
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Per dire in che mani siamo, noi dell’Impero del Bene intendo, ecco due notizie che fanno ben sperare nella terza guerra mondiale. Il “liberale” Charles Michel, la testa più lucida dell’Ue (ma solo perché l’altra è la von der Leyen), dice che per le alleanze post-voto “conta solo la sostanza”. Cioè vanno bene “anche partiti […]
Teste lucide
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Per dire in che mani siamo, noi dell’Impero del Bene intendo, ecco due notizie che fanno ben sperare nella terza guerra mondiale. Il “liberale” Charles Michel, la testa più lucida dell’Ue (ma solo perché l’altra è la von der Leyen), dice che per le alleanze post-voto “conta solo la sostanza”. Cioè vanno bene “anche partiti definiti di estrema destra”, che vantano “personalità con cui si può collaborare”, purché “siano pronti a cooperare per sostenere l’Ucraina, difendere i principi democratici e rendere l’Ue più forte”. L’idea di allearsi coi nazifascisti per difendere la democrazia potrebbe apparire lievemente contraddittoria, ma non se per “principi democratici” s’intendono le armi all’Ucraina, che ha abolito i partiti di opposizione e schiera battaglioni neonazisti.
Il “democratico” Antony Blinken, la testa più lucida degli Usa (ma solo perché l’altra è Biden), ha reso visita a Zelensky (visto che Netanyahu ormai lo prende a calci) per preparare le esequie di Kharkiv e di qualche altro migliaio di giovani ucraini. Ma è apparso sorridente anche se, notano le gazzette atlantiste, un po’ “preoccupato” per la Caporetto in corso. Ha annunciato i nuovi armamenti, mentre Kiev segnala di aver “finito i soldati” e non ha più neppure le trincee perché i 170 milioni appena stanziati dalla Nato se li sono fregati i soliti corrotti locali. E, sulle ali del buonumore, ha imbracciato una chitarra e ha cantato un brano di Neil Young con una band punk-rock in un pub di Kiev. Purtroppo non s’è neppure accorto di aver scelto, del cantautore canadese, uno dei brani più feroci sulla società Usa: Rockin’ in the Free World. Alla fine della cantatina, con notevole senso dell’opportunità, ha salutato caramente i soldati ucraini, che “combattono anche per noi”, cioè per procura. E la cosa è molto piaciuta alla testa più lucida dell’italo-atlantismo, Paolo Mieli: “Blinken, a Kyiv, ha buttato via l’abito gessato e l’aria da bravo ragazzo e con jeans e maglietta è andato in un pub dove ha cantato Rockin’ in the Free World. Questa cosa ha fatto più per l’Ucraina che la promessa di nuove armi”. A saperlo prima, l’Occidente poteva risparmiare i 322 miliardi di dollari fin qui buttati per Kiev e, al posto, spedire chitarre elettriche e impianti karaoke. O magari organizzare Sanremo, l’Eurovision o Castrocaro sulla linea del fronte. Ma per gli esausti soldati ucraini sopravvissuti alla carneficina dev’essere stato un bel sollievo apprendere che Blinken canta e suona bene: un effetto elettrizzante paragonabile soltanto a quello della celebre visita di Marilyn Monroe 70 anni fa ai marines in Corea. Il guaio è che la voce si è sparsa anche fra le truppe russe, che stanno accelerando la marcia su Kiev via Kharkiv per non perdersi il prossimo concerto.
"Mi piace"Piace a 27 people
Cavoletti di Bruxelles, anzi di Kiev; averlo saputo, Blinken, detto Tony, che fa cover del Giovine Nello… Incredibile, ho appena buttato via soldi per andare a sentire Patitucci, Weckl, Calderazzo e mi sono perso l’evento del secolo (XIX). Una bella locandina o pubblicità alla radio, no eh? “Mal comune mezzo gaudio”, ossia “gau” oppure “dio”. Scelgo la seconda, aggiungendo “che squallore”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che invidia…. 👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
insomma, non ne usciamo da questo marasma, finchè i buoni non vincono a costo di sterminare tutti gli euro e tutti i soldati a cottimo reclutati a tanto al kg. La libertà di sopravvivere costa e la paga anche chi ancora non è nato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mieli che fine miserevole, untuosos e senza dignità per fare la domestica a cottimo per gli IUESEI come un vespa qualsiasi
"Mi piace"Piace a 18 people
Aggiungerei che più che…Fine…Pur senza aver mai avuto un inizio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://ilfarosulmondo.it/storia-mostro-sacro-colonnello-merryl/
"Mi piace"Piace a 2 people
Per fortuna Travaglio riesce a metterci di buon umore anche parlando del becchino americano che si è esibito da pagliaccio con chitarra per cercare, senza riuscirci, di far dimenticare i crimini di cui è responsabile in Ucraina.
"Mi piace"Piace a 9 people
Per coprire quel ruolo diplomatico è essenziale possedere un discreto disprezzo per la vita umana. E infatti ..
"Mi piace"Piace a 2 people
[…] “…ha salutato caramente i soldati ucraini, che “combattono anche per noi”
Che pena. Qualcuno informi Blinken che gli Ucraini combattono solo ed esclusivamente per gli americani. Uno che si diletta a viaggiare avanti-indrio tra America, Europa e Medio Oriente ma senza concludere una emerita ceppa, a parte scialacquare miliardi&armi a Kiev e Tel Aviv come un babbo Natale permanente, dovrebbe almeno sapere il motivo del suo gran daffare. A guardarlo mi sembra un Biden giovane ma senza la feroce verve di quest’ultimo che abbiamo visto nei video d’antan offerti da adriano58. Per di più uno che si è fatto fregare in velocità da quel pig di Johnson l’inglese, che nell’aprile dell’anno scorso si è precipitato a Kiev per frenare la mano di Zelensky pronta a firmare l’accordo di pace praticamente scritto in Turchia, non deve essere uno tanto sveglio. All’età del suo presidente sarà sicuramente seppellito in una casa di riposo con l’Alzheimer, di cui già si avvertono i prodromi. Più che un suonatore di chitarra è un… suonato dalle stesse bombe che regala (scemo col botto, mi pare dicano a Roma).
ACCORDO DI PAAACE!!! ma quando mai! Dicono i nostri esperti giornalai e politici abbagliati da Draghi che in quella celeberrima conferenza stampa aveva gridato: PUTIN NON VUOLE LA PACE!!! MENTRE NOI DOBBIAMO SCEGLIERE TRA PACE O I CONDIZIONATORI. Una frase sconclusionata ma non priva di servilismo filoamericano a prescindere. Detta ancor prima che i morti arrivassero a mezzo milione del tutto inutilmente. Ma Blinken con quell’aria paciosa da cojone inconsapevole non sembra ancora essersene accorto.
"Mi piace"Piace a 5 people
DUE anni fa, Gae, si trattava di ben DUE anni fa… e chissà quanti morti.
Niente da aggiungere a ciò che avete già scritto voi, cari amici… e la meravigliosa Anna Magnani è il commento perfetto per questa ennesima buffonata.
"Mi piace"Piace a 5 people
Sarò impazzito io ma sono convinto che con ancora Trump alla Casa Bianca e la Merkel al governo in Germania, tutto sto casino dell’Ucraina non sarebbe mai successo.
"Mi piace""Mi piace"
hahahah
Trump pacifista è una barzelletta
della Merkel bastano le sue dichiarazioni sugli accordi di Minsk:
https://www.limesonline.com/rivista/il-bluff-degli-accordi-di-minsk-14627605/
https://contropiano.org/news/internazionale-news/2022/12/11/angela-merkel-ricordi-e-bugie-sugli-accordi-di-minsk-0155287
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io spero solo che Zelensky o chi per lui si renda conto che è “Game over”, chieda la pace a Putin che non credo abbia altre pretese oltre la neutralità ucraina e, ovviamente, la Crimea e l’indipendenza (per così dire) del Donbass. Quegli emeriti imbecilli di Bruxelles, più i nostri, più Montagnastolta dovrebbero aver capito che più si muovono e danzano scompostamente nel fango e più vi affondano.
Beh, nella metafora originale, non era esattamente fango….
"Mi piace"Piace a 5 people
Personalmente non riesco proprio a ridere e scherzare sulla tragedia della guerra e sulla pelle dei morti russi e ucraini. Comunque vada a finire.
"Mi piace"Piace a 2 people
Perdonami Davide, ma certe volte è più efficace la cinica ironia per far riflettere sulle tragedie che la scontata retorica…
"Mi piace"Piace a 3 people
Mauro, condivido in generale, ma non mi trovo d’accordo quando si parla di distruzione, morto, assassini e degli orrori che una tragedia simile porta. Non so può ridere, scherzare e ironizzare con cinismo su tutto, specie sulla pelle degli altri. A me non farebbe piacere sapere che c’è chi ironizza se mi capita una tragedia. Ma questo è solo il mio pensiero.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Travaglio non sta facendo ironia su morti, distruzione e tragedia, ma su chi invece di risolvere la situazione per far finalmente terminare morti, distruzione e tragedia si limita a cantare! Questo è il vero cinismo del potere, che è causa di ciò su cui nessuno ha voglia di scherzare, e nello stesso momento indossa la maschera consolatoria del falso pietismo, il massimo dell’ immortalità! Per quei soldati e civili che credo abbiano come unico desiderio che tutto finisca, e’ un’ offesa nella forma e nella sostanza…..ma il solito perbenismo di facciata condanna le parole sferzanti di chi racconta e non le scelte/azioni di chi opera, il sarcasmo non ha mai ucciso nessuno, le guerre si…….
"Mi piace"Piace a 6 people
il massimo dell’ immoralità….non immortalità! Anzi oserei dire sconcezza…..peggiore dell’ ironia che ha come oggetto di condanna proprio quella sconcezza. Da cui delle due l’ una o la si condanna con gli insulti che merita o si usa l’ ironia, il sarcasmo che da secoli mette alla berlina l’ ipocrisia di chi prima manda a morire e poi ne pretende la consolazione in forma di spettacolo, con il solo esibizionismo di se’ stessi…..Insomma le truppe vanno rallegrate, invece di essere salvate, c’è forse qualcosa di più cinico e triviale rispetto a questo?
"Mi piace"Piace a 3 people
Alessandra… Quanta sciocca retorica. Il 99% di quello che Travaglio scrive sulla guerra in Ucraina (è in Ucraina la guerra ricordi?) si limita alla presa per il cul* di questo e di quello, a parole d’ordine tipo “impero del bene”, “gazzette atlantiste” e così via. Segno che si ha ben poco d’interessante da dire ai propri lettori se non trascrivere in forma travagliesca il pensiero di Orsini. Comincio a trovarlo quasi offensivo rispetto alla tragedia in corso, tutto così ridotto a disputa da pollaio provinciale italiano. Chissà perché la stessa cosa non avviene quando parla di medioriente. Non attacca quasi mai nessuna “gazzetta”, né il Mieli di turno. Sarà perché sull’argomento è più ferrato? Sarà perché ne sa talmente di più che non si fa nessun problema a dire la sua andando anche contro moltissimi suoi lettori?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io trovo invece offensivo che per te la sciocca retorica sia solo quella altrui e non la tua! Travaglio è contro questa guerra da due anni, tu continui a criticare lui, mentre assolvi il pollaio propagandistico che la sostiene e nello stesso tempo ti indigni per le parole, ma non per chi ha responsabilità diretta di quelle morti! Sei il perbenista ipocrita che alza il ditino alla parola ca@@o c’è una guerra, come quello del ca@@o c’è la mafia, e si sente offeso dal ca@@o, non dalla guerra e non dalla mafia…..Le tragedie in corso hanno precise responsabilità e Travaglio fa il suo lavoro di denuncia ed informazione per entrambe, secondo la sua libera opinione che vale quanto la tua, che ti limiti a contestare lui e non i veri colpevoli che per non apparire tali hanno bisogno della propaganda cui solo qualche sciocco con pretesa di lezione dal pulpito, può credere! Ti dovresti chiamare Senofonte, quello che invece di fare lo storico, copiava e criticava il lavoro altrui! E’ passato alla storia per quello che era…..Fra lo stro@zo con la chitarrina che condanna generazioni di ucraini alla morte, per gli interessi economici del suo stro@zo paese e Travaglio che lo prende per il cu@o ,c’è un abisso di etica, di onestà intellettuale, e tu sostieni lo stro@zo perché degli ucraini alla fine di importa un’ amata minchia purché sia linguisticamente corretta: ucraini e russi morite pure, evitando di bestemmiare i vostri rispettivi carnefici e quelli per procura, che altrimenti qualcuno dal divano si offende per il turpiloquio! I tuoi commenti non sono sciocca retorica, sono pura insulsaggine di chi ha come unico obiettivo la critica a Travaglio…….fa il giornalista, non decide sulla guerra, la racconta esattamente come Orsini, e come altri giornalisti od opinionisti che evidentemente ballano a comando mentre il chitarrista o il suonatore di organetto suonano…..il requiem!
"Mi piace"Piace a 3 people
Alessandra!!! Quante parole, e quanti ca@@i soprattutto! Io sarò più breve. La penso come Davide. Saluti.
"Mi piace""Mi piace"
Più dell’ironia di Travaglio non sulla guerra ma sul macellaio travisato da chitarrista, dovrebbe colpire la incredibile faccia di st bronzo di un rappresentante politico del paese più potente del mondo (e che ha tutto il potere di mettere la parola fine ad una guerra), che si mette a suonare la chitarra mentre al fronte muoiono a migliaia.
"Mi piace"Piace a 5 people
Non riesco a mettere un bel “Mi piace” a Davide e allora glielo scrivo. Oltre a non far ridere per niente, direi che il continuare a “buttarla in caciara” (omaggio alla grande Anna Magnani e al video postato sopra) polemizzando con la stampa concorrente a suon di slogan ripetitivi e ammuffiti o con il Mieli di turno, comincia anche a indignarmi. A ‘sto punto molto meglio una vignetta di Vauro o chi per lui.
"Mi piace""Mi piace"
Ma quando i nostri giornaloni schernivano i soldati russi che lottavano con le pale e rubavano i chip delle lavatrici ucraine per adattarle a scopi militari eri ugualmente indignato?
"Mi piace""Mi piace"
Alessandra, la mattina del 23 febbraio 2022 il direttore de Il Fatto Quotidiano scrive così: “L’altra sera, mentre tg e talk rilanciavano l’ennesima fake news americana dell’invasione russa dell’Ucraina (ancora rinviata causa bel tempo), eravamo tutti col fiato sospeso in attesa del Verbo”. Poi sappiamo com’è andata. Ripeto, personalmente non ci trovo nulla di cinico, da ridere e ironizzare, anche se riconosco il diritto di satira come strumento scomodo di denuncia. A meno che non lo si debba fare solo nei confronti dei guerrafondai a stelle e strisce e dei loro servi, e non anche dei democratici dittatori ex KGB che mandano i carri armati in casa altrui per invadere in modo criminale, come Travaglio ha avuto da scrivere ben una volta nei suoi pezzi (23 febbraio 2024) in due anni e mezzo. Ma ognuno ha i suoi gusti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davide, io ritengo che la colpa sia di Blinken che si mette a suonar la chitarra per tirar su il morale dei soldati che si fanno sbudellare al fronte ucraino. Travaglio semplicemente fa notare la cosa. Dopodiché lo fa in termini che a noi fan sorridere, siam d’accordo, ma a ben rifletterci è Blinken, qui, il manigoldo clown, mica Travaglio, non credi anche tu? Anche io non amo scherzare sulla pelle degli altri, mi infastidisce profondamente, ma non è colpa di Travaglio – né quindi tenderebbe ad esserlo il semplice fatto che lo faccia notare – che a Washington usino pagliacci per fare scenette patetiche in tincea nei paesi dove, sempre a Washington, decidono di esportare democrazia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cekko, personalmente quando vedo un assassino più un assassino per me fanno due assassini. E mi innorridiscono entrambi. E non ne condanno uno solo o non mi volto e faccio finta di vederne solo uno. Tutto qui.
"Mi piace""Mi piace"
davide, spero che non debba mai capitarti che il tuo vicino di casa di prenda a ceffoni tu e tutta la tua famiglia un giorno si e l’altro pure, ti avveleni il cane e ti impicchi il gatto promettendoti di farti fare la stessa fine ,la stessa fine a te e a tutta la tua famiglia e appropriarsi della tua casa e della tua macchina
"Mi piace""Mi piace"
Davide
E nel frattempo, Trava ignora la barzelletta del secolo:
“Cina e Russia difenderanno la giustizia nel mondo”
disse oggi Xijnping a Putin, IN PIAZZA TIENANMEN…….. 🤢🤮🤢🤮🤢🤮
"Mi piace""Mi piace"
Queste sono teste adatte per indossare certi “oggetti di lattice”, e’ l’unico uso che umanamente se ne puo’ fare.
"Mi piace""Mi piace"
Io non capisco di cosa dovremmo meravigliarci: la Von Der Nazi e Blinken che lavora da anni contro l’Europa?
https://www.repubblica.it/esteri/2021/03/23/news/il_vertice_nato_blinken_agli_alleati_il_nord_stream_2_e_una_pessima_idea_-293535267/
Possibile che ogni volta dobbiamo fare i pesci in barile?!?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Inopportuni e cinici ma anche ridicoli Blinken e Mieli più di lui. Approposito, il nostro storico della domenica nonché giornalista sionista cosa ha commentato su Gaza ? Scommetto che si sia rifatto al pentateuco.
"Mi piace"Piace a 3 people
blinken, il novello Nerone, smessa l’arpa ha usato uno strumento più moderno, chitarra elettrica,
chissà se ha composto un poema sull’ ucronazistan che brucia e muore,
di certo ha esortato i giovani studenti a donare la propria vita per i suoi interessi.
"Mi piace"Piace a 7 people
la miseria umana non ha limiti. massacrano popolazioni intere e poi se la cantano. l’abolizione dell’america sarebbe un bene per il genere umano.
"Mi piace"Piace a 4 people
Coi tempi che corrono, non è che abbia tutto ‘sto futuro davanti a sé, così come è messa adesso. Prima o poi sprofonda. Non so se segui Pubble, ma se la segui, forse conosci quindi anche Ottolina TV e se non la conosci ecco qui un video che due o tre cose al riguardo le spiega. Ammesso e non concesso. A me Ottolina TV piace sempre di più.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace""Mi piace"
ahahahahahahahahah
definire certi politici come facce a cμlo è offendere i culi
“Blinken: La forza della democrazia in Ucraina è stata minata. I cittadini hanno perso la fiducia che il governo sia ancora responsabile nei loro confronti e capace di correggere i propri errori. Non sorprende che PUTIN VOLEVA TRASFORMARE LA CORRUZIONE IN UCRAINA NELLA SUA ARMA.”
Sicuramente le ville ed i palazzi ai rappresenti del governo ucronazistan gliele ha comprate putin
"Mi piace""Mi piace"
la guerra economica si inasprisce
Gli USA oggi hanno aumentato i dazi sulle importazioni di merci dalla Cina:🔸 per veicoli elettrici dal 25% al 100%🔸per batterie agli ioni di litio EV dal 7,5% al 25%🔸 per ricambi per batterie dal 7,5% al 25%🔸 per pannelli solari (indipendentemente dal fatto che siano assemblati in moduli o meno) dal 25% al 50%🔸 per grafite naturale e magneti permanenti da zero al 25%🔸 per alcuni altri minerali importanti dallo zero al 25%🔸 per alcuni prodotti in acciaio e alluminio dallo 0-7,5% al 25%per semiconduttori dal 25% al 50%..Aspettiamo i passi di ritorsione della Cina contro le aziende americane. La Cina ha l’opportunità di farlo.
"Mi piace""Mi piace"
Peccato che Kissinger sia schiattato. Poteva salire sul palco anche lui e suonarci Bob Dylan.
"Mi piace"Piace a 3 people
Il prossimo concerto sarà con organetto invece della chitarra elettrica , e la scimmietta americana Bidet finalmente nel ruolo ad hoc …..una scimmietta un po’ vecchia e rimbambita , ma fino a ridere e saltare capace che ci arriva senza inciampi……
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Stanno morendo, mediamente, circa 900 soldati ucraini al giorno (e circa 100-200 russi, muoiono anche loro, ma ora voglio contare solo quelli ucraini, che sono le vere vittime, ma non della Russia secondo me, degli USA).
Gli USA hanno bisogno che la guerra continui fino al 5 novembre (il 2 sarebbe più appropriato). Circa 5 mesi e mezzo, circa altri 150.000 morti. E parlo solo di soldati, e solo quelli ucraini.
biden vuole andare al voto senza una sconfitta sulle spalle, e poi vogliono indebolire la Russia, loro nemico solo perchè esiste.
Per questo in Ucraina rapiscono gli uomini per strada e li mandano al fronte a morire.
Nel tempo che ho impiegato a scrivere questo commento, diciamo 5 minuti, tre uomini ucraini sono morti.
"Mi piace"Piace a 4 people
Caxxo, anche tu castellana col metodo scientifico di Peppe er Pantera!
"Mi piace""Mi piace"
dopo l’Eurovision, esibizione della pugnace gioventù europea e le stripellate di Blinken i russi si sono ormai convinti che, superato l’ostacolo ucraino, possono arrivare tranquillamente a Lisbona
"Mi piace"Piace a 3 people
Bisogna andare a votare!!! Bisogna buttare fuori questa Europa bellicista ed egoista!! Perché chi non ci va è come se votasse chi ha la maggioranza, non votare è votare la dx invece!! Abbiate la capacità di ragionare!!
"Mi piace""Mi piace"
ti stai contraddicendo, conte è euroatlantista pro nato pro sanzioni, votare il partito di conte è votare von der big Pharma, Borrell e tutto il suo cucuzzaro,
"Mi piace""Mi piace"
PS: Non riesco a inserire un video nel “nuovo” editor di WordPress. Qualcuno gentilmente me lo spiega? Per le immagini statiche riesco senza problemi (apri l’editore di link e trascino nel campo una immagine presa online), ma coi video di YouTube non riesco più. Una volta mi fu detto qui, di inserire il link copiandolo-incollandolo dal video direttamente (cliccando di destro, e selezionando “copy embed code”), ma ora facendo così in questo dannato “nuovo” editor di WordPress, inizia a girar la rotellina e non succede una beata mizziga anche se premo “Invia commento”. Qualche consiglio? Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
due modi almeno
C’è un problema dovuto alle modifiche intervenute DOPO l’entrata in vigore della legge europea che disciplina diversamente i “ripubblicanti”, cioè chi non essendo proprietario di video, grafici, testi dovrebbe avere la licenza da parte del proprietario di ripubblicare.
In più si è aggiunta la necessità, ancora non obbligo, di esporre la frase che avvisa quando il contenuto è ottenuto tramite Intelligenza Artificiale.
Fra un anno circa sarà obbligatorio come la scomparsa dei nomi “posticci”.
Per ora ne paga le conseguenze l’espositore del sito che si può rifare con l’inserzionista.
Tra un anno, e sarà una battaglia, ambedue .
Non dovrebbe essere più possibile nascondersi vigliaccamente dietro un alias.
"Mi piace"Piace a 2 people
la democraticissimo UÈ sta introducendo tutte le censure possibili ed immaginarie suo canali d’informazione non allineati con il mainstream,
auguri itaGGliani
"Mi piace""Mi piace"
un po’ di sana lettura
La giornalista francese Natasha Poloni :
Non parliamo nemmeno più della Francia e del suo indebolimento da parte di élite cieche e irresponsabili. La questione è se accettiamo di mandare i nostri figli a morire perché gli Stati Uniti volevano creare basi ai confini con la Russia.Quando consideriamo l’invio di truppe occidentali sul terreno, come ha affermato Emmanuel Macron, per fare il cowboy in un momento in cui gli Stati Uniti stanno abbandonando la posizione di comandante in capo, quando consegniamo missili a lungo raggio che possono colpire solo Mosca, dobbiamo, se noi Viviamo ancora in una democrazia, spiegare chiaramente ai cittadini cosa questo significa.Il New York Times ha pubblicato il 25 febbraio un’affascinante indagine in cui descrive come la CIA abbia creato 12 basi segrete in Ucraina dal 2014 e abbia addestrato i servizi ucraini a spiare la Russia su larga scala.Apprendiamo che gli ucraini hanno più volte oltrepassato i limiti e effettuato esecuzioni mirate contro leader russi o separatisti. Abbiamo appreso che le truppe americane non erano state evacuate all’inizio della guerra, ma operavano sul territorio ucraino.Lo sapevamo, ovviamente. Ricordiamo il vertice della NATO del 2008, in cui gli americani, contrariamente a Nicolas Sarkozy e Angela Merkel, volevano integrare ad ogni costo la Georgia e l’Ucraina per respingere la Russia nei loro confini.I neoconservatori americani ed europei non vogliono la pace attraverso i negoziati. Nel frattempo dobbiamo combattere fino all’ultimo ucraino. E dopo? Nello specifico, dove vogliono portarci? Le illusioni sull’inizio della guerra sono semplicemente criminali,”
la nebbia che copre le menzogne comincia a diradarsi e le verità vengono alla luce.
"Mi piace"Piace a 2 people