
(Giuseppe Di Maio) – Sono stato abituato a pensare alla politica come una cosa emanata da un sistema teorico. Ai miei tempi si rappresentavano scenari sociali ideali, a volte fantastici, ma tutti inscritti in un ordine logico, in un sistema che tenesse presente i meriti dei singoli e i diritti di ognuno, il lavoro dell’uomo e le sue necessità. Poi il “bene comune” sparì dai radar; il solo bisogno legittimo fu quello della rielezione dei candidati che sentirono l’obbligo di avvicinarsi agli elettori, alle loro esigenze, alle loro contraddizioni. Sparirono le ideologie e cominciarono le narrazioni, ma con esse sparì anche la logica. Per ultima venne la bella idea di inaugurare l’era post-ideologica, una delle cazzate della tarda modernità assieme alla “scomparsa della storia”. Sapersi orientare al momento del voto, perciò, è sempre più difficile: un’impresa non più facilitata dall’idea di società che ogni partito propone, ma un’azione che dipende da innumerevoli fattori, spesso non politici. Malgrado ciò mi voglio spendere in alcune considerazioni elencando alcune questioni che possono aiutare nella scelta.
Se credete che i parlamentari guadagnino troppo, sappiate che c’è una sola formazione che si taglia lo stipendio e indirizza il ricavato in opere collettive, come quando costruì una strada senza manco stare al governo (trazzera). E, quando invece governava, a Genova costruì un ponte in tempi cinesi, a Venezia inaugurò un’opera che languiva da decenni. Qualora vi lamentiate dei tempi da raccapriccio per curarvi, ricordate che c’è un solo partito che non ha preso risorse dalla sanità pubblica per darle ai privati. Se continuate a stupirvi quando i ricchi non pagano mai per i loro misfatti, sappiate che c’è stato chi fece una riforma della giustizia elogiata dalla Commissione Europea, una riforma che interruppe la prescrizione dopo il primo grado di giudizio. Tutti coloro che sono al governo dicono di combattere la corruzione, ma solo uno varò la spazzacorrotti. Da trent’anni si aspetta una regola contro sul conflitto d’interessi, ma qual è la sola forza politica che ha presentato una legge? Chi, ne ha avanzata una sul salario minimo, negato dagli pseudo-alleati quando erano al governo? Quanti sono d’accordo con un reddito minimo garantito, anche quando dicono di interessarsi ai miseri? Chi è d’accordo a tassare i super ricchi per finanziare il welfare? Chi vuole a tutti i costi la pace, che nega l’invio di armi, l’escalation nel conflitto, e promuove un tavolo per le trattative? Ebbene, se non lo sapete ve lo suggerisco io: è solo uno. Difatti è solo uno a essere dileggiato nelle trasmissioni, solo uno ad essere aggredito, deriso, accusato, mentre i domestici fanno propaganda al loro padrone.
Il mio minuscolo promemoria è indirizzato agli indecisi, ma soprattutto ai delusi, a quelli che stando a casa credono di avere diritto a un’idea politica. Ma se proprio dovessero cercare altrove e mettere una croce su altri simboli, allora che restino pure a casa, la democrazia della loro assenza saprà farsi una ragione.
un grazie sentito a Giuseppe Dì Maio che per destino ha avuto la sfiga di avere lo stesso cognome di un traditore, con questo articolo ha saputo concentrare l’essenza del m5🌟e di farmi capire una volta di più che davvero siamo i soli ad essere speciali che farne parte è un onore e di stare dalla parte giusta! Viva il lupo 🐺!! Forza movimento 🌟🌟🌟🌟🌟 splendenti!! Con onore e disciplina!!!!
"Mi piace"Piace a 10 people
C’era una volta un mv5s che incarnava i bisogni della gente, purtroppo quel MV non esiste più, oggi abbiamo una stampella del PD che nella vana speranza di cambiarlo lo aiuta a sopravvivere
"Mi piace""Mi piace"
Buffone, Bugiardo
"Mi piace"Piace a 5 people
c-3po
vivere nella speranza che tentenna ti faccia avere qualche appalto devesser dura, o forse speri che grazie a lui il PD torni in posizione favorevole?
"Mi piace""Mi piace"
Bugiardo, Buffone
"Mi piace""Mi piace"
LOL 😂 onnipresente coglionostro, rondoliniano sfegatato, in cerca di leader “CAZZUTO”.
Sei solo un povero frustrato che vomita la propria bile su blog e forum vari in cerca del proprio momento di visibilità.
Come dimostrato nell’articolo sopra, i valori del M5🌟 continuano ad essere gli stessi e vengono portati avanti nei fatti, con azioni concrete.
Il M5🌟 non ha bisogno dei tuoi leader “CAZZUTI”, affiché tu possa continuare a comportarti da “FANS ultras, innamorato del venditore di pentole del momento”;
il M5🌟 li ha sempre aborriti; IL LEADER, come ha sempre detto Casaleggio, è il M5🌟 con le proprie idee e la propria visione di mondo.
Questo era, è e sarà il M5🌟, alla faccia di tutti i rondoliniani mentitori e spalatori di m… come te.
AD MAIORA! 🌟🌟🌟🌟🌟
"Mi piace"Piace a 6 people
Perché privarsi del piacere di fare abbassare le percentuali?
"Mi piace""Mi piace"
ecco un altro im€cille invasato, uno che la testa l’ha in mezzo alle gambe,
votare un tentenna che si dichiara, euroatlantista pro nato pro sanzioni sostenitore del campo largo con tutti dentro, dal PD a Renzi compreso calenda, una banda di ladroni guerrafondai, è da perfetti grulli,
sono 40 anni che la politica prende per i fondelli l’elettorato e nonostante tutto c’è ancora dei grulli che ci credono e si fanno menare per il naso,
"Mi piace""Mi piace"
Caro Cagliostro,
papà Cervi diceva: “Dopo un raccolto ce n’è un altro, e poi un altro ancora… ”. Il prossimo sarà possibile solo se la capacità contrattuale dei 5* sarà aumentata nei confronti del Pd con cui avere rapporti, da una parte è una triste necessità e dall’altra è una sfida obbligata a chi sarà più coerente e con la barra dritta. E’ il Pd che dovrà accodarsi al MoV, non il contrario. Infatti, sulla carta è stato costretto a convertirsi alle proposte stellari che prima sdegnato rifiutava (manca solo il blocco del flusso d’armi al filo nazi ZeZe, la fronte alta (non più le terga) all’unico impero rimasto peraltro in rabbioso e cagnesco declino e uno studio proficuo di Keynes). Più voti avrà il partito più osteggiato e più quello sarà costretto a piegarsi al lume della ragione.
La Storia zappa a centimetri e gli uomini hanno i piedi di piombo! (cit). Tertium non datur!
PS. La pia conversione ai santi, santoni e santori non si addice a un valoroso combattente senza fisime in testa. Cmq, non sarò certo io a dirti “te l’avevo detto!”. Per me la libertà di pensiero è sacra! Un abbraccio.
"Mi piace"Piace a 6 people
non potrò mai votare qualcuno che afferma convintamente di essere un euroatlantista pro nato pro sanzioni e dichiarare che dopo anni di soprusi da parte degli ucronazi, gestiti dalla nato, la Russia è invasore e l’ucronazistan l’invaso,
Che sia un vero euroatlantista lo conferma in ogni suo aprir bocca,
e per tale motivo voto altro o non voto.
"Mi piace""Mi piace"
e gli imbecilli si fanno avanti,
poveri coglioni, sempre a caccia per farsi ricoprire di m€rda, anche la vostra razione è servita
"Mi piace""Mi piace"
😂🤣😂🤣
"Mi piace""Mi piace"
ahahahahahah
aspetta e spera, vedrai che prima o poi tentenna riuscirà a far si che il PD torni ad occupare quelle poltrone che ti davano da mangiare,
ci sta lavorando da quel di, campo largo con PD IV e azione, un bel minestrone non c’è che dire
"Mi piace""Mi piace"
Ca senza offesa
ho sghignazzato al tuo:” poveri coglioni sempre a caccia” ho pensato a quando ero giovane 70 anni fa 👋
"Mi piace"Piace a 1 persona
inoltrato a destra e a manca
"Mi piace"Piace a 3 people
Tutto questo prima di Draghi,Cingolani, Di Maio,Mattarella e Letta. Poi il diluvio .
"Mi piace""Mi piace"
cesare , poi il diluvio… Io sposo in toto moky, ma se sei onesto , poi il diluvio no, perché checche se ne dica, l’assegno di inclusione da 480 euro oggi in vigore , cosa è se non copia incolla del RDC? Il superbonus 110 è stato in vigore fino a dicembre 23 ( solo per condomini) chi è che ha generato e genera tuttora piena occupazione? Il merito di chi?
certo loro hanno tutti i Mass media, che tacciono sugli sbarchi, che si prendono i meriti della piena occupazione e ti incolpano dei 200 miliardi di buco nei conti pubblici, a favore, a parte MT e pochissimi altri. Ti raccontano di algoritmi, per screditarti e nessuno che domandi e i vostri -12/13 miliardi che Europa ci chiede, ogni anno?
poi puoi trovare il pelo nell’uovo , per dar contro.ma le scelte sono state fatte, nei fatti 5s e Conte sono stati dei fenomeni
"Mi piace"Piace a 3 people
E allora come vogliamo chiamare i milioni di cittadini che non votano il l M5Stelle di.Conte ;poveri deficenti ?
"Mi piace""Mi piace"
antonio, non chiedere a me cosa penso degli italiani, i lombardi che si spacciano avere l’eccellenza nel campo sanitario a livello italiano, hanno avuto il record mondiale di morti. Un presidente coi soldi illeciti in svizzera, ed è stato rieletto.
se gli italiani che non votano 5s non li vuoi chiamare come hai scritto, come li vuoi chiamare i Lombardi?
se i calabresi sono stati in percentuale la prima regione a percepire il RDC, e poi dopo nemmeno un anno di governo votano FI! , COME li vuoi chiamare, furbi?
tu per scrivere il tuo post , vivi di politica?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottima sintesi di ciò che rappresenta il M5🌟
Ad maiora 🌟🌟🌟🌟🌟
Alla faccia dei tanti rondoliniani, falsi 5stelle, “coglionostri”, “mentegatti”, “tuttiguasti” che vorrebbero far passare l’idea che tanto sono tutti uguali.
Costoro sono tutti uguali fra loro ed il “meno peggio c’ha la rogna”, fan frustrati bisognosi di leader “cazzuti” per sentirsi vivi; ignoranti da bar sport, rotelle dell’ingranaggio marcio e malato del sistema che li usa per poi sputarli.
Il loro scopo è allontanare le persone per bene dalla politica, invitare all’astensione, per far si che il sistema continui a galleggiare nel loro liquame, con il materiale umano depensante a disposizione.
Invito coloro che sono indecisi a fare qualcosa di inaspettato per il sistema, qualcosa di controintuitivo che metta realmente in crisi il sistema come è successo nel 2018 con il Movimento 5 Stelle.
Tutto e tutti sono contro il M5🌟 e questo dovrebbe far riflettere anche il più depensante.
Un Mentana che dice pubblicamente, senza vergognarsene, dichiara che se avesse saputo prima della diretta che Conte avrebbe sbugiardato meloni, salvini e compagnia cantante, lo avrebbe censurato e NON LO AVREBBE TRASMESSO, cosa significa?!
VOGLIONO CONTINUARE A MENTIRVI E A NASCONDERE LA VERITA’.
LE PERSONE DEVONO CONTINUARE A DORMIRE e a disinteressarsi della cosa pubblica.
CI PENSANO LORO.
E, infatti, le cose vanno di male in peggio.
ATTENTI A NON RISVEGLIARVI QUANDO ORMAI POTREBBE ESSERE TROPPO TARDI.
"Mi piace"Piace a 5 people
Se il pippone senza eiaculazione è riferito anche al sottoscritto (mentegatti), ti dico con molta soddisfazione che, per me, non sono tutti uguali, ma uno peggio dell’altro e che, in cima alla scala del peggio, ci sta il Partito 5 Lumini, ché ha tradito completamente ciò che gli altri, almeno, non avevano mai promesso nella misura che è stata proposta dagli scappati di casa.
Nemmeno se prenddesse le redini del Partito Gesù Cristo in persona voterei più questa banda di mediocri: quello che è rimasto come corpo elettorale, ma che dico corpo: cadavere, lo si vede benissimo dal commento del poro Guy Fawkes: io dalla puzza mi tengo ben alla lontana.
Ad maiora, dunque| 💩💩💩💩💩
"Mi piace"Piace a 2 people
Prenddesse però non si può leggere.🤣
"Mi piace""Mi piace"
Sì, scusa, manca una d e c’è una s in più: prendddese
"Mi piace""Mi piace"
Guarda che i tempi della “trazzera” sono morti e sepolti da un pezzo, Cancellieri si e’ rivelato per quello che e’ , e in quanto al Conte “Tacchia” , quello che se non ti inoculi non lavori, stendiamo un velo pietoso, sparissero proprio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
studia!! Studia studia studia!! Conte non ha messo l’obbligo vaccinale! Lo ha sempre detto che non l’avrebbe mai messo!! È stato draghi draghi draghi!! Capito!!!!studia!! Studia studia!! L’ignoranza è una brutta cosa!!
"Mi piace"Piace a 9 people
Appunto, ti rendi conto che il m5s ha fatto un governo con quella SERPE ANTI ITALIANO di draghi senza farsi sfiduciare in parlamento, cosa pensavate che difendesse il bonus 110%, il reddito, gli interessi nazionali, draghi era ed e’ il curatore fallimentare dell’Italia, un FARABUTTO cameriere dell’alta finanza, te’ CREDI CREDI CREDI, tanti auguri.
"Mi piace""Mi piace"
… E neanche il greenpass, Mokj!
Questo la dice lunga su quanto Conte sia tentennante e morto vivente, visto che, intanto, gli si attribuisce di tutto, di più.
Per sminuirlo, certo…ma i giganti, per quanto si cerchi di privarli di movimento, sono ingombranti e visibili nello spazio e nel tempo.
Gli si addossa la perdita di voti(periodo DiMaio /Salvini), la partecipazione al governo Draghi (Grillo e Crimi), un lockdown di 2 anni(!), greenpass & obbligo vaccinale (Draghi), variazione, estensione e gestione del Superbonus (Draghi/Giorgetti/Meloni)… ma, stranamente, gli effetti sul Pil(2021-2022)sono solo merito di Draghi! Le truffe su tutti i bonus (40%bonus facciate (Letta), zerovirgola Superbonus).
E vogliamo parlare dei 209 miliardi? Portati di volta in volta da Draghi, Berlusconi, algoritmo, quando conviene, ma da Conte quando sono troppi e non si sanno spendere…
Ecco: la sua “ombra luminosa” si estende negli anni…e brilla con noi 🌟🌟🌟🌟🌟
"Mi piace"Piace a 6 people
Chiusura della campagna elettorale, Palermo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bisogna smetterla di raccontare quella dell’orso Yoghi:
9 set 2021 In Consiglio dei ministri sì all’obbligo di Green pass per i dipendenti esterni di scuola ed università ed obbligo del vaccino per lavoratori, anche esterni, delle Rsa –
Via libera dell’Aula della Camera al decreto legge Covid che contiene le norme sul Green pass, proroga a fine anno lo stato di emergenza nazionale e rivede i parametri sanitari per il passaggio di colore nelle regioni del Paese. Si tratta del disegno di legge di conversione del decreto 23 luglio 2021, n. 105, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche. I voti a favore sono stati 259, 34 i contrari, due gli astenuti. A favore si sono espressi tutti i gruppi di maggioranza, compresa la Lega. Il testo, che scade il prossimo 21 settembre, ora passa al Senato.. il Movimento 5 stelle risulta essere, sempre scorrendo i tabulati, il gruppo più presente: votano sì in 103 su 159 (percentuale del 64,7%). –
11 feb 2022 Senato, Lega e M5s vanno per la loro strada e battono il governo sul green pass
21 feb 2022 «Via il green pass dal 31 marzo», Lega vota contro governo: emendamento bocciato ma è caos in commissione… Alla ripresa della seduta alle 17.30, l’emendamento è stato bocciato con 13 voti a favore, 22 contrari e 5 astenuti. Nelle dichiarazioni di voto, hanno annunciato il voto favorevole Lega, FdI e Alternativa. I deputati di FI come annunciato si sono astenuti. I deputati M5S, all’inizio propensi a votare l’emendamento della Lega, sono rientrati nei ranghi consentendo la tenuta della maggioranza.
16 Febbraio 2022 Green Pass, 5 Stelle divisi: “Sul lavoro è misura odiosa”. Conte “Ma l’emergenza non è finita, discutiamo con il governo”… E nel momento in cui si affaccia l’ipotesi di un ordine del giorno grillino per abolire subito il Green Pass, Conte la boccia subito insieme al caogruppo alla Camera
Fuffa, fuffa, melina, melina, fuffa, aria fritta, scoreggine, loffiette che nemmeno puzzano, fuffa, fuffetta…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail sì ovviamente.. lo sapevo.. però vedi di sotto cosa ha postato il nostro felino preferito! Andrò ad accertarmene..
"Mi piace""Mi piace"
Per cui mi sembra di capire che:
Draghi si è svegliato una mattina al grido di whatever it takes.
Putin dopo aver passato la notte a leggere Tolstoj si è svegliato una mattina al grido vamos a matar Ucraina
Conte pure lui si è svegliato una mattina alle 5 e 43 urlando PUNTURIAMO TUTTA L’ITALIA.
"Mi piace"Piace a 1 persona
non mescolare le tue fantasie con quello che ti sembra di capire. Studia, studia e studia come scritto da Mokj 😂
"Mi piace"Piace a 2 people
Scusa Emil, ma devo dire una cosa: che cosa ti rode Pengue Zeus del mio commento che da giorni non mi fai passare? Faresti la cortesia di sbloccarlo?
Grazieeeeeeeeeeeeeeee!
"Mi piace""Mi piace"
Chi l’ha duro la vince: prima o poi passerà!
"Mi piace""Mi piace"
Non è vero che il nostro voto non serve a niente
Non è vero che poi fanno quello che vogliono ugualmente
Non è vero che se servisse non ce lo farebbero fare
Questo è quello che dicono proprio loro per convincere noi a non andare a votare
Ma il voto è democrazia e democrazia significa libertà
E loro vogliono avere il potere per fare ciò che vogliono
Votiamo perché è la vera arma pacifica in mano al popolo
Mokj
buon voto a tutte le persone di buona volontà!! Abbiamo una forza e se la adoperiamo farà la differenza!! Per la pace ☮️ per più equità, onestà e rispetto!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Mokj, non c’è verso, quando un sistema che è potente nel costruire narrazioni, false convinzioni, menzogne, opinioni indotte che sembrano libere, ti spinge all’ astensione, e questo è un dato oggettivo e storico, la vera rivoluzione culturale sarebbe quella di chiedersi perché……e magari reagire, non dico votando M5S, ma votando! Il problema è la presunzione, credere che il sistema che controlla, organizza, decide anche quante volte dobbiamo andare al cesso per rientrare nella statistica dei normali, sia costituito da grulli e non da potenti che con mezzi potenti dominano il mondo….andare al mare, per chi può permetterselo, invece di andare a votare, è esattamente quello che si augurano e si aspettano…..e’ una dinamica ripetitiva vincente fondata sulla coazione a ripetere! L’ astensionismo è progressivamente aumentato, eppure qualcuno crede ancora che questa sia la libera scelta di protesta a chi governa e continua a governare nel peggiore dei modi…….se l’ astensione fosse così pericolosa, avrebbero messo il voto obbligatorio…..In una società di controllo ed obblighi, qualcuno si chiede perché non l’ abbiano fatto? Forse perché l’ astensione è utile a chi poi governa da 70 anni e non agli astenuti ? Io andrò a votare M5S alle europee e spero che gli italiani vadano a votare per liste/movimenti pacifisti, perché se vincono i guerrafondai dopo sarà alla guerre comme alla guerre e senza possibilità di astenersi dalla realtà: finite le chiacchiere arrivano puntuali i ca@@i amari!
"Mi piace"Piace a 1 persona
infatti io voto per abbassare le percentuali
"Mi piace""Mi piace"
cà sei incommentabile.. sai perché perché meriteresti tanti di quegli epiteti da far vergognare anche il peggior scaricatore di porto(non me ne vogliano gli scaricatori 😌)
"Mi piace""Mi piace"
É vero o non è vero che tentenna, nel 70% delle amministrative fa da stampella al PD IV e azione?
"Mi piace""Mi piace"
il semplicissimus scrive
“le carote illusorie sono il cibo migliore per gli asini smarriti.”
come non paragonare tentenna e quei misteri resti del MV ad una carota?
"Mi piace""Mi piace"
e mi raccomando, a Modena votate MV così il PD potrà sperare in una comoda poltrona
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
TM per quel che vale sono d’accordo in parte per la chiosa.
Ma, un’astensione senza azioni alternative è equivalente al voto per “quello che fa meno schifo”.
Quello che manca è proprio questo: una parte di “popolo” che scriva la nuova storia, il nuovo modo di vivere, una nuova solidarietà sociale.
E non è una malattia esclusiva italiana.
La Comunità Europea è dalla nascita “monca” di quello che dovrebbe essere il cuore della stessa e cioè la partecipazione.
QUesta esiste solo in piccolissimo e quasi sempre “interessati” settori.
La conseguenza è l’astensione non certo per “motivi “superiori” bensì perchè di fronte alle problematiche quotidiane tipi mutui alti, bassi salari, incertezza nel futuro i temi “elevati” come combattere l’alterazione climatica, gestire l’immigrazione neanche vengono considerati degni di attenzione.
In Italia, un buon 25% della popolazione supera i 65 anni.
Ora quelle persone quanti anni di vita hanno davanti a loro?
10, 15, 20=
In quali condizioni li vivranno?
Economicamente, socialmente, oltre a sperare di mantenere il difficoltoso stato contingente, quanto si possono illudere che le condizioni miglioreranno?
E soprattutto in un mondo che accelera in maniera spaventosa l’utilizzo delle tecnologie incatenate alla rete telematica e ai suoi derivati, quanto quelle stesse persone ne possono essere in qualche, non dico protagonisti, ma semplici usufruitori?
In realtà, ed è quello che anche qui in questo Forum si nasconde, è che sono persone “perse” e a bassa voce vengono considerate “zavorra” magari con “l’onore delle armi” per il pregresso vissuto.
Questo vale per ogni formazione politica, anche per il M5S.
Alla fine, l’invito al voto, è una sorta di “già visto” in quanto rivolto a tutti ma pensato per pochi.
La Comunità Europea resterà monca fino a un break che consacri questa separazione quasi “genetica”, break che richiederà una più elevata cognizione di causa non certo reperibile nella maggior parte del materiale umano frequentatore dei social network.
Il voto determina al massimo un rimando delle soluzioni e una momentanea “soddisfazione” dei tifosi.
Il “non voto” senza azioni alternative è equivalente con la “furba” bugia di essere “superiore”.
"Mi piace""Mi piace"
Per motivi inspiegabili il commento è stato pubblicato qui invece che nel Post fi Tommaso Merlo.
"Mi piace""Mi piace"
Lo sanno tutti che il “tanto son tutti uguali” è una fesseria.
Come è una fesseria il “tanto non cambia niente”.
Si può discutere se i cambiamenti siano piccoli o grandi, ma affermare che ogni governo sia la fotocopia del precedente è falso. Se hanno scomodato il “migliore” per sostituire Conte, non è perchè è più simpatico. Oltretutto le scuse per far cadere quel governo erano ridicole:
_non vuol prendere il Mes;
_pochi si vaccinano;
_spread alto.
Tutte balle che i soliti giornalai hanno rilanciato sapendo che erano balle.
Nessuno sta dicendo di votare tizio o caio, ognuno decide da se chi sia meglio, però veramente basta con questa rassegnazione che finge di non vedere differenze. Pure tra Meloni e Schlein ci sono differenze. Affermare che siano uguali è falso.
Ci sono una miriade di partiti, forse pure chi vuole andare in guerra al fianco della Russia. Avete ampia scelta per tutti i gusti, ma tenete a mente che senza il 51% addio sogni di gloria.
Chiunque voterete farà qualcosa che non vi piace. Se cercate un governo che abbia fatto solo cose che vi piacciono non lo troverete mai. Manco se lo fate voi perchè:
1- dovete fare compromessi con una parte di vostri eletti approfittatori che, se non li accontentate, prendono casa altrove rendendo la vostra maggioranza sempre più piccola;
2- dovete fare compromessi con l’alleato di governo che annacquerà le vostre leggi, e dovete votare anche le sue che non vi piacciono;
3- dovete fare compromessi con l’UE (commissione). Averla contro, per come stiamo combinati, se non è un suicidio poco ci manca.
Queste sono le “regole del gioco”. Se non vi piacciono, scelta legittima, è inutile che perdete tempo a commentare la politica. Dedicate il vostro tempo a qualcosa che vi piace.
"Mi piace"Piace a 1 persona
_ci serve il Mes e bisogna prenderlo
era la balla.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il M5S è tutt’altro che perfetto. Qualche errore l’ha compiuto.
Ma, come si dice?, tutto è relativo.
Nell’Italia intossicata da chi stava nelle Fogne è da irresponsabili astenersi dal voto.
Ed è fuggire dalla realtà il rimpiangere una presunta Età dell’oro.
Questa è L’Età dell’odio.
E chi ricopre alti incarichi e, costantemente, aizza alla divisione e all’odio come un qualsiasi kapo ultras di una tifoseria calcistica non merita di guidare un grande Paese…
Io alle Europee voterò M5S.
"Mi piace"Piace a 2 people
https://youtu.be/5Xcce9xYRq0?si=QO6PniyevHPS47Tn… Paola Taverna!!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
votato, seggio semideserto,
"Mi piace""Mi piace"
alle 23 ha votato circa il18% degli aventi diritto
“Il Parlamento che si vota in questi giorni, l’unica istituzione ad essere espressione diretta dei cittadini europei, è anche quello con meno poteri, consistenti per lo più nel potere di ratificare e vigilare sull’operato dei primi due organi.
Il deficit democratico dell’UE si aggiunge a quello dei suoi Stati membri, che (come la maggior parte delle democrazie occidentali) soffrono di una crescente crisi di rappresentatività.”
"Mi piace""Mi piace"