
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dopo le faccette nere in Senato, la premier cabarettista si è recata al Consiglio di guerra europeo che l’ha dichiarata alla Russia, anche se nessuno s’è accorto di lei. E forse lei non s’è accorta della dichiarazione di guerra alla Russia. La posizione dei leader che contano si è capita: Michel vuole “prepararsi alla guerra per avere la pace” (praticamente un deficiente); Borrell e Sánchez non […]
Pazzi da spazzare
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dopo le faccette nere in Senato, la premier cabarettista si è recata al Consiglio di guerra europeo che l’ha dichiarata alla Russia, anche se nessuno s’è accorto di lei. E forse lei non s’è accorta della dichiarazione di guerra alla Russia. La posizione dei leader che contano si è capita: Michel vuole “prepararsi alla guerra per avere la pace” (praticamente un deficiente); Borrell e Sánchez non vogliono “spaventare i cittadini europei” dicendo la verità, sennò poi non li votano; Macron si traveste da boxeur e vuole inviare truppe a Kiev (non si sa per fare cosa, visto che è l’unico) e frugare nelle nostre tasche per eurobond da investire in armi (mica nella lotta alla povertà e nel green); Scholz, Orbán e i nordici non vogliono altri salassi. È della Meloni che non si capisce la posizione, eccetto il fatto che attende ordini da Biden e trema all’idea che vinca Trump. Stando al documento finale, si direbbe che condivida l’agghiacciante Piano di emergenza con “un approccio multirischio ed esteso a tutta la società” per “rafforzare e coordinare la preparazione militare e civile e di una gestione strategica delle crisi nel contesto dell’evoluzione del panorama delle minacce” (le nostre: la Russia non ha mai minacciato di attaccare un Paese Nato o Ue, mentre è stato un governo Nato e Ue – la Francia – a minacciare di attaccare la Russia). Stando alle sue dichiarazioni di ieri (“Non ho visto un clima di guerra” e il Piano è roba da “protezione civile”), si direbbe che la Meloni non abbia capito ciò che lei stessa ha firmato. Stando alle parole di Crosetto (“Non dobbiamo preparare la guerra, ma scongiurarla”), si direbbe che la premier non parli col ministro della Difesa o che siano di due governi diversi. Stando invece alla sua celebre telefonata coi due comici russi (“Il problema è trovare una soluzione che sia accettabile per entrambe le parti”, russi e ucraini), viene da chiedersi perché non l’abbia mai pronunciata in Parlamento né in Ue.
Se alle elezioni europee di giugno e americane di novembre gli attuali leader e i loro partiti non saranno spazzati via, gli storici del futuro – ove mai sopravvivessero – dateranno al 21 marzo 2024 l’inizio della Terza guerra mondiale. Eppure gli europazzi scatenati che firmavano la dichiarazione di guerra se la ridevano beati, quasi che discutessero le misure delle zucchine come ai bei tempi. Non si sono neppure accorti del messaggio devastante che continuano a inviare al Sud del mondo: anatemi, condanne, sanzioni, e mandati di cattura per Putin; e chiacchiere da bar sulla tregua a Gaza per non toccare Netanyahu, che in cinque mesi ha sterminato 32 mila palestinesi, il triplo dei civili ucraini uccisi dai russi in due anni. Poi si meravigliano se ci odiano tutti.
"Mi piace"Piace a 21 people
idioti allo sbaraglio
"Mi piace"Piace a 10 people
Perfetta fotografia dei tempi infami fatta da un eccellente Travaglio.
"Mi piace"Piace a 7 people
Pazzi da spazzare via con le buone o con le cattive….se non ora quando? Perché se il dopo potrebbe non esistere, rimane solo ora! La fotografia degli infami artefeci di un tempo infame….come diceva Alberto Sordi dalla finestra “ ve ne dovete anna’ “ grandissimi pezzi d.m!
"Mi piace"Piace a 7 people
Chi è Mangiafuoco ?
"Mi piace"Piace a 2 people
Film suggeriti per questo articolo. Due classici d’epoca:
Orwell versione anni ’50:
1936, film di fantascienza (come all’epoca si immaginavano i cent’anni futuri):
"Mi piace"Piace a 1 persona
Detto che secondo me questi sono dei pazzi da spazzare via con l’uso della matita alle prossime europee e che bisognerà aspettare chi vince tra Trump e Biden per capire come finirà in Ucraina, ma come dobbiamo considerare i simpatici iniziali siparietti di Putin, Medved e Lavrov sull’uso dell’atomica per ridurre in cenere le capitali europee in meno di un minuto e mezzo? Puro cabaret o vera minaccia? Poi zio Vlad (il più intelligente e scaltro in assoluto) ha cambiato metodo di comunicazione, ma il problema rimane. Se vince Trump ne vedremo delle belle. E soprattutto vedremo i conigli finalmente scappare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ec: Medvedev, al massimo Medved ci spara un paio di bombe con la racchetta da tennis..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nella foto ho fatto fatica a individuare la Meloni con l’elmetto e il naso da pagliaccio….forse era impegnata a passare lo straccio…..
"Mi piace"Piace a 3 people
se contasse qualcosa sarebbe stata messa davanti e lo sappiamo bene… l’Italia è scomparsa con “essa”… l’Italia sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia e fatalità assomiglia molto a cent’anni fa!! La storia si ripete sempre!!
"Mi piace"Piace a 4 people
“Date il potere in mano a un idiota e ne farete un tiranno” Winston Churchill
"Mi piace"Piace a 3 people
Potevano scegliere fra il disonore e la guerra: hanno scelto il disonore e avranno la guerra”. Winston Churchill
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vorrei sbagliarmi, ma credo che non verranno spazzati via perchè buona parte dei contrari alle loro politiche pensa di essere furbo non andando a votare.
E non parlo solo del non votare i partiti presenti in Parlamento italiano e UE, ma anche i nuovi partiti come quello di Santoro non prenderanno i voti del 50% che non andrà a votare. Quindi non è questione di punire presunte colpe di chi ha già governato, spesso basate su bugie o mezze verità, ma è proprio un’ideologia che vede nel non votare la soluzione: così li delegittimiamo e finiranno tutte le guerre.
Come no!
Mai sentita un’idea più demenziale di questa, ma purtroppo è il nuovo mantra che va di moda.
E’ quasi una religione.
"Mi piace"Piace a 4 people
È un idiozia l’astensione!! Non vado a votare perché nessuno mi rappresenta!! Ok, fanno tutti schifo? Vai a votare lo stesso e fai un disegnino col dito medio alzato!! Se tutti gli astensionisti facessero così ci sarebbe il partito del fackoff!! E forse cambierebbe qualcosa o forse niente ma almeno bisogna dare voce comunque al dissenso! Tu pensi che non andando a votare lo fai sentire lo stesso? No perché chi va a governare non lo capisce e si sente unto dal signore e ne combina di ogni e lo stiamo vedendo in Italia!! Un governo di incapaci totali che ci stanno portando dritto dritto in guerra che affossano i diritti del popolo, specialmente quello più debole! Bisogna andare a votare bisogna trovare una forza politica che comunque un minimo ci rappresenti! Una ce n’è e non perché io ne faccia parte ma perché incarna i valori più giusti e che ha portato molti cambiamenti, così tanti e così buoni che la gente non li ha capiti veramente e che soprattutto spaventa i disonesti che sono molti 🤬!! P.s. è un commento un po’ strampalato mi rendo conto ma spero si capisca ugualmente..
"Mi piace"Piace a 5 people
si scive: fuck off e vuol dire fuori dai piedi o vai via, di solito durante un litigio.
😊
"Mi piace""Mi piace"
giusto si scrive fuckoff ho sbagliato!! Ma significa altro che non posso scrivere 🤭.. grazie seve😊
"Mi piace"Piace a 3 people
Vien tradotto in vaffan-Q-lo, semplicemente. In effetti alla fine, è l’espressione italiana che più gli assomiglia.
"Mi piace""Mi piace"
esatto Cekko!! Cerco di non essere volgare anche se a volte mi capita! Ci si può esprimere anche senza essere volgari! Il fatto è che a volte è proprio impossibile e con sto sgoverno e questo momento storico non ce la si fa’ proprio!! Buona serata 💝
"Mi piace""Mi piace"
infatti è un mantra, un pensiero magico/religioso, acritico, altrimenti gli astenuti si renderebbero conto di fare esattamente ciò che il sistema, da abbattere o contrastare, si aspetta da loro! È la fortificazione dei peggiori, che ci porteranno alla distruzione, grazie a coloro che hanno scelto l’ indifferenza come strumento di protesta…..eh no, quando si tratta di possibile guerra mondiale nucleare occorre schierarsi, con ogni mezzo, anche quello della matita sulla scheda elettorale, perché i movimenti pacifisti da votare ci sono! Non corrispondono perfettamente alle aspettative? Se l’ aspettativa è morire di nucleare, tutto il resto non può che andar bene!
"Mi piace"Piace a 2 people
Io voteró per Santoro, se riuscirà a raccogliere le firme.
"Mi piace"Piace a 2 people
E “spazzare “ l’Isis ?? Troppo banale ?? “ Mai rovinate una nella storia con la verita’” .
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’esecuzione dell’attentato terroristico a Crocus corrisponde al modus operandi (modus operandi) dell’ISIS.
Dall’inizio dell’anno, le forze di sicurezza hanno ricevuto informazioni sull’intensificazione dei militanti dell’Isis Khorasan in Russia. “Parlavamo principalmente di artisti ospiti dal Kazakistan e dal Tagikistan.”
Ricordiamo che il 7 marzo l’ambasciata americana nella Federazione Russa ha avvertito della minaccia di pericolo terroristico nella Federazione Russa nelle prossime 48 ore… La mattina del 7 marzo, l’FSB ha condotto un’operazione speciale nel villaggio di Koryakovo, regione di Kaluga. Di conseguenza, due sospetti in preparazione all’attacco terroristico sono stati uccisi: cittadini del Kazakistan, Sabit Ashiraliev, 35 anni, e Dzhanibek Taskulaev, 32 anni.
Secondo i funzionari della sicurezza kazaka, sono arrivati in Russia il 28 febbraio di quest’anno. Secondo l’FSB, i membri del gruppo Vilayat Khorasan (un ramo dello Stato islamico) stavano pianificando un attacco armato contro una sinagoga di Mosca. In precedenza, il 17 febbraio, l’FSB ha annunciato la prevenzione di un attacco terroristico nella regione di Kaluga: sono stati eliminati due nativi delle repubbliche dell’Asia centrale che stavano pianificando un attacco terroristico contro un’impresa dell’industria chimica.
Due gruppi di terroristi sono stati eliminati entro marzo; se i servizi segreti sapessero del terzo gruppo è ancora una questione. Ma le agenzie di intelligence occidentali hanno affermato che un tale gruppo potrebbe esistere. Dopo aver ricevuto un avvertimento dall’ambasciata americana, l’FSB ha introdotto dall’8 al 10 marzo un servizio rafforzato 24 ore su 24 per i dipendenti dell’antiterrorismo e delle unità di trasporto a Mosca e nelle regioni vicine.
Un maggiore controllo è stato osservato anche durante il periodo elettorale. Esiste una versione secondo cui i terroristi stavano pianificando un attacco terroristico a Crocus durante i concerti di Shaman. I concerti si sono svolti dal 9 all’11 marzo. Ma il rafforzamento del regime di Mosca, la liquidazione di uno dei gruppi terroristici e le dichiarazioni pubbliche dell’ambasciata americana e dei paesi occidentali avrebbero potuto rinviare l’esecuzione dell’attacco terroristico a Mosca. L’attacco terroristico del 22 marzo è stato compiuto in uno stato intermedio. Nezygar
"Mi piace"Piace a 2 people
Finché Travaglio ci avverte di una Terza Guerra Mondiale alle porte (per colpa sempre nostra ca va sans dire) io mi sento in una botte di ferro. La Terza Guerra Mondiale non ci sarà. Esattamente come quando scriveva che gli avvertimenti americani dell’imminente invasione dell’Ucraina da parte della Russia erano balle da sbeffeggiare.
"Mi piace"Piace a 2 people
come consueto agli idioti piace passare per idioti, problema del solo neurone in funzione.
Khinshtein sulla ricerca dei terroristi:
Secondo le prime informazioni, la Renault su cui viaggiavano gli indagati è stata scoperta di notte nei pressi del villaggio. Khatsun, distretto di Karachi, regione di Bryansk. L’auto non si è fermata su richiesta delle forze dell’ordine e ha tentato la fuga.
Durante l’inseguimento sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco e l’auto si è ribaltata. Un terrorista è stato arrestato sul posto, gli altri sono fuggiti nella foresta. A seguito della perquisizione, un secondo sospettato è stato localizzato e arrestato intorno alle 3:50. La ricerca degli altri continua. Nell’operazione sono coinvolte tutte le forze dell’ordine.
Nell’auto Renault sono stati trovati una pistola PM, un caricatore per un fucile d’assalto AKM e passaporti di cittadini del Tagikistan
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il capo dell’FSB ha riferito a Putin della detenzione di 11 persone, compresi tutti e 4 i terroristi direttamente coinvolti nell’attacco terroristico al Crocus
"Mi piace"Piace a 2 people
canali Telegram di Zelenskyj cancellano uno dopo l’altro le allegre pubblicazioni misantropiche dedicate alla tragedia avvenuta nel municipio di Crocus. Probabilmente un ordine dall’alto da parte degli USA
"Mi piace"Piace a 4 people
vanaglorioso o Vóce del sén fuggita?
Il segretario del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa dell’Ucraina, Oleksiy Danilov,
ha confermato il coinvolgimento dell’Ucraina nell’attacco terroristico a Crocus: È divertente oggi a Mosca? Penso che sia molto allegra. Mi piacerebbe credere che organizzeremo questo divertimento per loro più spesso. Dopo tutto, sono persone “fraterne”, e i parenti dovrebbero essere contenti più spesso e far loro visita più spesso. Quindi ci andremo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Pare sia un deepfake. La propaganda funziona da tutte e due le parti, mai dimenticarlo (anche se quella russa difficilmente arriva fino a noi, mentre quella ucraina ci viene spacciata come verità assoluta dai giornalisti-vergogna).
"Mi piace""Mi piace"
se è una balla, sono stati velocissimi, l’ho trovata ieri sera su più indirizzi che di solito sono abbastanza affidabili. Di propaganda moriremo tutti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Temo che questa profezia non si avvererà purtroppo e questi sopravviveranno alle elezioni .
Il resto del mondo ci odia ed è strano ma vero,chi ci odia di meno è proprio quella Russia che avrebbe tutti i motivi per detestarci . Prova, ancora oggi, dopo due anni di azioni belliche condotte indirettamente da noi contro di loro,a farci ragionare,ma non c’è niente da fare,siamo di coccio.
"Mi piace"Piace a 3 people
L’ORO del “miliardo d’oro” si sta’ trasformando in STERC@.
"Mi piace""Mi piace"
ma finiamola, una volta per tutte, affermare che nessuno ci considera all’ estero….😂😂😂😂Prima bisogna documentarsi…e poi scrivere come faccio io….” The Wall Street Journal”…martedi’ scorso, poffarbacco…in prima pagina….: ” Don’t Look at Me With Your Disturbing Eyes” e la foto della nostra Premier che si copre il volto con la giacca….!!!! Non solo una “sciatteria istituzionale” ma anche una bella “figura di 💩internazionale”…..poffarbacco
"Mi piace"Piace a 7 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 3 people
“Nell’auto Renault sono stati trovati una pistola PM, un caricatore per un fucile d’assalto AKM, passaporti di cittadini del Tagikistan… e attaccati allo specchietto retrovisore la foto di Zelensky con scritto: non correre”.
L’invenzione di un coinvolgimento ucraino (secondo il mio modesto parere assolutamente improbabile) in questo attentato, equivarrebbe a quella delle armi di distruzione di massa di Saddam Hussein da parte degli americani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Attaccato allo specchietto retrovisore c’era il coniglietto che fa sempre si con la testa…..se qualcuno ha pensato a Zeze’ come dargli torto! Ma oltre ad armi e passaporti di indubbia provenienza, hanno trovato anche il messaggio “ non cercate altrove, perché siamo stati noi! Firmato : Palle, Poro Schifoso, Caio e Sempronio….per ulteriori informazioni citofonare a Santo ? ” Certo che per essere un gruppo terroristico hanno agito proprio in incognito, sono in trepida attesa del video che tolga ogni dubbio, a chi continua a chiedersi dove e come vada inserito questo attacco alla Russia e le sue conseguenze, dopo giorni di preparazione alla guerra contro i russi da parte dell’ Occidente…..il contesto, questo fastidioso sconosciuto…….perché l’ evento equivale ad accendere una miccia e cospargere di benzina una situazione già incandescente, per andare esattamente dove le teste di ca@@o hanno deciso di farci arrivare, coadiuvate dal sostegno dei cojoni……perché in questo momento di smarrimento e confusione, l’ unica certezza pare essere che ogni testa di ca@@ sia anatomicamente ed antropologicamente sempre sostenuta da una coppia di cojoni! In Italia e nella UE sono le uniche coppie a figliare!
"Mi piace""Mi piace"
Avrebbero usato una Renault per fuggire, evidente il coinvolgimento francese che con l’occasione ha fatto
anche uno spot alla marca nazionale.
"Mi piace""Mi piace"
Chiaro. Macron. La strategia è chiara. Provocare Putin per poi dare seguito alle sue dichiarazioni sul coinvolgimento di truppe di terra europee.
"Mi piace""Mi piace"
Impossibile far cambiare idea a costoro. Ne hanno una sola ( in tutti i sensi ) e granitica.
"Mi piace""Mi piace"
Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell’Ucraina, il nazista Oleksiy Danilov, ha confermato indirettamente il coinvolgimento nell’attacco terroristico a Crocus alla televisione ucraina:
Daremo loro questo tipo di divertimento più spesso. È divertente a Mosca oggi? Penso che sia molto divertente. Mi piacerebbe credere che organizzeremo per loro un tale divertimento più spesso. Dopotutto, sono persone “fraterne” e dobbiamo accontentare i nostri parenti più spesso, andare a trovarli più spesso. Quindi andremo.
Teniamo presente che i terroristi dell’ISIS e dell’ISIS K combattono con gli ucraini.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Teniamo presente che i terroristi dell’ISIS e dell’ISIS K combattono con gli ucraini”.
Nazismo e terrorismo islamico alleati. E noi occidentali che li armiamo. Questo è il fantastico mondo di Cagliostro.
La tua credibilità è equivalente allo ZERO. Ogni frase che posti corrisponde all’ennesima palata di terra con cui ti scavi la fossa.
"Mi piace""Mi piace"
da una 🎃 vuota riempita di propaganda e spazzatura in cui un unico neurone non riesce a distinguere neppure cosa mangia e cosa legge, ti relega allo stato di povero idiota,
ora vai a raccogliere legnetti
"Mi piace"Piace a 1 persona
gli autori della strage di mosca, ora in mano alla polizia russa cantano come usignoli e tremano di paura,
"Mi piace""Mi piace"
Da “spazzare” o da spezzare? Preferirei la seconda, in quanto dalla spazzatura chi non è morto potrebbe riemergere, più puzzolente di prima. Dallo… spezzatino è sicuramente molto più difficile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
e ancora
Non sappiamo ancora quanti fossero gli aggressori. Non sappiamo ancora che tipo di arma sia stata utilizzata. Abbiamo sentito parlare di spari, abbiamo sentito parlare di esplosioni, ma nessuno sa niente di preciso. Eppure il Dipartimento di Stato ha affermato che l’Ucraina non lo ha fatto. L’Ucraina non l’ha fatto!
No, sapevano che l’Ucraina l’aveva fatto. Ed è così che lo sappiamo. Il 7 marzo, l’ambasciata americana a Mosca e l’ambasciata britannica a Mosca hanno emesso un avvertimento in cui consigliano a tutti i cittadini americani e britannici di stare lontani per 48 ore perché potrebbe verificarsi un attacco terroristico. Tali avvisi vengono emessi solo se si dispone di informazioni specifiche e affidabili e non è possibile prevenire un attacco.
Quindi, gli Stati Uniti sapevano che l’Ucraina stava preparando qualcosa. Sapevano di cosa si trattava. Hanno indovinato cosa avrebbero fatto gli ucraini. E il fatto è che l’Ucraina non solo lo ha fatto, ma lo ha fatto anche con l’aiuto delle armi e dell’assistenza fornita dagli Stati Uniti. Questo è ciò che ha spaventato a morte la Casa Bianca
"Mi piace""Mi piace"
Ma pensa te, gli americani sono in grado di prevedere un attacco terroristico a Mosca, con 48 ore di anticipo, ma non sono stati in grado di veder arrivare due aerei dritti, sparati su New York…….Questi russi sono veramente furbi, fanno saltare un loro gasdotto perdendo miliardi di soldi, invece di chiudere semplicemente il rubinetto, si ammazzano in un attentato invece di inviare a chi da giorni dichiara loro guerra, poche ma semplici parole : ci avete rotto Il ca@@o oppure per essere in linea con l’ intellighenzia occidentale citare Cicerone “ usque tandem abusere patienta nostra? “ che è la stessa roba, ma fa più figo!
"Mi piace"Piace a 3 people
L’importante è che non si finisca con l’epilogo narrativo come quello del Nord Stream
"Mi piace""Mi piace"
Aggiornamenti di stamattina:
Mentre la France vuole (vorrebbe?) rifare la via di Napoleon:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una parola di verità l’ha detta Virzì: tra Meloni e Conte preferisco Meloni.
Ecco se Conte prendesse atto di questa banale verità, forse acchiapperebbe il voto di qualche astensionista.
"Mi piace""Mi piace"
Credo però che Virzì si riferisse alla politica estera, non in generale.
"Mi piace""Mi piace"
Sì ma la politica estera (UE + NATO) è il 90% della politica, in questo momento forse il 100%.
Quindi o il regista de sinistra ha sbroccato, o Conte si dovrebbe fare una domandina e cioè: ma io co’ questi ndo’ vado?
"Mi piace""Mi piace"
Se Conte si schiera apertamente contro invio armi e aumento spese militari bene, altrimenti si vota Santoro. Serve un chiaro avvertimento ai partiti guerrafondai
"Mi piace"Piace a 1 persona
brontolo ma se lo ripete fino alla perdita dei sensi!! Daiii anche tu!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’Ucraina compie ormai giornalmente attentati terroristici in Russia (non penserete mica che i missili che tirano a caso su Belgorod sia guerra eh? O che far saltare giornalisti russi in Russia sia guerra …).
Direi che sia una cosa ovvia, il che fra l’altro è agghiacciante, perchè sapendo che è uno stato terrorista lo finanziamo e armiamo.
Quindi se fanno un attentato a Mosca io tendo a pensare siano loro prima ancora di conoscere i dettagli. E’ un pregiudizio basato sull’esperienza dei fatti passati. Del resto: cui prodest?
Poi se non sono stati loro faccio sempre in tempo a cambiare idea.
Comunque l’Ucraina non possiede una propria volontà Sennò si sarebbe arresa nel febbraio del 22), esegue soltanto ordini a sua volta.
Per ora le notizie che arrivano man mano sembrano sempre più confermarlo.
Vedremo cosa uscirà nei prossimi giorni.
I russi tra l’altro hanno il vantaggio che i terroristi li prendono vivi (4 su 4, nessuno ucciso), non come da noi in Europa, che ogni volta li ammazziamo tutti per strada. Quindi ora li possono interrogare con calma e farsi dire tutto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
non resta che piangere
"Mi piace""Mi piace"