
(di Maurizio Contigiani – ilfattoquotidiano.it) – Il grosso degli ex votanti M5S (sei milioni persi tra le due elezioni politiche) continueranno ad essere ex votanti. Il 15-16%, rimasto al partito di Conte, dal famoso 32% del 2017 diventa 6-9% quando il candidato è proposto dai 5S in coalizione regionale col Pd, scende al 2-3% quando il candidato lo sceglie il Pd.
L’elettore storico del Movimento fondato da Casaleggio non voterà più. Non voterà più perché non tollera nessun’altra entità politica che si chiami di destra o di sinistra, tantomeno di centro o terzo polo che sia.
Chiunque avesse fatto parte di quei sei milioni, in realtà, non era neanche 5S, non stava da nessuna parte se non a favore di ciò che considerava buon senso, in particolare che la competizione politica avrebbe dovuto lasciar fuori dalla propaganda prima, e nel suo esercizio dopo, le regole sacrosante, insindacabili e irremovibili, che ordinano una società civile, ovvero che le tasse si devono pagare, se si delinque, specie se lo si fa ai danni dello Stato si va in galera, nessuno deve morire di fame e chiunque, se è in grado di farlo, è libero di guadagnare quanto vuole, la libertà di ognuno finisce quando inizia quella dell’altro, che il crimine di guerra sia uguale per tutti e che non sia criminale solo chi lo denuncia.
Figuriamoci se fossi abruzzese e mi trovassi ad uscire di casa per votare qualcosa che, oltre ad andare a braccetto col Pd, lo fa anche con Calenda.
Non lo vota più perché il partito di Conte non ha nulla in comune con il M5Stelle di casaleggio
"Mi piace"Piace a 2 people
Antò …quindi votano la meloni e salvini. ma non erano già usciti dal Movimento?
Allora sono gli astenuti che non votanno … pertanto quale risultato ottengono astenendosi^? Nessuno anzi peggiorano la situazione… non voti? Hai perso in partenza!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche a me non sconfinfera molto il fatto di andare con chi voleva e vuole distruggere ancora il M5S! Ma piano piano invece si dovranno loro piegare se vogliono avere qualche minima voce in capitolo! Vogliamo lasciare l’Italia in mano al dx distruttrice! Se si rimangano a casa gli elettori sfiduciati da un M5S che fu!! Chi vuole invece costruire qualcosa di buono vada a votare! Io so che darò il mio voto al M5S alle europee, facile compito visto che si andrà soli.. per le prossime si vedranno gli accordi programmatici! E soprattutto come si comporteranno le coalizioni dove staranno governando.. noi non dobbiamo essere sottomessi siamo il meglio che c’è!!
"Mi piace"Piace a 3 people
concordo in pieno. oltre ai danni fatti dai scappati di casa alla di maio, pesa il fatto che nei cd “compagni” c’è il pieno della vecchia politica, che il primo M5S combatteva.
"Mi piace""Mi piace"
Seeeee… ma guarda che MOLTI ex se ne sono belli che fuggiti prima da Salvini e poi da Giorgia, al primo sentore di “progressismo”.
Gli ideali, i valori sono gli STESSI di prima, solo che ora non gliela indorano con la caxxata del “né dx né sx”.
Sono di sinistra e punto, se non l’avevano capito!
E ora che gliel’hanno DETTO, preferiscono le urla e il populismo della dx più becera, perché solo quello volevano: i vaffa.
Gli altri che invece hanno ereditato il rancore grillino contro il Pd, lo odiano più della dx, non apprezzando nemmeno lo sforzo e la speranza di una Schlein scelta dagli elettori CONTRO i dinosauri renziani, anzi tifano per la sua sconfitta, per poter confermare il loro odio “acquisito”.
Certo che l’idea di un accordo con crick&crock non garba – e non può garbare-a nessun 5s, men che meno a Conte, ma la scelta è tra loro e questi postfascisti, sempre più pericolosi e arroganti, che già ci stanno trascinando lungo una brutta china.
L’astensione non è una scelta.
È IGNAVIA.
"Mi piace"Piace a 10 people
Infatti gli astenuti dalle europee 2019 in poi sono aumentati, chissà come avranno fatto a votare ed astenersi. Miracolo?
"Mi piace""Mi piace"
siccome non voti …vince una minoranza! evvai Melonia!
"Mi piace"Piace a 2 people
Corretto. Ci sono quasi 5 milioni di “astensionisti militanti”, in gran parte fioriti dopo la crisi del M5Stelle
"Mi piace""Mi piace"
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Anail!
"Mi piace"Piace a 2 people
Votare il meno peggio quando meno peggio non è non è che cambi qualcosa, basta vedere l’ammucchiat che hanno messo insieme
"Mi piace""Mi piace"
quindi non voti!
"Mi piace""Mi piace"
Il record mondiale di velocità appartiene ad Usein Bolt con 9,58″.
Ora se uno vole definirsi campione deve battere quel record o quanto meno avvicnarsi ad esso.
Se ci sono parecchi che fanno i 100 m in 20 sec, chi li fa in 18, 17, 16, fa sicuramente meglio di chi li fa in 20, ma non è un campione.
O un fenomeno come qualche barzellettiere che popola questi pixel scrisse qualche gorno fa.
Se uno vuole migliorarsi ed essere EFFETTIVAMENTE il migliore non deve ambire al meno peggio, ma deve ambire al meglio.
Conte con Calenda? non sono un elettore abruzzese; ma Conte mi dovesse chiedere il voto in tale situazione gli farei un pernacchione nelle orecchie da fargli vibrare la testa per sei mesi; sonno compreso.
Con questo atto dimostra, se lo porta a compimento, di essere un poltronista forse (Il forse non nasce dal nulla; nasce dal fatto che non gli ho mai sentito pronunciare lotta all’evasione o revisione degli estimi catastali, vergogna dei balneari e dei taxisti; tu hai notizie di ciò?) migliore di altri , ma sempre poltronista rimane.
Trovo quanto meno aberrante l’idea che pur di battere il CDX si debba far di tutto; allora facciamo riforme peggiori della Cartabia e di Nordio, depenalizziamo i reati di mafia anzi diamo pure un bonus ai mafiosi; vedrai che i voti li prende e batte il CDX.
Di parte lo posso pur comprendere, ma invasati?
"Mi piace""Mi piace"
https://www.google.com/search?q=Conte+lotta+all%27evasione&source=hp&sca_esv=8cd23cecb428a702&oq=Conte+lotta+all%27evasione&gs_l=mobile-heirloom-hp.3..0i512i546l3.1720.11331.0.12733.25.24.0.1.1.0.166.2825.0j24.24.0….0…1.1j4.34.mobile-heirloom-hp..6.19.2163.rxJ0zb-Y3Wc
"Mi piace""Mi piace"
Non puoi rispondere mandandomi una serie di link che non dicono niente; io voglio vedere quali provvedimenti ha adottato.
Le leggi che ha fatto in materia; il cashback o, che dir si voglia, la lotteria degli scontrini?
La limitazione nell’uso del contante?
La punibiità col carcere per chi evade più di 100 ml euro?
Se ti vai a guardare i trend del tax gap (differenza tra quanto l’erario avrebbe dovuto incassare e quanto ha incassato effettivamente)
Ti accorgi che non ha fatto nulla di eccezionale.
Metti recupro evasione fiscale 2019
Poi lo ripeti per il 2020
Per il 2021
per il 2022
Vedrai che non ha fatto, ripeto, niente di eccezionale.
Poi sarebbe bello sapere anche quanti accertamenti sono stati fatti nel periodo; ma so di chiedere troppo
Poi, visto che la fai così semplice, perchè non hai cercato anche
CONTE+revisione estimi catastali+ ecc ecc
oppure Conte+ revisone concessini demaniali balenari+ ecc ecc
Conte+ licenze taxi+ ecc ecc
Lascia perdere
"Mi piace""Mi piace"
Lascio perdere sì, se pretendi che uno, dopo che il suo governo ha realizzato l’80% del programma nel primo governo, con un alleato che, facendo tutt’altro, accumulava voti e faceva cadere il suddetto governo, ha dovuto ricominciare per affrontare a mani nude una PANDEMIA e portare, ma per caso eh?, 209 miliardi dall’Europa,
con un meccanismo proposto da lui.
Poi hai ragione, non ha risolto i problemi del catasto che taaanto t’appassionano e, pensa, nemmeno la fame nel mondo.
"Mi piace""Mi piace"
Dolente di dirtelo, numeri (fanfaronate) come ha realizzato l’80% del programma non significano nulla. E ne sono convinto a tal punto che ti sfido a dirmi cosa vuol dire realizzare un x% di un programma; sono frasi che rappresentano un insulto all’esistenza umana, a prescindere dall’intelligenza che uno può avere; altrimenti dette Berlusconate.
Detto ciò cerchiamo di fare un pò di chiarezza sul PNRR che si lega nella sua fase originaria alla pandemia di Covid che colpì duramente l’Italia.
Ma inizamo prima dai numeri; innanzi tutto questo è il PNRR
Il dispositivo di ripresa e resilineza (RRF) consiste di 191,5 MLD di questi 68, 9 sono a fondo perduto e 122,6 sono a debito A TASSI DI MERCATO; debito che si va a sommare ad un debito mostruoso preesistente; chiaro? tu sei indebitato e ti indebiti a tassi di mercato ancorchè più vantaggiosi rispetto a quelli che l’Italia potrebbe ottenere; comprendi?
A questi 191,5 MLD si aggiungono quelli del Pacchetto di assistenza alla Ripresa per la Coesione e i Territori di Europa (REACT-EU) che servono (in italia, viste le cose vale il forse) per riparare i danni sociali causati dalla pandemia; peril 2002 questi fondi sono stati pari a 13 MLD.
Alle risorse di cui sopra si aggiungono quelli del fondo complementare epr un importo pari a 30,6 MLD
Il totale ammonta a 235,12 MLD
Punto due; tu sostieni che Conte abbia portato a casa 209 MLD
Falso l’importo e sprattutto, falsa la considerazione perchè Conte non ha portato a casa NULLA; per il semplice motivo che le erogazioni previste dal PNRR ; a fondo perduto o a debito, sono CONDIZIONATE.
Vale a dire ti do i soldi se tu realizzi una serie di riforme che adesso ti elenco ( ti avviso, l’elenco è lungo, se non ti interessa saltalo e vai alla fine) e se realizzi 151 investimenti previsti inizialmente
A) RIFORME ORIZZONTALI
1) Riforma della Pubblica Amministrazione
2) Riforma della Giustizia.(forse adeso ti è chiaro perchè e come è nata la riforma Cartabia)
B) RIFORME ABILITANTI
1) La legge annuale per il mercato e la concorrenza
2) Semplificazione e razionalizzazione delle normative in materia ambientale
3) Semplificazioni in materia di edilizia e urbanistica e di interventi per la rigenerazione urbana ( in questo contesto si inserisce il SB)
4) Semplificazione delle norme in materia di investimenti e interventi nel Mezzogiorno
5)Miglioramento dell’efficacia e della qualità della regolazione
6) Federalismo fiscale
7) Riduzione del tax gap (lotta all’evasione fiscale; uhaaaaa!!!!)
8)Rafforzamento delle strutture per la semplificazione amministrativa e normativa
9) Dotare le Pubbliche amministrazioni di un sistema unico di contabilità economico-patrimoniale “accrual”
10) Rafforzare le misure di revisione e valutazione della spesa
11) Riduzione dei tempi di pagamento da parte della PA (uhaaaa!!!!)
12) Recovery Procurement Platform – Digitalizzazione e rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni aggiudicatrici
13) Abrogazione e revisione di norme che alimentano la corruzione (basta, fateli smettere, non ne posso più)
14) Legge delega per la riforma del codice in materia di contratti pubblici (Legge, 21 giugno 2022, n.78-GU Serie Generale n.146 del 24-06-2022)
C) RIFORME SETTORIALI.
1) Semplificazione normativa e rafforzamento della governance per la realizzazione di investimenti nelle infrastrutture di approvvigionamento idrico (alias transizione ecologica)
2) Adozione di programmi nazionali di controllo dell’inquinamento atmosferico
3) Attuazione del recente “Decreto Semplificazioni” (convertito nella legge 11 settembre 2020, n. 120) mediante l’emanazione di un decreto relativo all’attuazione di “Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza e il monitoraggio dei ponti esistenti” ( cioè i ponti e i viadotti costruiti su strade secondarie ed in carico a regioni, province e comuni, passano in carico all’ANAS o AL GESTORE PRIVATO DELLE AUTOSTRADE; qunidi abbaimo il crollo del ponte Morandi con 43 vittime; il rsponsabile è UN GESTORE DI RETI AUTOSTRADALI, e cosa fa il governo fenomeno nel 2020; con le 43 vittime ancora calde? riassegna al privato la gestione dei ponti su strade secondarie; complimenti vivissimi)
4) Alloggi per gli studenti e riforma della legislazione sugli alloggi per studenti ( chissà cosa ci facevano gli studenti accampati nelle tende davanti almpolitecnico di milano)
5) Procedure più rapide per la valutazione dei progetti nel settore dei sistemi di trasporto pubblico locale con impianti fissi e nel settore del trasporto rapido di massa
6) Riforma reclutamento docenti
7)Riforma delle lauree abilitanti per determinate professioni
8) Attuazione di misure di sostegno alla R&S per promuovere la semplificazione e la mobilità
9) Attuazione di misure di sostegno alla R&S per promuovere la semplificazione e la mobilità
10)Semplificazione delle procedure per il processo di pianificazione strategica
11) Semplificazione delle procedure logistiche e digitalizzazione dei documenti mediante l’adozione della “Convenzione relativa ai trasporti internazionali di merci per rotta” (CMR) elettronica per le spedizioni di merci
12)Semplificazione delle procedure di autorizzazione per gli impianti rinnovabili onshore e offshore, nuovo quadro giuridico per sostenere la produzione da fonti rinnovabili e proroga dei tempi e dell’ammissibilità degli attuali regimi di sostegno ( chissà cosa dicono gli ambientalisti)
13) Politiche attive del lavoro e formazione
14) Supporto tecnico alle autorità locali
15) Introduzione linee guida “cloud first” e interoperabilità
16) Strategia nazionale per l’economia circolare
17) Strategia nazionale per l’economia circolare
18) Semplificazione e accelerazione delle procedure per l’attuazione degli interventi contro il dissesto idrogeologico
19) Riforma del Sistema di Orientamento Scolastico
20) Nuova normativa per la promozione della produzione e del consumo di gas rinnovabile
21) Semplificazione delle procedure di autorizzazione per gli impianti di cold ironing
22) Ordinamento delle professioni delle guide turistiche
23) Legge quadro per le disabilità
24)Accelerazione dell’iter di approvazione del Contratto tra MIMS e RFI
25) Riforma degli Istituti tecnici e professionali
26) Riforma del sistema ITS
27) Riforma degli IRCCS
28) Scuola di Alta Formazione e formazione obbligatoria per dirigenti scolastici, docenti e personale tecnico-amministrativo
29) Riduzione delle sovvenzioni dannose per l’ambiente
30) Semplificazione delle procedure autorizzative per le energie rinnovabili
31) Mitigazione del rischio finanziario associato ai contratti PPA da fonti rinnovabili
32) Riduzione dei costi di connessione degli impianti per la produzione di biometano
33) Piano Nuove Competenze Transizioni
34) Riforma finalizzata ad accelerare l’attuazione della politica di coesione..
FALSO scrivere che Conte abbia proposto un qualche meccanismo
Il PNRR originario dell’Italia (Recovery and Resilience Plan) è stato approvato il 13 luglio 2021 con Decisione di esecuzione del Consiglio, che ha recepito la proposta di decisione della Commissione europea.
Infine una considerazione su una tua affermazione.
Il riferimento alla revisione degli estimi catastali non è un qualcosa di marginale, come tu scrivi; è molto sostanziale perchè rappresenta una MISURA DI EQUITA’ FISCALE.
Oggi ci sono persone che vivono in appartamenti i periferia o in case relativamente nuove anche in piccoli centri e che pagano la loro parte di tasse come redditi da fabbricati; ci sono altre persone che vivono in palazzi del centro, molto antichi, con un valore catastale basso e che pagano una miseria.
Per chi vive in periferia o in piccoli comuni, quegli appartamenti in centro rappresentano solo un sogno, nella migliore delle ipotesi; non bastano 100 vite di lavoro per potersi comprare abitazioni di quel pregio e che, ripeto, pagano una miseria.
Fino a questo momento, Conte ha fatto le sue misure di politica economica, basandosi sulla fiscalità generale; ed infatti il deficit è schizzato.
Fiscalità generale vuol dire a carico di chi le tasse le paga; di pantalone.
Ora io sono pure contento di sapere che parte delle mie tasse, che rientrano appunto nella fiscalità generale) siano andate ad aiutare chi è in difficoltà ( RdC), vorrei però che a contribuire fossero anche coloro che hanno le spalle più larghe delle mie; e di questo, come tu hai avuto modo di verificare, non c’è traccia.
Dici che ce la farà il tuo fenomeno a compiere l’impresa di far pagare chi non ha problemi?
"Mi piace""Mi piace"
Egregio lionheart70 io ho qualche anno in più.avendo passato la vita ( più di 50 anni ) nello sport, concedimi di parlare di fenomeni.
Mi sono allenato tutta la vita dal martedì alla domenica, dal campo parrocchiale, a San Siro.
Ho visto passare tantissimi come me.
Sai quanti più bravi del sottoscritto? Ed ho visto veri super fenomeni.
Chi sono i fenomeni? Potrei dirti di quanti il giovedì erano incredibili ed invece alla domenica sparivano.
Conte è un fenomeno.
Questo signore sconosciuto, è andato davanti agli operai dell’ex Ilva con la sua faccia. Si è messo al tavolo e ha preso decisioni quando bisognava prenderle.
Bisognava tutelare la salute poi i conti? Ebbene subito lockdown.
Vinta la battaglia, come fare per fare riprendere l’economia? Superbonus, PIL + 6 %. Quasi un milione di posti di lavoro, investiti 100 miliardi , beneficio per l’economia 300 miliardi.
Non ha pensato ai voti ( alla Salvini), ha pensato e deciso per gli italiani ,tutti .
Questo è governare.
E i fenomeni si vedono nelle partite che contano no al giovedì.
Nel basket quando mancano 3 secondi al termine, si chiama time out, si mette giù alla lavagna uno schema e la palla deve arrivare a LE BRON JAMES.non a Fabio Cucchi
Saluti
"Mi piace"Piace a 2 people
Vinta la battaglia, come fare per fare riprendere l’economia? Superbonus, PIL + 6 %. Quasi un milione di posti di lavoro, investiti 100 miliardi , beneficio per l’economia 300 miliardi.
Non ha pensato ai voti ( alla Salvini), ha pensato e deciso per gli italiani ,tutti .
Questo è governare.
Uno che fa sport dovrebbe sapere che alto tasso alcolico e sport mal si conciliano; visto che il sottoscritto spinge il 55/11 di una bianchi da corsa, quando è in itaia, e non fa solo quello; in forma amatoriale si intende.
Capisco anche da come e ciò che scrive che ha poca dimestichezza degli argomenti di cui tratta; che è poco ( per nulla ) abituato a consultare fonti alternative e quindi i risultati sono quelli che sono.
Sarebbe sufficiente che io le chedessi di andare a vedere l’andamento del pil di altri paesi dopo la ripresa post covid che non hanno visto bonus edilizi e superbonuse e chiederle come mai, secondo lei, questi paesi hanno avuto un rimbalzo paragonabie al nostro pur senza avere i sussidi di cui sopra?
https://ec.europa.eu/eurostat/databrowser/view/tec00115/default/table?lang=en
https://tradingeconomics.com/italy/gdp ( qui può fare la slezione anche per paesi)
https://www.imf.org/external/datamapper/profile/ITA, anche qui può fare la selezione)
https://www.statista.com/statistics/618056/gdp-yoy-growth-rate-italy/ anche qui può seleionare diversi paesi e fare il confronto)
Ma ovviamente non mi aspetto risposta.
Conte ha sicuramente fatto cose buone ( la legge Bonfade, il Rdc, una parte ovvero quella di sotegno al reddito; visto che l’altra parte cioè di reinserimento al lavoro (navigator, così si può ricordare meglio) è stato un flop pazzesco; non tutto per colpa di Conte, ma in parte si.
Così come ha domstrato insipienza economica fuori dal comune, come la firma del momorandum di intesa con la Cina (belt and road initiative) oltre che del superbonus stesso; il fatto che non ci sia stata nessun tipo di selezione per categorie abitative ha portato al paradosso che ci sono abitazioni di lusso che hanno fruito del SB e condomini che invece non hanno fruito ( un sussidio regressivo per. forse, intenderci).
Quanto poi alla crescita del pil di cui tutti si riempiono la bocca senza saper quello di cui parlano mi chiedo se si tratta di pil nominale o quello reale e quale gioco abbia avuto il deflatore del pil in tale contesto; ma mi rendo conto che andiamo sul troppo tecnico.
Infatti i conti stanno arrivando al pettine, vedi gli aumenti della benzina e delle sigarette, non solo questi, ed andranno avanti ancora per 4-5 anni.
Ma il tema e lungo e complesso, presenta diverse tecnicismi che non tutti sono in grado di cmprendere; quindi provo a spiegarmi con un esempio; semplice, intuitivo; tra parentesi alcuni aspetti tecnici del SB
Immaginiamo che io vada in una banca e la banca mi conceda crediti illimitati ( la crezionedi moneta fiscale grazie alla cedibilità dei crediti di imposta)
Io prendo i soldi che voglio e mi compro un terreno a Saint Moritz, un’altro in costa smeralda e mi costruisco due magnifiche ville; quindi ci saranno delle imprese che otterranno il lavoro, saranno ben pagate e felici di farlo) Ho quindi, nel mio piccolo, si fa per dire, creato lavoro e ricchezza. (il pil che aumenta)
Poi i compro un bel pò di macchine ( ferrari, rolls , lamborghini ecc ecc ) e anche qui ho creato ricchezza.
Qualche pelliccia e qualche sassolino da Diosolosaquanticarati; così la moglie è contenta; mando la figlia a studire alla london school of economics o ad Harvard.
Non male direi.
Lei mi considera ricco o indebitato fino a….. ?
Poi, sempre sul suerbonus le consiglio di vedersi, disponibile su rai play, la puntata di report del 3/12/2023
https://www.raiplay.it/video/2023/12/Il-bonus-e-finito—Report-del-03122023-51d75e2d-0578-45a8-ac09-47444c229f9b.html
Io, dopo aver visto la puntata, mi sono preso la briga di andarmi a vedere le specifiche dei materiali (sono un ingegnere) previste dal SB.
DA CRIMINALI, GRIDANO VENDETTA A DIO.
parafrasando Davigo: non esistono innocenti, m colpevoli non ancora scoperti; io dico non esistono case col suerbonus fatte bene , ma case non ancora incendiate,
Buona visione e buon fenomeno.
Ala prossima
"Mi piace""Mi piace"
Mi piacerebbe sapere chi si è indebitato?
LO STATO, IO , LEI E CHI PAGA TUTTE LE TASSE ecco chi si è indebitato
Spendo 100 e incasso 300 un fonte una di striscio riesce a darla?
da dove li prende questi numeri?
A lei risulta che l’economia italiana ha avuto un incremento di PIL migliore di altri; da dove le risultà; una fonte; io le mie le cito
Non ho nesun problema a rivedere le mie posizioni; ma io almeno quello che dico lo sostengo; non sparo numeri a caso.
Un’azienda che va in banca e chiede un mutuo CONTRAE UN DEBITO; SI,lo classifica al passivo delllo STATO PATRIMONIALE COME DEBITO.
Poi sul piano finanziario si tratta di investimento, QUELLO DIPENDE DALLA DESTINAZIONE DELLE RISORSE FINANZIARIE ma sul piano economico è un DEBITO SU CUI PAGA PURE GLI INTERESSI che si rilevano nel conto econmico (art 2425 cc, giusto per citare una fonte)
Il passivo di uno stato patrimoniale ( art 2424 cc; giusto per citare un’altra fonte; cosa che lei non fa) è diviso in due principali (non le uniche) classificazioni finanziarie: soldi propri ( patrimonio netto, in inglese equity) e DEBITO, ovvero soldi degli altri.
Se prima non le ho detto in modo esplicito che lei è un ignorante in economia, dopo tale affermazione posso affermarlo a prova di querela.
Tragga le dovute conclusioni
"Mi piace""Mi piace"
postato sul Fatto online da un sostenitore del quotidiano
"Mi piace""Mi piace"
Ho immaginato ..infatti un mio commento è in attesa… perchè gli ho dato dello str….!
"Mi piace""Mi piace"
Lionheart70 lei è un ingegnere, io collaboro con 6 ingegneri, tratto fotovoltaico e vendo ceramica indirettamente.Conte è stato un fenomeno.io non sono riuscito ad usufruire del superbonus e questa menata che i super ricchi hanno preso e alcuni condomini no succede a casa sua. La legge è uguale per tutti.tutti gli amministratori si sono mossi a casa mia. Chi non ha fatto è perché gente come lei non ha creduto. Io i benefici li ho visti sul campo. Non mi interessa il tecnicismo. Mi piacerebbe sapere chi si è indebitato?
Un’azienda per aprire un’attività va in banca e chiede un mutuo, è debito secondo lei? O è un investimento?.
Lo stato ha speso 100 , si sono mossi 300 . Sui 300 lei ci paga le tasse, migliora l’ambiente e migliora l’immobile. Le persone che si sono messe in moto sono un’infinità, lei se è un ingegnere dovrebbe saperlo. Il tutto in pochissimo tempo. A me risulta che l’economia italiana ha avuto incremento di PIL più alto in Europa. Si poteva fare di più o meglio? Sempre si può. Lei invece purtroppo in malafede secondo me vede il flop di una parte del RDC, io vedo un azione giustissima.
Lo scopo era tutelare chi esce dal lavoro. Il RDC non è stato creato per chi ha lavoro .quello è un di più.
La differenza tra me e lei è che io lo sport non l’ho vissuto da amatore, ed ho vissuto dentro il meglio che il mio sport potesse dare, imparando dal meglio.lei purtroppo ha imparato dal libro. Io dalla strada.saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona
…

"Mi piace"Piace a 2 people
Bravo, non ci sono che piccole differenze tra fdi e PD, potrebbero fare un tutt’uno, il Nazzareno insegna.
"Mi piace""Mi piace"
Io ho aderito al mv5s proprio per i suoi principi, giustizia sociale e buon senso,
Cosa che l’attuale partito di conte non ha,
È oltremodo imbarazzante leggere i sostenitori di mr tentenna che accampano la scusa che se non inciuciano non potranno ma più sedersi su una poltrona, quando negli ultimi due lustri abbiamo avuto un mv5s raccogliere il 33% dei consensi e abbiamo avuto il partito della melona urlatrice che è passata dal 4% al 26%
La sola che cosa apprezzerei è che smettano di usare impropriamente il simbolo del FU mv5s e lo chiamino con il suo vero nome “partito di conte campo largo”
"Mi piace""Mi piace"
“se non inciuciano non potranno ma più sedersi su una poltrona, quando negli ultimi due lustri abbiamo avuto un mv5s raccogliere il 33% dei consensi”
Raccontala bene.
Se non “inciuciano” non potranno mai più governare, quindi legiferare, quindi cambiare qualcosa. Infatti anche col 33% han dovuto “inciuciare” con Lega prima e PD dopo per governare.
La “poltrona” dell’opposizione che non “inciucia”, come piace a te, è la più comoda: puoi promettere tutto ciò che vuoi, anche l’impossibile, tanto mica governi tu e lo stipendio lo prendi lo stesso.
Una pacchia.
"Mi piace"Piace a 6 people
Ladis savi benvenuta e complimenti
Fa molto piacere leggerti. Ero Viviana for ever( ma non la leggo più, non scrive più) sempre ad applaudire Anail ( che per me non sbaglia un post dalla nascita di cristo, assieme ad Adriano 58) poi seguo moltissi ( Moky tra i tanti) tu non ti avevo mai letto.
Ma se il buon giorno si vede dal mattino, tu sei su un ottima strada
Applausi
"Mi piace"Piace a 1 persona
I principi e i valori del movimento sono sempre gli stessi!! Ma certo che hai una testa Ca’!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ahahahah ahahah ahahahah
Sempre gli stessi principi,
Ma ci credi veramente?
"Mi piace""Mi piace"
Per Cagliostro. Scegli DOVE leggere:
https://www.google.com/search?q=carta+dei+principi+e+dei+valori+del+movimento+5+stelle&source=hp&sca_esv=8cd23cecb428a702&oq=Carta+dei+principi+e+dei+valori+&gs_l=mobile-heirloom-hp.1.0.0i512.4303.16992.0.17581.33.32.0.1.1.0.133.3593.1j31.32.0….0…1.1j4.34.mobile-heirloom-hp..0.33.3604.WMOkl_hIyY0
"Mi piace"Piace a 1 persona
non abbiamo ancora capito quando vuoi governare e con chi!
"Mi piace"Piace a 3 people
Da i tuoi commenti si evince che non sei mai stato uno del mv5s ma solamente un pdino alla ricerca del tempo perduto
"Mi piace""Mi piace"
Ehi cà non provocare Net!! E dacci un taglio, stai a s…..à i c…..ni!! 🤬 Con tutta la tua prosopopea e pontificazione.. tu non sei nessuno come noi e non sa proprio una beata mazza!! Mi dispiace essere così pesante ed esplicita ma stai esagerando, verso una compagine politica che si sta comportando nel miglior modo possibile nei confronti degli italiani.. vergognati!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Sei ridicola nella tua amorosa difesa di mr tentenna un bradipo che fa un passo avanti e due indietro servo del pd
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mai quanto sei ridicolo te, con la tua idrofoba ossessione anticontiana.
"Mi piace"Piace a 3 people
La Lega gli andava bene, n&t.
"Mi piace""Mi piace"
Patetici, patetica la difesa di un quaquaraquà come mr tentenna, un euroatlantista pro nato pro sanzioni per tutte le stagioni,
Se non gli levano la penna è capace di riempire tutto il tavolo di firme, tutto ciò che vede firma
"Mi piace""Mi piace"
Ma perché non si accetta il semplice fatto che il M5S “di Casaleggio”, quello del 32% del 2017 NON ESISTE PIÙ. Non solo perché Casaleggio non c’è più, o perché adesso naviga intorno al 15%. Non esiste più perché è un’altra cosa, che ha scelto di stare nel centro sinistra, con un leader, e così via. Il M5S oggi dovrebbe cambiare simbolo, come fece il Pci dopo il 1989: una quercia con alla base il vecchio simbolo, a indicare la radice di provenienza. Più o meno così.
"Mi piace""Mi piace"
Il M5S epoca Casaleggio:
19 APRILE 2013
5 Stelle: “Il Pd voti Rodotà e si apriranno praterie per il governo”
https://www.fanpage.it/politica/5-stelle-il-pd-voti-rodota-e-si-apriranno-praterie-per-il-governo/
INCIUCIO!!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Da ciò che scrivi si capisce che non avevi e non hai capito niente del mv5s
Ricordi tanto tanto un desaparecidos
"Mi piace""Mi piace"
Pensa: zucca senza semi e semi senza zucca che arrivano alla medesima allucinata conclusione.
Ci sarebbe da ridere a squarciagola se non ci fosse solo da piangere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con questa legge elettorale truffa da soli non si va da nessuna parte, infatti anche nel massimo splendore 5stelle e’ stato necessario accettare alleanze. Sta poi ai rappresentanti stellati dare le massime garanzie per un programma di governo confacente con le proprie visioni originarie tenendo sempre la barra dritta nei confronti degli alleati. Rinvangare la purezza del fu M5S lascia il tempo che trova, basti ricordare i tanti codardi e traditori compreso Di Maio e i suoi peones che solo per potere hanno remato contro affossando il sogno di tanti elettori Pentastellati e di tanti cittadini onesti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Questa legge elettorale “truffa” l’han voluta quelli con cui siete andati a braccetto in Sardegna e ancor di più in Abruzzo.
In Sardegna non siete scomparsi perché avevate come candidata Presidente una falsa grillina. In Abruzzo scomparirete e poi a seguire in Basilicata il 20 aprile
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giorgia, sei tu?
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, il Gatto nostro
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per quel che ce ne frega…
"Mi piace""Mi piace"
Ho capito che uno deve accettare le alleanze, ma anche all’indecenza deve esserci un limite.
Un nulla mischiato col niente, come Calenda, che si è pure fatto fregare da Bin Rignan che ha una percentuale di voti rilevabili solo mediante analisi di laboratorio.
Opinione personale? Certamente, ma supportata dal calo di elettori che il M5S ha avuto negli ultimi anni dopo quel 33% che ottenne quando correva da SOLO.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gianroberto Casaleggio, mai con il PD se ciò avvenisse uscirei dal mv.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E poi, scusate, mr tentenna, pur di ottenere una sedia è disposto con un 2/3% ad appoggiare la melma PD calenda e Renzi ridicolizzando quella residua e risicata platea di elettori?
Contenti voi,
"Mi piace""Mi piace"
e a quelli che si lamentano che fai spallucce?
Gne,gene,gne….. mi hanno tolto la pensione,il RdC, la sanità me la devo pagare .il lavoro povero è il massimo dell’aspirazione dei giovani. 2€ l’’ora.
Non posso comprare casa,non arrivo a fine mese…. non posso mettere su famiglia,mi tocca andare all’estero,il mutuo non me lo danno perchè non ho un lavoro stabile…a questi che gli dici di votare chi …. per risolvere i suoi problemi?Perchè questi ti hanno messo nella m3rda non il Movimento!
"Mi piace"Piace a 2 people
Voto e consiglio di votare uno che non si dichiari euroatlantista pro nato e pro sanzioni, perché è grazie ad essi che a breve si ritroverà invischiata in guerre non sue e un Italia in grave recessione.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahah!! Chi? Santoro!! Ma vai va’!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando non ci sono cavalli si prova a fare correre degli asini.Poi c’ è sempre una fetta di salame da mettere nella scheda elettorale, visto che le differenze sono solo nella forma ma non nella sostanza.
Nella missione Aspides nel Mar Rosso definire il compito come ‘eminentemente difensivo’ non è uguale a definirlo come ‘esclusivamente tale’. E significa cha in caso di attacco la missione sarebbe autorizzata a colpire la basi nello Yemen. Nel testo approvato dal governo quelle parole rimangono e non si emendano come non si emendano i nostri dubbi. Quella che viene definita una operazione difensiva rischia di cambiare natura e trasformarsi in un elemento di escalation”: lo dice Marco Grimaldi, vicepresidente di Alleanza Verdi e Sinistra
"Mi piace""Mi piace"
Parla per te stro..o!
Abbiamo visto come è andata a finire e come andrà….. a calci nel culo e nei denti per chi non va a votare!
Gne,gene,egne mi hhanno tolto la pensione,il RdC, la sanità me la devo pagare .il lavoro povero è il massimo dell’aspirazione dei giovani. 2e l’ora.
Non posso comprare casa,non arrivo a fine mese…. ma andate a fare in c…o!
"Mi piace""Mi piace"
Questo può valere per te non certo per me, tutto ciò che sei riuscito a scrivere non mi riguarda, e certamente non sarà il partito di mr tentenna che cambierà le cose a cui tieni, poteva farlo il fu mv5s se non si fosse corrotto, in quanto allo strunz te lo ritrovi in faccia ogni volta che ti radi e che ti lavi i denti, strunz
"Mi piace""Mi piace"
Ah ecco… NON TI RIGUARDA!!!
Capito gente, non lo riguarda!!!
Il 5s dei princìpi e dei valori…
Mica lo riguardano i problemi dei più deboli e fragili.
Che imperversino pure, questi beceri post fascisti NON sociali, tanto A LUI che gliene frega. L’importante è avere il 32%e poi dover leccare il qlo alla Lega… ah, no… ora non basta… ci vuole Giorgia in persona per vincere.
Inciuciamo con lei, sempre meglio dell’odiato Pd!
Altro che CONTRATTO ci toccherebbe fare… con l’aspide che ci ha cancellato TUTTO.
E mi parli di “ricerca di poltrona” riferita a uno che, come avvocato, PRIMA si beccava un milione l’anno?
E confronti un M5S pieno di persone competenti e persino esimi magistrati con quello che conteneva elementi che hanno dimostrato DAVVERO di volere SOLO la POLTRONA?
Te la canti e te la suoni…
LEGGILA, la carta dei principi e dei valori del M5S, ché mi sa che non ci sei mai entrato nel sito, così come NON SEGUI Conte, visto che continui ad attribuirgli una subalternità e una ricerca di inciucio con la Schlein, che l’intera informazione attribuisce a lei nei confronti del NOSTRO segretario.
"Mi piace"Piace a 2 people
Guarda che l’epiteto stron… non era riuferito a te,non mi permetterei di offendere un navigante!Se vai su vedi la risposta che ho dato a adriano58 ore 19,25
"Mi piace""Mi piace"
Nelle ultime europee, votando 5S, e convincendo a votarlo anche molte persone, ho ottenuto quanto segue: il Movimento entrò nel pateracchio che elesse il mostro (così ben rappresentato dal grande Mannelli nella sua vignetta del F.Q. “allanimadelimortaccisua”) nazifascio vonderleyen; in cambio ha ottenuto una vicepresidenza nella persona di fabio minimo cataldo che, date le sue qualità, ora vive quietamente la sua vita politica in quel di azione di tale carlo calenda. Un po’ pochino, non vi pare?
"Mi piace""Mi piace"
Se la racconti COME VUOI TU, certamente.
Se n’è già discusso abbondantemente nei commenti:
"Mi piace""Mi piace"
Non voto in Abruzzo perché non risiedo lì, per cui faccio mente locale per le prossime europee. E mi hai fatto venire in mente, tanto per valutare al meglio dove sono andati i miei voti e il mio impegno civile degli ultimi tredici anni, le azioni del movimento contro un non traditore del movimento: Vito Petrocelli , che vive di magnifica vita sua nonostante i suoi colleghi 5S della commissione Esteri del senato
"Mi piace""Mi piace"
Eppure, stando ad alcuni sondaggisti, parrebbe che una bella fetta di astensionisti guardi con favore Conte.
Piaccia o meno, grazie alla pandemia, Conte è entrato nel cuore di milioni di italiani(non nel mio).
La domanda è: perché Conte e il M5S non riescono a convincere gli astensionisti a votarli? I motivi sono molteplici:
1. INCAPACI DI CONTAGIARE
Conte e il M5S non sono in grado di entusiasmare nemmeno gli elettori acquisiti, come potrebbero mai riuscirci con quelli potenziali? Il M5S contiano non ha ambizioni e non riesce a contagiare.
Gli elettori del M5S sono demotivati e quindi nemmeno ci provano a fare proseliti(attivamente o inconsapevolmente).
Probabilmente coi familiari non parlano nemmeno delle “azioni” del Movimento. Lo sostengono ma solo passivamente.
Noto lo stesso fenomeno con gli elettori di Fdi; prima colleghi, amici, conoscenti, persino familiari, mi stressavano con meloni, ora preferiscono non parlarne più e quando lo fanno è per insultarla. Sono delusissimi.
2. AMBIGUITA’, CODARDIA, DEMOCRISTIANITA’, DOPPIOPESISMO, CONTAMINAZIONE vs PASSIONE
La linea politica democristiana di Conte: ambigua, codarda, annacquata, smussata per non pestare troppo i piedi al potenziale alleato accoltellatore di schiene(PD). Ma se annacqui il vino, nessuno lo beve.
Dopo gli svariati MAI del M5S che precedevano spesso una capriola, gli elettori si sono scottati e quelli che resistono non digeriscono più i compromessi.
E’ vero che la politica è passione ma anche, purtroppo, contaminazione, ma Conte e i suoi paggetti non capiscono che se la contaminazione prevale sulla passione qualsiasi forza politica, anche la più forte, si spegne e muore.
Se non tracci delle linee rosse oltre la quale non si può andare, perdi l’onore, perdi l’identità, perdi la credibilità e perdi i voti.
3. INCAPACITA’ DI COMUNICARE
Conte e il M5S non hanno capito che sono all’opposizione e soprattutto che non sanno farla. Troppo istituzionalizzati; si limitano a fare interventi alle camere e a qualche ospitata in tv, fine.
E’ evidente che temono le piazze, perché sanno che ad aspettarli c’è gente come quel ragazzo di Pisa, a volte disinformata ma a volte informatissima, che gli rinfaccerebbe o le giravolte o i compromessi a ribasso o il silenzio complice.
Ma non è una buona ragione per disertarle.
4. DISPREZZANO IL PD E I SUOI ALLEATI
Semplicemente gli astensionisti disprezzano il PD e chiunque ci si allei. Effetto alone. Chiunque si avvicini al PD è percepito come il PD. C’è poco da fare.
5. NESSUNA STRATEGIA A LUNGO TERMINE
Di cosa sentono parlare gli elettori? Di campo largo, campo giusto, alleanze, di battere le destre, ecc.
Dov’è finito il sogno? Dove sono finiti i valori e gli ideali? Dov’è finita l’immagine dell’Italia ideale che vorremo costruire? Dov’è finito il senso dell’onore e l’orgoglio? Dove sono finite le idee? Dove sono finiti i bisogni delle persone?
Perché mai la gente dovrebbe uscire di casa per votare il campo largo o il campo giusto? Per battere le destre? Non è abbastanza, è una strategia di corto respiro, miserevole, che porta al disastro.
Ovviamente quanto scritto sul M5S vale anche per tutte le altre forze politiche.
A parte gli elettori del PD che sono in coma profondo, quelli di meloni ad esempio sognavano un’Italia sovrana, conservatrice, sicura, invece si sono ritrovati con un’Italietta europeista umiliata e non considerata, dove la criminalità impera e gli sbarchi continuano.
Nessun elettore dei partiti in parlamento, oggi, può sognare nulla di diverso della solita minestra. Solo quelli dei micro-partitini del pseudo-dissenso possono farlo, ma solo perché sono ancora “vergini”.
"Mi piace"Piace a 3 people
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Re Salmone e Cagliostro al seguito
Una domanda?
Che cosa intendete per politica?
Bertinotti per essere fedele alle sue promesse : settimana 35 ore, fece cadere Prodi. Morale? Bertinotti a cena con la marchesa a Parigi, il PCI ( duri e puri) sparito, e i loro elettori? Con un pugno di sabbia in mano.
Conte è mr.tentenna, ambiguo e bla bla .voi ne conoscete tante.
Ebbene : invece che a cena con la marchesa, ha rinunciato al suo favoloso onorario. Si è seduto al tavolo con Francia e Germania ( ricordate Andreotti o Craxi fare meglio?) ed è riuscito a convincerlo!! Portando a casa 209 miliardi.
Problema pandemia? Soluzione giusta copiata dal mondo.
Devi fare ripartire economia dopo il disastro COVID? Soluzioni giusta Superbonus.
Lotta ai ladri : soluzione giusta : spazzacorrotti
Problema industria 4.0, futuro intelligenza artificiale? Soluzione giusta :RDC.
E voi riuscite a trovare difetti!
Alternativa?
Non mi dite che siete a sedere al rifugio di Plan de Corones a brindare? O state nuotando su yacht in un paradiso fiscale…
Saluti
"Mi piace"Piace a 3 people
Fabio …sottoscrivo in toto!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ieri ho visto Travaglio al programma di Gomez la confessione. Ha detto che lui è dalla parte di Conte perché Conte ha un programma politico che coincide con quello che lui pensa. E che se il programma di Conte ( diciamo dei 5 stelle?) lo proponesse Meloni, lui sarebbe meloniamo. Se addirittura lo proponesse Renzi sarebbe renziano. Come disse Mao non importa se il gatto è nero,bianco o grigio, l’importante è che prenda i topi. Bello sarebbe poter presentare il proprio programma, farselo votare dall’elettorato e dopo vedere chi ci sta ad attuarlo. È la stronz@ta che ho pensato io quando ci fu il governo Draghi. Ho pensato: siamo il partito di maggioranza, vediamo se lo costringiamo a fare un po’ di quello che diciamo noi, sennò mandiamo all’aria il tavolo e si va alle elezioni. COL Caz2O!!! Ci siamo fatti asfaltare!!! L’importante non è con chi si governa ma avere le PALLE per mollare la poltrona quando si vede che non è aria
"Mi piace"Piace a 2 people
“Ho pensato: siamo il partito di maggioranza, vediamo se lo costringiamo a fare un po’ di quello che diciamo noi, sennò mandiamo all’aria il tavolo e si va alle elezioni. COL Caz2O!!! Ci siamo fatti asfaltare!!! L’importante non è con chi si governa ma avere le PALLE per mollare la poltrona quando si vede che non è aria”
Su questo punto non sono d’accordo.
Il ci siamo fatti asfaltare mette in luce alcune debolezze del M5S; il limite dei due mandati o vale per tutti on non vale per nessuno; altrimenti il “Capo Politico” che sa di aver esaurito il limite dei due mandati stende l’asfalto; io l’asfalto addosso non me lo tiro.
Lui va a fare il nulla ben pagato e gli altri si beccano l’ “asfalto” in faccia.
Mi fa riflettere come gli altri parlamentari non abbiano pensato ad una cosa del genere; delle due l’una o non l’hanno pensata e quindi sono de OO; oppure l’hanno pensata e sono rimasti silenti per tenersi la poltrona
"Mi piace""Mi piace"
Sì, ma fatto sta che il programma migliore lo ha il M5S con Conte! E quindi ogni altro discorso non vale proprio niente!
"Mi piace"Piace a 2 people
E infatti L’ABBIAMO MOLLATA.
E CHI ha vinto, poi?
La DUCIA!
Tutti i principali partiti hanno il loro momento di boom, poi ci si incanala nel proprio alveo di VERI elettori consapevoli.
È come voler tornare vergini, liberi&belli e adolescenti dopo essere cresciuti, essersi sposati e avere il problema del lavoro, della casa, dei figli…(per rispondere anche a Re Salmone)…ma NON funziona così, neanche in politica.
Siamo cresciuti, facciamocene una ragione.
Ciò non significa aver perso i valori, anzi LOTTARE CONCRETAMENTE per essi, come infatti stiamo facendo.
Non si può essere una NOVITÀ in eterno, lì a sbandierare le proprie idee platealmente, tipo corteo di liceali.
Certo che si fanno le piazze e gli incontri a suo tempo, così come, invece di fare cricca ai muretti, ci si incontra con gli amici il fine settimana e con la famiglia a Natale.
Chi non lo capisce è un Peter Pan della “politica” che si rifiuta di crescere e vive di nostalgia e rimpianti.
Uno SFIGATO, insomma, che non cresce mai ed è incartato su se stesso e avvelenato contro il mondo e il TEMPO crudele.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ciao Anail, sono d’accordo su quanto scrivi… È pur vero che approvare l’ultima mozione è stato un errore.. sto rimuginando questo… Sarebbe passata lo stesso, senza il nostro avvallo però, sarebbe stato meglio a questo punto.. perché leggendo e rileggendo anche i commenti qua postati, se avevo un dubbio, ora ho quasi una certezza… Il fatto è che non avrebbero dovuto fidarsi.. proteggere le nostre navi è una cosa ma forse non è solo quella la missione… Abbi dubbi sempre…. Ripeto, anche se avessero votato contro sarebbe passata lo stesso tanto valeva rimanere coerenti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, sì…sono d’accordo.
Ti chiedo, però, di riflettere insieme a me sull’improvviso lecchinaggio della Meloni da quando è al governo.
Le hanno chiaramente detto che se si mette contro Nato e Europa, sparisce in un nanosecondo.
Occhio che Conte ha tenuto la schiena dritta, all’epoca del SUO governo, e si è sempre messo in una posizione non subalterna e critica di fronte al Potere.
ORA è un casino, credo che in un attimo saremmo diventati il capro espiatorio, i reietti i nemici dell’occidente.
Purtroppo è un concorso di fattori, non ultimo l’informazione completamente asservita. Non bastavano i canali Mediaset, ora tutta la Rai e quasi tutti i giornaloni…
Tempi di m3rda.
Sono piuttosto avvelenata da come ci stanno coinvolgendo, sempre con la scusa della difesa de ‘sta pippa, ché se non andavamo non dovevamo difendere proprio un piffero e se gli stron20ni usa avessero bloccato Netanyahu nessuno ci avrebbe attaccato (che poi “ci”, stavano attaccando LORO, ma noi siamo gli alleati/ servetti!)
Sempre più convinta che la Nato sia una sciagura, una specie di mafia a cui si può sfuggire solo facendosi saltare in aria come Falcone e Borsellino. La scelta è quella.
Lottare ora e morire?
O aspettare di avere voce in capitolo, magari alle Europee? (figuriamoci)
Ma c’è tempo?
Io lo vedo sgocciolare, il tempo… sempre più verso il destino di 100 anni fa, solo per le ridicole ambizioni di (chi regge) un rimbambito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con “E infatti l’abbiamo mollata” rispondevo a lionheart dove scrive:
“L’importante non è con chi si governa ma avere le PALLE per mollare la poltrona quando si vede che non è aria”, riferendosi al governo Draghi.
Poi ‘sta storia della poltrona ha pure preso fortemente alle 00.
Quelli attaccati alla poltrona li abbiamo visti…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fabiroetc (rettifico ciò che ho scritto in un altro post, la risposta non era per lionheart)
E infatti le abbiamo avute, le palle!
O ti risulta che ci sia ancora il governo Draghi? (e se non è PDR è merito nostro, così tanto per aggiungere…)
Purtroppo, poi, la gente ha votato la fascistona,che aveva fatto la sceneggiata di stare all’opposizione( ma sempre in linea), mica NOI che abbiamo tenuto la schiena dritta, purtroppo anche nella faccenda RAI, lasciandoci così inchiappettare dall’informazione di parte!
I valori, spesso, sono penalizzanti, se l’elettorato “ignora” o si vende per interesse personale.
Ma restano bandiere VIVE per chi le sa apprezzare.
Per la serie: “pochi ma buoni”!
E mica tanto pochi se siamo ancora il 3°partito… per poco, sinché si sgonfia la rana dalla bocca larga.
Dopo il boom si sgonfiano tutti, prima o poi… la tizia ha beneficiato del crollo di FI, poi di Salvini (che si era gonfiato nel Conte1, anche coi NOSTRI voti, visto che – ALLORA – dal 32% siamo scesi al 17% ). Se la rigirano sempre al loro interno il partito evasori, il baciasalami e la piccola balilla.
Ma se tutti insieme fanno comunque MENO di 50, la matematica parla chiaro.
"Mi piace""Mi piace"
Mokj e Anail ciaooo.
Immaginiamo che l’azione difensiva non vada a buon fine,cosa che potrebbe succedere per i motivi più disparati(in guerra non si sa mai chi spara per primo) il Movimento che fa?
Come minimo si dissocia e sputtana tutti quelli che hanno aderito.
Seguiranno anche coloro di altri partiti(in ritardo) i così detti pacifisti dell’ultima ,e rimarranno con il cerino in mano i veri guerra fondai.
A qqqquesto punti chi ci guadagnerà nei consensi?La risposta è facile!
"Mi piace""Mi piace"
opps… ” dell’ultima ora”
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Net, ciò che ha dichiarato Ricciardi e ribadito da Conte è che il voto è stato positivo, solo ed esclusivamente per missione di tutela e difesa che nel momento in cui, dovesse diventare offensiva, si dissocerebbero immediatamente… Hanno pressato affinché fosse scritto nero su bianco il tipo di intervento ed è merito loro se la missione è difensiva… Rimane sempre la diffidenza ma forse se non fosse intervenuto il M5S la missione avrebbe avuto altri scopi! E allora forse è stato un bene che il M5S abbia agito così! Un bel casino comunque!!
"Mi piace"Piace a 2 people
se non avessimo aderito o proposto la sola opzione difensiva ci avrebbero detto che non abbiamo a cuore gli interessi economici dell’Italia e dell’UE!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non avevo, purtroppo, seguito l’andamento di quest’ultima risoluzione e il nostro importante intervento.
Grazie dell’informazione, mi rincuora…anche se la formula usata non esclude l’azione di attacco, ma rende solo precipua quella difensiva.
Apre lo spazio ad un nostro grande, ennesimo NO a questa ripida china verso l’estinzione del genere umano, mentre l'”Umanità” quella dell’anima, è già quasi estinta…
Non se ne può più. 😖
Siano maledetti coloro che potrebbero…e per vili, loschi interessi si oppongono alla pace. 🏳️🌈
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qualche illuminato (sarcastico) ha scritto che la Todde è falsa grillina!! Ma pensa te!! Se lo è la Todde lo siamo tutti falsi grillini!! Ma il tema vero è che, non siamo grillini ma pentastellati 🌟🌟🌟🌟🌟!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Brava!
"Mi piace""Mi piace"