
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’errore di Michele Emiliano non è stato raccontare (per l’ennesima volta) un episodio di vita vissuta col giovane Antonio Decaro nella Bari Vecchia degli anni 2007-2008. È stato non prevedere che, col caso Bari su tutti i giornali, il suo racconto sarebbe finito in pasto a chi quella storia (sua e della città) non la […]
Due veri mafiosi
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’errore di Michele Emiliano non è stato raccontare (per l’ennesima volta) un episodio di vita vissuta col giovane Antonio Decaro nella Bari Vecchia degli anni 2007-2008. È stato non prevedere che, col caso Bari su tutti i giornali, il suo racconto sarebbe finito in pasto a chi quella storia (sua e della città) non la conosce e può persino credere alle panzane di politici e giornali di destra. L’attuale presidente della Regione è stato il pm che più di tutti, prima da Brindisi poi da Bari, ha ripulito la Puglia dalla Sacra Corona Unita ottenendo arresti, condanne e confische per centinaia di mafiosi. Nel 2003 prosegue l’opera da sindaco: il Comune inizia a costituirsi parte civile nei processi di mafia, confisca i beni alle famiglie e avvia protocolli e progetti di legalità e antimafia sociale (“Il magistrato trova i vasi già rotti, il sindaco cerca di evitare che si rompano”). Il Far West di Bari Vecchia, la Scippolandia dove si spara ad altezza uomo, cambia volto. Nel 2004, con assessore al Traffico il novellino Decaro, Emiliano la svuota dalle auto, scatenando la rivolta dei residenti, famiglie mafiose in testa. Il clima è rovente: il Sindaco Sceriffo e l’assessore, contestati e minacciati, girano per i quartieri, riuniscono i comitati, spiegano che la musica cambia per il bene di tutti.
In quelle assemblee infuocate e nei tour per le piazze dove si vive e si mangia per strada e si rincasa nei “sottani” solo per dormire, Decaro è un pesce fuor d’acqua, mentre l’ex pm conosce a uno a uno i parenti dei boss che ha fatto arrestare e condannare. “Dove prima si sparava nascosti dietro le auto, ora mettiamo le fioriere e i vostri figli possono giocare senza rischi”, è il suo refrain. E alle mogli e madri dei detenuti (per mano sua) o dei caduti nelle faide aggiunge: “Volete che i vostri ragazzi finiscano in galera o al cimitero come i vostri mariti e i vostri figli?”. È in questi giri nei vicoli più inquinati che Michele lo Sbirro, privato della scorta appena lasciata la toga, copre con le sue spalle larghe quelle gracili di Decaro e fa quel discorsetto alla sorella di Antonio Capriati (lei incensurata, lui ergastolano per omicidio), come ad altri parenti “eccellenti” che presidiano il territorio con aria bullesca di sfida: qui l’aria è cambiata, rassegnatevi; se avete qualcosa da dire all’assessore, fatelo col rispetto che portate a me. L’ex pm se lo ricorda perché sa con chi parlava e l’ha fatto infinite volte. Decaro no, perché non ha in testa l’albero genealogico dei clan. Tant’è che ieri è uscito un suo selfie del 2022 con due donne imparentate con i Capriati alla festa di San Nicola davanti alla loro boutique. E lui ha dovuto chiedere al parroco chi fossero (non lo sapevano neppure i carabinieri). Peccato non avere in casa un esperto del settore, tipo Dell’Utri o Mangano.
"Mi piace"Piace a 17 people
Strano che tra tutti i commentatori del blog quelli più adusi a riconoscere onestà intellettuale a Travaglio quando ricostruisce la cronologia degli eventi in Ucraina si astengano, per ora, a scrivere qualcosa sugli amministratori pugliesi del PD.
Forse perché sono fasci inside?
Forse perché sono ignoranti o in malafede, fidandosi della propaganda destronza?
"Mi piace""Mi piace"
O forse perché non ti cagano.
"Mi piace"Piace a 3 people
Essere o non essere (di destra o sinistra), questo è il problema. Però essere intellettualmente onesti è ben altra cosa.
“Che tu sia di destra o di sinistra, sarai sempre emiplegico.”
Raymond Aron
Personalmente non ho mai creduto che bene e male si possano dividere in categorie, constatandolo fin da giovane e sulla mia pelle. Le persone non sono di destra o sinistra, bensì str0nzi oppure no, termine poco chic quindi, appartenendo ad una categoria, ci crogioliamo nell’idea che la cloaca sia sempre dall’altra parte. E nel momento in cui (da destra o sinistra) ci mischiamo con loro, basta preparare una bella crostata (06/1997), così che l’odore acre non si senta più. Naturalmente queste miscellanee, che in qualsivoglia altro contesto non verrebbero perdonate da nessuno, vengono giustificate dietro parole come “politica” o “diplomazia”. Termini che, però, rimangono nel cassetto nel momento in cui potrebbero evitare migliaia di morti e distruzione. Chissà, forse la guerra non è di destra né di sinistra, ed è per questo che la crostata rimane nel forno finché brucia.
"Mi piace"Piace a 2 people
pinolucino, sì giusta la tua osservazione.. bisognerebbe però fare conteggio e vedere dove la bilancia pende di più, secondo me a dx.. perché ci saranno persone a modo pure lì ma per la maggior parte, sono per così dire”furbetti” e fatalità sono di dx, perché è proprio una forma mentale, credersi, più importanti, più bravi, più fighi, tutto gli è dovuto e i “normali” persone inferiori, lo pensano proprio!! Per quanto quelli di sx, secondo me la percentuale è abbastanza inferiore ma anche loro, non si sono fatti scappare le “occasioni” per così dire… La “furbizia” è insita nell’essere umano e se non sei veramente educato bene e hai la moralità al primo posto nella scala dei valori, è facile cadere in “tentazioni”.. insomma gli esseri umani sono altamente difettosi, quelli di dx, un po’ di più!! Poi ci sono i 5S, che sempre esseri umani sono ma che, pur con qualche deviazione purtroppo ahimè, hanno qualità superiore eticamente parlando e non solo!! Perché mettono al primo posto l’onore e la disciplina!! Con coraggio, dalla parte giusta!! 🌟🌟🌟🌟🌟 Splendenti!!
"Mi piace"Piace a 3 people
rileggendo ho riscontrato qualche errore, scusate…🤦
"Mi piace"Piace a 2 people
Mencarelli hai preso il like dal tuo socio ubriacone Cojostro, cvd.
Fate orge insieme ai suoi cani con te nella parte della cagna.
"Mi piace""Mi piace"
il povero demente ricchione zozzo e monnezzaro si è dimenticato di prendere le pillole
Un povero sciroccato demente che alterna ricoveri in una struttura psichiatrica, e serate passeggiando sui marciapiedi in cerca di clienti.
"Mi piace""Mi piace"
mencarelli apparecchia il Qlo che l’ubriacone è tornato ingrifato.
Ha pelato patate per tutta la giornata, rinchiuso nella cambusa del peschereccio dall’oligarca che lo tiene al guinzaglio in mezzo agli altri cani.
naturalmente è spaesato quando non si parla di pootteen, quel dittatore che governa col pugno duro il suo popolo assicurandogli sicurezza. Ma ogni tanto capita che gliela facciano sotto il naso mandando al rogo cittadini innocenti che si sono fidati, malauguratamente, delle sue stxonzate.
"Mi piace""Mi piace"
allora il ricchiò monnezza un neurone ancora in funzione ce l’ha, si è riconosciuto nel mio sopra,
poveretto, ma soprattutto poveretta sua madre, per essa non dev’essere stata una bella giornata metterlo al mondo,
e chi lo vorrebbe per figlio un simile idiota e imbecille,
"Mi piace""Mi piace"
@Mokj Cukj gentilissima, gli errori li perdono sicuramente 😉 e posso anche accettare la buonafede nel credere che qualcuno sia migliore degli altri… Sicuramente lo è, ma bisognerebbe valutare quanto. Io penso siano sfaccettature. La scala di grigi, dal nero al bianco, è infinita. Di bianchi o quasi, ne vedo pochi, anzi nessuno… I 5s, che ho sostenuto per un decennio abbondante, dallo loro nascita fino al governo Dracarys – colui che bruciò la Costituzione – seduti fiancofianco al datore di lavoro di un killer…, già dopo due anni di governo avevano perso circa il 50% dei parlamentari, transumati in altre formazioni. Mi spiace scriverlo, credimi, ma come ne “La fattoria degli animali”, spiando da dietro la vetrata del Parlamento “guardavo dal maiale all’uomo, dall’uomo al maiale e ancora dal maiale all’uomo, ma già era loro impossibile distinguerli fra di loro”.
"Mi piace""Mi piace"
L’onestà intellettuale di Travaglio la si riconosce sempre.
Sia quando ci ricorda i meriti di amministratori come Emiliano e Decaro in Puglia o, magari, quelli della Raggi o Marino a Roma.
Ma anche (cosa su cui si silenziano gli invasati a stelle e strisce), quando elenca le colpe grandi come macigni della Nato nella guerra americana contro i russi in Ucraina.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre.
Ogni giorno Gsi si sveglia e sa che dovrà maledire la Nato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Qualcuno deve farlo.
Se aspettassimo te ci ritroveremmo già tutti con l’elmetto a fare da carne di cannone per i guerrafondai di Biden.
Tu fai finta di non vedere.
Occhio non vede cuore non duole.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tu l’elmetto lo indossi già, solo che è un colbacco.
"Mi piace"Piace a 2 people
Finiti argomenti la butti in generi di abbigliamento…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conosco un pò Bari e posso dire che certe sceneggiate possono starci, il paternalismo di Emiliano è una piece tipica della zona antica. Comunque bari vecchia oggi è un’attrattiva per turisti, pur se episodi anomali, ancora si manifestano, come bullismo, o gruppi che intimidiscono e minacciano, comunque poca cosa rispetto agli spari di qualche tempo fa. Questo perchè la maggior parte dei pregiudicati e famiglia hanno la casa popolare in altri quartieri. Quello cha non concepisco è che De Caro non sapesse ( o fa finta) dellè infiltrazioni della malavita nell’amtab, d’altronde è sindaco , o no?
"Mi piace""Mi piace"
https://www.baritoday.it/politica/comunali-bari-2024/dieci-domande-decaro-centrodestra-risposte.html
"Mi piace""Mi piace"
Non so perché, ma ho la strana sensazione che morto U ziu Silviu, chi sta dietro ai muretti a secco con la coppola in testa e la lupara in mano si stia riposizionando e cercando una sponda nuova. Sempre a destra ovviamente.
"Mi piace"Piace a 2 people
Secondo me Travaglio ha preso una cantonata: se ti minacciano e puntano una pistola (o un dito molto duro), e tu per di più sei un rappresentante dello Stato, non vai a citofonare per affidargli l’uomo tuo.
Il fine non giustifica i mezzi.
"Mi piace""Mi piace"
Non capisco la polemica di GranLupoMannaro. Quando si sarebbe dovuto commentare? Questo è il primo articolo di Travaglio in tema Bari/De Caro/Emiliano. E lo trovo ineccepibile. Tra l’altro l’ex magistrato, ex sindaco, presidente di Regione Emiliano ( di cognome…) l’ho sempre stimato e ne ho condiviso quasi sempre interventi/uscite/proposte al punto da…dimenticare che è del PD.
Che questa polemica del centrodestra sia strumentale e ipocrita è palese, che l’intervento del Ministro Piantedosi sia “a gamba tesa” ( a “braccio teso” per chi vuole alludere ai nuovi fascismi) è altrettanto evidente.
Sono convinto che si tramuterà in un autogol per questi buffoni pericolosi che ci governano. Perché De Caro il consenso a Bari se lo è costruito, sulla scia di Emiliano, soprattutto in tema di legalità.
"Mi piace"Piace a 6 people
Commento piu’ che condivisibile….👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi pare che Travaglio difenda chiunque si impegni per la legalità senza distinzione, e lo fa sempre attraverso una puntuale conoscenza e ricostruzione dei fatti, la realtà delle cose oltre la propaganda che è sempre faziosa, fideistica, narrativa di pubblica virtù ed omissiva di vizio privato! Questa incapacità di giudizio obiettivo sulle persone, sulle loro azioni, scelte, comportamenti e responsabilità, ha reso questo paese ostaggio di strumentalizzazione, ignoranza, credulità, faziosità cieca, con relative conseguenze! Ma se un tale metodo si è rivelato fallimentare, e viste le condizioni del paese, non mi pare vi siano dubbi in merito, cosa ci impedisce di cambiarlo? Perché la responsabilità non è sempre altrove ed il danno non è colpa del fato avverso!
"Mi piace"Piace a 2 people
Semmai… del fatTo avverso, inteso come “quotidiano”. Scusami, non ho resistito. 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’articolo è stato pubblicato alle 0:07 e il commento alle 2:46.
Possibile mai che nessuno nel frattempo avesse ancora espressamente riconosciuto l’onestà intellettuale di MT sull’argomento?
"Mi piace""Mi piace"
pable… il punto è che davanti a tanta dabbenaggine dei sedicenti professionisti della politica (i pidioti credono di raggiungere le più alte vette per poi – basta una “buccia di banana” – regolarmente scivolare in fondo come pelotas) si fa fatica a difenderli. Il mondo è fatto di persone normali da una parte e co glioni dall’altra. La destra si può permettere impunemente le più gravi nefandezze senza che le gente faccia una piega, xché tanto, per loro natura, si sa che fanno così e che anzi sono titoli di merito (i furbi sono i più apprezzati in questa Italia di mer da!).
Ci sono esempi destinati a fare storia. Ne faccio solo alcuni. Il primo a intervenire contro Emiliano (“grazie per il capolavoro!”) è stata quell’aquila di Nichi Vendola, guarda caso uno che si è bruciata la carriera facendo allegre telefonate con i Riva, allora padroni dell’Ilva. D’Alema che passa il telefono a un entusiasta Fassino che grida “abbiamo una baaanca!”. Violante che alla Camera urla a Forza Italia di avere sempre agevolato il Berluska sin dall’inizio. Bersani che, con il cappello in mano, affida a Napolitano (anziché chiedergli elezioni anticipate) le sorti del paese, e quello lo ripaga chiamando Draghi per fo ttere meglio gli italiani, e preparare il terreno dell’exploit meloniano. E qui mi fermo ché l’elenco e lungo assai. Ma non posso esimermi dal citare, come ciliegina sulla torta, la Schlein che firma giuliva con la Nana, l’altra armiera atlantista, un o.d.g. che auspica la pace nel mondo manco fossero due ex miss Italia.
E ora che si fa? Niente… si ricomincia come Sisifo a riportare il macigno in cima per poi, alla prossimo inciampo, riscivolare in fondo. Insomma, c’è troppa gente che si comporta come se la stupidità fosse una virtù. Una prece.
(non riesco a togliere il grassetto)
"Mi piace"Piace a 5 people
Buongiorno,
ha diversi modi per farlo.
Secondo modo (più preferibile)
Terzo modo
Quarto modo
senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace"Piace a 2 people
Stai parlando della PREISTORIA .
Aggiornati.
"Mi piace""Mi piace"
Tutto condivisibile, ma che qualcuno impartisca lezioni di comportamento e legalità dopo aver avuto un delinquente abituale ed un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa come fondatori di partito, presidente di partito, pdc ,di cui la nana era ministro, e senatore della Repubblica, mi sembra oltre il titolo di merito…..una cosa è la discutibile politica condivisa da oche giulive, a riprova del fatto che l’ideologia (quale poi? Quella dell’incoerenza, dell’ inganno, della truffa…) divide quanto la stupidità unisce e vince 5 a 0, altra sono i reati, soprattutto reati come collusione/associazione mafiosa, con tutto il contorno di corruzione, sottrazione di risorse, degrado/devastazione di territorio, ed evasione/elusione fiscale, che sono il macigno gravante sul paese….Non vorrei che alla fine con questa storia che tanto sono tutti uguali, quello che non paga una multa per divieto di sosta fosse paro, paro uguale a chi esporta e nasconde all’ estero milioni di euro o fa affari con le organizzazioni criminali per poter disporre di quei milioni …..e che tutta l’etica e giustizia italiana si riduca esclusivamente a colpire il primo e salvare i secondi…..pare che vada esattamente così da un secolo! Sarà per caso utile iniziare a distinguere? O Bersani con il cappello in mano e Conte con la pochette pari sono a quelli con la valigia piena di soldi destinazione paradiso? Fra errori politici, magari inadeguatezza politica, e delinquenza esiste ancora una differenza ed una gradazione di responsabilità o no?
"Mi piace"Piace a 5 people
Alessandra,
è come dici tu. Siamo talmente ridotti male che se un esponente della cosiddetta sinistra ha un capello fuori posto, subito l’armata – specie mediatica e di biechi politicanti dal lungo pelo sullo stomaco – degli sciacalli si scatena allo scopo di far dimenticare i suoi orribili misfatti passati, presenti e di sicuro previsti in futuro. Peraltro senza alcun avviso di garanzia per il sindaco di Bari che invece è stato lodato dalla magistratura per non aver deviato di un solo millimetro dalla lotta alla mafia. Sono convinto che i baresi non si lasceranno irretire da costoro in quanto conoscono bene i protagonisti locali, sia quelli buoni che quelli cattivi. Ma il perfido messaggio a tutto il paese è già partito. Molti penseranno che in questa baraonda di accuse e controaccuse a volte non sempre oculate, qualcosa il sindaco avrà fatto. E’ proprio per questo che non possiamo permetterci di sbagliare neanche di un’inezia. Una faccenduola di strapaese viene ingigantita fino a trasformare un bruscolino nell’occhio, anzi neanche quello, in una trave nazionale. Non perché la sinistra sia indenne da accuse del suo passato non certo glorioso, ma discernere il grano dal loglio è un affare complicato per chi, vivendo ai margini del dibattito politico, è facilmente suggestionabile. I veri, macroscopici peccati della sinistra cosiddetta sono ben altri. Spero che qualcuno sia in grado di evidenziarli e lanciare una nuova rotta di navigazione, dopo la sciagurata coabitazione col Pd del M5S (governi Letta e Draghi) e la conseguente fuga dell’elettorato più sensibile. Ad maiora!
"Mi piace"Piace a 1 persona
cercane uno davvero bravo e, dopo, consiglialo pure a Travaglio. Ma che sia bravo bravo, mi raccomando.
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, non è il primo articolo di Travaglio in difesa degli amministratori di sinistra pugliesi.
E picchia duro pure quando va in TV per difenderli, contro Bocchino, Sechi o comparando le uscite destronze.
La verità è che a molti commentatori di questo blog vengono le convulsioni quando si parla del PD, credendo che i renziani in sonno siano maggioranza.
Invece è in atto la loro sostituzione etnica inducendoli ad abbandonare il partito, senza dare troppo nell’ occhio, evitando il clamore mediatico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che Bocchino abbia la pretesa di attaccare qualcuno, rende bene l’ idea della condizione infima cui siamo ridotti! Se il PD è indubbiamente contestabile, Bocchino che pontifica è irricevibile……un paese normale avrebbe deciso di fare a meno di entrambi, dopo essersi liberato pure degli altri…..invece sembrano imbullonati alla poltrona parlamentare o televisiva, sovrapponibile ed interscambiabile!
"Mi piace"Piace a 4 people
E tu che prove hai che i renziani non siano maggioranza nel partito?
il PD, attualmente, è un partito indecifrabile a causa della scarsa partecipazione dal basso e una sopravvivenza dovuta soprattutto a voti ricavati per apparenza acritica di una parte dell’elettorato.
A livello di dirigenza i renziani sono una quota che conta moltissimo e quella che chiami “sostituzione etnica” è tutta da dimostrare perché se guardiamo, tanti per fare un esempio simbolico che per me è di valenza enorme, all’omertà sulle colpe dei criminali americani nella loro guerra in Ucraina , mi chiedo se questa presunta sostituzione etnica non sia solo una gattopardata.
Intendiamoci, io pure ci spero.
Ma non si vede nulla di reale all’orizzonte.
ps
Se guardo agli insulti machisti che con cui hai definito la Zacharova qualche giorno fa, mi chiedo se la tua paventata sostituzione etnica dei renziani, non prefiguri l’auspicio per un PD a forte impronta leghista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me sta storia pugliese non riesce a scaldarmi più di tanto. Mi ricorda la solita vecchia politicanteria da strapaese in cui ci sguazzano i soliti deviatori dalle vere questioni sentimenti.Ma sì, lasciamo incancrenire le nostre problematiche nazionali e immergiamoci nel fango località fatto di mutande appese ai balconi e di corna.
"Mi piace""Mi piace"
Questo commento è la prova della disonestà intellettuale imperante nel blog.
Un fijo di pootteeen che va in crisi d’identità parlando di qualsiasi altro argomento.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 3 people
Decaro è stato un grandissimo sindaco, anche meglio di Emiliano e, come diciamo noi, chiacchiere non ce ne vogliono…
"Mi piace"Piace a 2 people
ho un’amica pugliese, che ahimè è destrorsa (Ne farei volentieri a meno veramente), che recentemente è stata a Bari.. quando è tornata ha raccontato di come è cambiata Bari rispetto ad un tempo, tutta rinnovata, pulita, in ordine, insomma una città vivibile.. bene, detto questo esordì dicendo, :” Emiliano l’ha sistemata”, come per dire che siccome è il capoluogo di regione, ora Bari è una bella vetrina elettorale!! Non potrà mai un tifoso della dx dire che la sx fa cose buone, loro possono dire invece che, mussolini ha fatto cose buone!! L’invidia è proprio una bruttissima cosa!! Un Paese all’incontrario 🤬🤬🤬!! Io da pentastellata, non amando nel modo più assoluto il pd, se agisce esclusivamente per il popolo lo constato e ne sono contenta!! Mentre quelli del pd si intestano direttamente il lavoro del M5S! Ma noi siamo diversi! Perché il M5S è il meglio che c’è!!! E me ne vanto 🥰!!
"Mi piace""Mi piace"
Ho alcune amiche di dx, e sono capaci di dire, restando serie, che Salvini è un ottimo politico, la Meloni brava e Renzi un genio, mentre Conte è un deficiente……questioni di gusto, su chi si martella i propri cojoni ,per sentire il tonfo, non ho nulla da obiettare, peccato che colpiscano ripetutamente anche i miei, che effettivamente son gonfi a rischio esplosione! Non è invidia, è assoluta incapacità di discernimento, perché io sono in grado di contestare Conte, mentre loro non sono in grado di criticare i loro idoli, perché l’ idolatria è fede, pertanto incontestabile! I 5 stelle poi sono il peggio del peggio, le prendono da dx e da sn, come se avessero avuto la responsabilità del disastro paese maturato in 70 anni, dopo i vent’anni più bui e dolorosi della sua storia! Questo paese non ha alcuna possibilità di cambiamento perché incancrenito nei suoi errori di valutazione!
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
Confidando nella tolleranza della Redazione vorrei dare alcuni consigli a chi sta utilizzando l’area commenti per sfruttare il nuovo Editor.
Per chi ha bisogno di inserire link a determinati indirizzi, commenti consiglio la modalità “staccata” che è quella che trasferisce ad un’altra pagina il “focus”, in modo da non perdere la posizione corrente.
Bisogna avere “in canna l’indirizzo” della destinazione esempio
“https://www.w3schools.com/tags/att_a_href.asp“
Una volta scelto il posto dove inserire il link si fa click sulla barra in alto sull’ultima icona a destra (un’ellisse aperta con un segno meno all’interno)
Si apre un riquadro di testo: si inserisce in esso l’indirizzo e si preme invio
https://www.w3schools.com/tags/att_a_href.asp
Si ritorna sul link inserito e nella barra che appare si preme l’icona .
Appariranno due riquadri di testo inizialmente uguali.
In quello in alto si inserisce a mano il testo di come si vuole che appaia il link tipo (qui, ultima notizia del giorno, fact news etc.)
Il secondo si lascia invariato.
In basso dovrebbe apparire un link “advanced” e aprendolo dovrebbero apparire due opzioni in inglese
selezionare “open in new tab” e “mark as nofollow”
premere save
tag href istruzioni
potete ripetere questo passaggio più volte se decidete di correggere o cambiare
Quando siete soddisfatti inserite il commento
Il motore (engine) wordpress dovrebbe restituirvi il focus sul vs commento o su quello “padre”.
Andate sul link “staccato” e verificate che non si chiuda la vs finestra e se ne apra un’altra a destra con l’indirizzo link collegato.
Solo un avviso “politico”
E’ possibile inserire link a video o immagini su youtube.
Per una ragione molto complessa da approfondire se il link o il testo trattano di Palestina, West Bank e simili indirettamente state aiutando l’IDF (esercito militare di Israele) a bloccare la propagazione verso Gaza.
Per questo attività di controllo Google (proprietaria di youtube) riceve da Israele soldi che restituisce bloccando le comunicazioni da Gaza e parte della Cisgiordania.
A Gaza Infosannio come altri blog, forum considerati “ostili ad Israele non si ricevono a meno di non avere strutture telematiche alternative.
senior sytems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si ritorna sul link inserito e nella barra che appare si preme l’icona matita.
"Mi piace""Mi piace"
il.mio commento non si riferisce ad Alessandra, ma a Gae.
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
solo un piccolo pensiero.
Il comportamento di Emiliano, per me, è dovuto al fatto che ormai si vive in funzione “televideata”.
Un po’ lo dice Travaglio che però lo dice anche lui in “video”.
Se Emiliano avesse pensato di parlare solo agli “astanti” non avrebbe avuto senso raccontare una facezia come quella oggetto del contendere.
Purtroppo si andrà sempre peggio in quanto la diffusione di un messaggio ormai esiste solo se “trasmesso”.
Se la teoria della relatività fosse stata prodotta oggi sarebbe sconosciuta e considerata irrilevante se non venisse trasmessa attraverso i Media.
Dobbiamo stare attenti a non cadere nella trappola “nascosta” perchè se c’è una possibilità di cambiamento, questa non può che avvenire se non tramite la cognizione di causa collettivamente “vivente” e non certo tramite la sua migliore rappresentazione filmata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
GSI stai difendendo una mignotta che ha fatto carriera attaccandosi al pesce più grosso dell’acquario.
Sei inguaribilmente un romanticone che deve trovare sempre una giustificazione alle uscite più bislacche del clan mafioso al potere in Russia.
Qua la si vede impegnata a SUKKIARE le fragole, in risposta alle sofferenze dei civili ucraini sottoposti ai bombardamenti ruZZi quotidiani di inizio conflitto, quando vivevano sottoterra e cominciavano a trovare difficoltà a procurarsi del cibo.
Una strafottente provocatrice.
"Mi piace""Mi piace"
bah,
ai miei tempi quelli che scrivevano un post come il tuo erano classificati ovunque men che a sinistra.
Ma capisco che i tempi cambiano e perfino un nazista di Azov lo stanno facendo diventare un “sincero democratico”.
Sei pieno di contraddizioni Lupo, mettiti d’accordo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è ancora uno schematismo, per me farlocco, che ritiene che le invettive rozze siano figlie di un solo mondo politico/culturale. Non è così. Forse è il metodo sbruffone che è più appannaggio di una parte, per cui le volgarità o le cialtronate vanno rivendicate. Ma la sostanza continua ad essere trasversale.
"Mi piace""Mi piace"
Risposta infantile usando lo specchio riflesso.
Ma cosa c’entrano gli azov con una che comunica attraverso allusioni, minacce, razzismo e strafottente bullismo?
E’ un tipico linguaggio MAFIOSO elevato a comunicazione di Stato, ma resta sempre la rappresentante di un clan di delinquenti che si sono impossessati delle infinite ricchezze del territorio russo con la violenza sanguinaria, senza rinnegarlo ma perseverando.
Siete pietosi in questa vostra strenua giustificazione dei guerrafondai.
E non rimettere sul piatto il solito disco sugli americani, perché là ogni quattro anni cambiano attore a rappresentarli, mentre tu trovi giusto difendere un dittatore. NON MERITI LA DEMOCRAZIA, pertanto evita di citare gli azov perché sei sulla loro stessa lunghezza d’onda.
"Mi piace""Mi piace"
Infantile è proprio l’aggettivo che ti di addice perfettamente Lupo, forse l’hai usato proprio perché eri tu allo specchio.
Infantile come uno di quei tifosi di una squadra di calcio che vivono le loro giornate elaborando odio contro una squadra avversaria perché incapaci di levare una sola critica alle manchevolezze della propria.
Ovviamente a questo tipo di personaggi, abituati a stare a cavalcioni delle ringhiere delle curve ad insultare sbraitando soprattutto offese sessiste, è inutile dilungarsi a spiegare tecnicamente l’andamento delle partite. E che le magagne degli avversari potrebbero essere infinitamente minuscole rispetto a quelle della propria squadra.
Questi genere di tifosotti hanno un ruolo ben preciso: a fare gli spacconi in pubblico, fare partire slogan e claque. Poi, naturalmente, fare i quaquaraquà di fronte ai padroni che stanno al vertice della società per la quale credono di essere devoti soldatini.
E che vuoi andare a discutere di sport con questa gente?
Cresci Lupo, che il tempo passa.
"Mi piace""Mi piace"
povero zozzone monnezzaro invidioso della bionda,
certo che tu al confronto sei proprio una chiavica, il video in cui sei ripreso/a ci dice tutto di te,
"Mi piace"Piace a 2 people
Povero ubriacone, ti sei ridotto a lurkare i video dei trans. Non mi è mai passato per la mente andare a cercare simili personaggi.
A te viene naturale farlo, ma per giustificarti accusi gli altri.
Ma curati tu e tutta la banda che su questo blog giustificano quel mignottone della Zhakarova.
Mi fa specie che mi provengano a cause e insulti per la forma lessicale che uso nel descriverla, ma nemmeno una virgola di approfondimento sulle parole incendiarie, provocatrici e razziste rivolte da simile meretrice all’intero popolo ucraino.
Per esprimersi usa un linguaggio mafioso, fatto di minacce e bullismo perché è da quelle fogne che emerge e si fa portavoce.
"Mi piace""Mi piace"