
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Un anno fa la Corte penale internazionale (Cpi) spiccò un mandato di cattura per Putin, accusato di crimini di guerra per circa 19 mila bambini ucraini trasferiti in Russia: grande giubilo da Usa e Kiev, che però non riconoscono la Cpi per non dover ammettere i propri crimini. In sei mesi Netanyahu ha sterminato a […]
Rovescio internazionale
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Un anno fa la Corte penale internazionale (Cpi) spiccò un mandato di cattura per Putin, accusato di crimini di guerra per circa 19 mila bambini ucraini trasferiti in Russia: grande giubilo da Usa e Kiev, che però non riconoscono la Cpi per non dover ammettere i propri crimini. In sei mesi Netanyahu ha sterminato a Gaza circa 35 mila civili, di cui 15 mila bambini (su una popolazione di 2,5 milioni, contro i 10 mila civili morti in 26 mesi in Ucraina su 40 milioni di abitanti), ma per lui niente mandati di cattura. Anzi, si legge che la Cpi sarebbe pronta a spiccarne uno, ma potrebbe soprassedere se Bibi firmasse la tregua voluta da Usa e Uk. È l’ennesima prova che la Cpi è un organo politico travestito da tribunale, che processa solo chi fa comodo agli Usa. E il diritto internazionale è pura fiction per nascondere la legge del più forte. Gli Usa inviano altri 61 miliardi a Kiev, per un totale di 322 sborsati in due anni da Nato&Ue; e Blinken intima a Pechino di non aiutare la Russia. Resta da capire perché mai noi possiamo armare e finanziare un Paese in guerra (nei due anni di invasione russa e negli otto di aggressione ucraina al Donbass) e la Cina no. Ora l’Occidente studia nuove sanzioni contro l’Iran per la rappresaglia senza vittime su Israele, ma non sanziona Israele che per primo attaccò l’Iran bombardando la sua ambasciata a Damasco e uccidendo almeno 13 persone.
La ciliegina sulla torta del diritto internazionale divenuto rovescio è la reazione ipocrita alla decisione di Mosca di nazionalizzare temporaneamente le filiali russe dei marchi europei Bosch e Ariston (che peraltro ha sede legale in Olanda, tant’è che i russi ci sbeffeggiano: “Non sapevamo fosse un gruppo italiano…”). Anche qui sembra di stare nella fiaba del lupo e dell’agnello: i primi a infrangere il diritto internazionale sulla proprietà privata e l’inviolabilità degli asset degli Stati siamo stati noi occidentali con le sanzioni a Mosca del 2022. Oltre ai soliti embarghi commerciali, abbiamo bloccato e preso in ostaggio oltre 300 miliardi di dollari della Banca centrale russa – beni di Stato e di privati – che ora Usa, Uk, Canada, Giappone e mezza Ue vorrebbero pure espropriare per armare e ricostruire l’Ucraina. Lo scippo di Putin è un fallo di reazione alla nostra mega-rapina. Quattro secoli prima di Cristo, Alessandro Magno interrogò il famigerato pirata Diomede che, appena catturato, attendeva la condanna a morte: “Chi ti dà il diritto di navigare depredando cose non tue?”. E il pirata: “E a te, imperatore, chi dà il diritto di fare altrettanto, dalla Persia all’Egitto all’India? Poiché uso solo la mia barca, io sono chiamato pirata. Tu invece usi la tua flotta e sei chiamato imperatore”. Alessandro, touché, lo graziò.
"Mi piace"Piace a 24 people
Che dire fronte al coraggio di Travaglio di scrivere la semplicissima verità?
Che nell’Occidente “democratico” ci vuole un coraggio da leoni per dire la verità e siccome i coraggiosi si contano sulle dita di una mano e i quaquaraquà omertosi sono miliardi, la “democrazia” occidentale si sta trasformando in una tragica farsa alla quale non crede più nessuno.
"Mi piace"Piace a 8 people
grazie Marco Travaglio per avere ribadito queste verità, che sono pure ovvietà. Sono disorientato da questa politica sfacciata che non deve nemmeno più salvare le apparenze. Fanno rimpiangere il passato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi vergogno di abitare , lavorare e pagare le tasse in questo paese , che è anche in europa , nella nato e vassallo degli usa e getta. Se i cittadini si comportassero appplicando i principi della giustizia internazionale, saremmo nel Far west, come vediamo nei film americani, con John Wayne giustiziere a senso unico. E i nostri servi chiamati politici, si prostrano a biden l’imbecille, a Zelenski il cocainomane e a stoltemberg, affetto da voglia di distruggere il mondo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Se il CPI non spicca i mandati di cattura per i dirigenti Sionazi, capiremo finalmente che siamo prigionieri di un regime totalitario e predatore controllato da lobby Sioniste. E i nostri spregevoli politicanti, una volta di più, sí allineano , e considerano questo allineamento un successo della loro politica estera
"Mi piace"Piace a 4 people
L’occidente è sempre più imbarazzante. Il servilismo verso Washington irricevibile, la guerra è una follia in cui I Falchi 🇺🇸 ci hanno buttato senza pensare alle conseguenze economiche, ambientali e militari. Putin era ammalato, stava morendo, la Russia avrebbe dovuto implodere. L’unica cosa certa è che la Nato è un organismo militare aggressivo, basta leggere il libro di Elena Basile per capire in che ginepraio ci hanno portato politici incapaci e servi di un sistema liberista capitalista.
"Mi piace"Piace a 5 people
oibò!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
poffarbacco!!!!!
I deputati americani di entrambi i partiti hanno avvertito la Corte penale internazionale che stanno preparando misure di ritorsione nel caso in cui vengano emessi mandati di arresto contro le autorità israeliane, Biden è stato invitato personalmente a intervenire da Netanyahu, che figura nell’elenco delle persone contro le quali potrebbe essere emesso un mandato.La Casa Bianca ha rifiutato di commentare la conversazione di Netanyahu con Biden, ma ha affermato che “la Corte penale internazionale non ha giurisdizione in questa situazione e non sosteniamo le sue indagini”.Il presidente della Camera Mike Johnson ha definito la possibile decisione della Corte penale internazionale “vergognosa” e “illegale”.“Se l’amministrazione Biden non incontra opposizione, la Corte penale internazionale sarà in grado di creare e assumere poteri senza precedenti per emettere mandati di arresto per leader politici americani, diplomatici americani e personale militare americano”, ha affermato Johnson.Ha invitato l’amministrazione Biden a “chiedere immediatamente e inequivocabilmente il ritiro della Corte penale internazionale” e a “utilizzare tutti gli strumenti disponibili per prevenire un simile abominio”.
"Mi piace"Piace a 3 people
se il pallone lo hai messo tu,per giocare come vuoi, se poi rischi di perdere ti porti via il pallone oh noo!!!! Che sei scemo????
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace""Mi piace"
Beh, è sempre un giorno felice quando si legge di una presa di coscienza anche in chi, pur navigando appieno dentro e a favore del Sistema, ragiona pro veritate: quindi CPI, NATO e OMS sono semplicemente la longa manus degli uessei/sionisti. Buongiorno 🌞 Travaglio, è bello averti qui!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ce la diciamo fra di noi su questo blog la verità? Se M5S avesse il coraggio e la determinazione di dichiarare quello che ci ha scritto Travaglio in questo editoriale , io andrei alle urne con ben chiaro in mente per chi votare. Eppure MT è un estimatore di Conte. Invece sono combattuto su che cosa fare perché da quelle parti ascolto belati e spesso farneticazioni nonché iniziative vergognose come le partecipazioni a manifestazioni pro Israele e Navalny.Mi dovrò convertire al non voto o al pacifismo di Santoro?
"Mi piace"Piace a 3 people
Vivo il tuo stesso dramma….
Sinistra: proNATO, pro OMS, pro Eu Esercito e aumento armi; pro rigassificatori con gas importato da USA (gas di scisto) e dittature Medio Oriente; pro rinnovabili industriali nelle campagne; pro inceneritori; pro grandi opere; pro grandi navi; pro ItaliaLand parco tematico e italiani nelle periferie; pro centri di detenzione dei migranti e politiche di respingimento che foraggiano mafie e dittature m; pro export armi; pro carrozzoni politico amministrativi; pro missioni militari all’estero…..
Destra: proNATO, pro OMS, pro Eu Esercito e aumento armi; pro rigassificatori con gas importato da USA (gas di scisto) e dittature Medio Oriente; pro rinnovabili industriali nelle campagne; pro inceneritori; pro grandi opere; pro grandi navi; pro ItaliaLand parco tematico e italiani nelle periferie; pro centri di detenzione dei migranti e politiche di respingimento che foraggiano mafie e dittature m; pro export armi; pro carrozzoni politico amministrativi; pro missioni militari all’estero…..
M5S: proNATO, pro OMS, pro Eu Esercito e aumento armi; pro rigassificatori con gas importato da USA (gas di scisto) e dittature Medio Oriente; pro rinnovabili industriali nelle campagne; pro inceneritori; pro grandi opere; pro grandi navi; pro ItaliaLand parco tematico e italiani nelle periferie; pro centri di detenzione dei migranti e politiche di respingimento che foraggiano mafie e dittature m; pro export armi; pro carrozzoni politico amministrativi; pro missioni militari all’estero…..
La situazione è drammatica…..
"Mi piace"Piace a 2 people
Il non voto serve a confermare i vincitori, cioè quelli per cui non avresti mai votato, mentre votare Santoro serve quantomeno a rendere loro più difficile la vittoria o magari a non farli vincere , se la valanga di astenuti si riversasse tutta sul pacifismo di Santoro sarebbe una sgradita sorpresa per i guerrafondai , i milioni di voti che possono fare la differenza andrebbero usati qui ed ora ! Io credo che se ognuno di noi avesse questa consapevolezza, cioè di poter fare la differenza, o quantomeno di provarci, in uno dei momenti più pericolosi e drammatici dalla seconda guerra mondiale, la tua domanda non avrebbe neppure ragione di esistere……Andiamo a votare, perché l’ occasione per farlo , visto il clima/voglia di terza guerra mondiale alle porte, potrebbe essere l’ ultima……poi ognuno voti chi preferisce, ma interrompiamo la litania dell’ indifferenza, del disinteresse, della delusione e della rassegnazione, perché questi delinquenti ci portano in guerra se non li fermiamo con le buone o con le cattive…….”L’ indifferenza e’ il peso morto della storia. L’ indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera….Cio’ che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà…Tra l’ assenteismo e l’ indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa….” A. Gramsci
"Mi piace"Piace a 4 people
giustissimo, Santoro sarebbe il giusto voto per togliere percentuali a tutti gli altri, il problema però rimane, visto che pure Santoro è pro nato pro euroatlantista,
rimane solo il vantaggio di abbassare le percentuali.
"Mi piace""Mi piace"
Santoro pro Nato e pro euroatlantista…….non mi pare, se poi pretendi che dia l’ assalto alle basi americane sul territorio nazionale, provaci tu! Se ti va bene finisci come Assange o la Salis, in galera con il rischio a 24 anni di galera per molto meno, se ti va male ti dedichiamo una targa alla memoria su infosannio…..” era simpatico, ma privo di realismo, lo ricordiamo con affetto dilaniati dal ne’ con te ne’ senza di te….”
"Mi piace""Mi piace"
io, nel mio piccolo combatto giornalmente contro l’euroatlantismo e contro la nato e contro le sanzioni, Santoro non si è mai dichiarato contro. Ma mi va bene lo stesso, l’importante è fare capire il dissenso
"Mi piace""Mi piace"
Io invece non ho dubbi, inutile girarci intorno.
"Mi piace""Mi piace"
Rileggendo: “Quattro secoli prima di Cristo, Alessandro Magno interrogò il famigerato pirata Diomede che, appena catturato, attendeva la condanna a morte: “Chi ti dà il diritto di navigare depredando cose non tue?”. E il pirata: “E a te, imperatore, chi dà il diritto di fare altrettanto, dalla Persia all’Egitto all’India? Poiché uso solo la mia barca, io sono chiamato pirata. Tu invece usi la tua flotta e sei chiamato imperatore”. Alessandro, touché, lo graziò.”
penso che Biden lo avrebbe ucciso….non ci sono più i tiranni di una volta.
"Mi piace"Piace a 2 people
mi raccomando bravi pacifisti sostenitori di mr tentenna,
votate colui che si professa, spassionatamente, euroatlantista pro nato pro sanzioni,
pro navalny, pro democratica Israele e pro ucronazistan
pero almeno una cosa dovreste fare, togliervi e togliergli quella maschera ipocrita da pacifista perché è/ siete tutto il contrario di come vorreste apparire.
chissà perché i pifferai riescono sempre ad incantare i popoli
"Mi piace"Piace a 3 people
La Corte Penale Internazionale si gioca la sua credibilità, e immagino la perderà sottomettendosi alle minacce USA. Già l’ha persa ai miei occhi condannando Putin per aver deportato bambini in Russia, visto che erano orfani e in realtà li ha salvati, e quelli che avevano ancora parenti in vita sono stati aiutati nei ricongiungimenti. I Russi hanno già tanto grano per sfamarsi, non gli servono i bambini come cibo. Fra l’altro recentemente ne hanno ritrovati 100-150 di quelli “rapiti dai russi” in Germania.
Va secondo me rimessa in discussione una serie di organizzazioni internazionali che sulla carta difendono il diritto internazionale ma in pratica difendono gli interessi USA.
Prima fra tutte l’ONU. Se non serve a garantire il diritto internazionale perchè in mano agli USA, va semplicemente chiuso. Risparmiamo anche. Saranno penso i BRICS presto o tardi a mettere in piedi un’altra organizzazione equivalente ma indipendente (sennò durerebbe poco anche quella), alla quale piano piano aderiranno tutti i paesi liberi.
Se ci fosse un’ONU libera e indipendente e giusta la guerra in Ucraina non sarebbe partita, perchè l’organizzazione avrebbe difeso 8 anni prima l’Ucraina dal golpe di Maidan e le popolazioni russofone poi dalla guerra civile, e non sarebbe partito (continuato in realtà) neppure lo sterminio palestinese. E ovviamente tutte le guerre di conquista USA non avrebbero potuto essere.
Invece con un ONU in mano agli USA, siamo alla legge della giungla.
"Mi piace"Piace a 2 people
I brics sono un prodotto ideato da Goldman Sachs e dall’anglosfera, sono semplicemente l’altra faccia di Giano bifronte.
"Mi piace""Mi piace"
Quando non hai argomenti da dire, non faresti prima e meglio a tacere?
Quella dei BRICS prodotto dell’anglosfera e GS è da cure psichiatriche.
"Mi piace""Mi piace"
EIH probabilmente hai ragione sulla genesi iniziale dei BRICS, una specie di recinto per tenere d’occhio i paesi emergenti non allineati, vecchio trucco, ma ora sta prendendo secondo me tutto un altro imprevisto aspetto, e sta rapidamente diventando sempre più allargato, ricco e potente, e in grado di contrapporsi all’impero di Uccidente.
"Mi piace"Piace a 2 people
La cosa più divertente è Bibi che dice: se il tribunale internazionale ordina il mio arresto crescerà l’antisemitismo.
Che è come se Fassino (col bagno pieno di boccette chanel) dicesse: guardate che se mi mandate a processo qua cresce l’antipiddismo, occhio! Che poi trovarsi Vannacci pdr è un attimo, io vi avverto!
"Mi piace""Mi piace"
Per il benessere e gli equilibri economici e finanziari dell’Occidente queste verità scritte qui da Travaglio è bene che non vengano supportate da nessuna forza politica e che i potenziali elettori favorevoli se ne stiano a casa.
La verità viene detta dai fessi che non hanno nulla da difendere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
smsparviero il tuo invito a tacere mi invita a chiederti di informarti a riguardo della genesi dei Brics. In ogni caso: la scortesia e la violenza che esprimi nel voler tacitare le posizioni con le quali non concordi è specchio del tuo animo.
"Mi piace""Mi piace"
Io almeno porto FONTI rispetto a quel che dico, poi arriva gente come te che fa delle sparate con balle grosse come il Sistema solare e si indispettisce pure se qualcuno le dice che di fatto farnetica.
Come di fatto farnetichi, perché nei BRICS ci sono pure Brasile (Lula) Russia e Cina.
E secondo te sarebbero una creazione dell’anglosfera?
Poi lamentati se io, con il mio animo terribile, ti dico che vaneggi. Perché, che altro dovrei dirti?
Tra l’altro, impara a postare sotto il post ‘incriminato’ e non sotto uno che parla di tutt’altro che dei tuoi complottismi di giornata.
"Mi piace""Mi piace"
vebbè ciaone
"Mi piace""Mi piace"
Attenta a non spremerti troppo le meningi, non vorrei che mandasti in overspeed i neuroni.
"Mi piace""Mi piace"
Bim bum bam
“la polizia sta attualmente reprimendo violentemente il dissenso politico nei campus universitari di tutta l’America a seguito di molteplici dichiarazioni del presidente Biden che attacca i manifestanti definendoli “antisemiti” per essersi opposti al genocidio che sta favoreggiando con entusiasmo a Gaza. E okay, va bene, bande di delinquenti di destra stanno attualmente andando in giro a terrorizzare gli studenti che non sono in linea con il sostegno del governo degli Stati Uniti allo stato di Israele”
ma rimbambiden è democratico,
"Mi piace""Mi piace"
Altra prova che le elite ottuse, criminali e ignoranti che ci governano il popolino NON ci rappresentano, né in EU, né negli USA, e nemmeno in Israele dove stanno protestando da 1 anno contro Bibi; ma a questa classe dominante non si deve nemmeno proferire un buonasera, se del caso scritto in corsivio oppure con un buonasera a tutt* per essere inclusivo e non sessista e patriarcale.
"Mi piace""Mi piace"
sicuramente notizie come queste fanno sentir bene i pacifisti euroatlantisti pro NATO pro sanzioni,
cosa c’è di meglio per un pro euroatlantista pro nato che una bella esercitazione ai confini russi;
“La Polonia schiererà armi vicino al confine russo dal 4 al 6 maggio per esercitazioni NATO
L’equipaggiamento militare polacco sarà schierato vicino al confine polacco-russo dal 4 al 6 maggio nel voivodato nordorientale di Varmia-Masuria come parte delle esercitazioni Steadfast Defender della NATO, ha affermato il Comando generale delle forze armate polacche.”
"Mi piace""Mi piace"
… ma esiste qualcuno più demente di quella nazione che si crede ancora un impero? Tante teste grosse e quadrate ma così poco cervello dentro.
"Mi piace""Mi piace"
1) Quella di Alessandro Magno è una leggenda non un fatto storico e l’autore letteralmente “fantastica” cambiando ed omettendo senso e frasi. Alessandro Magno inventò la “propaganda” per cui esistevano numerosi adepti, oggi sarebbero definiti ” embedded newsmen” che lo seguivano in ogni impresa con la funzione dichiarata di “magnificare” le sue azioni e lui stesso. Alla sua morte il fenomeno della pirateria continuò a prosperare per secoli addirittura sfruttato dagli stessi regimi che avrebbero dovuto combatterlo.
Leggenda greca: Alessandro Magno e il pirata Diomede
Leggenda greca: Alessandro Magno e il pirata Diomede
2) Ariston è il gruppo che riunisce 12 ditte con ragione sociale diverse e siti di produzione situati in 14 zone del mondo differenti
4102_Ariston_Our-Group_2021.pdf (aristongroup.com)
L’autore confonde Bosch con BSH che è il marchio non solo europeo (“Trademark”) originariamente join venture tra Bosch e Siemens ed infine posseduto al 100% da Bosch. BSH quindi è la capofila di altrettanti diversi “brand” di cui uno è la Bosch, un altro la Siemens and so on.
In confronto all’ Italia è più “penalizzante” proprio perché coinvolge(rebbe) non uno ma diversi brand (18)
Our Home Appliance Brands | BSH Hausgeräte GmbH (bsh-group.com)
Non sono state temporaneamente nazionalizzate ma sono stati temporaneamente spostati i rispettivi management il che significa industrialmente una cosa completamente differente.
Non è questa la prima volta che la Russia lo fa. Lo ha già fatto con Germany’s Uniper e Austria’s OMV ma chissà perchè non vengono citate.
Forse perchè anche in quel caso la Russia non sapeva che erano tedesche e austriache?
La Russia sapeva benissimo che era la parte italiana della Ariston, proprio per il fatto che lì lavorano non olandesi o chi altri ma maestranze italiane e buona parte delle wash machines sono anche per l’Italia che si aggiungono a quelle prodotte negli almeno sette stabilimenti presenti in Italia.
Il temporaneo management significa NON avere alcuna documentazione e conoscenza, controllo del processo di fabbricazione, modifica, aggiustamento evoluzione perchè l’intelligenza è presente solo nei siti di progettazione.
L’ignoranza in merito assurge a livelli elevati perchè non si conosce cosa è necessario per costruire una wash machine, cioè quali componenti servono per realizzarla.
Uno di quelli fondamentali, da quando il meccanismo di funzionamento non è più elettronico ma digitale, è l’insieme di componenti come chipset, eeprom, microprocessori specializzati che non vengono prodotti neanche in Italia ma normalmente in Taiwan passando tramite la Cina.
Per via delle sanzioni che sono non solo economiche ma anche e tecniche, la Russia NON può modificare i brevetti quindi non potrebbe vendere nulla a nessuno e non può acquistare i componenti in modo diretto. Non può farlo perchè Taiwan NON accetta i rubli per via dei blocchi e la Cina deve convertire dollari ed euro in rubli.
In definitiva ha degli oggetti invendibili
Il passaggio costerebbe due occhi della testa visto che il rublo è svalutato giorno dopo giorno con ulteriore incremento dovuto al costo delle transazioni bancarie dovute in seguito alla doppia operazione.
Questo de facto insieme al resto rende la Russia proprietaria di debito che abbatte notevolmente la possibilità di vendita insieme al fatto che non potrebbe beneficiare del circuito marketing del gruppo per le stesse ragioni.
Leggendo bene il provvedimento decretato e successivamente firmato da Putin quello di cui si impossesserebbe la Russia è il 100% lo “share capital” prendendolo dalla Ariston Thermo Rus LLC (russo-italiana) posseduta a sua volta dalla Ariston Holding N.V. (Olanda), e non sapendo come gestire temporaneamente lo stabilimento lo ha appoggiato all’ente russo di gestione del gas.
De facto non è altro che “rubare” la parte azioni che però poi a chi la Russia potrebbe rivendere per trasformarle in altrettanti sconvenienti rubli?
3) Non è vero che c’è un ostaggio di 300 miliardi di dollari della Banca Russa. Questa è un desiderio di parte degli Usa e pochi della UE bloccata proprio dalle istituzioni USA che dopo la prima intenzione di bloccare TUTTO il capitale Russo residente nelle banche e ladel successiva “deviazione” sul blocco dei soli interessi che ammontano ai circa 300 miliardi ha praticamente bloccato l’operazione per la ragione che questo renderebbe inaffidabile il meccanismo di reciproca “fiducia” mondiale sull’affidabilità dei rapporti finanziari, valutari e l’ammontare di 300 dollari non potrebbe certo essere tradotto in benefici verso una nazione.
4) non è vero che sono stati stanziati 61 miliardi di dollari in armamenti per l’Ucraina. Ne sono stati stanziati poco più di 13 perchè con un “trucco” gli USA si sono finanziati il “proprio” riarmamento, dunque per il proprio paese “spacciandolo” come destinato all’Ucraina. Basta consultare le tabelle allegate al provvedimento votato. La parte a beneficio di Israele quella sì è TUTTA verso Israele
What’s in the $95 billion foreign aid package for Israel and Ukraine? | AP News
Da
House approves $61bn aid for Ukraine – what we know so far, and what happens next | Ukraine | The Guardian
“In the Ukraine bill, of the $60.7bn, a total of about $23bn would be used by the US to replenish its military stockpiles, opening the door to future US military transfers to Ukraine. Another $14bn would go to the Ukraine Security Assistance Initiative, in which the Pentagon buys advanced new weapon systems for the Ukrainian military directly from US defence contractors.”
5) Non è vero quanto riferito sul provvedimento CPI per alterazioni in positivo e negativo. Sono condannati Putin non da solo ma insieme alla responsabile dello specifico che li fa differenti da un punto di vista penale perché la donna è materialmente la responsabile e Putin lo è come chi “non poteva non sapere”. Sono ambedue da arrestare da parte di ogni paese che ha firmato e questi paesi sono 141.
Situation in Ukraine: ICC judges issue arrest warrants against Vladimir Vladimirovich Putin and Maria Alekseyevna Lvova-Belova | International Criminal Court (icc-cpi.int)
6) la CPI non è riconosciuta neanche dalla Russia. L’Ucraina beneficia parzialmente di un complicato meccanismo che però non gli concede di usufruirne a pieno tant’è che le due domande fatte dall’Ucraina sono state parzialmente respinte dalla stessa CPI proprio perchè per una delle estensioni non si può intervenire quando i crimini sono commessi all’interno dello stesso stato che fa la domanda. In pratica sino a che le terre annesse NON sono dichiarate esterne all’Ucraina non è possibile reclamare lo stato di azione esercitata da un’altra nazione esterna, o altre, tipo aggressione, invasione. E’ in pratica un simile “barbatrucco” con cui Israele e gli USA hanno bloccato il riconoscimento della Palestina come membro permanente dell’ONU. La Palestina, hanno detto solo gli USA bloccando il provvedimento, non è ancora un’entità statale propriamente detta, non ha ministeri, non ha parlamento funzionante e simili quindi non possedendo il minimo sindacale degli altri stati non può essere riconosciuto come Stato eguale agli altri.
Ovviamente il fatto che tutte le istituzioni palestinesi siano state bombardate non è considerato come causa ma solo come temporanea sfortuna e casualità.
6) Non è vero che lo sterminio dei palestinesi sia opera del solo Netanyahu. l’IDF è quella che ha materialmente ucciso, non è stato Netanyahu ad uccidere forse 40.000 civili, a ferirne più di 75.000, a distruggere il 90% del poco esistente, a sottrarre mille ettari nella west Bank. In Israele il 65% della popolazione ritiene giustificato quando non addirittura giusto quello che neanche ritiene massacro, carneficina. Ai valichi dove sono stati bloccati per giorni l’entrata dei generi alimentari, c’erano centinaia di civili “normali” a bloccare il passaggio per giorni. Nella West Bank gli almeno 200 palestinesi uccisi sono vittime dei coloni protetti dall’esercito.
E’ vero che in Israele ci sono proteste grandi e quasi quotidiane contro Netanyahu ma per avere nuove elezioni e non certo per migliorare le condizioni di vita dei Palestinesi, di restituire terre, autonomia, indipendenza.
7) non è vero che l’Occidente studia nuove sanzioni contro l’Iran e non contro Israele. Semplicemente chiude gli occhi su tutti e due in modo differente ma de facto non fa nulla perchè non è neanche d’accordo con sé stessa.
8) Blinken non è in grado di intimare nulla a nessuno e in due settimane ha dovuto cambiare 20 volte proposte perchè mentre lui si accingeva a fare un’azione gli altri fra cui Paesi Arabi, Biden, Israele, Hamas cambiavano in continuazione la situazione di ora in ora. Adesso ha una proposta che farebbe scattare il cessate il fuoco. Solo che quello che sostiene lui non è quello che sostiene Hamas e neanche quello che sostiene Israele. Adesso il tutto ruota sulla frase che per Hamas significa cessate il fuoco definitivo per Israele “calma prolungata”, non sono d’accordo sul numero degli ostaggi da scambiare, sul tempo, sulla evacuazione dell’esercito israeliano, sulla distribuzione degli aiuti and so on. E gli USA con Blinken hanno sempre dichiarato che non abbandoneranno mai l’alleato Israele anche se sarebbe meglio non invada Rafah cosa che sta già facendo nel silenzio generale.
9) E’ vero che la CPI starebbe per spiccare un mandato di cattura contro Netanyahu, qualcuno sostiene senza dimostrarlo che sarebbe già pronto. Ma non è un mandato di cattura perchè la CPI non può agire, può solo “valutare” e gli USA hanno già detto che non lo riconoscerebbero né agirebbero di conseguenza. Però è un atto d’accusa che ha il suo peso, minore di un mandato di cattura ma lo ha.
Lo ha perchè dopo, sempre ammesso che ci sia un DOPO delle due guerre principali, gli effetti saranno moltiplicati al massimo, non sarà mai più TUTTO come prima. L’instabilità generale sarà tale che le stesse popolazioni saranno ancor meno fiduciose dei propri rispettivi governi
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Stefano Tufillaro.
"Mi piace""Mi piace"
hahaha
lo STUFFILLARIO PROLISSARIO si è autonominato FACT CHECKER
del Fatto Q. e di MT precisamente
non capisce proprio una cippa
quando si usano delle figure retoriche per svelare meglio una verità intrinseca.
però lui riporta fatti veri, non li manipola, bisogna fidarsi dei suoi chilometrici posts,
come diceva quello: Basta la parola!
che ti fa ca&are meglio…
"Mi piace""Mi piace"
In più, ‘sto soggettone, Metropolis, facendo della fine ironia, scriveva in una delle sue precedenti chilometriche sgommate:
“…Qual’è il Day After della guerra che si è trasformata da ‘operazione speciale’ ?(@gatto: qual è non ce lo messo [grassetto mio, ndr]così almeno può dimostrare di esistere)“.
BUUUHAHAHAH!
Meno male che, come ci ha confessato, ha rinunciato a una cattedra!
"Mi piace""Mi piace"
E tu, quando rinunci alla tua? A proposito, bentornato! Sai che JD ti fece un necrologio con i controfiocchi?
Dato che questo sito continua a dare amplissime dimostrazioni di buona fede (mi è stato cancellato un post, in pieno stile putiniano, dove davo ampia e documentata soddisfazione agli “otto di aggressione ucraina al Donbass”, ed alla fatidica domanda , a cui nessuno di voi risponde da oltre due anni, su chi erano gli omini senza insegne), a te specificatamente chiedo: ma i rumeni esistono?
Secondo me sono solo vecchi legionari nazisti che si sono fatti un dialetto tutto loro, bisognerebbe sollecitare Crosetto a fare una bella operazione militare speciale per riconquistare la Dacia e la Mesia!! 🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"