
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – “Definire il pluralismo una scusa vi sembra normale? Cos’è il contrario di pluralismo: pensiero unico? Preferisco il pluralismo”. Così la Schlein ha replicato a Conte sull’ambiguità del Pd a proposito dell’escalation in Ucraina. Quella del pluralismo nei partiti è una questione serissima. Ma bisogna intendersi sulle parole. Ogni partito che si rispetti ha una linea […]
Ma è il Pd o Netflix?
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – “Definire il pluralismo una scusa vi sembra normale? Cos’è il contrario di pluralismo: pensiero unico? Preferisco il pluralismo”. Così la Schlein ha replicato a Conte sull’ambiguità del Pd a proposito dell’escalation in Ucraina. Quella del pluralismo nei partiti è una questione serissima. Ma bisogna intendersi sulle parole. Ogni partito che si rispetti ha una linea chiara sui fondamentali: politica economica ed estera in primis: la detta il segretario che ha la maggioranza. Poi c’è la minoranza, che ha posizioni diverse e cerca di raccogliere consensi per farla prevalere e cambiare segretario. Fanno eccezione le questioni di coscienza su particolari istanze morali o religiose, trasversali all’asse maggioranza-minoranza: fine vita, aborto, procreazione assistita, adozioni gay ecc. Questo è il pluralismo, che è tutt’altra cosa dal casino organizzato e cacofonico del Pd, del tutto speculare a quello delle tre destre. In 20 mesi di governo Meloni, il Pd di Schlein ha sempre votato come FdI, Lega e FI in Italia e in Europa sui temi cruciali di politica estera: sempre più armi a Kiev, riarmo Ue per una economia di guerra (anche con fondi del Pnrr e un nuovo Recovery militare), risoluzione Von der Leyen per un conflitto infinito fino alla “sconfitta della Russia” e alla riconquista di tutti i territori occupati, Crimea inclusa. Una linea che più chiara non si può: quella di Enrico Letta (ma allora tanto valeva tenerselo).
Poi però, in vista delle elezioni, la segretaria Schlein (non l’opposizione interna) candida Strada, Tarquinio e Cristallo, tre pacifisti che dissentono in toto dalla sua linea (tutti contrari all’invio di armi, uno favorevole financo a sciogliere la Nato). Ma non la cambia, anzi seguita a prendere le distanze dai tre, usati come foglie di fico per coprire le vergogne del Pd e far dimenticare agli elettori pacifisti i voti bellicisti e a quelli bellicisti i candidati pacifisti. Più che pluralismo, paraculismo. Idem sulla politica economica europea made in Gentiloni: Schlein attacca la Meloni perché ingoia il Patto di Stabilità lacrime e sangue firmato Gentiloni, su cui poi il Pd si astiene come FdI&Lega. Pluralismo? No, paraculismo per gabbare sia gli elettori pro austerità sia quelli anti. Ma che partito è quello che nasconde la sua politica estera ed economica, cioè le scelte fondamentali dell’Ue che dice di voler cambiare dopo aver fatto di tutto per lasciarla com’è, e intanto caccia la sua vicesegretaria a Verona perché non vota la legge Zaia sulla fine vita per motivi di coscienza? Un partito à la carte, con un menu per ogni gusto e palato. Un partito Netflix, dove ciascuno clicca on demand sul programma preferito. Un partito che può anche riuscire a gabbare gli elettori con i teatrini sul finto derby Elly-Giorgia. Ma poi come fa a governare?
"Mi piace"Piace a 18 people
Come dire… E’ la politica(nza) bellezza!
Vai al seggio ma non votarla! Scegli con giudizio! Un granellino non serve a niente. Ma una manciata di sabbia nell’ingranaggio lo paralizza! E scusate se è poco.
"Mi piace"Piace a 6 people
Spero sia la “Schettino” del PD, a beneficio dei 5S.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi considero un uomo qualunque, deluso dalla politica, anzi spaventato dai corifei della guerra. Considero il non votare l’unica risposta per la pace
"Mi piace"Piace a 1 persona
Son deluso e non ci metto il muso…??? Comprensibile posizione e forte tentazione, ampia è la comune delusione verso il patetico e deletereo carrozzone ma a mio parere non votare è lasciar fare fin ch’è possibile appoggiare una posizione che si oppone, almeno a parole, seppure dubito potrà agire per contrastare il volere del dominante potere. Un voto di protesta a una lista presente in pista trovo che comunque non guasta.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non votando si fa il “loro” gioco, ma c’è un solo partito tra i nostrani ad aver votato sempre contro alle risoluzioni sulla guerra in Ucraina e per quanto riguarda la situazione a Gaza. Se davvero ci tiene alla pace c’è un solo voto utile.
Buona giornata
"Mi piace"Piace a 3 people
purtroppo questo è un errore che commettono in moltissimi.
"Mi piace"Piace a 3 people
E infatti il PD non gabba più di tanto nessuno. E’ stabilmente al 20% ( il voto della ZTL , cioè meno di 10 su 100 elettori considerato che l’astensionismo totale con bianche e nulle è un pò sopra il 50 %) E l’aspettativa dopo giravolte e cambi frequenti di segretari è se alle europee salirà al 21 o scenderà al 19.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non a caso un partito simile è riuscito a governare senza vincere le elezioni. È un partito double face, polivalente, pacifista e guerra fondato, con una dozzina di anime che lo rendono pluralista on demand. Il loro elettorato di riferimento, il così detto “zoccolo duro” è diventato così plurale che ormai merabolizza di tutto di più.
"Mi piace"Piace a 9 people
E’ il partito degli operai che, però, ha sempre legiferato solo per il Re. E’ il partito dei girotondi che, però, con il contestato mangiò crostate e, a distanza di quasi 20 anni, con altro “establishment”, fece moti carbonari dentro il Nazareno. E’ (fu) il partito di chi dichiarò, testualmente “Con l’EURO lavoreremo un giorno in meno, guadagnando come se lavorassimo un giorno in più”. Una prece, che avremmo già dovuto recitare una trentina di anni fa.
"Mi piace"Piace a 6 people
Riguardo al governare senza aver “vinto” c’è da dire che in una democrazia parlamentare rappresentativa come quella italiana, si votano appunto i propri rappresentanti in un Parlamento che, in base ai numeri e a una legge elettorale, esprimeranno con eventuali coalizioni e numeri governo e PdC. Tutto ciò con la fiducia dello stesso Parlamento. Dopo le votazioni non ci sono vincitori di governo ma pesi diversi che lo formeranno. Spero che si sia capito una volta per tutte.
Buona giornata
"Mi piace"Piace a 2 people
chiaro, ma se nel tuo sacco che determina il peso è riempito per 2 terzi di veleno e m€rda, meglio evitare.
"Mi piace"Piace a 2 people
Si,certo. Infatti, in occasione della vittoria dei 5S col 33%, il PD si rifiutò di formare un governo con loro obbligatorio di fatto i 5S ad allearsi con la Lega di Salvini. Era chiaro che i 5S non avrebbero allora concesso loro il timone del governo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
maledetto correttore…
"Mi piace"Piace a 2 people
“Ma poi come fa a governare?”
C’è un passaggio precedente: trovare uno o piu tordi allo spiedo disposti ad aggregarsi.
Il più rosolato? Quello che si crede un’ aquila.
"Mi piace"Piace a 7 people
Ma da dove hanno tirato fuori questa strana creatura ? Che molto probabilmente rappresenta un partito di idioti senza alcun senso ,forse qualche nostalgico delle salamelle alla feste dell unità che sono gli ultimi che vogliono ballare …
"Mi piace"Piace a 4 people
È un partito tra i tanti, tutti privi di santi, uscito dal cilindro dei poltronari, ben poco rari in quel meandro di opportunisti sempre pronti ai loro trucchetti tristi atti ad ingannare chi sceglie di votare…
"Mi piace"Piace a 3 people
Il Pd è bellicista, ma anche pacifista; è contro l’aumento delle spese militari, ma anche a favore; è contro il Jobs Act, ma anche a favore; è per il mantenimento del reato di abuso d’ufficio, ma è anche per la sua abolizione; è contro la privatizzazione della sanità, ma anche a favore; è contro gli inceneritori, ma anche a favore; è contro la patrimoniale, ma anche a favore; è contro l’autonomia differenziata, ma anche a favore… Più che un partito, il Pd sembra un manicomio, lacerato dalle correnti interne e con una segretaria incapace di imporsi. Ma chi, sano di mente, può ancora votare per questo guazzabuglio di partito? 🤔
"Mi piace"Piace a 13 people
Quelli che lo votano per abitudine e quelli che lo fanno per interesse, non sono pochi… e vanno a votare anche con la grandine e con l’influenza…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma infatti, lo descrive bene Travaglio. Propongo pertanto una mozione per rinominare il PD in PP, da Partito Democràtico a Partito Paracùlico… Nel logo, la vignetta di Uòlter Vettróny che strizza l’occhio mentre dice la solita vignetta “Ma anche!”… Prima di qualsiasi altra cosa, quel partito è patetico. Chiaro che con gente del genere, una come la Melònya, la strada ce l’ha dritta davanti a sé, liscia e senza manco mezza curva! Al punto che (e qui lo ripeto per l’ennesima volta) vien da pensare – e io ne son strasicuro – che sia un gioco delle parti, il “sistema”, il Teatrino della Politica, tutto una manfrina per spartirsi il bottino, davanti sul palco mille scene, dietro le quinte, nel camerino, festa grande a dividersi il grisbì. Oggi a te, domani a me, oggi ti prendi la colpa te, domani me la prendo io, the show must go on, l’importante è f0tt3r3 gli imbecilli che ci e vi votano con trucchetti di prestigio, prender loro i soldi (se son poveracci, se son zeppi di quattrini vediamo, anche no), ma comunque fregarli bene bene con qualsiasi scusa, e far prosperare gli oligarchi delle lobby del capitale industriale e finanziario, l’amichetto deficente di Washington D.C. e i cumenda che fan soldi a palate vendendo armi. Insomma, alla fine nulla di nuovo sotto il sole, come già ci raccontava Violante una ventina d’anni fa…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi sarei aspettato un editoriale di Travaglio che chiarisse meglio le manovre al Senato sul caso delle intercettazioni dell’imprenditore Arata che tirerebbero in ballo l’ex sottosegretario Siri, visto che si paventa una replica della faccenda dei nastri (bruciati) Napolitano/Mancino. Ed invece MT ha steso il suo corsivo per ribadire ciò che Conte aveva già stigmatizzato: ossia che il PD della Schlein sia più ambiguo di Giano bifronte…
"Mi piace""Mi piace"
Mah, magari a 4/5 gg dalle elezioni a MT preme di più dire la sua su temi inerenti all’ evento. Io lo trovo sensato. Evviva il pluralismo!
"Mi piace"Piace a 4 people
potrebbe farlo nei prossimi giorni….!!! Anch’io sono interessato….
"Mi piace""Mi piace"
……ed infatti, al governo non ci andrà. Tranne i boccaloni del cosiddetto zoccolo duro, gli altri perché dovrebbero votare questa accozzaglia di destroidi mal assortita quando hanno i 3 tenori che , sia pure con qualche stecca, alzano al cielo , a Biden e , ancora per poco, spero, a Vonderlinden i loro delinquenziali programmi all’unisono
"Mi piace"Piace a 1 persona
a cartabianca tentenna si riconferma per quel pifferaio venditore di pentole qual’é,
ho provato ad ascoltarlo ma quando ha affermato convintamente che Putin ha insensatamente invaso l’ucronazistan, bè tagliato il canale e mi ha ulteriormente convinto che l’individuo è peggio di come me lo immaginavo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
carta bianca 04/96/2024
"Mi piace""Mi piace"
Siamo alle solite Cagliostro, la enfatizzazione di frasi propedeutiche atte alla demolizione dell’ odiato personaggio e alla cancellazione di un intervento che ha avuto un ben altro svolgimento sembra essere ormai il suo solo scopo e ciò è un vero peccato poiché depotenzia l’acume e il senso critico che le ho sempre riconosciuto.
"Mi piace"Piace a 4 people
Mauro buongiorno
mi dispiace deluderla ma di ciarlatani come tentenna ne ho conosciuti tanti,
tutte chiacchiere e niente sostanza,
E lo ripeterò fino alla noia,
uno che si professa pacifista nello stesso tempo giura di essere euroatlantista pro NATO, sono due cose che non stanno insieme, continua la sua narrazione affermando che la Russia sia l’invasore e l’ucronazistan la vittima fanno, secondo il mio punto di vista, di quest’ uomo il classico venditore di pentole, senza contare il suo continuo sostegno al campo largo con chi ci sta’
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di fatto però ha un comportamento sempre mediato, dice che vuole fermare la guerra senza però svendere l’Ucraina, dice che sarebbe meglio investire nella sanità e meno nelle armi, dice che è stata la Russia ad invadere l’Ucraina. Mai una posizione netta, mai una posizione di scontro, sempre parole “pesate”. Si renda conto che non tornerà PdC e dica e prenda posizioni nette (che al momento non hanno valore, purtoppo) senza più giri di parole. Faccia vera opposizione, non di facciata, lo faccia almeno per l’elettorato del M5S.
"Mi piace"Piace a 5 people
Chi tocca la Russia, muore !! Ordine di Lenin in arrivo….
"Mi piace""Mi piace"
L’ossessioNato anticomunista al lavoro…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cagliostro,
meglio il tentenna che vota contro l’invio di armi che ci rende collaborazionisti dei criminali della Nato, piuttosto che un Salvini che sciorina mielose parole di pace e antimilitarismo e, poi, vota sempre a favore da autentico quaquaraqua supporter dei pazzi guerrafondai.
Le tue giaculatorie quotidiane contro Conte, indirizzale un po’ anche contro le colonne portanti di questo governo e della finta opposizione del PD che reggono davvero il braccio alla ciurma di assassini anglo-americani che ci stanno portando alla terza guerra mondiale.
Conte ieri è stato bravo.
Anche se sulla guerra ragiona più da statista che deve mettere d’accordo i contendenti piuttosto che da accusatore della parte americana che è certamente la responsabile numero uno dell’innesco di questa guerra.
Poi se tu pretendi che Conte sia esattamente a tua immagine e somiglianza ti ricordo che se il mondo fosse popolato tutto da Cagliostri sarebbe un mattatoio da inorridire.
Quindi leccarsi i baffi che Conte c’è .
"Mi piace"Piace a 5 people
forse che forse sarebbe meglio se tentenna non ci fosse,
ed è come non ci fosse, visto la sua tiepida opposizione e il suo genuflettersi ai poteri esterni, senza dimenticare che è uno strenuo sostenitore e stampella del PD e di chi ci stà, di pacifinti ne abbiamo a bizzeffe, vedi il cazzaro verde, i verdi alla annalena baerbock,
attaccare la banda bassotti lo faccio giornalmente con i delegati di dette mute, ma è come sparare sulla croce rossa visto che ci pensano da soli a screditarsi,
un partito come quello di tentenna, nato per fare opposizione e trasformatosi in partito di sistema merita tutte le critiche possibili e immaginabili,
"Mi piace"Piace a 2 people
Cioè… ha detto esattamente ciò che dice il superpacifista Santoro?
"Mi piace"Piace a 3 people
mai creduto che Santoro sia un vero pacifista,
la pera non cade mai lontana dal pero,
e visti i suoi trascorsi ha intravisto una possibilità per rientrare nel giro,
ma veramente esiste una forza politica che abbia il coraggio, le 🥎🥎 per affermare che questa Europa è uno strumento di oppressione, che in Italia non ne vogliamo più di basi NATO dove sono stivate bombe atomiche, di basi da cui partono giornalmente aerei e droni che hanno scopi bellici?
vogliamo dirlo apertamente che gli angloameri-cani hanno provocato da oltre un decennio la Russia costringendola ad intervenire suo malgrado? Vogliamo dire apertamente che i trattati di base di Istanbul tra russi ed ucraini sono stati sabotati dagli angloameri-cani?
se nessuno lo dice ciò vuol dire che sono solo dei pacifinti e in cerca di poltrone.
"Mi piace"Piace a 5 people
NOI lo possiamo dire(sono stra d’accordo con te, lo sai!),ma loro lo possono FARE solo a tempo debito, non certo sbraitarlo senza avere il minimo ruolo. Conte, tra le righe, l’ha fatto intendere parlando del MODO in cui si può stare in un’alleanza…e cambiare le cose da dentro.
Da fuori e prima del tempo, ti fanno sparire in senso politico o (se intravedono possibilità di pericolo) pure fisico. O hai dimenticato gli interventi Usa nella storia italiana? Non credo…
"Mi piace"Piace a 6 people
@Anail
da dentro non fai assolutamente nulla,
sei come una noce in un sacco, e una noce in un sacco non fa nessunissimo rumore, e oltre a non fare rumore perdi voti divenendo sempre più irrilevante,
i numeri lo confermano ,
irrilevanza che appare evidente nelle amministrative dove si ostina a fare da stampella al PD,
un partito d’ opposizione deve fare veramente opposizione, deve avere il coraggio di dire come esattamente stanno le cose,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco Anail se condividi quanto stiamo dicendo riguardo l’immobiliare di Conte allora devi convenire che la sua posizione “tentennante” è un vero danno per il M5S perché forse un Di Battista avrebbe potuto rappresentare meglio le istanze e i desiderata del M5S e non ha potuto proprio perché c’è Giuseppe Conte.
"Mi piace""Mi piace"
Non vedo alcun tentennamento, Marco, mentre vedo una persona che si è caricata prima un governo e un Paese, poi un partito… e lo sta portando avanti, concretamente.
Dibba lo puoi vedere ogni martedì da Floris a parlare, giustamente, della questione palestinese, che, immancabilmente, cade nel vuoto. Nient’altro, da lui.
E non mi risulta che sia stato seguito a frotte neanche in quella sua iniziativa campata in aria e già dimenticata…com’è che tutti voi che lo invocate ad ogni piè sospinto, non vi siete precipitati, quando ha costituito quel gruppo di “non mi ricordo cosa”?
"Mi piace"Piace a 2 people
Per quanto mi riguarda Di Battista era solo un esempio per arrivare a dire che non è Conte la persona giusta per portare il M5S dove voleva arrivare. Io lo dico da sempre e, senza togliere nulla alla persona, lui non sarà mai un 5S, non è nella sua natura, non è un rivoluzionario e non potrà mai cambiare nulla.
"Mi piace""Mi piace"
La rivoluzione è stata già fatta, a suo tempo.
Dopo la rivoluzione c’è la realtà, i progetti da realizzare.
E certo non sarà un “rivoluzionario per sempre” a poterli mettere in pratica. L’ha già dimostrato. Mentre gli altri parlavano e parlano in modo astratto, senza costrutto, lui HA FATTO.
Quando vi svegliate dai sogni adolescenziali?
"Mi piace"Piace a 2 people
A proposito, dimenticavo…”immobiliare Conte” per che cosa starebbe?
"Mi piace"Piace a 1 persona
immobiliare l’ha corretto google.😃
"Mi piace""Mi piace"
😄
"Mi piace""Mi piace"
credo che dovresti smettere di dare nomignoli a questo e quello cercando di imitare travaglio. Mettiti l’anima in pace: non sei divertente e i tuoi commenti non si capiscono.
"Mi piace"Piace a 1 persona
e tu non li leggere,
"Mi piace""Mi piace"
Che ormai la Pseudo Destra sia un annacquato comitato d’affari de sinistra degno del bar di guerre stellari lo sappiamo dai tempi di Berlinguer. Travaglio scopre l’acqua calda. Ma due paroline su Conte per aiutarlo seriamente a capire come recuperare gli astenuti del fu movimento 5 stelle non le vogliamo spendere? Quel fu movimento che piano piano aveva risvegliato le coscienze della gente dalla lobotomizzazione imposta a reti TV ed edicole unificate, fino a portarlo a minacciare seriamente il sistema?
"Mi piace"Piace a 4 people
E secondo te cosa bisognerebbe dire a Conte per fare in modo che il M5S arrivi al 49,99% dei voti. Però io avrei un’idea. Conte anziché dire che la Russia ha invaso l’Ucraina dovrebbe dire che l’Ucraina si è fatta invadere dalla Russia. Io invece dico che Terra Pace Dignità è stato creato apposta per drenare voti al M5S. Non è che questa lista all’insaputa di Santoro è finanziata dal rabbino capo di Roma?
"Mi piace"Piace a 4 people
Massimo, basterebbe fare un poco di memoria e recuperare ciò che dicevano Grillo, Casaleggio, Fo, Travaglio a suo tempo e attuarlo. Cosa impossibile per i tifosi che spesso soffrono di torcicollo. Mi limito a citarne una sola: il buon senso non è né di destra, né di sinistra.
"Mi piace"Piace a 4 people
E allora ti rinfresco la memoria.
Il giorno prima che il grande presidente del consiglio (whatever it takes) scappasse guardavo un tg su La7 dove il conduttore chiede al cronista parlamentare a proposito del governo COM’E’ LA SITUAZIONE? Al che il cronista risponde TUTTI I SENATORI 5STELLE SONO CON CONTE SE CONTE DICE LORO DI SFIDUCIARE IL GOVERNO LO SFIDUCIANO AL CONTRARIO GLI ISCRITTI AL M5S STANNO TEMPESTANDO DI MESSAGGI IL BLOG DI GRILLO PERCHE’ NON CAPISCONO COSA ASPETTI A USCIRE DAL GOVERNO. Io credo che quel tempestando significasse qualcos’altro di più volgare e anzi penso che qualcuno più incazzato degli altri abbia aspettato Grillo sotto casa e gli abbia detto SAPPIAMO DOVE ABITI O LA SMETTI DI FARE CAZZATE O LA PROSSIMA VOLTA TI RULLIAMO LA SCHIENA. Per cui alla fine di tutto questo discorso io lascio a te Grillo e io mi tengo Conte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Massimo, nella tua risposta ti sei dimenticato di scrivere come fosse Antani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cosa c’entra antani. Io ti ho riferito un fatto che è realmente successo e che non mi sono inventato. Tu citi il Travaglio di una volta. Io ti posso confermare che è stato profeta inascoltato. Fin da subito critico’ la scelta di Grillo di entrare in quel governo e che era un governo fatto apposta per demolire i 5STELLE come in effetti è successo. Che abbia preso quella decisione per avidità o perché sotto ricatto io di Grillo non mi fido più.
"Mi piace"Piace a 2 people
Più che pluralismo lo chiamerei maanchismo. Sto di qua ma anche di la.
Veltroni era un neofita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma che te ne importa caro Travaglio, tanto tu voti Conte , uno che di posizioni, su tutto lo scibile umano, ne ha cambiate a migliaia !!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa è una grandissima balla, propalata proprio da piddini&co, per gettare fumo sulle proprie contraddizioni.
"Mi piace"Piace a 6 people
Osservate l’atteggiamento “ispido” di Formigli (si ammobidirà di colpo con Schlein) e Sardoni (piddini nel midollo), che poco prima avevano dato del “camaleontico” a Conte, perché ha governato con Lega e poi Pd! Da quale pulpito… 🤦🏻♀️
Sardoni, poi, fa la battutina🐍, a commento del giudizio di Conte sul PD “che è tutto e il contrario di tutto”:”Lui voleva Tarquinio!”.
Beh, lo credo che sarebbe stato ben più coerente nel M5S come posizione, ma quello ha scelto il Pd “in virtù della propria formazione cattolica” (🤔per via della componente DC del Pd?).
Come ne giustifica la presenza e la contrapposizione di valori, il Pd? “È un candidato indipendente.”
Aaaaah, ecco, allora sì… 🙄😶così vale tutto.
"Mi piace"Piace a 10 people
L’ho visto l’altra sera, e come ho visto la Sardoni ho pensato : ecco che il buon Formigli ha preparato l’agguato a Giuseppe, ma ci deve essere rimasto male visto che Conte ha risposto con chiarezza, fermezza e a volte durezza alle melliflue domande della poveretta, che come un cane bastonato abbassava le orecchie, salvata poi in extremis dal buon Formigli che cambiava prontamente discorso.
"Mi piace"Piace a 8 people
x Mauro
“buon formigli” ?
"Mi piace"Piace a 2 people
Era ironico, suppongo🤭
"Mi piace"Piace a 2 people
Anail
Da notare che Travaglio (che io ricordi) non è mai stato invitato a Piazza Pulita. Non credo che si tratti di una scelta anti FQ, visto che spesso è presente Padellaro. E’ proprio un atteggiamento anti MT, forse perché riesce a catalizzare l’attenzione mettendo in ombra il leitmotiv, non proprio eccelso, della trasmissione.
Infatti a Otto e Mezzo quando parla fa autorevole audience e la Gruber, un po’ per simpatia un po’ per share, non vi rinuncia. Formigli invece non vuole essere sminuito da presenze troppo scomode. Anche Conte non mi pare che sia graditissimo. E’ la Schlein la principessa più ambita e protetta. Evidentemente gli ordini di scuderia non consentono troppe deviazioni dal Mentana-pensiero e dal suo mentore proprietario del Corsera.
"Mi piace"Piace a 4 people
Vero, non avevo notato…
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Gae
Non è che formícchi non lo invita: è MT che non ci va. E per OTTIME ragioni.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/22/grasso-confronto-tv-con-travaglio-giornalista-si-faccia-da-santoro/538648/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/24/confronto-travaglio-grasso-caro-marco-ecco-perche-hai-torto/540736/
(Da notare: “non mi sono ‘intromesso’. Ho semplicemente offerto il mio spazio”. Hai capito il vólpino)
E leggi un pó qua come MT lo spazzola a dovere:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/24/simpatico-formigli-la-mia-ricostruzione-e-vera/540720/
Ma del resto il formícchi è quel che è. No surprise.
"Mi piace"Piace a 3 people
Occhio che ti sei autovotato…capita.
Per togliere il like ri-premi la stellina.
"Mi piace""Mi piace"
Dicevo a Ed…
"Mi piace""Mi piace"
gae tu forse non ricordi, travaglio era ospite fisso di Santoro e formigli era un inviato. Berlusconi fece di tutto tramite MASI, se non erro , direttore rai, pet chiudere quella trasmissione, santoro e travaglio fecero di tutto per difendere il programma , per loro e per i colleghi meno famosi. Contemporaneamente Formigli spingeva per chiuderlo, prendere lui il posto di Santoro….. Poi travaglio lo venne a sapere….
"Mi piace"Piace a 2 people
Leggi mio post a Gae piú su
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che il PD sia un partito di paraculi è un dato di fatto, MT ha ragione su questo aspetto.
Poi sarebbe bello se desse anche la definizione di un partito che quando era al governo votava per l’invio di armi all’ucraina e quando è passato all’opposizione è diventato pacifista; un partito parapoltronista?
Quanto al tema di politica economica MT la spara grossa per tre motivi
Il primo: Il patto di stabilità e crescita (PSC) è parte integrante del trattato di Maastricht che regola il funzionamento dell’unione europea; quindi Gentiloni che è commissario all’economia, ha avuto un ruolo di primo piano nella sua stesura ma le decisoni su tali temi vengono prese in modo collegiale.
Con 3000 MLD di debito pubblico nazionale alle spalle Gentiloni ha solo subìto l’inasprimento che la revisione del PSC ha avuto, ma lo avrebbe subìto CHIUNQUE si fosse trovato al posto suo.
Il secondo: L’Italia questa volta non dovrà attenersi per la sua politica di bilancio al PSC perchè andrà, molto probabilmente, in procedura di infrazione per deficit eccessivo.
Ha quindi tre anni di tempo per mettere a posto le cose, dopo di che si dovrà attenere alle condizoni del PSC.
Tenendo conto dei tempi si andrà quindi a fine legislatura se non ci saranno elezioni anticipate.
Il terzo: il PSC è uguale per tutti gli stati membri; da noi assume connotati drammatici ( lacrime e sangue come scrive MT) semplicemente perchè per decenni abbiamo trattato ( e stiamo continuando a trattare) la finanza pubblica come carne di porco e questo è stato fatto da TUTTI I GOVERNI ITALIANI, PROPRIO TUTTI senza eccezione alcuna.
"Mi piace"Piace a 2 people
Scusa, chi sarebbe che è diventato pacifista quando è passato all’opposizione?
Forse dimentichi che è successo prima, anzi è proprio per quel motivo, o meglio con quella scusa, che Draghi ha lasciato cadere il governo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il decreto Ucraina riporta la data del 25 febbraio 2022; decreto n° 14 del 25/02/2022
Il governo Draghi è rimasto in carica fino al 22 ottobre 2022
Prima considerazione non si può essere contrari ad una misura del governo di tale portata al punto da farne una “bandiera politica” e poi appoggiarlo per i successivi 8 mesi.
Secondo
https://parlamento18.openpolis.it/votazione/camera/conversione-decreto-ucraina-progetto-di-legge-n-3491-conversione-in-legge-del-decreto-legge-25-febbraio-20
Ecco chi sarebbe anzi E’ diventato pacifista.
Aggiungo, se non ti bastasse quanto sopra
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/04/24/il-m5s-espelle-petrocelli-per-il-tweet-che-celebra-la-liberazione-con-la-z-russa-conte-vergognoso-il-25-aprile-e-ricorrenza-se
Se leggi oltre l’episodio ti da un’ulteriore conferma.
Dimenticavo, c’era Di Maio che puntava alla testa dei parlamentari la pistola caricata a poltrone
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non mi basta perché c’ero, come c’eravamo TUTTI, quindi non menare il can per l’aia…
Che cosa c’entra Petrocelli che festeggia altro, il 25 aprile? Tu hai scritto che qualcuno è diventato pacifista DOPO il governo Draghi, mentre ha detto NO alle armi subito dopo la PRIMA votazione, estorta con la scusa di consentire all’Ucraina di resistere sino a negoziati… Che poi ci sono stati e sono stati bloccati da gli angloamericani!!!
Tra l’altro, inizialmente non si doveva neanche trattare di armi vere e proprie, ma di “dispositivi di difesa”(🤥).
Dopodiché, fai memoria su come e perché è caduto il governo Draghi, che, tra l’altro, minacciava continuamente di far cadere il governo ad ogni minimo segno di opposizione.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io non meno nesun can per l’aia.
Io guardo i fatti e sono in grado di dimostrarli; un atto parlamentare dimostra che alla camera 102 parlamentari del M5S hanno votato a favore di dare armi all’ucraina.
Il M5S ha sostenuto il governo draghi per ben 6 mesi dopo che era stata stabilita la prima fornitura di armi; leggere, pesanti, difensive, offensive; non si sa cosa abbiano dato, ma hanno dato ARMI.
Se erano dei pacifisti come sotengono di essere, dovevno sfiduciare subito Draghi, non dopo 6 mesi; cioè quando sono andati all’opposizione.
Dopo la prima votazione ESTORTA? Ti rendi conto di quello che scrivi
ESTORTA CON UNA SCUSA?????
Ma scherziamo? Meno male che hanno fatto l’estorsione con una scusa; pensa se la facevano col cotton fioc.
Come si fa a dire che dovevano dare le armi per far resistere l’Ucraina fino ai negoziati? chi ha dato loro le garanzie che ci sarebbe stato un negoziato ( ci furono delle trattative preliminari per trovare un accordo per poi fare il negoziato) a breve e che tale negoziato avrebbe posto fine al conflitto?
Stai forse dicendo che sono talmente intelligenti da essersi fatti fregare?
Perchè cadde il governo draghi?
qui alcuni motivi
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/17/anche-cassese-ammette-draghi-caduto-per-dei-pretesti-il-governo-piu-populista-delle-forze-populiste-e-troppo-orgoglioso
Ufficialmente il M5S non votò il DECRETO AIUTI.
In particolare perchè, adetta del M5S, il decreto aiuti dava scarso sotegno alle fmiglie a basso reddito ed era più sbilanciato nel favorire le imprese
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ho scritto anch’io che Draghi
se n’è andato con una scusa. Ma la scusa era che Conte, il quale, ricordiamoci, NON era in parlamento e NON era neanche ufficialmente capo del m5s
https://www.movimento5stelle.eu/giuseppe-conte-eletto-presidente-del-movimento-5-stelle/
… non voleva che si votasse l’ulteriore invio (infatti non si è votato) e, tra l’altro, ha SEMPRE protestato perché non si votava di volta in volta in Parlamento ogni singolo invio
(evidentemente era passata contro la sua volontà o pure a sua insaputa la validità per tutto il 2022)
Non è che si può caricare su Conte la responsabilità di ciò che faceva il M5S in Parlamento, prima che lui venisse eletto UFFICIALMENTE capo politico. O ci stiamo dimenticando la situazione dell’epoca? Grillo&Di Maio che remavano a favore di Draghi, il tradimento. Conte era a malapena l’ex PDC, leader in pectore, ma con le armi spuntate: non conosceva neanche i parlamentari… quando gli capitava di girare per i corridoi, neanche li salutava (non conoscendoli) per questo veniva denigrato… sicuramente da “Di MAIO(che se ne faceva forte) e dai 60 traditori.
Che altro poteva fare Conte?
Aveva consegnato una lista di richieste al PDC, praticamente stracciata.
E ringraziamo che, in seguito, ha pure contrastato la pazza idea di Dima di eleggere Draghi PDR, riuscendo a bloccarla.
Quindi se vogliamo parlare a colpi di link delle decisioni prese in Parlamento, attribuendo TUTTO a Conte, mentre il “capo provvisorio” era Crimi, siamo fuori strada.
Conte è subentrato ESATTAMENTE 6 mesi dopo. I famosi 6 mesi che continui a porre alla mia attenzione.
E, comunque, il m5s ha votato CONTRO il ddl Aiuti il 14 luglio.
Una settimana dopo, Draghi saliva al Colle per le dimissioni.
https://www.rainews.it/articoli/2022/07/la-fine-del-governo-draghi-cosa–successo-e-perch-a4ba5ff9-e766-4f87-bd82-0d5720c0d4b8.html
Quindi, pensala come vuoi, interpreta gli eventi come ti pare, ma Conte non si è inventato pacifista per l’occasione, lo è sempre stato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusa l’intromissione Anail, ma non si riesce a capire se Cuor di Leone c’è l’ha con Conte perché ad un certo punto del governo Draghi ha deciso di smettere di votare a favore dell’invio di armi al comico Nato, oppure se ce l’ha con Conte perché prima era d’accordo con l’invio di armi al comico…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusa anche la mia di intrusione, Brezza, ma Morfeo come al solito dorme: le due istanze non sono esclusive, anzi.
Cuor di leone ce l’ha con chi dice ADESSO che “…se da SUBITO si fosse adottata la diplomazia…” e per sei mesi ha inviato armi. Questa cosa implica che si è incoerenti con ciò che è stato fatto PRIMA (cioè che era d’accordo con l’invio di armi al comico) e anche con quello fatto DOPO (cioè smettere di votare a favore dell’invio di armi al comico). Insomma, se dichiari che da SUBITO bisognava riferirsi alla diplomazia, non avresti dovuto essere d’accordo con Draghi sin dall’inizio, quindi non avresti dovuto nemmeno smettere in ritardo di essere d’accordo. Mi sono capito?
PS: Il decreto Ucraina del 25 febbraio 2022; decreto n° 14 è stato soppresso. La legge, di aprile 2022 se non erro, è la conversione del DL n° 16 di qualche giorno successivo a quello del 25 Febbraio.
"Mi piace""Mi piace"
Gatto, ti sei capito 😄… ma dimentichi che Conte ha potuto avere DAVVERO voce in capitolo solo dopo essere stato eletto capo politico del m5s, ad agosto 2021, pur essendo leader in pectore. E comunque il m5s non ha votato la fiducia al Dl Aiuti del 14 luglio 2021.
Non basta per potersi definire pacifista? Ma come, basta a Santoro, che è venuto fuori ORA, ma 3 anni di capo cosparso di cenere non bastano a Conte? E anche se il M5S avesse fatto un errore iniziale, dov’è il perdono di Dio e degli uomini? (🤭😜)
Gli dev’essere rinfacciato in eterno, mentre il Pd piazza Tarquinio e Strada e fa il figurone, pur smentendoli e isolandoli ad ogni piè sospinto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Al Gatto avvocato difensore di Cuor Leone che dorme più di Morfeo:
Bisogna anche spiegarti che la domanda ne conteneva un’altra?
Torna pure alle tue ossessioni sanitarie gattone.
"Mi piace""Mi piace"
@Anail, purtroppo sbaglia Lei.
@lionHearth70, anche perchè si ferma ad un pezzo
IO l’ho spiegato qui
e ho messo la storia e i riferimenti ufficiali
x lionHeart70 mai mettere i “rimbalzi” se possibile i documenti ufficiali
Lo rimetto qui
Gazzetta Ufficiale Decreto Legge 25 Febbraio 2022, n. 14
estraggo
Art. 2
Cessione di mezzi ed equipaggiamenti militari non letali di protezione
1.1. E’ autorizzata, per l’anno 2022, la spesa di euro 12.000.000 per la cessione, a titolo gratuito, di mezzi e materiali di equipaggiamento militari non letali di protezione alle autorita’ governative dell’Ucraina.
Ripeto i passaggi successivi
Conversione da Decreto-Legge a L. 5 Aprile 2022, n. 28 (in G.U. 13/04/2022, n .87)
Gazzetta Ufficiale 13/04/2022, n. 87
Nell’ Allegato la modifica sostanziale
Estraggo
MODIFICAZIONI APPORTATE IN SEDE DI CONVERSIONE AL DECRETO-LEGGE 25 FEBBRAIO 2022, N. 14
Dopo l’articolo 2 sono inseriti i seguenti: «Art. 2-bis (Cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari). – 1. Fino al 31 dicembre 2022, previo atto di indirizzo delle Camere, e’ autorizzata la cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorita’ governative dell’Ucraina, in deroga alle disposizioni di cui alla legge 9 luglio 1990, n. 185, agli articoli 310 e 311 del codice dell’ordinamento militare, di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, e alle connesse disposizioni attuative.
Come si legge, sparisce la frase non letali e soprattutto, @Anail, vale sino al 31 Dicembre 2022 quindi M5S e Conte autorizzano anche DOPO la caduta di Draghi.
I successivi punti nell’allegato specificano quali mezzi vengono ceduti, una verifica trimestrale al Parlamento, come vengono trasportati, un primo costo, come vengono gestiti nei passaggi da Stato a Stato and so on
I mezzi vengono individuati in appositi documenti dettagliati e sono principalmente carri armati “obsoleti” e munizioni.
Quindi il M5S ha autorizzato l’invio di armi all’Ucraina che è valso anche DOPO il governo Draghi, durante il governo Meloni.
E vale tutt’ora, perchè i successi decreti del governo Meloni “Proseguono” questo senza bisogno di nuova autorizzazione.
Le nuove autorizzazioni sono per nuovi armamenti differenti dai precedenti.
Ora, non per fare il lezioso, ma se Le dò un carro armato SONO obbligato a darLe assistenza, manutenzione, pezzi di ricambio, istruzione e soprattutto munizioni, altrimenti cosa glielo ho dato a fare?
Purtroppo non finisce qui e il M5S dopo aver approvato quella legge ne approva un’altra, che “sparisce” dai radar.
Questo avviene quanto Draghi, quindi M5S on board, deve andare al convegno specifico a Giugno 2022, dove TUTTI i paesi che inviano armi all’Ucraino devono stabilire il quanto, il come, e il quando.
Draghi ha bisogna di un’autorizzazione del Parlamento e de facto presenta una sorta di “fiducia”.
Draghi propone un invio di armi ulteriore più “pieno” anche di missili e armamenti NON previsti nella Legge.
Prendere o lasciare.
La capo gruppo del M5S al senato, On. Castellone, nella dichiarazione di voto conferma a nome del M5S.
Conte non sapeva?
Questa è la terza autorizzazione e aumenta la capacità “offensiva”, non ci sono più solo carri armati “obsoleti” ma anche armamenti specifici che per loro natura NON possono essere consegnati TUTTI insieme per cui l’invio proseguirà, Draghi non Draghi.
Punto
Ora la “furbata” sta nel fatto che essendo una legge votata, o si fa un’altra legge che la annulla o quella resta.
Ma, come può immaginare, gli effetti perversi restano.
Stiamo ancora pagando il rifacimento di case del territorio siciliane di più di un secolo fa, case che nessuno abita più.
Draghi incassa il sostegno del Senato sull’Ucraina (rainews.it)
La dichiarazione ufficiale di approvazione dall’invio di armi all’Ucraina
Pag. 108
estraggo
“Signor Presidente, in conclusione, come Italia, vogliamo essere protagonisti di questo nuovo corso in Europa e lei ha il nostro pieno sostegno,
nell’appoggio al popolo ucraino e al popolo italiano, i cui interessi in questo
momento coincidono con il cessate il fuoco e con la pace. Per questo, signor
Presidente, voteremo favorevolmente alla risoluzione di maggioranza. (Applausi)“
Ora per onestà intellettuale l’On Conte dovrebbe dirlo: ” abbiamo sbagliato per mantenere in vita tutti gli altri provvedimenti, ci siamo “incartati’ e non succederà più”
Se si mette solo la scritta PACE sul simbolo elettorale si “glissa” confidando che chi è che va a scavare?
Poi è inutile prendersela con gli svalvolati mentali che se non gridano solo mr tentenna non hanno altro da dire.
Ma neanche “bersi” i video di Conte a prescindere.
"Mi piace""Mi piace"
La domanda per Cuor di Leone è valida anche per l’Ingegner Tufillaro.
Ma a voi dispiace perché Conte votava prima a favore delle armi al comico Nato o perché ha smesso di votare a favore delle armi al fantoccio degli americani in Ucraina?
Pregasi astenersi Gatto Morfeo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condivido lion
“Poi sarebbe bello se desse anche la definizione di un partito che quando era al governo votava per l’invio di armi all’ucraina e quando è passato all’opposizione è diventato pacifista; un partito parapoltronista?”.
Aggiungerei che, a pochi giorni dalle elezioni europee, appiccica nel proprio simbolo: #pace. Che definizione dare anche a questo? Sofisticata tattica elettorale? Più elegante, dai.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 3 people
Se Meloni prende lezioni dalla Shlein candiderà degli antifascisti comunisti nelle sue liste per non essere da meno in quanto a pluralismo.Naturalmente ,per lo stesso motivo ,Santoro candiderà qualche amico degli Azov residente in Italia e Conte ,ripensandoci , penserebbe di non fare mancare a Gigino Di Maio un posto alle europee.
"Mi piace"Piace a 2 people
gli esportatori di democrazia
La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato una legge sulle sanzioni contro la CPI.
Il disegno di legge propone di applicare restrizioni sulla proprietà e sui visti agli individui che partecipano a qualsiasi tentativo di indagare, arrestare, detenere o perseguire qualsiasi persona protetta negli Stati Uniti o nei paesi alleati.
L’ordine mondiale si basa su regole.
"Mi piace"Piace a 1 persona
da pacifista non mi sarei mai potuta candidare in un partito bellicista ma come si fa dico io?!? è un paradosso! Ma di paradossi ne vediamo a iosa oramai, ci abbiamo fatto il callo! Purtroppo.. spero riescano allora a far cambiare idea al partito in cui hanno accettato di candidarsi.. ma sarà sicuramente l’esatto opposto!!
"Mi piace"Piace a 3 people
stessa cosa dichiararsi pacifista e poi fare la stampella del partito guerrafondaio PD IV e calenda, senza dimenticare che essere pacifista è in netta contraddizione con il dichiararsi euroatlantista pro nato pro sanzioni e ipocritamente dichiarare che la Russia è aggressore e l’ucronazistan l’accredito
"Mi piace"Piace a 1 persona
il M5S non fa da stampella a nessuno!!
"Mi piace"Piace a 5 people
forse non ti informi bene, tentenna ribadisce, ogni qualvolta c’è ne sia bisogno, che lui lavora giornalmente per il rafforzamento del campo largo, ora, visto il DNA del PD,IV e calenda, credere, anche per un sol momento, che il PD e i suoi azionisti sia un santino attaccato al chiodo e che si confronti con il partito di tentenna equamente, è pura dabbenaggine se non follia.
"Mi piace""Mi piace"
Mokj, leggi che cosa ho scritto più su, a proposito delle motivazioni di Tarquinio per aver scelto il Pd (😳).
Come se il m5s fosse un partito di “senza Dio”… con Conte che è persino devoto di Padre Pio! 🤭
"Mi piace"Piace a 3 people
Ciao tesoro🥰!! Ieri sera abbiamo organizzato la proiezione del film di Conte.. se molti potessero guardarlo capirebbero tanto.. non mi abbasso più a certi personaggi e al loro livore e disprezzo nei confronti di una degnissima persona quale è il nostro presidente, ci vadano loro a combattere contre gli infami di questo governo e di tutta la società marcia che c’è! Conte e il M5S possono essere fondamentali per cambiare qualcosa e proprio questo M5S, quello di adesso perché è maturato e più consapevole.. le criticità purtroppo ci sono ovunque e il lavoro è molto ma con persone oneste e rette si può fare molto!! Con onore, onestà, disciplina, dalla parte giusta!! Ciao Anail un caro abbraccio 💝💝💝
"Mi piace"Piace a 6 people
Carissima, t’invidio… io non sono potuta andare. Credi che lo posteranno sul sito del m5s?
Se lo facessero (speriamo🙏🏻), mio marito ed io ce lo potremmo godere tramite tv…
Peccato che lo guardino solo coloro che già sono interessati e convinti… gli altri, secondo me, evitano per non disturbare le loro opinioni con i fatti!
Ciao, tesoro, mille baci😘💝💕💕
🌟🌟🌟🌟🌟
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se ti interessa, il Movimento mi ha mandato un link per seguire Conte al Teatro Brancaccio
alle 20,30. Spero possa collegarsi chiunque e non i soli iscritti, comunque è questo
Oggi alle 20.30 collegati in diretta streaming e segui l’evento “L’Italia che Conta”
"Mi piace"Piace a 3 people
Ops, lo vedo solo ora…fa niente, lo vedrò in differita.
Graaaaazie🙏🏻🙏🏻🙏🏻🤗
"Mi piace""Mi piace"
Alle 20,30 In diretta dal teatro Brancaccio, Giuseppe Conte
"Mi piace"Piace a 1 persona
sono 4 anni, che da politico, conte è culo e camicia con il PD, vedi un qualche cambiamento nel PD? No, nessun cambiamento se non in peggio, si vede qualche cambiamento nel mv5s a guida conte? Si una ricerca d’avvicinamento al PD e perdita dell’identita e valori ereditata dal vecchio mv5s.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail, il film è forte con immagini crude, sulla guerra e su Gaza. Per non parlare degli allevamenti intensivi! C’è da diventare vegetariani per quanto ti impressionano le immagini! Cattiverie gratuite nei confronti di animali indifesi! Beh, se si uccidono bambini e donne che nulla hanno a che fare con hamas, figuriamoci se a certi carnefici frega niente degli animali!! Conte e lo staff organizzativo, avrebbero dovuto divulgare nelle piazze e non nei cinema! Del resto sono spezzoni di tutti i suoi interventi nei teatri in giro per l’Italia ma se rimane tra noi che crediamo nel M5S e in lui, la gente comune non riesce a capire il nostro valore! Un caro abbraccio Anail💝 e speriamo che ci siano persone di buona volontà, oneste come noi che vogliano cambiare l’Europa e di conseguenza il destino dell’Italia! Con onore e disciplina dalla parte giusta! 🌟🌟🌟🌟🌟☮️
"Mi piace"Piace a 3 people
💝
"Mi piace""Mi piace"
cambiare l’itagglia e l’Europa?
quando? Dove? Con chi?
siamo alle comiche, con questi non si cambia neppure la carta igienica nei bagni pubblici.
"Mi piace""Mi piace"
Quello che caratterizza Travaglio come il miglior giornalista del tempo presente è la sua onestà intellettuale. La Schlein sarà pure una brava ragazza quale la definisce Gomez ma… quando dimostra di non essere del tutto all’altezza del compito (quasi impossibile, bisogna dirlo) di segretaria di quel partito dove coabitano colombe (poche) e serpenti a sonagli (tanti)… c’è poco da fare… occorre ammetterlo senza indugio! La verità farà fatica a emergere in questo mondo senza senso e alla rovescia ma… prima o poi verrà a galla, magari per poco e per essere ricacciata al fondo, ma VERRA’ A GALLA!
Poi uno può continuare a vivere di speranza ma… non bisogna MAI confondere questa con la VERITA’! Molti dicono che la verità non esiste e che ci sono solo interpretazioni. Per troppi anni il cosiddetto “pensiero debole” lo ha ripetuto, per poi ritrovarsi però a sostenere inesorabilmente chi vuole che le cose non cambino mai, lo stesso da cui ha ricevuto un entusiastico ma infido applauso.
PS. Oggi ho cercato di fare la persona saggia in un, credo, raro momento di lucidità. Forse unico. Prima che mi passi, sono persino disposto a rispondere a domande… ché l’ispirazione non è eterna. Augh, ho detto!
"Mi piace"Piace a 4 people
Ieri, la Slovenia
Ha riconosciuto lo Stato della Palestina
Slovenia: il Parlamento riconosce lo Stato palestinese | Euronews
ad oggi queste sono le Nazioni che ha nno riconosciuto
lo Stato della Palestina
Mapping which countries recognise Palestine in 2024 | Israel-Palestine conflict News | Al Jazeera
C’è però un dettaglio:
Alcune lo riconoscono “genericamente” e “ballano” su confini, capitale, poteri, armamenti.
La Russia, ad esempio, secondo le ultime dichiarazioni specifiche di Lavrov NON riconoscerebbe per il futuro Stato il territorio originale e nemmeno quello del 1967, “svicola” su quanta parte della West Bank (Cisgiordania) debba essere lasciata de facto ai coloni.
Lo fa anche la Cina in modo differente.
Stesso dicasi per India, molti stati “arabi”.
Altri invece riconoscendo il diritto al ritorno quindi anche, potenzialmente, ai territori del 1948.
Nessuno cita esplicitamente QUANTO del Mare Mediterraneo spetti alla Palestina, neanche quanto del Mar Morto le spetti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che la Russia abbia una posizione ambigua in medio oriente si vede anche nei confronti del suo alleato, la Siria, non passa settimana che Israele colpisca il territorio siriano senza che i russi lo impediscano, oltretutto Israele è pure colpevole della morte dei componenti dell’aereo abbattuto per cause israeliane.
"Mi piace""Mi piace"
Forse non vogliono aprire altri fronti bellici… del resto, hanno invaso l’Ucraina proprio perché non era ancora Nato e perché non lo diventasse.
Sono certamente più saggi degli USA, visto che perlomeno non vogliono scatenare guerre atomiche.
"Mi piace"Piace a 5 people
“Sono certamente più saggi degli USA…”
ANAIILLLLL!!!!
Come può definirsi saggio uno che invade un altro paese scatenando tutto il putiferio che sappiamo.COME? Se anche, come dite voi pacifisti putiniani (mai ossimoro fu più estremo), i russi sono stati provocati da quel mostro della Nato, un vero saggio non avrebbe mai reagito scatenando l’inferno. Un saggio avrebbe trovato mille altre strade per evitare una caxxo di guerra. O no?
"Mi piace""Mi piace"
Spiaze L’ho Guasto (non sarebbe nemmeno un guasto al tuo cervello il problema, ma quello della tua rattrappita anima…), ma è stata alla milleunesima strada chiusa che il Saggio è stato costretto a reagire. Voi questa reazione la chiamate aggressione, ma le parole non cambiano di un millimetro i fatti.
"Mi piace"Piace a 6 people
Nel Post MT cita alla larga questi temi riconducendoli come al solito ad una querelle con i giornali e/o le posizioni politiche “oltranziste”.
Come molti altri, invece di prendere atto che una risoluzione dei conflitti in corso e in itinere, NON la possiede nessuno TUTTI, anche qui, preferiscono “buttarsi” sul “generico” rimandano a chissà quando.
Ma intanto, in Ucraina, Palestina, Siria si muore.
Quanti morti ancora ci saranno, ci dovranno essere?
A parole chi è “per la guerra, contro la pace”?
Nessuno, tranne qualche pazzo furioso.
Il vero problema è che in mancanza di cavalli trottano gli asini, e cioè che dobbiamo “accontentarci” di quel che passa il convento, magari facendo boccacce ululando alla LUna.
Però, se ognuno in piccolo, cercasse di “scrivere”, di elaborare, magari sbagliando, pubblicare un proprio sito, contattare altri, invece di ricorrere a “chi parla meglio”, “ai video su YouTube”, se facesse in proprio ricerca, se comprendesse che NON è facile distinguere il grano dal loglio, se, se, se …
allora qualcosa cambierebbe
Quello che ha fatto la Russia in Siria conto i civili siriani
qui il report completo con numeri, morti, zone, strutture redatto da Human Rights Watch con la richiesta a Russia e Siria di motivazioni e sconferme
Non è solo che sui più di 200 attacchi israeliani ha sempre lasciato fare: è che ha aiutato e aiuta il dittatore siriano a massacrare il proprio popolo.
E ha mistificato, disinformato, ben prima della guerra Ucraiuna.
Là, gli aerei e i bombardamenti li ha usati e li ha forniti e fatti usare all’esercito siriano.
Dobbiamo TUTTI imparare a diffidare della squadra del cuore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
The Russian-Syrian coalition committed war crimes during a month-long aerial bombing campaign of opposition-controlled territory in Aleppo in September and October 2016.
The Violations Documentation Center, a Syrian civil monitoring organization, documented that the bombing campaign killed more than 440 civilians, including more than 90 children. Airstrikes often appeared to be recklessly indiscriminate, deliberately targeted at least one medical facility, and included the use of indiscriminates weapons such as cluster munitions and incendiary weapons. Satellite imagery that Human Rights Watch analyzed shows more than 950 new distinct impact sites consistent with the detonation of large high explosive bombs across the area during the month…
E qui c’è gente che considera i Russi “più umani”.
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo, è anche più grave.
Perchè questa “propaganda” qualifica TUTTI i russi come “invasori” e su di loro “sollecita” una politica di autodifesa che spinge ad approvare i crimini.
In Russia ci sono voci contrarie, anche autorevoli, ma o sono in galera, o sono “oscurate”.
E questo accade anche in Iran che per i più “anti-NATO”, anti-USA sarebbero “giusti”, tralasciando il fatto che come Turchia (anti Israele) una delle comunità “nemiche” sono i cursi, motivo per cui anche in Siria l’Iran aiuta il regime.
I caschi bianchi sono per costituzione una entità civile, NON combattono, non uccidono, recuperano corpi, scavano nelle macerie, aiutano i profughi.
Pochi conoscono cosa ne scrine la ONG italiana Emergency, pochi sanno che la Francia di Macron ha spiccato un mandato di cattura contro il dittatore siriano per crimini
La Francia emette un mandato di arresto per Bashar al Assad in Siria – Internazionale
Pochi sanno che la Turchia, che uccide i civili in Siria ha “contestato” il bombardamento siriano che ha ucciso 28 soldati turchi in siria.
Tanto per informare il ruolo e l’operato dei caschi bianchi in Siria è esposto dallo stesso Fatto Quotidiano addirittura dal 2016 6 anni prima dell’invasione Russa in Ucraina
Siria, da rivolta a guerra internazionale. La speranza nei caschi bianchi – Il Fatto Quotidiano
Qualcuno avvisa MT ?
Tra i vari pacifisti italiani candidati alle Europee qual è la posizione su questo?
Per fermare anche questa strage cosa intendono fare, in concreto, perchè a parole si cerca solo di sopravvivere.
Assad va perseguito come Putin, come Netanyahu, come Gantz?
o si sceglie a seconda del “conveniente” ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aggiunga anche un “me compreso” però, Ingegnere.
Se ambisce ad essere minimamente credibile…
"Mi piace""Mi piace"
@gsi
in Italiano
“Dobbiamo TUTTI …“
comprende chi lo scrive, se come soggetto è io, come complemento oggetto me..
Non ha proprio altro a cui attaccarsi?
Così declassa quello che ha scritto in precedenza.
Ci pensi.
"Mi piace""Mi piace"
Era importante che lo scrivesse quel “me compreso”, Ingegnere, perché dal taglio dei Suoi scritti sembra sempre che lei parli sempre da un pulpito e, da buon dispensatore superpartes di verità, non abbia squadre del cuore a cui essere devoti.
"Mi piace""Mi piace"
Mi spiace per Lei, @gsi
Soffre del complesso di inferiorità, non è in grado di dire
Ho sbagliato
e mette me sul pulpito che vede solo Lei
Continui pure se è la sola cosa che sa fare.
“…non abbia (io) squadre del cuore a cui essere devoti (altri). …”
Ma un minimo di italiano lo conosce ?
"Mi piace""Mi piace"
strano che non abbiate citato i caschi bianchi e i sunniti tagliagole che avevano messo a ferro e fuoco la Siria su addestramento finanziamento e armati dagli euroatlantisti pro nato
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guardi Ingegner Tufillaro
(poi la chiudo qui perché lei non ha il dono dell’ironia oltre a non avere quello del rispetto).
Sul Fatto di ieri (che lei non legge avendolo in spregio) c’è un vecchio articolo di Montanelli su Craxi e dell’opinione che si era fatto di lui nelle due volte che l’ha incontrato.
Dice Montanelli: “In nessuna di queste occasioni posso dire che sia scoccata la scintilla tra noi. Anche se le sue parole erano corrette, il tono era quello che si usa col valvassori, anzi col valvassino. E soprattutto mi infastidiva quel suo modo di guardare, parlando, a destra e a manca, mai negli occhi dell’interlocutore che aveva di fronte.”
Ecco, Ingegnere, lei si pone un po’ in quella maniera a noi poracci lettori di Infosannio.
E poi pretende anche che non venga mandato a… Quel paese, visto che lei, a differenza del Craxi, non usa neanche parole corrette nei confronti degli interlocutori.
"Mi piace""Mi piace"
ci vorrebbe uno che si faccia carico di tutti i dolori del mondo.!
uno c’è già stato ma non ha concluso niente: tutto come prima e peggio di prima.
👋👋👋
"Mi piace""Mi piace"
Ok, oggi abbia scoperto che Gsi soffre di manie di persecuzione. Si sente trattato come un valvassino da Stefano Tufillaro. Indi per cui ci si deve sorbire le sue inutili repliche, comprese quelle sul corretto uso della lingua italiana. Siamo all’apoteosi.
"Mi piace""Mi piace"
Eppure i sondaggisti (e vogliamo non fidarci dei sondaggisti?) danno il PD in crescita (addirittura al 22%!).
Sarà la Schlein? Saranno gli attacchi proditori der Moviola? Sarà la candidatura di Letta a presidente del Consiglio europeo?
Fatto sta che l’eccitazione è massima.
Tutti a votare PD!
PS
Tra i partecipanti al Bilderberg c’erano Moviola e Gruber (doppietta PD!)
PPS
C’era pure Giuliano da Empoli (tripletta!)
"Mi piace"Piace a 2 people
Sarà che non hai visto la puntata di Report sui sondaggi/sondaggisti.
Io non li considererò più i sondaggi.
Il succo della puntata è: io partito X pago te sondaggista e tu per fare bella figura con me che ti pago “addomestichi” i risultati.
Tralasciamo la metodologia dei sondaggi; quanto sopra per me è più che sufficiente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno,
un appello che vengo invitato a diffondere, relativo alla partecipazione al voto all’elezioni europee per scongiurare il pericolo che 9 Stati su 7 possano andare alla “far-right”.
E’ frutto di un’organizzazione mondiale, Avaaz, che si occupa di varie problematiche normalmente per battaglie legate alla conservazione e alla difesa ambientale.
Dichiara di avere 70.000.000 di “person global network”
Io sono SOLO un firmatario su specifiche iniziative come quella che propago qui.
Se volete leggetelo e visitate i link che riprendono servizi, articoli di agenzie abbastanza note.
L’appello è rivolto all’elettorato di tutti i paesi UE, senza specificare le forze partitiche.
Probabilmente quello che MT, onestamente non esplicita, ma comunque pensa con il presente Post.
In days, the extreme right could take over Europe, conquering 9 out of the 27 countries of the EU and becoming the biggest force in Europe. But wherever we rise, they fall. So, join the thousands pledging to vote against the extreme right on June 9, and share it everywhere.
SIGN NOW
Dear friends across Europe,
This is an SOS call days before the EU elections.
The extreme right is on track to win in 9 out of the 27 countries of the Union, and could become the biggest political force in Europe.
We can’t let a bunch of extremists who still deny climate change and are hostile to women, migrants, and LGBTQ+ people shape Europe’s future.
But it’s not too late!
Just days before the elections, millions remain undecided – and that silent force can tip the balance. So join the millions who vote against the extremists on June 9, and share widely! Every single person counts.
VOTE TO STOP THE FAR-RIGHT
In recent months, we have joined forces with dozens of organisations against the far right. We organised protests, produced social media content, and provided powerful testimonies about how it is to live under the extreme right – reaching millions.
But it is not enough. We need the power of this immense community to explode.
If every one of us takes 5 minutes to think who within our closest circle is still hesitant to vote, we can reach millions more! Join this massive call to vote and share it with them to encourage them to vote on Sunday. Only days left!
Some of you reading this message belong to the generation who defeated fascism. In a few days, they will try to come back. We truly hope we will be able to fight them as you once did. This is our pledge, and we have little time to make it count.
With hope and determination,
Patricia, Julian, Marco and the whole team at Avaaz
More information:
Se volete firmate, è necessaria un indirizzo di posta elettronica con cui riceverete aggiornamenti, che potete contro sottoscrivere quando volete
"Mi piace""Mi piace"
“… 9 Stati su 27…”
L’editor va sempre peggio
"Mi piace""Mi piace"
vale la pena leggerlo
ALEX KRAINE
Quando lo scontro tra l’Occidente combinato e il resto del paese alla fine si esaurirà, verrà ricordato come uno dei fallimenti di leadership più spettacolari e imbarazzanti della storia. Se i leader occidentali fossero capaci di vergogna, si dimetterebbero in massa. Il fatto che non lo siano è perché sono stati reclutati e coltivati con cura proprio perché non avessero tali scrupoli.I russi sono geneticamente inferiori, ok?
Quando la Russia ha avviato la sua operazione militare speciale in Ucraina, molti dei nostri geniali leader, analisti e giornalisti hanno criticato con entusiasmo tutti i modi in cui i russi erano così, così inferiori a noi: sono incapaci di pensare in modo strategico; il loro hardware militare è scadente; LOL, il loro PIL è grande quanto quello della Spagna; l’Occidente può superare la Russia dieci a uno nelle spese militari; i loro soldati sono scarsamente addestrati, mal organizzati, il loro morale è basso e così via. Il direttore dell’intelligence nazionale, James Clapper, ha addirittura affermato che i russi erano “geneticamente spinti” a ingannare e manipolare, chiaramente un sostenitore della vecchia ipotesi sui geni asiatici inferiori.
Ih-haw, i russi sono finiti!
Allo stesso tempo, Sir Tony Blair , il Cavaliere Compagno del Nobilissimo Ordine della Giarrettiera, si esprimeva, sulle pagine del suo importantissimo Tony Blair Institute for Global Change, su come l’Occidente, “impressionantemente si sia unito per mettere insieme un vasto arsenale di sanzioni che col tempo farà crollare l’economia russa.” Ha descritto Vladimir Putin come un leader ansioso, “distaccato dalla realtà e senza nessuno intorno a lui disposto a dirgli la verità”.
Altri ci informavano che Putin era pazzo e isolato al Cremlino, che aveva un cancro al quarto stadio, che cadeva dalle scale e non riusciva a controllare i movimenti intestinali, ecc. In breve, i leader occidentali erano convinti di avere la mano vincente . Ma la loro fede non era basata sui fatti o su una strategia ben sviluppata. Alla fine si basava sulla convinzione che noi siamo migliori e che il nostro sistema è migliore. Questo tipo di convinzione tende ad essere la grande trappola degli ideologi e dei fanatici.O sei con noi o sei contro di noiAd essere onesti, l’Occidente aveva una strategia; ma quella strategia era essenzialmente un gioco di parole, una scommessa: faremo il nostro tentativo e, incrociando le dita, speriamo di vincere. Qualcuno con una mentalità ingegneristica o di risoluzione dei problemi potrebbe formulare una strategia (che sarà inevitabilmente basata su molteplici presupposti) ma si chiederà anche: “e se i nostri presupposti fossero sbagliati?” Metteranno ampiamente in discussione tali presupposti per evitare di fallire o di sprecare troppe risorse in errori. Poi formuleranno gli imprevisti. Credo che qualsiasi generale militare competente la penserebbe in questo modo.
Ma in un mondo governato da fanatici, chiedersi “e se ci sbagliassimo?” o indicare una soluzione alternativa ti farà espellere dalla cricca dei “ragazzi fantastici” o licenziato. Questo è esattamente quello che è successo al vice ammiraglio tedesco Kai Achim Shoenbach per aver semplicemente sottolineato che la soluzione a basso costo alla crisi era tenere in considerazione le preoccupazioni della Russia in materia di sicurezza e trattarla con rispetto. Ciò avvenne nel gennaio 2021, prima dell’inizio delle ostilità. In retrospettiva, il Vice Ammiraglio aveva ragione, ma il suo reato mentale fu ricompensato con un licenziamento immediato e una brusca fine della sua carriera militare.Guidare e potenziare un pensiero di gruppo deliranteIn modi più piccoli, incidenti simili sono certamente accaduti migliaia di volte nel corso degli anni in un processo che ha visto nelle posizioni di leadership delle istituzioni occidentali titani intellettuali come Sir Tony Blair, James Clapper, Victoria Nuland , Ursula von der Leyen , Josep Borrell , Lord David Cameron , Antony Blinken e “il ragazzone” stesso. La stessa cosa vale per molti redattori di media, giornalisti, analisti di think tank, dirigenti aziendali, generali militari, giudici, pubblici ministeri, amministratori, accademici…In effetti, l’Occidente combinato ha guidato e rafforzato un pensiero di gruppo pericoloso e delirante che ha sigillato l’esito dell’attuale conflitto. Naturalmente, gli individui intelligenti e competenti sono disponibili in Occidente come lo sono altrove. Ad esempio, qualcuno al Pentagono ha finalmente pensato che fosse una buona idea documentarsi sulla strategia militare russa. Hanno anche trovato qualche dollaro nel loro budget di trilioni di dollari per ordinare alcuni libri sull’argomento . Le chiacchiere spazzatura degli ultimi anni non hanno funzionato come sperato.Vi stanno eseguendo gli ordini!Ma i ragazzi cool dell’amministrazione odiano le persone curiose e curiose che mettono in discussione le ortodossie prevalenti ancor più di quanto odino i vili russi. Proprio ieri abbiamo appreso che l’ex ufficiale dei servizi segreti marini e ispettore delle armi delle Nazioni Unite Scott Ritter si è imbarcato su un aereo per partecipare al Forum economico internazionale di San Pietroburgo.Gli agenti del Dipartimento di Stato di Blinken lo hanno trascinato giù dall’aereo e gli hanno confiscato il passaporto (mondo libero, voi tutti!). Stavano eseguendo gli ordini ma non avevano idea, o non gli importava, che gli ordini fossero illegali. Non solo hanno violato i diritti costituzionali di un collega americano in modo simile alla Stasi, ma hanno anche violato le linee guida procedurali del loro ufficio. Probabilmente doveva essere così perché ufficiali informati e competenti si sarebbero rifiutati di eseguire gli ordini dei loro superiori.Piaccia o no, Ritter è probabilmente uno dei maggiori esperti americani sulla Russia, è solo che i ragazzi cool dell’amministrazione Biden lo odiano perché non gli piace quello che ha da dire.
"Mi piace""Mi piace"
“progettazione e costruzione di una rete informale, interna ed esterna, di influencers che s’impegnano ad alimentare pagine e piattaforma con propri contenuti”….questo è una parte del progetto “Tu scendi dalle stelle “ di Renzi, Rondolino e Carrai contro i 5 stelle, con l’ obbiettivo di aumentare l’ astensionismo fra gli elettori del M5S…..dal 2016 in poi, fino alla scoperta nel 2021 del programma di condizionamento/manipolazione via social , il progetto è andato avanti, poi si è inabissato alla maniera democristiana, per poi ricomparire in vari siti e blog…piattaforme diverse, ma sempre con lo stesso scopo…..a volte tornano e chi li aveva individuati all’ esordio, sa riconoscerli anche dopo, in continuità….gli influencers riescono la’ dove ci sia qualcuno che si lasci influenzare….viceversa si parlano addosso, con supponenza, alterigia, mascherata da competenza specifica, ultraspecialistica, con ostentata, falsa, democraticità, raziocinio e pensiero critico che finisce sempre nel solito attacco ai soggetti individuati nel suddetto progetto …..non solo i 5 stelle, ma anche MT…..che nel suo mestiere di giornalista può essere a volte, spesso direi, condivisibile, altre ininfluente oppure decisamente non condivisibile, ma se per quasi 10 anni risulta sempre non condivisibile e criticabile, sempre dallo stesso autore/commentatore, in vari siti/blog, anche solo per una banalissima questione statistica, da pallottoliere, si tratta di lavoro di progettazione……nomen omen di titolo accademico…che meriterebbe solo un corale sti gran ca@@i!
"Mi piace"Piace a 2 people
Non sapevo di questa cosa. 👍
"Mi piace""Mi piace"
Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia.” Sun Tzu 😈
"Mi piace"Piace a 3 people
Chi conosce veramente se stesso è oltre la guerra, oltre la sconfitta, oltre la vittoria, nella Pax profunda.
GATTO 😸
"Mi piace""Mi piace"
Alessandra,
penso sempre di interloquire con persone comuni e non mi sento in guerra con nessuno.
I possibili troll (se sono quelli che immagino io) mi sembrano messi un po’ male. Sembrano troll comici.
"Mi piace""Mi piace"
Se osservate il profilo di tuttoguasto troverete similitudini
"Mi piace""Mi piace"
Penso si riferisse più che altro a Tufillaro, con il quale, peraltro, L’ho Guasto è cubo e camicia.
"Mi piace""Mi piace"
si lo avevo capito, ma tutto guasto è un profilo da troll perfetto, e il Nick viene usato da più elementi.
"Mi piace""Mi piace"
“La Nato si prepara alla guerra: è già stato approvato un piano per trasferire truppe dagli Usa all’EuropaLa NATO sta sviluppando piani per trasferire le truppe americane in Europa in caso di guerra con la Russia, scrive The Telegraph. ( https://www.telegraph.co.uk/world-news/2024/06/04/nato-land-corridors-us-troops-european-war/)At ) Allo stesso tempo, Mosca ha ripetutamente respinto le accuse di preparare un attacco all’alleanza, ma sembra che nessuno ci abbia prestato attenzione.🔶 Media esteri: i principali internazionaliPortando inconsciamente alla terza guerra mondiale, un senatore americano chiese all’Ucraina di usare le armi americane per attaccare la RussiaaltCresce la preoccupazione tra i funzionari del Partito repubblicano per la decisione del presidente Joe Biden di consentire all’Ucraina di utilizzare armi americane per colpire la Russia, riferisce Express.In particolare, il senatore dell’Ohio JD Vance ( https://t.me/Media_Post_UA/18619 ) ha accusato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden di “portare inconsciamente a una terza guerra mondiale”. Così il politico ha risposto alle parole del miliardario americano David Sachs secondo cui durante la Guerra Fredda gli Stati Uniti non potevano nemmeno immaginare di colpire il territorio russo anche attraverso intermediari.Secondo Vance, il rischio di una guerra nucleare è ora “più alto che mai” nella sua vita.”Prenderei ogni giorno un ‘criminale condannato’ per la Terza Guerra Mondiale”, ha aggiunto il senatore, appoggiando Donald Trump, che sfiderà Biden per la presidenza a novembre.”
"Mi piace""Mi piace"
”portare inconsciamente a una terza guerra mondiale “ che è un modo educato per dire che piscia dalla testa….
"Mi piace""Mi piace"
“Allo stesso tempo, Mosca ha ripetutamente respinto le accuse di preparare un attacco all’alleanza, ma sembra che nessuno ci abbia prestato attenzione”.
Tranne te, che ancora credi a tutto quello che Mosca ripetutamente respinge.
"Mi piace""Mi piace"
ciao trollino, in quanti siete rimasti a lavorare per Renzi?
"Mi piace""Mi piace"
Cambronne è morto, accontentatevi di Macron
Date: 5 Giugno 2024Author: ilsimplicissimus 4 Comments
In francese ci sono molti modi di dire “mi arrendo” o “ci arrendiamo” e io non so bene quale sia quello più usato non essendomi mai trovato nella situazione di sentirlo. Certo il secolo scorso è stato ricco di occasioni per erudirsi in questo senso per cui rischio e dico che i francesi arresisi alle truppe russe avranno detto “rendons nous” uscendo dalle trincee con le mani alzate. Diciamo che lo spirito di Cambronne che disse “merde” invece di arrendersi agli inglesi o meglio ai mercenari tedeschi che combattevano a Waterloo, pagati da Londra, è definitivamente scomparso.
D’altra parte non si vede per quale motivo i soldati francesi dovrebbero morire per il regime filonazista e corrotto di Kiev, per la volontà di Washington di dominare e l’Europa e dunque anche la Francia o per i Rothschild dalle cui labbra pende il loro presidente che d’altra parte pende come qualche parte anatomica di rilievo. Su Internet è apparso un video che mostra la cattura degli istruttori francesi, pubblicato sul sito telegram Condottiero (scritto in italiano). I soldati russi hanno dato loro l’ordine di arrendersi e poi lo hanno sostenuto con l’azione avvicinandosi sempre più. “Ehi uscite e gettate le armi” hanno gridato alla fine i soldati russi ricevendo per risposta sgangherate parole in francese forse nel tentativo di parlamentare. Ma insomma alla fine gli istruttori gallici se ne sono usciti dal nascondiglio a mani alzate.
Non è certo la prima volta che accade, anzi negli ultimi mesi occidentali e mercenari stanno morendo ritmo accelerato (6000 a partire da febbraio), ma questo evento è arrivato al momento giusto per ridicolizzare l’annuncio che farà domani Macron sull’invio di istruttori francesi in Ucraina, facendo finta che non ci siano già. Tanto una bugia in più o in meno che conta in quei circoli di psicopatici: forse pensano di uscirne vincitori e di poter riscrivere la storia a loro piacimento. Ma si stanno sbagliando di grosso.
"Mi piace"Piace a 2 people
E mentre i Bimbi Minchia si sollazzano preparando l’Uragano di Guerra…
https://ilsimplicissimus2.com/2024/06/03/cancro-e-vaccini-storia-di-una-censura/
"Mi piace""Mi piace"
Ma hai visto cosa è apparso su Infosannio?
https://infosannio.com/2024/06/05/covid-fauci-ammette-le-regole-su-distanziamento-e-mascherine-ce-le-siamo-inventate/
Ah ah ah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non trovo più un video dove un procuratore bacchetta Fauci e alle sue risposte riprese dall’articolo dell’Indipendente, gli dice “ma non ti vergogni”?
E qui ci vorrebbe il De Amicis “E quell’infame rise”!
"Mi piace""Mi piace"
Silenzio assordante. Tacciono i trombettieri. Non ci sono sbandieratori di dati fasulli, non arrivano i latori con i messaggi della vera Scienzah. Cosa non si farebbe per la vil moneta! Ma…
L’Apocalisse è dietro l’angolo!
"Mi piace""Mi piace"
Covid 19, Scienza, vaccini Cancro e vaccini, storia di una censura
Date: 3 Giugno 2024Author: ilsimplicissimus 23 Comments
Mi chiedo sinceramente cosa sappiano di quella che viene chiamata “scienza” coloro che l’hanno privata del dubbio metodico, ovvero della sua natura, per metterla sugli altari dei riti sacrificali della medicina. Oggi tratteremo un capitolo di questa nuova religione e del modo con cui vengono esclusi gli studi apocrifi, ovvero quelli che non tengono conto che il dio padre di tale culto è il denaro. Come dovremmo sapere, ma è difficile sapere visto che questa realtà viene trattata come “disinformazione” da tutti coloro che hanno guadagnato e ancora guadagnano sui vaccini, i casi di cancro, oltretutto particolarmente aggressivo, metastatico e dunque più facilmente mortale, sono aumentati in maniera tragica a partire dal 2021 ovvero dall’inizio della sierizzazione di massa, particolarmente nelle persone sotto i 45 anni.
Tanto per riportare alcuni numeri britannici dove un comitato di matematici e statistici ha studiato la questione avendo a disposizione per legge i dati pubblici, la situazione – poi riproposta in un libro – è questa:
Questo è un fatto: il turbo cancro provoca più morti. A cosa sia dovuto tale fenomeno dovrebbe essere tema di analisi e di studio e di certo una parte di colpa va al collasso dei sistemi sanitari che hanno rinviato le cure necessarie in caso di tumore. Ma a quanto pare la scienza è libera solo finché non scopre nulla che contraddica gli interessi economici: ecco perché uno studio dell’ottobre 2021 sul cancro e sulla vaccinazione contro il Covid è scomparso misteriosamente con metodi che ricordano l’inquisizione. L’articolo riguardava il potenziale dei vaccini Covid di provocare il cancro, ma non si poteva permettere che i risultati fossero pubblici e la censura è stata applicata in violazione di qualunque etica accademica e di qualunque buona pratica scientifica. La giornalista Rebekah Barnett, che ha rivelato lo scandalo, spiega che esso coinvolge l’Università di Stoccolma, il rinomato editore scientifico MDPI e un alto funzionario del National Institutes for Health (Nih) americano, quello dominato da Fauci per intenderci.
La storia inizia nell’ottobre del 2021 quando un importante articolo scientifico venne pubblicato sulla rivista peer-reviewed MDPI Viruses evidenziando che la proteina spike – che i sieri genici fanno produrre alle cellule umane spesso in maniera incontrollata, molto più vasta e duratura del previsto – interferisce in maniera negativa con i fattori di riparazione dei danni al Dna, favorendo perciò l’insorgere di mutazioni di tipo tumorale. Lo studio, successivamente confermato da altre ricerche, attirò l’attenzione diffusa a causa delle sue implicazioni sui tumori derivanti dall’esposizione ripetuta a vaccinazioni Covid. Ma la scoperta era assai pericolosa per la reputazione dei sieri a mRna e così ci furono fortissime pressioni e minacce perché il lavoro intitolato “SARS-CoV-2 Spike Impairs DNA Damage Repair and Inhibits V(D)J Recombination In Vitro” prodotto dalla dottoressa Hui Jiang dell’Università di Stoccolma e dalla dottoressa Ya-Fang Mei dell’Università di Umeå, venisse ritirato. Da un fitto scambio di email, viene fuori che sia l’Università di Stoccolma, sia lo stesso editore, pretesero su insistenza anche del Nih, che la ricerca venisse ritrattata e di fronte alle esitazioni, anzi al rifiuto degli autori, decisero di ritirare lo studio senza il loro consenso, cosa che costituisce una violazione dì tutte le regole dell’ambiente scientifico. Per evitare il licenziamento le due ricercatrici alla fine hanno accettato di ritrattare, ma ora che altri studi hanno analizzato gli stessi problemi e sono giunti a risultati simili , hanno deciso di rendere pubblico il loro caso che certamente non è isolato.
Ora per chi non ha idea di come si svolge la ricerca questa storia potrà apparire marginale, ma in realtà rende fin troppo chiaro quale sia la situazione nella ricerca medica che ormai è ostaggio delle multinazionali farmaceutiche così come lo sono gli editori che pubblicano gli articoli, gli atenei, i media e infine le burocrazie di controllo che non svolgono più alcuna attività scientifica e si limitano a prendere la “propina” per il loro assenso a qualunque cosa.
"Mi piace"Piace a 1 persona