
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Peggio dello scandalo sugli accessi abusivi alla Direzione nazionale antimafia (Dna) ci sono soltanto i commenti sullo scandalo medesimo. Si strilla ai “dossieraggi”, ma la Procura di Perugia che indaga sul tenente Striano, sul pm Laudati e su tre cronisti di Domani li smentisce (i giornalisti commissionavano i controlli per scrivere articoli, non per accumulare segreti a scopo di ricatto). Si parla […]
Di cosa parliamo
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Peggio dello scandalo sugli accessi abusivi alla Direzione nazionale antimafia (Dna) ci sono soltanto i commenti sullo scandalo medesimo. Si strilla ai “dossieraggi”, ma la Procura di Perugia che indaga sul tenente Striano, sul pm Laudati e su tre cronisti di Domani li smentisce (i giornalisti commissionavano i controlli per scrivere articoli, non per accumulare segreti a scopo di ricatto). Si parla di spionaggio e intercettazioni, che non esistono (se poi anche i Servizi usavano quelle fonti, si vedrà se facevano il loro lavoro o perseguivano scopi “deviati”). Si accusa l’ex procuratore antimafia De Raho, che non è sospettato di nulla. Renzi delira di “telefoni spiati per distruggere avversari politici”, ma qui nessuno ha spiato telefoni e lui la carriera se l’è distrutta da solo. L’accusa riguarda le richieste dei tre cronisti e di Laudati a Striano per cercare notizie su centinaia di politici e Vip nelle banche dati, fra cui quella delle Sos: le segnalazioni di operazioni sospette che le banche, in caso di passaggi di denaro anomali, inoltrano a Bankitalia e Dna. Meloni e le destre gridano al “regime” (ma dal 2022 al governo ci sono loro e dal ’21 c’erano già Lega e FI) e vogliono i “mandanti” del golpe contro di loro: ma ad altri mandanti i pm non fanno cenno e l’unico premier ad aver subìto controlli quando era in carica sulla compagna Olivia Paladino e la di lei famiglia (la sorella e il padre), poi sull’amico avvocato Guido Alpa e l’ex collega di studio Luca Di Donna, è Giuseppe Conte. Che curiosamente, sui giornali, non è mai citato. Anche Renzi fu controllato con vari fedelissimi, insieme a molti esponenti di destra (quasi tutti prima che andassero al governo).
Spicca la totale assenza del Pd (a parte Fornaro, ex Leu), malgrado l’abbondanza di dem coinvolti in scandali meritasse ben altra curiosità. Ma ciò dipende dai gusti di chi ordinava gli accessi e dal malvezzo di un certo giornalismo di dare un colore politico alle notizie. Quindici anni fa un cronista di Panorama, ora alla Verità, patteggiò perché fu beccato a fare le stesse cose, ma da destra, con 1340 accessi abusivi di un amico finanziere sui dati fiscali di personaggi sgraditi a B.: un tal Travaglio, De Magistris, Genchi, il giudice Mesiano, le famiglie Di Pietro, Grillo e Agnelli. Anche allora evaporò la sottile linea rossa che separa il giornalista dal killer. Ma neppure allora si scoprì nulla di men che lecito sui personaggi controllati, infatti non ne nacque alcuno scoop (e ora la denuncia di Crosetto che ha attivato Perugia si riferiva a notizie stranote sulle sue consulenze per Leonardo). A riprova del fatto che – al netto dei possibili reati del finanziere, del pm e dei cronisti indagati – il miglior modo per evitare i ricatti e il discredito è comportarsi bene. Male non fare, paura non avere.
"Mi piace"Piace a 19 people
Dovremmo preoccuparci del marciume che gira intorno alla politica? Una certa politica si nutre di rifiuti.
"Mi piace"Piace a 2 people
La solita arma di distrazione di massa.
"Mi piace"Piace a 6 people
Pubble che dice al Mov5S di Giuseppi quel che si merita:
sulla missione Aspides, Ucraina e Gaza:
Santoro sul genocidio dei gazawi:
"Mi piace"Piace a 2 people
Pubble assolutamente “imprescindibile”. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Mi ha fatto morire descrivendo l’epica omerica dell’abbattimento del drone sul Corserva. 🤣😂😆😂🤣😭😭😭😭
Siamo all’istituto luce…
Effettivamente , per quanto riguarda l’assenso alla missione nel Mar Rosso, come 5s avrei votato contro o, almeno, avrei fatto aggiungere il termine “ESCLUSIVA”, non “eminente”, che non è limitativo, riferito alla difesa, almeno per avere l’arma di poterli mandare affnkl al primo sgarro.
Ma tanto, come sottolinea Pubble, hanno fatto votare il Parlamento a fatti GIÀ AVVENUTI, cioè incredibilmente DOPO che la missione era cominciata e avviata trionfalmente al ridicolo, anche se non per questo meno grave e inquietante!
Roba da pazzi…e da buffoni.
FasSsisti su Marte…
"Mi piace"Piace a 2 people
O sono deficienti oppure non sanno nemmeno quel che firmano:
di Riccardo Pizzirani
5 marzo 2024: la Repubblica Italiana vota a favore di entrare di fatto in guerra contro la Palestina. E lo fa con il massimo dell’ipocrisia possibile, cioè annunciando viceversa un’operazione militare semplicemente difensiva.
E cosa difendono, e dove? Le navi italiane sono forse nel porto di Napoli, o al largo di Venezia? No, sono nel Mar Rosso.
…
Ci siamo schierati militarmente a supporto della nazione che sta compiendo un deliberato atto di pulizia etnica contro gli abitanti della città di Gaza. Sì: chiamatela città di Gaza, perché così è più chiaro che l’esercito sionista bombarda da mesi una città. E i nostri politici hanno votato TUTTI a favore di questa complicità in genocidio. Tutti tranne 7, quelli del gruppo di Sinistra Italiana, lo stesso che rimuove l’ennesimo disperato alibi: quello secondo cui le navi che stanno passando porterebbero anche aiuti umanitari per i palestinesi. Gli aiuti sono già fuori Gaza, senza potervi entrare. Da mesi. …
Se non altro è finalmente rappresentativa dell’Italia 2024, che sorride contenta per le attenzioni del padrone, quando questo la manda a fare la sua guerra, con un tenero bacio in testa.
https://luogocomune.net/17-politica-italiana/6463-il-giorno-dell%E2%80%99infamia
"Mi piace"Piace a 4 people
“la Repubblica Italiana vota a favore di entrare di fatto in guerra contro la Palestina”
e sulle scie kimike e bicarbonato niente?
"Mi piace"Piace a 1 persona
No niente. E tu, quanto ad attività cerebrale, come stai messo?
Niente anche lì, immagino.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma veramente ti sembra una cosa normale affermare che siamo in guerra contro la Palestina?
"Mi piace""Mi piace"
Tutto giusto, ma chiamarla “entrata in guerra contro la Palestina” inficia tutto il resto del, per quanto condivisibile, ragionamento.
"Mi piace""Mi piace"
Sì, è opinabile come definizione.
Ma rozzamente, se non sei a favore della Palestina, finisci per esserle contro.
E poi morivo dalla voglia di essere il primo ad esporre il mascellone di Mazzucco su Infosannio.
Ecco perché ho fatto il post.
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo la prima.
"Mi piace""Mi piace"
Fanno un po ridere questi politici che vogliono fare i personaggi pubblici a corrente alternata. Se decidi di buttarti in politica devi accettare che ti passano ai raggi x, sennò trovati un lavoro vero e nessuno si interesserà a te.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma infatti! Questi fenomeni in politica e con grandi funzioni pubbliche scelgon la carriera seguendo tutti la moda corrente, ed esigendo che tutti la rispettino: cioè, vogliono tutto (sùbito) e non vogliono pagare nulla (mai). Essenzialmente pretendono solo onori, niente oneri. Oltretutto con stipendi da favola per motivi del tutto sconosciuti, certamente incomprensibili. Comoda la vita così, eh?
"Mi piace"Piace a 2 people
Con le elezioni in Abruzzo …un pò di vittimismo non fa male.
Gne,gne,gne,gneeeee.
"Mi piace"Piace a 3 people
OT … Questa mattina TG1 notizionaaaaa…. siamo i primi in europa per la cura del bagno! hahahahha… ecco di cosa potremo parlare caro Travaglio!
"Mi piace"Piace a 2 people
Italia in guerra, guerra contro i palestinesi e gli houthi guerra contro i russi,
Siamo proprio bravi,
Nelle ultime ore gli houthi hanno attaccato le navi militari della coalizione, non vengono rilasciati comunicati su eventuali danni subiti, chissà se la Duilio ha ricevuto posta.
"Mi piace""Mi piace"
Ma quelli che strillavano alla violazione della privacy quando le intercettazioni telefoniche, disposte dalla magistratura in merito ad indagini su reati, beccavano un comune cittadino e su questo mantra ne hanno sempre chiesto la limitazione od addirittura l’ eliminazione ,facendo un gran favore ai delinquenti, dove sono finiti? Perché la compagna di Conte, e la di lei famiglia , ed i colleghi di Conte sono privati cittadini, la cui privacy è stata violata, da chi non ne aveva alcuna autorizzazione…..Mentre, come scritto da Patrick, personaggi pubblici e politici possono essere oggetto di attenzione da parte dell’informazione , in ragione del loro ruolo, per la logica del vizio privato e pubblica virtù, che ha un peso sull’ opinione pubblica, risulta anomalo e preoccupante il controllo su privati cittadini, in rapporto con un pdc in carica, cioè Conte, perché significa cercare qualcosa di compromettente che riguarda altri, per colpire lui, su cui ancora non si è trovato nulla! Una affannosa ricerca su congiunti e colleghi, che non hanno alcun ruolo politico od istituzionale, ma che potrebbero risultare utili , esclusivamente , a gettare discredito sul pdc…faccio fatica a considerare questo tipo di operazione con finalità di informazione, soprattutto quando abbiamo avuto presidenti del consiglio e ministri direttamente a processo per violazione della legge, su cui non era necessario ravanare fra parenti o colleghi, visto che il vizio era già pubblico, ma alcuni media e politici, ne hanno fatto dei perseguitati dalla magistratura….omissione del vizio privato e risonanza di virtù pubblica mediaticamente costruita! Tutta la vicenda, al di là delle implicazioni di reato, dimostra ancora una volta il pietoso stato dell’informazione italiana che ha solo finalità manipolatoria dell’opinione pubblica, in funzione della parte politica che deve proteggere e servire! Che certi politici e certi giornalai gridino allo scandalo ,dopo uso e abuso del metodo, non fa ridere, ma fa venire voglia del lanciafiamme…..
"Mi piace"Piace a 3 people
E’ la solita tifoseria da curva nord che caratterizza la pseudo informazione di casa nostra. Anche per i manganelli dell’ ultima settimana si è trattato dello stesso trattamento,come se quando i fasci non erano al governo i celerini alle manifestazioni invitavano i ragazzi a prendere il caffè e non gli riservavano delle manganellate . Il problema e che così scade ogni credibilità di chi dovrebbe per mestiere porsi con obbiettività davanti alle notizie,ma questa è una storia vecchia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E scade anche la credibilità dei manganellatori, e certamente di quelli che nei palazzacci li mandano a menare il pubblico. Lo dice anche il Presidente della Repvbblica Italiana, ma nessuno lo ha degnato della seppur minima attenzione. Di solito quando MattaMan® profrisce il minimo segnale acustico la cosa ha risonanza su tutto il globo terracqueo, mentre stavolta un se l’è caàto nessuno. Curioso, eh…?
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 3 people
In effetti un governo che controlla (oltre i servizi segreti) Rai, Mediaset, metà dei giornali, una quantità di radio, Mondadori, ma pure RCS (abbiamo visto che pure Cairo è un vecchio amico di famiglia), la prima cosa che può aspettarsi è un dossieraggio spietato nei suoi confronti con successive campagne scandalistiche stile Raggi patata bollente e amante segreta non mi ricordo di chi.
Per dire: Giorgia patata bollente e amante segreta di Sleepy.
Non potrei accettarlo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ora, via, “segreta” è una parola grossa. Si vede in Globo-terracqueo-visione che lei lo adori a mille, il dormiente che porge la mano ai fantasmi (girndosi “a destra”, ma vah? 😅).
"Mi piace""Mi piace"
“girandosi”… 🤷🏼♂️
"Mi piace""Mi piace"
Bisognava fare un po di caciara e buttare il pallone in tribuna in vista delle imminenti regionali,tutto qui .
Ventilare dubbi ed instillare vittimismo è il mestiere che gli riesce meglio, il miglior pdc degli ultimi 30 anni lo dovrebbe gridare che l’unico premier toccato da vicino da questi dossieraggi è lui!!!
A questo punto pure la Juventus potrebbe strepitare sulla squalifica,esclusione dalla coppa, penalizzazione visto che era l’unica attenzionata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come argutamente qualcuno scrive sopra, l’importante è distogliere l’attenzione dai fatti gravi con cosucce da poracci. Armi di distrAzione di massa. Finita la Ferragni, si ricomincia a buttar mer… ehm, fango su entità a caso (Conte, ergo M5S), cosa, vorrei ricordare, che han fatto tutti indistintamente da anni senza tregua (Patata Bollente vi dice nulla?), e che torna anche comoda ai fenomeni attualmente al potere. Un trucco vecchio come il mondo (proprio per non voler dire “globo terracqueo” che oggi sarebbe qui già la terza volta)…
"Mi piace"Piace a 1 persona