
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno (Pd) comunica: “Ho scritto alla Commissione europea e al Consiglio Ue chiedendo l’inserimento di Ciro Cerullo, in arte Jorit, tra gli individui sottoposti a sanzione da parte dell’Ue. Già col murale di Mariupol aveva manifestato la sua adesione al disegno criminale e genocidario del popolo ucraino da parte […]
Pina Fantozzi
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno (Pd) comunica: “Ho scritto alla Commissione europea e al Consiglio Ue chiedendo l’inserimento di Ciro Cerullo, in arte Jorit, tra gli individui sottoposti a sanzione da parte dell’Ue. Già col murale di Mariupol aveva manifestato la sua adesione al disegno criminale e genocidario del popolo ucraino da parte di Putin e ieri ha dimostrato di essere uno strumento della propaganda russa”. Jorit è uno street artist napoletano di 34 anni famoso nel mondo che espone in musei prestigiosi ed è noto per l’impegno antifascista, antirazzista e pacifista. A Napoli, anche finanziato da Regione e Comuni targati Pd, ha ritratto Maradona, Floyd (il nero ucciso da agenti Usa) e una bimba rom. A Santiago, Neruda. A Sorrento, Lucio Dalla. A Betlemme, la detenuta palestinese Ahed Tamimi. In Russia, Gagarin e la Muti. Ma da quando nel 2023 ha osato decorare un palazzo distrutto a Mariupol, città-martire della guerra civile ucraina e poi dell’invasione russa, è diventato un nemico pubblico dell’Occidente perché il murale raffigura una bimba con gli occhi dei colori indipendentisti del Donetsk e sullo sfondo le bombe Nato e un simbolo antifascista. Ricordare che lì si muore ammazzati non da due, ma da dieci anni, non solo per mano delle truppe russe ma anche di quelle ucraine e dei miliziani neonazisti dell’Azov, è un peccato mortale nella “democrazia” ucraina e nelle nostre.
L’altro giorno, forse per reazione alle scomuniche “democratiche”, forse nell’ingenua speranza di contribuire alla pace, forse per aver sentito dire dai nostri governi che non siamo in guerra con la Russia, Jorit si è presentato al Festival della Gioventù di Sochi e si è rivolto a Putin, chiedendogli un selfie “per mostrare all’Italia che lei è un essere umano come tutti e l’arte può connettere i popoli e le nazioni”. L’autocrate l’ha chiamato sul palco, usandolo per la sua propaganda. Ma non poteva immaginare che, ad aiutarlo a travestirsi da sincero democratico contro l’Occidente illiberale, avrebbe provveduto Pina Fantozzi Picierno con l’ideona di sanzionare il giovane street artist, manco fosse la Bielorussia, l’Iran o un oligarca. Resta da capire quali sanzioni internazionali abbia in mente l’astuta pidina. Essendo piuttosto complicato un blocco dell’import-export europeo da e verso Jorit o un embargo di gas e petrolio ad personam (purtroppo è un artista, non uno Stato, e potrebbe andare in bici o su un’auto elettrica), si potrebbe vietare ai negozianti del quartiere di vendergli cibo (ma potrebbe ordinarlo online). O scrostare o riverniciare i suoi murales (moltiplicandone per mille il valore). O arrestarlo direttamente, per ribadire che Putin ci fa una pippa.
"Mi piace"Piace a 28 people
"Mi piace"Piace a 10 people
“Sostiene Pereira”
“Se l’ignoranza fosse un vuoto sarebbe facile riempirlo di cose, di cultura, di civiltà. Ma l’ignoranza, caro mio, è un pieno.“
"Mi piace"Piace a 14 people
il pd è più pidiota di quel che pare, atlantlsta, climatista, vaccinista, lgbtista, ecc, ecc. ha bombardato la serbia e ora è in guerra con Putin(!)…ma quante volte hanno ucciso Berlinguer?
"Mi piace"Piace a 3 people
La prova tombale dell’insipienza di questa donna
"Mi piace"Piace a 11 people
Con quanto sta accadendo in giro per il mondo, l’unico problema è mettere alla gogna un’artista! Ma pensa te!?! Questa non ha altro a cui pensare evidentemente!!🤬
"Mi piace"Piace a 11 people
non per niente è una piddina,
ma lo fa solo per far parlare di se,
altrimenti vuota com’è, chi la ca&herebbe?
di seguito una sua vecchia perla per farsi conoscere
https://www.repubblica.it/politica/2014/04/30/news/picerno_con_80_euro_2_settimane_di_spesa_ecco_la_lista-84841026/
"Mi piace"Piace a 6 people
Renziana, e come ti sbagli?!
"Mi piace"Piace a 1 persona
questi sono come le monete false, te le ritrovi sempre in tasca anche se le butti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Picierno emblema con Renzi del percorso inverso della sinistra italiana rispetto a quello del bruco che diventa farfalla.
"Mi piace"Piace a 10 people
Pubble strikes again:
"Mi piace"Piace a 4 people
👍👍👍
"Mi piace""Mi piace"
Che imbecille! Si vede proprio che il parlamento europeo ed i suoi esponenti non hanno un ca22o da fare, e per di più gli si atrofizzano le cellule grigie, per inattività
"Mi piace"Piace a 4 people
“Pinapicièrno” e “cellulegrìgie”… Hmmm, occhio, Bugsyn, che stai dando vita ad un ossimoro. 🤷🏼♂️
"Mi piace""Mi piace"
Le idee della Pina si commentano da sole. C’è poco da dire.
Però il ragazzo avrebbe dovuto fare delle considerazioni prima di chiedere il selfie. Ha ragione quando dice che la propaganda occidentale mente su Putin, ma non è detto che il 100% siano menzogne. La lista di gente, a lui ostile, morta in circostanze strane e non di vecchiaia, è lunga. Escludere che lui non c’entri niente con nessuna di quelle morti è abbastanza improbabile. Non che dall’altra parte del globo siano dei santi, eh!
Io non farei un selfie ne con Putin e ne con Biden, anche se non si può negare che “l’abbaiare” (cit.) è stata la causa principale di questo conflitto in terra ucraina. Un cuscinetto neutro tra Nato e Russia sarebbe stata la cosa più giusta e saggia da fare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono entrata in infosannio per scrivere qualcosa in merito all’ artista… Ho scorso i commenti e ho letto il tuo.. è ciò che penso… Ognuno può agire come meglio crede nella vita però, deve essere cosciente e considerare le possibili conseguenze, nel bene e nel male.. ciò non toglie che la piddina sia id…a!! Ma nemmeno lui brilla per intelligenza a questo punto!
"Mi piace"Piace a 2 people
…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quella che ha insegnato a tutte le italiane come fare la spesa.
"Mi piace"Piace a 4 people
Picierno incommentabile, probabilmente (e auspicabilmente) verrà spernacchiata tanto dalla Commissione quanto dal Consiglio UE; diversamente, si può sempre provvedere di persona: Picierno? Prrrrrrr.
Travaglio invece, ciurla palesemente nel manico.
Capisco i tifosetti del quartierino, ormai disabituati al pensiero critico, ma non è credibile che una vecchia volpe come lui non sia in grado di riconoscere la propaganda quando ce l’ha sotto il naso, ed il motivo per cui il murale di Jorit strizza l’occhio alla propaganda filorussa lo fornisce lo stesso Travaglio.
Secondo lui infatti, “il murale raffigura una bimba con gli occhi dei colori indipendentisti del Donetsk (falso: il murale è in bianco e nero, ad eccezione delle righe sul volto che rappresentano il marchio di fabbrica di Jorit, ndr) e sullo sfondo le bombe Nato e un simbolo antifascista” (il grassetto è mio), pertanto sarebbe un peccato mortale “ricordare che lì si muore ammazzati non da due, ma da dieci anni, non solo per mano delle truppe russe ma anche di quelle ucraine e dei miliziani neonazisti dell’Azov“.
Jorit (all’anagrafe Ciro Cerullo) è napoletano, pertanto la domanda sorge spontanea: che c’azzecca la Nato?
Come giustamente evidenziato da Travaglio, le bombe cadute in Donbass finora sono state soprattutto russe ed ucraine, ma lui ha scelto di manifestare la sua ideologia rappresentandole unicamente come Nato: una scelta artistica legittima, ma ampiamente discutibile rispetto ad una rappresentazione realistica e non ideologica dei fatti.
Una scelta grazie alla quale ora ha potuto accedere all’incontro con Putin al Festival della Gioventù di Sochi (è più che lecito dubitare del fatto che gli sarebbe stato permesso di fare altrettanto, se invece che Nastya avesse dipinto, puta caso, Navalnaya), un incontro che ha intelligentemente sfruttato per farsi pubblicità (sta cercando di farsi passare per il Banksy italiano, ma la mia opinione è che il vero Banksy non avrebbe fatto sconti a nessuno, dipingendo le bombe con tutti i colori giusti), il tutto per la prevedibile gioia di Putin, che infatti ha preso la palla al balzo e ha immediatamente utilizzato la scenetta per la sua propaganda (Travaglio docet).
Personalmente, ritengo l’intera vicenda riassumibile in un’unica parola: ecchissenefrega?
"Mi piace"Piace a 2 people
Eccolo qua Jonny Dio uno scalino sopra MT.
Ma VFC tu e il tuo nick da esaltato mentale!
"Mi piace"Piace a 2 people
Quando non si ha nulla da argomentare nel merito e si passa direttamente all’insulto gratuito, di fatto si sta confermando la bontà delle argomentazioni altrui, pertanto ti ringrazio per questo.
Non ricambio gli insulti perché ad accanirsi su di te (e su chi mette like ad un commento tanto insulso) ci ha già pensato la natura.
P.S.: per tua norma e regola, il mio nick non si riferisce all’Altissimo (che non detiene l’esclusiva del nome), ma al compianto (e ben più terreno) Ronnie James Dio, come si può evincere anche dall’avatar che utilizzo. Ritenta.
"Mi piace""Mi piace"
🥂😘
"Mi piace""Mi piace"
Tanto rumore per nulla. In Italia siamo ancora liberi di pensarla tutti come vogliamo. C’è chi piace Biden, c’è chi piace Putin. A me ad esempio fanno schifo tutti e due, ma chi se ne frega? Poi c’è il vuoto pneumatico assoluto della Picierno, una zecca di stato che ci succhia il sangue da decenni ormai. Una delle tante.
"Mi piace"Piace a 4 people
Le persone che si comportano come costui, pur riconoscendogli nel dubbio le migliori intenzioni, vengono poi usate dalle dittature a scopo propagandistico e considerate dalle medesime degli “ UTILI IDIOTI “. ( L’espressione è una coniazione d’autore attribuita a Vladimir Lenin, a volte nella forma “utili idioti dell’Occidente”, per descrivere quei giornalisti e viaggiatori occidentali che sostenevano l’Unione Sovietica e le sue politiche in Occidente ).
"Mi piace""Mi piace"
La cosa più squallida è che questa “paladina” dell’Occidente non ci penserà un attimo a tessere le lodi della Russia e di Putin se la situazione political-bellica dovesse cambiare, in barba a cosucce tipo la coerenza.
La politica italiana è perlopiù costituita da parassiti che si mettono a vento nel tentativo di guadagnare visibilità e imbullonarsi alle loro poltrone dorate.
"Mi piace"Piace a 3 people
In 10 anni al parlamento europeo, si sveglia e non sa dove sta ?questo il suo unico intervento europeo , perché confonde le sedi dove dorme .
"Mi piace"Piace a 3 people
Cosa vi aspettavate da una pdina?
Ogni qualvolta una/o di loro apre bocca rivela la loro vera natura, peste nera, feccia,
Più uno ne sta lontano meglio é
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fantozzi nella sua comicità era più serio!
Della serie ….”fermate er monno voglio scenne”!
"Mi piace"Piace a 3 people
Premesso che la Pina è incommentabile e non da ora, quindi nessuna sorpresa per la voce dal sen fuggita, come strabordata dal pieno di ignoranza di Pereira, provo una certa delusione per il selfie con Putin, e non perché sia Putin, anche fosse stato Biden, Trump, Ursula, Draghi o qualsiasi altro rappresentante del potere, perché nella mia, personale, concezione di arte, il messaggio di libertà, tolleranza, rispetto della diversità ed impegno per la pace, diventa universale e potente nel momento in cui l’artista non ceda ad alcuna condiscendenza con il potere! Quindi va bene partecipare al Festival della Gioventù di Sochi, proprio perché l’arte può connettere i popoli e le nazioni, ma non attraverso l’ammiccamento al potere costituito, che indipendentemente dai suoi amministratori ed icone, è impedimento a quella connessione! Sarà stata un’ingenuità dettata da buone intenzioni, subito strumentalizzata a fini propagandistici, a favore o contro, ma l’artista è libero proprio perché non si lascia strumentalizzare e la sua arte è tale come patrimonio universale, per tutti i popoli!
"Mi piace"Piace a 1 persona
volendo potremo essere tutti artisti nel senso di essere liberi,ma il sistema non vuole e quei pochi artisti liberi vengono messi alla gogna dal sistema perchè sono….”antisistema”!
Ciao Ale …sei sempre la migliore!
"Mi piace"Piace a 2 people
beh,allora a me viene in mente Guttuso ed il suo “funerali di Togliatti”.
"Mi piace""Mi piace"
Togliatti che non ha mai governato….perché per 40 anni ha governato la DC! Trovo difficile ritenere un partito di opposizione, rimasto sempre all’ opposizione, come espressione di potere costituito, soprattutto in un paese che ha subito il ventennio fascista , quando lo stesso Mussolini riteneva i comunisti oppositori irriducibili fin dall’inizio, che hanno contributo ad abbatterlo ! Ad un artista non è preclusa appartenenza o idealità politica, ma il selfie non ha nulla a che vedere vedere con questo, perché Putin è un dittatore, straricco, che amministra il potere con gli stessi metodi delle cosiddette democrazie, con le mani grondanti di sangue, anche se a noi piace consolarci con la definizione/contrapposizione illusoria ed astratta fra democrazia e dittatura, bene e male, omettendo e dimenticando il metodo, quello stesso applicato da Netanyahu o da Biden…..Inoltre io ritengo un artista od un intellettuale realmente libero nella misura in cui abbia coraggio, coerenza e forza ideale tali da criticare persino la sua appartenenza politica, religiosa, sociale o di genere! Mentre per il giovane Jorit è stato uno scivolone di ingenuità, gli strillatori di al rogo, al rogo, non hanno alcuna scusante , visto che per il proprio interesse sono disposti a servire qualsiasi mano sporca di sangue, che all’ Italia non è mai mancata, dalla stagione stragista alle collusioni politiche ed imprenditoriali con le più feroci organizzazioni criminali, fino alla partecipazione a guerre insieme alla “democrazia” imperialista americana…..Almeno risparmiamoci lezioni di moralità, la nostra storia non ce lo consente!
"Mi piace"Piace a 2 people
Pina in questo caso fa rima con cretina.
Del resto da una del pd che ci si poteva aspettare?
È solo l’ennesima conferma dell’imbruttimento ulteriore di quel miserabile partito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A casa mia non entreranno i fascisti della nana ad arrestarmi ma i compagni della Picierno dopo aver letto i miei interventi su Infosannio….Cose da pazzi ! Tutto quello che ho detto sui falsoni de sinistra è stato ampliamente superato dai fatti . E a pensare che dovrei votare il movimento per trovarmi ad assistere alle prese di posizione aberranti degli “alleati” che ho indirettamente messo al posto di comando. Ma ci rendiamo conto di che roba è questa ? E lo chiedo anche al direttore: con chi ci mettiamo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non entreranno I fascisti della nana ad arrestarmi…..non sarei così sicuro, è già successo e neppure tanto tempo fa….perché dalla tracotanza alla violenza è un attimo di distrazione! Che poi la Picerno sia sinistra…..Permettimi, ma l’ idiozia è democraticamente trasversale, non ideologica, apartitica….non è che se stampi a qualcuno il bollino di sigla in fronte, quello diventa automaticamente intelligente…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Jorit non lo conosco personalmente, vedo solo i suoi murales e qualche sua intervista, quindi non conosco veramente come la pensi.
Ma se accettiamo che nella nostra società ci siano quelli che ancora alzano il braccio e gridano PRESENTE!, chi festeggia il compleanno di Hitler, chi spaccia per EROI i tatuati NAZI che leggono KANT, chi accetta tranquillamente massacri odierni peggio di quelli di antica memoria e li chiamano LEGITTIMA DIFESA.
NON POSSIAMO ACCETTARE un simpatizzante “putiniano” NON IPOCRITA??
Chi ora chiede LISTE DI PROSCRIZIONE o SANZIONI, sono gli stessi che prima hanno accolto a braccia aperte, sorrisi luminosi, tappeti rossi e guardie d’onore i peggiori tiranni moderni in nome della Realpolitik.
Quando tutto sarà finito, un minuto dopo, ci sarà qualcuno che dirà: anche PUTIN ha fatto cose buone! e tutto verrà scordato fino al prossimo “nemico” anglo-mericano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che mr tentenna si è scelto dei bei commensali nel suo tour nel combattere i cattivi destrosi.
"Mi piace""Mi piace"
Il mio femminismo militante ( Buon 8 Marzo a tutte!) mi fa ritenere che la stupidità, la volgarità e l’insipienza siano sempre dalla parte dei maschi. E se qualche volta, a darne prova manifesta, è una donna, penso che si tratti di un errore, di uno scherzo della natura, e che sicuramente, al posto di quella bambina che poi sarebbe diventata una donna, i genitori aspettassero un maschio.
Nel caso di Pina Picierno, affinché il mio femminismo non vacilli, mi sono addirittura convinto che le sue parole, sconnesse e prive di senso, siano, in effetti, solo dei rumoracci, diretta conseguenza d’improvvisi attacchi di meteorismo, disturbo del quale è afflitta, con tutta evidenza.
Pina Picierno non è arrogante e sicuramente non è neppure cattiva: è soltanto piena d’aria.
E quando alza la voce e si fa sguaiata e stridula, potete stare certi che non intende sovrastare od offendere nessuno. E’ solo un suo ingenuo espediente di depistaggio, un tentativo di coprire quei suoni imbarazzanti, soprattutto in diretta TV.
Non facciamo, quindi, dell’europrlamentare PD un mostro da additare al disprezzo delle persone perbene. Non confondiamo l’incontinenza sonora con l’intolleranza. E neppure un’anomalia acustica, o uno spasmo fonico, con una scarsa sensibilità democratica.
In un partito …a vocazione maggioritaria c’è posto anche per una petomane!
"Mi piace""Mi piace"
Vabbe’ , punti di vista , che sieda in parlamento europeo da 10 anni non ti fa aver nessunissimo dubbio ? Beata ingenuità
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ci sono uomini e donne ci sono persone, solo capendo ciò, si arriverà ad essere liberi e scevri da barriere mentali! Viva le persone!! Mokj
"Mi piace"Piace a 2 people
Ora onestamente, ma tra Picierno, Gramellini e Vespa (da una parte) e Jorit, la Muti e sua figlia (dall’altra) chi non sceglierebbe il tris numero 1 per quell’arietta di regime così tipicamente italiana?
"Mi piace""Mi piace"
A PROPOSITO DI FANTOZZi – (di Massimo Gramellini – corriere.it) – Non siamo qui per criticare Ciro Cerullo, in arte Jorit, l’artista di strada napoletano che ha chiesto e ottenuto una foto con Vladimir Putin. Siamo qui per lodarne anzitutto l’impresa, visto che nemmeno gli inviati del Papa erano riusciti ad avvicinarsi fisicamente al signore del Cremlino e lo stesso Macron si era dovuto accontentare di parlargli dall’altro capo di un tavolo infinito.
Jorit invece ha potuto stringergli la mano, che ha poi sventolato come un trofeo e forse non si laverà per settimane, senza minimamente lasciarsi attraversare dal sospetto che si trattasse di una mano insanguinata. Se proprio gli dovessi trovare un difetto, direi che ha sbagliato a rivolgersi a Putin in inglese, rivelando una deprecabile sudditanza nei confronti del modello culturale anglosassone. Però si è riscattato quando ha detto di volere una foto con lui per dimostrare alla propaganda occidentale che Putin «è umano come tutti».
Mi ha ricordato il Fantozzi in piena salivazione azzerata davanti al megadirettore galattico: «Com’è umano, Lei…». Ma il vero motivo per cui Jorit merita tutta la mia stima è la coerenza. Stiamo parlando di uno che è andato nella Mariupol sventrata (lui direbbe liberata) dai russi per disegnare un murale che raffigura una bambina bombardata dai missili della Nato. Un perfetto artista di regime che non ha mai preteso di essere equidistante, a differenza dei tanti pacifisti a senso unico che, appena gli dici che stanno facendo il gioco di Putin, si offendono pure.
"Mi piace""Mi piace"
Mi è corso un brivido lungo la schiena nel sentire la Muti jr. dire che lei e mamma hanno girato per Mosca libere di dire quel che meglio credevano; e al contempo leggere la dichiarazione della democratica (nel senso di esponente del Pd) Picierno, peraltro subito associata nella mia mente all’iscrizione di Jorit nell’altrettanto democratica (nel senso di mai criticata dal Pd) lista di Myrotvorets, in attesa di una qualche liquidazione.
Per un attimo ho pensato di aver preso, in un momento di panico, la famosa pillola blu di un atroce Matrix, o perlomeno di un tragicomico Truman show.
Poi per fortuna mi sono rasserenato: Nike, insomma, non è proprio un simbolo di credibilità; e soprattutto la Picierno, poveretta, è la Picierno.
In Russia non ci sono stato, ma sicuramente lì appena si critica il potere si va in prigione (se ce lo certificano quotidianamente, e al di là di ogni ragionevole dubbio, i nostri filo-atlantisti, sicuramente sarà così); e qui da noi si può dire quel che si vuole senza conseguenze (che non siano insulti, o inviti a tacere, o al più ad andarsene da questo democratico paese).
(PS sì beh, poi qualche dubbio, rapidamente scacciato, è anche tornato: la Picierno è vice-presidente del parlamento europeo? Veramente? A questo sono arrivate le democrazie occidentali? E le sanzioni poi quali sarebbero? Le stesse che qualche altro illustre esponente UE aveva auspicato per Tucker, reo di avere osato, incredibile oltraggio, intervistare il dittatore?).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciò che rende la tua ironia fuori luogo è il fatto che nella Russia putiniana esistono e sono in vigore i reati d’opinione (con pene piuttosto pesanti, come facilmente verificabile da quasi chiunque), a differenza di quanto avviene in Europa, con buona pace dei desiderata della Picierno.
"Mi piace""Mi piace"
Stato a mosca mese d’agosto 2023 10 giorni, ognuno espone la propria idea e critiche alla politica del governo apertamente, salvo criticare o sminuire l’ operato dell’esercito e propagandare lgbt è reato, per il resto libertà assoluta, mosca è una città bellissima con negozi ristoranti e alberghi dove la gente si incontra al pari di Roma new York Londra Parigi, esiste solo una differenza, è pulitissima al contrario di tutte le altre e non ci sono ratti che scorrazzano come a new York che ne è invasa.a Roma si sà è tutta colpa della raggi
Io non ho avuto sentire di dittatura, può darsi che altri abbiano avuto esperienze diverse, chissà
"Mi piace"Piace a 3 people
Ciò che dici della città non è vero solo per Mosca, ma anche per Pechino, Riyad, Istanbul e per moltissimi altri posti in altrettante dittature più o meno conclamate, dove è perfettamente normale che un turista in vacanza non abbia alcun sentore di dittatura (facilitato in questo anche dalla barriera linguistica, e non solo), ma in questo caso non ho parlato di dittatura: ho semplicemente sostenuto che la russia putiniana sia un regime illiberale, visto che da quelle parti esiste una cosuccia come i reati d’opinione.
E tu lo hai appena confermato, facendo un elenco (non esaustivo) di alcune delle idee che non è permesso avere, pertanto ti ringrazio per averlo fatto.
In fondo, la differenza tra il mondo libero e il mondo illiberale è tutta qua: in quello illiberale esistono delle idee che non è permesso avere, mentre in quello libero no.
Una cosuccia da niente.
Ora che ci penso, mi pare che anche in Italia abbiamo avuto una situazione simile, qualche tempo fa. Ma non era mica un regime, macché: bastava non criticare il DVCE, una cosuccia da niente.
Poi, si sa, le idee si possono anche interpretare: se anche in Italia vigessero quelle leggi illiberali che tu, da bravo soldatino putiniano, hai subito provato a sminuire, ci sarebbe anche la possibilità che le tue critiche all’operato di Crosetto potrebbero rientrare in una qualche fattispecie di reato, ma è una cosuccia da niente.
Se avessi voluto parlare di dittatura, avrei citato il fatto che è da un quarto di secolo tutti quelli che hanno tentato di fare opposizione hanno sempre fatto una brutta fine, ma questo è un altro discorso (e poi si sa, è normale che la gente muoia, e se anche quelli che stanno sulle palle a uno muoiono un po’ di più, anche quella è una cosuccia da niente).
"Mi piace""Mi piace"
X J. Dio.
Hai un PM da un certo VladP:
"Mi piace""Mi piace"
Vabbè, stiam parlando di Picierno nientemeno, pertanto con tutto il rispetto, meglio lasciar stare. Non c’è una possibilità su un miliardo che questa signora – strapagata per nessun motivo logico per stare assisa all’europarlamento – possa avere alcuna rilevanza in qualsiasi notizia o circostanza che riguardi qualsiasi cosa nell’universo conosciuto. Oltretutto è pure diretta emanazione del PD. Lasciamo stare, non ragioniam di lei, ma guardiamo e passiamo, per parafrasare il Sommo Poeta. Davvero… tempo perduto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Volete farvi 2 risate?
C’é sempre Ivan Grieco + Parabellum a raccontare le balle atlantiste.
"Mi piace""Mi piace"
Questi si che sono democratici, mica quel criminale di Putin
Il capo della yeshivah Seder di Giaffa, i cui studenti prestano servizio nell’IDF dopo i loro studi lì, ha detto in una conferenza della yeshivah Seder tenutasi ieri (giovedì) che secondo il principio halakhico, tutti i residenti di Gaza dovrebbero essere uccisi. Alla domanda specifica sugli anziani e sui neonati, ha risposto: “La stessa cosa”.
…
“O sei tu o loro”, ha aggiunto il rabbino Maley. “Nessuna anima vivrà sulla base del ‘Porta per ucciderti – porta per ucciderti’. Non solo l’uomo di 14, 16, 20, 30 anni che sostiene armi, ma anche per la generazione futura e anche per coloro che producono la generazione futura, perché in realtà non c’è differenza.
"Mi piace""Mi piace"
Pina Picerno dall’ alto della sua vicepresidenza europea, ma dal suo limitato pensiero avrà scambiato il Cerullo per un pericoloso terrorista e Jorit per un Paese straniero allineato a Putin
"Mi piace"Piace a 1 persona
Utile pidiota.
"Mi piace""Mi piace"