggressori ucronazistan+nato aggrediti, sosterremo l’ucronazistan sempre.
Onesto o complice della mafia pdina?
onesto ma attaccato come un edera alla poltrona
Onesto o l’esecutore materiale della totale eliminazione di ciò che resta del fu mv5s? Cosa che sta portando a termine con successo,
il MV perde voti la feccia PD cresce
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il M5s non deve lasciarsi abbattere, i governi possono nascondere la verità per un po, ma prima o poi i nodi verranno al pettine, e sarà allora che gli italiani si sveglieranno, come fecero nel 2018.
Questa è l’ora più buia ma non è la fine.
"Mi piace"Piace a 6 people
il mv5s è già stato abbattuto da quel di,
di fatto non esiste più, esiste un partito che ha preso in affitto il simbolo e che ha come pretoriani fico, crimi, taverna, che controllano che il partito convenga negli interessi del PD, cosa che sta facendo con successo,
C’è chi se ne rende conto e chi no,
"Mi piace""Mi piace"
Comincia a renderti conto che stai prendendo alle 00, Caglio’…
E bbastaaaaa… sei un disco rotto.
"Mi piace""Mi piace"
ha bè, lo so che la verità fa male,
la speranza è l’ultima a morire,
peccato che non ci sia più niente in cui sperare.
"Mi piace""Mi piace"
prima o poi i nodi verranno al pettine, e sarà allora che gli italiani si sveglieranno, come fecero nel 2018.
I nodi sono già venuti al pettine e molti italiani non si sono mai addormentati dal 2018, a differenza di certi itaGliani affetti dalla sindrome di Morfeo.
Per la precisione, quelli svegli sono:
2.012.473 + 6.000.000 + 4 (io, Cagliostro, RE SALMONE e Giansenio… cit. Gae)
fanno 8.012.477 (in crescita) begli arzilli!
Puff, puff… (cit.)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il (fu) movimento si è abbattuto in gran parte da solo con grandi mazzate ai pilastri portanti.
"Mi piace""Mi piace"
Che aria strana si respira oggi : noi votanti abbiamo più di mezzo paese contro: siamo minoranza ma non vogliamo pensarci ed è meglio così. Già, facciamo i conti senza l’ oste . Mi chiedevo se andasse a votare solo il 10% dei facenti diritto cosa ne dedurrebbero i soloni del democratico è bello ,se sarebbero legittimati a governare o sgovernare in nome del popolo italiano .Ora dico a coloro che come me si sono ostinati a credere nel progetto politico M5S nonostante le crepe aperte dall’ esperienza maledetta del governo Draghi ,decidiamo se essere coerenti o farci inghiottire dalla partitocrazia e lo dico anche al direttore del Fatto .
"Mi piace""Mi piace"
La forza della parola, del “verbo”.
Con “Berluscloni” Travaglio fa una bella fotografia a tutti noi italiani di oggi: dai 60 anni in giù.
Questa è la verità più profonda dell’italiano, dell’essere italiano e del voler essere italiano, il resto è contorno.
Chi ha combatutto in questi 40 anni superficialmente contro B. e il suo “pensiero”, dal momento della sua dipartita, non ha avuto più un forte motivo sentimentale per andare a votare M5S.
Dopo rifondazione comunista e PD, se non sviluppa efficaci anticorpi, che fortunatamente ha ancora, anche il M5S potrebbe lentamente assorbire il “pensiero” berlusconiano come già fatto da tanti ed uno in particolare: Di Maio.
Ciao Berluscloni
"Mi piace""Mi piace"
O.T. : ma che fine hanno fatto i cinghiali di Roma? E i topi coinquilini?? Qualcuno di voi superinformato con video ne ha notizia? Sono preoccupato. E le strade pattumiera che tanto attiravano i nostri cronisti sono state ripulite? Niente lavatrici e frigoriferi dispersi? E le buche? Che fine hanno fatto le buche? Diteci qualcosa!!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Tutti nascosti a casa di Virginia.
"Mi piace"Piace a 3 people
Qua c’è gente che crede che quel 53% di astenuti sia tutto o quasi tutto composto da persone integerrime che se hai un programma da 100 punti e non ne condividono due non ti vota manco a comprarlo. Ma tralasciando chi invece non vota perché se ne frega, chi perché non pagato abbastanza e chi non vede una destra abbastanza di estremo lato tanti sono le stesse persone che votarono la Raggi poi visto che senza bacchetta magica non ha trasformato Roma in una Copenaghen o almeno in una Torino ha iniziato a fischiarla o a perdere fiducia della Raggi stessa e del movimento già dopo un solo anno o due della sindaca. Magari facendosi influenzare tantissimo anche dai pettegolezzi dei giornalisti tutti inventati. In larga parte è gente buona e relativamente onesta ma con un atteggiamento nei confronti della politica per cui in un paio d’anni o talvolta in pochi mesi già si stancano e tolgono la fiducia. la maggior parte degli astenuti non ha mai letto mezzo programma di nessuno, sente un po’ i tg e se non è esausta vota se no sta a casa. Sono convinto che la maggior parte degli astenuti siano di sx ma senza omogeneità e si va dall’estrema sx fino a chi sarebbe di centro e ora al centro vede solo buffoni di destra (calenda, Renzi, Bonino). Ed è per questo che dico che va trovato un mezzo di comunicazione anche per queste persone oneste ma esauste e sfaticate e spesso ignoranti in tecnologia ed in generale senza un’educazione di altissimo livello.
la realtà è complessa eppure a leggere i commenti sembra più semplice di una puntata di dragon ball.
"Mi piace"Piace a 3 people
Condivido 👍🏻
"Mi piace"Piace a 2 people
in tantissimi hanno smesso di dare credito ai programmi”dei sogni”
solo il mv5s della prima ora ha mantenuto l’80% di ciò che aveva promesso, dopo le sabbie mobili lo hanno inghiottito e digerito.
"Mi piace""Mi piace"
Della “prima ora” ? Rimpiangi Di Maio e I 60 ladroni? E comunque c’era già Conte PDC.
Non è stato mica Conte a fare “le sabbie mobili” … anzi. Grillo ha voluto Draghi e il tuo Di Maio ha leccato a suo favore, mica a favore del nostro 80% di programma acquisito.
Quindi, di preciso, non si capisce proprio qual è il problema, qual è il punto di rottura e a chi addossi le colpe…
Mi sa che non lo sai neanche tu…o forse HA STATO Conte, the new Virginia!
"Mi piace""Mi piace"
Anail
lo so che tu in quel periodo tifavi Bersani e speranza,
ma nel governo gialloverde e non per merito della lega il vero mv5s ha realizzato l’80% del programma,
con il governo giallo rosso solo portato a termine l’iter della diminuzione parlamentari e taglio dei vitalizzi, perché il PD impossibilitato a contrastarlo, dopo , vista la nefasta vicinanza e presenza di portatori di corruzione come tutti quelli che popolano il PD il MV è diventato quello che è, il nulla
sicuramente non vorrai ammetterlo ma è una verità.
"Mi piace""Mi piace"
Non c’è una sola affermazione ad essere corretta in tutto il tuo post, tranne quella che ti ho scritto io per prima, cioè che è stato realizzato l’80% del programma, con capo politico Di Maio e CONTE CHE ERA il PDC.
Io TIFO SOLO il Cagliari.
Forse TU sei abituato a considerare così l’adesione alle idee di un partito politico ma, più che le idee, secondo me tu aderivi ad una modalità, perché esse sono rimaste immutate, coi principi e i valori, nel M5S, che tu ripudi con una costanza e una pervicacia molto sospetti. È a quei valori che io guardo da oltre 10 anni, anche se, forse più lungimirante di te, certi elementi dell’allora m5s mi “perplimevano” e attendevo a votare, complice il fatto che il m5s non si presentava alle nostre elezioni locali.
Ora ti dico che, francamente, con tutte queste storie, avresti rotto pure i c0gli0ni.
Se vuoi le urla, c’è la nana che fa per te.
Altrimenti cercati un muro e sbattici la testa ripetutamente, magari ti passa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
non so perché sia finito sotto e lo riposto
agliostro
sempre per
Anail
per quanto riguarda il punto di rottura, in relazione a grillo ritengo abbia subito pesanti minacce dal sistema, gigino si era già corrotto , il potere gli aveva già dato alla testa,
conte èra un presidente travicello e pure lui si è ammalato di protagonismo, di fatto ha al suo attivo la transazione del pnrr, pnrr che chi più chi meno è stato assegnato a tutti gli stati, e la migliore performance è stata vinta dal leader spagnolo che ha ottenuto tutto a fondo perduto.
"Mi piace""Mi piace"
il valore che tu dici essere del mv5s ossia mai con la peste nera mi sembra che non corrisponda all’attuale gestione, basta Europa e basta nato uno dei punti del vero mv5s non corrisponde all’attuale gestione,
l’attuale gestione del fu mv5s è imperniata sulla ricerca di una poltrona,
E diciamolo francamente, tu ami questo partito di conte perché percorre il cammino d’avvicinamento al tuo partito ideale il PD,. bè puoi tenerteli tutte e due, io intanto mi divertirò a sfanculare tentenna e la feccia pdiota
io sono stato tanti anni senza avere un partito di riferimento e sicuramente ne trascorreranno molti altri prima che ne abbia uno, ciò non mi impedisce di sfanculare chi ha tradito e travisato le aspettative che il MV aveva generato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
il problema è che c’è un solo partito d’opposizione che di fatto fa solo una finta opposizione, qualcuno ha visto le bandiere del fu mv5s che organizzano manifestazioni contro il degrado di Roma ad opera del PD?
dice che a parte la fiaccolata organizzata da calenda per la morte di un condannato per furto, frode e oltraggio alla corte nessuno le ha più viste.
mica possono scontentare il loro partito faro.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Stefano Violati muore in moto contro un cinghiale a Roma. Aveva 58 anni, era il cugino del marito della Cucinotta ed ex proprietario della Ferrarelle (3 giorni fa)”.
p.s. Roma è piena di cantieri. Ma proprio piena. A sentire i romani il problema buche è migliorato e la città è più pulita.
"Mi piace""Mi piace"
A proposito della Raggi! Aspetto con ansia la fine delle olimpiadi a Parigi per leggere i bilanci economici dell’evento e le ricadute sulla città. A presto.
"Mi piace""Mi piace"
Ah Roma è piena di cantieri….? Ecco spiegato perché i giornalai dei nostri prenditori non si lamentano più. I cinghiali sono sazi.
"Mi piace""Mi piace"
Che ce vuoi fà Marco Bo, la vita deve andare avanti. Un tempo si girava in carrozza, oggi si preferisce la metro.
"Mi piace""Mi piace"
per quanto riguarda il punto di rottura, in relazione a grillo ritengo abbia subito pesanti minacce dal sistema, gigino si era già corrotto , il potere gli aveva già dato alla testa,
conte èra un presidente travicello e pure lui si è ammalato di protagonismo, di fatto ha al suo attivo la transazione del pnrr, pnrr che chi più chi meno è stato assegnato a tutti gli stati, e la migliore performance è stata vinta dal leader spagnolo che ha ottenuto tutto a fondo perduto.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 2 people
Sei troppo giovane cagliostro buon x te.
Comunque se cerchi dovresti trovare qualcosa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
per adesso abbiamo solo il deserto dei tartari, niente si muove all’orizzonte
"Mi piace""Mi piace"
un personaggio di spessore manca a questa pacchianata. chico forti poteva fare l’interprete tra biden e la sua serva preferita.
"Mi piace""Mi piace"
@ls
“E perchè ca22o non lo votate?
Ah già, manca qualcosa… manca… manca… manca il pathos!”
Esatto.
Non è che se non c’è il caffè uno deve prendersi per forza la camomilla.
Sì ma al bar di fronte c’hanno la birra calda.
Ho capito, ma io non voglio né la birra calda né la camomilla: voglio un caffè!
@sl
Forse il paragone funziona meglio con la rivoluzione francese:
2013-2018: rivoluzione.
2018-2021: direttorio.
dal 2022: è arrivato Napoleone (diciamo così).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti devi bere, e ci dobbiamo bere grazie a te, quello che vuole la Meloni.
Di bar/governo ce n’è uno solo e gli italiani han deciso che sarà gestito dalla Meloni.
Fai sapere quant’è buono il caffè della Meloni.
Immagino che, per coerenza, se non puoi avere il cibo perfetto come intendi tu, ti lasci morire di fame.
Se non puoi avere la casa perfetta come intendi tu, vai a vivere sotto i ponti.
Se non puoi avere i vestiti perfetti come intendi tu, vai in giro nudo.
Forse non te ne sei accorto, ma tutta la tua vite è basata su scegliere ciò che ritieni il meglio disponibile che puoi avere in un determinato momento, cioè il meglio RELATIVO, non “o come dico io o niente”, cioè quello che ritieni il meglio ASSOLUTO. A meno che tu non sia molto ma molto ricco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“il paragone funziona meglio con la rivoluzione francese”
Una delle poche vere rivoluzioni del popolo fu quella, finita male, della Comune di Parigi.
Tutte le altre più note sono state architettate da massoni ricchi, non contadini scalzi col forcone.
Il re che affama il popolo e la regina, rincoglionita, che dice “mangino brioche” è molto probabilmente propaganda dei vincitori.
Non hai notato che nei libri di storia, son sempre i buoni che vincono, come al cinema?
Strano eh?
"Mi piace"Piace a 1 persona