Perfino adesso che il disastro è sotto gli occhi di tutti, il partito del Fine guerra mai continua a soffiare sul fuoco.

(di Antonio Pitoni – lanotiziagiornale.it) – Perfino adesso che il disastro è sotto gli occhi di tutti, il partito del Fine guerra mai continua a soffiare sul fuoco. Da oltre due anni, del resto, sfida il ridicolo farneticando di vittoria totale dell’Ucraina con tanto di riannessione del Donbass (e pure della Crimea) con la grancassa dei media di regime al seguito.
Non è servito neppure il clamoroso flop delle sanzioni che avrebbero dovuto spezzare le reni alla Russia e invece hanno messo in ginocchio l’Europa (con l’Italia in prima linea), condannandola a una crescita da prefisso telefonico e a una nuova ventata di austerity (a spese dei più poveri e fragili): la gioiosa macchina da guerra che ha trasformato gli ucraini in carne da cannone non si dà per vinta. E rilancia sulla corsa al riarmo come se non ci fosse un domani per prepararci a un imminente conflitto diretto con la Russia.
Come ha detto ieri Emmanuel Macron, con l’aggravante della recidiva, allarmato dall’avanzata (ampiamente prevedibile) nel Donetsk dell’esercito russo che è riuscito a sfondare le linee ucraine. Non sappiamo se quella del presidente francese sia una boutade elettorale per non dover ammettere, alla vigilia delle Europee, la Waterloo della campagna di Russia – già in passato costata cara a un altro francese con le manie di grandezza – o se, al contrario, dica sul serio.
Di certo, l’Unione europea non è stata finora in grado – per scelta autonoma o per servilismo verso gli Usa cambia poco – di mettere in campo uno straccio di iniziativa diplomatica per intavolare una trattativa che possa condurre a un cessate il fuoco in Ucraina. Stesso copione in Medio Oriente, dove l’Europa si è rivelata incapace di esercitare la benché minima forma di pressione su Netanyahu per fermare la carneficina nella Striscia di Gaza alla vigilia dell’ormai quasi inevitabile invasione di Rafah da parte dell’esercito israeliano.
Un fallimento politico che il partito del Fine guerra mai cerca di nascondere con il linciaggio sistematico di chi chiede di fermare le stragi in corso. Tacciato sistematicamente di filoputinismo o antisemitismo per aver solo osato pronunciare la parola pace. Teniamolo a mente. Nel segreto dell’urna.
Ad ogni battuta ti guadagni un pezzo di ricostruzione. Infatti è in corso una gara per fornire “asap” missili, sistemi di difesa ed eventualmente anche … materia prima.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 6 people
https://youtu.be/JEOvksf42Wc?si=8kU_YroFXqmYxBzi
Dichiarazione di Conte su Macron
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma sono solo io a cui la mano, quando sente parlare Conte, con quel biascicare ipocrita e fastidioso, corre alle 00?
"Mi piace""Mi piace"
Anche basta mandare collegamenti a giochi .grazie
"Mi piace""Mi piace"
Embè? Che ha detto di grave Conte?
Ha detto fin chiarezza che Macron è più sincero dei cialtroni che governano il resto di quest’europa sottomessa agli angloamericani.
I quali fingono di fare i pacifisti ipocriti spedendo armi al comico macellaio Nato. Macron è semplicemente in linea con quanto fanno gli ipocriti che alimentano quella guerra spedendo armi.
I quali sanno bene che il terminale di quelle loro scelte, se non la piantano, sarà una guerra diretta dei soldati UE contro i russi, ma, da bravi ipocriti, fanno gli gnorri. Mentre iil reprobi Macron dice ad alta voce quello che gli altri subdolamente tacciono.
Bravi Conte a rilevarlo e a prendere le distanze da tutti.
Macron compreso, ovviamente.
"Mi piace"Piace a 5 people
Io ho solo riportato l’intervento, senza alcun commento. Avrei molto da dire, non sull’intervento inerente a Macron ma sulla mancanza di dichiarazioni contro la NATO, ma non avevo scritto nulla.
Perché mi attacchi?!?!
"Mi piace""Mi piace"
In sintesi Conte ha detto che Macron è un guerrafondaio e che ha il coraggio di manifestarlo, mentre gli altri leader, Meloni in primis, lo sono tanto quanto Macron, guerrafondai, ma sono dei codardi; hanno paura degli elettori.
Resta comunque il fatto che Conte non sa comunicare. Ci vuole tanto a esprimere un concetto senza tanti giri di parole?
Poteva dire: “Macron è un guerrafondaio folle, Meloni e gli altri leader dei guerrafondai codardi”.
Il principale problema del M5S, oggi, è questo: parla poco e quando parla non si capisce. In pieno stile Conte insomma.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aggiungo che quanto detto da Conte è condivisibile. Sto criticando più la forma che il contenuto. 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
intanto, mr tentenna, ha tenuto a precisare che il genocidio in Palestina è colpa di Hamas, il bradipo non si ricorda degli ultimi 30 anni dove gli ebrei hanno ammazzato e imprigionato e torturato migliaia e migliaia di palestinesi con lo scopo dichiarato di appropriarsi delle loro terre perché così gli ha detto dio in persona.
"Mi piace"Piace a 1 persona
qualche errore di scrittura ma credo di capisca bene quel che volevo dire
"Mi piace""Mi piace"
hai la sindrome dell’attacco?
Io sto solo chiaccherando. È vietato?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho mal interpretato il tuo incipit.
Direi che Conte sta lentamente procedendo, con qualche scarto di lato, nella giusta direzione…ma manca sempre il principio cardine che regge la politica guerrafondaia NATO/Usa/Sion.
"Mi piace"Piace a 1 persona
El H, vai sul canale della scuola di formazione del M5S e troverai interventi interessanti su Patria, Sovranità e sicurezza, ecc. Se ricordo bene si parla anche della NATO. Solo non capisco perché queste cose il M5S non le ripota sempre, in tv e sui giornali. Resta un mistero.
Mi riferisco agli ultimi tre video https://www.youtube.com/@scuoladiformazionem5s/videos
"Mi piace"Piace a 3 people
sotto di te c’è pure il Gatto
fai che ho risposto a lui.
"Mi piace"Piace a 2 people
Questo è parlare chiaro 👇
"Mi piace"Piace a 3 people
Questo è parlare chiaro 2 👇
"Mi piace"Piace a 2 people
Quello sopra nel video riportato da Elena, invece, NON è parlare chiaro. E non perché non lo sappia fare, ma perché la politica del biascicatore è quella dei suoi elettori, ovvero:
pitòsto de gnente, l’è mejo pitòsto!
"Mi piace""Mi piace"
Elena Basile non si tocca!
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è un equivoco: l’Elena di cui parlavo non è la Basile, ma @El H
"Mi piace"Piace a 1 persona