250 I TRATTORI A BRUXELLES, LA POLIZIA USA I LACRIMOGENI

(ANSA) – Sono circa 250 i trattori che bloccano le strade principali del quartiere delle istituzioni Ue a Bruxelles. Lo riferisce la polizia presente sul posto in tenuta antisommossa. La tensione tra i manifestanti e le forze dell’ordine è alta. Dopo aver azionato gli idranti, i poliziotti hanno utilizzato i gas lacrimogeni per tenere sotto contro l’azione sempre più violenta.
Da alcuni minuti gli agricoltori stanno utilizzando i petardi per fare esplodere diverse balle di fieno. E’ stato appiccato un rogo in prossimità dell’ingresso della stazione della metropolitana di Maelbeek, dietro al Consiglio europeo.
I TRATTORI SVERSANO LETAME E PATATE DAVANTI ALLE ISTITUZIONI UE
(ANSA) – Ha preso il via l’azione simbolica preannunciata dagli agricoltori europei davanti alle sedi delle istituzioni Ue. Da rue de la Loi, dove attualmente si trovano assembrati circa 150 trattori, alcuni mezzi agricoli si sono diretti nelle immediate vicinanze degli edifici principali della Commissione e del Consiglio europeo sversando carichi di letame, patate dolci e legna.
Durante l’azione gli agricoltori hanno anche lanciato uova contro alcuni palazzi del Consiglio. Prosegue intenso il lancio di petardi. Alcuni sono stati scagliati contro la polizia schierata in tenuta antisommossa. Al momento non si verificano scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine.
TRATTORI LANCIANO PETARDI DAVANTI ALLE ISTITUZIONI UE
(ANSA) – La protesta dei trattori sale d’intensità nel quartiere delle istituzioni Ue a Bruxelles. Da alcuni minuti è in corso un lancio di petardi nelle prossimità delle sedi della Commissione europea e del Consiglio Ue, dove si trovano riuniti i ministri europei dell’Agricoltura.
Sono stati appiccati alcuni roghi bruciando copertoni e balle di fieno anche di fronte al dipartimento responsabile per l’erogazione dei fondi della Politica agricola comune (Pac). I trattori assembrati a Rue de la Loi, la principale arteria che attraversa il quartiere Ue, sono attualmente un centinaio.
AZIONATI GLI IDRANTI CONTRO I TRATTORI A BRUXELLES
(ANSA) – Le forze dell’ordine in tenuta antisommossa hanno azionato gli idranti contro i trattori in protesta nel quartiere Ue a Bruxelles. Il lancio di petardi da parte degli agricoltori prosegue da oltre un’ora sempre più intenso. Sono diversi i roghi appiccati in prossimità delle sedi della Commissione e del Consiglio europeo, dove sono riuniti i ministri europei dell’Agricoltura.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
"Mi piace""Mi piace"
Troppo forte…la rivolta dei contadini
ha sempre portato dei profondi cambiamenti di civilta’….
"Mi piace""Mi piace"
Non oso pensare cosa spargeranno se l’UE dichiarasse guerra alla Russia.
"Mi piace""Mi piace"
cosa spargerebbero
Sono stanco morto
"Mi piace""Mi piace"
“I TRATTORI SVERSANO LETAME E PATATE DAVANTI ALLE ISTITUZIONI UE” non credo che gli Euroburocrati abbiano fatto una piega , loro nel letame sono abituati a sguazzare da molto tempo…
"Mi piace""Mi piace"
E questi pensano a fare la guerra sennò arrivano i carri armati di Putin… Intanto arriva l’armata dei trattoristi.
"Mi piace""Mi piace"
Ma ssono profondamente d’accordo con queste proteste.
BASTA CONTINUARE A SOVVENZIONARE L’AGRICOLTURA CON FONDI EUROPEI.
OGNUNO PADRONE A CASA PROPRIA E LASCIAMO SPAZIO TOTALE AL LIBERO Mercato. O ai dazi reciproci.
Cosi ci guad…. Ehm…
Cosi cci perderemo TUTTI.
E poi maggior uso di pesticidi, per avvelenare prodotti finali e falde acquifere dando impulso ai problemi di salute.
Basta regalare quei giganteschi trattori ai bifolchi che con le loro limitate capacità imprenditoriali non saprebbero mantanersi manco due buoi con un aratro in legno.
Video rriepilogativo dei tanti contributi statali previsti per il settore agricolo.
Tra ii commenti molti si lamentano dei controlli richiesti dagli enti dispensatore di finanziamento, perché avrebbero riflessi sull’Agenzia delle Entrate, vista come un demonio per una categoria a forte presenza di evasori fiscali.
Basta pensare ai vantaggi sul carburante, pagato come agricolo, senza accise, e usate per fare il pieno alle vetture private di famiglia.
"Mi piace"Piace a 1 persona