
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – I cavalieri Gedi di Stampubblica sono sfortunati. A parte i guai giudiziari dei loro editori, avevano appena riesumato le liste di proscrizione di putiniani immaginari, peraltro affidate a manovalanze sempre più basse tipo Cappellini e Iacoboni (la prossima volta toccherà ai girini, poi alle muffe), quand’ecco piovere sui loro capini le parole di papa Francesco. Sulla “guerra fra due irresponsabili” a Gaza. E […]
Aggiornamento liste
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – I cavalieri Gedi di Stampubblica sono sfortunati. A parte i guai giudiziari dei loro editori, avevano appena riesumato le liste di proscrizione di putiniani immaginari, peraltro affidate a manovalanze sempre più basse tipo Cappellini e Iacoboni (la prossima volta toccherà ai girini, poi alle muffe), quand’ecco piovere sui loro capini le parole di papa Francesco. Sulla “guerra fra due irresponsabili” a Gaza. E sull’Ucraina: “Non abbiate vergogna di negoziare prima che la cosa sia peggiore. Il più forte è chi vede la situazione, chi pensa al popolo, chi ha il coraggio della bandiera bianca. La parola negoziare è coraggiosa. Non è una resa. Se vedi che sei sconfitto, che le cose non vanno, devi avere il coraggio di negoziare. Sì, hai vergogna, ma con quante morti finirà? Negoziare in tempo, cercare qualche Paese che faccia il mediatore. Nella guerra in Ucraina ce ne sono tanti. La Turchia, altri… E io sono qui… La guerra è una pazzia… C’è chi dice: è vero, ma dobbiamo difenderci. E poi ti accorgi che hanno la fabbrica degli aerei per bombardare gli altri. Difendersi no: distruggere… C’è sempre qualche situazione geografica o storica che provoca una guerra… Può essere una guerra che sembra giusta per motivi pratici. Ma dietro una guerra c’è l’industria delle armi che significa soldi. Guardiamo la storia, le guerre che abbiamo vissuto: tutte finiscono con l’accordo”. Intanto piove sul bagnato, la Cnn rivela che negli ultimi due anni Putin ha trattato con Usa e Paesi europei tramite Abramovich per uno scambio di prigionieri che aveva al centro proprio il dissidente russo detenuto nell’Artico. Il che rende improbabile che la morte di Navalny sia stata ordinata da Putin (peraltro responsabile della sua inumana detenzione).
Ora non vorremmo essere nei panni delle Sturmtruppen che dovranno aggiornare la lista dei putiniani con il Papa (orrore: ha detto “bandiera bianca”!) e la Cnn (non vale: si era già deciso che Navalny l’ha ammazzato Putin, le notizie vere non devono disturbare le bugie dei buoni!). A riprova del fatto che l’unica propaganda dilagante in Italia e in Occidente è quella atlantista. Dopodiché dovranno compiere un ultimo sforzo e crocifiggere il pacifinto che si nasconde dietro il Papa e ne ispira le mosse con parole tipo queste: “Se un re va in guerra contro un altro re, che cosa fa prima di tutto? Si mette a calcolare se con diecimila soldati può affrontare il nemico che avanza con ventimila, non vi pare? Se vede che non è possibile, allora manda dei messaggeri incontro al nemico; e mentre il nemico si trova ancora lontano gli fa chiedere quali sono le condizioni per la pace. La stessa cosa vale anche per voi: chi non rinunzia a tutto quel che possiede non può essere mio discepolo”. Il putribondo putiniano si chiama Gesù.
"Mi piace"Piace a 25 people
"Mi piace"Piace a 15 people
Guerra è e guerra sarà, fino all’ultimo uomo.Come si permette il papa di chiedere rese e pace, lui che in vaticanoconta meno del due di coppe. E comunque fra Putin e bideficent, preso per le palle da chi vende armi e terrore , non c’è paragone.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che Putin è veramente un uomo cattivo, tiene in galera i delinquenti, mica fa come gli italiani che i delinquenti li mandano in parlamento,
"Mi piace"Piace a 13 people
Bella questa Alessandro!! 🤭 Ci sta! Anche se lo zar non è propriamente un buon democratico! Meriterebbe pure lui un po’ di riflessione in Siberia o no?
"Mi piace"Piace a 4 people
Quando Putin ha preso le redini della Russia si è trovato davanti un buco nero, mafie, oligarchi divenuti tali grazie a rapine ed omicidi, bande di delinquenti di tutte le specie, gestire dallo zio Sam, vedi Georgia vedi Cecenia, vedi Libia, vedi Serbia, una federazione allo sbando e solo un uomo forte e determinato ha potuto riportare la Russia allo stato attuale, una Russia che sta distruggendo un impero e soprattutto il suo esercito, la nato, perché la guerra in atto in Ucraina è una guerra tra occidente e Russia ,dove i gestori sono gli occidentali e la carne da cannone la forniscono gli ucraini, anche se giornalmente a lasciarci le penne ci sono anche molti soldati nato sotto le sembianze di mercenari,
"Mi piace"Piace a 11 people
Il problema è che le galere sono un errore e un orrore. L’umanità non ha mai trovato una maniera di gestire le anomalie (senza coperture) del Sistema. Io non ho soluzioni in merito, penso però che le carceri siano una falsa soluzione.
"Mi piace""Mi piace"
Non la vedo così. Putin è un uomo buono perchè in Russia, i delinquenti non sono solo in Parlamento o negli organi amministrativi locali; ma li arricchisce pure;
"Mi piace"Piace a 1 persona
Invece in Italia i vari Verdini, Angelucci, Berlusconi, Elkann, Benetton, crosetto e tutta la mandria di parassiti che si arricchiscono alle spalle del contribuente dove li collochi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bisogna comprendere il testo; la mandria di parassiti italici si colloca già da se, non c’è bisogno che io aggiunga altro.
Il soggetto è la russia di Putin; li i delinquenti li non esistono semplicemente perchè la delinquenza è stata ISTITUZIONALIZZATA.
Mentre in italia, c’è ancora qualcuno che scrive e qualcuno che si scandalizza per l’esistenza dei parassiti, in Russia no.
Quei parassiti istituzionalizzati sono visti come un modello a cui tendere; intanto che tendono a quel modello fanno meno figli.
La demografia è il termometro della società.
Se tu hai la febbre alta, significa che c’è qualcosa che non va; il termometro ovviamente non è in grado di dirti cosa va e cosa non va; però ti avvisa e tu ti attivi per porre rimedio.
Non è, tuttavia, detto, che se il termometro non segnala nulla di grave, vuol dire che tutto va bene; pensiamo, ad esempio, a chi soffre di problemi neurodegenerativi, a chi si trova piantato su una sedia a rotelle.
Quindi riepilogando, se il termometro non segnala nulla non è detto che tutto fili liscio; ma se il termometro segnala qual cosa è CERTO che c’è qualcosa che non va.
Tante volte leggo commenti in cui si dice che la Cina va meglio degli usa o viceversa o questo va meglio di quello; regola n° 1 vai a vedere il trend demografico; se va male è sicuro che tutto ciò che di buono qualcuno dice è falso.
Mi collego all’articolo della Basile che dice che in russia le cose vanno, per certi versi, bene; Falso, si andasse a vedere la demografia.
Qualcuno sostiene che il PIl della cina cresce; vero; si andasse a vedere la demografia della cina e vedrà che pil in crescita e demografia in calo, fanno a pugni tra loro; quindi c’è qualcosa che non va.
Se uno fa una ricerca vedrà che il debito pubblico della cina è enorme ed in enorme crescita.
Chiaro? La demografia per prima cosa e poi si discquisisce
Com’è la demografia in Italia? uno schifo; e come vanno le cose? di mda; vedi che i conti tornano?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lui non è differente da qualsiasi altro.. alimenta e protegge i suoi e mette in galera gli oppositori! Il suo Paese non è libero e se anche lo ha preso quando era distrutto dai corrotti e quant’altro, lui e i suoi non sono molto da meno!
"Mi piace"Piace a 2 people
E’ proprio così , ha messo i suoi nei posti chiave, anche se incompetenti, in molti casi, ma purchè fedeli; in questo non si differenzia da altri; ma è un discorsoche vale sul piano qualitativo.
Sul piano quantitativo la differenza c’è ed è enorme.
Se hai tempo e voglia vatti a vedere l’indice di Gini ( è un indice che misura le disuguaglianze) per la russia, e confrontalo con altri paesi europei
"Mi piace""Mi piace"
In Russia si svolgono regolari elezioni, come succede in Italia, in Russia ci sono brogli? Si
In Italia ci sono brogli? Si
In un paese dove il parlamento viene eletto tramite elezioni si può definire democratico?
In Francia Macron ha una platea di elettori che oscilla intorno il 27,84%, possiamo d finirlo dittatore?
Netanyahu, Israele, 23,41% è un dittatore?
Putin, elezioni 2018 voti 76% possiamo definirlo dittatore?
L’ipocrisia regna sovrana, i nostri politici sono democratici, i politici a noi ” contrari” sono dittatori,
"Mi piace"Piace a 3 people
Voleva fare una strage, ma non voleva subire arresti e condanne. Allora si vestì da democratico e il gioco fu semplice…
"Mi piace""Mi piace"
Siccome in tanti credono che Putin sia l’incarnazione di Stalin, quindi ancora comunista, nell’aggiornare la lista delle foto segnaletiche dei putiniani d’Italia, sarebbe logico che papa Francesco venisse raffigurato con una tonaca rossa e appoggiato al bastone di Pietro con in cima una scintillante Falce&Martello.
Su, da domani… avanti con le foto e vignette del papa su tutti i giornali!!!
Comunismo e papismo sono una sola cosa! Evviva il comupismo!
Comupisti di tutto il mondo UNITEVI nel realizzare il paradiso in terra!
"Mi piace"Piace a 3 people
Chissà se tra gli “ipocriti” ci mette pure il papa.
"Mi piace"Piace a 3 people
Scommettiamo !!
"Mi piace""Mi piace"
L’unta del Signore si è già vestita di bianco mettendosi al pari del bianco vestito per istituzione….. megalomania meloniana, lei sarà una trina: Presidente del Consiglio; Presidente della Repubblica; Papa.
"Mi piace"Piace a 3 people
La Cialtrona ormai ogni volta che parla viene smentita da realtà molto più grandi di lei. Anche se ci vuole poco
"Mi piace"Piace a 10 people
La SturmTrupper guerrafondaia col culo degli altri, la manderei in prima fila al fronte a fare gli assalti per mezza giornata! Vediamo se e come torna e soprattutto come cambierà il concetto di pace che ha nella sua testa farcita di ordini USA.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma lei è madre, donna, cristiana. Ma a modo suo (a proposito di ipocrisia…)
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Il che rende improbabile che la morte di Navalny sia stata ordinata da Putin (peraltro responsabile della sua inumana detenzione).”
A parte che persino gli ucraini hanno dichiarato che Navalny è morto di trombosi…questa INUMANA detenzione in che cosa consisterebbe?
Nello stare in un carcere niente affatto di massima sicurezza, per truffa, appropriazione indebita etc, fornito di cellulare, a farsi i selfie con le guardie?
All’ Artico? Anche i nostri ricercatori stanno all’ Antartico, ma mica muoiono di freddo.
La Russia è in grado di riscaldare gli ambienti abbondantemente, vista la ricchezza di gas a cui abbiamo rinunciato con le autosanzioni, per fare contento il rimbambito.
D’altronde non l’aveva dichiarato la stessa moglie, ansiosa di subentrare nel ruolo di oppositrice (chissà quanti voti, ora, dopo l’opportuna propaganda), che, prima della trombosi, stava bene ed era sano?
E comunque, li mandassimo noi, ogni tanto, i delinquenti in galera…
"Mi piace"Piace a 16 people
E La lista è lunghissima ..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, dai Anail forse c’era anche qualche prigione al di sotto del circolo polare artico, o no?
"Mi piace"Piace a 1 persona
E dici che c’era solo lui? E le guardie?
Dici che se lo doveva tenere vicino vicino?
"Mi piace"Piace a 2 people
Anail, i nostri delinquenti seriali con tanto di condanne, vengono idolatrati da certa parte della popolazione (simile a loro), con commemorazioni o vie dedicate! l’Italia è un Paese senza speranza!
"Mi piace"Piace a 5 people
Buongiorno stellina … i nostri eroi non vanno in galera ,se mai proprio al massimo staranno ai “domiciliari particolari”…casa vacanze con amici ed ospiti.
Ma quello che mi ha meravigliato è stato il discorso …”papale,papale” … di Bergoglio!
Gli devono aver rotto quei cosi lì …..ci manca gli facesse un disegnino e poi eravamo al topo dell’imbecillità politica.
Ma gli arsenali e le fabbriche delle armi non le chiuderanno perchè danno profitto… io se fossi stato in Lui avrei dato un anatemma a tutti costoro chiedendo l’intervento della Divina Provvidenza!
Invece saranno parole inascoltate!
"Mi piace"Piace a 2 people
Giusto , perché giudicare le altrui “democrazie ” quando la nostra fa acqua da tutte le parti ? C è ancora davvero qualcuno che si sente libero in questo paese vessato .., pensate davvero di passarvela meglio che in Cina o in Russia ?
"Mi piace""Mi piace"
Papa Francesco c’aveva visto chiaro da subito con quella “Nato che abbaia alle porte dells Russia”.
Ma tromboni, trombette e ciarlatani coi tatuaggi a stelle e strisce impressi nell’animaccia nera, lo hanno zittito subito: la guerra doveva iniziare e, con l’aiuto della tecnologia della più grande potenza del mondo, sanzioni a go go, mercenari, armi sofisticatissime, e una campagna di disinformazione con balle megagalattiche, bisognava farcincrociare subito le armi agli ucraini per distruggere il cattivone russo e raggiungere l’obbiettivo che, con grande scorno dei vecchi colonialisti, non era riuscito a Hitler e, prima ancora, Napoleone.
Bisognerebbe fare un elenco di questi cialtroni e mandarli di fronte ad un tribunale penale internazionale per crimini contro l’umanità.
Ma non succederà perché l’Occidente è una democrazia… Al rovescio, però.
E i tribunali li allestisce solo per i suoi nemici
"Mi piace"Piace a 13 people
E adesso LE COMICHE:
Ivan Grieco e (s)parabellum sgamano i terribili putiniani:
Jorit:
E Andrea Lucidi:
Mentre Pubble festeggia i 100k iscritti:
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma della deficiente della picierno adesso cosa ne facciamo?
"Mi piace"Piace a 6 people
Stalin chiedeva : ” quante divisioni ha il Papa ? ” per sottolinearne l’impotenza
Poi, si è vista la fine che ha fatto l’ URSS miseramente crollata con tutti i problemi connessi. Adesso i mandanti dei cavalieri Gedi si chiederanno : ” quanti soldi ha il Papa ?”. Aspetto il drammatico botto finanziario con tutti o problemi connessi. Teniamoci caro l’orto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non dimentichiamo il ruolo giocato da Papa Wojtyla con i soldi della Mafia contro il “comunismo”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi domando se tutti quelli che commentano conoscano bene l’italiano.
"Mi piace""Mi piace"
Ovviamente anche Hamas cominciando con il rilascio degli ostaggi, la presa dei quali e’ un Crimine di Guerra.
"Mi piace""Mi piace"
Spero di non annoiare. Ma perché per evitare tutte le morti da ambo le parti, come condizione della pace, contestualmente oltre alla resa dell’Ucraina, non viene chiesto da Papà Francesco anche l’immediato ritiro dell’invasore ( come sotto definito dallo stesso Papa Francesco nel 2022)? O vige sempre la legge del più forte che ti manda i carri armati in casa e ti minaccia dell’uso della bomba atomica? Perché se così fosse, non si spiega come mai i guerrafondai a stelle e strisce siano scappati dall’Afghanistan (e i sovietici prima di loro negli anni 80), dall’Iraq e abbiano preso calci nel sedere ogni volta che volevano esportare democrazia?
LETTERA DEL SANTO PADRE FRANCESCO
AL POPOLO UCRAINO A NOVE MESI DALLO SCOPPIO DELLA GUERRA
Cari fratelli e sorelle ucraini!
Sulla vostra terra, da nove mesi, si è scatenata l’assurda follia della guerra. Nel vostro cielo rimbombano senza sosta il fragore sinistro delle esplosioni e il suono inquietante delle sirene. Le vostre città sono martellate dalle bombe mentre piogge di missili provocano morte, distruzione e dolore, fame, sete e freddo. Nelle vostre strade tanti sono dovuti fuggire, lasciando case e affetti. Accanto ai vostri grandi fiumi scorrono ogni giorno fiumi di sangue e di lacrime.
Io vorrei unire le mie lacrime alle vostre e dirvi che non c’è giorno in cui non vi sia vicino e non vi porti nel mio cuore e nella mia preghiera. Il vostro dolore è il mio dolore. Nella croce di Gesù oggi vedo voi, voi che soffrite il terrore scatenato da questa aggressione. Sì, la croce che ha torturato il Signore rivive nelle torture rinvenute sui cadaveri, nelle fosse comuni scoperte in varie città, in quelle e in tante altre immagini cruente che ci sono entrate nell’anima, che fanno levare un grido: perché? Come possono degli uomini trattare così altri uomini?
Nella mia mente ritornano molte storie tragiche di cui vengo a conoscenza. Anzitutto quelle dei piccoli: quanti bambini uccisi, feriti o rimasti orfani, strappati alle loro madri! Piango con voi per ogni piccolo che, a causa di questa guerra, ha perso la vita, come Kira a Odessa, come Lisa a Vinnytsia, e come centinaia di altri bimbi: in ciascuno di loro è sconfitta l’umanità intera. Ora essi sono nel grembo di Dio, vedono i vostri affanni e pregano perché abbiano fine. Ma come non provare angoscia per loro e per quanti, piccoli e grandi, sono stati deportati? È incalcolabile il dolore delle madri ucraine.
Penso poi a voi, giovani, che per difendere coraggiosamente la patria avete dovuto mettere mano alle armi anziché ai sogni che avevate coltivato per il futuro; penso a voi, mogli, che avete perso i vostri mariti e mordendo le labbra continuate nel silenzio, con dignità e determinazione, a fare ogni sacrificio per i vostri figli; a voi, adulti, che cercate in ogni modo di proteggere i vostri cari; a voi, anziani, che invece di trascorrere un sereno tramonto siete stati gettati nella tenebrosa notte della guerra; a voi, donne che avete subito violenze e portate grandi pesi nel cuore; a tutti voi, feriti nell’anima e nel corpo. Vi penso e vi sono vicino con affetto e con ammirazione per come affrontate prove così dure.
E penso a voi, volontari, che vi spendete ogni giorno per il popolo; a voi, Pastori del popolo santo di Dio, che – spesso con grande rischio per la vostra incolumità – siete rimasti accanto alla gente, portando la consolazione di Dio e la solidarietà dei fratelli, trasformando con creatività luoghi comunitari e conventi in alloggi dove offrire ospitalità, soccorso e cibo a chi versa in condizioni difficili. Ancora, penso ai profughi e agli sfollati interni, che si trovano lontano dalle loro abitazioni, molte delle quali distrutte; e alle Autorità, per le quali prego: su di loro incombe il dovere di governare il Paese in tempi tragici e di prendere decisioni lungimiranti per la pace e per sviluppare l’economia durante la distruzione di tante infrastrutture vitali, in città come nelle campagne.
Cari fratelli e sorelle, in tutto questo mare di male e di dolore – a novant’anni dal terribile genocidio dell’Holodomor –, sono ammirato del vostro buon ardore. Pur nell’immane tragedia che sta subendo, il popolo ucraino non si è mai scoraggiato o abbandonato alla commiserazione. Il mondo ha riconosciuto un popolo audace e forte, un popolo che soffre e prega, piange e lotta, resiste e spera: un popolo nobile e martire. Io continuo a starvi vicino, con il cuore e con la preghiera, con la premura umanitaria, perché vi sentiate accompagnati, perché non ci si abitui alla guerra, perché non siate lasciati soli oggi e soprattutto domani, quando verrà forse la tentazione di dimenticare le vostre sofferenze.
In questi mesi, nei quali la rigidità del clima rende quello che vivete ancora più tragico, vorrei che l’affetto della Chiesa, la forza della preghiera, il bene che vi vogliono tantissimi fratelli e sorelle ad ogni latitudine siano carezze sul vostro volto. Tra poche settimane sarà Natale e lo stridore della sofferenza si avvertirà ancora di più. Ma vorrei tornare con voi a Betlemme, alla prova che la Sacra Famiglia dovette affrontare in quella notte, che sembrava solo fredda e buia. Invece, la luce arrivò: non dagli uomini, ma da Dio; non dalla terra, ma dal Cielo.
La Madre sua e nostra, la Madonna, vegli su di voi. Al suo Cuore Immacolato, in unione con i Vescovi del mondo, ho consacrato la Chiesa e l’umanità, in particolare il vostro Paese e la Russia. Al suo Cuore di madre presento le vostre sofferenze e le vostre lacrime. A lei che, come ha scritto un grande figlio della vostra terra, «ha portato Dio nel nostro mondo», non stanchiamoci di chiedere il dono sospirato della pace, nella certezza che «nulla è impossibile a Dio» (Lc 1,37). Egli dia compimento alle giuste attese dei vostri cuori, sani le vostre ferite e vi doni la sua consolazione. Io sono con voi, prego per voi e vi chiedo di pregare per me.
Che il Signore vi benedica e la Madonna vi custodisca.
Roma, San Giovanni in Laterano, 24 novembre 2022
FRANCESCO
"Mi piace"Piace a 1 persona
Papa Francesco viene ormai “tirato per la giacchetta” come un qualsiasi altro personaggio autorevole che interviene nel dibattito italiano. Ed è lui ad essersi messo in questa condizione. Mi aspetto di vederlo presto dalla Gruber. Nel suo intervento di ieri, l’unica frase destabilizzante era quella sull’alzare “bandiera bianca”, perché per il resto si limitava a chiedere di trattare e bla bla bla. Tanto è vero che l’ufficio stampa vaticano è subito intervenuto per smentirla. Peccato. Perché nessuno in Italia era arrivato a questo, neanche Orsini.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il Vaticano ha precisato che il Papa non ha chiesto la resa dell’Ucraina.
Infatti, le ha solo chiesto di alzare bandiera bianca…
Ma non sono stati i preti ad insegnarci, da piccoli, che non bisogna dire le bugie?
"Mi piace"Piace a 2 people
Gia’, ma se ne e’ accorto nessuno degli “esperti” e “disinteressati “ commentatori….fa il pari con “ Mosca assicura: nessuna intenzione di uccidere Zelensky “ ( Parola di Lupetto ). Almeno per oggi il buonumore e’ assicurato !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ah ah! Ma come sai, l’unica schifezza che ci circonda è la propaganda atlantista.
"Mi piace""Mi piace"
Perché mosca dovrebbe voler uccidere elensky, il suo miglior alleato, grazie a elensky la Russia sta distruggendo, giorno per giorno le armate occidentali,
l’Ucraina è diventata il terreno di scontro dove gli angliammeri-cani con i loro delegati europei e la carne da cannone ucronazi pensavano di sottomettere la Russia, e fintanto che elensky continua a chiedere soldi ed armi da inviare nel tritacarne russo i russi fanno quello che sanno fare meglio, distruggono sistematicamente ogni tipo di armamento che l’occidente invia compreso mercenari dissanguandosi e diventando irrilevanti, inoltre la tattica russa, attestata su posizioni difensive gli permette di distruggere tutto ciò che gli arriva a tiro di cannone, e contestualmente, grazie a sistemi missilistici unici distrugge magazzini, fabbriche, caserme e assemblamenti di militari
"Mi piace"Piace a 2 people
La bandiera bianca è riconosciuta in tutto il mondo come segno di PACE, capitolazione, tregua, TRATTATIVA o estraneità al conflitto: in genere chi la espone chiede di non essere aggredito, garantendo allo stesso tempo di non essere nelle condizioni o nell’intenzione di recare offesa.
https://www.bandiere.it/blog/storia-bandiera-bianca#:~:text=La%20bandiera%20bianca%20%C3%A8%20riconosciuta,nell'intenzione%20di%20recare%20offesa.
"Mi piace"Piace a 5 people
👌
"Mi piace""Mi piace"
Le immagini dicono più delle parole,
"Mi piace""Mi piace"
Che cafone, si è seduto prima del Papa.
Ma quel simbolo sulla maglia, che cos’è? Ha l’aria vagamente sospetta o… assomiglia?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il simbolo è il tridente nazista,
Inoltre,esiste un protocollo stringente in abbigliamento per presenziare davanti al papà, ma il cocainomane tracotante lo ha bellamente disatteso, e meraviglia delle meraviglie, quando si dice il tornaconto, lo staff del pontefice ha fatto finta di niente,
Inoltre il pontefice non ha speso una parola per la perseguzione dei preti ortodossi e la distruzione delle loro chiese ad opera degli ucronazi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cagliostro
la domanda sorge spontanea: sei ignorante o in malafede?!?!?
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tryzub
"Mi piace""Mi piace"
Frankie
Qui in malafede ci sei solo tu
Da wiki:
Una runa
Il monogramma di Vladimir
"Mi piace""Mi piace"
Appunto, ma di solito incontra cafoni come lui e non fa distinzioni..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che peccato,non vi sono più i papi di una volta ? Quelli che andavano in guerra,ma che prima di farlo benedivano le armi. Dove andremo a finire di questo passo con il pontefice che fa il pacifista .No,non c’è più religione !
"Mi piace"Piace a 7 people
Eh già!! Nel nome di Dio, andiamo a conquistare le terre degli infedeli!! Che Dio ci protegga!! Morte e distribuzione nel nome di Dio! Proprio portatori di pace e amore!! 🤦
"Mi piace""Mi piace"
È fosco l’aere, il cielo è muto,
ed io sul tacito veron seduto,
in solitaria malinconia
ti guardo e lagrimo,
Venezia mia!
Fra i rotti nugoli dell’occidente
il raggio perdesi del sol morente,
e mesto sibila per l’aria bruna
l’ultimo gemito della laguna.
Passa una gondola della città.
“Ehi, dalla gondola, qual novità?”
“Il morbo infuria, il pan ci manca,
sul ponte sventola bandiera bianca!”
No, no, non splendere su tanti guai,
sole d’Italia, non splender mai;
e sulla veneta spenta fortuna
si eterni il gemito della laguna.
Venezia! l’ultima ora è venuta;
illustre martire, tu sei perduta…
Il morbo infuria, il pan ti manca,
sul ponte sventola bandiera bianca!
Ma non le ignivome palle roventi,
né i mille fulmini su te stridenti,
troncaro ai liberi tuoi dì lo stame…
Viva Venezia!
Muore di fame!
Sulle tue pagine scolpisci, o Storia,
l’altrui nequizie e la sua gloria,
e grida ai posteri tre volte infame
chi vuol Venezia morta di fame!
Viva Venezia!
L’ira nemica la sua risuscita
virtude antica;
ma il morbo infuria, ma il pan le manca…
Sul ponte sventola bandiera bianca!
Ed ora infrangasi qui sulla pietra,
finché è ancor libera,
questa mia cetra.
A te, Venezia,
l’ultimo canto,
l’ultimo bacio,
l’ultimo pianto!
Ramingo ed esule in suol straniero,
vivrai, Venezia, nel mio pensiero;
vivrai nel tempio qui del mio core,
come l’imagine del primo amore.
Ma il vento sibila,
ma l’onda è scura,
ma tutta in tenebre
è la natura:
le corde stridono,
la voce manca…
Sul ponte sventola
bandiera bianca!
Arnaldo Fusinato
combattente, sconfitto, per la libertà di Venezia, nel 1849.
Si arrese.
Perchè noi abbiamo Venezia nel territorio Italiano?
Perchè quelli che vennero dopo combatterono l’invicibile, quello che aveva ragione a prescindere perchè militarmente superiore?
Non potevano accettare di essere statu sconfitti, di perdere proprietà, terreni, di leccarsi le ferite, di autorizzare l’uccisione e lo sterminio delle proprie famiglie come “effetti collaterali”?
Risposta non c’è
o forse chi lo sa
perduta nel vento sarà.
"Mi piace""Mi piace"
Attento Travaglio che l’ultima volta che hai fatto la battuta della muffa ti è costata cara.
"Mi piace""Mi piace"
La guerra in Ucraina finirà quando il suo invasato presidente verrà defenestrato e qualcuno con un po’ di umana pietas avrà il coraggio, riconosciuta la impossibilità di continuare la impari lotta contro la soverchiante potenza avversaria, nell’intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure alla Nazione, chiederà un armistizio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Una cosa è certa. Nella malaugurata ipotesi che l’Italia fosse invasa da qualcuno, il nostro calare le braghe e appendere le mutande bianche sui manici di scopa, sarebbe più veloce dell’arrivo della prima pallottola.
"Mi piace"Piace a 6 people
Guarda ti sbagli, qui ci sarebbe la fila a proporsi come KAPÒ!!
E, a proposito di propagandisti e venduti, goditi questa primizia!!! 🤣🤣
https://www.linkiesta.it/2024/03/jorit-cremlino-putin-finanziamenti/
"Mi piace""Mi piace"
X Frankie:
Poveraccio, che ti tocca fare: sbocconcellarti pure una newsmagazinata della peggior fogna di informazione internet d’Italia, persino peggio di Fanpage. Linkiesta , che si inventa queste capriole:
”Il caso di Ciro Cerullo in arte Jorit, partito da Quarto e arrivato a Sochi passando per Mariupol, è l’ennesimo caso di arruolamento propagandistico nel nostro Paese da parte di una rete rossobruna che si nutre di piccole associazioni, frammenti di movimenti di matrice comunista che resistono nelle periferie di molte città e che sono diventate piccoli satelliti dell’ambasciata russa italiana. ”
ROSSOBRUNA.
Ma tu pensa che strana cromaticità. Mica come loro, che sono rigorosamente picciotti atlantisti a stelle e strisce.
A proposito, Frank, quando parti per il Donbass?
"Mi piace""Mi piace"
Badoglio, però, il 9 settembre è scappato col Re lasciando le FF.AA senza ordini e 600.000 nostri militari nei lager tedeschi. Io sapevo che un vero Capo si vede nella buona e nella cattiva sorte. Z.e Badoglio e il Re sono stati pessimi esempi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scrissi a pochi giorni dall’inizio del conflitto, da persona semplice, che se io fossi stata zelensky, mi sarei immolata per il mio popolo! Un vero presidente questo dovrebbe fare, mettersi davanti al proprio popolo e difenderlo! Avrei barattato la mia vita per quella di tutto il mio popolo, avrei fatto di tutto pur di non far morire nessuno, né di far distruggere il mio amato Paese… È utopia lo so, sono solo parole le mie… Ma un padre o una madre veri, pur di difendere la propria prole diventano martiri! Questo dovrebbe essere! Come un capitano che abbandona per ultimo la sua nave in caso di affondamento.. ah ma già, ci sono gli schettino a questo mondo a quanto pare.. zelè lo è!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Prima di dare questa risposta dovresti passare qualche mese sotto massiccia dose quotidiana di cocaina purissima, magari in compagnia di un corollario di rappresentanti CIA e NSA, oltre che con personaggi di alto rango del MI e della SIS che ti favoleggiano elevazione e arricchimento personale e facili vittorie da condottiero leggendario…con riconoscimenti imperituri e statue al pari di Bandera….
"Mi piace"Piace a 3 people
Siamo in due, Mokj… l’ho sempre affermato dall’inizio.
Perciò disprezzo il pagliaccio cocainomane.
"Mi piace""Mi piace"
hahahah
fenomenale!
la maggior parte dei critici delle parole del Papa, si scordano che sono state estrapolate da una intervista ben più lunga della TV SVIZZERA, scelta non a caso, che verrà trasmesse il 20 Marzo prossimo.
Invece di concentrarsi su quello che è possibile fare per fermare la carneficina,
I guerrieri da tastiera invece, si concentrano sulla BANDIERA BIANCA, che, per loro, NON VUOL DIRE, FERMI! Parliamo!
No per loro la BANDIERA BIANCA è uno stigma, da lavare col sangue!!!!
Bandiera bianca, la utilizzavamo noi ragazzini, quando combattevamo con le palle di neve, quando si chiedeva una tregua per la merenda.
Persino i pirati sanguinari usavano anche la locuzione PARLE’ per parlamentare:
“Si definisce parlè (in lingua inglese parley) quella discussione o conferenza che sussiste fra due parti opposte o nemiche, per definire i termini di una tregua o altre questioni. I Pirati invocano il Parlè come parte del Codice Piratesco per definire una tregua e a volte per “chiedere asilo”.
Chiedo ai sostenitori di GUERRA FINO ALLA VITTORIA, coi cadaveri degli altri, finiti gli UCRAINI mandati a morire, partirete voi per il fronte fucile in spalla?
"Mi piace"Piace a 8 people
Veramente a casa mia bandiera bianca ha sempre significato RESA. Ma nessuno ha contestato le parole del Papa, anche perché dette con grande rispetto per l’Ucraina (cioè non si è messo a insultare Zezè). È stato lo stesso ufficio stampa vaticano a smentirle. Perché secondo te?
"Mi piace""Mi piace"
“a casa mia”…
Casa tua non è l’accademia della crusca.
“nessuno ha contestato”
Sei il centralinista del vaticano?
"Mi piace"Piace a 4 people
“nessuno ha contestato”
Veramente mi riferivo solo a questo piccolo spazio di dibattito…
Per quanto riguarda la crusca, A CASA TUA che vuol dire BANDIERA BIANCA?
"Mi piace""Mi piace"
coda di paglia?
"Mi piace""Mi piace"
Che poi io speravo che non fossero smentite le parole del Papa. Finalmente uno che parla chiaro! Pane al pane e vino al vino. Oltre Orsini, oltre tutti.
BANDIERA BIANCA.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“È stato lo stesso ufficio stampa vaticano a smentirle. Perché secondo te?”
Forse sanno che molti hanno difficolta nel comprendere.
L’INTERVISTATORE, Lorenzo Buccella, ha evidenziato che c’è chi chiede a Kiev il coraggio della RESA, ossia della BANDIERA BIANCA, rimarcando però che tale scenario potrebbe essere interpretato come una sorta di RESA e di una vittoria del prevaricatore, in questo caso la Russia guidata da Vladimir Putin.
Cosa ne pensa il PAPA?
“È un’INTERPRETAZIONE, ma credo che è più forte chi vede la situazione, chi pensa al popolo, chi ha il coraggio della BANDIERA BIANCA di NEGOZIARE”.
https://notizie.virgilio.it/papa-francesco-consiglia-il-coraggio-della-bandiera-bianca-all-ucraina-polemiche-e-risposta-del-vaticano-1609997
"Mi piace"Piace a 1 persona
EMBÈ??
"Mi piace""Mi piace"
“A casa tua “ci deve essere una trincea perenne….la bandiera bianca non sempre è resa …ci sono altre sfumature .
"Mi piace""Mi piace"
OT
Domanda delle cento pistole:
MA LA PIOGGIA CHE STA CADENDO A DIROTTO, SUPPONGO ANCHE IN ABRUZZO, AGEVOLA IL VOTO A FAVORE DEL CENTROSINISTRA O DEL CENTRODESTRA??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Centro sinistra sicuramente, non conosci il detto: piove governo ladro? 🤣
"Mi piace"Piace a 3 people
Del vincitore sicuramente. Stasera ne avrai la conferma con le dichiarazioni dello sconfitto.
"Mi piace""Mi piace"
La seconda che hai detto
"Mi piace""Mi piace"
Viva il Papa! ( questa versione ) e lo dico da agnostico poche non vedo il motivo di scannarmi con un’altra persona per affermare se Dio esiste o meno. In vita cerco di vivere nel nodo più umano e dignitoso che mi è possibile, poi si vedrà
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma perché parlare di tregua, diplomazia, bandiera bianca, negoziato, se l’Ucraina fornisce il miglior banco di prova possibile per i produttori di armi americani (e non solo)?
Lo dice orgogliosamente il Ministro delle Difesa ucraina, lo riporta il Financial Times.
Se quindi gli ucraini sono così felici di fare da banco di prova per l’industria militare americana, chi siamo noi per volerglielo negare?
Certo, sarebbe forse da chiedere anche alle madri e vedove delle decine (più probabilmente centinaia) di migliaia di soldati ucraini caduti al fronte, cosa ne pensano delle parole del loro ministro; ma non esageriamo, siamo democrazie, mica paradisi.
Dal FT (traduzione automatica):
Military briefing: Ukraine provides ideal ‘testing ground’ for western weaponry
Briefing militare: l’Ucraina fornisce un “campo di prova” ideale per le armi occidentali
Il ministro della difesa ucraino Oleksiy Reznikov stava incontrando funzionari statunitensi quando ha preso una telefonata dal suo massimo comandante. Rivolendosi ai suoi visitatori americani, Reznikov ha detto: “Ho buone notizie per te. Abbiamo abbattuto un Kinzhal.” …
La guerra in Ucraina è la prima volta che le armi della Nato vengono utilizzate su larga scala contro l’esercito russo – dopo le richieste di assistenza del presidente Volodymyr Zelenskyy – e sta dando alle forze armate occidentali preziose intuizioni sulle prestazioni del loro kit. …
Gli alleati occidentali di Kiev “possono effettivamente vedere se le loro armi funzionano, quanto efficacemente funzionano e se hanno bisogno di essere aggiornate“, ha detto Reznikov in un’intervista. …
“Per l’industria militare del mondo, non puoi inventare un campo di prova migliore” , ha aggiunto. …
"Mi piace"Piace a 2 people
🤦🏻♀️🤬
"Mi piace""Mi piace"
🔥🔥
"Mi piace""Mi piace"
Altra chicca di Grieco: il superbonus ha distrutto l’Italia.
Evvai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma chi è sto def. di grico?
"Mi piace"Piace a 2 people
Hahahaha, bravo! La stessa mia domanda, chicazzè sto tizien di cui (qui, altrove non so, non leggo “altrove”) si sente parlare ogni tanto?
"Mi piace"Piace a 2 people
Intanto i nostri alleati e protetti si macchiano di crimini e afferatezze inimmaginabili.
Il giornalista Ishaan Tharoor ha dato una dimensione realistica di quella che viene chiamata catastrofe umanitaria, come si trattasse di un terremo o di uno tsunami, non di un fatto intenzionale. Tharoor cita Jan Egeland, capo del Consiglio norvegese per i rifugiati: “Dobbiamo essere chiari: i civili a Gaza si ammalano di fame e di sete a causa delle restrizioni all’ingresso imposte da Israele”, e “Le forniture salvavita vengono intenzionalmente bloccate, donne e bambini stanno pagando il prezzo.” Il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres, ha detto che un “numero imprecisato di persone – si ritiene siano decine di migliaia – giacciono sotto le macerie degli edifici abbattuti dagli attacchi israeliani”. Il che già di per sé porta a raddoppiare il numero delle vittime.
Volker Turk, l’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, ha dichiarato: “Tutte le persone a Gaza sono a rischio imminente di carestia. Quasi tutti bevono acqua salata e contaminata. L’assistenza sanitaria in tutto il territorio funziona a malapena” e “Immaginate cosa questo significhi per i feriti e per le persone che soffrono di epidemie di malattie infettive… si ritiene che molti stiano già morendo di fame”.
Nonostante tutto questo il Washington Post nello stesso articolo continua assurdamente a sostenere che i morti siano solo 30 mila: i mass media e i governi occidentali che sono tutti complici di questo massacro, ma anche e sorprendentemente l’informazione che si definisce critica, vorrebbero farci credere che solo una parte minima della popolazione palestinese sia rimasta vittima di queste atrocità. Secondo Ralph Nader che ha scritto un articolo da levare la pelle agli ipocriti di qualsiasi latitudine, il numero presumibile di vittime di Netayahu, quello che si può stimare dai resoconti delle persone sul posto, dai video e dall’entità stessa della distruzione e dall’assenza di acqua e cibo porta a ritenere che 200.000 palestinesi siano morti e il bilancio si aggrava di ora in ora. L’occidente marcio non ha il coraggio di affrontare le conseguenze delle sue azioni e si fida dell’idiozia generale per sparare cifre che non hanno senso. Ma pagherà un prezzo carissimo per questo nuovo olocausto.
E intanto la nostra MMI protegge i rifornimenti per gli israeliani.
"Mi piace"Piace a 4 people
Il prediletto angelo a Dio si ribellò ed Ei quaggiù il Terra lo scagliò e d’allora a tuttor con le sue schiere e mere chimere governa e governò e distruzione trionfa e trionfò e innocenti crocifigge e crocifisse tramando e ingannando e tutti quanti si va avanti morendo e vivendo in attesa Apocalisse.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno,
ho chiesto a diversi conoscenti di leggere alcuni post di Infosannio ma soprattutto i commenti.
Riguardo al problema complesso dell’adesione, condivisione, partecipazione alla politica Eu, e a quella più specifica della Nato.
Il classico esempio di scelta dirimente: non si può essere un po’ pro e un po’ contro, non c’è modo di armarsi però fino ad un certo punto.
Quello che invece emerge che qui ci sono almeno una decina di posizioni politiche, amministrative quando non “passionali” che l’essere dirimente lo mandano in soffitta.
Questi conoscenti hanno lasciato perdere semplicemente dicendo “già non ci capisco da solo io, una cosa così grande che coinvolge 440 milioni di persone se leggo quello che è scritto qui mi confondo ancora di più”.
Per me in questo marasma sono chiare due cose:
la prima è che non sarebbe forse meglio prima dire a cosa si vuole arrivare e poi esaminare se è possibile arrivarci?
la seconda, conseguente, sappiamo abituarci al fatto che chiunque è portatore di contraddizioni e che la tanto sbandierata coerenza non è proprio possibile in situazioni di complessità enorme?
Alcuni di questi conoscenti che praticano altri siti mi hanno detto che hanno notato che molti neanche leggono i commenti degli altri se non quando non siano occasione di bisticcio.
Io li leggo quasi tutti tranne quelli di minorati cerebrali che per meglio nascondere la loro incapacità di intendere copiano e incollano testi di altri come a voler dimostrare la propria arguzia per delega.
Su molti non sono d’accordo però li apprezzo se non altro quando qualcuno scrive di suo.
Travaglio non è di certo un modello da seguire proprio perchè non potendo dimostrare nei fatti neanche lui sa bene cosa (Russia superiore?, Ucraina inferiore?) ricorre al Papa un po’ come cercare il fratello più grande quando qualcuno ti picchia.
Ma Travaglio secondo me lo sa e oscillando tra il cerchio e la botte ottiene quello che è il suo obiettivo unico: vendere il giornale.
Non gliene può fregare di meno di quanto pesano le parole del Papa.
Se domani il Papa dichiarasse l’esatto contrario, sparirebbe ogni riferimento a meno che una controcritica fosse portatrice d altre vendite.
Il Papa di contraddizioni in quella dichiarazione ne porta parecchie.
Ed è corretto questo agire perchè parla al mondo, ai buoni ai cattivi, alle vittime, ai criminali, ai furbi, agli imbecilli. ma soprattutto parla a mario perchè intenda Michele.
Se non che Papa sarebbe?
Ogni tanto uno svarione come paragonare Hamas e Israele due belligeranti “alla pari” per poi lo sa solo lui cosa significhi dichiarare che Hamas non fa una guerra ma una guerriglia.
Quando mai un esercito fa una guerriglia?
Cos’è la versione del “ci ho provato ma non posso per cui faccio una guerra ‘ridotta’”?
Stiamo un po’ tutti attenti.
Un modo di commentare senza aver definito dove si vuole arrivare, uno brainstorm infinito, riduce il potere di un forum che dovrebbe essere progettare per poi costruire un mondo migliore.
Almeno provarci,
Può sembrare “ecumenico” ma qualsiasi attività volta ad un cambiamento sociale dovrebbe avere come meta la felicità.
Quello che dice il Papa, ed è il Papa, porta alla felicità?
Forse porta a non morire che è già una gran cosa.
Ma domani, tracciati i nuovi confini, le terre passate di possesso, le costrizioni alla nuova nazionalità e la filiera di conseguenze di una resa nei fatti nascosta dietro una bandiera bianca, quanta felicità garantisce?
Quanto rancore? Quanta sete di vendetta? Quante generazioni avranno come obiettivo primario il “riprendersi” il maltolto?
In Ucraina / Russia forse un po’ meno, ma in Israele / Palestina è impossibile.
Le soluzioni tecniche proposte per far vivere due comunità l’un contro l’altra armate geneticamente sono espedienti per allungare con false speranze l’unica condizione realizzabile: la supremazia assoluta di chi superiore militarmente lo diventa anche “legalmente” e può vestirsi da paciere tipo “dai che ti faccio vivere un po’ mica sono un criminale”.
IL Papa in che modo pensa che chi ha perso casa, genitori, braccia possa “dimenticare”?
Per cosa dovrebbe vivere?
Le bambine senza gambe se volessero avere un figlio come lo procreano? Qualcuno le sorregge ? Come allattano ? come insegnano a camminare ai propri figli? di cosa li nutrono?
Lo sa il Papa che da cinque mesi le palestinesi in età fertile non hanno tamponi? che il loro ciclo mestruale viene alterato con le pasticche ?
Lo sa Travaglio?
Lo sappiamo noi ?
Questo come si risolve?
Lui che può dovrebbe dire fermiamo la mano criminale sanguinaria Israeliana e Russa perchè sono solo loro che possono fermare la carneficina essendo le parti incommensurabilmente più potenti.
Lo farà?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beccatevi Pubble:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chiedo scusa, è il video sbagliato!!
"Mi piace""Mi piace"
Eccolo:
"Mi piace"Piace a 2 people
Forse che forse elensky ha invitato Macron ad un festino a base di coca e qualche mandingo,
“Macron, in un incontro con i partiti parlamentari, ha affermato che “l’invio di truppe francesi in Ucraina è possibile se le truppe russe sfondano a Kiev o Odessa”.
Lo ha riferito il rappresentante del Partito comunista Fabien Roussel, citato da L’independant.
"Mi piace""Mi piace"
Mi chiedo se gli esperti militari di Macron vengano consultati prima delle sue ” sparate”.
Torniamo al febbraio /marzo del 2022. Ricordate la lunghissima colonna di automezzi di vario tipo Russi sulla strada di Kiev che arrivava fino a 60 km ? ( almeno così ci dissero). Ora, occorre essere un pazzo scatenato per tenere fermo per SETTIMANE un bersaglio cosi appetitoso per l’aviazione, l’artiglieria o i missili ucraini. Perchè Z. non ne ha approfittato ? perchè P. ha lasciato commettere un errore tattico così grave ? Che succede davvero?
"Mi piace""Mi piace"
L’inutilità delle nostre chiacchiere.
https://www.msn.com/en-us/news/world/idf-completes-road-across-gaza-satellite-images-show/ar-BB1jCpRw?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=03a7d55e425040c79ab63f08877e0c7b&ei=15
Mentre noi ci deliziamo a guardare dal buco della serratura quello che ci fa sembrare equivvalenti Israele compie l’atto definitivo di divisione materiale della Striscia rispondendo ai tanti illusionisti del due popoli due stati.
Nella immagine link ata arrivate ad un articolo che mostra la superstrada realizzata da Israele nel silenzio del mondo che divide in due la STriscia.
Legget e i commenti, la fonte è la BBC che la riprende da un satellite.
Ci sono le foto del prima, del durante, della conclusione.
CI sono i commenti degli esperti, dei militari che confermano tale atto come un pezzo della permanenza eterna nella striscia delle forze di Israele.
Ora cosa diranno, cosa faranno TUTTI anche i Cinesi, anche la Russia che Israele dopo aver demolito tutto quello che c’era, distrutto i campi dalla parte in forse Travaglio mentendo che era la Palestina “promessa” come continuità arriva sino al mare quindi si appropria anche delle inventate acque territoriali ?
Cosa chiederanno che Israele abbatta una struttura creata apposta per isolare quel che resta di Gaza dal Sud, per decretare nei fatti che nessuno che ora si trovi non torni mai più al Nord?
La superstrada ha gia un nome ‘Highway 749’ ed è previsto al più presto un utilizzo civile con pedaggi già in via di definizione, da Israele Al Mare anche esso da ora in poi di Israele, 5 KM protetti dall’esercito con un cuscinetto variante di 10 Km a Nord e a Sud, 15, 20 minuti massimo.
Guardate i nomi guardate il percorso e ripensate a tutte le quantità di menzogne anche, purtroppo, di PD, M5S, l’iunrea sinistra europea, anche i siti degli sparatori da youtube, anche Di Battista.
Povero Papa, ora cosa chiederà ai palestinesi di alzare bandiera bianca per ottenere cosa, di restare per sempre in mezzo alle macerie sostrituite dalle tende.
DIce male al Papa perchè cinque palestinesi sono riusciti ad essere uccisi schiacciati dalle minime provviste lanciate dall’alto per difettosa apertura dei paracadute.
Neanche sarebbe servita la bandiera bianca.
Ora Israele sta iniziando la parte finale della carneficina come programmato.
Il radere al suolo di Rafah.
Ma non preoccupiamoci domani saremo a dibattere sul risultato delle elezioni in Abruzzo, 31.000 morti 80.00. feriti gravi in più o in meno cosa ci importa?
Se volete notizie dirette sul proseguimento della strage e i commenti dei più esperti giornalisti del mondo mettetevi come home page quella presente nel link e leggetevi gli articoli della parte “buona” di USA, Russia,Israele, Iraq,Siria, Libano così tanto per non aspettare che il FQ attenda la notizia da un’agenzia e la pubblichi.
IL Manifesto lo fa da 560 anni con un inviato fisso che è arrivato a vivere nelle tende dei palestinesi.
Ma quello è un giornale comunista.
"Mi piace""Mi piace"
.50 anni non 560 anni.
Troppa rabbia errore mio
"Mi piace""Mi piace"
🔥
"Mi piace""Mi piace"