
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – A parte il Codice etico che raccomanda ai candidati di fare i bravi, il Pd ha pronta un’altra infallibile soluzione contro gli scandali tipo Bari e Torino: ripristinare il finanziamento pubblico ai partiti. Cosa c’entri coi capibastone beccati a comprar voti mafiosi e non, non è dato sapere. Ma ormai non passa giorno senza che il “nuovo” Pd faccia qualcosa per apparire uguale o peggiore di […]
Che bel cambiamento
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – A parte il Codice etico che raccomanda ai candidati di fare i bravi, il Pd ha pronta un’altra infallibile soluzione contro gli scandali tipo Bari e Torino: ripristinare il finanziamento pubblico ai partiti. Cosa c’entri coi capibastone beccati a comprar voti mafiosi e non, non è dato sapere. Ma ormai non passa giorno senza che il “nuovo” Pd faccia qualcosa per apparire uguale o peggiore di quello “vecchio” sul tema cruciale della legalità. Ieri, per dire, il Senato votava la schiforma Bongiorno-Zanettin che rende ancor più difficili i sequestri di smartphone, pc e tablet nelle indagini: oggi il pm può acquisirli all’istante per estrarne documenti che provano il reato; domani serviranno ben due autorizzazioni del gip, una per il sequestro e un’altra per l’estrazione, entrambe impugnabili al Riesame e in Cassazione, con in mezzo un’udienza con avvocati e consulenti (intanto l’indagato cancellerà tutto da un altro device). Le destre (quindi anche Renzi e Azione) han votato sì, il M5S no e il Pd ha pensato bene di astenersi. Intanto salvava Renzi, Boschi&C. dai giudici su chat e mail del processo Open (i 5S unici contrari). Probabilmente non pagherà pegno nelle urne, per la tecnicità del tema. Ma il ritorno al finanziamento pubblico lo capiscono tutti.
L’idea del finanziamento pubblico per evitare le mazzette poteva reggere quando nacque, nel 1974, dopo lo scandalo petroli (tutti i partiti, maggioranza e opposizione, a libro paga dell’Unione petrolifera in cambio di sconti fiscali). Poi i partiti iniziarono a incassare soldi dallo Stato e continuarono a prendere mazzette dai privati. Tante Tangentopoli locali fino a quella nazionale del ’92. Perciò nel ’93 gl’italiani corsero al referendum per abolire il finanziamento pubblico. Questo però rientrò dalla finestra come “rimborso elettorale”. Che, calcolato a forfait e senza ricevute, copriva 4-5 volte le spese. E saliva di anno in anno con voti bipartisan, fino a diventare una tassa-monstre di 10 euro l’anno per ogni elettore (contro 1,1 del ’93). Nel 2009 i partiti avevano già rapinato le nostre tasche per 2,2 miliardi. Senza rinunciare alle mazzette. E piangevano pure miseria. Nel 2013, per frenare l’avanzata dei 5Stelle e di Renzi (ancora in versione grillina di “rottamatore”), il governo Letta introdusse il finanziamento pubblico indiretto e volontario col 2xmille delle tasse. Ma, siccome la credibilità dei partiti è rimasta sottozero, devolvono in pochi: 16 milioni di euro in tutto all’anno. Di qui l’ideona di rimetterci le mani in tasca senza che ce ne accorgiamo. Con un’altra scusa: “Senza finanziamento pubblico fanno politica solo i ricchi”. Infatti, appena fu ripristinato sotto mentite spoglie, arrivò il miliardario B.. E, appena fu abolito, vinse il M5S senza un soldo.
"Mi piace"Piace a 15 people
più invecchio, più la politica non mi piace
"Mi piace"Piace a 2 people
Io paradossalmente no. Ho notato infatti che la politica italiana mi faccia schifo adesso, a 56 anni, tanto quanto mi faceva vomitare 38 anni fa, a 18 anni, ovvero quando iniziai a votare, il che semmai mi ha insegnato che le cose non cambino mai. Provo oggi ome allora lo stesso disgusto per questi parassiti che “scendono” in politica con tutti i soldi che prendono, soldi pubblici ovviamente. E questo a prescindere comunque dal fatto che siano letteralmente una casta di intoccabili che si costruiscono le leggi appositamente per non finire mai in disgrazia (per info, citofonare Santanchè), a differenza di qualunque altro cittadino “standard”. È una delle cose di cui più mi vergogno quando mi immagino cosa pensino all’estero, di noi italiani invertebrati, corrotti e ignoranti… Quando avevo ancora la buona abitudine, da ragazzo, di andare a fare il turista in altri paesi, parlavo inglese (più raramente, e peggio, francese) per non essere riconosciuto. 😅
"Mi piace""Mi piace"
alla fin fine la terza guerra mondiale sarebbe il male minore,
e sembra che sia vicina, anzi vicinissima, sembra che truppe occidentali siano entrate a lvov,
ma i nostri politici litigano per la poltrona,
"Mi piace"Piace a 4 people
“sembra che truppe occidentali siano entrate a lvov…”
Ascolta, vista la tua sincera passione per truppe, cannoni e bombe, ti consiglio qualche rivista dove proporre i tuoi interessantissimi pezzi:
Aeronautica & Difesa, L’assalto (periodico), Giornale di trincea, Panorama difesa, Rivista Militare (periodico).
Auguri.
"Mi piace""Mi piace"
e poi c’è anche questa chicca per fare felici i produttori di armi
L’Iran ha sospeso il traffico aereo su Teheran da mezzanotte a causa di “esercitazioni militari”. Israele prevede un attacco iraniano entro le prossime 48 ore
"Mi piace"Piace a 6 people
so di essere OT ma me ne sbatto .
da il semplicissimus novembre al
“sembra incredibile la quantità di sciocchezze che girano ormai da due anni sulla stampa mainstream sulla vicenda ucraina e la quantità di sciocchi che ci credono senza darsi pensa di pensare, di leggere, di informarsi davvero, che anzi attendono avidamente la loro bugia quotidiana in modo da non doversi svegliare. Duecento anni fa i giornali erano la preghiera quotidiana del laico, come diceva Hegel, oggi sono diventati la parola d’ordine dell’irrealtà e dell’autoillusione, l’oppio dei sudditi perché dire popoli sarebbe davvero troppo. Non c’è da meravigliarsene visto che la facoltà critica viene demonizzata da oltre cinquant’anni e combattuta con ogni mezzo a cominciare dalla scuola per finire con la “didattica” pubblicitaria che ci insegna anche cos’è la felicità.
Così oggi con l’aiuto di una serie di articoli comparsi la settimana scorsa su varie riviste e giornali tra i meno allineati alla verità unica, cercherò di incasellare in vari capitoli la narrazione ipnotica che ci viene impartita, per ribaltarla completamente alla luce di ciò che sappiamo e della documentazione disponibile. E cominciamo proprio dall’inizio dove si narra della coraggiosa lotta dell’Ucraina contro l’invasione russa. E’ chiaramente un’idiozia: la Russia non ha invaso, ma è intervenuta per fermare un genocidio perpetrato dal regime ucraino contro la popolazione russofona nell’est del Paese. Capisco che da occidentali, abituati a intervenire per favorire i genocidi, la cosa possa sembrare singolare, ma certamente è strano strano che si neghi in radice ciò che l’informazione padronale stessa denunciava prima del 2022 e cioè che le truppe ucraine bombardavano quotidianamente la popolazione civile del Donbass. Tutto improvvisamente dimenticato con una velocità che fa invidia ai pesci rossi. Inoltre non esiste realmente nessuna lotta dell’Ucraina così definibile: dopo che il regime di Kiev ha perso oltre 500 mila uomini in combattimento e questo dopo che milioni di persone se sono andate, il Paese di fatto non esiste più. I dati demografici sono così disastrosi e ormai da molti anni, che non lasciano molto spazio al futuro: se le truppe russe non si affrettano a conquistare tutto il territorio è solo perché non hanno alcuna intenzione di perdere troppi uomini per far piacere alla Nato. Aspettano che le risorse ucraine si esauriscano del tutto.
E qui veniamo all’Ucraina in sé, ovvero a un Paese che non esiste e a un’etnia totalmente inventata: si tratta semplicemente di russi che hanno subito una singolare forma di abuso chiamata “ucrainizzazione” da parte dei polacchi e degli austriaci nella seconda metà dell’Ottocento, poi dai bolscevichi negli anni ’20 del secolo scorso, dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, e poi dagli americani dopo che la Repubblica socialista sovietica ucraina è diventata uno stato indipendente nel 1991. Ciascuno dei questi soggetti avevano un interesse in questa operazione: gli austriaci e i polacchi volevano separare questa parte della Russia dal resto, i bolscevichi sbagliando clamorosamente pensavano che la creazione di identità etniche separate avrebbe favorito la rivoluzione, nazisti e americani ne volevano fare un nodoso bastone contro la Russia. In effetti lo stesso ucraino è una sorta di dialetto artificiale creato da docenti universitari pagati da tedeschi e polacchi a questo scopo. Hanno mischiato i dialetti della Russia meridionale, semplificato la grammatica, per esempio eliminando i participi, hanno aggiunto manciate di parole polacche e tedesche distorte per renderlo il più diverso possibile dal russo. Ma nessuno lo parlava veramente nonostante il genocidio austriaco (c’era un campo di concentramento per i russi recalcitranti) è rimasta solo una lingua a metà. Lo steso Zelensky parla russo e si fa scrivere le cose dette in ucraino.
Questo ci porta al terzo capitolo ovvero a quello dei negoziati di pace che oggi l’Occidente – dopo aver sabotato tutti i precedenti accordi, come gli stessi protagonisti e garanti hanno avuto la faccia tosta di rivelare – vorrebbe impostare a suo piacimento nel tentativo di salvare il salvabile: ma il fatto è che non esiste più un interlocutore visto che Zelensky è ormai un presidente illegale che oltretutto, su input della Nato, ha scelto la via del terrorismo. Ecco perché la Cia due minuti dopo la strage del Crocus diceva che era stato l’Isis ad organizzare l’assalto: per allontanare da sé il concreto sospetto di averlo messo in atto lei stessa, assieme al MI6 e ai servizi ucraini. La fretta con cui gli americani hanno voluto allontanare da sé le congetture prima ancora di poter effettivamente sapere qualcosa, è in realtà un accusatio manifesta che brilla come un faro dentro una storia appiccicata con lo sputo. Mosca non tratterà con i terroristi anche se sono coloro che hanno inventato la guerra infinita contro il terrorismo..
La narrazione delle future condizioni di pace è del tutto fuorviante: certamente Mosca annetterà il Donbass e la Crimea che hanno accettato l’unione con la Russia attraverso un referendum; probabilmente ci saranno anche altre aree che vorranno la stessa cosa, ma l’importante per la Russia è che l’Ucraina rimanga per il futuro un territorio smilitarizzato e neutrale, dove la Nato non deve mettere becco. Questo è inaccettabile per l’occidente? Bene allora faccia la guerra come alcuni stolti si sono lasciati trascinare a dire, vada contro la Russia ben sapendo che il conflitto diventerò quasi subito nucleare.
Ora è importante che i cittadini europei e americani ancora tetragonamente convinti della propria superiorità sappiano che le cose non stanno affatto così: l’Occidente ha armamenti obsoleti che lo mettono in stato di grande inferiorità. Prendiamo gli Usa: i missili balistici intercontinentali Minuteman III, in servizio attivo dagli anni ’70, falliscono un test dopo l’altro e rendono difficile pensare che un’ alta percentuale di essi possa essere lanciato e possa raggiungere il bersaglio. Quando funzionano, seguono traiettorie balistiche prevedibili e sono molto facili da abbattere per i sistemi russi di difesa aerea e spaziale che sono a detta degli stessi esperti americani il meglio che esista in questo campo. Anche il missile Trident II lanciato da sottomarini è piuttosto anziano e il suo ultimo test ha quasi ucciso il ministro della Difesa britannico. Infine ci sono i missili da crociera Tomahawk che volano più lentamente di un aereo passeggeri e non sono neanche troppo affidabili. Le altre potenze nucleari del sistema Nato in realtà non esistono: gli inglesi utilizzano la tecnologia presa in prestito dagli Stati Uniti che peraltro gestiscono interamente il piccolo arsenale di Londra, mentre i francesi non dispongono di vettori di qualche rilievo. I russi invece hanno una triade nucleare completamente aggiornata e dispiegano continuamente nuove armi e sistemi di difesa aerea. Sono molto avanti rispetto agli americani che per vincere questa gara non possono contare su Hollywood anche se tutto lo star system è sempre sempre mobilitato per accreditare la leggenda del Paese “eccezionale” ed invincibile.
Tutto ciò significa che la Nato non entrerà in un confronto a tutto campo con la Russia perché lo perderebbe rovinosamente: lo minaccia soltanto anche se solo questo metto a rischio il mondo perché un incidente è sempre possibile. Deve evitare che i propri sudditi mangino la foglia e capiscano che i loro padroni non sono onnipotenti. Ma non c’è alcun timore in questo senso: non sono abbastanza dignitosi ormai da reggere a una qualunque verità
"Mi piace"Piace a 13 people
PRIMA DE ‘STI SOCIAL LO SAPEVANO SOLO AR PAESE TUO CHE ERI ‘N CO…JONE
"Mi piace"Piace a 2 people
altro scemo del villaggio si è presentato,
incredibile, più gratti la vernice più scemi appariscono,
by by
"Mi piace""Mi piace"
Dove hai imparato l’ostrogoto?
"Mi piace""Mi piace"
la Russia non ha invaso, ma è intervenuta per fermare un genocidio perpetrato dal regime ucraino contro la popolazione russofona nell’est del Paese.
Meno male che lo ha fatto, sicuramente in Donbass si vive meglio adesso sotto le bombe.
"Mi piace""Mi piace"
<b>so di essere OT ma me ne sbatto .</b>
"Mi piace""Mi piace"
I tag html diretti funzionano solo nell’editor Reader
https://wordpress.com/read
Bisogna utilizzare il nuovo sistema.
Oppure Copy and Paste da una Pagina Html
(Ma è pericoloso)
"Mi piace""Mi piace"
L’avevo notato, ma grazie comunque.
Il “quote” del nuovo sistema invece, mi sembra non abbia alcun effetto.
"Mi piace""Mi piace"
SI non funziona anche altre possibilità che si attivano quanto sii cerca di scegliere le varie opzioni di inserimento blocco sfruttando la linea blu premendo il tasto +
Ad esempio le list he editando si autoinseriscono ma poi spariscono nel rendering
"Mi piace""Mi piace"
Il “nuovo” pd fa il suo mestiere, cioè fa il pd.
Anche il movimento è caratterizzato da un profondo rinnovamento, probabilmente frutto di una ingegnosa intuizione: fare scappare gli elettori rimasti, oltre ai sei milioni già persi.
Dal 2013 voto M5* ma alle prossime europee di giugno il mio sostegno al movimento cesserà. Fine. Ognuno per la sua strada.
"Mi piace"Piace a 2 people
Se sono tutti come te, meglio perderli che trovarli.
Per curiosità, verso chi pensavi di orientarti?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vediamo cosa nasce di nuovo. Nel frattempo rimango saldamente su Infosannio, perché la volontà di rompere i cgln è già un mio preciso orientamento. ✌️🥸
"Mi piace"Piace a 2 people
E cosa vuoi che nasca di nuovo, da qua a giugno?
Non hai nemmeno il coraggio delle tue idee, penoso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non accetto provocazioni. 👋🥸
"Mi piace""Mi piace"
E allora rispondi: verso chi pensavi di orientarti per le europee? Dove porta la tua strada? Non è una provocazione, ma semplice curiosità.
"Mi piace"Piace a 3 people
Probabilmente sei solo disinformato, ma ci sono raccolte firme in atto per alcune liste. Vediamo. Ma poi che importanza può avere il mio destino di elettore? Se ne sono andati in sei milioni dal movimento, uno più uno meno ..
Voglio dire: se Conte se ne sbatte i cgln della astensione/voti persi, perché ti preoccupi tu??
"Mi piace"Piace a 2 people
E chi si preoccupa? Ho scritto chiaramente che la mia era semplice curiosità.
Se non importa a te di mostrarti per uno che non ha nemmeno il coraggio delle proprie idee, figurati a me.
"Mi piace""Mi piace"
Spero che non andrai a rinfoltire la schiera degli astenuti; e’ proprio il gioco che cercano queste mefistofele figure che ci governano; personalmente reputo che in questo nauseabondo fetore politico che ci avvolge, il partito di Conte (ex Grillo) sia quello che ancora valga la pena di sostenere, e i continui attacchi provenienti da destra, sinistra, giornali e televisioni, me ne danno la prova.
"Mi piace"Piace a 5 people
Votare il meno peggio ci può stare solo – ed è la mia attuale radicale posizione – se vedo che il mio partito lotta con le unghie e con i denti contro questo sistema marcio putrido.
Il movimento di oggi, inseguendo il pd, si sta rendendo molto simile alle persone, agli ambienti e alle pratiche che hanno distrutto l’Italia.
Conte abbia almeno la delicatezza di togliere il simbolo 5*, perché questo è il suo partito, e non c’entra proprio in cz col vero movimento.
Il partito di Conte è una corrente democristiana, incline a qualsiasi compromesso, con attenzione alle istanze sociali. Niente di più.
"Mi piace"Piace a 3 people
se il mio partito lotta con le unghie e con i denti….perdonami, ma chi dovrebbe lottare con le unghie e con i denti, indipendentemente da partiti e movimenti, sarebbero i cittadini, con ogni strumento , fra cui anche il voto, che per quanto possa essere ritenuto inutile, è ancora a disposizione……a quelli che non ce l’ hanno o ce l’hanno costretto, rimane solo la protesta di piazza, mentre noi ci permettiamo di snobbare sia l’ uno che l’ altra, per poi pretendere che la rappresentanza politica faccia al nostro posto! Il M5S nasce con e per l’ idea della cittadinanza attiva, dell’ uno vale uno come elemento determinante in una collettività che sia in grado di agire attraverso gli strumenti consentiti, il voto fa parte di questi, ed era evidentemente considerato passaggio determinante tanto da istituire la votazione degli iscritti come fondamento ed indirizzo delle scelte! Ecco l’ idea del voto come strumento di partecipazione e scelta non ha funzionato neppure all’ interno del M5S originario, visto che l’ astensione era inspiegabilmente alta anche in quel contesto, perché la mentalità italiana rimane quella della delega deresponsabilizzante! Condizione paternalistica dove istituzioni ed rappresentanti politici rimangono gli attori principali, e se ne pretende la conformità al teorico ideale che ognuno ha, senza considerare che formalità e logiche istituzionali hanno un percorso/ contesto diverso rispetto al dissenso o protesta di piazza, da cui non si può pretendere che i parlamentari facciano le barricate, quelle spetterebbero a noi, cittadini……Siamo invece talmente immobili e passivi, da non essere in grado di pretendere dai rappresentanti il minimo sindacale dell’ onestà e legalità, quella disciplina ed onore cui sarebbero tenuti come dovere costituzionale, e bravi a punire quelli che almeno ci provano, non votandoli ! Se il M5S non è all’ altezza del tuo voto per le prossime elezioni europee con il proporzionale puro, dove è precluso ogni accordo con il PD o altri, non lo votare, ma spero che tu non ti astenga, altrimenti sarai responsabile di far vincere il peggio, come è successo nel 2019, quando il M5S, delle origini e non il partito di Conte, ha perso 6 milioni di voti ed ha vinto Salvini ! A forza di snobbare il meno peggio, vincono i peggiori e siccome hanno capito perfettamente come funziona, inducono all’ astensione con l’ idea propagandata, dalla manipolazione mediatica , che tanto son tutti uguali…..l’ unica azione rivoluzionaria sarebbe quella di discriminare, scegliere e partecipare nelle urne ed in piazza! In Italia succede regolarmente il contrario, urne e piazze vuote, di cui qualcuno gode e meriterebbe un applauso visto che senza alcuna costrizione ha ottenuto esattamente quello che voleva!
"Mi piace"Piace a 3 people
https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/Mezzo-governo-e-Conte-alla-festa-di-Chiocci/
a forza di frequentar salotti….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma no, dai.. si tratta senz’altro di ..garbo istituzionale..😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
«Una volta, le membra dell’uomo, constatando che lo stomaco se ne stava ozioso [ad attendere cibo], ruppero con lui gli accordi e cospirarono tra loro, decidendo che le mani non portassero cibo alla bocca, né che, portatolo, la bocca lo accettasse, né che i denti lo confezionassero a dovere. Ma mentre intendevano domare lo stomaco, a indebolirsi furono anche loro stesse, e il corpo intero giunse a deperimento estremo. Di qui apparve che l’ufficio dello stomaco non è quello di un pigro, ma che, una volta accolti, distribuisce i cibi per tutte le membra. E quindi tornarono in amicizia con lui. Così senato e popolo, come fossero un unico corpo, con la discordia periscono, con la concordia rimangono in salute.»
Menenio Agrippa.
"Mi piace"Piace a 3 people
A volte mi chiedo se questo Marco Travaglio sia un omonimo del Marco Travaglio che da anni ci fracassa i santissimi sulla santa alleanza tra movimento e il comitato d’affari della Pseudo Destra.
"Mi piace"Piace a 2 people
meglio abbondare visto che mentre noi, povero popolo,suddito indifeso e soprattutto fesso,
Mentre si discute chi sia il meno peggio sulla integrità morale dei politici, mr tentenna, alla faccia dei grulli che lo idolatrano se ne va a braccetto con i neocon de noiartri,quando si dice, un pifferaio venditore di pentole:”MINISTRI, SOTTOSEGRETARI, VEGLIARDI, CAPIPARTITO, GENERALI, AVVOCATI, GIORNALISTI DI TUTTI I GUSTI, SPIE, CARDINALI! AL PARTY PER 60 ANNI DEL BOSS DEL TG1 GIAN MARCO CHIOCCI PRESENTE ANCHE UN CARDINALE (IN BORGHESE). DAVVERO, ROMA SANTA E DANNATA!
2. SORPRESA! ASSENTE LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI (MANCO LOLLOBRIGIDA COME CARCIOFO DI CONTORNO: SOLO DONZELLI), LA SCENA È STATA OCCUPATA DAL “CAGACAZZI NUMERO UNO” DELLA MELONA, UN INEDITO SALVINI IN VERSIONE GRUNGE-KURT COBAIN. MA IL COLPO DI SCENA È ARRIVATO CON L’INGRESSO DI GIUSEPPE CONTE, SORMONTATO DA OLIVIA PALADINO. MENTRE GLI AMICI PD DI CHIOCCI SONO STATI RISPEDITI A CASA DA ELLY SCHLEIN…“
"Mi piace""Mi piace"
Perché secondo te Gianroberto Casaleggio padre e figlio, disertavano incontri con imprenditori, società nazionali ed estere, avvocati ed altri elementi di una società che occorre anche conoscere? Magari per loro era Milano economicamente e finanziariamente santa e dannata! Conte ha partecipato come invitato ad una festa di compleanno! Allora? Se pretendi l’ isolamento integerrimo, perché altrimenti ti assimili, quando occorre essere integerrimi non nel presenziare ad una festa, ma nell’ essere estranei a rapporti di interesse economico personale derivante da quei rapporti, non mi pare che il M5S ne fosse estraneo nei suoi fondatori e soprattutto nella Casaleggio Associati dell’ erede David……La Schlein che rispedisce a casa gli amici PD di Chiocci, che tanto lo possono incontrare e festeggiare privatamente……come i cardinali, i generali, i giornalisti, i vegliardi e capipartito……Conte non ha nulla di cui vergognarsi e lo fa alla luce del sole, prendendosi le critiche di chi preferisce incontri e rapporti riservati, su cui non si può commentare, visto che non risultano al popolo fesso che continua a guardare, puntare, il dito e non la luna…….
PS
il cagaca@@i e’ lo stesso con cui l’ indimenticabile e perfetto M5S doc ha governato……scapaccionato da un superbo Conte in Senato! Per quante gliene ha suonate, gli posso abbonare anche la festa di compleanno del boss di un servizio pubblico TG1 RAI, in fondo Di Battista presenzia ogni settimana la trasmissione televisiva del boss dell’ informazione privata Cairo……
"Mi piace"Piace a 2 people
Oddio, Alessandra si è trasformata in Mokj!!
"Mi piace""Mi piace"
No, e comunque Mokj è una cara persona, io molto meno, ma non sopporto l’ affaccendamento inoperoso! Stimo Cagliostro quando è strumento di notizie, mentre quando cerca di dimostrare la sua antipatia per Conte su elementi risibili, da comare perfettina, lo trovo ossessivo compulsivo! Abbiamo capito che non sopporta Conte, lo abbiamo segnato sul calendario, ci dica gentilmente la sua soluzione realistica e fattibile, perché l’ aspirazione teorica del percorso da A a B che inciampa sul principio di realtà, crea un contorcimento tortuoso senza alcuna risposta! E’ ciò che fanno gli ossessivi, che ti trascinano nel loro divagare per non abbandonare l’ idea precisa e perfetta che hanno in mente, senza arrivare ad alcuna conclusione, che se è semplice, non si capisce perché non sia immediata e risolutiva, se è complessa va risolta affrontandone la complessità in senso critico, cioè cosa posso ragionevolmente fare nella realtà delle condizioni date! L’ evitamento astrattivo non può essere la risposta…..sarebbe come dire che evito di affrontare il problema fino a quando non esiste una corrispondenza perfetta fra intenzione e fattibilità! Non credo riesca neppure a lui nella sua quotidianità, altrimenti sarebbe Santo Cagliostro, e di santi abbiamo già te 😁
"Mi piace"Piace a 2 people
“non sopporta conte”
conte come uomo non mi dice niente , uno bravino, ne più ne meno come ce ne sono a migliaia nel nostro paese,
conte come politico lo trovo inadatto, incompetente, arrivista ma senza palle,
un elemento importante in una squadra nella posizione di centrocampo, mai un uomo di punta, potrebbe andar bene ma non sarà mai un Maradona, e mai riuscirà a fare vincere un misero campionato alla sua squadra,
come ho scritto tante volte, piazze piene urne vuote,
l’italia ha bisogno di cambiamenti radicali e mr tentenna non si cambia nemmeno la porchette figuriamoci se è capace di cambiare l’itagglia,👎
"Mi piace""Mi piace"
Per curiosità, di queste migliaia quanti sono anche dei leader politici?
Di elettori come te invece ce ne sono a milioni, capaci solo di stare seduti ad aspettare la manna dal cielo, salvo lamentarsi che è troppo fredda o troppo calda quelle rarissime volte che cade per davvero.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 2 people
deve essere arrivata dalla Columbia una nuova partita di bamba,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per me non c’ è niente da fare : il PD è immodificabile. Queste elezioni sono proporzionali e quindi è fisiologico presentarsi da soli, con il solo ostacolo del raggiungimento del 4%,ma quando si voterà per le politiche saremo davanti al problema delle alleanze con sulla bilancia il tema dei temi : se non ti alleni fai vincere gli “altri” .Ma chi ha fatto questa legge elettorale? Beh, chi voleva costringere alle alleanze . Così il gioco è scoperto. Se sei costretto a convivere con chi ti attenta tutti i giorni e propone leggi,provvedimenti, personaggi che sono all’ antitesi del tuo modo di sentire e pensare,a cosa serve vincere e governare ? È molto meglio restare fuori dal gioco e non farsi partecipi.
"Mi piace"Piace a 3 people
Movimento apri gli occhi che il partito dei cacicchi non li perde certi vizi ed invero manco il pelo e non molla cert tizi…vedi chiaro oltre il velo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dal FQ
Stretta sul sequestro degli smartphone, via libera al Senato. Il Pd si astiene, M5s vota contro: “Così il governo ostacola le indagini”
Alcuni commenti degli utenti👇
Il PD condivide in toto tutte le riforme del governo Meloni sulla giustizia
Campo largo ? Alla larga !
Mi domando come sia possibile che ci sia ancora qualcuno sinceramente di sinistra che vota PD. Ma cosa è diventato questo partito? Perché vincono sempre le correnti centriste? Quanti esponenti si collocano a sinistra? 4? È evidente che il referente del partito democratico americano è ii PD e questo la dice lunga sulle posizioni vergognosamente guerrafondaie. È il momento di trovare delle alternative, ora basta!
Il PD si astiene, é il suo scopo esistenziale. Se non puó fare qualche volta la destra tace per semplice opportunità. In fondo per contenere la sinistra puó anche servire il silenzio, l’inanità
Il PD sul caso Bari accusa Conte di slealtà e poi si astiene sull’utilizzo degli strumenti per indagare sulla corruzione dei suoi “colletti bianchi”..???? Domandina facile facile…è meglio apparire o esserlo Onesti???? se siete in difficoltà chiedetelo nelle periferie…
Il PD non si smentisce mai. Con i personaggi che ne fanno parte è già sorprendente che non abbia votato a favore. Altro che Elly Schlein, che non conta un tubo! Conte tieniti alla larga più che puoi da un partito così!
Occupy PD, un film americano
Il Pd si astiene. Non sia mai che lo scambino per un partito di opposizione alle porcate della destra, eh, Miss Schlein?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il PD si astiene, il M5S vota contro, in solitudine…..questo corrisponde al tuo battersi con le unghie e con i denti, o pretendevi che desse fuoco al parlamento? E Conte dovrebbe tenersi alla larga, certamente, dal PD grazie a chi lo premia anche per queste scelte o constatare grazie agli astenuti che nonostante la coerenza dimostrata, ci sono gli incontentabili , che trovano sempre un motivo per punire il M5S e far governare quella maggioranza parlamentare ben rappresentata da favorevoli e PD che non si smentisce mai? Invece di chiederti come fanno quelli di sn a votare PD, e non succede da decenni, chiediti come non si faccia a non votare M5S e pretendere che con l’ astensionismo cambi qualcosa! In 70 anni di progressivo aumento dell’ astensione la situazione è peggiorata, non ho ricordo di un governo più arrogante, cialtrone, supponente e prevaricante di questo, neppure Silvio aveva osato tanto…..aspettando il salvatore di turno, ed ognuno lo intende a modo suo, dal nostalgico Lui al compianto cavaliere, fino all’ ideale barricadero che è una contraddizione per la mentalità perbenista, ipocrita, indifferente od al massimo solo lamentosa, degli italiani , godiamoci la Meloni con parenti, amici e finti nemici, per i prossimi 20 anni…….la storia che da tragedia si ripete in farsa…tragicamente!
"Mi piace"Piace a 4 people
Guarda e soprattutto ascolta attentamente!! https://www.youtube.com/live/PbvVR_Nd_O8?si=9Unzq1chY72h77nd.. per te cicciobello.. scusa ma veramente non ti si capisce!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stavo per postarlo io, Mokj, perché mi sono VERAMENTE STUFATA di gente che PARLA A VANVERA, basandosi NON su quello che dice e fa Conte, ma sulle accuse strumentali degli avversari… Che pare siano le uniche OPINIONI CHE SEGUONO, mentre lo rimproverano a Conte!
Ma andate AFFNKL!
Non volete votare M5S?
MAINZAVIRA!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho seguito il tuo consiglio, ho ascoltato tutto l’ intervento di Conte con la massima attenzione.
Tu sei d’accordo con quanto afferma Conte al minuto 22:30?
"Mi piace""Mi piace"
anail
assolutamente no, non voterò mai più il partito di mr tentenna, un giorno fa il puritano, un ora dopo giura eterna sudditanza come vassallo all’euroatlantismo pro nato pro sanzioni, e nello stesso tempo corteggia la helly nella vana speranza di riconquistare la poltrona di PDC, partecipa in pompa magna ai festini dei clan mafiosi che infestano le istituzioni.
per me può andare aff……o
di un meno peggio ne faccio volentieri a meno.
"Mi piace""Mi piace"
Pur restando lontane le elezioni politiche nazionali (2027), è opportuno sin da ora – e a prescindere dall’esito delle europee – tracciare una linea di demarcazione netta tra NOI e gli altri, compreso il Pd che… diciamolo chiaro e tondo, non è un partito che possa essere trasformato da parte di chicchessia. Troppo consolidate sono le tendenze neoliberiste da parte di tutte o quasi le sue correnti interne (a meno di una sua scissione). Per dirla fuori dai denti, il contesto internazionale di guerre, la collocazione embedded nell’Ue con le sue note caratteristiche di sudditanza ai poteri internazionali per di più in via di potenziamento che fanno pendant con lo scadimento democratico-istituzionale statuale in corso, e viste le progressive disuguaglianze sociali in tutto l’occidente unite alle costose (a detrimento del welfare) tendenze guerrafondaie a carico del continente, e i venti di declassamento generalizzato della democrazia anche formale (non solo in Italia). Visto tutto ciò, e altro che non cito per motivi di spazio… è impensabile che una forza politica che voglia sfuggire a questa morsa debba allearsi sin d’ora.
L’unica cosa da fare per sgombrare il campo da fraintendimenti è solo una, da dire a chiare lettere: l’unica alleanza possibile con il Pd è la partecipazione a una futuribile maggioranza parlamentare MA senza alcun ingresso del M5S nel governo. Si otterrebbero due cose importantissime: la sconfitta elettorale delle destre e nello stesso tempo l’assoluta libertà di manovra e di critica dei 5*a chi governerà, cioè al Pd, col quale non andrei nemmeno a prendere un caffè al bar.
Da una parte un monocolore Pd con un controllo/spada di Damocle sulla testa, e dall’altra il M5S spero con tutte le liste civiche possibili. Tertium non datur!
PS
Ci sarebbe un’altra ipotesi: nessun apparentamento col Pd, ma in questo caso non si otterrebbe la caduta dal trono della pesciarola oggi al governo. L’estremismo velleitario non ha mai pagato in democrazia. Solo le rivoluzioni hanno ottenuto qualcosa. Ma questa è una vecchia storia ormai tramontata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Finito il mandato di questo governicchiolo ci troveremo un’ItaLIA IN FALLIMENTO CHE NON POTRA’ ESSERE GOVERNATA DA UN PARTITO QUALSIASI SE PUR DEMOCRATICAMENTE ELETTO,MA DOVREMO ASPETTARE IL SOLITO ” SALVATORE”..verrà dall’UE o dagli USA,sarà sempre un salvatore a spese dei cittadini onesti.
Italianniiii,li avete votati ? Ebbene non lamentatevi! Becchi e bastonati!
Io la coscienza ce l’ho a posto…voi non so!
"Mi piace"Piace a 1 persona
è di ieri la notizia che il Governo si prende tutto il tempo per la propaganda politica….quindi la RAI diventa lo storico istituto “LUCE”!
Mi impadronisco delle comunicazioni,faccio schiforme,porto la Patria in fallimento…e sfido chiunque a rimediare.
Abbiamo a disposizione ancora due anni per rovinare completamente l’Italia!
"Mi piace"Piace a 1 persona