
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Evviva, “torna il bipolarismo”! FdI&Pd come ai bei tempi di B.&Prodi! Le mafie, che si portano sempre avanti, l’avevano capito da un pezzo. La Procura di Reggio Calabria ha appena scoperto che alle Regionali del 2020 e alle Comunali del 2021 la ’ndrangheta portò voti a FdI&Pd e ha indagato un consigliere regionale FdI, un consigliere regionale Pd e il sindaco dem Falcomatà […]
Astensione programmata
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Evviva, “torna il bipolarismo”! FdI&Pd come ai bei tempi di B.&Prodi! Le mafie, che si portano sempre avanti, l’avevano capito da un pezzo. La Procura di Reggio Calabria ha appena scoperto che alle Regionali del 2020 e alle Comunali del 2021 la ’ndrangheta portò voti a FdI&Pd e ha indagato un consigliere regionale FdI, un consigliere regionale Pd e il sindaco dem Falcomatà per scambio politico-mafioso. Sono gli stessi partiti già finiti a vario titolo nelle inchieste sui voti sporchi in Puglia, in Piemonte, in Sicilia e nella stessa Calabria. Quelli che esultano per le vittorie alle Europee, trainate dalle valanghe di preferenze dei loro candidati. Voti per le due leader-donna e i loro big che scaldano i cuori, certo. Ma anche voti sporchi dei portatori d’acqua che non vanno tanto per il sottile, garantendosi vita eterna perché assicurano ai partiti uno “zoccolo duro” sotto cui non si scende neppure nelle crisi nere. Sono i valvassini e i valvassori dei vassalli che la Schlein scomunicò come “cacicchi” per farsi eleggere segretaria e, quando lo divenne, giurò di cacciarli. Poi li ha messi tutti in lista, e buon per lei: senza i loro voti, raccattati a qualsiasi prezzo mentre lei predicava la questione morale dalla piazza di Berlinguer a Padova, non avrebbe superato il 20%. E sarebbe nei guai come Conte (che i cacicchi non li ha perché la mannaia dei due mandati li uccide nella culla). Lo stesso fa la destra, che i pacchetti di voti se li tramanda da Dc&Psi a FI alla Lega a FdI senza neppure porsi il problema, anzi: sono investimenti.
I nomi dei titolari sono arcinoti: ogni volta che una cimice o un trojan ne immortala qualcuno all’opera, i giornali fanno la lista completa con numeri e tariffe dei voti. E tutti a denunciare il sistema marcio, ad annunciare “repulisti”, a varare “codici etici” e naturalmente a citare l’intervista di Berlinguer a Scalfari del 1981, che fa fine e non impegna. Poi però c’è sempre qualche elezione alle porte e la fame di voti vince sulla sete di legalità. Soprattutto se fra gli elettori la questione morale passa di moda per stanchezza, rassegnazione, problemi più urgenti. Guardate le Europee: quasi tutti gli impresentabili vengono eletti e negli epicentri degli scandali, da Bari a Torino, da Genova al Regno delle Due Sicilie, vincono i partiti più invischiati nel voto di scambio. Chi scambia voti vota, chi si indigna sta a casa e aumenta il valore di ogni voto scambiato. È la famosa “astensione programmata”. Ma adesso gli indignati speciali per gli scandali di un mese fa se li scordano, anzi esaltano chi vince anche col voto di scambio. Che da domenica sera si chiama “radicamento sul territorio”. Tanto, come dice l’uomo della famiglia ’ndranghetista a Falcomatà, “meno votano e meglio è”. E il sindaco Pd: “Certo, appunto”.
"Mi piace"Piace a 17 people
orgogliosa di essere parte di un gruppo politico onesto e dritto! Lo schifo che provo nei confronti degli altri è impossibile da misurare! Sempre avanti presidente Conte!! Il M5S è sempre e per sempre l’unica stella per l’Italia!
"Mi piace"Piace a 16 people
Sempre avanti…versi il precipizio.
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 3 people
“Perché Conte ha fallito?”
…L’ha appena spiegato Travaglio.
"Mi piace"Piace a 10 people
No Perchè due milioni di votanti 5 stelle sono dei coglioni preferiscono i ladri gli indagati e i professionisti della politica che ci hanno portato si nel precipizio.Siamo penultimi in europa e siamo i fondatori de che?
Siamo i fondatori del debito pubblico(loro non i cittadini)
Un bel collare con l’austerity che sta soffocando le famiglie più povere e che forse ci porterà in guerra,noi che la guerra abbiamo già sopportato(forse qualcuno se lo ricorda ancora).
Parliamo anche dei giovani …chi hanno votato e quanto e perchè avrebbero dovuto votare …quali vantaggi ?Nessuno … un popolo di vecchi governato da vecchi non può capire i giovani o forse si li hanno capiti ed è per questo che scappano dal bel paese.
Eppure Vasco rossi (il ribelle) fa il pieno,ma cosa ha dato ai giovani ideali o canto si canto …infatti cantano che gli passa!
"Mi piace""Mi piace"
stai godendo, coraggio ammettilo.
"Mi piace""Mi piace"
non so chi sia lo spin doctor che commenta. Ma uscire dall Europa è dall Euro l ha detto? Non sono riuscito ad ascoltarlo tutto.
nei 5s si candida l ex ad di Banca etica. Basta ascoltarlo una volta per capire che è una persona con competenze ed approccio politico che un movimento dovrebbe tenersi stretto.
in Europa, grazie a Santoro, ci andrà qualcuno di FdI anziché lui, con la redistribuzione dei voti dispersi. ma Santoro sicuramente ha più appeal di Conte. Scalda i cuori. Nemmeno tanto, visti i risultati. Ma volete mettere la bile che ti viene sentendolo?
Cecilia Strada, grande candidato, pensavo. Peccato che lei e Tarquinio siano col pd! Poi la ascolti e mazzolino Conte e I 5s per i taxi del mare, la buona cosa di dx dei fondatori. Il m5s, con i soldi restituiti dagli eletti, ha donato 431.000 euro a Emergency. Spero che suo padre li abbia ringraziati. Lei no. E non credo ci siano iniziative simili del pd. C è di urla la disperazione degli ultimi e chi prova a promulgare leggi ed iniziative a favore degli ultimi.
se un elettore 5s è contro la donazione ad Emergency e parla di taxi del mare, è un elettore prima o poi della lega, quindi era giusto allearsi con la lega?
io voto Conte e 5s orgoglioso del lavoro fatto, delle donazioni e del non dovermi sentir dire “ma anche voi rubate”. Se per qualcuno questo è un limite, o fa poca audience, dessero la preferenza a Berlusconi. Magari, dall alto…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di Battista parla della strage del campo palestinese da parte dei zio.nisti e di come la stampa parla bene del ‘glande successo’. A cominciare da Sambuca Molinari.
"Mi piace"Piace a 2 people
qui sono tutti occupati a vedere le vacanze a borgo egnazia, non gli frega una beata mi . .se muoiono dei bambini palestinesi , loro sono una razza eletta da Dio in persona, è scritto nella bibbia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
OT per Alessandra: ti rispondo qui perché di là hanno chiuso i commenti (non c’è più il Pengue Zeus di una volta… Metto anche il tuo commento per chi sarà interessato a continuare la discussione)
Preferisco che tu non tiri fuori nulla….certe emozioni alla mia età potrebbero essere fatati! Come al solito sei la contraddittoria sintesi di genialità e scemenza, io come già ti ho scritto so perfettamente quanto sia pezzo di m…Fauci, e che la discriminazione sui no free vax è stata un pericoloso precedente, su cui il dibattito doveva essere affrontato appunto sull’ aspetto liberticida ed anticostituzionale, ma questo non toglie che la dottoressa dell’ intervista abbia detto una serie di castronerie mediche…..Avreste potuto fare come no free vax una legittima, importante, fondamentale battaglia sulla inviolabilità della persona che ha il diritto di accettare o rifiutare le cure e pure i vaccini, invece vi siete lasciati trascinare sul confronto medico, senza esserlo o raccattando medici come la dottoressa che non sarà stata in grado di pubblicare un dato scientifico sul “ trattamento che ha sempre funzionato “….su quanti? Il campione era uniforme? Quali erano i criteri di arruolamento ed esclusione? Perché un giovane di 40 anni in buona salute e senza patologie concomitanti, non ha probabilmente alcun bisogno di terapia medica per il Covid, tantomeno dell’ antibiotico che sul virus non fa un ca@@o, mentre lo stesso giovane di 40 anni diabetico, ha la necessità dell’ antibiotico perché è predisposto per il suo diabete ad infezioni batteriche…..e questo è solo un esempio di patologia concomitante! Potevate fare una battaglia di valore, ma siccome siete arroganti e presuntuosi avete preteso che un’ insegnante di scuola media, o il medico di famiglia di Flittole si misurasse con specialisti in malattie infettive, pneumologia o medicina interna con pubblicazione scientifiche a cui la dottoressa non arriverebbero in 10 vite…..il sistema mediatico via ha portato su questo campo di confronto, perché ne sareste usciti a pezzi…..chiedi a 100 persone se preferiscono farsi curare quando stanno male, dall’ insegnante, dal dottore di base di Flittole o da uno specialista con competenza riconosciuta, e ti risponderanno che devi stare poco bene a fare una domanda del genere! Ed ancora continuate a non centrare il problema, qualcuno però deve averlo capito perché alla manifestazione contro Fauci cui ho partecipato, il tema degli interventi non erano le esperienze di alcuni medici di base, una minoranza con un campione di nessuna rilevanza scientifica e statistica, ma l’ enorme problema giuridico che ha discriminato le persone e che potrebbe ripetersi!
……….
Carissima, si fa per dire, attempata, non come no o free vax, ma come PERSONE abbiamo soprattutto fatto una battaglia legittima, importante, fondamentale sulla inviolabilità dell’individuo (la persona è già di per sé inviolabile…) che ha il diritto di accettare o rifiutare le cure e pure i vaccini. Nel fare ciò abbiamo anche tenuto conto però di altri aspetti, affatto non secondari, in quanto tutto era ed è indissolubilmente collegato. Questo ha portato specialisti di fama internazionale (ho pubblicato un video di 4 ore in cui parlano questi specialisti raccattati dai noi complottisti, ma forse eri troppo occupata col tuo beniamino dendenna per ascoltarlo…) a denunciare nettamente l’abominio che si stava consumando: loro hanno raccattato noi, non il contrario! Specialisti medici, non pirati abiuranti il Giuramento, che hanno confermato quanto la dottoressa della mutua ha scritto nella lettera, dottoressa che, come ai suoi colleghi di Ippocrate.org e altre organizzazioni simili, le è bastata una vita sola, e non dieci, per capire che si stava barando spudoratamente e che si stava consumando una tragedia, a cagione non dei motivi strombazzati dalla vulgata mediatica, cara la mia attempata. Lo sanno anche i sassi, per restare in tema minerario, che l’antibiotico contro il virus non fa un ca@@o, ma sempre questi sassi sanno anche perfettamente che l’infezione non è mai esclusivamente virale, ma anche batterica. E questa è un’altra storiella con cui si è cercato in tutti i modi di ridicolizzare, per i soliti infami motivi, quei medici che insistevano a prescriverli e coloro che ne divulgavano l’operato. Il sistema mediatico ci ha trascinato su questo campo perché sapeva benissimo che era tutto sotto il suo completo controllo, per il quale venivano bloccate tutte le informazioni scomode provenienti da altrettanti seri specialisti con dieci vite, e divulgate invece fino alla nausea, altre che al sistema delinquenziale giovavano. E poi saremmo noi gli arroganti presuntuosi: fatti curare! E non venire da me, nell’Olimpo dei vessati, a farfugliare di enormi problemi giuridici, come se stessi parlando di bignè a un diabetico, per cortesia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ infezione batterica può aggravare un’ infezione virale, ma non in tutti i pazienti, perché solo alcuni sono maggiormente predisposti per le loro patologie concomitanti, politerapie , condizioni cliniche e fisiche…..non per il virus in sé! Il medico che somministra antibiotici durante una banale infezione virale, e’ semplicemente incompetente! Anche i sassi sanno che non si fa…..gli individui sani che si beccano un virus hanno un sistema immunitario efficiente in grado di contrastare l’ infezione, mentre altri hanno una risposta difensiva scadente per una serie di situazioni, da comorbilita’ ad uso di farmaci che deprimono il sistema immunitario, fino alla iporeattivita’ dell’ anziano…..in questi c’è il rischio di sovraimmissione batterica ed in questi si usa l’ antibiotico, perché l’ infezione può essere oltre che virale anche batterica! “ L’ infezione non è mai esclusivamente virale, ma anche batterica…” quel mai non è assolutamente vero, ma siccome il mondo è pieno di ignoranti che non sanno distinguere e somministrare terapie appropriate alle specifiche esigenze dello specifico paziente, l’ uso indiscriminato degli antibiotici, anche dove non servono , ha selezionato batteri multiresistenti che non rispondono a nessun antibiotico, sia nelle infezione batteriche isolate sia in quelle concomitanti con infezione virale, ed i pazienti muoiono di sepsi! L’ ignoranza a braccetto con la presunzione fa danni……come i medici che hanno continuato a prescrivere antibiotici a tutti, ignorando evidentemente che la capacità di curare sta tutta nell’ appropriatezza della cura, visto che ogni paziente è diverso dall’ altro…..Non c’è bisogno di essere un serio specialista per sapere questa banalità! Comunque visto che sprizzi di competenza alla prossima diarrea virale, che arriva regolarmente in estate, mi raccomando prenditi un pancale di antibiotici…..
"Mi piace"Piace a 2 people
Vedo che ti ostini a non capire un ca@@o: non credo valga la pena insistere con una che gira le frittate senza uova a suo uso e consumo… Comunque, a titolo di esempio, il Prof. Mariano Bizzarri è uno dei tanti medici di base di Flittole che noi presuntuosi e arroganti abbiamo raccattato lungo il percorso, sostenente la fondatezza delle cure che la collega di Topolinia spargi-antibiotici ad mentula ha evidenziato nella lettera. Nonostante le pressioni subite per le sue posizioni anti psicopandemiche è riuscito in una vita soltanto (gliene rimangono ancora ben nove da sfruttare…) ad essere:
Professore Ordinario di Patologia Clinica al Dip. di Medicina Sperimentale (Università La Sapienza) e direttore del System Biology Group Laboratory. E’ autore di 150 pubblicazioni scientifiche, di testi specialistici, divulgativi, di filosofia della Scienza. Visiting professor nelle Università di Boston, Riyadh e Tomsk, è Editor in Chief della rivista ORGANISMS, e Associate Editor di Cancer Cell International; è stato Presidente del Consiglio Tecnico Scientifico dell’Agenzia Spaziale Italiana. Fondatore e membro del Direttivo dell’ISSBB e della Giunta del CRAS (La Sapienza).
C’hanno provato, come con altri suoi colleghi di fama internazionale, a farlo passare per un demente rintronato, ma gli è andata male. Certo non ha la fama né la fame delle virostar, quindi non lo si è mai visto cantare Jingle in prima serata, ma questo non gli ha impedito di sputt4nare sul campo di pertinenza i suoi colleghi, almeno per quel poco che ancora restava da sputt4nare (e che era quello che più contava…), visto che, per loro, fu più che altro un’opera di inconsapevole autosputt4namento. E alla prossima diarrea virale sarà mia cura cagare sulle foto di tali pagliacci, assumendo pancalate di antibiotici, di modo che l’effetto possa durare il più a lungo possibile.
"Mi piace""Mi piace"
Se la pandemia era solo psicopandemia, a maggior ragione non esisteva alcun bisogno di somministrare antibiotici…gli psichiatrici si curano in altro modo…poi presumo che il professore Bizzarri o il professore ordinario abbiano pubblicato studi in doppio cieco dove si dimostri con evidenza scientifica e statistica che la guarigione dei loro malati covid fosse esclusivamente merito dell’ antibiotico e non di altro, come per esempio una guarnizione spontanea dell’ infezione grazie a meccanismi immunologici attivati dalla stessa infezione! Se hanno pubblicato su riviste accreditate basta semplicemente riportare o citare il link dell’ articolo consultabile su Pub Med! Il resto sono chiacchiere, perché qui non si tratta di stabilire se uno è rintronato o demente, ma di leggere le sue pubblicazioni in merito e se hanno rilievo scientifico tale da essere citate in altri articoli e pubblicazioni scientifiche di altri autori….si chiama peso, che significa quanto è considerata la tua autorevolezza scientifica! Io non giro nulla, ti dico semplicemente come funziona secondo criteri scientifici, mentre tu che ideologizzi anche la diarrea parli di altro…..gli antibiotici per il covid sono stati ovviamente usati, per chi ne avesse bisogno, come gli antivirali ,ancora in uso, sempre secondo precisi criteri clinici, radiologici, ematici ed emogasanalitici, perché il concetto del tutto a tutti e’ da dementi……non funziona così in medicina! A conclusione di questa surreale discussione, ti consiglio alla prossima diarrea non solo di assumere il pancale di antibiotici, ma di non bere e di stare un giorno intero spiaggiato a pieno sole, così l’ effetto dura per l’ eternità, ma vuoi mettere la soddisfazione……Inutile dibattere con quelli come te, parlate tutti allo stesso modo, con le stesse precise parole, esempi, citazioni, evidentemente vi informate sugli stessi canali social, che avranno certamente una parte di verità, ma non sono il verbo…..non mi sembra che ci sia in fondo alcuna differenza con chi guarda esclusivamente rete 4 e pensa che sia tutto assolutamente vero! Peccato, intelligenza sprecata ed usata solo per essere aggressivi ed offensivi, perché solo di questo sei stato capace, senza ribattere nel merito del problema : e’ scientificamente corretto somministrare indiscriminatamente antibiotici a tutti? Il contadino di Flittole ti risponderebbe di NO, ma lui è indubbiamente più intelligente…
E visto che sarai impegnato con le foto dei pagliacci, non sarà offesa mandarti a ca@are!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Però, per dire, a volte è semplicemente una questione di analfabetismo funzionale:
“ …’L’ infezione non è mai esclusivamente virale, ma anche batterica…’ quel mai non è assolutamente vero…”.
Ma infatti: è quel mai esclusivamente che è affatto vero!
Ciò vuol dire che non esiste un’infezione sempre e solo virale, ma anche, a volte?, raramente? spesso?, non importa qui valutare, accompagnata da quella batterica.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Mai esclusivamente virale, ma anche ……mai esclusivamente, in italiano, significa sempre ……ed è il concetto che volevi esprimere per giustificare la castroneria di usare sempre gli antibiotici , visto che secondo i tuoi scienziati in tutte le infezioni virali c’è sempre una contaminazione batterica…….Non hai scritto spesso, alcune volte………ed io ti ho risposto che invece alcune infezioni virali, sono esclusivamente virali!
sei tu l’ analfabeta funzionale…..e pure disonesto! Quando sei in difficoltà insulti o cambi le carte in tavola…….un tipo mai esclusivamente offensivo, ma anche disonesto……cioè in possesso di entrambe le caratteristiche, orgogliosamente esibite! VFC testa di ca@@o e portati dietro i tuoi deliri!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo che Pengue abbia la bontà di farci passare l’ultima vesione casta della risposta data alla commentatrice un po’ meno casta…
"Mi piace""Mi piace"
In attesa che il Dott. Pengue sblocchi la mia casta risposta:
Mariano Bizzarri (medico della mutua a tempo perso di Flittole…)
Il professor Mariano Bizzarri, oncologo, professore presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università La Sapienza di Roma, biofisico, alla guida del System Biology Group Laboratory, già presidente del Consiglio Tecnico Scientifico dell’Agenzia Spaziale Italiana, all’agenzia di stampa Dire ha fatto il punto sul complesso tema del rapporto tra cancro e vaccino, “vecchia storia”, come si suole dire, partendo da quanto accaduto in pandemia…
Le indicazioni del Ministero sono state, al riguardo, fuorvianti e ridicole: Tachipirina e vigile attesa. Eppure – ha continuato Bizzarri –, se viene da me un paziente con tosse e febbre non ho bisogno che il ministro Speranza mi dica cosa fare. Adotterei le misure minime necessarie, che spesso sono quelle che ti salvano la vita. Se avessimo curato con Aspirina, antinfiammatori e antibiotici, avremmo ridotto la mortalità, senza aspettare che la malattia facesse il suo corso”.
“Tutto questo – ha aggiunto Bizzarri – ha fatto dimenticare l’importanza delle terapie che già avevamo – antibiotici, anti-infiammatori, clorochina – e che, se fossero state utilizzate, avrebbero ridotto la mortalità del 90%, come ammesso dallo stesso professor Giuseppe Remuzzi, un alfiere della vaccinazione.
https://www.castellinotizie.it/2023/06/13/vaccino-covid-bizzarri-su-un-paziente-oncologico-ci-avrei-pensato-10-volte-poche-certezze-propaganda-ed-effetti-avversi/
"Mi piace""Mi piace"
Senti un po’ buff0n4, il concetto che volevo esprimere è semplicemente questo: non esiste MAI un’infezione che sia ESCLUSIVAMENTE virale, cioè che escluda SEMPRE (appunto) e/o TOTALMENTE altri patogeni, capito imb3cill3? Questo non vuole affatto dire che sia SEMPRE in concomitanza con una sostanziosa carica batterica: chiaro analfa3bet3 sfunzionante?
"Mi piace""Mi piace"
Se avessi guardato il video, avresti capito cosa intendessi dire, ed il perché è consigliabile, almeno all’inizio, prescrivere antibiotici. Ma siccome non l’avrai sicuramente fatto, perché i tuoi riferimenti sono quei cantori falliti e stonati di jingle, i quali paradossalmente riescono meglio come cantanti che come medici, e visto che tu le diarr33 sai come curarle, non ti mando a ca6ar3, ma a fare in cu20! Salutami il doppio cieco, il triplo muto e il quadruplo sordo: ognuno ha i propri h4ndicappati di riferimento: co6lion4!
"Mi piace""Mi piace"
e’ scientific4mente corretto somministrare indiscriminatamente antibiotici a tutti?
"Mi piace""Mi piace"
Ma che senso ha parlare con una che fa domande idiot4 di questo tipo?
PS: ho dovuto spezzare il commento originale altrmenti non passava.Chiissà come mai…
PPS: e finiscila di seminare puntini nel bosco come briciole di Pollicino. I puntini quando ci vanno sono tre non una manciata ad mentula!
"Mi piace""Mi piace"
Per gli uomini e le donne di buona fede (astenersi i doppi ciechi e cieche…):
"Mi piace""Mi piace"
Ascolta e impara, BUFF0N34!!!
"Mi piace""Mi piace"
Scusa Gatto qual è l’argomento del contendere?
"Mi piace""Mi piace"
Nel senso dell’articolo, solo con i vostri dialoghi non sono riuscita a trovarlo. Certo è il solito botta e risposta con interferenze dell’Arrotino con i suoi demenziali post… purtroppo il problema è serio.
La stratificazione attraversa varie tipologie fra le quali ci sono diverse varianti con vari incroci. In un primo tempo avevo sperato che di fronte ai fatti e ai ragionamenti si potesse arrivare alla diffusione e accettazione della realtà, ma penso che ci dobbiamo rassegnare. Il MINCULP, la becera propaganda di regime, gli enormi interessi non permettono al momento di accedere alla verità.
"Mi piace""Mi piace"
L’argomento del contendere è il solito, Chia. Con l’articolo non c’entra nulla: è solo che si è spostata qui una discussione iniziata da un’altra parte, perché i commenti là sono stati chiusi.
"Mi piace""Mi piace"
OK, questo l’avevo capito ma, volevo, nello specifico, sapere a quale articolo ti riferivi perché volevo leggerlo con i commenti.
"Mi piace""Mi piace"
Scusa, non avevo inteso io, comunque è questo.
Tutto è partito da un commento di:
cucchifabio65
"Mi piace""Mi piace"
lo sanno tutti che in caso di virus ( tipo malaria) l ultima cosa che devi fare è somministrare antibiotici che veicolano la malattia. .. quindi una banda di idioti sta gestendo dei virus che loro stessi hanno prodotto nei loro segretissimi laboratori, e poi guarda caso sono sempre i soliti !
"Mi piace""Mi piace"
Non so se lo sanno tutti, ma Ella ha esposto la sua ignoranza totale in merito.
Gli antibiotici combattono i batteri non i virus.
Gli antivirali combattono i virus e non i batteri.
Do antibiotics work for viruses? | UCLA Health
Siccome non Le bastava ha aggiunto l’esempio di malattia virale: la malaria.
La malaria non è dovuta ad batterio nè ad un virus bensì ad un parassita.
Se riesce a leggere capendo cosa c’è scritto vada qui
Malaria: che cos’è? Come avviene il contagio? Come si cura? | Fondazione Umberto Veronesi (fondazioneveronesi.it)
Poi ragioni se può:
Gli argomenti erano due ed Ella li ha “cannati” entrambi.
Probabilmente la medicina per curare Lei non sarà mai disponibile.
Può però fare club con lo svalvolato a cui si “attacca” che per fare finta di esistere addirittura scrive qui, OT totale, perchè non è stato in grado di comprendere ciò che altri utenti hanno dettagliatamente spiegato, fra cui @Alessandra, e DEVE perorare argomenti che non conosce e cerca sostegno e e rifugio in altri proporzionalmente “cacchiettari” quanto Lui.
"Mi piace""Mi piace"
Gli antibiotici combattono i batteri non i virus.
Ah ah ah!
Prega il tuo algoritmo di non farti trovare in zona cesarini alla mia prossima diarrea virale!!!
"Mi piace""Mi piace"
@gatto,
ignorante quotato.
oltre al link su esposto da
FAKE NEWS Antibiotico-resistenza (salute.gov.it)
Gli antibiotici sono farmaci importantissimi per curare le infezioni di tipo batterico, ma non sono efficaci contro i virus, quindi prima di prenderli occorre sempre contattare il proprio medico curante.
da
Antibiotici e antibiotico resistenza – Salute Lazio
"Mi piace""Mi piace"
continua
da
Antibiotici: quando, come e perché – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (ospedalebambinogesu.it)
Gli antibiotici agiscono solo sui batteri e non sui virus, agenti infettivi più piccoli dei batteri e che, a differenza dei batteri, non sono autonomi perché per sopravvivere sfruttano il metabolismo della cellula che infettano. I virus non hanno perciò un metabolismo proprio su cui gli antibiotici possano agire.
da
Non mi hanno prescritto degli antibiotici, perché? (admin.ch)
Gli antibiotici agiscono solamente contro i batteri
Gli antibiotici salvano ogni giorno migliaia di vite, ma sono un’arma che si indebolisce nel tempo in seguito al loro utilizzo. Occorre perciò evitare di servirsene inutilmente. Curare un raffreddore causato da un virus assumendo antibiotici è inutile e potenzialmente pericoloso a causa degli effetti secondari, ma soprattutto perché ogni utilizzo di antibiotici aumenta la probabilità di creare batteri resistenti, di cui ognuno può quindi diventare portatore e potenzialmente anche trasmettitore.
And so on
Stia attento, che la sua prossima secrezione potrebbe “Liberarla” da quegli ultimi fastidiosi disoccupati reduci ex neuroni ospitati nella cavità vuota che divide le sue due orecchie.
"Mi piace""Mi piace"
E continua pure a postare link come non ci fosse un domani.
Qualcuno stacchi la spina a ‘sto golem rimbambito…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io, come altri, “posto” link.
Ella non ne “posta” mai nessuno?
Perché lo fa?
I link, io li commento ed estraggo parti a beneficio di chi, se vuole approfondisce.
Ovviamente sarebbe rivolto anche a Lei, ma, mi ripeto, madre natura è stata avara con Lei, per cui è inutile.
Ella fa copia e incolla chilometri, come altri, come a voler dire “vedete cosa vi dico IO?, vedete come la pensiamo NOI?” e invece lo dice un altro, o meglio “mente” un altro che prende parti di un altro a così via.
Poi, contesta ad altri di fare sermoni, ogni volta, pur di ciarlare, se ne deve inventare un’altra?
Vuole che metta i link dove la prendono a calci su Simpliminus?
Ma non sono così crudele.
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio scopre l’acqua calda, la politica italiota è da sempre una commistione tra affaristi, poteri forti più o meno occulti, mediatici e malavitosi. Ci sono praterie di voti da andare a prendere, ma il movimento nonostante questo perde altri due milioni di elettori. Un ulteriore demerito per Conte, ottimo PdC ma non altrettanto come capo politico. Bisogna cambiare rotta velocemente, portare gente nuova e tornare in piazza tra la gente.
"Mi piace""Mi piace"
MT ci ha appena spiegato, perché dimentichiamo di saperlo benissimo, come ha funzionato la marea di voti per FDI&PD, ma niente… dobbiamo comunque responsabilizzare Conte per l’onestà del m5s.
Continuiamo col tafazzismo invece di inastare con orgoglio la nostra bandiera, fatta di principi, valori, temi nostri, ma branditi da altri come propri, e “questione morale”.
Se Berlinguer tornasse, sarebbe con noi.
"Mi piace"Piace a 8 people
Anail, non è tafazismo. È invece continuare a distinguersi sempre più dagli altri. Il vero motivo per cui il movimento ha successo. Sappiamo benissimo cosa accade se ci si avvicina troppo agli altri, ci fagocitano nel blob del generale tanto sono tutti uguali. Il movimento deve intercettare chi non ne può più dei partiti, ossia la marea di astensionisti che non vanno a votare. Ne di destra, ne di sinistra. Solo puro buon senso. E chi ci sta, viene con noi alle nostre condizioni dove si gioca con le nostre regole. Chi ci sta bene, altrimenti si va avanti da soli. Ha già funzionato, perché non riprovare? Altro che campolargo-camposanto.
"Mi piace""Mi piace"
Se ha già funzionato come mai non funziona più?
Secondo te che cos’era cambiato, quando abbiamo perso tutti quei voti in favore di Salvini? E lui che cosa aveva fatto per meritarlo?
E la Meloni? E la Schlein? Che cosa hanno fatto?
Che cosa vuoi riprovare?
Le minestre riscaldate non funzionano. Ci si può “distinguere dagli altri”, nel senso che intendi tu, solo quando ancora non lotti nella politica reale.
Per come lo intendo io, siamo ben distinti dagli altri, ECCOME.
Ti sembra forse che abbiamo derogato ai nostri principi?
E non correvamo forse da soli?
Essere da soli, come è previsto alle Europee, ha favorito il Pd, non noi, perché la sfida è stata polarizzata.
Intanto qui a Cagliari, insieme, abbiamo vinto, sconfitto le destre. Quindi? Come lo spieghi? Ci si rimprovera proprio di aver rotto a Bari, loro i ladri e noi gli onesti…non li senti come sbraitano?
Mi sembrano tutti ragionamenti contraddittori, nostalgici e fuori tempo massimo, che non portano da nessuna parte.
Se valessero i vostri ragionamenti, Dibba dovrebbe aver sbaragliato tutti col suo movimento “Schierarsi”.
Invece dov’è?
DOV’È???????
E basta con questa testa girata al contrario, verso un passato che non torna. Smettiamola con le caxxate, invece… con le regole autoimposte che fanno sghignazzare chi ci guadagna!
Vogliamo giocare con regole limitanti, mentre la partita è LA STESSA per tutti! Da noi si pretende (anche da parte degli altri) ciò che agli altri si consente di NON fare, anzi…
E l’abbiamo creata noi questa situazione.
IDIOTI!
"Mi piace"Piace a 4 people
Anail, insomma per te va tutto bene. A me non convince molto la spiegazione di Travaglio, forse non ha capito ancora bene che più si va verso qualcuno e più di perde i voti, visto che da anni ci scartavetra i santissimi con l’alleanza col PD con questi ottimi risultati. Ma se va tutto bene, un perché sugli ultimi due milioni di voti persi solo alle ultime elezioni te lo vuoi chiedere? Proprio dagli errori commessi in passato prenderei lezione e spunto per migliorarsi e non cercare alibi e dare colpa sempre ai milioni di persone che ti hanno vomitato le spalle. Poi, come mi insegni, a ciascuno il proprio pensiero, sempre nel rispetto. PS: qui in Sardegna, nonostante i disastri e la fogna del governo di Destra, la Todde ha vinto per 3000 voti, mentre a Cagliari Zedda (Partiti di sinistra + appoggio del movimento in calo che ha preso il tuo fantastico 5,56%,) ha vinto facile dopo le oscenità del centrodestra. Ma si sa, è meglio fare finta di non vedere le cose.
"Mi piace""Mi piace"
Funzionò parzialmente perché non permise lo stesso di governare da soli e l’astensionismo era comunque già alto considerando anche che alle europee stupidamente siamo sempre andati a votare in pochi.
Però ci sta voler cambiare se la formula non funziona, come mostra la Meloni le urla attirano voti quindi qualcuno che urli magari cose sensate da parte del movimento serve di più di un professore universitario che le spiega con calma e competenza anche perché la maggioranza della popolazione non sono certamente gli universitari di sinistra. Infatti sembra che tra i giovani sia il secondo partito attaccato al PD.
poi il problema resta se dal 10 passi al 15/20 o giù di lì e non vuoi fare alleanze (che stanno rompendo pure a me visto che quella là parla parla ma non manda via nessuno e Chi la vota manco se ne accorge) resti sempre all’ opposizione ed è facile che col tempo diversi elettori tornino a non votare ritenendo il proprio voto inutile. Quanti dopo il 2018 avranno detto : “non abbiamo governato da soli con un 30 anzi nemmeno una intera legislatura abbiamo fatto e dopo un anno è crollato il governo significa che non vogliono che governiamo, quindi è inutile votare “. Per me è una grossa fetta e per molti saltare delle votazioni per un partito che intanto resta all’ opposizione e non mi dà mazzette non è un grossa guaio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Questo paese è sempre stato salvato dalle minoranze, per questo da noi la democrazia non porterà mai nulla di buono
"Mi piace""Mi piace"
nel 2018 si doveva tornare a votare, quindi, non provare a governare. E far proprie le idee di Salvini sull immigrazione, per togliergli appeal. E poi proporre la flat tax per togliere un arma a berlusconi. E negare i diritti civili per prendere spunto dalla meloni.
il meglio della dx e della sx. Chiedendo la pena di morte hai voglia i consensi…
ma senza governare, ci mancherebbe.
quindi niente rdc, niente decreto dignità, niente anticorruzione, niente riduzione dei parlamentari, ecc.
tanti vaffa, tanti insulti, tanti spettacoli di grillo che si faceva pagare cone uno showman, non come un leader politico.
senza governare. Il 33% dei voti buttato nel cesso di una catarsi collettiva senza fine.
non avrei votato più 5s se non avessero governato, nel 2018. Come avevano fatto decidendo Bersani spalancando le porte al renzismo nel pd. Come hanno fatto con Renzi i padri fondatori esautorando Conte per far spazio a Draghi e distruggendo, di fatto la loro creatura.
Ne di dx ne di sx è la schlein. È il pd renziano. Un po di dx un po di sx.
grillo e famiglia frequentano i resort di Briatore e il Billionaire, tra dx e sx. Andranno a cercare il buono della dx, da urlare in piazza.
Conte se ne deve andare. Non dalla politica. Dal cerchio magico dei grillini del m5s. Gli regali il simbolo. Gli contenda la prateria degli astenuti con la buona politica, non in una gara di rutti. Perché la politica che cerca il consenso coi rutti e gli insulti è una politica che considera i cittadini come dei trogloditi da nutrire di rabbia.
Chi ha votato 5s per lui lo seguirà
gli altri si attrezzeranno per dichiarare guerra alla Nato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma una volta esaminate le ferite ed avercele leccate e sofferto pesantemente cosa facciamo caro Travaglio ? Questo quadro non ci piace ma non ci è consentito cambiarlo con uno con tinte diverse. L’ astensionismo non è una causa ma una conseguenza per giunta comune al resto dell’ EU che induce a riconsiderare il modello che tutti a parole riteniamo inviolabile e infallibile : quello della democrazia. Lo so, non esiste uno alternativo e questo rende ancora più frustrante la situazione. Quello che sulla carta funziona nella realtà è bloccato o messo fuori servizio dalle mani del capitale che distorce,deforma sporca tutto rendendolo immondo . L’ informazione ne è la dimostrazione più evidente completamente soggiogata da chi possiede giornali e TV .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il Movimento ha seguito la stessa parabola degli altri partiti cosiddetti “populisti”, guardate com’è ridotto Podemos in Spagna, quando vanno al governo. Qualsiasi esperienza dal basso è destinata a scontrarsi con la realtà, i cui vincoli la costringono giocoforza a ridimensionare le aspettative. Il mitico 33% era dovuto al fatto che ognuno vedeva nei 5s quello che voleva vedere poi, ogni volta che venivano fatte scelte di governo si scontentava una parte degli elettori. La causa della progressiva perdita di consensi sta proprio nell’essere stati al governo, perché puoi anche dire “né di dx né di sx ma quando devi fare delle scelte saranno gli elettori che provvederanno a dare un orientamento alle stesse. Ma anche rimanere all’opposizione in eterno toglie consensi, perché dovrei votare per un partito che non governerà mai? Neppure con il 51% si può governare se hai tutto l’establishment contro (il potere non sta solamente nel parlamento). Bisogna fare un bagno di realtà, non il gruppo dirigente, o Conte, ma gli elettori.
"Mi piace"Piace a 4 people
replico un mio commento di ieri: Tutto e il contrario di tutto. Capre e cavoli non stanno bene insieme? Non in politica, non nel 2024 e soprattutto non in Italia. Lo dimostrano tutti meno che i 5 stelle. Mi candido alle Europee e poi non ci vado, faccio l’opposizione a Draghi e poi faccio tutto come lui, candido falchi e colombe. Chissene frega, l’importante è trovare i gonzi che ti votano.
E aggiungo
Se Conte vuole competere con i briganti deve fare il brigante e mezzo. E sarebbe pure giusto che facesse così, ma allora riconsegni il simbolo 5 stelle, prosegua per il suo percorso (e se non trovo di meglio lo voterei). Se i valori dei 5 stelle nell’elettorato esistono veramente troveranno modo di emergere di nuovo. Sennò è stato un bel film senza lieto fine
"Mi piace"Piace a 3 people
Purtroppo dopo la tornata elettorale si vanno a vedere i perchè della sconfitta o della vittoria.
I cardini delle discussioni avvengono sempre sulle conseguenze e mai dai presupposti con cui si invitano i cittadini al voto.
Se si parla di europa i problemi evidentemente e i presupposti sono moolto di versi da quelli Locali e nazionali.
Ma si tende sempre a fare un gran minestrone per opportunità politica e per interessi di bottega.
Intanto in UE si vota con il proporzionale puro che è lontano miglia e miglia dalla legge elettorale Nazionale , e pure diverse fra loro le leggi elettorali comunali e Regionali: un vero bailamme di regole che rendono molti voti invalidi.
Sempre in EU alcuni stati rendono obbligatorio votare ed altri no;lo sbarramento è diverso da stato a stato, le condizioni di tassazione diversa da stato a stato,le condizione economiche idem,le condizioni soliali pure,per le retribuzioni non ne parliamo e per i contributi degli stati all’Unione da far piangere,i paradisi fiscali sono in UE non solo alle Cayman….,,insomma ogni stato va a modo suo …e poi si dice siamo nell’Unione Europea.
Abbiamo votato per ritornare alla costituzione della precedente UE …La vond… sarà rieletta ,La commissione cambierà nei nomi ,ma farà le stesse cose: austerity, guerra e aiuti all’Ucraina.
E siamo andati a votare perchè nulla cambi!
"Mi piace"Piace a 4 people
Concordo e, aggiungerei, NON siamo andati a votare perché nulla cambi… non vedo quel 50 e passa % in strada a dare l’assalto al Parlamento e alle prefetture.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono un ex sindaco di sinistra, avendo vissuto dal di dentro per quarant’anni la situazione politica della mia città e del mezzogiorno, devo dire che travaglio ha descritto la situazione in modo pressoché perfetto: soprattutto dopo la nascita del PD, i cacicchi che sono sulla scena da decenni, si sono spartiti il territorio in modo scientifico. Un paese a me uno te uno a lui, nelle città un grosso quartiere a me uno a te uno a lui. Le tessere le tiene in tasca direttamente il cacicco o chi per lui, e ovviamente la quota la versa per conto del povero Cristo colui che è diventato il padrone politico del posto! Peggio della peggior DC: perché con lei c’erano tanti padroni ma si facevano concorrenza nelle zone di influenza, questo significava un po’ di movimento politico; oggi nel PD cane non morde cane, cioè nessuno dei capetti cerca di penetrare nell’aria dell’altro capetto!
"Mi piace"Piace a 7 people
A me sembra che le elezioni siano un gioco truccato: su qualsiasi cosa punti il banco vince. Su qualsiasi numero scommetti, rosso o nero che sia, esce sempre lo zero verde.
Se una forza politica sana tenta di entrare in competizione con la banda del buco elettorale trova un muro che le impedisce di entrare: si sono barricati nella stanza dei bottoni. Quelli che vengono fatti entrare lo stesso (tipo santoro) significa solo che fa già parte della truffa. Se il m5s sull’onda di due sognatori fa breccia, lo abbattono a fucilate. Può anche essere che mi sbagli su santoro2.0 (il giochetto lo ha già fatto anni fa con le europee, ma magari è cambiato, chissà …), penso che la controprova sarà vedere se i santoriani continueranno a fare politica costruendo politica per il futuro, gratis, o se invece torneranno ognuno alle sue cose perchè erano solo interessati a vincere la poltrona di pelle umana. Non l’ho preso in considerazione come votabile nonostante puntasse a parole tutto sulla pace perchè quando c’è stata la raccolta firme per fermare l’invio delle armi lui non l’ha nemmeno considerata. Mi è bastato. Penso sia servito solo a convogliare voti sinceri nell’umido.
Il p5s lasciamo perdere. Critico l’ex movimento perchè è il meno compromesso (a oggi), gli altri partiti manco li considero: pdfdifilegaavs … nunteregghecchiù. Teatro, anzi, avanspettacolo.
La farsa della democrazia mi ha stufato, non voglio più sprecarci energia. Ho la mia vita, non mi dispiace, cerco di tenermi fuori dalle mura, fuori dal giardino, nella giungla, e limitare i danni.
I talk show, i sondaggi, i programmi, le dichiarazioni, le contrapposizioni … le ritengo solo un gioco delle parti, poliziotto di destra e poliziotto di sinistra, marketing, bugie per vendere sempre lo stesso prodotto, fra l’altro confezionato all’estero e OGM.
Vedo gente che ci soffre: oddio, torna il fascismo, Bisogna arginare le destre, bisogna allearsi per forza per incidere, la politica è compromesso, mi tappo il naso e voto per questi, il meno peggio, bisogna accontentarsi, sembra una persona a posto, diamo un segnale contro la guerra, bisogna abolire il limite dei mandati, bisogna lottizzare la tv anche noi, eleggiamo una donna, questi qui mi hanno asfaltato la strada davanti casa, voto quell’altro così costruisce l’ospedale, il ponte sullo stretto, i diritti lgbt, gli immigrati da fermare o da incentivare, il partito delle tasse, il pericolo del premierato ….. mi sembra tutta aria impanata e fritta.
Un partito (meglio movimento perchè il partito ancora non è nato e già ha bisogno di soldi e più si vende e più ne trova) per me deve avere idee chiare e tentare di realizzarle. Nel momento in cui comincia a tentare di farsi bello per attrarre più voti è già finito. Per me dovrebbe avere il suo programma e andare avanti su quello, cambiare idea solo se è convinto e non per manipolare l’elettore. Non ti votano? Non ti eleggono? Non ti fanno governare? Pazienza. Se le idee sono buone e giuste non si deroga e se lo sono davvero qualcuno ti appoggerà, forse. Non ottieni nulla? Ti ostacolano se non ti pieghi? Pazienza, ci hai provato. Puoi solo provarci e riprovarci. Se i tempi sono maturi passi, sennò … pazienza.
Puoi portare l’elettore alla fonte ma non costringerlo a votare. Se la maggioranza è disinformata e segue la corrente della propaganda non puoi farle cambiare strada con la forza. L’unica cosa che si può fare nel proprio piccolo, secondo il mio umile parere che in italia (minuscolo) vale un sessantamilionesimo, è tentare di informare meglio chi dorme in coma farmacologicopropagandistico? Non ci riesci? Pazienza, c’hai provato. Ti resta la TUA vita, tu fai il possibile ma se è destino che si vada in guerra (nucleare) si andrà in guerra, se deve tornare il fascismo tornerà, un singolo non può cambiare il mondo, però può cambiare il suo mondo, e è già tantissimo.
Ci sono state le elezioni e non è cambiato nulla. Chi ha perso verrà sostituito con altri che faranno le stesse cose, in italia come in tutta europa (minuscola anche l’europa). Poi ci saranno le politiche, poi le amministrative … a posteriori sono contento di non aver votato, e voterò in futuro solo se arriverà una forza politica che mi rappresenti almeno in parte, come ho sempre fatto.
Scusate lo sfogo, sembra un articolo di Merlo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno,
la conta ufficiale dei voti arretra, probabilmente perchè insistono diverse per ora dichiarate SOLO “anomalie”.
Motivo per cui sarebbe opportuno aspettare la piena assegnazione di voti e seggi.
Quello che è possibile notare, è che le considerazioni di molti media, durante due giorni, dopo aver “sparato” numeri definitivi quando erano solo parziali, di ora in ora “modificano” senza spiegare che dicono cose che sono ben differenti da quelle che hanno detto poche ore prima.
Ad ora
FDI come singola, perde 576.799, voti, da solo, dal 2022 ad oggi se NON si tiene conto della coalizione che nel 2022 nella circoscrizione ESTERO estero è coesa (liste non separate)
Quindi tenendo presente la coalizione (FDI + Lega + FI, e nel 2022 Lupi separatamente oggi inclusa) perdono 1.338.278 voti
Cifra che “lievita” a quasi 1.500.000 se si contano i “resti” che NON portano seggi.
Ma dov’è l’affermazione, l’aumento presunto?
Il PD perde 17.872 voti, da solo, in pratica resta uguale e di certo NON “ruba” voti al M5S
Ma dov’è che “aumenta” di 200.000 voti come qualcuno anche qui ha scritto?
AVS guadagna 509.651 voti da solo
Di conseguenza in coalizione PD e AVS aumentano 421.779 voti
Il M5S perde 2.095.718 voti da solo
Eligendo ha ora aggiornato (10:50 del 12 Giugno) e c’è una sezione in più anomala.
Eligendo: Europee [Scrutini] Italia + Estero (In complesso) – Europee, amministrative e regionale (Piemonte) 8-9 giugno 2024 – Ministero dell’Interno
Ora l’astensione arriva al 54,34% a differenza del dichiarato da TUTTI (50.31)
e mancano ancora schede bianche e nulle
[100 *(1 – (23.382.626 / 51.214.348))] = 54.34, per ora
Se Eligendo, che è la esposizione dei dati UFFICIALI, dichiara che i dati sono provvisori e soggetti a modifiche come fanno TUTTI ad affermare altri numeri?
Contano i voti a parte, da soli?
Da quel che si vede, il sistema, con i blocchi, è tutto il contrario di “democratico”.
1.1. Ci sono 2,640,164 di persone che HANNO votato e NON sono rappresentate
2.2. Tre formazioni tra cui M5S hanno lo stesso numero di seggi provvisori anche se distanti 100.000 voti.
3.3. Un Partito (SVP) comunque ha 1 seggio anche se ha meno di un quarto di Pace terra e Dignità che ne ha 0
4.4. Sul giochetto delle percentuali farlocche e reali è obbligatorio stendere un velo pietoso
"Mi piace""Mi piace"
Ulteriore aggiornamento che potrebbe scombussolare il numero di seggi per ora assegnati
Azione – siamo Europei avrebbe bisogno di 53.832 voti per superare il 4% “farlocco”, ora è al 3,77%
Facendo un calcolo indiretto, le 78 sezioni ancora in esame NON dovrebbero contare più di 22.175 voti totali che ovviamente dovrebbero andare TUTTI a Azione- Siamo Europei.
Per ora i cambi nel riconteggio NON hanno interessato quelli che hanno già seggi provvisoriamente assegnati.
Ma, se nel riconteggio finale, dove saranno da “detrarre” le schede bianche e nulle che “abbassano TUTTI nei voti e conseguentemente alzano TUTTI nelle percentuali “farlocche” potrebbero bastare meno voti.
In tal caso rischia di più chi più ha perché la legge privilegia la tutela dei più deboli
Il riconteggio ufficialmente è dovuto a problemi tecnici per le sezioni di Roma (78).
Hanno fatto ‘n casino
"Mi piace""Mi piace"