
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Alla demenziale decisione della Schlein di duettare con la Meloni in quella che chiama TeleMeloni, legittimandola proprio nella sua quintessenza che è Porta a Porta, cioè TeleLingua, sono seguite le richieste altrettanto folli dei 5 Stelle e degli altri partiti a Bruno Vespa di inscenare anche per loro siparietti analoghi in nome della par condicio. Come se la par condicio non fosse irrimediabilmente violata proprio dal […]
Le Vespe Terese
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Alla demenziale decisione della Schlein di duettare con la Meloni in quella che chiama TeleMeloni, legittimandola proprio nella sua quintessenza che è Porta a Porta, cioè TeleLingua, sono seguite le richieste altrettanto folli dei 5 Stelle e degli altri partiti a Bruno Vespa di inscenare anche per loro siparietti analoghi in nome della par condicio. Come se la par condicio non fosse irrimediabilmente violata proprio dal faccia a faccia fra la premier e la segretaria Pd a due settimane dal voto con l’incredibile avallo di Rai, Agcom e Vigilanza. Ci avevano già provato la Meloni ed Enrico Letta alla vigilia delle Politiche del 2022 e l’Agcom li aveva stoppati proprio in nome della par condicio, tant’è che traslocarono sul Corriere.it (dove fecero dormire tutti). Ora Meloni&Schlein la violano triplamente: perché, diversamente da Meloni&Letta nel 2022, si candidano alle Europee solo per finta; perché alle Europee si vota col proporzionale, ogni partito per conto suo senza coalizioni; e perché non c’è motivo di mettere a confronto due leader alla volta, né di partire con Meloni&Schlein, né di metterle in coppia fra loro e non con altri. Si dirà: valgono i voti delle Politiche. Ma allora con la Meloni dovrebbe duellare (si fa per dire) Letta: nel 2022 la Schlein non solo non era segretaria del Pd, ma neppure iscritta. Se Vespa, alla vigilia delle elezioni del 2013, avesse seguito l’ordine di quelle del 2008, avrebbe invitato B.&Veltroni, salvo poi scoprire dalle urne che i primi due partiti appaiati erano Pd e M5S, che nel 2008 non esisteva e cinque anni dopo balzò da zero al 25,5%. E, se valessero i voti del 2022, sarebbero esclusi Stefano Bandecchi, Cateno De Luca e Michele Santoro.
Quindi la graduatoria vespiana dei leader si basa sui sondaggi? Ma, se così fosse, il leader con più consensi dopo la Meloni è Conte, che stacca sempre la Schlein di 5 o 6 punti. Ma sarebbe assurdo basarsi su dati tanto aleatori. L’unica soluzione equa è sorteggiare le coppie e l’ordine di apparizione. Ma poi, se il numero dei leader è dispari, quello rimasto da solo con chi si confronta: con un cartonato? Con uno specchio? Con un avatar di ChatGpt? Di tanta assurdità si erano accorte persino Meloni e Schlein che, prevedendo un veto dell’Agcom, s’apprestavano ad aggirarlo su Instagram, nel Far West dei social. Invece l’Agcomica ha dato l’insperato ok. Da qualunque lato lo si guardi, il duetto delle due Vespe Terese è una sconcezza contro ogni regola e decenza. E i leader esclusi farebbero bene a non prestarsi come foglie di fico a legittimarlo replicandolo in scala minore nelle serate successive. Lo sketch delle due finte candidate deve rimanere un unicum nella storia, come il Gronchi rosa per i filatelici: un reperto di TeleRegime a imperitura memoria.
"Mi piace"Piace a 17 people
Come vedi Giansenio
Travaglio bacchetta duro i 5stelle senza necessariamente gridare ai complotti e minacciare di buttare la tessera elettorale nel w c.🤷
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cosa dovrebbero fare le forze politiche escluse? Far finta che vada tutto bene? Eh Travà? Faranno la loro parte di incacchiati che devono assistere a disparità enormi il M5S pii non ne parliamo! Confido in una possibilità di fermare il finto scontro a questo punto!! Ipocrisia totale e furbizia infinita il fatto è che credono nelle loro inutili capacità ! Poracce!!!🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 5 people
Un’idea su quello che dovrebbe fare il M5S ce l’ho.
1. Accusare Meloni di essere una codarda e di aver scelto un avversario fantoccio e mansueto.
2. Accusare Meloni e Schlein di essere alleate e non avversarie; e di far sapere agli italiani che le due si sentono da mesi in privato.
3. Dichiarare che le due fanno squadra per distruggere lui e il M5S. Che entrambe sono i tentacoli destro e sinistro della piovra americana.
4. Far notare che sulle questioni importanti (guerra russo-ucraina, carneficina a Gaza, patto di stabilità, ecc) le due sono sovrapponibili. Tengono la stessa linea sulla politica estera ed economica. Accusarle di essere entrambe draghiane.
5. Rompere col PD a livello nazionale e di uscire da tutte le amministrazioni locali.
Così, a mio parere, danneggerebbe la narrazione sul dualismo Schlein-Meloni, si imporrebbe nel dibattito pubblico, galvanizzerebbe e ricompatterebbe a sé gli elettori 5S e avrebbe dei nemici con nome, cognome e volto.
Lo stesso consiglierei di fare a Salvini.
"Mi piace"Piace a 9 people
6- Aspettare il 51%… che non arriverà mai.
La politica è un’altra cosa. Lo sapeva pure Grillo, quello duro e puro del 2013 che, per non buttare al macero il 25% dei voti faticosamente conquistati, faceva teneri appelli al PD:
https://www.youtube.com/watch?v=jrXNLrF81HY&t=17s&ab_channel=LaCosa
Tutto inutile perchè, se fino al giorno prima hai fatto la guerra a tutti gli altri, poi gli altri la faranno a te. Non si sfugge a questa regola.
Sfasciare tutti i rapporti col PD, come vorresti tu, significa non voler governare.
Anche se il M5S prendesse un’ottima percentuale di voti alle politiche, dopo i tuoi 5 punti si ritroverebbe all’opposizione con gli altri che fanno un “governo tecnico per il bene del Paese”.
Questa storia che Conte sarebbe succube del PD e non gli contesta mai niente ha stancato. Lo fa, ma non nei modi estremi e controproducenti che tu vorresti.
Altrimenti poi sarà costretto a supplicare o quasi quelli che, a torto o ragione, hai schifato fino al dopo elezioni.
"Mi piace"Piace a 6 people
infatti.
il problema vero non è il movimento che si allena col PD, ma gli elettori del PD che non passano ai 5 stelle.
fino a che il PD sarà sopra il 15% toccherà trattare, altrimenti non serve a nulla nemmeno prendere il 30%.
dobbiamo mettercelo in testa e piantarla con sta storia del “ve ne siete andati col PD”.
"Mi piace""Mi piace"
avere il partito di conte in conbutta con il PD è come essere un tutt’uno con il PD, fintanto che mr tentenna non taglierà il cordone ombelicale difficilmente supererà la barriera del 16/17% ma una poltroncina per il capo la rimediano sempre
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ci vanno punto!!! Mi fa specie Conte che ancora non ha capito che la forza dei 5S era nel non mischiarsi nel letamaio RAI.
"Mi piace"Piace a 2 people
Personalmente me ne strafrego di queste due e dell’insetto dalla lingua felpata. Siamo alle solite in RAI, quando il padrone cambia è una gara a cercare il sedere più importante da insalivare. Avrò senz’altro qualcosa d’interessante da fare che non stare a sentire queste due ladre di Pisa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Farà il picco di ascolti come San Remo?
Io non mi capacito dei miei connazionali….come si possa fomentare tutto questo tristo inganno, proprio non lo comprendo più.
"Mi piace"Piace a 2 people
ma un grosso echisenefregadiquestedueedivespa lo possiamo dire? Offriranno il solito triste spettacolino di terz’ordine, buono per i soliti tifosi e per riempire le pagine dei giornali, tra una pubblicità e l’altra.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ci danniamo giorno dopo giorno, anno dopo anno per chi si siede su quelle poltrone per dire e fare ciò che mai ci piace (annessi e connessi) ma il problema è da sempre in casa. L’elettorato. In democrazia parlamentare rappresentativa funziona esattamente così: la classe dirigente è lo specchio del cittadino. Il presidenzialismo anche peggio per i motivi di cui sopra. Il fatto che oggi si confrontino Shlein e Meloni (detta Giorgia) o chiunque altro, non cambierebbe di un millimetro la situazione politica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Segnalo un articolo molto interessante del Fatto (giusto per capire i pacifinti PD):
Il convegno dei falchi dem: “Sì al deterrente nucleare”
ATLANTISMO – A Milano i candidati Pd pro-Kiev con Guerini e Gori. Eurobond “Servono a Finanziare sicurezza e difesa”
DI WANDA MARRA
12 MAGGIO 2024
“Ciò che sta accadendo in Ucraina ci riguarda. Ma non è un passaggio facile”. Giorgio Gori, candidato al Nord Ovest per il Pd, parla esplicitamente della difficoltà di raccogliere il “consenso” intorno al sostegno a Kiev. Sabato mattina, Centro Brera a Milano, si discute di “Identità europea e Difesa comune”, in un convegno organizzato da Mondodem, l’associazione fondata – tra gli altri – da Lia Quartapelle, la deputata che fa parte dell’area ultra-atlantista e gentiloniana dei dem. A mettere in piedi l’iniziativa con lei sono stati Filippo Sensi e Marianna Madia. All’interno di un dibattito sulla necessità di una difesa europea, ma anche di un’industria europea di guerra, c’è un momento dedicato ai candidati. Quelli del tutto alternativi ad alcune scelte della segretaria Elly Schlein, come Cecilia Strada, capolista proprio al Nord Ovest e Marco Tarquinio, che corre al Centro, ma anche alla linea equilibrista del Nazareno. È un partito nel partito che si pesa. Gori è esplicito: “Alcune candidature rischiano di creare confusione. È fondamentale il mondo cattolico. I giovani, mossi dalle migliori intenzioni, rischiano di confondere il desiderio di pace con il pacifismo. Lo dico da cattolico”. Che la corsa di Tarquinio punti pure a rimescolare le carte nella parte cattolica dei dem non è un mistero. Intervengono anche Emanuele Fiano (la “difesa della Patria” è “un sacro dovere”, come dice la Costituzione, ricorda, estendendo il “sacro dovere” alla “difesa dell’Europa”), Pierfrancesco Maran e Luca Jahier (che afferma senza mezzi termini: va bene l’idea del Commissario europeo alla Difesa, ma non può essere alla Michel e alla Breton motivato con “il grande business che fa la crescita economica: la gente ci spara se lo raccontiamo in giro”). La “narrazione” torna più volte come problematica. Lo sdoganamento dell’idea di un’Europa in prima linea nei conflitti è tutt’altro che facile.
La cornice la danno soprattutto il politologo Vittorio Emanuele Parsi e lo storico Andrea Graziosi. Il primo batte sulla necessità di una difesa europea. Ma è il secondo che mette sul tavolo anche la “deterrenza nucleare”, mentre ricorda che l’industria delle armi europea si deve fare: “Brutalmente non sono più i tempi della non proliferazione, l’Europa ha bisogno di un deterrente nucleare proprio”, che non sia neanche gestito dalla Francia. C’è anche Francesco Maria Talò, a proposito di atlantismo trasversale, ex consigliere diplomatico di Giorgia Meloni (dimessosi per la telefonata fake dei comici russi) e prima Rappresentante permanente dell’Italia presso la Nato. Da lui arriva la spinta sulla necessità di aumentare la spesa per la Difesa, perché “l’Europa non può essere parte terza tra Cina e Usa” e poi “se vuoi un ospedale lo devi difendere”.
Le conclusioni vanno a Lorenzo Guerini e Roberta Pinotti (moderati dalla senatrice Simona Malpezzi), entrambi ex ministri della Difesa Pd. Il presidente del Copasir affonda: “La discussione tra armi offensive e difensive è una sciocchezza. Stiamo aiutando un Paese che si sta difendendo”, dice, netto. E poi, a proposito dei sistemi missilistici previsti anche nel nono pacchetto di invii: “Il Samp/t è uno strumento che serve a difendere una città dalle bombe che le cadono addosso”, scandisce. La sala applaude. E va oltre: “Servono tutte le possibilità per difendersi”. Il messaggio è chiaro: per l’Ucraina bisogna fare di più. Cauto sulla deterrenza nucleare europea, alla quale non crede, perché “la deterrenza nucleare è nella Nato”. Tocca alla Pinotti tirare fuori gli eurobond: “Non ha senso dividersi su per cosa debbano utilizzarsi e per cosa no. Di certo, servono per finanziare difesa e sicurezza”. Poi la critica al Pd: “È difficile costruire un consenso”, perché “una forza politica seria e consapevole di queste cose ne parla”.
Per andare al programma ufficiale del Pd, quello votata venerdì sera dalla direzione, sugli eurobond per la Difesa non c’è parola, proprio per evitare divisioni. E anche se si ribadisce il sostegno a Kiev e si parla della necessità di una difesa comune europea, si coglie il tentativo di non scontentare gli atlantisti, ma anche di non sconfessare il pacifismo. “La difesa comune europea avrà necessariamente bisogno di nuove capacità militari”, si legge, per esempio. Ma “non crediamo che l’Europa debba costruire un’economia di guerra”. Proprio quello che al Centro Brera tornava nei discorsi dei più come necessità.
"Mi piace"Piace a 2 people
“… Mondodem, l’associazione fondata – tra gli altri – da Lia Quartapelle, la deputata che fa parte dell’area ultra-atlantista e gentiloniana dei dem” 😂 😂 🤣
"Mi piace""Mi piace"
Il concetto della questione, per me, sono le REGOLE.
Sono forse cambiate? Perché QUESTA VOLTA l’Agcom ha dato l’assenso e l’altra volta no?
Perché un duello a due, dove sembra che l’alternativa a M sia esclusivamente S?
È pubblicità (anzi propaganda) occulta-si fa per dire-e non sano-sempre per dire-confronto.
In casa del viscido vespone, tra l’altro… non so immaginare ambito meno neutrale e oggettivo.
Ridateci “Tribuna politica”!
Ps non avrei mai pensato di dirlo… quanto mi annoiavo da bambina🥱
"Mi piace"Piace a 7 people
Grazie Anail, mi hai risparmiato il messaggio. Anche per me il cuore della questione è l’Agcom: saranno stati lottizzati pure loro? Mah, ripeto, in questo paese di idioti (me compreso naturalmente), le regole sono tutte interpretabili.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail sappi che su YouTube c’è un tuo conterraneo FASCISTA che legge veline contro Giuseppe Conte. I commenti che accompagnano i video sono tutti operativi di fakebot gestiti da qualche algoritmo della bestia meloniana.
Nell’ultimo video si è avventurato in un tentativo da scudo umano che vorrebbe spiegare perché l’inchiesta su Toti non sia corruzione.
Stava chiaramente leggendo per la velocità nell’espirre tecnicismi giuridici e per il movimento degli occhi. Un destra-sinistra che progressivamente scendeva verso il basso.
Il nome della fogna è “Non fa una piega”.
Visitalo e insultalo, in sardo stretto.☝️😌🤭😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤭😃🤣😂😆
"Mi piace""Mi piace"
Ecco la satira di 50 anni fa. Eravamo già marci sfatti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fantastico!!! 😉🤣😂😆😭😭😭
"Mi piace"Piace a 1 persona
su,su,su, non preoccupatevi per le helly, c’è mr tentenna che la sta istruendo e allenando nel combattimento verbale tra le due galline da combattimento, nell’ arena di vespa si avrà lo scontro del secolo tra: io sono Giorgia madre e cristiana e borgatara, e la sfidante; helly miliardaria non cristiana poco italiana poco donna ma cresciuta all’ ombra del premio Nobel per la pace il guerrafondaio Obama,
I secondi agli angoli x la Melona urlatrice, il cazzaro verde
mentre i secondi per la diversamente donna mr tentenna,
ma ancora credete che i politici e le elezioni in itagglia siano una cosa seria? Se così fosse non ci farebbero votare, solo ed esclusivamente un teatrino di avanspettacolo.
buona domenica a tutti
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 2 people
Il senso di un dibattito come quello tra S e M è il nonsenso.
Rispetto all occasione, le elezioni europee, che sono l occasione dei buoni principi e delle speranze tradite. E in cui scaramanticamente si potrebbe augurare al pdc un successo ampio come quello di renzi e salvini, e relativi sviluppi successivi.
Rispetto ai contenuti, che sono gli stessi della disputa interna, calati però in un contesto che ne condizionera obiettivi e modalità legislativa.
il rischio è tutto della schlein, che cercherà di sembrare diversa per non sembrare troppo simile. L incontro non sposterà voti.al massimo convincerà qualche indeciso pd a votare. O qualche elettore pd a non farlo se la coppia sorriderà troppo.
ha voluto farlo? Si prenderà i rischi.
spettacolo tristissimo che può animarsi solo per i vojeur dell insulto e dello sputo.
non lo guarderò. E voterò ancora più convintamente 5s, cosa che ritengo la migliore risposta a queste schifezze.
votare per il programma 5s, anche chi non apprezza Conte. Conta avere piu rappresentanti italiani che si oppongano alla scelta della guerra. E al patto di stabilità. Un 5s in più, un guerravero in meno, i liberisti che magari non raggiungono il quorum, salvini e vannacci limitati. Obiettivi bassi? Si, buoni obiettivi.
Votare è la risposta migliore a Bruno Vespa. In tanti. In tanti per i 5s.
il rapporto col pd non esiste strutturalmente.non c entra nulla col presente. Non c entra nulla con l Europa. C entra col futuro del paese. Che è tutto da pensare e da costruire
Non votando, Meloni, Schlein, Vespa, Renzi, Calenda avrebbero già vinto
io voto per i 5s e il loro programma
la differenza la faranno gli indecisi
speriamo che, votando, rimarchino le differenze con lo schifo cui si assiste
"Mi piace"Piace a 2 people
ognuno vota il pifferaio che crede migliore
dovresti però convincere mr tentenna a fare pace con il suo cervello perché essere euroatlantisti pro nato pro sanzioni è totalmente in conflitto d’intenti con il volersi spacciare per pacifisti,
quale iniziative ha il intrapreso contro la guerra intrapresa dalla nato contro la Russia?
quale iniziative ha preso contro il genocidio perpetrato dai degli ebrei nei confronti dei palestinesi che dura da oltre 60 anni?
quali iniziative ha preso contro la guerrafondaio von der big Pharma e le sue politiche volte a distruggere l’economia europea è a trascinarci in guerra contro la Russia?
votare mr tentenna o votare calenda è la stessa cosa.
"Mi piace""Mi piace"
per lei è la stessa cosa.
anzi no. Credo lei voterebbe calenda, comunque.
di sicuro non 5s. E fa bene, salvo, col suo non voto, favorire chi è a favore della guerra e del patto di stabilità
"Mi piace""Mi piace"
se è per quello, mr tentenna dice e fa cose solo per puro tornaconto elettorale, tutto il resto sono solo giravolte elettorali
"Mi piace""Mi piace"
Confidiamo nella bontà del santissimo vespa, che nella sua magnanimità dovrà indirizzare gli indecisi o i mal consigliati, a votare i giusti e i saggi per la gloria dei fedeli. In saecula saeculorum.
"Mi piace"Piace a 2 people
A cosa serve piagnucolare,tanto si sa che le regole nel nostro paese valgono solo se conviene farle valere a chi detiene il potere. D’altro canto chi dovrebbe intervenire è una agenzia praticamente governativa o comunque gestita dalla casta quindi…Ha ragione l’ amico Salomone : per opporti al sistema in auge devi tenertene fuori e fronteggiarlo con tutti i mezzi. Se hai timore di essere escluso e soffri per questo, allora puoi tornare a casa.
"Mi piace"Piace a 3 people
opposizione,
pura dura e semplice opposizione , nessun appecoramento con nessuno,
vero che senza la maggioranza non si governa, vero anche che fare da stampella al PD vuol dire autodistruggersi,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho trovato la soluzione, continuerò a non guardare Porta a porta.
"Mi piace"Piace a 2 people
non è la racchia urlatrice che legittima la pesciaiola dei vasci di Forcella. si legittimano a vicenda, con vantaggio per chi urla più forte. come la stampa italiana sta legittimando quella specie di gay in incognito che si atteggia a macho, di cognome vannacci, parlandone un giorno si e l’altro pure.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarebbe stato più giusto un dibattito tra i candidati reali alla corsa Eu. In ogni caso, basterebbe spegnere la scatola parlante o guardare altro.
Non sono loro che si legittimano, siamo noi italiani che le sorteggiamo. Ho letto qualche tempo fa di un cantante di questi moderni che ha provato a lanciarsi sulla folla e loro non lo hanno preso….ecco, mi sembra una buona politica attiva per le masse. Se invece finisce come San Remo…queste si sentono sostenute.
"Mi piace""Mi piace"
*sorteggiamo=sorreggiamo
è veramente una guerra costate con questa deficienza artificiale che continua a correggere i contenuti con parole in libertà!
"Mi piace"Piace a 1 persona
OT: nel caso ti interessasse Elena, Chia Bia naturalmente e pochi altri.
C’è stato un convegno ieri a Torino in cui ha partecipato anche l’avvocato Fusillo… Fate girare:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie. Ascolterò con interesse in più tappe. Hanno fatto un lavoro ciclopico: oltre 4 h.
Buona domenica 🙏
"Mi piace""Mi piace"
Questi sono i relatori (ovviamente tutti incompetenti complottari terrapiattisti):
Dott. DAVIDE G. PORRO – giornalista e moderatore dell’evento
Dott. ROSARIO SORBO – Dott. Rosario Torino, Casa del Popolo
Dott. PAOLO BORGOGNONE – storico
Dott. ANDREA MAGGI – agricoltore
Prof. JOSEPH TRITTO – medico e ricercatore
MONICA LANERI – Presidente del comitato ‘I Guardiani del Cielo’
Dott. GUIDO GROSSI – economista
Dr. KAT LINDLEY – medico e cofondatrice del Global Health Project
Dott.ssa ROSANNA CHIFARI – neurologa, direttore scientifico di Ippoocrateorg.org,
accademica del World academy biomedical technology
Avv. ALESSANDRO FUSILLO
Dott.ssa LIDIA SELLA – scrittrice
Avv. LUIS PARDO
Avv. ROBERTO ZAPPIA
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scie chimiche = disagio mentale.
Venghino signori venghino, alla fiera provinciale degli acchiappacitrulli.
Solo per oggi, accorrete numerosi.
"Mi piace""Mi piace"
HAARP punti 27,28,29,30 (per i pigri)
https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/A-4-1999-0005_IT.html
Per il cloud seeding o per l’inseminazione delle nuvole, c’è ampia informazione online e chiunque può cercarsela, Stati come Messico e Emirati lo dichiarano una risorsa in funzione, la Cina ha investito quasi 200 milioni di dollari in ricerca e continuerà a finanziare il settore per contrastare la desertificazione, Bill Gates sta finanziando una ricerca per creare una schermatura ai raggi solari (vo ‘ oscurà er sole), il centro di ricerca sugli uragani compie monitoraggi in tal guisa https://www.aoml.noaa.gov/hrd/hrd_sub/cseed.html
Aggiungo che sono cose che proseguono dagli anni ‘60 https://www.gao.gov/assets/b-100063-096545.pdf
https://www.nsf.gov/nsb/publications/1965/nsb1265.pdf
In ogni caso: ma che te ne frega a te che non sei gonzo-onzo-zo! Sei già distinto dalla massa dei boccaloni, tu sei intelligente, mica te fregano a’ te!
Ciao Jonny bello, Gatto ha pure scritto a chi era indirizzato…..ma non riesci a farti i gatti tuoi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il cloud seeding non ha nulla a che vedere col fenomeno delle cosiddette scie chimiche, che sono una teoria del complotto completamente infondata che gira da almeno trent’anni, rilanciata di volta in volta dal ciarlatano di turno, a cui una rumorosa manciata di citrulli non manca mai di abboccare.
Tale teoria sostiene che, alle scie di condensazione visibili nell’atmosfera terrestre create dagli aerei, siano intenzionalmente aggiunti degli agenti chimici o biologici, spruzzati in volo per mezzo di ipotetiche apparecchiature montate sui velivoli, per varie finalità (e qua ce ne sono diverse, e ognuno ha la sua preferita, ma sono tutte di stampo complottista: presunti scopi demografici, piuttosto che di controllo mentale, e altre assurdità assortite).
Ma che te frega a te? Quando Bill Gates avrà oscurato il sole, fammelo sapere.
"Mi piace""Mi piace"
Salvati da solo! Io c’ho altro a cui pensare.
Buona serata Jonny bello. Divertiti a diffferenziare scie chimiche e cloud seeding.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie, ma l’ho appena fatto.
In serata prediligo altri passatempi, tipo drogarmi.
"Mi piace""Mi piace"
Non c’era nessuno bisogno di questa confessione.
Ciao
"Mi piace""Mi piace"
Il superfluo del ricco è il necessario del povero… di spirito.
Saluti.
"Mi piace""Mi piace"
Quindi sei intelligente, furbo, titolare e ricco…..la droga che usi dev’essere proprio buona!
Vabbè, magari Gatto stasera è libero e ti accudisce un po’….così ti passa la scimmia e smetti di struggerti sullo psyco Bill.
Ciao Gatto 🐈⬛ ❤️
sono arrivata alla fine dell’intervento di Tritto, che hanno fatto parlare troppo poco, Fusillo sempre efficace, anche la dottoressa Chifari molto brava, gli altri interventi sono un po’ troppo sopra le righe, per i miei gusti. Finiró di ascoltare domani.
Grazie per il link 🔗
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ai fedeli dell’incontrovertibile:
Talidomide. A 50 anni dalla tragedia i produttori chiedono scusa, ma per i pazienti non basta.
Mi spiace, ma ho il treno che parte fra poco, non posso aspettare il giubileo prossimo venturo in cui si terrà la giornata mondiale delle scuse!
https://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=10648
"Mi piace"Piace a 2 people
Attinenza con le scie comiche?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per chi fosse affetto dadisagio mentale, consiglio la visione dell’interessante intervento della Laneri, dal minuto 3.22:00 del video.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il disclaimer è perfetto, meriti un like.
"Mi piace""Mi piace"
“Il cloud seeding non ha nulla a che vedere col fenomeno delle cosiddette scie chimiche…”
Prima di dare lezioncine patetiche hai ascoltato il video?
Disclaimer? Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Non c’è bisogno di ascoltare nessun video: che cosa sia il cloud seeding l’ha scritto EI H, che cosa siano le scie chimiche l’ho scritto io: per vedere che sono due cose completamente differenti, basta un normodotato.
Un aiutino: una delle due è un’operazione di alta ingegneria che non ha nulla di segreto e/o di illegale, l’altra è una balla per gonzi fondata sul nulla.
"Mi piace""Mi piace"
Al nostro Jonny bello, che crede ingenuamente di essere lontano anni luce da ciò ché ha il coraggio delle preprie idee, calza a pennello questo commento:
Robi G
E mentre le università spagnole annunciano l’interruzione dei rapporti con Israele, in questo sostenute dal governo che all’Onu si è espresso a favore dello stato di Palestina, in Italia la polizia manganella senza pietà gli studenti che protestano, dimostrando una volta di più il proprio ributtante allineamento alle politiche dell’egemone. Qualunque siano queste politiche, anche le più violente e genocide, anche le più contrarie ai nostri stessi interessi. C’è proprio da vergognarsi di far parte di questo consesso. In Italia la propaganda ha fatto un lavoro devastante sia per estensione che per profondità aiutata in questo dall’ “allenamento” secolare del popolo a servire lo straniero. Da noi l’italiota medio si sente realizzato mostrandosi in pubblico con la maglietta decorata dalla bandierina a stelle e strisce o nell’esprimersi biascicando i consueti anglicismi di prammatica. E’ che gli manca non soltanto l’orgoglio nazionale ma proprio anche quello personale e quindi la capacità autonoma di giudizio. Risalire da queste macerie culturali, ammesso di riuscirci mai, non sarà impresa facile.
"Mi piace"Piace a 2 people
Se mi interessasse rispondere al primo pinco pallo che posti, potrei farlo direttamente con l’interessato, e non con chi lo copincolla, probabilmente senza nemmeno usargli la cortesia di avvertirlo.
Te l’ho già detto: un titolare non parla col garzone, ma con un altro titolare.
Comunque, sfugge sempre l’attinenza di cui sopra…
"Mi piace""Mi piace"
Senti un po’ TITOLARE: togliti la fascetta e vai a farti una doccia, la partita è finita!
https://youtu.be/xHciCj8pi8s?si=dKXfUdpsUD2b_9Yv
"Mi piace""Mi piace"
Non è colpa mia, è colpa di Bill Gates: è con lui che devi prendertela.
Al solito, zero argomentazioni nel merito: che sagoma!
"Mi piace""Mi piace"
Elena: BUUUUHAHAHAH!
E’ mai possibile che in ItaGlia siamo pieni così di TITOLARI e in panchina nessuna riserva: e se si infortunano che facciamo?
Per esempio, un TITOLARE come Vecchioni che si è fatto molto male con chi lo sostituiamo?
“Sarei un cretino se non mi vaccinassi, me lo farei anche 5 o 6 volte”!
Possibile che questi Grisù de noantri siano tutti, ma proprio tutti, fatti con lo stampino?
"Mi piace""Mi piace"
Per rispondere sempre al Titolare che pontifica coi “probabilmente” nel video la Laneri spiega la questione dal minuto 3.47:00. A sostenere l’attendibilità di quello che i Titolari di turno sbeffeggiano è un fisico nucleare, PROBABILMENTE affetto come Montagnier da demenza.
Colgo l’occasione per una rettifica: l’intervento della Laneri parte dal minuto 3.41:00 e non dal 3.22:00 come sopra scritto.
"Mi piace""Mi piace"
La pagliacciata non s’ha da fare!!!
Mi fa venire in mente l’immagine delle mitiche “convergenze parallele” di Moro. Due binari staccati ma che vanno nella stessa direzione. Se l’insetto a pois vuole proprio organizzare una sfida, regolarmente infarcita di interruzioni pubblicitarie (le signore devono pur andare a pisciare, no?), prenda due politici dalle posizioni più pienamente e nettamente antitetiche. Invece di scegliere due accanite belliciste succubi del catatonico Biden e dell’austerità europea a danno del welfare e a favore della spesa militare. L’una che se vede una divisa, fosse pure quella di un autista d’auto blu, va subito in orgasmo. Invece l’altra crede veramente che gli Azov siano dei gloriosi partigiani morituri per la LIBBBERTA’ (di torturare e uccidere i russofoni del Donbass). Peraltro ambedue miranti a ridimensionare gli altri partiti per inglobarli in elezioni senza alleanze e col sistema proporzionale. Ma l’Agcom, deve rendere conto a qualcuno?? Chiedo un aiutino a risolvere questo mistero!
Quella che il presidente della Terza Camera Parlamentare si appresta a officiare al Madison Square Garden capitolino de noantri, sarà la Messa da Requiem della Politica. Il cui cadavere temo sarà certificato dal coroner istituzionale il giorno del referendum costituzionale.
PS. Spero che Conte organizzi almeno un sit-in davanti al palazzo della Rai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meloni perderebbe anche lottando da sola. Purtroppo lotta contro Elly Schiappa.
Infatti se l’è scelta come opponente, Elly Schweppes da brava pidiota non si è fatta neanche una domanda.
"Mi piace"Piace a 2 people
La situazione spiega molto bene come opera la propaganda del potere: divide l’elettorato in due squadre e fa tifare gli elettori per l’una o per l’altra fino a odiarsi.
Ottimi quindi gli argomenti divisivi, tipo l’omosessualità, l’immigrazione, le lotte di genere, il razzismo in generale … tutti argomenti che economicamente non spostano praticamente nulla e quindi non intralciano gli affari.
Una volta che le due squadre si odiano gli fai ingoiare tutto (sennò vince l’altra squadra che è peggio), e del fatto che economicamente prendano le stesse decisioni insieme non si parla e i più non se ne accorgono, e gli altri ingoiano perchè gli avversari sono peggio.
La democrazia è tutta un’altra cosa, ma ormai ce lo siamo scordati.
"Mi piace"Piace a 4 people
Schema PONZI della politica italiana.
e l’IMENOTTERO dovrebbe essere in galera da anni,
per conconvenzione di spettatori incapaci
"Mi piace"Piace a 3 people
cir…
"Mi piace"Piace a 1 persona
circonvenzione
"Mi piace""Mi piace"
per pareggiare laa stupidità del confronto si potrebbe nominare moderatore terracqueo il prototipo universale di ..tinimo globale tal joan dieu
"Mi piace"Piace a 2 people
Promuovono l’evento per i 15 giorni antecedenti è poi ne dibatteranno per i 15 giorni seguenti. Tutto organizzato per escludere tutti gli altri. Come si può essere così ingenui e avere ancora il 16% di consenso?
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Gatto, sono arrivata da poco ma in tempo per guardare il tuo post e salvare il video che hai postato. Questo convegno mi era sfuggito. Penso che sarà molto interessante di sicuro. Fra gli altri c’è il prof. J. Tritto, di fama mondiale, di cui ho grande stima.
L’importante è avere la consapevolezza di ciò che è accaduto, sta accadendo e accadrà. Chi non vuole informarsi, che rimanga nel suo piccolo mondo circoscritto e rassicurante. Per noi invece, è tutto più interessante perché ci sono orizzonti infiniti ma anche altrettante angosce. Purtroppo.
Ciononostante, sono convinta che sia sempre meglio sapere che ignorare, ascoltare più pareri e poi tirare le conclusioni, eccetera.
"Mi piace""Mi piace"