KIEV, NOTTE INFERNALE, 99 BOMBE SULLE CENTRALI TERMICHE

(ANSA) – “Durante la notte l’esercito russo ha lanciato un potente attacco missilistico contro le strutture energetiche dell’Ucraina”, ha riferito il comandante dell’aeronautica Mykola Oleschuk affermando che la difesa ha abbattuto 84 obiettivi su 99. Le truppe del Cremlino hanno attaccato con 60 droni, 3 missili aerobalistici X-47M2 Kinzhal, 2 missili balistici Iskander-M, 9 missili aerei guidati X-59, 4 missili da crociera Iskander-K, 21 missili da crociera X-101-X-555. Il ministero dell’Energia ha reso noto su Telegram che “le centrali termiche e idroelettriche nelle regioni centrali e occidentali sono state danneggiate”.
L’azienda ucraina dell’Energia Dtek ha reso noto su Telegram che tre centrali termoelettriche sono state gravemente danneggiate dall’attacco russo durante la notte nelle regioni di Dnepropetrovsk, Poltava e Cherkasy: “Gli obiettivi degli attacchi con droni e missili erano soprattutto impianti di produzione di elettricità”.
CACCIA POLACCHI DECOLLANO DURANTE ATTACCO RUSSO IN UCRAINA
(ANSA) – Varsavia ha riferito di una maggiore sorveglianza dello spazio aereo polacco in seguito al pesante attacco russo all’Ucraina nella notte. Il comando operativo delle forze armate polacche ha fatto decollare i suoi aerei e quelli alleati e ha avvertito i cittadini: “Questa notte c’è un’intensa attività da parte dell’aviazione a lungo raggio della Federazione Russa associata ad attacchi missilistici su obiettivi situati nel territorio dell’Ucraina. Sono state avviate tutte le procedure necessarie per garantire la sicurezza dello spazio aereo polacco”, come riportano i media ucraini.
i pacifisti della nato (biden in testa) si stanno offrendo come scudi umani per fermare la guerra.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ARRIVA UN ALTRO NUOVO PUTINIANO. BENVENUTO A BORDO!
Lucio Caracciolo (Limes),ha recentemente affermato che già nel marzo del 2022 esisteva un accordo tra Putin e Zelensky (mediatore Erdogan) di 15 punti, tra cui la neutralità dell’Ucraina e l’autonomia del Donbass, pronto per essere firmato. Al che arriva di corsa a Kiev il premier inglese Johnson (alter ego di Biden) a convincere Zelensky a non firmare assolutamente, perché la prospettiva della vittoria sulla Russia era cosa sicura.
Qui vale il detto di Lincoln: “Puoi ingannare poche persone per molto tempo o molte persone per poco tempo. Ma non puoi ingannare molte persone per sempre.” Tradotto: prima o poi la verità viene a galla.
Ho bisogno di un intervento a un occhio, previo riconferma della patologia, ma la sanità locale ha bloccato le prenotazioni non solo per l’operazione chirurgica in sé, ma addirittura anche per l’esame (tomografia) prioritario. Liste d’attesa troppo lunghe. Cosa c’entra con la guerra?? C’entra, c’entra! I denari della sanità continuano ad essere usati per comprare le armi necessarie all’Ucraina. Confesso che chi vergogno non poco a raccontare il fatto in quanto sono in palese conflitto d’interesse. Praticamente la guerra in Ucraina mi sta costando un occhio della testa. Spero di ottenere da chi legge queste righe un generoso perdono. Grazie.
"Mi piace"Piace a 14 people
Veramente di Lincoln la frase è un’altra.
E comunque è in dubbio che l’abbia mai pronunciata
Bufale Lincoln
Per l’esame. si faccia fare dal suo medico curante l’impegnativa categoria U 3 o dieci giorni.
Ovviamente deve essere urgente non “inventata”.
Stesso dicasi per l’intervento.
Confermo che la sanità sta andando a picco come la maggior parte dei servizi e purtroppo non è solo colpa del governo presente.
Auguri.
A me non è servito
"Mi piace""Mi piace"
Gae, se hai l’impegnativa con urgenza e ti prenotano una visita OLTRE i limiti della stessa, ha il diritto di andare in privato e poi farti rimborsare la visita dalla ASL.
È una legge del 1998.
Facci sapere, caro. 😘
"Mi piace"Piace a 2 people
Confermo la possibilità del rimborso ma bisogna mettere insieme i pezzi e comunque non è automatico Quasi sempre bisogna intentare una causa.
Per questo Le consiglio di rivolgersi alla sede del Tribunale del Malato più vicino a Lei.
Sono specializzati in queste cose e conoscono dove effettuare visite ed esami tenendo conto anche delle liste d’attesa “farlocche” inventate per favorire le aziende private.
La assistono anche legalmente, ma quel che importa è che venga curato (curata) ed è questa la loro mission.
Esperienza personale: intervento bloccato, aggravamento della situazione clinica, lettera legale con prenotazione dell’intervento presso altra struttura equivalente.
E’ bastato questo che improvvisamente come d’incanto fui contattato dai due primari direttamente e l’intervento avvenne il giorno dopo.
Non demorda
"Mi piace"Piace a 1 persona
Insomma, fu così che il tuo cervello venne impiantato nella capsula bionica da cui continui a parlarci.
"Mi piace""Mi piace"
Una precisazione.
L’impegnativa per la visita DEVE essere redatta dal suo medico curante, solo così può ottenere, post esame, la richiesta di intervento presso strutture completamente pubbliche o intramoenia.
Faccia molta attenzione al seguito clinico della sua spiacevole e augurabilmente temporanea avventura.
Le ASST tendono a “perdere” e/o “dimenticare” le storie cliniche e alle successive puntate gli specialisti, quelli sbrigativi o col solo “tarlo” di fare il più in fretta possibile per far guadagnare punti alla gestione economica, chiederanno a Lei “Dove sono gli esami, la storia precedenti?”, “Mi racconti cosa perchè è qui”.
Conservi tutto il possibile anche perchè se per scelta volesse cambiare percorso di cura, i “nuovi” non la conoscono, non sanno nulla di Lei e potrebbero “duplicare” terapie e derivazioni cliniche.
Non imiti la qui precedente cariatide digitale che cercando di imitare una cornacchia ha il solo scopo nella vita di insinuarsi ovunque per cercare di mascherare la inutile esistenza riuscendo solo ad accentuare la visibilità del profondo disturbo mentale di cui è affetto.
Lei vuole guarire, giusto ?
Se è così, solo questo conta.
Auguri ancora.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con la scusa dell’ attentato…..perché non c’è stato un attentato a Mosca dove sono morte 150 persone? Quindi la logica sarebbe che il rischio escalation non deriva da un’attentato dove sono morti civili, ma dall’ inasprimento militare e bellico di una guerra già in corso da due anni dove una parte prova a vincere sull’ altra attraverso i mezzi previsti…..Allora chi ha organizzato l’ attentato sperava forse che ciò inducesse Putin a fermarsi ? Oppure che reagisse così da arrivare ad una escalation come risposta della NATO? Perché in entrambe le ipotesi la causa scatenante sarebbe l’ attentato….ed una causa produce effetti! Chi lo ha organizzato e compiuto voleva evidentemente produrre un effetto! Cade quindi l’ ipotesi che sia stato lo stesso Putin ad organizzarlo o a lasciare che avvenisse, perché l’ intenzione di vincere una guerra non ha bisogno di alcuna scusa, visto che è l’ obiettivo di entrambe le parti in conflitto, soprattutto dopo che si è impedito in ogni modo di arrivare ad un negoziato che avrebbe potuto o non farla iniziare o fermare un mese dopo! Si arriva ad una escalation in un percorso di causa effetto ,se non interviene una botta di intelligenza ad interromperlo od invertirne il senso…..ancora la botta non è arrivata, ma il boom atomico è sempre più vicino, come la luce in fondo al tunnel del diretto che ti stende!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Ale, Buone feste innanzi tutto .
Mi sembra che invece qualcuno prenda veramente come scusante l’attentato di Hamas del 7 ,per fare unn eccidio dei palestinesi….. di questo questo giornalaio non dice nulla?
Il Pretesto di Lettamaio è giustificato per chi per 40 anni ha martoriato il popolo paklestinese?
Alla mia veneranda età non avrei mai pensato si ritornasse ad una guerra non voluta dai cittadini!
"Mi piace""Mi piace"
Sono stati li ucraini, volevano solo che li russi facessero sul serio erano stanchi de scherza’ .N’artro mistero risolto, Elvis è vivo, è l’ amico de quello con l’orecchio tagliato. L’ha ammesso lui, mica l’hanno costretto, cosa annate a pensà
"Mi piace"Piace a 3 people
ma va là idiota, sono stato io per vendetta.
Gli ho detto di bruciare la partita di crochi non pagati e quelli hanno bruciato il Crocus city hall.
A te Napalm 51 te spiccia casa
"Mi piace"Piace a 3 people
Adri, il bello è che questo, secondo lui ironicamente, vuole dirci che Napalm 51 siamo noi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
mi ricorda LA NONNA CON L’ELMETTO (qual’era il suo alias?),
l’ultima volta che si è vista tentava di arruolarsi tra le fila ucraine.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Magda Barbieri, può essere?
"Mi piace"Piace a 1 persona
si lei!! brava, malata di interventismo,
fosse stato per lei saremmo tutti ARRUOLATI nel nuovo ARMIR
"Mi piace""Mi piace"