
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Vito Bardi ha rivinto in Basilicata con 153.088 voti, cioè con gli elettori di Prato se andassero tutti alle urne. Un po’ poco, come test nazionale. Ma una bella prova dei paradossi del sistema politico e mediatico. Dopo le ultime retate in Puglia, Piemonte e Sicilia sui voti comprati, era tutto un coro contro il trasformismo di “cacicchi e capibastone” (copyright Schlein). Poi, in Basilicata, per far rivincere il […]
Democrazia all’asta
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Vito Bardi ha rivinto in Basilicata con 153.088 voti, cioè con gli elettori di Prato se andassero tutti alle urne. Un po’ poco, come test nazionale. Ma una bella prova dei paradossi del sistema politico e mediatico. Dopo le ultime retate in Puglia, Piemonte e Sicilia sui voti comprati, era tutto un coro contro il trasformismo di “cacicchi e capibastone” (copyright Schlein). Poi, in Basilicata, per far rivincere il pessimo Bardi è bastato il trasformismo del cacicco Marcello Pittella, passato dal Pd ad Azione (che, come lui, aveva attaccato per cinque anni Bardi), e del duo Azione-Iv, passato dal centrosinistra al centrodestra con un totale di 38 mila voti: mille in meno del divario fra Bardi e lo sfidante Piero Marrese (Pd sostenuto da 5S e Avs). E il coro è subito cambiato: tutti a magnificare la fantomatica rinascita del “centro” nobilitando con afflati ideali l’Operazione Voltagabbana. La dynasty Pittella (fra l’altro monca, perché l’altro fratello Gianni è rimasto coerente) s’è messa all’asta, per vedere chi offriva di più e aveva più chance di vincere, poi ha usato i taxi di Calenda&Renzi per dirottare i voti da sinistra a destra. Tutto legittimo, intendiamoci. Ma non certo una lezione nazionale per battere le destre (come dicono Renzi e Calenda che, per batterle meglio, le han fatte vincere). A meno che, per battere le destre, non si debbano inseguire tutti i cacicchi che portano o millantano voti in cambio di favori. A partire da Cuffaro, che va in giro a vantarne 150-200 mila e li mette sul mercato, al migliore offerente. Sfumati – pare – i negoziati con la lista Renzi&Bonino, ora Totò tratta con FI e Schifani dice che quei voti li ha già presi alle Regionali e sarebbe assurdo rifiutarli alle Europee per “puzza sotto il naso” (un pregiudicato per favoreggiamento alla mafia profuma di Chanel n. 5).
I 5Stelle, disorganizzati sui territori e forti solo dei voti d’opinione, sono andati – come sempre alle Regionali – malissimo. E si dà la colpa a loro se ha vinto Bardi: potevano appoggiare Chiorazzo, l’altro cacicco Pd amico di Andreotti e Gianni Letta in conflitto d’interessi con le coop, anziché bocciarlo, e spartirsi la torta della possibile vittoria. In effetti Chiorazzo ha fatto il pieno di preferenze (7.300), battendo addirittura Pittella (7.200). Quello che gli strateghi del Risiko politico non calcolano è che i 5S si sono dissanguati già sostenendo lo sbiadito e anonimo Marrese: se avessero digerito pure Chiorazzo, avrebbero preso ancor meno del 7,6%. Questa è la lezione nazionale: o un’alleanza Pd-5S-Avs (modello Sardegna) con candidati puliti e credibili (come in Sardegna) per recuperare milioni di astenuti; o un’alleanza Pd-Centrini con capibastone, cacicchi e voltagabbana per rimestare fra i soliti voti all’asta.
"Mi piace"Piace a 11 people
Scusa Travaglio, ma non sono daccordo.
Per battere le destre bisogna farle decomporre da dentro e i migliori batteri atti allo scopo sono proprio Azione-Iv.
"Mi piace""Mi piace"
No, qui non sono d’accordo io. Prova a servire un paio di topi morti a un maiale, si leccherà i baffi. E poi starà meglio di prima.
"Mi piace""Mi piace"
prima “alleanza Pd-5s perchè hanno governato bene”, adesso “alleanza PD meno cacicchi – 5S per riuscire a battere la destra”.
Piano piano arriverà a sostenere “allenza 5S e con chi ci sta”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nato liberato
https://youtu.be/F2M4r7ExP_M?si=RoSmA4_F5i1u690k
https://www.trumanlibrary.gov/library/public-papers/10/address-united-nations-conference-san-francisco
"Mi piace""Mi piace"
Se i 5* non fossero entrati nel governo Draghi (ma di chi la colpa? Non certo di Conte che a quel tempo non era ancora il capo del MoV, e cmq sotto tutela di Grillo), oggi racconteremmo un’altra storia, senza il pienone fatto dai Sorelli d’Italia lasciati nella solitudine dorata dell’opposizione. Alla domanda a Patuanelli sul perché dell’ingresso stellare in quel governo, rispose: “Solo così si può difendere il reddito di cittadinanza!”. Sparito com’è scomparsa la spazzacorrotti assieme al discorso sul salario minimo di cui nessuno parla più, mentre è presente, addirittura in Germania rafforzato, in diversi paesi d’Europa. La destra sostiene che la crisi finanziaria è da addebitare al superbonus dopo averlo sponsorizzato e chiesto di estenderlo, ovviamente stando all’opposizione. Infatti si era resa conto che aveva prodotto 11 punti di Pil in tre anni con un alto incasso per l’erario. Che fine hanno fatto questi denari?? Tutti in armi all’Ucraina (complice anche il Pd. Si può dire?) o è rimasto qualcosa, al netto di quelli dati ad Albania e Algeria?? Una cosa è certa: sono 55 i mld devoluti agli industriali dalla Meloni, e senza alcuna contropartita.
Dei giochini politici di basso potere non me ne frega un emerito caxxo. Preferisco i numeri, pochi ma molto significativi… per fare campagna elettorale efficace.
"Mi piace"Piace a 10 people
C’è una terza ipotesi: un’alleanza Pd-Centrini con capibastone, cacicchi, voltagabbana e M5*. Altrimenti vincono le destre. Ti dico di più: andrà così.
"Mi piace"Piace a 2 people
Erano entrati anche per controllare il PNRR.
PRRRRTTTTT..
"Mi piace""Mi piace"
e da controllori sono finiti controllati e poi con trollati e poi finiti…..
una strategia politica di estinzione spontanea….in pratica abbiamo suicidato il dissenso.
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio usa il pallottoliere per i suoi ragionamenti, ma si scorda che pure lui è un appassionato del Risikone politico e ci fracassa le scatole sulla santa alleanza suicida tra Movimento e PD da anni. La verità è che dentro l’urna l’elettore fa quello che vuole e che Conte (ottima persona e PdC ma non altrettanto come guida del Movimento) sta commettendo una serie di errori da quando sì è caricato il movimento sulle spalle portandolo dal 5% post Draghi e compattandolo su uno zoccolo duro del 16%. In particolare, sta accentrando tutto su di se come una primadonna stile Wanda Osiris, pesca a caso i candidati piuttosto che formarne di nuovi e giovani e non punta con forza alle praterie lasciate da questa destraccia in materia di protezione delle fasce deboli, lavoro, diritti calpestati e pace (giusto per dire i primi tre che mi vengono in mente) per recuperare gli astensionisti e i delusi del fu movimento.
"Mi piace"Piace a 2 people
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
il fu mv5s a conduzione mr tentenna è una stampella, una lista civetta, un raccogli voti, il nulla al servizio del PD, ai voglia di dire che è onesto, che è dalla parte degli ultimi, un MV senza 🥎🥎, un MV che fa venire il latte alle ginocchia, un MV che non ha coraggio né idee, corre da solo alle europee perché non può farne a meno ma chiede la benedizione del PD, suo faro guida,
insomma! Il nulla che arranca
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il M5S era nato per distruggere il PD (insieme agli altri partiti) non per cercare di rimetterlo sulla retta via. L’idea di un M5S come bella copia del PD è ridicola oltre che inutile. Il M5S come partito di sinistra moderata non serve a niente tranne che ha fornire poltrone.
"Mi piace"Piace a 4 people
Non mi ha sorpreso e non mi sorprenderà nessun risultato elettorale del genere. Possiamo accusare la destra di tutto e con ragione ma i suoi voti se li prenderà comunque perché sono interessati. Dall’ altro lato ,a parte la nicchia PD altrettanto irremovibile per motivi analoghi a quelli dei fascio leghisti berlusconiani, vi è la parte di popolazione che non ci crede più e la riserva indiana M5S striminzita perché il voto per gli enti locali baricentro della corruttela allontana molti dei suoi elettori potenziali. Forse bisognerebbe riflettere sulla crisi democratica e sulla sua validità vista l’ incapacità di rinnovarsi e fare pulizia delle nefandezze.
"Mi piace"Piace a 4 people
Certo, leggere il 25 Aprile un editoriale di Travaglio dedicato alle elezioni in Basilicata (con tutto il rispetto: in Basilicata) e a Vito Bardi, Marcello (e Gianni) Pittella, Piero Marrese, Totò Cuffaro, Chiorazzo, ribadendo pure l’alleanza modello Sardegna tra M5S e PD (quello votato dai rincoglioniti che credono di votare Berlinguer) mette un po’ malinconia. I partigiani si rivoltano nella tomba.
"Mi piace"Piace a 1 persona
dici?
Questi sono gli eredi dei partigiani saliti nei Palazzi!
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
Se va sulla prima del FQ edizione digitale ascolterà tutta un’altra musica.
E questo avviene ormai come standard.
Si chieda perchè una testata che dovrebbe essere coerente è e facto l’un contro l’altra armata in casa.
Per si spiega solo in due ragioni:
la seconda è che MT si sia bevuto il cervello e non credo sia così.
La prima è che è crollata la vendita del cartaceo a vantaggio del digitale, come tutti gli altri mica solo FQ, e il futuro è che lo sostituisca totalmente come ormai è prassi da anni negli USA, ma non solo, dove la qualità editoriale è ad un livello tale che in Italia non si può raggiungere neanche in anni.
MT per essere ancora seguito deve sbertucciare gli altri che non sono certo il massimo della stirpe.
E contribuisce a spostare verso il digitale visto che appare più in tv, web, talk show che sulla carta.
Anche qui quello che sta sulla carta è in digitale.
Quando gli capita qualcuno, e ce ne sono, che ne sa più di lui, “inventa”.
E siccome il webbe vive di corte storie piene di corti messaggi, anche nello stesso giorno, come gli altri, è superato dagli eventi.
Oggi a Milano ci sarà una manifestazione nazionale autoindetta da una quantità industriale di organizzazioni, comunità, formazioni politiche, associazioni, radio libere e tanti altri.
L’ha lanciata un giornale, il manifesto, dicendo
si può fare ?
Se sì facciamolo, senza uno che mette il cappello, fer fermare, magari far cadere, questo governo che, senza essere esplicitamente fascista lo è in quello che fa.
30 anni fa fece lo stesso e ci furno 400.000 persone sotto una pioggia battente contro il govern Berlusconi.
Questa contribì ad aprire una contraddizione interna che portò la Lega Nord di Bossi ad uscire dallo stesso e al crollo.
Assente il PDS.
Oggi è assente il M5S e presente il PD come partito e come Schlein.
Conte andrà individualmente ad una manifestazione altrove, i deputati M5S presenti al Parlamento Europeo insieme a tutti gli altri “de sinistra” hanno aderito alla manifestazione.
MT, ieri, ha parlato solo di un episodio minimo, Brigata Ebraica contestata dai filopalestinesi, che invece era già da giorni stata risolta.
L’ANPI, come gli altri anni, ha invitato la stessa a partecipare.
Ci sarà lo spezzone che chiede il cessare il fuoco immediato, si spera che non ci sia nessuna bandiera israeliana che con la Brigata Ebraica, che ha combattuto, ha perso persone ha contribuito in concreto a questo pezzo sfasciato di Repubblica che noi abbiamo e Russia, Ucraina, Corea del Nord, India, Iran, Turchia, Arabia Saudita, Siria, Libia e gli altri li aggiunga Lei, con i Partigiani e i Resistenti italiani numericamnete molto di più, non c’entra un tubo.
Ci saranno i Curdi, ci saranno i Palestinesi, ci saranno i centri sociali, ci saranno i sindacati, ci sarà l’ANPI e tanti altri.
E il FQ come gli altri anni, quello digitale, proietterà la manifestazione, insieme a Radio Popolare e a tante altre.
Dario, Franca, Giovanni, Piero e tanti altri che sono volati in cielo, non ci saranno fisicamente ma idealmente sì.
Non ci sarà l’Amore Mio.
Io ci sto andando, da solo, come tanti altri.
MT verrà ?
"Mi piace""Mi piace"
Per la Redazione
Togliete il correttore che mangia caratteri e modifica frasi intere DOPO l’invio
oppure
Abilitate nella barra la possibilità / correzione / cancellazione, editazione almeno per una volta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Idealmente sarò con lei a Milano.
"Mi piace""Mi piace"
Trovo sbagliato attribuire le colpe o i meriti, di un risultato elettorale ai cacicchi e ai capibastone.
Il problema non sono loro, il problema sono gli elettori, i quali non è vero che hanno sempre ragione…
Anche la persona più povera e più bisognosa, non vende la propria coscienza se ha un po’ di dignità.
Anche la persona meno attrezzata culturalmente è in grado di distinguere un malfattore da una persona perbene.
Gli elettori, se vogliono, sono nelle condizioni di non farsi abbindolare e impacchettare nel bagaglio malavitoso di un capobastone.
"Mi piace"Piace a 2 people
Concordo, ogni volta la stessa storia con la carrellata di politici impresentabili, come se li portasse la cicogna, e non chi li vota e chi rimane a casa a dirsi quanto sono deluso, invece di andare a votare anche solo per dare un segnale della propria esistenza e probabilmente rilevante importanza…..non vuoi votare i soliti, vota quello nuovo, sconosciuto, e dai finalmente una lezione ai noti! Questa storia che l’ astensione sia protesta, fine a se stessa, visto che il riconfermato presidente della Basilicata governerà comunque per altri 5 anni con il 56% dei voti del 48% che e’ andato a votare, potrebbe invece essere letta al contrario, non vado a votare perché chiunque vinca dei soliti noti, mi sta bene……Perché’ non e’ stato votato dagli astenuti il candidato di Volt? Come fai a sapere che e’ uguale agli altri? Ed anche se lo fosse fra il dubbio e la certezza di riconfermare con l’ astensione i noti, meglio il dubbio! Questo disinteresse alla politica nasce dalla errata idea che sia altro rispetto alla propria condizione di vita e che non influisca, quando invece avere sanità, trasporti o gestione del territorio efficienti, influisce eccome! Le elezioni amministrative dovrebbero essere le più partecipate, valutando soprattutto i candidati, che a livello locale sono più facilmente giudicabili! Evidentemente in Basilicata stanno una meraviglia, non hanno alcun bisogno di cambiare o quantomeno di provarci! Quando ai cittadini viene tolto un servizio, come per esempio un ospedale, posti letto, un consultorio o la diagnostica radiologica, non ho mai visto schiere di persone inferocite sotto casa del sindaco, del direttore sanitario o del presidente di regione, e se l’ unica reazione e’ quella del non voto, non pare serva a restituire un servizio di cui prima o poi ognuno avrà bisogno…..tu non ti interessi alla politica, ma la politica si interessa a te, condizionando la tua vita magari nel momento di maggiore fragilità!
"Mi piace"Piace a 6 people
Quando vado a farmi una passeggiata a Bassano del Grappa passo sempre per Viale dei Martiri: è il luogo dove vennero impiccati 31 ragazzi rastrellati dai nazifascisti** sui monti della lotta partigiana e appesi agli alberi con un cavo telefonico. Sono morti affinché la seconda carica dello stato potesse collezionare cimeli nostalgici e la grande stampa servisse gli interessi sovranazionali. Grande generosità di patrioti.
**Di questo eccidio ne parlano diversi articoli ma, da una sia pur rapida occhiata, ho notato che solo Wikipedia ne riporta la composizione dei reparti militari partecipanti 👇
Alla base del massiccio vi erano unità della Wehrmacht, delle SS, dei Gebirgsjäger oltre a volontari ucraini, reparti del corpo di sicurezza trentino, del Polizeiregiment “Bozen” e della 1ª Legione d’Assalto “M” “Tagliamento”. Inoltre per bloccare le strade furono attive anche le Brigate Nere di Vicenza e Treviso e alcune compagnie della Guardia Nazionale Repubblicana presso Crespano e Cavaso. Le truppe erano dotate oltretutto di cannoni, mortai, autoblindo, mitragliatrici pesanti e lanciafiamme.
"Mi piace"Piace a 7 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace"Piace a 2 people
se il pd tratta con vani e porci (es calenda renzi & c.) per comprare voti, ed il m5s tratta col pd, allora il m5s tratta con cani e porci. (teoria che può spiegare un qualsiasi saccente come joáo deus). o si stabiliscono delle regole, e si è coerenti con esse. oppure chi ha più risorse può comprare di piú.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Della serie: ” dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”? 🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 2 people
È un ragionamento che fila liscio come l’ olio. Infatti Conte continua a non capire un caxxo della realtà che lo circonda.
"Mi piace"Piace a 2 people
io credo che direttore non bisogna focalizzarsi sulle sigle( PD, 5s, FDI…) ma sugli elettori , Conte presenta Cafiero de Rhao e Scarpinato, l’italiano vota Nordio!!! Sul lago di Garda un passante turistico preventivato 65 milioni , ha già toccato il miliardo di costi ( pubblici) e in Lombardia i 5s non toccano palla… Fai il RDC e la Calabria la prima o seconda regione italiana in percentuale ad usufruirne vota FI!!!!!! Perché direttore il fatto quotidiano non vende 1 milione di copie al giorno? Sa quanti 3000 abitanti che si vendono per una bombola di gas ci sono nelle regioni, nelle province nei comuni? Che fare? Io credo che Conte sia stato un fenomeno politico, un extraterrestre negli ultimi 50 anni della storia politica italiana, ma non moltiplica i pani e i pesci. Ha fatto il superbonus110, una genialata incredibile in quel contesto, la Lombardia è la regione che ne ha usufruito di più, e le sue TV e i suoi giornali pompano la Meloni. Che lo concede solo ai condomini e si lamenta del deficit e nessuno urla.degli sbarchi quasi triplicati nessuno dice più nulla. Fare don chichiotte è molto difficile, puoi raccontarla a sancho panza ma no ai mulino a vento. Pazienza e coerenza
"Mi piace"Piace a 5 people
Se il M5S, nonostante il pregevolissimo impegno che mette ogni santo giorno per cercare di farsi apprezzare e capire, non sfonda e non riesce nel suo intento… Cosa serve per far capire il buon intento e la volontà di migliorare sto Paese? Manca la magia dell’inizio, eppure anche se degli errori sono stati fatti il M5S è sempre il meglio che c’è! Ma la gente non ha la capacità di capirlo o preferisce chi lo a infinocchiare per bene!
"Mi piace"Piace a 2 people
“Farsi infinocchiare per bene”
Non è una buona giustificazione “farsi”
ciò è sinonimo di dabbenaggine, faciloneria, mancanza di intelletto, autoinganno,
tutte “virtù” che sono sinonimo di incapacità, non adatte ad un leader o che si ritenga tale,
"Mi piace"Piace a 1 persona
puoi avere un buon cavallo da corsa ma se arriva sempre ultimo non val la pena di dargli da mangiare, meglio in un prato ricco d’erba in cui possa correre e giocare in libertà,
"Mi piace""Mi piace"
Perché’ tu pensi che gli italiani sappiano chi sono Cafiero de Rhao, Scarpinato e Nordio, e le differenze? Fossero giocatori di calcio o partecipanti del Grande Fratello o dell’ Isola dei Famosi si! Salvini vinse le elezioni europee del 2019 grazie alla campagna mediatica tutta incentrata sui migranti, cifre irrisorie rispetto ad ora, ma siccome da mesi sono spariti dalla propaganda, gli italiani saranno convinti che non ne sbarca più mezzo grazie al blocco navale della Meloni…..io parlerei piuttosto di blocco di cervelli di cui si salvano solo quelli in fuga!
"Mi piace"Piace a 4 people
il commento era in risposta a cucchifabio….invece il cavallo di razza arriva ultimo perché la corsa e’ truccata, il pubblico tifa a caso, ma in compenso qualcuno incassa i soldi delle scommesse…….Riporto quanto scritto sulla maglietta di mia figlia “ cerco un cavallo di razza, di bastardi ne ho già avuti…”
"Mi piace"Piace a 2 people
d’accordissimo sulla disamina che giudica la Massa,
quelle volte che vado al bar per un cappuccino e un cornetto vuoto, ma con la glassa passo li circa un ora e mezza due ore, bè, la TV è il vangelo, è fonte di verità, la massa legge il titolo del giornale e da lì si fa la sua opinione,
ma questa non è un attenuante per chi si ritiene un leader,
un leader si riconosce nella difficoltà,nella strategia, nelle compagnie che frequenta, questo vale nella vita, e ancor di più nella politica, anzi, nella politica hai soldi a go go senza doverti troppo spremere le meningi
"Mi piace""Mi piace"
“il cavallo di razza arriva ultimo perché la corsa è truccata”
questa è la scusa, l’attenuante, tutti sanno/sappiamo che la corsa è truccata
Ma non per questo bazzichiamo i bassifondi, non per questo siamo perennemente in compagnia di loschi figuri, ai loro compleanni, alle loro serate di gala, in compagnia di truffatori, mezzani, maitresse, ladri come quelli del PD,
se il cavallo, ammesso e non concesso, che sia un purosangue corre trainandosi dietro tutta quella zavorra non arriverà mai e poi mai al traguardo, e se anche qualora ci arrivasse sarà sempre nelle ultime, ultimissime posizioni.
"Mi piace""Mi piace"
Sovranità territoriale e libertà di circolazione a pagamento anche per gli italiani: benvenuti a ItaliaLand, il paese con il Pass intorno.
https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/contributo_accesso_80mila_prenotazioni_25_aprile_visitatori_paganti-8078143.html
Vi sentite liberi?
"Mi piace""Mi piace"
Dammi rai e mediaset e ti faccio diventare Rocco Siffredi pdc….in compenso gli italiani sanno chi sta all’isola dei famosi o al var del derby….. la triste verità è che ci meritiamo quello che abbiamo
"Mi piace"Piace a 5 people
Concordo…..non e’ che la storia sia acqua e pare una coazione a ripetere!
"Mi piace"Piace a 2 people
La politica italiana non ha senso, è puro teatro, non vale la pena perderci tempo.
OT sul 25 aprile.
Anni fa ero a Massa a prendere l’acqua a una fontana dietro alla fortezza.
C’era un signore che aspettava il suo turno, e ci siamo messi a parlare. Mi ha raccontato che quando era ragazzino si era ritrovato in quello stesso punto, durante la guerra, e aveva visto una fila silenziosa di uomini e ragazzi con le mani legate e scortati da soldati armati. Li portavano verso le mura della fortezza, dove li hanno messi al muro e li hanno uccisi. Erano partigiani.
Mi ha detto: adesso, a settanta anni di distanza, quando vengo qui a prendere l’acqua, ogni volta mi giro verso la strada, per vedere se passano ancora. Ogni volta.
Aveva gli occhi lucidi, e anch’io.
"Mi piace"Piace a 6 people
Fabri 💔
"Mi piace"Piace a 1 persona
cagliostro parole sante : un leader lo si vede nella difficoltà: Conte ha gestito la pandemia insieme hanno dato risposte copiate dal mondo, ( memorabile la derisione inglese, poi arrivato a tu per tu con la morte Johnson ha copiato), come riparare? ( Prima la salute e via gli aiuti alle partite iva, poi l’economia) si è andati a parlare con germania e Francia( tutti volevano il mes) , li si è convinti e portato a casa 209 miliardi( definisci cagliostro leader ? Se non sai riconoscerlo e continui a chiamarlo mr.tentenna!.)
un leader lo si riconosce nelle strategie. Cosa è il superbonus110? Non è strategia per fare velocemente ripartire l’economia ( leggi il post di Gaetano sopra) PIL incrementato, percentuali strepitose, posti di lavoro incredibili in poco meno di due anni!!! Han lavorato tutti, ingegneri, architetti, commercialisti, imprese edili, elettricisti, idraulico , posatori, rivenditori dei materiali, ( mio fratello è passato da 2500 euro di media di tasse pagate in 30 anni a 14500 nel 2023!!!!) pet l’Italia tutta. Un leader lo si riconosce dalle compagnie che frequenta…. Ha governato con la lega ( molto bene), ha governato con il PD( molto bene )son tutti incapaci? Ora tutti a darti dell’incapace . Ci vuole pazienza e coerenza gli italiani sono furbi ipocriti ruffiani alla bisogna.
e come scritto da altri se tutti i Mass media ti bombardano impossibile fare meglio….saluti
"Mi piace"Piace a 6 people
e soprattutto sputano nel piatto dove hanno appena mangiato….il settore edilizia era alla canna de gas, ma tutti quelli che hanno usufruito del superbonus direttamente ed indirettamente attraverso l’ indotto, tutti i percettori del rdc, tutti coloro sostenuti dalla cassa integrazione durante la pandemia, tutto il settore turistico cui sono arrivati aiuti, magari insufficienti, ma sempre meglio che niente, hanno votato chi e’ inquisito per truffa ai danni dello Stato per la cassa integrazione durante la pandemia e che ha una azienda nel turismo…..Se mettiamo insieme questi dati, oltre i 209 miliardi e gli sbarchi ridotti a niente, oltre all’accordo su base volontaria con i paesi europei, raggiunto da Conte, a costo zero, mentre la trovata dell’ Albania ci costa, possiamo arrivare ad una sola conclusione: ci piacciono i cialtroni, se poi urlano banalità’ diventano idoli……e non e’ una questione di udito da tappo di cerume, spalmato invece in altra area vicina ed inutilizzata! Sara’ anche problema di leader e di frequentazioni, ma le frequentazioni dei pregressi raccontano la storia di quello che abbiamo (hanno!) scelto di essere! Si riconosce solo ciò che si conosce, e Conte e’ estraneo non alla politica, ma agli italiani!
"Mi piace"Piace a 4 people
alessandra concordo in pieno . complimenti
"Mi piace"Piace a 1 persona
chi si contenta gode,
voi continuate ad idolatrare il vitello d’oro,
e siete in buona compagnia, visto che anche il PD, come calenda, quando gli fa comodo esalta le lodi del leader mr tentenna, visto che li aiuta ad occupare poltrone che altrimenti non vedrebbero più,
"Mi piace""Mi piace"
Hai detto strabene Ale, ma non c’è sordo più strasordo di un disco rotto.
"Mi piace""Mi piace"
scusa Gae, non so come è partito Gaetano
"Mi piace"Piace a 2 people
Ora e sempre resistenza!
"Mi piace""Mi piace"
Ora e sempre resistenza!
(Occhio, questo articolo può destabilizzare) 👇
https://www.attivismo.info/il-memorandum-powell/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ho difficoltà a credere alle cose che dice Barnard.
Ma gli effetti delle direttive suggerite da documento americano che dichiarava guerra alla “partecipazione” dei cittadini alle scelte politiche nelle democrazie, non si sarebbero mai potuti realizzare concretamente se non avessero fatto leva sulla naturale predisposizione umana a fare, prima di tutto, i propri personali interessi prima di pensare a quelli degli altri.
Quindi imputare tutto quanto è successo dalla metà degli anni ’70 ad ora, ad una strategia ordita da teste pensanti dei potentati economici americani (di cui non ho motivo di negare l’esistenza) è riduttivo.
Nessuno ha obbligato il cittadino di Sinistra e partecipativo a diventare consumatori/spettatori.
E nessuno ha obbligato intellettuali, politici e giornalisti del PCI di Berlinguer a diventare socialisti craxiani, democristiani o, addirittura berlusconiani.
Eppure è successo. Quindi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Parliamo di primi anni settanta, cioè una cinquantina di anni fa.
Gli effetti di tali direttive hanno fatto leva perché, come risulta dall’ articolo, si è trattato (lì sì) di una imponente “concertazione” (stampa, TV spazzatura, virata di intellettuali, opinionisti, infiltrazioni mafio-massoniche ecc).
Ti ricordo che lo squilibrato austriaco e quello da Predappio hanno “lavorato” molto meno di cinquanta anni per portare i rispettivi paesi, e buona parte del mondo, in una catastrofe globale.
Si chiama propaganda. E in troppi sottovalutano l’ uso e gli effetti di tale strumento in mano ad autentici criminali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si. Il problema è capire perché siamo così vulnerabili alla “propaganda”.
"Mi piace""Mi piace"
Il movimento ha fatto parecchie cose buone. Vero, verissimo.
Scordare che esiste tutto un contesto, composto anche da errori di una certa gravità, impedisce di capire che gli astensionisti si aspettano ben altri segnali da una forza politica che, pur essendo mutata negli assetti, conserva una storia degna di rispetto. “Gli astensionisti sono dei cagacaxxi, e li capisco” (cit Travaglio).
Come cavolo si fa a mobilitare gli astensionisti se inciuci con un partito che è tra i massimi responsabili del disastro italiano e che, NONOSTANTE ABBIA UNA SEGRETARIA SCELTA DAGLI ELETTORI, DOPO UN ANNO
NON MOSTRA ALCUN SEGNALE VISIBILE DI RAVVEDIMENTO???
"Mi piace"Piace a 2 people
al cuore non si comanda,
e mr tentenna segue il cuore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
e tanto per tenerci allegri,
La NATO sta iniziando a schierare truppe da combattimento in Ucraina. Sono in uniforme e sono concentrati per lo più nella parte occidentale del Paese, anche se in alcuni casi sono vicini ai combattimenti veri e propri nell’est. Stanno arrivando in gran numero soldati provenienti da Polonia, Francia, Regno Unito,Finlandia e altri membri della NATO. Queste truppe non sono mercenari. Portano la bandiera del loro paese sulle magliette.Parlando di mercenari, la Russia afferma che in Ucraina ce ne sono oltre 3.100 .
tra non molto i cimiteri avranno un gran daffare.
"Mi piace"Piace a 1 persona