
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Manicomio. “Zelensky: ‘Putin è pazzo. Dio è nostro alleato’” (Repubblica.it, 5.5). Quindi siete in tre. Celo, manca. “Io sono fiero di aver studiato. Non chiamatemi Carlo: Dott. Cottarelli mi sta bene. Una laurea c’é l’ho” (Carlo Cottarelli, X, 30.4). Si vede che è andato a squola. […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Manicomio. “Zelensky: ‘Putin è pazzo. Dio è nostro alleato’” (Repubblica.it, 5.5). Quindi siete in tre.
Celo, manca. “Io sono fiero di aver studiato. Non chiamatemi Carlo: Dott. Cottarelli mi sta bene. Una laurea c’é l’ho” (Carlo Cottarelli, X, 30.4). Si vede che è andato a squola.
Dagli amici la guardi Iddio. “Io e Ilaria Salis? Siamo due fuorilegge” (Mimmo Lucano, candidato Avs, manifesto, 2.5). Ma quindi è colpevole anche lei?
Cum grano Salis. “Incaprettato in cella dalla polizia di Miami. Le immagini choc dello studente italiano. La manovra che soffocò Floyd e i 13 minuti di violenza” (Corriere della sera, 5.5). Ma quindi Orbàn adesso governa anche il faro delle democrazie?
Fra colleghi. “Zelensky manda i sacerdoti a sparare nelle trincee. Clown esentati, i religiosi no” (Verità, 27.4). Il classico conflitto d’interessi.
Superballus. “Aveva ragione Draghi: quel bonus sarà la rovina” (Unità, 3.5). Dev’essere per questo che l’ha confermato nel 2021 e nel 2022.
Aggressore e aggredito. “Fassino: ‘Contro di me un’aggressione mediatica’” (Stampa, 27.4). Ogni volta che passa dal duty free di Fiumicino, viene aggredito da un profumo Chanel.
Faccetta nera. “Niger, militari russi nella base degli Usa. Biden senza strategia sta perdendo l’Africa” (Repubblica, 4.5). Ma perché, è sua?
Libera stampa. “La missione europea anticensura: ‘Emergenza per i media italiani’” (Repubblica, 5.5). Sarà accolta dal direttore che ha mandato al macero 100 mila copie di Repubblica per far sparire un articolo che credeva sgradito al padrone Elkann.
Le centurie di Parsadamus. “Per Putin l’Ucraina è come la Grecia per Mussolini, l’inizio della débacle del regime” (Vittorio Emanuele Parsi, 18.3.2022). “I russi hanno avuto perdite clamorose… non riescono a far volare niente perché appena ci provano gli ucraini glielo tirano giù… Un insuccesso clamoroso” (Parsi, 30.9.22). “La Russia sta perdendo sul campo di battaglia e sul fronte diplomatico” (Parsi, 18.11.22). “L’esercito russo non riesce a conseguire gli obiettivi che vuole nonostante la brutalità che impiega, a fronte dell’esercito ucraino” (Parsi, 2.12.22). “Ho la sensazione che la Russia sia molto meno in grado di sostenere uno sforzo prolungato di questo tipo… Il difensore ha un sostanziale vantaggio rispetto all’aggressore… Se c’è un Paese che non può vincere questa guerra è la Russia” (Parsi, Libero, 24.7.23).
“La lentezza e l’insufficienza europea, ma anche la lentezza ‘contingente’ americana, rischia di portare l’Ucraina a perdere la guerra o a dover lottare in condizioni disperate” (Parsi, Foglio, 4.5.2024). Una prece.
Com’è umano lui/1. “Formigoni: ‘Mi hanno fatto molte offerte, ma ho deciso di non candidarmi’” (Stampa, 3.5). Più che altro ha deciso la sua interdizione dai pubblici uffici.
Com’è umano lui/2. “Formigoni: ‘Un film sul miracolo che ha cambiato Milano e una scuola di politica. Voglio aiutare a formare la nuova classe dirigente” (Libero, 1.5). Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Chi può e chi non può. “Schlein: ‘La Rai non è più servizio pubblico” (Domani, 4.5). Ha smesso di esserlo nell’istante esatto in cui il Pd ha dovuto smettere di lottizzarla.
Vostro onore. “Olimpiadi, il codice d’onore di Kiev: ‘Mai stringere la mano a un russo’” (Stampa, 4.5). E il codice di disonore quale sarebbe?
Ha stato Enrico. “Berlinguer, la ‘questione morale’ e l’inizio del populismo. Nel 1981 anticipa il ripudio della politica e la slavina populista che travolgerà anche gli eredi del Pci” (Paolo Macry, Riformista, 30.4). Come no: il populismo e l’antipolitica non sono colpa di chi arraffa, ma di chi lo denuncia.
Voce del verbo. “Sgarbi corre con FdI” (Verità, 1.5). Più che altro, scappa.
Valori. “Laura Castelli: ‘I 5Stelle non erano più casa mia. Con Cateno De Luca ho ritrovato i miei valori’” (Stampa, 5.5). Bollati.
Il titolo della settimana/1. “Se Renzi sceglie il patto con Macron” (Stefano Folli, Repubblica, 3.5). Non se ne accorge nessuno.
Il titolo della settimana/2. “In Europa si decide la nostra sicurezza, dovremo difenderci da Putin e da Trump” (Riformista, 3.5). Fico: una guerra mondiale contro la Russia e un’altra contro gli Stati Uniti, wow!
Il titolo della settimana/3. “Pascale e le foto rubate con Turci: ‘Una persona vicina ai sovranisti voleva allontanarmi da Silvio’” (Corriere della sera, 1.5). I famosi paparazzi sovranisti, da non confondere con quelli riformisti.
Il titolo della settimana/4. “Schlein e Conte a Portella della Ginestra. Così il nuovo Pd prova a staccare il M5S” (Daniela Preziosi, Domani, 1.5). Cos’era, una gara podistica?
Il titolo della settimana/5. “Caso Ariston, Mosca non si ferma. Picierno: ‘E’ un’aggressione, l’Europa sia unita’” (Corriere della sera, 30.4). “Ariston, lo schiaffo russo” (Messaggero, 30.4). “Caso Ariston, intervengono Europa e G7” (Libero, 1.5). “Roma-Mosca, braccio di ferro sul caso Ariston” (Stampa, 3.5). E niente, mi sa che Putin vuole fregarci pure Amadeus.
"Mi piace"Piace a 15 people
”Dio è nostro alleato”… il gott mit uns inciso sulla fibbia degli ufficiali….
"Mi piace"Piace a 7 people
Mi hai tolto il commento sul filo di lana! Ma credo che l’avessero sulla fibbia anche i soldati. Se il buffone se ne fossee ricordato, avrebbe lasciato perdere . Non ha portato fortuna evocare l’alleanza col Padre Eterno. E spero cosí anche per i Sionazi di Israele
"Mi piace"Piace a 4 people
Siamo in 3, l’ho pensato subito anch’io!
"Mi piace""Mi piace"
bravo cottarelli ora lo sappiamo: a preso una laura?
errori voluti… per elevarci alla sua “coltura”!!!!
ps: sarebbe interessante sapere pure il nome del magnifico che glie l’ha data…!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
In questo frangente va detto che spesso, digitando “ce” con la tastiera dello smartphone, si incappa in quell’errore. A me succede spesso e talvolta, nella fretta, me ne accorgo tardivamente. In alcuni siti non è possibile correggere una volta inviato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno,
@toninobass
glie l’ha andrebbe scritto gliel’ ha.
Ma non tema che il nulla esistente denominato @gatto non le farà BUAAHH visto che c’è cascato anche lui (esso?) e ovviamente mica si è scusato
@Arsenio65.
Ho segnalato più volte alla Redazione. Richiede una modifica non semplice.
Ho già indicato come “attenuarlo”
Da Pc in parte da SmartPhone.
Vada nel dizionario e “aggiunga” la sequenza, immagino sia “c’è”.
Da quel momento verrà proposta come prioritaria e corretta.
Si potrebbe avere il tasto correggi /edita una volta ma, Sembrerà strano è stato abolito anche nei commenti di FQ perchè alcuni abili “hacker” correggevano la correzione sovrascrivendo l’invio che doveva correggere.
"Mi piace""Mi piace"
“Ma non tema che il nulla esistente denominato @gatto non le farà BUAAHH visto che c’è cascato anche lui (esso?) e ovviamente mica si è scusato”.
Il nulla inesistente chiamato Stuffillaro, si fa le seghine come al solito.
Visto che ci siamo, adesso che mi sono accorto della mancanza, riposto l’articolo nel quale appare l’altro premio Nobel richiestomi:
https://ilsimplicissimus2.com/2021/06/18/allarme-vaccini-lanciato-dal-loro-inventore-152236/
"Mi piace""Mi piace"
Qualcun altro le ha già risposto.
@gatto purtroppo la natura con Lei è stata avara.
Il minimo sindacale indispensabile per essere considerato parte della umanità, non lo ha ricevuto.
Che vuole farci?
Si consoli con i BUAHH, navighi nell’ impero delle proiezioni mentali altrui cercando ausilio immanente ed eterno.
Lo sa come si chiama la sua “estrosità” ?
Deferenza obbligata, che significa che come tutti coloro che possiedono una limitata conoscenza devono “rimbalzare” ad altri come Ella fa per obbligo genetico.
Questo sarebbe positivo ammettendolo, ma Ella lo fa proprio come se fosse in prima persona ad arguirlo.
Il problema è che in Internet i “rimbalzi” talvolta diventano l’opposto della realtà quando non lo sono dall’inizio.
Così accade che nel momento che afferma per interposta autorevolezza presunta un fatto e il “rimbalzo” si corregge o addirittura si peggiora, senza saperlo Ella si trova nella posizione di chi frequenta il cesso siberiano, quello originale con due bastoni, uno dove appoggia la giacca e uno per tenere lontani i lupi, affamati e in prossimo orgasmo da riproduzione.
Il problema suo è che la natura, prevedendo le proporzioni, le ha concesso solo un bastone in un delirio di generosità.
Se ne faccia una ragione.
A proposito, mero tentativo di imbecille quotato, io ho rinunciato ad una cattedra perchè c’è stato un precesso penale che grazie ad un giudice da carcerare ha condannato un minore a diventare un criminale a 14 anni.
Non ho rinunciato ad essere un didatta.
In 35 anni di sistemista ho insegnato a circa 600 ingegneri, periti elettronici, periti informatici in una quantità di ore che neanche calcolo più a modellare i solidi on l’alegebra booleana, l’assegnazione delle proprietà di massa, il calcolo degli stress statici e dinamici, a progettare reti, a ingegnerizzare impianti anche di 35.000 computer, stampanti, casse automatizzate, incisori laser, macchine a controllo numerico.
Ho fatto assumere più di 150 persone ed ancora oggi alcuni miei lontani allievi eccellono in scienza della comunicazione che ha sostituito finalmente tutte le finte discipline precedenti.
Quando ho cominciato questa passion, ad Ingegneria elettronica il corso si chiamava calcolatori elettronici, era semestrale e non faceva punti, una gita in campagna.
Io avevo realizzato il primo programma di scrittura spartiti, sono diplomato in chitarra, liuto rinascimentale e barocco al conservatorio si s.cecilia in Roma con le prime due chitarre di Italia M.o Mario Gangi e M.o Carlo Carfagna.
Grazie a quel programma sono state edite 40 anni fa una decina di opere sconosciute di Paganini, Giuliani e altri diffuse dalle allora Case Musicali più note come Ricordi, Berbèn.
Ho rifiutato un contratto con l’opera nazionale del Canada proposti dall’allora direttore che era un italiano, per amore della mia compagna.
Il professore che teneva il corso mi rispose alla mia domanda di fare la tesi che “questa è una moda passeggera, tipo minigonna, tra due anni questa specie di sarcofago in formato ridotto non lo ricorderà più nessuno” ,
Due anni dopo si spacciava per il messia venuto ad illuminare il mondo col nuovo linguaggio di programmazione superiore il Pascal.
Durante la pandemia ed è una cosa di cui vado fiero ho tenuto un corso per “ragazzi” disadattati come sistemisti junior.
Avevano la sindrome di Down.
La gioia che Le auguro di provare una volta nella sua triste vita è quando col canestrino, la giacchetta e la cravatta. uno di loro è andato a lavorare part time preparando PC e software annesso, con i suoi genitori che piangevano e il reparto che applaudiva.
Le dò un consiglio: se vuole assomigliare poco a quel “ragazzo” che ora non c’è più perchè la vita ai “mongoloidi” non garantisce più di 50 anni gli ultimi passati a praticamente vegetare impari a rispettare il prossimo invece di vomitare a riprese la parte molto più peggiore assai di Lei.
Non si impertichi in attività che vanno oltre il suo spessore cognitivo oscillante tra la polvere e il pavimento.
Ora mi occupo quasi solo di Intelligenza Artificiale e in minima parte di quel vorrei che è l’ Artificial Intelligence, che probabilmente pensa siano la stessa cosa.
E ne ho paura e fascinazione come numerosi colleghi molto ma molto più esperti di me in materia.
Ci provi, sono sicuro che ne uscirà sconvolto.
metta la velocità ad 1x sono un po’ più di due ore e le sarà difficile pensare dopo.
Poi si legga questo che è la nota ufficiale della
Nobel Assembly at the Karolinska Institutet
che proclama il premio Nobel a
Katalin Karikó and Drew Weissman
for their discoveries concerning nucleoside base modifications that
enabled the development of effective mRNA vaccines against COVID-19
invece di quelle fogne che spaccia per chissà quali depositari di conoscenza.
Fai clic per accedere a press-medicineprize2023-3.pdf
Il video che è una lezione interattiva con quello che partito come Chat oggi ha superato OpenAI è sconvolgente.
Invito anche altri, ascoltatelo, è diviso in tre, leggete i commenti e chiedetevi dove stiamo andando, che possibilità abbiamo a meno di continuare a dibattere su Conte Sì, M5S no, Putin, Nato e quisquilie, pinzillacchere varie.
Mi perdoni se può della mio fallace e certamente inferiore sua “imitazione”.
"Mi piace""Mi piace"
@bipede ragliante che si spaccia per felino
Autorevolissima la tua fonte, il vangelo dei complottisti simplicissimus.
E incredibile pure il tuo tempismo, postando articoli pubblicati….3 ANNI FA.
Ma va ciapa’ i ratt lDl0TA.
"Mi piace""Mi piace"
“E incredibile pure il tuo tempismo, postando articoli pubblicati….3 ANNI FA.”
Ma se uno mi richiede il nome di un Nobel che si trova in un articolo di tre anni fa, che c’entra il tempismo?
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno ingegnere.
Le riporto dei commenti descriventi Ella e la cosiderazione che gode, Ella, qui su Infosannio:
“L’ingegnere è convinto di fornire spunti che noi non sappiamo approfondire. Proprio non gli viene in mente che ad alcuni non freghi niente dei suoi spunti?”
“Ti prego GSI, ma davvero lo leggi? Aldilà del fatto che non so cosa scriva, mi dà proprio urto l’idea di lui che tutto tronfio scrive pensando di essere letto. Cioè, ci crede proprio!!!”
Il comico è che, Ella, viene considerata solo dall’unico, inimitabile fan: L’ho Guasto! Son soddisfazioni.
PS: mi scuso con Arsenio65 per l’invasione di bacheca
"Mi piace""Mi piace"
Tante storie per un’Ariston quando l’occidente ha sequestrato contro ogni norma internazionale 300 miliardi di beni russi e dei Russi. Comunque, MT ha collezionato uno dei migliori “piaceri”di sempre
"Mi piace"Piace a 2 people
Però bisogna raccontarla giusta.
Ariston (non da sola, ma insieme a Bosch, e seguendo il destino di altre 180 aziende occidentali operanti in Russia) è stata nazionalizzata da Putin, finendo nella piena disponibilità di Gazprom, che può pertanto disporne come meglio crede: è tutta roba sua, e stop.
Invece i circa 300 miliardi di beni russi sono stati congelati da Usa e Ue, che è una cosa ben diversa: a venire sottratta non è la proprietà del bene, ma il suo mero utilizzo, e questo proprio per non andare in contrasto col diritto internazionale (altro che “contro ogni norma”, come sostieni). Tali beni non possono essere assegnati a comunità, asociazioni od altro, come avviene ad esempio coi sequestri di mafia: non mi pare una differenza da poco.
Quando (circa un paio di mesi fa, come certamente ricorderai) la Commissione Europea ha proposto di utilizzare i beni russi congelati in favore dell’Ucraina, tale proposta riguardava i soli interessi maturati (principalmente dalla finanziaria Euroclear, che da sola controlla 190 di quei 300 miliardi), interessi che si stanno accumulando sul bilancio di Euroclear, non potendo venire inviati in Russia per via delle sanzioni. Se fossero stato tutto sequestrato, come sostieni, il problema non si porrebbe proprio: sarebbero tutta roba sua (dell’UE), e stop.
Per la cronaca, questa proposta è stata definita da un portavoce di Lavrov come “un chiaro esempio di brigantaggio e furto”. Ma se appropriarsi dei soli interessi generati è brigantaggio, allora appropriarsi direttamente di tutta la baracca che cos’è?
"Mi piace"Piace a 3 people
i soldi russi sequestrati da usa e ue!
usa e ue sono, forse, in guerra contro i russi?
"Mi piace"Piace a 3 people
Forse.
"Mi piace""Mi piace"
l’europa non conta niente.
I colonialisti di sempre e storici rapinatori del mondo angloamericani non rubano i beni russi solo per paura di effetti negativi a livello globale per se stessi.
Nel senso che nessun Paese del mondo, poi, potrebbero più fidarsi di loro facendo credito a dei volgari ladri.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non so se te ne sei reso conto, ma stai dando a Putin del volgare ladro.
"Mi piace""Mi piace"
La tua devozione per l’Occidente a stelle e strisce ti fa sempre essere in malafede J.D.
Non posso credere, infatti, che una persona della tua levatura intellettuale non possa aver fatto un ragionamento elementare sulle decisioni russe.
Ometti infatti, per esempio, bellamente, che quelle russe possano essere una risposta ad un’aggressione di portata enorme dei tuoi amici esportatori di democrazia che, dopo aver innescato una guerra che ha già fatto milioni di morti (tutto per l’obbiettivo per portare i loro missili sotto il naso dei lori competitori economici), stanno tentando di impoverire alla fame la Russia in due modi: continuando ad alimentare la guerra stessa per chissà quanti anni e attuando sanzioni economiche terribili (oltre che sequestrando i beni russi in Occidente).
Ebbene. A te non viene in mente che questa nazionalizzazione delle imprese occidentali in Russia possano essere un modo per, semplicemente , tentare di continuare a farle funzionare visto che le sanzioni possono impedire a questi insediamenti produttivi di produrre e lavorare?
No. Tu fai il finto tonto.
Pii. Chi ti dice che questi provvedimento non possano essere temporanei, in attesa delle fine della guerra, visto che nella tua odiata Russia non vige un sistema politico comunista che nazionalizza per sempre, ma capitalista esattamente come quello che piace a te occidentale?
No tu devi fare lo sconcertato per la cattiveria del tuo nemico per nascondere quella ben più terribile dei tuoi amici a stelle e strisce.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, adesso essere o meno dei ladri (e pure volgari) dipende da quello che fanno gli altri?
Interessante (specialmente per un reparto psichiatrico).
Ma in fondo, se uno ruba qualcosa per tentare di salvarla, non sta mica rubando.
Non so proprio come abbia fatto a non venirmi in mente questa interpretazione, specialmente dopo le dichiarazioni dell’ambasciata russa di una settimana fa, in occasione della nazionalizzazione: la decisione di nazionalizzare le attività russe del gruppo Ariston è stata adottata “in risposta alle azioni ostili e contrarie al diritto internazionale intraprese dagli Stati Uniti d’America e dagli altri Stati esteri che si sono uniti a loro””.
Nemmeno un cenno a tentativi di salvataggio, ma si sa che la vera beneficenza è quella che si fa in silenzio.
Cavolo, era così ovvio, che razza di stupido sono stato a non pensarci subito (e tanti saluti alla mia levatura intellettuale)!
E poi, diciamocelo: un ladro che ruba “temporaneamente” non è mica un ladro, ci mancherebbe altro. Quando (e se) un ladro restituisce la refurtiva, non è più un ladro (e nemmeno volgare), specialmente se non lo è mai stato (v. sopra, ma allora perché dovrebbe restituire qualcosa?).
Personalmente, trovo gustosamente patetico il fatto che tu abbia perfino il coraggio di parlare a me di devozione, quando io non avrei alcun problema nel definire ladri (e pure volgari) Usa e/o Ue, qualora si appropriassero anche solo di una parte degli interessi (lo faccio già fin d’ora, a scanso d’equivoci), mentre tu sei così intellettualmente disonesto da essere totalmente incapace di riconoscere che quello di Putin è stato un volgare furto, nemmeno dopo averlo già implicitamente ammesso.
Ormai siamo ben oltre le proverbiali serva ladra e padrona cleptomane: qua la padrona non solo non ha commesso alcun illecito, ma ha pure fatto bene; la serva invece, è una volgare ladra anche quando non ha ancora preso niente.
"Mi piace""Mi piace"
Tu non avresti nessun problema a definire ladri…
Però non lo lo fai mai…
Anzi, metti le mani avanti e definisci ladro il nemico dei tuoi amici.
Proprio per sminuire la ladrata dei tuoi amici compiuta, peraltro, prima della risposta di chi ha subìto il furto per primo.
Funziona così anche in Italia, dove i berluscones mafiosi e dediti da sempre alla corruzione, accusano oggi tutti gli altri partiti di essere ladri come e più di loro magari per lo Chanel del ridicolo Fassino (in merito c’è un nell’articolo di Caporale oggi sul Fatto che intervista Antonio Esposito): anche la Sinistra ruba, dicono i ladrones storici e così si chiude la partita. Sono i ladroni veri, a farla chiudere lì.
Quanto al resto, vedo che ti attacchi pateticamente ai vetri.
Io non ho parlato di “salvare” quelle imprese ma di tentativo di poterle far funzionare per evitare gli effetti delle sanzioni che potrebbero far spegnere quelle fabbriche.
Ma questa è un ipotesi che faccio io che non ho le nozioni di economia dell’ing.Tufillaro, ma, per fortuna, non ho nemmeno la tua malafede nel commentare queste vicende della guerra della tua Nato contro la Russia.
"Mi piace""Mi piace"
*Roberto Esposito. Docente di Filosofia teoretica alla Normale di Pisa
"Mi piace""Mi piace"
“Ma se appropriarsi dei soli interessi generati è brigantaggio, allora appropriarsi direttamente di tutta la baracca che cos’è?”
Politica!
Disciplina in cui tu sei un campioncino indiscusso!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per le belle parole, ma non ne sono degno, davvero: quando il diavolo ti accarezza…
Riguardo ai Nobel: nonostante nessuno di quelli citati abbia mai parlato di morti improvvise (mentre tu sostenevi il contrario), riconosco che perlomeno non te li sei inventati del tutto, pertanto ritiro il “pallonaro” (parzialmente).
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
solo una precisazione ed u pana correzione.
I 300 miliardi sono gli interessi perchè la cifra è molto più alta.
Quella non è in discussione è Russa e nessuno la blocca.
Gli USA, in realtà solo una parte, voleva, c’è chi ancora vuole, utilizzarla e destinarla ad aiutare l’Ucraina.
Una parte di quelli che decidono veramente, che non sono certo Biden, Putin. Lavrov Tajani, Macron e compagnia cantante si sono opposti perchè chiaramente sarebbe un precedente che metterebbe nel caos l’intero mondo dove gli investimenti non possono essere “cash”, hanno bisogno di pagamenti diluiti nel tempo che ovviamente devono essere opportunamente “maggiorati” rispetto alla cifra prestata.
Se, ed è ancora possibile, avvenisse questo, i paesi “non coinvolti” nel conflitto nè direttamente, nè indirettamente, come Emirati Arabi, India, Arabia Saudita, ma importanti non potrebbero vendere petrolio perchè stiamo parlando di quantità immense che nessuno Stato potrebbe acquistare cash.
L’affaire Ariston “Bosch”.
Non è la Bosch ma la BSH che è una joint venture inizialmente tra Bosch e SIemens ora, posseduta in azioni al 100% dalla Bosche che resta un brand, insieme alla Siemens ed altre 16 differenti all’interno della BSH.
Questo significa che, a differenza di quanto straparlato da MT i più colpiti sono i brand BSH che sono 18.
Ariston a sua volta ha all’interno vari brand circa 13, ma la Russia ha potuto bloccare il solo sito di produzione della parte Italiana che in Italia ha almeno altri 7 siti di produzione.
Cosa ha acquisito pardon nazionalizzato?
La parte azionaria e ha “ringhiato” come stesse in parrocchia “tu fare dispetto a me, allora io fare dispetto a te”.
Un sito che produce industrialmente se non è locale autonomo e indipendente dipende a filo quadruplo dalla casa produttrice che mantiene, ciclo di produzione, montaggio, assemblaggio, manutenzione, correzioni, e tanto altro.
Ed è protetta mondialmente essendo la proprietaria dei brevetti di costruzione e della filiera a cascata di quanto su citato.
In più, siccome non ha le competenze ha appoggiato la sola gestione temporanea presso la Gazprom ed ha dovuto utilizzare non il termine russo che non ha valore “titolante” e nel mondo non conta nulla, ma addirittura quello “English American” che è “temporary management” che ha precisi limiti di esercizio.
Tuttalpiù può utilizzare all’interno le lavatrici prodotte, non può venderle al di sfuori per via delle sanzioni, al massino deve trovare qualcuno che se le compra e gli fa pagare la transazione “sporca” al contrario, dal dollaro / euro al rublo facendogliela pagare un occhio della testa, anzi due.
Poi però al primo problema, alla prima assistenza non ci si può fare nulla perchè ricambi, tecnici esperti specifici la Russia non li ha e non può averli e quelli della Gazprom al massimo gestiscono gasdotti, i loro gasdotti non ne sanno nulla di circuiteria digitale per lavatrici che sono vere e proprie black box di cui non si sa nulla, nonchè di gestione ciclo scarico/carico liquidi, gestione detergenti, alimentazione differente and so on.
La Russia non nazionalizzato la parte intelligente italiana che è quella dirimente.
In più la presunta “ruberia” de facto è “il guadagno di maria cazzetta” perchè sono azioni che devono essere convertite in rubli e che la Russia non può fare se non triangolando.
Se le vende al paese “compiacente” tipo India è l’India che deve compensare la perdita.
Oggi il rublo vale 0,01, l’india deve convertirlo per la Russia in dollaro / euro e ha un cambio di 9281 in perdita cioè un euro = 8191 rubli. (oggi è a 9215)
Nel 2020 bastavano 92 rubli.
Ovviamente l’india che ha una moneta del valore più basso della “pizza de fango del Camerun” (0,012) si rifa comprando dalla Russia petrolio, gas grezzo pagando 1 litro (o 1mc) 9281 reali.
Almeno
Il lato politico
Finita la tempesta, gli augelli fanno festa?
Quanti morti e distruzioni ancora ci saranno?
Come se ne esce, in quali condizioni?
Io una risposta non ce l’ho, e la lascio volentieri alle fronti inutilmente spaziose presenti in questo e altri forum che immensamente malati di deferenza obbligata spacciano come proprie presunte intelligenze a loro esterne illudendosi che materie complesse come la gestione finanziaria, militare geopolitica tanto per antipasto, siano elementari senza bisogno di conoscenza, basta un copia / incolla.
E nei sistemi digitali prossimi che non hanno il copia / incolla ?
E se non c’è il target allo schermo, di X, Tik Tok, youtube, telegram, piripi ,perepè, tric e trac ?
"Mi piace""Mi piace"
Ti ringrazio per le ulteriori precisazioni, che ho tagliato per brevità e per non risultare troppo dispersivo, ma ti confermo che a me risulta la cifra di circa 300 miliardi di euro per quanto riguarda il valore dei beni congelati, e di circa 3 miliardi di euro all’anno per quanto riguarda gli interessi generati.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno,
sono andato a leggere le maggior parte delle fonti giornalistiche perchè ufficialmente la Commissione Europea non si à pronunciata.
In pratica si è a livello di proposta ma nulla è attivo.
E il range di “sottrazioni” è ampissimo.
Allora è vero che sono congelati (“frozen”) ma quelli DOPO la data dell’invasione.
Questi sono proprio i fondi (“assets”) e un po’ tutti riportano la cifra di 260 bilions of euro che è un po’ distante dai 200 miliardi.
Poi su questi ci sono gli interessi maturati che sono calcolati 2,7-3.3 per anno e qui le posizioni divergono.
EU propone di limitarsi a questo e indica un non meglio specificato indirizzo. Gli USA, Canada ed altri propongono di poter intaccare anche parte degli assets, l’Ucraina chiede addirittura il prelievo del capitale.
da
EU to give Ukraine 3 billion euros of profits per year from Russia assets – SWI swissinfo.ch
Che è la fonte più “indipendente” che ho trovato.
Reuters, Financial Times la raccontano diversamente ma alla fine si tratta di piccole variazioni sui numeri ma grosse differenze sulle mosse.
L’EU checché se ne dica è quella che ragiona di più e impone dei limiti ad esempio sulla retroattività (Da quando partiamo a contare?).
Qindi per dirla chiara, io nel precedente commento ho sbagliato sula cifra dei 300 miliardi perchè gli interessi cono circa il 10% di quei 300 che sono per molti 260
"Mi piace""Mi piace"
L’ultimo aggiornamento di Windows 10 insieme a Microsoft Edge litiga con l’editor del sito.
Di male in peggio.
Cambia cifre, sono diventa cono 300 diventa 200, “ammucchia vocali e consonanti” e diventa sempre più incerto sapere se quello che invvi sarà quello che leggi.
In più basta passare col mouse su like e automaticamente è come se l’avessi premuto.
Se il mouse si trova sul pulsante rispondi (qui aveva scritto risponti! )e vai a capo con l’invio è come se avessi premuto il tasto a video.
Per chiudere il commento precedente, sperando che lo accodi al posto giusto, ora probabilmente non accadrà nulla perchè non sono d’accordo tra loro gli Occidentali e comunque non si può sanzionare la Russia per periodi precedenti all’invasione.
Anche perchè, umanamente, ma che c’entrano i Russi con Putin ?
Perchè devono pagare economicamente per una guerra che magari non hanno voluto?
Il criminale è Putin, non il popolo russo o la maggior parte di esso.
Sempre secondo me.
"Mi piace""Mi piace"
Errata Corrige
Il correttore ha tolto le virgole
92 rubli = 1 dollaro
ma ha valore aleatorio perchè
La Banca d’Italia in seguito alle sanzioni come tutte la BCE
Cambi di riferimento delle ore 14,10 del giorno 29/09/2023
Rilevati secondo le procedure stabilite nell’ambito del Sistema europeo delle banche centrali.
“La BCE ha deciso di sospendere la pubblicazione del tasso di riferimento del Rublo russo fino a nuovo avviso. Ultimo dato pubblicato: 1 marzo 2022.”
da
Banca d’Italia – Cambi di riferimento del 29 settembre 2023 (bancaditalia.it)
di conseguenza è proprio impossibile eseguire il cambio e le triangolazioni sono al massimo “in natura” cioè merce contro merce
"Mi piace""Mi piace"
Jonny in base alle mie fonti di informazione, diverse dalle tue, io la so così: gli interessi sono già stati sequestrati e usati, cioè rubati. Pochi miliardi comunque. I 300 miliardi sono solo congelati (però se ti congelo il conto in banca non è che mi ringrazi), ma gli USA fanno pressione perchè siano sequestrati, e recentissimamente il parlamento USA ha votato e deciso di sequestrare la parte in mano sua (se non sbaglio circa 6 miliardi), chiedendo all’UE di fare altrettanto.
In mano USA c’erano solo 6 miliardi perchè la Russia (e ora più o meno anche tutto il resto del mondo, visto che la cosa rende noto che se gli USA decidono che non vai bene ti sequestrano tutto, e chi glieli affiderà più?) non si fidava a lasciarli in casa loro.
La parte restante (294 miliardi?) è in EU che per ora si rifiuta di sequestrare (e il motivo è ovvio: se anche l’UE si mette a rubare i soldi a lei affidati chi glieli affiderà più? Il fatto che sia una violazione del diritto internazionale ovviamente è secondaria).
Siccome gli USA hanno sequestrato quei 6 miliardi la Russia ha reagito e nazionalizzato una piccola parte dei capitali uccidentali affidati a lei, e in mezzo ci è finita anche l’Ariston, che fra l’altro ha sede in Olanda, per cui la Russia ci ha anche preso per il culo chiedendoci come mai protestiamo e ci preoccupiamo di un’azienda olandese.
Poi boh, io non sono sicurissimo che le cose stiano così, dico solo che la so così. Vado a memoria.
"Mi piace""Mi piace"
Quante fesserie in poche righe.
I fondi sono detti assets, quelli si sono “frozen” ma devono essere restituiti, sono Russi.
E si parla di quelli depositati nelle banche, che poi al massimo sono 3, che si trovano in Europa.
Per quelli depositati negli USA decidono gli USA che se vogliono mostrare i muscoli non necessariamente gli Europei li devono seguire.
I funzionari bancari, le istituzioni bancarie sono un po’ come le navi militari.
Prioritario sono i principi concreti che possono essere differenti dalle volontà/ordini dei governi.
Una nave militare che deve soccorrere dei naufraghi anche si il governo emana leggi che dicono di abbandonarli a sé stessi, va contro il governo e salva i naufraghi poi il comandante passa i guai.
E così i funzionari bancari che devono emettere decreti per sequestrare beni, non è automatico magari perché lo ordina il governo. Le banche svizzere hanno tenuto per oltre 50 anni i beni rubati dai tedeschi agli ebrei uccisi.
Che hanno fruttano interessi spaventosi.
Le famiglie degli eredi hanno dovuto intentare cause per riaverne una piccola parte.
Il resto rimane in attesa che scatti il tempo per cui lo Stato ospitante se lo prende per destinarlo ad opere di pubblica utilità.
Ma parliamo in Italia di 99 anni, ma quale sequestro!
Tajani in rappresentanza del governo che è l’Italia ha convocato l’amasciatore russo e gli ha contestato la mossa che non è una nazionalizzazione ma il temporaneo cambio di gestione.
L’ ambasciatore russo ha confermato che lo avevano fatto perché l’Italia fa parte dei paesi che “osteggiano”, (l’ho svilito) la Russia cioè sapevano e volevano colpire l’Italia
Ma quale schiaffo, ma quale scoperta che pensavano fosse Olanda, non si beva le castronerie di MT.
Ripeto, quelli che hanno avuto il colpo più forte sono i brand di BSH, e non la sola Bosch che hanno siti di produzione in Russia dove ci sono più brand a differenza della Ariston che ha anche brand cinesi, della Repubblica ceca, e altre nazioni, ma nel sito in Russia c’era solo il brand italiano gemello di quelli nei siti presenti in Italia.
Ma si è chiesto che lingua parlano gli ingegneri, i tecnici, i periti, presenti nel sito di produzione in Russia?
Parlano Olandese? Parlano Russo ?
I pezzi per la produzione da dove arrivano, dall’Olanda?
Arrivano non dall’Europa, non dagli USA, non certo dalla Russia ma dall’Italia che neanche li fabbrica ma li ottiene tramite la Cina quando sono costruiti a Taiwan.
Lì, se fosse vero quando raccontato da MT e bevuto da allocchi, l’ignorante è il russo che avrebbe “preso a schiaffi, preso per il culo l’Italia”, ma non è così perché un ambasciatore è una persona seria anche se di un paese con un criminale al comando, non si fa portatore di un insulto.
Lo sa che ci sono delegati sindacali CGIL che fanno spola tra i siti italiani e quello russo, che hanno il contratto CCNL corrispondente che è quello italiano più i benefit di lavorare all’estero?
Le risulta la CGIL in Olanda?
E il numero enorme di corrispondenze, quotidiane, cartacee, email. fax, telefonate, conference call, il sito web di specifiche che sono in Italia, chi lo fruivano, gli Olandesi?
E vuole che il funzionario russo non sapesse tutto questo?
Che non lo sapesse l’ambasciatore russo in Italia?
Ma non lo sa MT, non lo segua, ragioni da solo!
"Mi piace""Mi piace"
Hmmm ho riletto due o tre volte ma non sono sicuro di quello che mi volevi dire.
Se ho detto mille fesserie mi scuso umilmente, come ho detto andavo a memoria e non ho approfondito particolarmente.
Gli investimenti congelati in ballo ho sempre sentito dire che sono circa 300 miliardi, se la cifra è diversa non ho difficoltà ad accettarlo ma non ho capito quale sia questa cifra diversa.
Ora sono congelati, e secondo me già questa cosa viola il diritto internazionale (e come potrebbe essere altrimenti? Può uno stato decidere che congela gli investimenti di uno stato che gli sta antipatico? Manderebbe all’aria la finanza mondiale, e infatti sta succedendo secondo me), ma si parla ormai da anni di sequestrarli, cosa che per ora hanno fatto recentemente solo gli USA ma che viene chiesto periodicamente di fare anche all’EU, che fin’ora si è rifiutata, immagino proprio per non incorrere in contro-sequestri russi.
E’ un errore? Accolgo volentieri correzioni se tu hai approfondito meglio.
Per quanto riguarda Ariston so bene che è italiana anche se ha sede in Olanda immagino per motivi fiscali, ma effettivamente la Russia ha preso per il culo l’Italia, facendole presente che giuridicamente è un’azienda olandese. E’ successo e ha un suo fondamento mi pare. I russi lo sapevano, gli italiani anche, non ho detto il contrario.
Poi ecco, appunto, non è stata nemmeno nazionalizzata ma data in gestione temporanea.
Fra l’altro immagino sia diventata un’azienda strategica per la Russia, perchè con la scusa delle lavatrici può importare i chip per i missili (è una battuta).
"Mi piace""Mi piace"
Vediamo di sistemare le cose:
“Riguardo ai Nobel: nonostante nessuno di quelli citati abbia mai parlato di morti improvvise (mentre tu sostenevi il contrario)…”
Di uno, l’hai ammesso anche tu:
“A me risulta solo il povero Montagnier…”. Jonny Dio
Circa il plurale che mi contestavi, specificavo nel commento che non è passato, che non intendevo in senso strettamente numerico quando dicevo: “Oltre al fatto che ci sono stati anche premi Nobel che l’hanno detto…”, ma parlavo per una sorta di sineddoche. Inoltre, più che altro mi riferivo alla narrazione pandemica in generale, più che a quella riguardante le morti improvvise
Ciò non toglie che non avessi pensato a quanto ti ho postato con il link “intempestivo”, che è collegabile tranquillamente alle morti improvvise, non da parte del Nobel vero e proprio (Kary Mullis), ma dall’inventore stesso della tecnica a mRna:
“adesso tocca all’inventore della vaccinazione a mRna, Robert Malone, esprimere il più totale disaccordo con il modo in cui vengono ignorati i rischi per la sicurezza in relazione alla vaccinazione contro il Covid“.
Formalmente non l’ha vinto, ché è stato assegnato ai bravi scolaretti Katalin Karikó e Drew Weissman, mentre:
“…Robert Malone, che tuttavia difficilmente potrà essere insignito del Nobel, perché – proprio in quanto “padre” della tecnologia mRNA -, fin dal 2020 mise in guardia dall’utilizzo della stessa per la produzione di farmaci genici cui fu poi attribuito il termine di vaccini. Non fu ascoltato…”
e messo in castigo sui ceci!
D’altronde, per capire anche come questa pagliacciata sia ormai in mano alla politica, basti pensare che il Nobel per la pace, come dicevo, è stato dato a Obama.
Attendiamo quello per le trasfusioni a Dracula!
DIOSANTO!
"Mi piace""Mi piace"
Quindi tecnicamente hai detto una cazzata.
La sineddoche del garzone ancora mi mancava, grazie.
"Mi piace""Mi piace"
“Non posso credere, infatti, che una persona della tua levatura intellettuale…”
Ecco perché, non a caso, ho sostenuto che Morfeo è più simile a Joao Deus di quanto sia disposto a credere…
"Mi piace""Mi piace"
“Anche perchè, umanamente, ma che c’entrano i Russi con Putin ?”
Ingegnereeeee!!!
Scenda dal fico.
Che c’entrano i cubani con Castro?
Che c’entravano gli iracheni con Saddam?
Milioni di morti.
Non crederà davvero che i guerrafondai angloamericani si commuovano alle sue toccanti e umane parole. Gli affari sono affari e lei, così dotto in economia, dovrebbe saperlo che sul tema non c’è da insegnare nulla ai marpioni d’oltreoceano.
Mi dica che sta scherzando Mr.Tufillaro.
Così almeno ridiamo (per non piangere).
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Figura retorica per la quale si usa figuratamente una parola di significato più ampio o meno ampio di quella propria…che consiste nella sostituzione tra due termini in relazione tra di loro: la parte per il tutto o viceversa, il singolare per il plurale o viceversa, il genere per la specie o viceversa…si basa su una relazione di carattere quantitativo tra due termini“.
Questo tecnicamente.
Quantunquemente abbia dimostrato che ce n’è più di uno di Nobel che ballano.
“Non posso credere, infatti, che una persona della tua levatura intellettuale non possa aver fatto un ragionamento elementare“… da garzone, per intenderci.
"Mi piace""Mi piace"
Che la Castelli fosse un’ignorante baciata dalla fortuna lo scrivevo dai tempi del governo giallo verde, per le sue uscite strampalato in tema di economia.
Torno a contestare Travaglio quando attacca gratuitamente sia Mimmo Lucano che Ilaria Salis.
Il primo perché fu condannato sulla base di persecuzioni di un funzionario della Polizia che aveva scalato le gerarchie grazie alla sua vicinanza a Salvini. Quella condanna VERGOGNOSA a 17 anni di galera in primo grado era frutto di un vero e proprio teorema. Persino il dott. Gratteri, capo della Procura nazionale antimafia e oggi procuratore a Napoli, lo aveva scagionato.
Accusare Lucano ti pone automaticamente al fianco del razzismo speculatori leghista.
Sulla Salis ennesima occasione di accanimento.
Le sue “condanne” sono ridicole, ma contribuiscono a crearle un’immagine da terrorista per la propaganda destronza che fa leva sull’ignoranza diffusa.
Oc uupazione di un immobile, resistenza a chi la stava ammanettando e lancio di qualche petardo, atto frequente tra la teppaglia dei narcotrafficanti da stadio ma vengono per questo scortati e protetti quando spacciano nelle curve.
Ilaria Salis è in CUSTODIA CAUTELARE da più di un anno nelle carceri ungheresi, per volontà del nazista Orban. Viene portata periodicamente in tribunale, trascinata in ceppi e guinzaglio, per mero esibizionismo di potere.
L’accusa nei suoi confronti è basata su un video di tafferugli in cui i protagonisti sono tutti incappucciati e IRRICONOSCIBILI, infatti lei si è sempre dichiarata estranea alle accuse che le vengono contestate.
Emerge talvolta una nostalgia per l’alleanza col capitone BACIASALAMI.
E me ne dolgo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il problema della Salis è che è stata un’ingenua. Idealista e profondamente ingenua. È diventata, suo malgrado, uno strumento di ricatto politico su un’Europa e un governo italiano che, in buona sostanza, se ne fottono….
Ora vediamo che faranno con il ragazzetto privilegiato che era andato a studiare in USA e che, dopo una notte di bagordi, è finito incaprettato, soffocato e abbandonato a agonizzare in terra…. Ecco vediamo cosa farà il governo dei bacetti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A proposito di lega ladrona, questa è la propaganda molto interessata dell’europarlamentare leghista Isabella Tovaglieri, che esulta per ipotetici flop delle politiche ambientaliste e transizione energetica green, in alleanza al cognato d’Italia fortunello che, sdraiato ai desiderata della Coldiretti, attribuisce al solo essere umano la qualità senziente.
"Mi piace""Mi piace"
Sull’elettrico condivido.
Sulla carne NO: ieri hanno trasmesso “Food for profit” tramite Report, consiglio la visione a tutti.
Mangiare carne, specie da allevamenti intensivi, è quanto di più atroce e lontano dalla sostenibilità e dal rispetto della vita ci possa essere. E questo vale anche per le uova: gli allevamenti in gabbia o a terra sono un abominio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Durante la trasmissione Report di RaiTre trasmessa ieri sera è andata in onda un inchiesta curata da Giulia Innocenzi, altra giornalista coraggiosa allevata da Santoro.
Nel video, brutale per lo schifo multidimensionale che emerge, è stata testimoniata la prostituzione agli interessi della potentissima lobby degli allevamenti intensivi di animali di molti europarlamentari. Tra gli italiani il sempiterno Paolo De Castro del Pd e la leghista Isabella Tovaglieri. E chi l’avrebbe mai detto?
Poi si scagliano contro questa Europa, e certo ..la loro fatta di corruzione.
La UE metterà a disposizione ben 400 miliardi di euro per il sostegno alle politiche agricole che fanno scempio della salute di animali e esseri umani.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ho scritto stesso commento in altro post, dopo aver visto la trasmissione, con riferimento anche al regalino UE di 400 miliardi, i voti contrari in parlamento europeo sono stati 178, io vorrei sapere chi ha votato contro, perché sono i parlamentari da rivotare alle prossime elezioni europee! Le proteste e la diffusione di video, ecco la virtuosa utilità dei social, hanno costretto Paolo del Castro e la eurodeputata spagnola, che farebbe bene a mangiare meno, a non ricandidarsi! Far sentire la propria voce dentro e fuori le istituzioni europee ancora serve, ma bisognerebbe anche capire che se i contrari fossero stati 350 o 400 invece di 178, la legge non sarebbe stata approvata, votare per scegliere gli eurodeputati significa questo, poter incidere sui numeri che possono fare la differenza!
Dopo è andato in onda il servizio su Giulio Regeni e sulle responsabilità del pdc Renzi con omissioni , ombre e menzogne del suo governo, dette ragione di Stato per gli interessi economici di Eni con l’ Egitto……non è solo Putin ad eliminare gli scomodi alle sue ragioni di Stato! Quel bravo cattolico di Andreotti avrebbe detto che se l’ è cercata, stessa litania usata per la Salis, perché noi italiani siamo così, chi ci sta sul cubo non è vittima, mentre il nemico del nemico, anche se è un razzista xenofobo nazifascista e’ un eroe, per quel senso ipocrita di libertà, democrazia, compassione e fede che ci ha sempre contraddistinto!
"Mi piace"Piace a 2 people
La vera bestia è l’attuale ministro dell’Agricoltura, ruolo ricoperto per raccomandazione familistica.
Secondo lui il mio cane e i miei gatti non proverebbero emozioni, dimostrando ignoranza, pregiudizio, insensibilità tipiche di chi non si è mai rapportato con gli animali tranne quando se li ritrova maciullati nel piatto per ingozzarsi di carne.
"Mi piace"Piace a 2 people
“L’uomo è l’unico essere senziente, non ce ne sono altri”.
Insomma, l’unico con l’anima sarebbe l’uomo: infatti gli altri esseri si chiamano ANIMAli per niente!
Questa storiella risale molto indietro nel tempo e si rifà all’insulsa teoria degli animali-macchine, di uno dei più importanti filosofi dell’epoca, reo di essere stato uno dei più significativi fautori dell’aberrazione moderna: DESCARTES!
Aberrazione che non ha risparmiato nemmeno le tradizioni sacre, almeno quelle più inclini alla secolarizzazione, le quali dovrebbero essere agli antipodi di queste insulsaggini.
"Mi piace"Piace a 2 people
SCOLPIRE NEL MARMO : “Verrà il giorno in cui il resto degli esseri animali potrà acquisire quei diritti che non gli sono mai stati negati se non dalla mano della tirannia. I francesi hanno già scoperto che il colore nero della pelle non è un motivo per cui un essere umano debba essere abbandonato senza riparazione ai capricci di un torturatore. Si potrà un giorno giungere a riconoscere che il numero delle gambe, la villosità della pelle, o la terminazione dell’osso sacro sono motivi egualmente insufficienti per abbandonare un essere sensibile allo stesso fato. Che altro dovrebbe tracciare la linea invalicabile? La facoltà di ragionare o forse quella del linguaggio? Ma un cavallo o un cane adulti sono senza paragone animali più razionali, e più comunicativi, di un bambino di un giorno, o di una settimana, o persino di un mese. Ma anche ammesso che fosse altrimenti, cosa importerebbe? La domanda non è Possono ragionare?, né Possono parlare?, ma Possono soffrire?.“ — Jeremy Bentham – da “Introduzione ai princìpi della morale e della legislazione “, 1823.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Ma un cavallo o un cane adulti sono senza paragone animali più razionali e più comunicativi, di un bambino di un giorno“:
Su questo dobbiamo dissentire.
Come si sa, nell’epoca dell’oscurantismo e ancor prima, quando vivevano individui poco più evoluti di un babbuino, si producevano concetti del tipo che descriveremo in seguito. Ma siccome non abbiamo il coraggio delle nostre idee (cit.) copiaincolliamo con molta soddisfazione, non solo per comodità, ma soprattutto perché non esiste nessun titolare del pensiero se non l’Essere, chi ha saputo esprime con ineguagliabile eloquenza tali concetti:
“…Indubbiamente l’essere umano potrà
quindi venire ritenuto in certa misura superiore o inferiore ad altri esseri, da
diversi punti di vista (superiorità e inferiorità del resto sempre relative,
ovviamente); ma la considerazione del «mentale», quando interviene come
«differenza» nella definizione dell’essere umano, non potrà mai fornire
alcun termine di raffronto. Per esprimere la stessa cosa con altre parole, possiamo semplicemente riprendere la definizione aristotelica e scolastica dell’uomo come «animale razionale»: se lo si definisce in questo modo, e allo stesso tempo si ritiene
che la ragione, o meglio la «razionalità», sia propriamente quella che i logici
medioevali chiamavano una differentia animalis, è evidente che la presenza
di quest’ultima non può costituire altro che un semplice carattere distintivo.
Infatti tale differenza vale soltanto all’interno del genere animale, per
caratterizzare la specie umana distinguendola essenzialmente da tutte le altre specie dello stesso genere…”.
Ciò che rende più comunicativo un animale adulto di un bambino non è la ragione, ma bensì la coscienza :
“…Abbiamo detto che l’essere assimila a sé. più o meno completamente
tutto ciò di cui prende coscienza; infatti, in qualunque campo, non esiste
vera conoscenza se non quella che ci consente di penetrare più o meno
profondamente la natura intima delle cose, e i gradi della conoscenza
possono consistere soltanto nella maggiore o minore profondità di tale
penetrazione e nella maggiore o minore completezza dell’assimilazione cui
essa conduce...”.
"Mi piace""Mi piace"
“Formigoni: Voglio aiutare a formare la nuova classe dirigente” (Libero, 1.5). Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Da morire.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In esclusiva il video della prima lezione di Formigoni:
https://youtu.be/rrT-e9wyheU?si=suPngsQh9IPHYwA_
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 2 people
Faccetta nera. “Niger, militari russi nella base degli Usa. Biden senza strategia sta perdendo l’Africa” (Repubblica, 4.5). Ma perché, è sua?
La partita è tutta qui.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dio è mio e me lo gestisco io ! Il tossico di Kiev ha raggiunto il culmine ? No, non ha ancora messo il cappello di Napoleone .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il titolo della settimana/1. “Se Renzi sceglie il patto con Macron” (Stefano Folli, Repubblica, 3.5). Non se ne accorge nessuno
Ah ah ah!
P.s. Valori. “Laura Castelli: ‘I 5Stelle non erano più casa mia. Con Cateno De Luca ho ritrovato i miei valori’” (Stampa, 5.5). Bollati.
Terzo mandato???
Questa è un’altra di quelle con la faccia da scema alla Ceccardi, una di quelle del movimento delle origini cui siete tanto affezionati??
"Mi piace"Piace a 2 people
Eddai, grad, perché fai la sciocchina pure tu? La Castelli, come ahimè tantissimi altri, è una di quelle che hanno abiurato (cit.) il movimento delle origini a cui siamo tanto affezionati!!
I suoi VALORI, adesso ritrovati, si è capito strada facendo quali fossero.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io invece devo ancora capire quali fossero le sue competenze….le aveva perse alle scuole elementari insieme alla merenda e mai più ritrovate! Anche se non avesse abiurato il movimento delle origini, sarebbe rimasta comunque inascoltabile ed impresentabile laureata della superca@@ola con scappellamento post ideologico, ne’ a destra ne’ a sinistra!
"Mi piace""Mi piace"
Ma guarda che io sono seria: qualcuno, te incluso, sta mitizzando un periodo come fosse l’età dell’oro. Costei è l’ennesima dimostrazione che non è così. Per non parlare di altri che in medio oriente danno prova di quello che sono e quindi erano.
Quindi, riassumendo, quello che rimpiangete non è mai esistito!
"Mi piace"Piace a 3 people
forse che forse il rimpianto non è per le persone ma per l’idea?
"Mi piace"Piace a 5 people
“Quindi, riassumendo, quello che rimpiangete non è mai esistito!”
MI meraviglio di te! In sintesi ti ha risposto esaurientemente Cagliostro.
Secondo i tuoi parametri quali sarebbero allora i partiti che si potrebbero definire esistiti o esistenti o che esisteranno?
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro, una frase che sintetizza il tutto. Chapeau.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sì, io ho capito sia te che Cagliostro. Il punto è che le idee da sole non possono realizzarsi. E allora se chi le propone poi si vende per niente (perché andare con Cateno, convenite che sia niente?) metto in dubbio la bontà dell’idea, quanto meno la considero irrealizzabile se basta così poco a distogliere l’attenzione da essa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, e a proposito di “rimpianto”, caro Cagliostro io non lo metterei proprio nel paniere: si rimpiange qualcosa che c’è stato. Qua di vero non c’è niente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Paolapci
se per te questo è niente allora è meglio niente.
trovami altra forza politica che in un anno e mezzo ha realizzato tutto questo a favore della popolazione,
poi il PD ha preso il sopravvento e il mv5s si è liquefatto sotto corruzioni e sabotaggi
L’aliquota agevolata per le partite IVA
⭐ Quota 100
⭐ La Legge anticorruzione
⭐ L’Abolizione della prescrizione
⭐ Il Taglio delle pensioni d’oro
⭐ L’Abolizione dei vitalizi dei parlamentari
⭐ 10.000 assunzioni nelle forze dell’ordine
⭐ 1 miliardo e mezzo di euro per il risarcimento ai risparmiatori truffati delle banche
⭐ 1 miliardo di euro per l’innovazione
⭐ Il Decreto dignità per i contratti stabili
⭐ La Class action
⭐ Il Codice rosso per proteggere donne e bambini
⭐ Lo Stop a nuove trivellazioni nei nostri mari
⭐ L’Ecobonus per le auto elettriche
⭐ 11 miliardi di euro contro il dissesto idrogeologico
⭐ L’Aumento del tempo pieno nelle scuole del sud
⭐ Lo Stop dell’aumento dell’iva
⭐ Il Decreto clima
⭐ La Legge salvamare
⭐ Lo stop aumento pedaggi autostradali
⭐ 4 miliardi di euro per il Green new deal
⭐ Taglio del cuneo fiscale
⭐ Lo stop alla pubblicità del gioco d’azzardo
⭐ l’Aumento degli stipendi ai vigili del Fuoco
⭐ l’Assunzione di 50.000 insegnanti precari
⭐ Il taglio dei parlamentari”
Ma la verità è che non ci si accontenta,
"Mi piace"Piace a 3 people
Si’ Caglio, ma le belle idee non bastano se poi non hai le persone in grado di renderle fattibili…..e’ l’ostico passaggio fra il dire ed il fare, e certi personaggi del M5S avevano evidente difficoltà ed inadeguatezza in entrambi gli aspetti, l’ astrazione dell’ eloquio ed il pragmatismo dell’ azione….e nonostante questo sono riusciti ad essere migliori rispetto alla classe politica precedente, pensa te come siamo messi! Perché in 70 anni di storia politica non è mancata la competenza, ma onestà, disciplina ed onore, servizio al paese inteso come bene comune, etica, correttezza, serietà e senso di opportunità! Quindi chi continua a parlare che non è possibile votare il meno peggio, non si accorge che è andata così anche per il movimento originario, visto che esistono intenzioni perfette, ma non uomini perfetti …..e neppure il movimento/partito perfetto sintesi di idee e persone…..
"Mi piace""Mi piace"
Nessuno mette in dubbio quanto fatto dal M5S in un anno e mezzo, e proprio per questo io non ho avuto alcuna esitazione a rivotare movimento alle elezioni europee del 2019…….fatti due chiacchiere con quei 6 milioni di italiani che sono mancati nonostante la lista di interventi a favore della popolazione! E la scusa del PD nel 2019 non regge, era all’ opposizione senza alcun sopravvento…..quindi l’ unica ragione è lo gne, gne non ti voto più, dei lamentosi, incontentabili che prima perdono le occasioni di cambiamento e poi si accontentano di astenersi per farsi governare dal peggio!
"Mi piace""Mi piace"
@Alessandra
niente è perfetto , gli uomini/donne non sono perfetti, figuriamoci il serbatoio di pesca del genere umano,gli itaGGliani, perfetto il limite di mandato, imperfetto il metodo di selezione dei candidati,
gia nella legislazione 2013-2018 avevamo visto tanti infiltrati e tanti voltagabbana, da zaccagnini a orellana,
io, proposi delle commissioni di valutazione, bocciate, il risultato è evidente a tutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
io e come me moltissimi altri non votarono il mv5s alle europee per un fatto preciso e riscontrabile, la nomina di 5 capolista ,militanti nei ranghi di Confindustria, calate dall’alto da gigino o bibitaro, e l’esclusione dalle liste di persone che avevano dato l’anima per il mv5s, ritenute, da gigino un pericolo alla sua leadership,
il problema non è arrivato dagli elettori, il problema era ed è dentro il mv5s che inebriati dal potere se ne sono ubriacati, e come succede quando uno eccede crea disastri,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caglio, un po’ poco per non rivotare M5S alle europee del 2019, visto chi i calati dall’ alto erano presenti anche nelle liste fatte da Giggino nel 2018, i suoi fedeli, non i militanti meritevoli, messi alla porta! E Giggino stesso voluto da Grillo non so per quali competenze, intelligenza politica, cultura o capacità……Io pur non riconoscendolo come capo politico, ho premiato con il voto le idee e le riforme effettuate, nonostante le persone, impresentabili, comunque scelte dall’ alto o dal basso…..perché anche gli iscritti possono sbagliare, ed il primo errore è stato proprio Di Maio! Allora di che parli? Non voti M5S per i 5 capolista, e stai ancora a dire quanto era bello il movimento delle origini che ha voluto Di Maio, Castelli, ed altri personaggi su cui stendere un pietoso velo?
"Mi piace""Mi piace"
sicuramente non mi so spiegare,
il mv5s 2018 era il mv5s, il mv5s 2019 era già cambiato, il non voto alle europee è stato il disconoscimento delle scelte di Gigino, fico, crimi, lombardi, taverna, e altri al vertice,
normalmente un leader quando si rende conto che la sua strategia è fallimentare, prende in esame i fatti e apporta correzioni, il movimento di gigino li ignorati e ha continuato per la sua strada, strada poi continuata da mr tentenna, fine del mv5s ideato e creato da Gianroberto Casaleggio,
io rimango fedele a quell’idea e non ritengo il partito di mr tentenna un valido interpretare,
La gente vuole il cambiamento, vuole giustizia sociale, vuole una regolamentazione sulle invasioni estracomunitarie, vuole che l’Italia si emancipi da questa Europa e da questo atlantismo pro nato pro guerra,
Perché la Melona urlatrice ha fatto il pieno di voti? Ha usato il 90% dei temi del mv5s, tradendoli, ma sono questi temi che interessano al 60% degli italiani,
gli italiani ne hanno piene le tasche del politichese corretto, gli italiani vogliono un cambiamento radicale, un cambiamento che solo il mv5s delle origini può dare,
"Mi piace""Mi piace"
“Sì, io ho capito sia te che Cagliostro.”:
il duo ringrazia!
“Il punto è che le idee da sole non possono realizzarsi.”:
vero!
“E allora se chi le propone poi si vende per niente (perché andare con Cateno, convenite che sia niente?) metto in dubbio la bontà dell’idea“:
insomma, tipo Giuda che ha messo in crisi le idee di Cristo?
“quanto meno la considero irrealizzabile se basta così poco a distogliere l’attenzione da essa.“.
Dobbiamo dire che è stata irrealizzata, e non irrealizzabile, perché chi aveva le potenzialità per farlo è stato messo fuori gioco dai giuda di cui sopra, soprattutto da quelli rimasti dentro e non da quelli fuoriusciti (e meno male)?
Questa voi la chiamate maturazione del P5S, io la chiamo secolarizzazione (per restare educati)!
"Mi piace"Piace a 2 people
“Si’ Caglio, ma le belle idee non bastano se poi non hai le persone in grado di renderle fattibili...”:
che cosa vorresti dire, che sarebbe meglio avere delle idee di merd@, le uniche che hanno garanzia di essere realizzate, visto il livello di persone che, di prassi, si propone alla politica?
Ma io dico, che ragionamenti sarebbero? Le persone non in grado di realizzarle si scoprono dopo, non prima di averle proposte.
Ma state scherzando, vero?
"Mi piace"Piace a 1 persona
OMMADONNAMIA!
Ma oggi non devi rispondere a nessun altro sulla tachipirigna e la vigile attesa? Solo i miei post stai guardando?
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤️❤️❤️
"Mi piace""Mi piace"
@Cagliostro: “forse che forse il rimpianto non è per le persone ma per l’idea?”
👏
Il Movimento delle origini infatti era per l’idea del 1 vale 1, non nel senso interpretato dai più che tutti avevano lo stesso “valore” politico, ma che si dovessero portare avanti le IDEE non i personaggi, fallibili e imperfetti.
La regola dei due mandati serve proprio a evitare agli italiani di incollarsi a chi sale nel palazzo, trasformando questi politici in influencer immortali e che diventano mestieranti, abbandonano le IDEE e cercano solo di garantirsi la permanenza imperitura, anche e soprattutto grazie ai salotti, ai contatti, ai gatti (non @Gatto) portatori di voti, etc….trasformandosi in personaggetti del nulla che, grazie al bacino di voti, possono assurgere, al pari di Gioggia, alle più alte cariche, occupandole sine die. Se facessimo un’analisi del valore dei nostri politici più in vista dovremmo tutti concordare che non esprimano il meglio della nostra società nazionale.
Quindi le IDEE originarie erano corrette, e proprio quelle idee hanno infiammato gli animi e ricondotto al seggio i tanti disamorati per la politica. In sostanza, dopo mani pulite, i cittadini hanno iniziato a mobilitarsi con i girotondi, ma solo i sinistri, con i no global, con le sardine, sempre i sinistri, e poi con il M5S che ha abbracciato le istanze di tutti.
"Mi piace"Piace a 3 people
Gli italiani erano talmente innamorati del M5S che dopo appena un anno, nonostante la correttezza delle idee, le riforme effettuate e neppure il tempo di diventare mestieranti, visto che i 5 stelle erano in maggioranza parlamentare da 11 mesi, hanno fatto mancare il proprio sostegno alle elezioni europee del 2019, quando il M5S ha solo dimezzato i voti, dal 32% al 17%…..proprio non ce la fate ad ammettere che la responsabilità non è sempre dei rappresentanti politici, ma del popolino che sbaglia! Bastano due stron@ate messe in fila e ben urlate dal pulpito mediatico o di piazza, che gli italiani si pisciano nelle mutande e appena finita la pisciatina passano ad altro, più che volubili, oserei dire creti@i, ma poi qualcuno si arrabbia perché offendo il popolo che ha sempre ragione….ed infatti ne abbiamo viste le conseguenze storiche passate, recenti, presenti e future……
"Mi piace""Mi piace"
vedo che non hai capito le motivazioni che portarono all’astensione di oltre 6 milioni di votanti 5*
1 il cambio di passo della squadra gigino o bibitaro
2 la nomina delle 5 capolista alle europee
3 la totale incapacità di contrastare il cazzaro verde nelle sue continue scorribande elettorali e il Suo menefreghismo verso i suoi compiti istituzionali e di governo,
non dico che siano stati tutti tutti fedelissimi del mv5s, ma almeno la metà si.
"Mi piace""Mi piace"
io amo freguentare il bar di paese, il mercato, parlare con la gente del più e del meno, di caccia di ambiente, del tempo, parlo con tutti, in politica dx e sx pro loco, misericordia, e con chi parlo parlo , quello che la popolazione, la massa, vuole strade, ferrovie, sanità, scuola, meno Europa e più Italia, via le basi americane, via la nato, via le bande di spacciatori che infestano parchi, boschi, stazioni ferroviarie metropolitana, bande di africani che non pagano il biglietto sui trasporti pubblici, le borseggiatrici e borseggiatori, la gente vuole lavorare senza doversi guardare continuamente le spalle, queste sono le necessità della popolazione, ordine e equità sociale,
il problema è che a parte il mv5s di Gianroberto Casaleggio nessuno, nessun politico ha il coraggio e le 🥎🥎 per portare avanti queste battaglie,
"Mi piace""Mi piace"
Aggiungo all’intervento di Cagliostro sulle europee che difficilmente, a mio avviso, si avranno grandi adesioni alle elezioni europee in genere, specie dal fù elettore 5s, viste le politiche condotte in Europa e vista la convinzione che da lì vengono impoverimento e imposizioni di riforme che ci tagliano i cohones. La poca partecipazione e il dimezzamento del sostegno a Giggino non è stato un male, alla luce di quanto si è trasformato egli stesso. Cosa avrebbe concretizzato lì. Possibile che invece di un partito politico si chieda una fede incrollabile, qualsiasi direzione prendano i “capi” politici. La poca trasparenza e democrazia interna e la perdita di presa nei territori hanno fatto il resto.
(a latere @Cagliostro: sulla politica migratoria, sia quella in entrata sia quella in uscita, noi guardiamo sempre agli effetti e mai vogliamo analizzare cause, regie, pressioni innescate, politiche indotte. Prendersela con i migranti è una caxxata…..anche noi italiani lo siamo, più di quanto ci raccontiamo, e i nostri giovani vanno via per gli stessi motivi per i quali vengono qui dai paesi “poveri”)
"Mi piace""Mi piace"
si, sono d’accordo sulla libera circolazione, io sono aperto a che ciò avvenga, ma il tutto deve avere una regola, io sono stato in tanti paesi e vivo il 50% in Francia ma mai una volta ho preteso, come invece fanno gli immigrati in Italia, di imporre i miei costumi, la mia religione, i miei usi a chi mi ospita come invece pretendono i nuovi arrivati, perché dovrei imporre il mio modo di vita se fossi dovuto scappare dal mio paese perché le condizioni erano di miseria di fame e di guerra,
sei venuto in casa mia pertanto accetta di buon grado la mia cultura, la mia religione, il mio modo di vivere di mangiare di vestirmi, altrimenti ritorna nel tuo paradiso da dove sei venuto,
qui c’è un centro tecnologico e universitario, molti italiani ci lavorano ma non mi risulta che abbiano da reclamare se alla mensa servono maiale
"Mi piace""Mi piace"
Io se parlo al bar, o sento parlare in metro, non ho neanche lontanamente percepito che la “massa” voglia “via le basi americane, via la nato”. Questi sono desideri di una piccola minoranza ideologica e fregnacciara presente sia in Italia che in altri paesi europei e non. La questione Nato dovrà essere affrontata prima o poi (vediamo se Trump ci manda a fare in cul*), ma non tocca minimamente i pensieri e le preoccupazioni della “massa”.
"Mi piace""Mi piace"
Non so in che Paese vivi tu, ma, visto il curriculum Nato e il comando guerrafondaio di chi tiene il mazzo, non ci sono molte comunità felici di ospitare basi NATO/Usa nei loro territori; tanto più che siamo diventati un bersaglio potenziale….e non è molto rassicurante:
https://www.flipnews.org/index.php/life-styles-2/technology-3/item/3539-120-basi-nato-in-italia.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
le basi nato costano alle casse dell’erario, ossia ai contribuenti paganti il 36% circa, delle spese generali di mantenimento.
"Mi piace""Mi piace"
tuttoguasto, sicuramente quando vai al bar o in metropolitana non ti caga nessuno, sicuramente manco ti vedono,
spero che almeno un cappuccino tu riesca a fartelo servire, non si sa mai, uomo invisibile quale sicuramente sei
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cottarelli, malgrado tutti i suoi sforzi di farsi chiamare “presidente”, adesso deve accontentarsi di “dottore”.
"Mi piace"Piace a 2 people
si! Doc Doc, come quello della Gialappa
"Mi piace""Mi piace"
Siccome mi è stato rimproverato di non avere, oggi, nessun commento su tachipirigna e vigile attesa, scusandoci per l’OT, rimediamo subito:
“Il decreto-legge 19/2024 è l’ennesimo provvedimento incostituzionale – l’art. 77 prevede il ricorso al decreto solo in casi straordinari di necessità e di urgenza – in cui il governo inserisce una gran mole di disposizioni eterogenee e spesso scritte mediante rinvio ad altri provvedimenti legislativi al fine di rendere incomprensibili le norme.
Nel testo originario del decreto, all’art. 43, il governo aveva sentito la pressante esigenza, in vista di eventuali emergenze sanitarie e per agevolare – bontà sua – il rilascio e la verifica delle certificazioni sanitarie, di utilizzare a tempo indeterminato la piattaforma nazionale digital green certificate, nell’inglese maccheronico tanto caro al patrio legislatore, cioè a prorogare in eterno il famigerato green pass rimettendo ad uno o più decreti del Ministro della salute l’individuazione dei nuovi certificati che saranno indispensabili per le future pandemie. Il tutto per il non trascurabile costo di euro 3.850.000 per il 2024 e di 1.850.000 all’anno a partire dal 2025. Il finanziamento di questa improrogabile misura sarebbe stato tratto dal fondo stanziato per risarcire le vittime delle vaccinazioni.
Avvedutosi dei grandi malumori che questa misura ha causato, il governo ha deciso di correre ai ripari affidando al Ministro della “salute” Prof. Schillaci una serie di reboanti dichiarazioni opportunamente veicolate dalla stampa in cui preannunciava un emendamento che avrebbe modificato questa norma ed assicurava i cittadini che il governo non aveva alcuna intenzione di aderire al green pass globale.
Il 30 aprile è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge n. 56/2024 di conversione del decreto-legge. Il nuovo articolo 43 ha compiuto il miracolo legislativo gattopardesco di cambiare tutto per non cambiare niente. Tolti, infatti, i riferimenti al famigerato green pass e al decreto-legge 52/2021 il governo ha utilizzato una nuova e sibillina formulazione: “con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, da adottare, previo parere del Garante per la protezione dei dati personali, entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, sono individuate le modalità tecnologiche idonee a garantire il rilascio e la verifica delle certificazioni sanitarie digitali, in conformità alle specifiche tecniche europee e internazionali.”
Il green pass, cacciato dalla porta dalle interviste del Ministro Schillaci, rientra dalla finestra sotto forma di conformità alle specifiche tecniche europee e internazionali. Che si tratti esattamente della stessa cosa prevista dalla vecchia formulazione emerge dal secondo comma. Infatti, le certificazioni sanitarie digitali costeranno esattamente quello che doveva costare la proroga sine die del green pass, cioè 3.850.000 euro per il 2024 e 1.850.000 euro per gli anni a partire dal 2025.
Non hanno avuto lo stomaco, almeno questo, di confermare l’utilizzazione del fondo per i danneggiati da vaccino. I denari per finanziare le inutili certificazioni sanitarie digitali verranno dai residui passivi perenti, cioè da poste di bilancio a debito dello stato, ma non più esigibili e quindi da passare all’attivo.
Il testo del vecchio e del nuovo art. 43 del decreto-legge 19/2024 è consultabile qui.“.
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: Siccome CI è stato rimproverato…
PS: chi non conoscesse il pluralis modestiae è pregato di non ammorbare con precisazioni sul pluralis maiestatis: Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
A corredo, sempre scusandoci per l’OT (commentare sugli articoli di Travaglio, facilita la divulgazione, altrimenti inefficace) e non seguendo i consigli di @grasc3mettomannaro (non ce ne voglia l’intelligenza da Master di @Calciobalilla), pubblichiamo due “intepestivi” ma sempre attuali video di Agamben, non propriamente un “credulone” (cit.), sull’argometo. Non si può non osservare come le persone veramente intelligenti precorrano i tempi, gli eventi dei quali, gli imbambolati del momento nemmeno si sognano.
Quindi (soprattutto dal minuto 2:15):
https://youtu.be/uYTOiUZJA1U?list=PLOymwT_Mo-UbYwizdy0oIjaoHaoEYoD8z
Inoltre (dal minuto 2:00):
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ah ah!
Per fortuna è un argomento che non CI interessa e non puoi accusarCi di disinteresse ad personam.
Jonny bello però forse te le suona…
"Mi piace""Mi piace"
Tesoro, te l’avevo promesso che ci sarei andato leggero (o almeno che ci avrei provato).
Oggi mantengo quella promessa (ma domani è un altro giorno).
"Mi piace""Mi piace"
Che invidia (massì: anche gelosia) noi maschietti che abbiamo della U maiuscola di don AbbonDIO specializzato in duty free!
"Mi piace""Mi piace"
Ella è una provocatrice bella (?) e buona (seh!)!
"Mi piace""Mi piace"
Eddai Pengue, non farmi scherzetti come l’altra volta…
"Mi piace""Mi piace"
“Dio è nostro alleato”
Ma infatti. E di chi non lo è?
Come diceva il vecchio Mel Brooks: Dio è come un cameriere ebreo: ha troppi tavoli!
xpaola
“Quindi, riassumendo, quello che rimpiangete non è mai esistito!”
Be’ no, qualcosa è esistito. Basta pensare a come facevano opposizione nel 2013 e come la fanno oggi.
Nel 2013 erano tutti terrorizzati quando dovevano intervenire i 5stelle perché non si sapeva mai quella specie di marziani atterrati in parlamento che avrebbero detto e chi avrebbero attaccato, oggi si fanno tutti dei bei sonni.
xalessandra
“proprio non ce la fate ad ammettere che la responsabilità non è sempre dei rappresentanti politici, ma del popolino che sbaglia!”
No, perché il ‘popolino’ o sbaglia sempre o non sbaglia mai. Per me non sbaglia mai perché ha delle antenne sensibilissime. Il Conte 1 iniziò a suicidarsi piegandosi a Moscovici (e dico Moscovici) e i 5stelle continuarono a suicidarsi nei mesi successivi piegandosi e passando per totalmente passivi nei confronti di Salvini (e dico Salvini) che giganteggiava su di loro. Queste cose il ‘popolino’ le capta e ti mazzola nelle urne successive.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, potrei rispondere guarda come l’ha fatta Giorgia detta Giorgia l’opposizione! Solo che a lei non la fanno pagare, e va bene! A voi hanno fatto pagare tutto, sebbene, come dice Cagliostro tante siano le cose fatte (non tutte quelle dell’elenco, eh!). Non è meglio fare un’opposizione un po’ più realistica se poi chi la fa dura si vende per un piatto di lenticchie?
Se fossi un “votante” giorgiano, non saresti deluso/arrabbiato/schifato?
Quelli invece digeriscono tutto!
"Mi piace""Mi piace"
Ma Giorgia detta Giorgia non era credibile, e lo sapevano tutti a partire da quelli che la votano. Una che è stata col Berlusca (e dico Berlusca, con tutto quello che significa Berlusca) da quando aveva i calzoni corti che credibilità poteva avere come opposizione al sistema? E infatti gli americani hanno cominciato a pomparla (mi ricordo il NYT che già nel 2020, FDI era ancora un partitino, tra lo stupore generale la inserì tra le 20 donne più influenti al mondo!) appena si sono accorti che Salvini era rimasto spiaggiato al Papeete e il Berlusca ormai farfugliava e basta. Invece Dibba detto il Dibba e gli altri erano credibili e si sono comportati in modo credibile, anzi direi ineccepibile, nella legislatura 2013-2018. Poi il dramma… lenticchie comprese.
"Mi piace"Piace a 1 persona
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
@Cagliostro: in merito al “sono d’accordo sulla libera circolazione” ma a casa mia mangi e ti vesti come dico io sennò te ne torni in Africa, ti faccio rispondere da Zalone
https://youtube.com/shorts/XESRg2X-Fd4?si=DSkDCG6meOtJuKLu
"Mi piace""Mi piace"