
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dunque, nell’Italia ridotta a succursale di Gotham City, è cosa buona e giusta che il premier accolga in pompa magna un ergastolano condannato definitivamente per aver trucidato a sangue freddo il figlio di un tizio affetto da demenza che aveva appena truffato (e meno male che ne ha fatto secco uno solo: con due morti […]
Gotham City
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dunque, nell’Italia ridotta a succursale di Gotham City, è cosa buona e giusta che il premier accolga in pompa magna un ergastolano condannato definitivamente per aver trucidato a sangue freddo il figlio di un tizio affetto da demenza che aveva appena truffato (e meno male che ne ha fatto secco uno solo: con due morti ammazzati, arriva la fanfara; con tre, le frecce tricolori). Lo afferma un variopinto zoo di freaks, spostati, servi di scena e giuristi per caso, con argomenti talmente logici che verrebbero respinti anche in un repartino psichiatrico. C’è chi confonde l’estradizione di Chico Forti con un’assoluzione: siccome sconterà in Italia il resto della pena (si fa per dire: qui l’ergastolo è finto), vuol dire che è innocente. E c’è chi arguisce la bontà dell’accoglienza meloniana dal fatto che “nel 2020 Di Maio fece la stessa cosa e Travaglio scrisse editoriali per lodarlo”. Balle spaziali.
1) Di Maio non fece la stessa cosa: annunciò un accordo con l’Amministrazione Trump per estradare Forti, poi sospeso con l’arrivo di Biden. 2) Se io avessi lodato Di Maio, non avrei legittimato la passerella meloniana: un conto è far scontare al condannato la pena in patria, un conto è accoglierlo come un capo di Stato ai massimi livelli istituzionali. 3) Il 24.12.2020 il Fatto esultò a tal punto per l’annuncio di Di Maio da relegarlo a pagina 14 in un minuscolo trafiletto che riportava un lancio di agenzia, poi ripreso dai nostri social insieme a decine di altre notizie in breve. 4) Io non ho mai scritto una riga né sull’annuncio di Di Maio, né sul processo a Forti (chiuso dalla giustizia americana), né sull’opportunità o meno di estradarlo. A casa mia un assassino è un assassino, chiunque sia a stendergli il tappeto rosso: purtroppo l’unico premier (del mondo libero) che ha fatto una simile corbelleria è la Meloni. Che dev’essersene accorta, anche per le proteste degli elettori sconcertati, tant’è che ha fatto sparire le foto dal sito di Palazzo Chigi. Ora pagherebbe caro l’insano gesto se l’opposizione l’avesse inchiodata con gli argomenti di De Raho ed Emiliano. Invece l’idea più brillante partorita dalla sinistra più idiota del mondo è che, se fai l’inchino a Chico, devi farlo pure alla Salis: geniale paragone fra un assassino e un’imputata per lesioni che nessuno ha ancora condannato (i giudici ungheresi prenderanno buona nota).
A proposito di logica manicomiale. Quei golosoni di Corriere e Repubblica anticipano le memorie di Paolo Gentiloni, il commissario europeo del Pd che abbandona la Ue dopo cinque anni senz’aver lasciato traccia di sé (a parte il Pacco di Stabilità): “Sul Pnrr non ci fu trattativa. I fondi li decise un algoritmo messo a punto da due funzionari”.
Insomma, Conte&C. dissero “che avevamo conquistato un sacco di soldi in Europa”, ma “non è vero”. Hai capito quel millantatore di Giuseppi? Finse di proporre il Pnrr a Macron e ad altri 7 leader del Sud Europa, di convincere la Lagarde e Ursula, di attaccare la Merkel che voleva rifilarci il Mes, di litigare coi frugali del Nord e i destri di Visegrad, e alla fine di portare a casa la maggior quota di Pnrr: 209 miliardi, 36 in più di quelli previsti dal piano Von der Leyen. Invece erano due spicci, per giunta decisi dall’algoritmo. Quei mesi di negoziati durissimi fino ai quattro giorni e quattro notti di battaglia a Bruxelles (17-21 luglio 2020) se li è inventati lui. Peraltro con la collaborazione del Parlamento (che al ritorno gli fece la standing ovation, con elogi financo da B., Meloni, Salvini e Renzi). E di tutta la stampa mondiale e italiana, che dava per certo il rinvio sine die del Recovery, poi il taglio del totale da 750 a 500-400 miliardi, poi l’abolizione di quelli a fondo perduto, poi la riduzione della quota italiana ben sotto i 173 miliardi del piano Ursula, infine il diritto di veto ai singoli Stati per bloccare i bonifici ai più indebitati (cioè a noi): tutti ostacoli che Conte, nelle trattative, riuscì ad abbattere.
Lo scrissero i giornaloni che ora fingono di dimenticarsene e lo raccontò il ministro agli Affari europei Enzo Amendola, gentiloniano del Pd: “Quando a marzo con la Lettera dei Nove tirammo fuori l’idea dei bond europei, tutti ci sbeffeggiavano. Quattro mesi dopo abbiamo 750 miliardi di bond. E se ne parlava da 20 anni… Conte sull’ammontare delle risorse a 750 miliardi e sulla governance non ha mai ceduto. A un certo punto ha anche indossato i panni dell’avvocato delle prerogative della Commissione… L’ambiguità di formulazione faceva confondere il ruolo del Consiglio con quello della Commissione… Noi eravamo assolutamente contrari. Conte trovò poi la formulazione passando dalla decisione del Consiglio ‘in modo decisivo’ a quella ‘in modo esaustivo’”. Il gentiloniano Amendola si scordò il ruolo fondamentale dell’algoritmo e soprattutto di Gentiloni, di cui nessuno s’era accorto e che non ha mai smesso di rosicare. Il bello è che, quando arrivò Draghi, Sambuca Molinari scrisse su Rep che era stato “il governo Draghi a ottenere la maggioranza dei fondi”. E Severgnini confermò sul Corriere. E l’algoritmo? Mistero. Poi, quando Draghi e Meloni accumularono ritardi su ritardi, i giornaloni tornarono a dire che i 209 miliardi li aveva portati Conte, ma erano “troppi”. Ora Gentiloni svela che ce li diede l’algoritmo, ma erano pochi: “L’Italia è il settimo Paese nel rapporto tra soldi ricevuti e Pil. Altri hanno portato a casa molto di più”. Il primo che incontra ’sto algoritmo glielo dica che è uno stronzo.
"Mi piace"Piace a 31 people
"Mi piace"Piace a 11 people
fenomenale!
grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
M.T. perfetto. Però sul “Pacco di Stabilità” mancano quattro o cinque punti esclamativi!!!!! per sottolinearne la nefandezza!
"Mi piace"Piace a 12 people
Non mi pronuncio sul resto anche perché mi interessa poco e perché presto me ne andrò all’altro mondo, ma non capisco perché una regola che ti proibisce di spendere più di quanto entra e che ti vieta di fare debiti all’infinito sia un “pacco”.
È una regola seguita da ogni buon padre di famiglia. Se poi questa gente è convinta che si possa prosperare indebitandosi all’infinito, auguri… fino a quando il creditore non rivorrà indietro i soldi.
"Mi piace"Piace a 2 people
già, peccaro che il buon padre di famiglia deve anche poter dare un tetto alla famiglia.
Ma se ti taroccano anche i mutui che può fare?
Non sono i debiti il problema più grande, oltre alla classe politica corrotta.
Le maggiori sciagure devastanti per l’economia mondiale arrivano sempre dagli IUESEI, il quale ha accumulato 34 trilioni di dollari di debito che non pagherà MAI, (infatti la Cina sta vendendo i treasury bonds).
Lo scaricherà sui fessi che hanno come moneta di scambio internazionale il DOLLARO.
La peggiore crisi economica del dopoguerra in Italia, la si è avuta seguendo le politiche dettate dai cosidetti “frugali” a cui si sono prontamente adeguati DRAGHI E MONTI.
Ora anche l’attuale governo si è adeguato, ma facendo pesare sempre più tutta la crisi incipiente ai percettori di REDDITO FISSO.
"Mi piace"Piace a 3 people
Che il problema non siano solo i debiti è anche vero, ma fino a un certo punto. Finché riesci a coprire gli interessi, il creditore se ne frega del capitale iniziale che ti ha prestato.
E’ come un’azienda, se inizi ad essere in crisi, il creditore perde fiducia e quindi ti chiede di rientrare e se non rientri vai a gambe all’aria.
Un po’ di debito sano, soprattutto in momenti di stagnazione economica, va anche bene; il problema sorge quando costruisci tutta la tua economia sui debiti, come fece l’Italia negli anni 80 con la liretta che veniva svalutata di continuo e la zecca dello Stato che si metteva con la fotocopiatrice e stampava paccate di soldi che non valevano niente. In quel periodo io ero negli Stati Uniti, e tra i grossi finanzieri di New York, tutti, ma ti dico tutti, sapevano che l’Italia in quel modo non poteva reggere a lungo, e infatti… 1992 orlo del crac economico, manovra finanziaria di Amato, prelievo forzoso sui conti correnti.
"Mi piace""Mi piace"
nel 92, oltre ai politici ed imprenditori corrotti, c’è stata una speculazione finanziaria allo scoperto cioè SHORT, ancora non sono noti chi ha avallato l’operazione, SOROS non aveva tutti i capitali per coprire la sua scommessa al ribasso.
In cui Il primo ministro Giuliano Amato, il ministro del Tesoro Piero Barucci, il governatore della Banca d’Italia, Carlo Azeglio Ciampi, e il direttore generale del Tesoro, Mario Draghi decisero di sostenere la lira italiana, che ci costò 48 miliardi di dollari. Ma nei mesi precedenti la Banca d’Italia autorizzò trasferimenti all’estero di ben 25900 miliardi di lire (circa 24 miliardi di dollari, al cambio dell’epoca).
Da notare che i personaggi coinvolti hanno avuto un lunga e lucrosa carriera.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma la speculazione la fai se la vittima dell’attività speculativa si mette in condizione di farsi fare la speculazione. Se stai con i conti in ordine (e i nostri non li erano) non c’è speculazione che tenga. Che l’Italia si mantenesse sulla corruzione lo sapevano tutti negli ambienti finanziari internazionali, e ovviamente i lupi della finanza ne hanno approfittato. Ma se noi (intendo noi italiani) ci fossimo comportati bene, Soros e i suoi se la prendevano in saccoccia come dicono a Roma.
In Italia all’epoca le opere pubbliche costavano fino a dieci volte tanto quello che costavano all’estero, perchè? Perchè rubavano, semplice! Ed erano soldi nostri, non soldi trovati per strada. Decenni di politiche in questo senso hanno scassato la finanza pubblica e ovviamente gli speculatori (che fanno il loro mestiere) ne approfittarono.
"Mi piace""Mi piace"
“Ma la speculazione la fai se la vittima dell’attività speculativa ”
ribadisco:
politici ed imprenditori corrotti +
le azioni in comune di:
Giuliano Amato, Piero Barucci, Carlo Azeglio Ciampi, Mario Draghi
+ la finanza predatoria aglo-sassone-sionista
che ha coperto il Quantum Fund di Soros.
"Mi piace""Mi piace"
Nell’estate del 1987, il debito pubblico italiano era arrivato al 90% quando appena cinque anni prima era al 60%, ero in vacanza nella tenuta di un amico a Martha’s Vineyard; uno degli ospiti era un grosso dirigente della Merrill Lynch & Co. di New York, che mi disse, testualmente: “You’re on the edge of financial collapse” e iniziò a sciorinare una serie di cifre e dati. Segno che negli ambienti finanziari che contavano, la situazione disastrata dei nostri conti pubblici la conoscevano tutti.
"Mi piace""Mi piace"
@HHG44
Purtroppo (o per fortuna) lo Stato non è equiparabile a una famiglia con un pater saggio e parsimonioso che deve stringere la cinghia. Lo Stato è invece come un’azienda che per non fallire DEVE investire per rinnovare i macchinari e/o aggiungerne altri con più relativa occupazione, che consenta di ritornare a produrre in modo concorrenziale. Lo Stato inoltre incamera più introiti (pensa alle trattenute dalle nuove buste paga, all’IVA dei consumi incrementati etc. etc.). In altri termini è un ente con una dinamicità che deve essere messa in moto per continuare a soddisfare bisogni popolari e tranquillizzare gli investitori in titoli azionari che, se avvertono che lo Stato non è più in grado di pagare gli interessi su quei titoli, ritirano i loro investimenti con ovvio default dello stesso Stato. Fino a quando quei loro interessi saranno regolarmente pagati, lo Stato potrà persino aumentare il debito MA con risultati produttivi e di consumi migliorati.
L’Italia invece si basa più sulle esportazioni che sui maggiori consumi interni che invece rappresentano la soluzione dei problemi economici in generale e del bilancio pubblico in particolare.
Quando c’è una crisi del debito occorre AUMENTARE gli investimenti pubblici (quelli privati verranno a rimorchio) e NON ridurli come sta facendo Donna Giorgia con una miserevole legge di bilancio, e un calo della sanità pubblica e del welfare, in perfetta linea con i vari governi Monti, Draghi veri campioni al servizio delle oligarchie esterne ed interne all’Italia. Monti addirittura, in una intervista ad un giornalista straniero, si vantava di aver “RIDOTTO I CONSUMI DEGLI ITALIANI”, roba da arrestarlo subito per aver confessato il “delitto”.
Negli anni ’80 l’aumento vertiginoso del debito servì per lo più a riempire le tasche della banda Bassotti dei vari Craxi & C.
PS. Di quanto sopra detto, la premier non ha detto una parola, preferendo parlare astutamente di sacra famiglia tradizionale e di utero in affitto, peraltro non all’ordine del giorno. Per lei il nuovo (in realtà ancora più vecchio) PATTO DI STABILITA’ europeo è una conquista, ottenendo così il plauso della sua amica frau Ursula & Commissione europea dedite a comprare armi e foraggiare Zelensky ma anche Netanyahu (vedi i 4 mln di armi già inviate a Israele dal magnanimo governo itaglianesco).
"Mi piace"Piace a 3 people
Infatti Gae, è proprio così. Il Giappone ha un debito pubblico molto maggiore del nostro ma è tutto in famiglia, se la vedono i giapponesi e se ne fregano degli speculatori.
Lì vige l’etica e i politici non sono le mezze calzette ignoranti, trucide e capaci solo di rubare e tenersi le poltrone sotto le terga.
Però pure gli italiani non sono giapponesi e tengono bordone ai farabutti che sgovernano. Che tristezza!
"Mi piace"Piace a 1 persona
I più facenti schifo dei democristiani si allearono con i più facenti schifo dei comunisti.Sommando schifo più schifo di creò il PD.Fanno schifo perché per esempio allo Meloni dovrebbero ricordare che quando va in Spagna si ricordasse di recarsi nel rione di Barcelloneta e davanti al monumento che ricorda le migliaia di morti,causato dai bombardamenti degli aerei mandati da Mussolini ,tanto amato dallo Meloni,e finanziati con i soldi dei suoi colleghi cattolici del Vaticano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
chiedere perdono
"Mi piace""Mi piace"
una ragione in più per definire il PD peste nera,
e una ragione in più per starsene lontani lontani da quella cosa immonda,
"Mi piace"Piace a 2 people
distorcere la realtà, questo lo sport nazionale che ha campioni eccezionali!! 🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 5 people
Ma vi ricordate come Conte veniva perculato a edicole e TV unificate nei giorni precedenti perché non prendeva velocemente i soldi del MES? Poi tornò a casa con i 208 miliardi del PNNR. Ossia il vero motivo della sua caduta.
"Mi piace"Piace a 9 people
Conte li avrà presi dendennando?
come dendennacmr dendenna non dendenna nessuno…
e menomale. Per il paese, per i cittadini. Non certo per sé stesso, visti i commenti.
quelli più bravi, meno dendennanti proveranno a fare un pnrr per le armi.
E molti dicono chevi politici sono tutti uguali, che non bisogna votare, che al massimo si vota per sacri principi che non arriveranno in Europa, ma tolgono voti al denddenbante inciucioso
Giuseppe Conte forever
"Mi piace"Piace a 6 people
Ottima ricostruzione di Travaglio, specialmente il passaggio riguardardante Conte in quelle quattro notti a Bruxelles; senza polemica, e non per personalizzare ma mi interesserebbe la pragmatica ricostruzione in merito a questo del signor Cagliostro dedito alla distruzione quotidiana del suo “ tentenna”.
"Mi piace"Piace a 3 people
Fa quasi tenerezza Travaglio quando ricorda l’epopea di Conte a Bruxelles, i “quattro giorni e quattro notti di battaglia a Bruxelles”. Ci mette anche la data come nei libri di Storia (17-21 luglio 2020). Ah ah ah!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Si sa, le vere epopee sono quelle di Renzi che fece uno splendido accordo con la UE, cioè prendersi tutti i migranti in cambio di qualche spicciolo…..o magari quelle di Salvini che da europarlamentare non si è mai visto al “lavoro “ o dello stesso Gentiloni, efficace in Europa quanto da presidente del consiglio in Italia…..Sono altre le date da segnare sui libri di storia, effettivamente l’ Italia è sempre andata una meraviglia fino a quando non è arrivato a fare il pdc il prof. Conte, avvocato, persona competente ed onesta…..come sia potuto succedere che qualcuno abbia fatto arrivare miliardi di euro in Italia, allo Stato invece di trasferirli nei paradisi fiscali, in corruzione o direttamente alle organizzazioni criminali per fare PIL e’ veramente imbarazzante e vergognoso !! L’ algoritmo dei delinquenti deve essersi inceppato……subito aggiustato, si capisce! Ed a proposito di algoritmi, ma quello supertecnologico ed iperintelligente per mandare a f.i.c Gentiloni e qualche idiota al seguito lo hanno finalmente aggiustato o è sempre rotto?
"Mi piace"Piace a 7 people
Sembra che SOS meccanico incaricato alla riparazione dell’ algoritmo gentiloni sia lo stesso mr tentenna che non si stanca mai di correre in soccorso all’associazione pdina onde garantirgli comode poltrone,
vedi associazioni campolargo/poltronistiche amministrative sparse a macchia di leopardo per tutto il territorio itaGGliano, dove non si disegna, oltre al PD, Renzi e calenda, il cui il partito di mr tentenna ci si è buttato a capofitto.
contenti voi contenti tutti.
"Mi piace""Mi piace"
Caglio, questa è la farina avariata, e pur votata dai tuoi concittadini, con cui anche il miglior fornaio è costretto a fare il pane…..c’è solo una piccola differenza, che con lui i soldi arrivano in Italia, mentre con gli altri spariscono…..ma a noi (anzi voi) piacciono i ladri, perché fanno esattamente quello che la maggioranza degli italiani farebbe…..siccome il pane da farina avariata viene male, buttiamo via il fornaio e teniamoci la farina….contenti voi contenti tutti ….che la giornata sul cesso e’ sempre stata la nostra massima aspirazione ! Se poi al posto dell’ Imodium arriva pure una soluzione velocemente fattibile siamo ancora più contenti perché chi visse sperando morì ca@ando e tirare le cuoia sul cesso e’ fastidioso!
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah ah ah ah ah!!!
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Ok, inteso. Sei un mix (minore) di Gatto e Cagliostro. Un’occasione mancata.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco, appunto
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Ah bene! Abbiamo scoperto che quando Carrie posta Conte Superman è serio, cioè ci crede proprio. Che delusione. Un’altra groupie.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Ecco perché faccio molta fatica a pensare di votare PD, cercano sempre di passare per gli intellettuali di sinistra, mentre la realtà è che sono stati uguali a forza Italia, direi che per essere un partito di sinistra fanno abbastanza schifo
"Mi piace"Piace a 3 people
bravo travaglio mischiare grano e loglio per slinguare Conte è un’arte. tu ci riesci benissimo. chicco forti e conte nello stesso editoriale è una forzatura er-culea. quanto a gentiloni, per quel e quanto conta, bastava un trafiletto in basso alla 14a pagina.
"Mi piace""Mi piace"
ahahahahahahahahahah
un assist di MT a mr tentenna, un eroe senza macchia e senza paura, un novello Robin hood, Zorro il cavaliere nero, non sia mai che alle europee non raggiunga il 4% e non possa fare la stampella del PD,
mai pifferai di tal fatta hanno potuto contare su il pieno supporto di un tal giornalista,
purtroppo, un bravo avvocato non è forzatamente anche un bravo leader, basta vedere con chi accompagna, il Pd calenda e Renzi in un campo largo,
santoro, almeno non si finge un puro.
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo come al solito il direttore.Pero’ mi viene da porgli una domanda ? Conosce un pdino buono ? Forse quelli morti? Dobbiamo rendercene conto,stiamo intessendo un’ alleanza con sta roba qua non con l’alta scuola di Atene .
"Mi piace"Piace a 3 people
Eeeeh, mammamia, quante storie!
Tranquilli, dopo il bastone, per Conte, arriverà una buona dose di carota.
Ancora non si è capito che Conte è innocuo e si presta al ridimensionamento? È una scelta sua.
Questa è una storia vera👇
.”La nostra base era vicina al confine, in un pianoro circondato da piccole alture denominate “colline” e numerate in relazione alla loro altezza. Il nemico non ci dava tregua: dalle sommità ci inviava razzi e raffiche coi grossi calibri, perciò il comando ordinò di salire su ogni cucuzzolo e eliminare definitivamente le minacce, o prevenirle. A noi toccò una delle colline a sud. Avevo a disposizione due plotoni rinforzati, perché durante la marcia avevamo il compito di ingaggiare eventuali concentrazioni nemiche incontrate nel tragitto; nel frattempo gli elicotteri avrebbero depositato due batterie di 105 sulla cima, assieme agli artiglieri e logistica varia (viveri, munizioni, medicinali ecc): gli obici servivano per prendere di mira colline circostanti in mano avversaria.Dopo due ore di marcia eravamo sopra e iniziarono i lavori per costruire osservatori e piccoli bunker. Tutto filò liscio per un paio di giorni, poi cominciarono i problemi: un cecchino iniziò a prenderci di mira e in una settimana ci procurò tre vittime e il doppio di feriti. Era un buon tiratore, ed ebbe successo iniziale perché ben mimetizzato. Un giorno commise il fatale errore di rivelare la sua posizione: due colpi di cannone lo ridussero in poltiglia. Ma il nemico era ostinato e lo sostituì subito, perciò arrivarono colpi da un punto diverso dal precedente. Il buon lavoro degli osservatori individuò anche il secondo cecchino; mentre davo indicazioni agli artiglieri, venne da me il segente: tenente -mi disse- questo cecchino ci spara da quattro giorni e non ha mai colpito nessuno, se lo eliminiamo il nemico potrebbe sostituirlo con uno più bravo. Credo sia meglio lasciarlo stare.
Mi sembrò una buona idea, infatti il tizio sparò ancora per diversi giorni senza causarci perdite”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao, sarà anche una storia vera però la metafora si riferisce a qualcuno in particolare, mi spieghi chi sarebbe il secondo cecchino che spara senza causare danni? Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
L’ unico faccia a faccia in grado di evidenziare l’enorme divario (non parlo di numeri) tra le forze in campo e di rilanciare alla grande il movimento è Di Battista – Schlein. È solo un esercito teorico, poiché Alessandro, saggiamente, se n’è andato. Voglio solo rendere l’ idea.
Non so se la risposta ti soddisfa; in alternativa ti posso solo consigliare di cercare un (o più di uno) ex elettore 5* che oggi si astiene e sentire cosa pensa della linea politica attuale. Tra l’altro non so nemmeno se ti sta a cuore il destino del movimento e in quale misura, perciò considera la mia risposta per quel che vale.
"Mi piace""Mi piace"
“Insomma, Conte&C. dissero “che avevamo conquistato un sacco di soldi in Europa”, ma “non è vero”. Hai capito quel millantatore di Giuseppi? Finse di proporre il Pnrr a Macron e ad altri 7 leader del Sud Europa, di convincere la Lagarde e Ursula, di attaccare la Merkel che voleva rifilarci il Mes, di litigare coi frugali del Nord e i destri di Visegrad, e alla fine di portare a casa la maggior quota di Pnrr:”
Mai vista una concentrazione cosi alta di minkiate in così poche righe.
"Mi piace"Piace a 1 persona
però non è giusto, fare cadere così miseramente un mito,
"Mi piace""Mi piace"
Il mito è nella testa di chi vuole che sia tale.
Io non costruisco e non demolisco miti.
Conte si è rivelato, per alcuni aspetti, migliore di altri, si è rivelato uguale, se non peggiore degli altri su altri aspetti.
Se uno si va a leggere ben le carte, la trattativa è stata dura ed alla fine si è arrivati ad un compromesso solo perchè c’era il timore che l’Italia, sul piano finanziario, crollasse di schianto; dato il momento
Il rating dei titoli di debito pubblico italiano è da parecchio tempo, da prima del covid, che è sopra il gradino spazzatura e non siamo mai riusciti a risalire quei gradini.
Hai idea di cosa vuol dire declassare il debito pubblico al gradino “Junk” cioè spazzatura?
Questo è il riassunto; eravamo arrivati, su piano dei conti pubblici, alla situazione che ci fu quando cadde Berlusconi sostituito da Monti.
Li i problemi erano legati alla persona; in questo caso il problema non era certo Conte come persona, ma la situazione generata dalla crisi economica e sanitaria dovuta al covid.
Se al governo ci fosse stato uno come Salvini, al posto di Conte, saremmo stati fottuti alla grande.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ariecco l’lM8EClLLE….ma non hai proprio un c@22o da fare eh…
"Mi piace""Mi piace"
A riecco un OO che non sa che ka330 scrivere
"Mi piace"Piace a 1 persona
Occhei, bello Conte, bravo Conte, ma essere spernacchiati persino dar Moviola…
Mi chiedo come avrebbero reagito alla cosa un Craxi o un Cossiga (o un Grillo appena appena vitale).
Vediamo come reagirà Conte.
"Mi piace""Mi piace"
Il problema non è essere spernacchiati o meno, non lo so può impedire. Ci sono due fattori che possono rendere grottesca la figura del destinatario: risposte inadeguate perché è già ampiamente deciso che gli autori degli attacchi saranno comunque compagni di inciucio. Siamo oltre il grottesco a pensarci bene, qui si sconfina nel surrealismo autolesionistico.
È incredibile. Faccio ancora fatica a credere che il movimento sia ridotto in questo stato drammatico.
"Mi piace""Mi piace"
Npn ho ancora capito dove stra caxxo sia scritto che il movimento deve cercare di andare al potere rispettando le scadenze, naturali o meno. Sono i partiti marci fino al midollo e corrosi dalle clientele che hanno questa esigenza.
Se il movimento si adegua alle regole del tavolo, palesemente truccato, finirà spennato senza capirne il motivo. Questo destino è già in corso, ma da mo’!!!
Lo so, è dura da capire, nonostante le severissime lezioni subite. Con ogni probabilità non sono state sufficienti.
"Mi piace""Mi piace"
Ok, un motivo plausibile può essere dovuto al fatto di non voler nuocere ad una possibile alleanza, quindi incassa e sta zitto e l’altro?
Potrebbe essere dovuto al fatto che Gentiloni abbia detto il vero?
Nel qual caso se Conte provasse a replicare farebbe la toppa peggiore del buco?
Personalmente credo che Gentiloni abbia detto qualcosa di vero per diversi motivi.
"Mi piace""Mi piace"
Per me il problema è che il Moviola ti spernacchia perché ti ritiene ancora più moviola di lui. È umano. Si bullizza chi si ritiene bullizzabile.
Certo essere bullizzati da Gentiloni… anche no!
"Mi piace""Mi piace"
amministrative Forlì
mr tentenna presente per suggellare l’accordo, anche i coordinatori regionali del M5S Gabriele Lanzi e Marco Croatti. Per Lanzi “a Forlì il movimento è cambiato, c’è un nuovo corso e il seme piantato sta ora crescendo all’ombra del PD,
Gianroberto Casaleggio sta centrifugando si nella bara,
mr tentenna sta finendo di distruggere il poco che restava del mv5s,
"Mi piace""Mi piace"
Un bel OT non fa mai male, soprattutto quelli di questo tipo:
https://www.kulturjam.it/news/jeffrey-sachs-manda-in-tilt-skytg24-guerra-in-ucraina-colpa-della-nato-lo-sanno-tutti-in-europa-ma-non-possono-dirlo/
PS: lettura consigliata ai portatori sani di obiettività proamericana.
"Mi piace"Piace a 2 people
verita, che brutta bestia, più cercano di nasconderla più mette fuori la testa.
"Mi piace"Piace a 2 people
Buongiorno,
1.1. Qualcuno avvisi MT che è direttore di un giornale e non il gestore di un blog. Mescolare argomenti di natura differente va bene al bar dove si è liberi di tagliare l’aria con l’accetta senza doversi curare di documentare in modo esatto gli argomenti.
2.2 Non è stato trucidato nessuno anche perchè l’arma era una pistola e non è stata trovata, in pratica manca il pezzo principale, oltre ai testimoni, e al movente, nonchè gli orari che non coincidono, le tracce di sabbia, le testimonianze a favore, il giudice costretto ad accettare il verdetto stabilito, l’avvocato che non difende in modo valido, il giudice che emette una sentenza con volo carpiato. A confronto gli “assassini” “Nicola Vanzetti” e “Bartolomeo Sacco” erano più colpevoli.
3.3 Quando si vive “perluccando” e “perculando” significa che c’è un problema dietro e probabilmente è il bilancio in rosso della Selt. Rincorrere le fantasie e le menzogne di altri che campano allo stesso modo a cosa serve? Chi informa ? Se Sabin avesse dovuto competere con le varie carogne che lo contrastavano sarebbero morti milioni di esseri umani per la poliomielite.
Quale sarebbe il leit motiv della notizia ?
Un algoritmo che da solo dai padri genitori diventa legge e progetto, norme per ognuno dei 27 paesi della EU.
Fesseria che dimostra il livello intellettuale dei media con cui FQ si confronta.
Il guaio è che molti anche qui, si fermano allo strillo, mentre bisognerebbe sbattere in faccia, forse è meglio diffondere, un po’ a tutti, gli elementi solidi e non l’urlo alla luna.
Quella persona malata che se non scrive 20 volte al giorno mr tentenna, non supera la crisi di astinenza NON è l’esempio da seguire per contrastare.
L’algoritmo di cui ciancia il Mr. citato nel post, e che nel frattempo ha cambiato versione, è storia risaputa e normata.
SEGRETERIA GENERALE – UFFICIO RAPPORTI CON L’UE (camera.it)
E’ il documento approvato dal parlamento italiano che accoglie il documento della commissione europea che per l’appunto norma la distribuzione di come e quanto i fondi del Recovery Fund.
L_2021057IT.01001701.xml (europa.eu)
Gli allegati I, II, III contengono le formule stabilite dalla UE ed è spiegato bene come i 27 paesi siano arrivati a quella definizione.
Solo che bisogna conoscere la matematica superiore altrimenti si raccontano balle.
Dalla storiella si evincerebbe che Conte abbia “spacciato” per meriti propri l’attribuzione dei fondi mentre il tutto sarebbe frutto di un algoritmo costruito da due UFO olandesi.
Qualcuno dovrebbe spiegare al Mr., almeno provarci, che le sommatorie e ancor di più i flussi sono algoritmi di algoritmi, e non il conto del droghiere, tipo “quanti siete? “, “due” “allora due fiorini”.
Quindi o il mr si è svegliato ora oppure di matematica applicata alla governance ne capisce meno di un addestratore di pulci indiane.
Siccome non è contento deve riempire il vuoto con la cacchiata del rapporto (fondi pnrr) / pil e tutti dietro a raccontarlo.
Sbaglia pure il numero perchè, sempre dalla UE
L’avanzamento del Pnrr negli altri paesi europei – Openpolis
Basta andare col mouse su ognuno dei 27 paesi e si scopre che l’Italia è quinta e non settima.
Ma è da ridere perchè raffrontare quanto Malta superi l’Italia in quel rapporto è come dire che un koala si riproduce di più di un coniglio in rapporto ai “tentativi”, oppure che uno zucchino produce di più di un ciliegio in rapporto al volume della pianta.
Un esaudiente spiegazione a livello basilare
Pnrr, gli algoritmi e la minestra riscaldata di Gentiloni – Startmag
Per chi vuole farlo: nelle ultime settimane Microsoft e Google, parzialmente Yahoo hanno riempito e stanno riempiendo di meccanismi di intelligenza artificiale i rispettivi browser che potenziano il collegamento con il contenuto e pilotano la ricerca.
Si provi a fare questo
1.1 evidenziate il testo in bold
qual è il rapporto soldi ricevuti pnrr / PIL di malta?
2.2 tasto destro mouse, click su ask Copilot
a destra verrà fuori il risultato “parlante” che potete usare per “forbire” la ricerca
Poi provate
qual è l’algoritmo con cui è stato calcolato il pnrr europeo ?
e godetevi la risposta che “espone” i media che raccontano la storiella e dinamicamente vengono smentiti al passare delle ore
senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace"Piace a 2 people
1.1. Potresti avvisarlo tu e risparmiarci i sermoni, per esempio…
"Mi piace""Mi piace"
L’avete saputa l’ultima? I 209 miliardi li avrebbe portati in Italia un “algoritmo”👇https://www.youtube.com/live/h6VfN-y_yTE?si=pPLV00veoOUEbdk1… Conte!!
"Mi piace""Mi piace"
Il link utile
video Conte
Solo un’osservazione.
Collega @Moky Cuky
Ella ha dovuto aspettare che Conte creasse un video specifico per poter contrastare la montagna di menzogne espresse da più media.
Se Conte non avesse potuto farlo oltre alla “urlata” contro i menzogneri cosa avrebbe fatto Lei e tutto l’insieme di persone oneste che credono in Conte ?
Ce ne sono state, nel frattempo, tante che senza essere coinvolte direttamente, quindi non pro Conte tantomeno pro M5S, hanno prodotto documenti, replicato la storia, dimostrato le menzogne.
Per uscire da questa trappola ci vuole chi ragioni in proprio e sia capace di “convincere” altri ad agire in prima persona senza dover aspettare l’illuminazione.
Non fa, mi creda, un buon servizio al Dott. Conte e al M5S se al massimo “tifa” contro i bugiardi, semibrillando di luce riflessa.
Questo lo lasci fare agli imbecilli idioti che qui e altrove sono presenti.
"Mi piace""Mi piace"