
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – In una democrazia normale, con un servizio pubblico vero, un bravo scrittore come Antonio Scurati andrebbe serenamente in onda sulla Rai con un monologo che non è una lezione sul 25 aprile, ma un’invettiva contro la premier Giorgia Meloni, accusata di non dichiararsi ciò che non è (antifascista), e dunque di continuare a “infestare la […]
OScurati
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – In una democrazia normale, con un servizio pubblico vero, un bravo scrittore come Antonio Scurati andrebbe serenamente in onda sulla Rai con un monologo che non è una lezione sul 25 aprile, ma un’invettiva contro la premier Giorgia Meloni, accusata di non dichiararsi ciò che non è (antifascista), e dunque di continuare a “infestare la casa della democrazia italiana” con “lo spettro del fascismo”. Nel servizio pubblico vero di una democrazia normale, altri bravi scrittori di diverso orientamento andrebbero serenamente in onda a dire peste e corna di Schlein, Renzi, Calenda (di Conte lo fanno da sempre le reti di destra e di sinistra). Gli interessati magari si lamenterebbero, ma poi si rassegnerebbero come faceva la Thatcher con la Bbc: “Non mi piace, ma non posso farci nulla”. Purtroppo non siamo una democrazia normale anche perché la Rai è di proprietà del governo grazie alle leggi Gasparri (centrodestra) e Renzi (Pd). Ergo le reti, i tg e i talk sono in gran parte in mano al governo (non tutti, come nei fulgidi anni di Renzi e Draghi, ma quasi). Quindi è sempre uno scandalo che un bravo scrittore venga censurato e pure vilipeso con l’accusa di “volere i soldi” (come se un professionista dovesse lavorare gratis). Ed è anche un capolavoro di stupidità, perché ora quel monologo è infinitamente più noto di quel che sarebbe stato se fosse andato in onda in un programma dagli ascolti bassini (quando B. censurava a suon di editti, non c’erano i social per ripostare i contenuti silenziati né tv concorrenti per ospitare le sue vittime).
Ma è un déja vu: due anni fa il prof. Alessandro Orsini si vide stracciare il contratto Rai già firmato per Cartabianca su ordine dei vertici draghiani con l’accusa di leso atlantismo: purtroppo i compagnucci che ora si stracciano giustamente le vesti per la censura a Scurati tacquero o solidarizzarono con i censori (tentarono persino di trascinare Orsini al Copasir, gli sguinzagliarono i Servizi, proscrissero altri spiriti liberi come “putiniani” e vietarono alla Rai di invitare giornalisti russi a parlare di Russia). Sono gli stessi che ai tempi di Renzi, mentre la sua Rai cacciava Gabanelli, Giannini, Giletti e Porro e destituiva la Berlinguer dal Tg3 per lesa renzità&boschità, parlavano d’altro o applaudivano. Solo l’altro giorno il Pd ha protestato, minacciando l’Aventino per un paio d’ore, perché il Tg1 racconta le retate di Bari e Torino. Cioè, eccezionalmente, fa il suo dovere. Figurarsi che avrebbe fatto se uno scrittore di destra fosse andato in Rai a dipingere Elly Schlein come la nipotina di Stalin. Gli unici che hanno diritto di protestare contro l’ennesima censura sono i cittadini che pagano il canone. Ma i politici ripongano le facce da Ventotene: l’antifascismo e pure il fascismo sono cose troppo serie per loro.
"Mi piace"Piace a 21 people
"Mi piace"Piace a 9 people
la sx ipocrita, si straccia le vesti : Orsini:”Nel marzo 2022, quando la Rai di Mario Draghi e del PD di Enrico Letta strappò il mio contratto con “Carta Bianca” per avere esposto il risultato delle mie ricerche accademiche sulla crisi tra Russia e Ucraina, questi quattro ipocriti non soltanto non protestarono (Bonaccini fu tra i promotori della cancellazione del contratto), ma mi ritrassero addirittura come un uomo meritevole del massimo disprezzo per avere detto la verità sulla guerra, cioè che la Russia avrebbe distrutto l’Ucraina per impedirle di entrare nella Nato e via con milioni di insulti fomentati dal quartetto. Aldo Grasso, che scrive accanto a Gramellini, chiese addirittura la chiusura di Carta Bianca – dico la “chiusura”! – per impedirmi di parlare. Ma di che cosa stiamo parlando? Il problema della censura in Italia esiste, ma è nel sistema culturale del nostro Paese…..”
"Mi piace"Piace a 2 people
Travaglio sono due giorni CONSECUTIVI che sta implodendo.
Ieri ha raccontato menzogne su Ilaria Salis, come un fascista Mauro Mazza qualsiasi, che spaccia per CONDANNE LE DENUNCE ricevute.
Le denunce sarebbero condanne? E in quest’ultimo caso, lancio di petardi, perchè non assisto a retate quando arriva il Capodanno o nelle curve degli stadi?
Mi è restato sullo stomaco quell’editoriale che conteneva implicite difese di uno stato dittatoriale come quello ungherese.
Un pò di verità storica e di FATTI, che dovrebbero guidare la sua penna:
Ilaria Salis è un’attivista e insegnante di 39 anni, originaria di Monza, che è stata arrestata in Ungheria e adesso si trova in carcere a Budapest. La donna è accusata di aver partecipato all’aggressione nei confronti di due neonanizisti durante la manifestazione “La Giornata dell’Onore”: si celebra ogni anno e raccoglie centinaia di neonazisti che celebrano il battaglione che nel 1945 si è opposto all’assedio di Budapest.
UNO SCHIFO
La 39enne è stata arrestata l’11 febbraio 2023.
Oltre lei, sono stati fermati anche alcuni militanti antifascisti tedeschi. L’insegnante, che aveva partecipato a una manifestazione di contro protesta, è accusata di alcune aggressioni ai danni di estremisti di destra che stavano festeggiando il Giorno dell’onore.
Si tratta di una manifestazione in cui ogni anno centinaia di neonazisti celebrano il battaglione che nel 1945 si è opposto all’assedio di Budapest.
DOPPIO SCHIFO
La donna è accusata di aver partecipato all’aggressione.
Gli investigatori ungheresi affermano che vi siano alcuni video che mostrerebbero alcune persone che con il volto coperto (quindi irriconoscibili) colpirebbero le due vittime con alcuni manganelli, che hanno riportato ferite lievi.
Salis è stata fermata mentre si trovava su un taxi insieme a due attivisti tedeschi. La 39enne rischia fino a 24 anni di carcere: per lei la Procura ne ha chiesti undici.
Ho letto ieri nei commenti tante ingiurie da parte della feccia fascista di risulta che ha piantato le tende su questo blog, nell’indifferenza di chi lo gestisce.
Ilaria Salis si è fata più di un anno di galera in condizioni vergognose e, ogni volta che arriva in tribunale, viene esibita con ceppi e guinzaglio per far passare l’idea di una bombarola.
Nel frattempo non leggo affollamento di commenti sulle porcate finanziarie e fiscali della santanchè, non leggo indignazione sui terroristi neri AUTORI DI STRAGI che vengono sdoganati nei vari livelli delle Istituzioni.
Non leggo repulsione verso le manganellate, verso le leggi criminogene votate, verso le spese immonde in armamenti mentre la popolazione si impoverisce progressivamente,
Verso condoni e copertura del malaffare, verso opere inutili, costose e di foraggiamento delle mafie come il Ponte.
NIENTE.
Tutti ad azzannare ESCLUSIVAMENTE il PD, che se lo meriterebbe pure per la folta presenza di renziani in sonno ancora presenti, ma in confronto questa feccia fascista è immensamente più immonda, ladra e criminale.
Questa testimonianza la dovevo prima di ritornare nell’oblìo.
P.S.
Pengue, ti informo che ho dei parenti a Guardia e il mese prossimo sarò dal dentista a San Lupo.
Mi piacerebbe incontrarti per svegliarti da questo tuo hobby che ti sta sfuggendo di mano, andando in direzione del collaborazionismo. lasciando spazio ad emeriti idioti ne nome di una fraintesa libertà di espressione.
Un ossimoro con questo potere.
"Mi piace""Mi piace"
”spaccia per denunce le condanne ricevute”?
Dopo le quattro condanne definitive in Italia a 1 anno e 9 mesi per “accensioni ed esplosioni pericolose”, resistenza a pubblico ufficiale, invasione di edifici e denunciata 29 volte per reati simili (tipici dell’attivismo politico),
BABBEO. Ha riportato i fatti, non ha spacciato niente, ha confermato le condanne (4) e le denunce (29). Se non sai leggere non è colpa mia.
Per il resto sei proprio un FENOMENO.
Qui c’é gente che è orgogliosissima della Santa-nché, giusto? Prova a cercarne qualcuno, se ci riesci. Sono uno più schifato dell’altro.
Quanto a me, sulla Salis:
smsparviero
20 aprile 2024 alle 4:05
Cmq sono 3 le cose sicuramente inaccettabili:
i ceppi.
le accuse pesantissime
i tempi di carcerazione preventiva.
Questa sarebbe la giustizia di uno stato europeo?
Ah, già: ma del servizio delle Iene di martedì dove discussero di una repressione in un carcere italiano per cui sono a processo ben 180 agenti penitenziari, nessuno ne parla mai?
Se hai problemi nel leggere Infosannio cambia occhiali, invece di venire qui a sbraitare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
Lo scrittore replica alla Presidente del Consiglio che aveva giustificato la cancellazione del monologo parlando di compenso
20 APRILE 2024AGGIORNATO ALLE 21:37
Gentile Presidente,
leggo sue affermazioni che mi riguardano. Lei stessa riconosce di non sapere “quale sia la verità” sulla cancellazione del mio intervento in Rai. Ebbene, la informo che quanto lei incautamente afferma, pur ignorando per sua stessa ammissione la verità, è falso sia per ciò che concerne il compenso sia per quel che riguarda l’entità dell’impegno.
Non credo di meritare questa ulteriore aggressione diffamatoria. Io non ho polemizzato con nessuno, né prima né dopo. Sono stato trascinato per i capelli in questa vicenda. Io ho solo accolto l’invito di un programma della televisione pubblica a scrivere un monologo a un prezzo consensualmente pattuito con la stessa azienda dall’agenzia che mi rappresenta e perfettamente in linea con quello degli scrittori che mi hanno preceduto. La decisione di cancellare il mio intervento è evidentemente dovuta a “motivazioni editoriali”, come dichiarato esplicitamente in un documento aziendale ora pubblico. Il mio pensiero su fascismo e postfascismo, ben radicato nei fatti, doveva essere silenziato. Continua a esserlo ora che si sposta il discorso sulla questione evidentemente pretestuosa del compenso. Pur di riuscire a confondere le acque, e a nascondere la vera questione sollevata dal mio testo, un capo di Governo, usando tutto il suo straripante potere, non esita ad attaccare personalmente e duramente con dichiarazioni denigratorie un privato cittadino e scrittore suo connazionale tradotto e letto in tutto il mondo.Questa, gentile Presidente, è una violenza. Non fisica, certo, ma pur sempre una violenza. È questo il prezzo che si deve pagare oggi nella sua Italia per aver espresso il proprio pensiero?
"Mi piace"Piace a 9 people
E questo è l’intervento della Bortone, in cui legge, in apertura di trasmissione, il discorso che Scurati avrebbe dovuto pronunciare.
Altro che “questione di soldi”… il motivo della censura è OVVIO.
"Mi piace"Piace a 8 people
Mitica questa Serena Bortone. Ci vuole coraggio a comportarsi così quando si lavora in Rai.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ricordiamoci di questa tipa tosta quando inutili fidanzate di vice segretari di partito avranno programmi RAI in prima serata!
"Mi piace"Piace a 2 people
questo invece che cos’è?
“Tajani firma l’accordo con Blinken: gli USA ci diranno chi censurare e chi no.”
https://comedonchisciotte.org/colonia-italia-da-capri-si-sferra-lattacco-alla-libera-informazione/
"Mi piace"Piace a 5 people
E’ un esempio di disinformazione acchiappaclic, che sfrutta l’antiamericanismo dei gonzi che ci cascano.
"Mi piace""Mi piace"
JD, non mi è chiaro quale sia l’esempio di “informazione acchiappaclic”.
L’articolo postato da Adriano58?
Perché se alludi a quello stai facendo tu una “disinformazione” che non acchiappaclic ma è disarmante.
Se invece ritieni altro, e non ti sei spiegato bene, chiarisci. Non perché tu sia obbligato ma perché se intervieni vuol dire che vuoi comunicare qualcosa. Così non lo fai.
"Mi piace"Piace a 4 people
Jonny, forse intendi riferirti alla testata “Come Don Chisciotte”?
Ma QUI vengono riportati i discorsi di Blinken e di Tajani.
Se ti autocensuri in base al giudizio pregresso sulla fonte, non hai neanche la possibilità di verificare l’eventuale discordanza con le fonti che invece, a prescindere, ritieni attendibili.
Non ti sembra di riporre eccessiva fiducia in queste ultime? In questo senso, tu avresti già provveduto, di tuo, ad applicare l’accordo vergognoso e prono di Tajani…
"Mi piace"Piace a 5 people
hahahah
è arrivato il PATRIOTA FURBO
che sgama le FAICHENIUS.
è una dichiarazione di Blinken e Tajani in conferenza stampa,
riportata dal sito del nostro ministero degli esteri
ad essere un fanatico IUESEI si diventa SC3MI!!!
https://it.usembassy.gov/it/il-segretario-blinken-e-il-ministro-tajani-alla-firma-di-un-memorandum-dintesa-sul-contrasto-alla-manipolazione-informativa-da-parte-di-stati-esteri/
"Mi piace"Piace a 3 people
Jonny,
sei stato troppo precipitoso nel classificare come fake lo scambio di dichiarazioni Blinken-Tajani peraltro riportate da giornali (anche mainstream) e agenzie di stampa italiane e non solo. Provo a metterci una pezza: cari commentatori, Jonny voleva dire che anche così fanno dall’altra parte della barricata. Cioè escludono notizie o ne inventano di false per far piacere a Putin. Comprese le affermazioni di Zelensky che ammette che senza le armi americane possono anche perdere la guerra. Una dichiarazione sconvolgente e inaspettata! Fake anche questa?? E’ probabile per Jonny. Insomma l’è tutto una menzogna quello che scrivono e dicono TUTTI i giornali&commentatori tivvù di qualsivoglia orientamento. Conclusione strana, perché pensavo che l’occidente fosse dalla parte buona e attendibile, mica come dal confine ucraino in poi verso est, dove sono specializzati nel creare notizie-minkiate pur di ostacolare l’impero del BENE (con la B non la P, sic!). Ma anche qui in Occidente i putiniani non sono da meno. Siamo circondati dai nemici che abbiamo anche in casa. Insomma, anche Colin Powell (ispirato da Mosca) è caduto nell’inganno quando agitava la fialetta di antrace. E non è vero che Tony Blair abbia chiesto scusa per aver sostenuto, senza se e senza ma, quella fake. E poi: 35 mila morti palestinesi?? Detto però da Hamas! In realtà, al massimo saranno 350 che fanno girare nei filmati come gli (stessi) aerei del Duce che giravano nei cieli delle città italiane che visitava.
Spero di aver fatto un favore a Jonny, povera stella.
PS.
Ma la verità qual è?? La sapranno solo i posteri senza microchip nel cervello!
"Mi piace"Piace a 2 people
“Tajani firma l’accordo con Blinken: gli USA ci diranno chi censurare e chi no.”
La prima parte è la notizia vera, la seconda (il grassetto è mio) è pura disinformazione acchiappaclic (segnatamente, rivolta ai tanti antiamericani dall’indignazione facile).
Una notizia peraltro riportata da tutti i principali quotidiani, di ogni schieramento, senza quei toni inutilmente perentori ed allarmistici.
Chi si fosse preso la briga di verificare quali siano le linee guida espresse nel famigerato memorandum (che è solo una dichiarazione d’intenti che non comporta nessun vincolo, almeno per ora) avrebbe scoperto che “Il documento di otto pagine delinea la collaborazione tra i due Paesi, i quali «stabiliranno e implementeranno strategie e pratiche per contrastare la manipolazione delle informazioni da parte di stati stranieri» e promuoveranno «la trasparenza nel finanziamento e nella proprietà dei media», compreso il ruolo dei governi. Il memorandum include anche l’impegno all’assistenza contro i tentativi stranieri di interferire nelle elezioni. I due Paesi si sono inoltre impegnati a investire in strumenti di intelligenza artificiale (AI) per contrastare la diffusione di fake news, oltre che nella creazione di un database condiviso sulle attività di manipolazione rilevate.” (fonte: l’Indipendente)
Come qualunque normodotato può constatare, non si parla di nessun obbligo, e soprattutto di nessuna censura (la pubblicazione e la diffusione di notizie false non ha nulla a che fare con la libertà di espressione).
Secondo comedonchisciotte invece, tutto questo “tradotto in parole povere, significa il controllo sistematico delle notizie che non dovessero arrivare direttamente dalle veline del mainstream di area statunitense”, ma forse intendevano tradotto per poveretti, dato il loro pubblico di riferimento.
Tra parentesi, il sito “comedonchisciotte” non è una “testata” (come riportato a piè di pagina da loro stessi: “Il sito non si assume alcuna responsabilità per gli articoli ed il materiale pubblicato; I contenuti sono pubblicati senza periodicità, dai rispettivi autori), ma una fogna che ha finora cavalcato tutti i principali complottismi acchiappaclic, dall’11 settembre fino al covid, ad evidente uso e consumo di chi ama questo genere di narrazione sensazionalistica (come ebbe a dire un grande, “la gente crederà a qualunque cosa le venga sussurrata ad un orecchio”).
Infine, personalmente starei mooolto attento ad attribuire patenti di credibilità ad un sito il cui disclaimer porta ad un errore di tipo “404 pagina non trovata” e che, oltretutto, agisce in palese violazione della sua stessa licenza Creative Commons, che vincola la ripubblicazione di materiale altrui al divieto di utilizzo per scopi commerciali (mentre ogni articolo è preceduto da una richiesta di donazione).
"Mi piace""Mi piace"
invece questo sito è pienissimo di FEICHENIUS
anche se sono i tuoi “Amorini”
abbeverati asino!
https://it.usembassy.gov/it/il-segretario-blinken-e-il-ministro-tajani-alla-firma-di-un-memorandum-dintesa-sul-contrasto-alla-manipolazione-informativa-da-parte-di-stati-esteri/
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Adriano: pronto, c’è qualcuno? Pronto, Mc Fly?
Puoi linkarla altre 10 volte, ma il fatto è che ho già scritto chiaramente come quella sia la parte vera della notizia, mentre la disinformazione è nel sottotitolo acchiappagonzi e nel riassunto in parole per poveretti che ho già quotato, e che tu hai ignorato.
Se ancora non capisci ti consiglierei di farti aiutare, possibilmente da qualcuno che non sia un analfabeta funzionale (altrimenti non se ne esce).
Ti credi tanto furbo ma sei solo un presuntuoso e un maleducato, capace solo di insultare chi non la pensa come te.
Mi fai pena, perché un ignorante ha almeno la possibilità di rendersi conto della propria ignoranza, mentre uno stupido è troppo stupido per capire di esserlo, ma allo stesso tempo rimango affascinato.
"Mi piace""Mi piace"
hahahah
ha parlato Giovanni Della Casa
Pavolv te fa una pippa.
Appena si parla di IUESEI, fuoriesce l’idiota propagandista che è in te, non avendo appigli te la prendi con il sito, senza valutare se è vero o meno.
Ti insulto perchè te lo meriti, sei fasullo, sotto quella patina a modino, perbenista e verbosa con qualche piccola spruzzata di trasgressione, c’è un PROPAGANDISTA che crede che gli altri siano tutti idioti.
SEI FALSO. quindi ti esprimo tutto il mio disprezzo
"Mi piace""Mi piace"
JD, tu ritieni dall’alto della tua superiorità che chi ha posizioni diverse dalle tue in tema, ad esempio, di guerra russo-ucraina, sia un “poveretto” che si beve le fakenews dei “siti acchiappaclic”? Hai scritto che la notizia riportata da Adriano58 era disinformazione. Non era disinformazione perché la firma del memorandum è vera. E lo stesso sito, che non conoscevo, riporta le dichiarazioni corrette di Blinken e Tajani. Per verificare la notizia sono andato su altri siti, tutti mainstream, fino al sito del Ministero e all’ambasciata. E per quale motivo ritieni che uno si debba fermare ai titoli degli articoli? Se il “donchisciotte” di turno interpreta questo memorandum come un appoggio alle “veline USA” è una sua interpretazione, tra l’altro legittima. Ma non è per molti di noi, sicuramente per me, il quid. Il quid è il tema ipocrita di accordarsi ( non c’è nessun obbligo? è solo una dichiarazione d’intenti? per me cambia poco perché ne intravedo la deriva) per combattere la disinformazione e le fake news, al servizio di autocrazie, contro le democrazie, quando a mio avviso, e tutti ne hanno le prove, il principale distributore di fake news e disinformazione è l’Occidente democratico. Non mi prolungo a ricordarti le palle raccontate in questi 2 anni sulla guerra russo-ucraina, dalle pale alla fine del missili russi, dal Putin moribondo agli Azov kantiani. Faremmo notte.
Quello che è assurdo è il tuo bersagliare il sito ( che non conosco e di cui non mi frega nulla) e sottovalutare la notizia. Un po’ come guardare il dito e non la luna. E ripeto la notizia conferma l’andazzo. Minacciare con l’accusa di disinformazione chiunque voglia sostenere con elementi credibili e fatti incontestati una narrazione diversa dal mainstream. Questo è per me inaccettabile. Per te evidentemente no. Ti bastano i Molinari e poi i “servigi” dei Puente…
"Mi piace"Piace a 3 people
@ Pableronew: e chi ha nominato la guerra russo-ucraina? E’ una vera ossessione, la tua.
Ad ogni modo, che motivo c’è per generalizzare? Io mi sono riferito unicamente al caso specifico, e ho solo detto che quella riportata è la classica disinformazione acchiappaclic, e non certo un’interpretazione legittima, perché il sottotitolo e la frase che ho quotato non sono legittimati proprio da niente che sia contenuto in quel memorandum, dunque sono pura propaganda.
Ma in fondo, chissenefrega: se tu, col solo tuo fiuto da segugio e senza nessun elemento concreto “ne intravedi la deriva”, i fatti possono anche passare in secondo piano; le presunte intenzioni bastano ed avanzano.
Del resto, è esattamente questo il target a cui si rivolge un certo tipo di letteratura, che alcuni scambiano comicamente per “controinformazione”: nella fattispecie, a quella rumorosa schiera di chi ama recitare quotidiane geremiadi su quanto siano cattivoni gli americani, qualunque cosa succeda (o non succeda, come in questo caso).
Ma vanno capiti, poverini: avendo scoperto con appena ottant’anni di ritardo la nostra sudditanza agli statunitensi, sono ancora in piena fase di negazione.
Aggiungo che è una vittima della disinformazione acchiappaclic anche chi crede che
un sitouna fogna come quella possa fare qualcosa che sia anche solo lontanamente correlato all’informazione, mentre la sola cosa che fanno è lucrare sulle paure dei gonzi.Per me titoli come “Vaccini anti-Covid e morti improvvise, il Dott. Paolo Schicchi: “Parliamo di cifre mostruose””, “Analisti prevedono la scomparsa imminente della popolazione occidentale”, “La psyop Covid è fallita?”, sono tutte red flag per quanto concerne la credibilità di chicchessia, e mi dicono una cosa sola: questi fanno informazione come la faceva Cronaca Vera.
Mi pare che, tra il dito e la luna, tu stia guardando Marte: “minacciare con l’accusa di disinformazione chiunque voglia sostenere con elementi credibili e fatti incontestati una narrazione diversa dal mainstream” non è affatto ciò che è successo o succederà in conseguenza della firma di Tajani ( https://it.wikipedia.org/wiki/Argomento_fantoccio ).
Di Molinari poi, ne conosco solo una (e si piglia con “le mosche”).
Ritenta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avviso: quanto contenuto in questo video può nuocere gravemente ai nervi di J. Dio. Astenersi lecchini atlantisti.
Per gli altri: gli USA hanno votato 95 mld di dollari per aiutare Ucraina (60+ mld) , Israhell (26+), Taiwan (8+).
Oltre 300 voti a favore, inclusi oltre 100 repubblicani.
Questa è la DEMOCRAZIA.
Anziché chiudere i fronti e far lavorare la diplomazia, si preferisce dare altri soldi a ben tre fronti di attrito Est-Ovest.
Non solo: ma adesso hanno intenzione di proibire TIK-TOK negli USA a meno che non siano gli USA a comprarselo!
E poi c’é chi crede che gli USA non stiano imponendoci una censura mirata ai loro interessi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Mentecatto: attinenza con l’argomento della discussione? Il nulla, proprio come te.
Mi dispiace per te, ma non c’è niente che tu possa dire, fare o postare che possa nuocere ai miei nervi, dato che sei una perenne fonte di ilarità.
Non ti invito a cercarti uno bravo perché ci ho ripensato, in quanto lo spettacolo dell’umana miseria ne risentirebbe (sebbene in minima misura).
"Mi piace""Mi piace"
“Per me titoli come ‘Vaccini anti-Covid e morti improvvise, il Dott. Paolo Schicchi: ‘Parliamo di cifre mostruose”… sono tutte red flag per quanto concerne la credibilità di chicchessia, e mi dicono una cosa sola: questi fanno informazione come la faceva Cronaca Vera.”
Non si può stare zitti:
https://comedonchisciotte.org/vaccini-anti-covid-e-morti-improvvise-il-dott-paolo-schicchi-parliamo-di-cifre-mostruose/
In fondo all’articolo c’è un video del Dott. Schicchi che parla a Brescia, all’assemblea dell’Ordine dei medici.
Chiunque può verificare che dice esattamente ciò che viene riportato nel titolo: altro che acchiappaclic!
PS: prego Pengue di far passare il commento. Mi sono trattenuto nei toni apposta. Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Confermo per esperienza che la testata “Come don Chisciotte” spesso e volentieri scrive fesserie acchiappa clic.
"Mi piace"Piace a 2 people
e questo sito è un acchiappaclicchissimo
https://it.usembassy.gov/it/il-segretario-blinken-e-il-ministro-tajani-alla-firma-di-un-memorandum-dintesa-sul-contrasto-alla-manipolazione-informativa-da-parte-di-stati-esteri/
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Lucapas: una notizia veloce, trattata il giorno dopo dalla stessa autrice sullo stesso sito, tanto per inquadrare meglio il soggetto.
Premessa: a Milano, nelle vie della movida, Sala ha deciso di limitare il disagio dei pochi e facoltosi residenti vietando il servizio all’esterno e l’asporto dopo le 0.30 (1.30 nei prefestivi) per tutta l’estate, quando quelle vie si trasformano in bivacchi.
Titolo di comedonchisciotte: “Sala proibisce pizza e gelato dopo la mezzanotte”.
Sottotitolo: “In pieno delirio woke, il primo cittadino si inventa questo ennesimo provvedimento fatto per far scappare i milanesi” (lo svolgimento te lo risparmio).
Pazzesco che ci sia qualcuno disposto a concedere anche solo un’oncia di credibilità ad un tale ciarpame, ma capisco che chi si somiglia, si piglia.
E pensare che c’è chi, per molto meno, ha buttato la televisione.
"Mi piace""Mi piace"
@adriano58
Non ho detto che l’accordo di Tajani sia falso, ma che quel sito è gestito da idioti che alterano la realtà con titoli ad effetto e che spesso scrivono falsità (non sempre). Ad ogni modo se provi a contraddirli con ragionamenti concreti e senza insultare nessuno, cancellano il tuo messaggio per non far passare la tua verità e ti bannano, come è successo a me.
"Mi piace"Piace a 2 people
chissenefrega del sito.
io non sono prevenuto, se capita qualcosa che attira la mia attenzione, leggo e valuto.
il testo è vero o falso? questo mi interessa.
"Mi piace""Mi piace"
Il bilancino va tenuto in equilibrio, perciò la caciottara mai si dichiarerà antifascista: totalmente sdraiata su EU/usa/Nato, se spezza l’incantesimo ideologico si ritrova con le urne vuote.
Io trovo insopportabili i tanti controllori qualità che pretendono di bollinare chi e quando vogliono loro, incuranti del fatto che sono tra gli artefici principali del disastro attuale. Sì tratta soprattutto di imbratta-carte prezzolati che in questi anni si sono dati un gran daffare nel picchiare duro col manganello mediatico ciò che non piaceva ai loro padroni, pur essendo – la vittima delle loro manganellate – prodotto dal volere popolare, cioè dalle urne elettorali. Poi, a questo gran lavorìo, va anche aggiunto l’amore smisurato di questi soggetti per le figure calate dall’alto, cioè elette da un cz di nessuno, e se si tratta pure di banchieri, beh.. roba da orgasmo.
E oggi, questi emeriti 🤡🤡🤡 riempiono le loro putride pagine e studi TV con allarmi democratici, in buona compagnia di artisti invecchiati male e piagnucolosi di varia estrazione.
Questi sono i soggetti che avranno il privilegio di ammirare il disastro (in larga parte creato anche da loro) da una confortevole terrazza.
"Mi piace"Piace a 3 people
🎶ma che bella città a-a-a-ha🎶
https://quotidianocostiera.it/ravello-scurati-scrive-a-draghi-caro-presidente-ecco-perche-non-deve-mollare/
"Mi piace""Mi piace"
.
"Mi piace""Mi piace"
Maria Antonietta straparla di censura nei suoi confronti e della sua destraccia? Deve essere una omonima di quella che è stata nominata ministro della gioventù nel governo ai tempi di Fini e amabilmente definita zoccoletta dal sultano di Harcore Silvio B. durante un comizio, oltre a essere sempre presente in video a fracassare timpani (e qualcos’altro ) quando non governava il suo comitato d’affari di riferimento. Non mi sembra di ricordare in tali occasioni che la Madonnina con le sue sembianze piangesse sangue.
"Mi piace"Piace a 3 people
Sogno una RAI senza “fortini” e “trincee”, ma fatta di uomini come Travaglio liberi di elogiare i governi quando fanno bene e dileggiarli quando fanno male. Penso che non vivrò abbastanza per vederla.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ha ragionissimo Travaglio. Il monologo di Scurati è stato, è vero censurato, anche se, ahimè, “non era una lezione sul 25 aprile, ma un’invettiva contro la premier Giorgia Meloni”. Sbagliato censurare, anche le invettive contro il presidente del consiglio attraverso la tv pubblica. Ma nessuno può puntare il dito. Nessuno può ergersi a difensore del libero pensiero quando si parla di Rai. L’unica eroina mi è sembrata quella conduttrice di non so che trasmissione che ha letto lo stesso il monologo in questione. Sopravviverà? Penso di sì. Non siamo diventati ancora Bielorussia per fortuna.
"Mi piace""Mi piace"
Non mi è sembrata per nulla un invettiva contro “il premier meloni” ma solo un educata e lucida analisi dei fatti; che c’entra il puntare il dito come dice lei? Entri nello specifico e dica quale sono le frasi che ha trovato urticanti e offensive e se le va, le spieghi dopo aver dichiarato (almeno lei) : SONO ANTIFASCISTA! Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Senta, ho sentito il monologo parola per parola. A me, e a Travaglio, è sembrato solo un attacco alla Meloni sulle solite questioni: la sua provenienza neofascista, il suo non essersi mai dichiarata pubblicamente antifascista, e altre menate del genere. Menate per me, naturalmente. Sei lei crede al ritorno del fascismo in Italia liberissimo di farlo. Tutto alla fine si ridurrà a una bolla di sapone. Puff! E Scurati si sarà fatto un sacco di pubblicità.
"Mi piace""Mi piace"
Menate del genere…Ok, ma non mi ha detto se lei, signor Santo si dichiara antifascista, come d’altronde vuole la nostra Costituzione. Io lo sono!
"Mi piace""Mi piace"
Assolutamente ANTIFASCISTA.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 1 persona
strepitoso Travaglio ! Così stanno le cose . Coloro che si lamentano sono quelli che hanno fatto della Rai il loro bivacco a spese nostre. La Meloni ha approfittato del sistema che gli hanno porsi gentilmente gli “antifascisti” a giorni alterni. Già,perché per essere fascisti basta comportarsi come si sono comportati i Compagnucci e non occorre la tessera del PNF.
"Mi piace"Piace a 3 people
Bivaccato chi e dove?
Elenco di alcuni noti PATRIDIOTI che hanno resistito in Rai per la difesa, della parola?
NO, DELLE MENZOGNE:
Bruno Vespa, Francesco Giorgino, Mauro Mazza, colui che da direttore del TG2 accusò Grillo nel primo V-Day di alimentare il ritorno armato delle BR, l’inviato negli Usa Paolo Pagliara, Paola Ferrari in Santanchè, la Incoronata Boccia moglie del portavoce di Salinas, il telecronista della Nazionale di calcio Lollobrigida, il ministro dell’Incultura sangiuliano, poi tanti caporedattori, capistruttura, vicedirettori e le ultime infornate di abietti come la Chirico, Laura Tecce, Pino Insegno e il complottista Foa, al quale sicuramente non disdegnerai simpatie.
Fate un ripasso di Storia degli ultimi 30 anni, partendo da quel rintronato di Piero Vigorelli che correva per i corridoi avvolto nella bandiera di Forzamafia.
(2) 🇮🇹 Marco Skino #facciamorete 🌐 su X: “IMPORTANTE ⚠️ Giù le mani dal servizio pubblico! NO alla CENSURA e alla propaganda fascista! Fate girare ♻️ #Scurati #SerenaBortone #25aprile_è_ANTIFASCISTA L’italia 🇮🇹 è antifascista https://t.co/kSdu9C3H7G” / X (twitter.com)
"Mi piace""Mi piace"
GLM, perché deridi il termine “bivaccato” relativo al Potere in RAI di un esercito di giornalisti dal connotato politico preciso, opposto a quello dei nuovi Padroni? È stato così per anni. Pure, a mio avviso, con una spiegazione logica. Il duopolio televisivo, che con l’avvento di Berlusconi in politica viveva un’anomalia oggettiva, ha portato ad una militarizzazione della RAI come controcanto del Potere berlusconiano. Insomma in RAI si è concentrata una forte componente di cultura politica di sinistra o centrosinistra anche perché nel privato c’erano 3 reti che la cantavano a favore del centrodestra. Il Paese è sempre stato spaccato in due. Dalla fine della prima Repubblica, si è passati dal Potere democristiano su RaiUno, a quello socialista su RaiDue e la sacca “comunista” su RaiTre, al concentrarsi di un’area avversa al centrodestra in RAI ( è il bipolarismo bellezza direbbe qualcuno) per i motivi di cui sopra. Quando B vinceva le elezioni cercava di papparsi pure la RAI, ma riusciva a imporre solo qualche dirigente, perché la massa dei dipendenti RAI era di centrosinistra. Un’epurazione totale la trovava eccessiva pure il Caimano. Al limite, Santoro, Biagi e Luttazzi…
Detto ciò, non sono sorpreso che alcuni giornalisti, che erano minoranza anche nell’unico sindacato RAI, l’Usigrai, vogliano alzare la voce e farsi spazio forti del nuovo Potere meloniano. È il solito valzer di un Sistema informativo corrotto, perché fazioso. Di parte. Tu citi Vespa. Ma Vespa è un lecchino di chiunque comandi. Passa da adulare un piddino potente ad un berluscomeloniano di oggi, senza ritegno. Claudio Pagliara, non Paolo, non risultava prendere posizioni precise. Adesso pare interessato ad UNIRAI, il nuovo sindacato di centrodestra che vorrebbe formarsi. Mazza è un ex direttore di Rai2, ridicolo e ignobile ( in carriera per Fini, poi pugnalato quando è caduto in disgrazia) ma non ha più grande peso. Gli altri, dalla Boccia al Lollobrigida dei poveri all’arrivista Tecce, stanno solo ora acquisendo spazio e popolarità. Farei più attenzione a Corsini e ad Angelo Mellone ( che era una persona seria, capace e perbene, almeno fino a 10-15 anni fa) che stanno accrescendo la loro forza, diciamo, persuasiva. Ma non mi scandalizzo.
Comunque in RAI c’è ancora una forte presenza di professionalità che non “amano” i neomelon. Dico anche per fortuna. Ma questo non significa che il bivacco centrosinistrorso in RAI non ci sia stato per tantissimi anni.
"Mi piace"Piace a 3 people
Il fatto che al potere ci sia oggi un partito neofascista, è la riprova del fallimento dell’ applicazione della Costituzione italiana e che Giorgio Bocca aveva ragione quando scrisse su l Espresso che “la borghesia , anche quella piccola. è sostanzialmente fascista.” Finché ha retto la DC, che aveva messo un coperchio a questa melma della società italiana , la cosa non si è evidenziata più di tanto ma ,con l ‘avvento di papi silvio, è stata sdoganata con le conseguenze che vediamo oggi.
"Mi piace"Piace a 6 people
A me appare un unico film, dal salvataggio delle élite naziste e fasciste con trasbordo e asilo in USA e South America (Argentina etc), sino alla creazione di Gladio in Italia e sigle varie nell’est Europa, e poi i finanziamenti alle
rivoluzioni nazionaliste colorate, e da più di un decennio a Azov e Svoboda in Ucraina e parallelamente la creazione di sigle del terrorismo nazionalista/integralista pseudo-islamico.
L’Occidente (e ci metto dentro anche lo Stato Sionista) ha da sempre foraggiato movimenti e realtà dell’estrema destra nazionalista. Oggi in Italia l’interlocutrice migliore per attuare le politiche liberiste/nazionaliste/oscurantiste/censorie è la Meloni, ma ho i miei dubbi che se salisse al Governo la Schlein si potrebbe discostare dal disegno in atto.
A latere, a me la deriva degli Istituti Verità tipo Open, retti da Governi o da multinazionali private (CIA), tipo Facebook, mi fanno accapponare la pelle.
"Mi piace"Piace a 7 people
il nostro buon travaglio vive ai piani alti della scala sociale, e non ha modo di apprezzare gli istinti e le emozioni della parte bassa della scala sociale, che è anche la maggioranza del popolo italiano. se questa squallida pescivendola (che travaglio e padellaro definiscono intelligente, ma, secondo me, ben manipolata dai poteri forti) è stata eletta, è solo perché il suo tono sguaiato da bar di bassifondi, è efficacissimo a fomentare odio in questo segmento di popolo. a questo popolo che ignora scurati e l’intellettualismo, interessa piú sbattere in galera il ladro di polli che il colletto bianco corruttore amico e sponsor della meloni. quindi a parte le poche menti “elevate” di questo fatto interessa poco ai piú. una piccola nota per travaglio. dopo gasparri e renzi c’è stato conte al governo, che si è grardato bene dall’eliminare la pessima legge che regola la rai.
"Mi piace"Piace a 2 people
La signora in questione non è andata al potere per caso, ha avuto agevolazioni imponenti, e proprio da parte di coloro che oggi la “avversano” per finta: è ultra atlantista , ed è il requisito fondamentale. Titti i grumi di potere hanno bastonato a sangue senza soluzione di continuità il movimento (si, lo difendo il movimento quando serve, anche se me ne sono staccato) solo perché risulta-va scomodo allo status qui. Oggi, questi stessi grumi di potere si stracciano le vesti per la pericolosa deriva in atto! Cosa o chi pensavano andasse al potere, Biancaneve o un tontolone qualsiasi??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il M5*, forza politica fondata sulla lotta alla illegalità diffusa e con la equità sociale nel DNA, è stata bastonata senza pietà da tutti, ma proprio tutti. E adesso si scopre che gli istinti peggiori trovano facile mercato nell’ elettorato residuale!!
🎶ma che bella città a-a-a-ha🎶
"Mi piace"Piace a 4 people
beh, movimento bastonato non proprio da tutti tutti, qualche anima buona c’era/c’è 😇
"Mi piace""Mi piace"
Ieri sera su “accordi e disaccordi”, hanno trasmesso un piccolo frammento di un comizio della pdc, beh, a parte le parole che sono sempre le stesse che ripete e questo è normale, quando si fa campagna elettorale, ma è l’atteggiamento, il modo in cui le esterna che è raccapricciante! E sì, lei parla con modo estremamente arrogante, violento, al popolo più ignorante, al popolo che vive di odio e invidia, è brutto da dire ma è così!! Perché lei è così come quel popolo a cui parla! Non riesco che a guardare pochi fotogrammi, quando appare in TV è più forte di me spegnere o cambiare canale! E poi ascolto e guardo Conte e constato che la differenza è abissale! Ecco perché la pdc lo odia perché sa che lei non potrà mai essere come lui!! Non potrà mai competere con una persona di un’elevatura immensa, di cultura, capacità ed educazione, diametralmente opposta alla sua, un signore in tutto e per tutto! Noi popolo italiano siamo in mano ad uno sgoverno che peggio di così non potremmo essere e la censura è un piccolo assaggio di ciò che stanno facendo, 5 anni così, sono troppi anche per gli italiani da sopportare, un popolo che prima di reagire veramente ne deve prendere di bastonate ma che forse questa volta saturo di soprusi farà sentire la sua voce! Perlomeno lo spero!
"Mi piace"Piace a 3 people
hai colto nel segno , lei parla come mangia, e in Italia una larga larghissima percentuale di itaGGliani mangia e si comporta come lei,
perche l’ignoranza regna sovrana, e questo ci riporta al pensiero di Camilleri, e alla luce di ciò, salire su un piedistallo e arringare le folle come fa mr tentenna non serve a niente, infatti ha le piazze piene ma le urne vuote.
"Mi piace""Mi piace"
Moky, ricordiamoci sempre che non era pericoloso Berlusconi, ma il Berlusconi che era dentro negli italiani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho rottamato la tv quando c’è stato il passaggio al digitale terrestre.
Ora, dopo anni, non mi capacito di come potessi perdere tempo a guardarla: notizie manipolate, propaganda, film scelti da loro, a orari fissi e stracolmi di interruzioni pubblicitarie, una marea di programmi di bassissimissima qualità …
Buttatela! Se volete guardarvi qualcosa, qualsiasi cosa, la trovate su internet, e risparmiate anche di pagare il canone che oltre a costarvi soldi la tiene in vita.
Disintossicatevi. Tanto è il passato, ancora ora orienta l’opinione di una fetta di popolazione (ormai unico scopo rimastole), ma sempre meno, e il suo futuro prossimo è comunque la tomba.
"Mi piace"Piace a 1 persona
mi sono disintossicata ma accordi e disaccordi, lo guardo! È l’unico talk che riesco a seguire anche se ci sono, bocchino e feltri che poraccio fa pure ridere ora, pensa com’è ridotto!! Ne escono sempre con le pive nel sacco 🤭🤭🤭
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://youtu.be/H7qbo0d5rBI?si=o2JNbZtwdOxt7Etg.. Conte!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Leggo sempre i riferimenti alla Meloni come una “coatta pescivendola” et similia. Io non ce l’ho con lei per la sua estrazione sociale nè per il tono comiziante che pur infastidendomi è tipico dei Masaniello o dei populisti moderni. Ci sta. Evidenzi rabbia e indignazione. Fa presa. Il problema è il valore, la coerenza, sulle cose dette e pensate. Il coraggio di rompere col Sistema che hai sempre contestato. La Meloni sta dimostrando totale sintonia, furbetta, al Potere. Si è rimangiata tutto, nulla del sovranismo populista ( che può piacere o meno era a chiacchiere un carattere distintivo di quella destra) è più nelle sue corde. Solo nei toni demagogici e per una platea di fans scioccamente allineati a lei. La Meloni ha investito sul Potere di Sistema, una volta raggiunto non vuole mollarlo. Dell’Onore ( parola inflazionata a destra) se ne frega. E il vero retaggio “fascista” è questo “me ne frego”. Per il resto è quanto di più neoliberale, atlantista e tecnicamente ingranaggio dei Poteri forti, soprattutto extranazionali. Pessima.
"Mi piace"Piace a 4 people
ti rispondo perché personalmente non ce l’ho con la gente ignorante, con il popolo medio basso, a me dispiace enormemente che siano così, ce l’ho con chi li manipola! Una volta ero un po’ snob ma ho compreso il perché ci siano persone che sono così, non tutti hanno la possibilità e la capacità di elevarsi un po’, di crescere intellettualmente, non è una colpa ma una condizione umana.. purtroppo.. e chi è al potere, sfrutta sta gente per il loro tornaconto.. e sono degli infami 🤬🤬🤬!! capito!?!
"Mi piace""Mi piace"
Ridurre lo scritto di Scurati a sola invettiva contro la pessima premier come fa Travaglio, che stimo sia chiaro, non mi convince affatto, Marco “nostro” non è infallibile e potrà aver ragione quando afferma che la Meloni non può dichiararsi quel che non è( antifascista) e quando ripercorre la storia che ci restituisce l”immonda Rai odierna ma ricordare il vile omicidio di Matteotti con tanto di descrizione del modus operandi tipico della “casa” e le orripilanti stragi nazifasciste è qualcosa di molto più ampio e profondo di quel che afferma Travaglio, su cui sarebbe d’uopo riflettere, oggi a maggior ragione…
"Mi piace"Piace a 1 persona
E che ci voleva Scurati per ricordarci il delitto Matteotti? Ci voleva Scurati per scoprire il “modus operandi della casa”?? Per questo basta un Mieli qualunque. Ma dai! Ma che palle ‘sto Scurati che ha “paura a uscire di casa”! È tipico del vuoto pneumatico di Repubblica montare un caso del genere. Attaccare la Meloni sul fascismo è segno del nulla di certi giornalisti, tipo Giannini, tipo Molinari.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
e il fascista è meno fascista di quel branco di vassalli che occupano posizioni apicali,
Viktor Orban: “Oggi a Bruxelles la maggioranza sono i partiti della guerra. C’è un clima bellicoso in Europa e la politica è governata dalla logica della guerra. Tutti, da tutte le parti, si preparano alla guerra. Il segretario generale della NATO vuole per creare una missione NATO-Ucraina. I leader europei sono già coinvolti nella guerra. Parlo con loro, li sento. Percepiscono la guerra come la loro stessa guerra. Questa è una tempesta militare che può trascinare l’Europa l’abisso. Bruxelles gioca con il fuoco, tenta Dio stesso. Lo ricordiamo bene, hanno esperienza personale, lo abbiamo imparato bene all’inizio.
Come si suol dire, “nessuno voleva la guerra, la guerra era inevitabile”.
traduzione automatica
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
non mi piace intervenire direttamente verso commentatori.
@Jonny Dio
Secondo me compie due errori.
Il secondo è che attribuisce troppa importanza sia al sito che al “postatore”.
Il primo è che “oscura” il vero imbroglio che è contenuto nel Post.
Travaglio mette insieme marmellata con pancetta affiancando “scoop”, vox populi e frattaglie perchè solo così può mantenere il suo seguito.
Se solo scrivesse concetti profondi, e senza dubbio alcuno ne ha la capacità, perderebbe oltre la metà dei lettori.
Ne ha le capacità perchè, nonostante gli piaccia essere prima donna mentre lo contesta ad altri, non va dimenticato che nella battaglia sul referendum contro la legge voluta da Renzi, e non solo da Renzi, ha comunque esercitato un impegno consistente.
Perderebbe la metà dei lettori perchè quelli così sono: se si “baccaia” ti seguono anche se dici che il piombo si potrebbe trasformare in oro.
Onestà intellettuale vorrebbe non cercare lo scontato applauso, ma il convento passa questo e l’abate primo, altro non può fare.
Il 90% della sua attività è “sperculare” altri che sono il punto più elevato, parziale, tra la polvere e il pavimento.
Poi, quelli che invece ne hanno da dire, grazie a due righe “paracule” vengono Oscurati.
Cadono nella “paraculata” molti che altro non potrebbero conoscere, e purtroppo, anche senza l’Autore sono buona parte del popolo non solo italiano.
Travaglio deve a calci inserire la difesa di Orsini che a sua volta è stato bistrattato come molti altri.
Molti altri che a seconda del momento a volte vengono esaltati e altre volte affossati.
Un consiglio: lo ha già scritto Lei che un qualunque normodotato avrebbe compreso la differenza.
Ma è proprio lì che sbaglia (secondo me)
Attribuisce normodotazione a chi probabilmente, seguendo il refrain tra dito e Luna neanche vede il dito, figuriamoci la Luna.
La notizia, che non ha nulla a che vedere col Post, è che in una scampagnata a Capri due persone firmano ad onore di telecamere una carta che probabilmente vale meno di una schedina al totocalcio o della lista della spesa al supermercato.
Siamo seri.
Il rappresentante USA che ogni giorno fatica a inventarsi un abbellimento per mascherare la complicità, connivenza del suo paese con la carneficina, il genocidio corrente e che viene continuamente “smentito” dai fatti che corrono più veloci di lui avrebbe invece come mission prima l’onere di concordare, istruire, organizzare il controllo “intellettuale” dei siti creatori di Fake News presenti in Italia per ristabilire la corretta diffusione delle informazioni.
Ma se la raccontasse il Principe Totò a mo’ di vendita della Fontana de’ Trevi chi interpetrerebbe il conte Trevi ?
Lei ce lo vede Il segretario di Stato USA andare da Tajani per far chiudere Visione TV ?
Negli USA ci sono almeno 4500 TV private che ogni giorno erogano quantità stratosferiche di news a ritmo costante, e circa un milione di siti che vanno dai pazzi furiosi, a chi presagisce la fine del mondo, a chi attribuisce ai sieri malefici la responsabilità della prossima rottura della faglia di Sant’Andrea con relativo affondamento di mezzo continente, per la proprietà di reciprocità ce lo vede Tajani che aiuta gli USA a chiudere uno solo di tali propositori di informazioni fasulle?
E quale sarebbe il metro, cioè in che modo i due potrebbero valutare il livello fake di una new?
Purtroppo, e a me non piace constatarlo, li livello intellettuale del nostro paese, anche tra le persone che hanno conosciuto momenti elevati, sta degradando senza aver bisogno di verificarlo con la comprensione degli scritti di Travaglio.
Qualcuno lo chiama analfabetismo di ritorno, altri anticipazione del punto di viraggio della perdita di attiva efficacia neuronale.
Ma forse è solo che ad un certo punto della vita
non si cambia più.
Poi c’è chi, come quasi tutti, per combattere la frustrazione del verificare costantemente che non si è protagonisti della propria vita neanche per 1 / 1000, sniffa, chi prega, chi dà dello schiavo USEI a tutti quelli che sono a distanza di un centimetro dal suo naso e compagnia cantante.
Monicelli lo disse come tanti altri prima e dopo di lui:
fra tre generazioni forse qualcosa cambierà ma non sarà sufficiente la migliore delle riforme.
Sarà necessario quello che in Italia, a differenza di Francia, America, Germania, Spagna non c’è stato mai.
La rivoluzione (?)
"Mi piace"Piace a 1 persona
porca zozza, ma quanto sei pallone gonfiato e prolisso per giunta!
ma ti rileggi quello che scrivi?
oppure lo fai a voce alta solo per sentire la tua voce?
eppoi affermi che sono gli altri incapaci di capire un semplice scritto.
"Mi piace""Mi piace"