
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Casomai servissero conferme, l’annuale relazione dei servizi segreti presentata dal trio Mantovano-Belloni- Guerini dimostra che i miliardi investiti nell’intelligence sono ben spesi. I nostri segugi hanno scoperto verità insospettabili e sconvolgenti, tipo che “il tema Cina è oggi sul tavolo di tutte le democrazie occidentali”. Ma va? Ha “finalità non solo economiche, ma anche geostrategiche, […]
Molto intelligence
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Casomai servissero conferme, l’annuale relazione dei servizi segreti presentata dal trio Mantovano-Belloni- Guerini dimostra che i miliardi investiti nell’intelligence sono ben spesi. I nostri segugi hanno scoperto verità insospettabili e sconvolgenti, tipo che “il tema Cina è oggi sul tavolo di tutte le democrazie occidentali”. Ma va? Ha “finalità non solo economiche, ma anche geostrategiche, di controllo di aree di influenza”, anche “in Africa” (ma ci rendiamo conto?). Pare addirittura che esista una “diaspora cinese in altri Paesi” (ci sono cinesi anche fuori dalla Cina), usata “per acquisire informazioni qualificate” (la Cina, non so se mi spiego, ha delle spie), senza contare le “operazioni cibernetiche con finalità di propaganda” (roba da matti: i cinesi fan di tutto perché si parli bene o non si sparli di loro). Tutta roba che noi occidentali non ci sogneremmo mai.
E non basta, signora mia: c’è pure la Russia. Ah no? Che Putin avesse fatto vincere la Brexit, Trump, il No al Referenzum, i 5S e la Lega a suon di fake news, troll, hacker e hater era noto. Poi si addormentò e vinsero Macron, Biden e la Meloni, fino alle Regionali in Sardegna dove l’amico Salvini è precipitato al 3,5%, ma mica può far tutto lui. Ora però lo Zar s’è svegliato e intende truccare con la sola imposizione delle mani le elezioni in ben “76 Paesi” sfruttando “le nostre garanzie di libertà e indipendenza dei media” (le leggi Bavaglio della Meloni, l’arresto di Assange a Londra per dargli l’ergastolo negli Usa, cose così). In Italia – svela sgomento Mantovano – ben “sei canali social filorussi han provato ad accreditare l’idea assolutamente infondata che la protesta dei trattori derivasse dagli effetti economici delle sanzioni alla Russia”. Quindi dev’essere una fake news il fatto che la protesta degli agricoltori sia partita dalla Polonia (il Paese più filo-Kiev dell’Ue), stufa della concorrenza sleale dei cereali ucraini, al punto che il premier filo-Nato Tusk vuol bloccarli; e sia dilagata in Europa per i rincari delle materie prime e dell’energia dovuti alle auto-sanzioni a Mosca. E ora i falsari russi “inquinano l’informazione sull’inflazione, i prezzi dell’energia e il costo delle materie prime”, mentre in Europa la gente è entusiasta di non arrivare a metà mese grazie al caro-bollette, al caro-benzina e al caro-tutto causati dalle sanzioni e di sentirsi dire da Bruxelles che non c’è un euro per chi ha bisogno, ma urge inviare 50 miliardi a botta a Zelensky, investirne il decuplo in armi e mandare i nostri figli a morire in Ucraina. Indagando ancora un po’, la nostra intelligentissima intelligence potrebbe pure scoprire che Putin ha prepensionato tutti i cyberpropagandisti, da quando ha scoperto che per sputtanare l’Occidente basta lasciar parlare i suoi governanti.
"Mi piace"Piace a 27 people
👍🤣🥳
"Mi piace"Piace a 4 people
scoop: e allora sono tutte le badanti ucraine che ogni giorno telefonano a Zelensky per aggiornare la lista dei putiniani.
"Mi piace"Piace a 2 people
Che dire se non sottoscrivere pure le virgole, piangendo di disperazione?
"Mi piace"Piace a 9 people
Yes we can !
"Mi piace"Piace a 1 persona
bau, bau ! woof, woof! ( in Inglese)
"Mi piace""Mi piace"
Gigante, schiacciali tu!🫵
"Mi piace""Mi piace"
Nel mentre, oggi: circa 100 gazawi hanno risolto il problema della fame.
Questo è il famoso Occidente che ha diritto alla difesa, no?
"Mi piace"Piace a 6 people
A Paolo Diamante
"Mi piace""Mi piace"
Caro Paolo,cosa ti costringe a continuare poiché non sei nemmeno in grado di leggere la mia ironia e le mie battute che tu continui a prendere per oro colato, non sei in grado di distinguere una battuta da altro ,? Intendi insegnarmi a vivere o parlare le lingue che parlo correttamente, ho 2 cani che parlano coreano e ci divertiamo tantissimo!
"Mi piace""Mi piace"
Noi in casa parliamo con i cani adottati in coreano per rispetto alla loro origine , ci mancherebbe parlare inglese che non conoscono , vedi tu …
"Mi piace""Mi piace"
Ps . Non per caso l articolo di Travaglio trattava di intelligenza..
"Mi piace""Mi piace"
Ormai siamo al puro delirio.
"Mi piace""Mi piace"
Ci di vertiamo cosl !
"Mi piace""Mi piace"
Elimanna, c’è poco da divertirsi. Questi qui continuano giocano sulla nostra pelle. Ma si sa, armi, distruzione e ricostruzione uguale più PIL per tutti.
"Mi piace""Mi piace"
Perché dovrei morire e non cercare di vivere con quello che ho a disposizione ? Tipo l ironia ?Poi ti inserisci in una polemica che non conosci , ma veramente credi a quello che affermi o lo fai per sport ? Ho solo fatto dell ironia che credo ( speriamo ) non sia ancora vietata ma il mio umorismo non sempre viene capito , me ne farò una ragione , poiché non intendo entrare nei loop di persone che potrebbero benissimo ignorare quello che commento ,ed evitare le bevete questioni che si continuano a portare avanti tanto per sfogarsi !
"Mi piace""Mi piace"
Se interessa (inizia tra mezz’ora):
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
OT ma non troppo:
Eduard Albrecht, il presunto “nonno generale nazista” della VdL, in realtà era uno psicologo.
Carl Albrecht (28 marzo 1902 – 19 luglio 1965) è stato uno psicologo, psicoterapeuta e medico tedesco, che sviluppò un nuovo metodo di meditazione basato sul training autogeno e che era noto per la sua ricerca psicologica sulla coscienza mistica .
Vita
Albrecht apparteneva ad una famiglia di ricchi commercianti di cotone; suo padre era il commerciante di cotone Carl Albrecht (1875–1952) e sua madre era Mary Ladson Robertson (1883–1960), nata in America, che apparteneva a un’importante famiglia di coltivatori della Carolina del Sud . Suo padre era nipote del barone Ludwig Knoop , uno dei principali industriali dell’Impero russo durante la sua vita. [1]
Era il padre del direttore d’orchestra George Alexander Albrecht e del politico Ernst Albrecht , nonché il nonno paterno della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen (nata Albrecht) e del direttore d’orchestra Marc Albrecht . [2]
Lavoro
Albrecht era un medico e psicoterapeuta ed è noto per aver sviluppato un nuovo metodo di meditazione basato sul training autogeno . [3] [4] La sua ricerca psicologica sulla coscienza mistica culminò nel suo libro del 1951 Psychologie des Mystischen Bewußtseins ; nuove edizioni sono state pubblicate in tedesco nel 1976, 1990 e 2018, e un’edizione inglese commentata intitolata Psychology of Mystical Consciousness è stata pubblicata nel 2019 con un’introduzione di Franz K. Woehrer. Woehrer nota che “i risultati di Albrecht sono unici in quanto derivano da un approccio metodologico pioneristico basato sul ‘Training Autogeno’, che ha permesso al praticante di verbalizzare spontaneamente ciò che sta sperimentando mentre è immerso in uno stato alterato di coscienza.” [5]
Il suo lavoro è citato come un’influenza su Gabriel Marcel e Karl Rahner .
Bibliografia
Psicologia dei fenomeni mistici. Brema 1951
Pubblicato in inglese come Psychology of Mystical Consciousness , Crossroad Publishing Company, 2019
Das mystische Erkennen. Gnoseologie und philosophische Relevanz der mystischen Relation. Brema 1958.
Carl Albrecht: Das mystische Wort. Erleben und Sprechen in Versunkenheit. A cura di Hans A. Fischer-Barnicol, con un’introduzione di Karl Rahner . Magonza 1974.
https://en.wikipedia.org/wiki/Carl_Albrecht_(psychologist)
——————————–
Quando, alcuni, capiranno che la controinformazione non è quell’eden di verità che ci vogliono far credere, ma buona parte è fatta di gente che campa anche di succulente bugie e manipolazioni come in parte dell’odiato mainstream, sarà sempre troppo tardi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Généalogie de Ursula VON DER LEYEN
https://www.geneastar.org/celebrite/albrechturs/ursula-von-der-leyen
"Mi piace"Piace a 1 persona
l’albero genealogico della VdL:

"Mi piace"Piace a 1 persona
Mettici anche questo
Carl Albrecht Oberg (Amburgo, 27 gennaio 1897 – Flensburgo, 3 giugno 1965) è stato un generale tedesco delle SS, che ha prestato servizio durante la seconda guerra mondiale come Capo della Polizia e delle SS in Francia. Oberg è stato responsabile della deportazione di oltre 40.000 ebrei francesi; dopo la guerra è stato condannato a morte per due volte da due differenti corti, ma, nonostante ciò, nel 1958 la condanna a morte è stata convertita nella prigione a vita e successivamente ridotta a 20 anni di lavori forzati. Oberg è stato graziato e rilasciato il 28 gennaio 1962
"Mi piace""Mi piace"
I nomi e le date non tornano, ne per l’uno né per l’altro.
Carl Albrecht
Born
15 September 1875
Bremen, Germany
Died
December 24, 1952 (aged 77)
Charleston, South Carolina, U.S.
Nationality
German-American
Occupation
Businessman
Spouse
Mary Ladson Robertson
Parent(s)
George Alexander Albrecht (father) and Louise Dorothea Betty Knoop (mother)
Relatives
Carl Albrecht (son)
George Alexander Albrecht and of the politician Ernst Albrecht (grandsons)
Ursula von der Leyen (great-granddaughter) Hans-Holger Albrecht and the conductor Marc Albrecht (great-grandsons)
Biography
"Mi piace""Mi piace"
L’”intellligence” italiana sta facendo, né più né meno, quello di cui accusa le iintelligence cinese e russa: propaganda, fake, tentativi di indirizzare opinione pubblica ed elezioni con qualsiasi mezzo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
PS Rilevo con moderato piacere che oggi i miei commenti vengono nuovamente pubblicati; sarebbe però interessante conoscere i motivi della censura di ieri (dopo aver letto utenti insultarsi pesantemente, non è facile indovinare le cause della mancata pubblicazione di un commento senza offese, con la sola colpa forse di contenere un link a un video?).
"Mi piace""Mi piace"
I link non passano, l’ho sperimentato anch’io, quindi meglio non metterli proprio
"Mi piace""Mi piace"
X Cagliostro
Mi dispiace x te ma ha ragione Ledis S.
La Orsola resta una stron za ma il suo avo non era generale.🤷♂️
"Mi piace""Mi piace"
@lucapasa, sarà ma a me sembra che altri ne mettano continuamente, come anche video, ecc.
"Mi piace""Mi piace"
Considera che molte immagini non sono (più) in formati leggibili da forum e board varie. Molti portali non usano i formati JPG e PNG o altro, ma usano formati WEBP dannati che non si linkano da nessuna parte e così via. Io con il tag a href riesco a linkare siti, col tag img immagini, e con il link “embed” di YouTube anche suoi video. Mai avuto problemi, salvo errori nella creazione del tag stesso. La vera dannazione di questa board è che non si possa editare quanto già postato…
"Mi piace"Piace a 1 persona
All’ingresso del parlamento itaGGliano andrebbe appeso uno striscione con scritto:
Entrino, entrino signore e signori, più gente entra più bestie si vedono.
"Mi piace""Mi piace"
Non comprendo perché ci si applichi sull’albero genealogico della Von der Leyen. Per me è una stro…, indipendentemente da chi è il padre, il nonno o lo zio. Giudico ciò che dice e ciò che fa. E la ritengo una frontwoman ignobile in seno alla UE, responsabile o meglio ancora “rappresentativa” del baratro in cui l’Europa è sprofondata col suo svendersi al Padrone USA.
Il pericolo gravissimo che incombe sul nostro continente è frutto di queste politiche su commissione per interessi d’oltreoceano, politiche che ci hanno portato in recessione economica, in degrado morale e di giudizio, e soprattutto stanno creando le premesse per una Guerra devastante.
Va “abbattuta” la Von der Leyen e la stragrande maggioranza dei leader europei, servi e criminali.
"Mi piace"Piace a 2 people
Perchè ieri alcuni “simpaticoni”, per far credere che “si sapeva” (chi fosse) già nel 2019 (nomina), quindi il M5S non poteva non sapere, quindi vedete che è inutile votare perchè “SON TUTTI UGUALI”, hanno affermato/riportato che:
– il marito è trafficante di armi;
– il nonno era un noto generale naz1sta;
Se ci sarà una stretta sulla libera informazione nel web, sarà proprio grazie all’alibi della disinformazione che i “simpaticoni” rilanciano con la VOLONTA’ di non verificare.
"Mi piace"Piace a 2 people
Chissà perché una così brava persona lo avevano per ben 2 volte alla pena di morte
"Mi piace""Mi piace"
Mai visto Travaglio delirare in questo modo. Bah.
"Mi piace""Mi piace"
…disse il tipo con lo scolapasta in testa
"Mi piace"Piace a 2 people
… rispose il tipo vestito da Napoleone…
"Mi piace""Mi piace"
Più che intelligence, sembrano stupidience!! Battuta a parte, quando la governance di un Paese è vincolata mani e piedi, questi sono i risultati… Ovvietà, banalità che anche i bambini conoscono.. stiamo purtroppo invece vivendo un dramma vero, stiamo andando incontro a momenti davvero bui!! L’incapacità di imporsi perché “sudditi” ci porterà sul bordo di un precipizio anzi ci siamo già!! Ho un rammarico enorme, quello di non poter contribuire a far cambiare qualcosa in questo Paese! È così difficile riuscire a far capire che andando avanti così si finirà veramente male? Chi governa dovrebbe avere qualità superiore invece noi abbiamo veramente il peggio che c’è!! È un dato di fatto incontrovertibile! Grazie davvero a chi ha permesso che certa gentaglia sgoverni sto povero martoriato Paese!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Troll per passione scrive:
“Mettici anche questo
Carl Albrecht Oberg (Amburgo, 27 gennaio 1897 – Flensburgo, 3 giugno 1965) è stato un generale tedesco delle SS, che ha prestato servizio durante la seconda guerra mondiale come Capo della Polizia e delle SS in Francia. Oberg è stato responsabile della deportazione di oltre 40.000 ebrei francesi; dopo la guerra è stato condannato a morte per due volte da due differenti corti, ma, nonostante ciò, nel 1958 la condanna a morte è stata convertita nella prigione a vita e successivamente ridotta a 20 anni di lavori forzati. Oberg è stato graziato e rilasciato il 28 gennaio 1962”
—————–
Vantati di fare il cretino, mi raccomando.
(28 March 1902 – 19 July 1965)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poveretto, sei nato con la pentola in testa o te l’hanno applicata dopo,
Il commento da me riportato lo puoi trovare tra gli atti per i criminali di guerra, che sia stato un insigne studioso non impediva di essere anche un criminale di guerra.
"Mi piace""Mi piace"
Ma smettila di fare il finto tonto.
– I nomi non sono identici;
– le date/luoghi di nascita e morte sono diversi;
– solo un’idiota può pensare che abbia scritto i suoi libri di psicologia durante i lavori forzati.
Lo potevi dedurre da solo dalle fonti che ho citato. Ho messo pure lo screenshot per non dare l’alibi a chi non clicca sui link.
Invece hai preferito ignorare tutto e continuare a seminare il dubbio (nei fessi).
A te non frega niente ne della guerra e ne della pace. Ti interessa solo quel piacere che provi nel credere che qualcuno possa pensare di te (nickname) come ad un ricercatore/divulgatore di verità nascoste.
E bada bene che non sto dicendo che tutto ciò che affermi debba essere sicuramente falso, ma che il tuo fare controinformazione, FREGANDOTENE se ciò che affermi/riporti sia vero o falso, danneggia proprio la causa che dici di voler sostenere. Fai sembrare la parte pacifista come un branco di ignoranti tontoloni che si bevono qualsiasi fesseria. Sei il miglior alleato di chi dici di voler combattere.
Sbagliare è umano, non è questo il problema, ma tu perseveri nell’errore solo per soddisfare il tuo ego.
Cresci una buna volta.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non è colpa sua, è che lo disegnano così.
"Mi piace""Mi piace"
https://www.lemonde.fr/archives/article/1954/02/19/carl-oberg-va-comparaitre-lundi-avec-son-adjoint-knochen-devant-le-tribunal-militaire-de-paris_2034243_1819218.html
ARCHIVI
Carl Oberg comparirà lunedì con il suo vice Knochen DAVANTI AL TRIBUNALE MILITARE DI PARIGI
Di JEAN-MARC THÉOLLEYRE.
Pubblicato il 19 febbraio 1954 alle 00:00, modificato il 19 febbraio 1954 alle 00:00
Tempo di
Lettura 16 minuti.
Aggiungi alle tue selezioni
suddividere
Articolo riservato agli abbonati
Annunciato più volte, ritardato come tante leggi, si aprirà lunedì prossimo, davanti all’esercito di Parigi, il processo contro l’ex generale Oberg e il suo vice Helmut Knochen, che dal 1942 alla liberazione ebbe il controllo di tutta la polizia tedesca installata in Francia. Tribunale. Per più di un mese, salvo imprevisti, nell’angusta aula del tribunale di Cherche-Midi si discuterà dell’attività di due uomini ritenuti responsabili ai massimi livelli dei crimini commessi dai loro servizi. Ma, come i loro subordinati, che in tutte le corti di giustizia, poi in tutti i tribunali militari di Francia, dove furono processati, invocarono gli ordini ricevuti da Oberg o Knochen, questi ultimi si presenteranno a loro volta come carnefici disciplinati degli ordini di Himmler o addirittura di Hitler.
Il caso contro di loro è enorme. Ci sono volute 250 pagine di atto d’accusa per presentare e riassumere i circa 90 chili di documenti pazientemente raccolti dalla procura militare. Senza dubbio rimarremo sorpresi che questo lavoro abbia richiesto quasi dieci anni. A dire il vero, quando Oberg, arrestato in Germania nel maggio 1945, fu trasferito in Francia, non avevamo molto contro di lui. I principali processi regionali contro la Gestapo occupante non avevano ancora avuto luogo. Fu solo alla fine dell’inchiesta contro Otto Abetz, cioè alla fine del 1948, che l’inchiesta cominciò a progredire. Per realizzarlo ci vollero altri due anni, durante i quali il gip non rimase con le mani in mano: furono necessari trecento interrogatori, tutti tramite interprete. Nel novembre 1950 fu firmato l’atto d’accusa finale. Poi hanno avuto inizio tutti i ricorsi e i ricorsi di cui l’imputato ha il diritto di avvalersi. Oberg e Knochen lo usarono. Solo nel luglio 1952 la Corte di cassazione confermò la decisione di rinvio della Camera d’accusa.
Perché abbiamo dovuto aspettare altri diciannove mesi prima di vedere il caso sul registro del tribunale militare di Parigi? È probabile che questa volta le ragioni fossero più politiche che legali. Perché se Oberg e Knochen vengono perseguiti per associazione a delinquere, complicità in rapimenti,
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace""Mi piace"
A questo punto, sembra evidente che Ursula è un agente in gonnella di zio Vlad .
"Mi piace""Mi piace"
Del tutto casualmente mi sono imbattuto in questa conferenza stampa. Alle prime dichiarazioni ho pensato che fossero quattro amici al bar, quando poi ho capito che si trattava dei mejo investigatori der bigoncio ho pensato me cojoni.
"Mi piace""Mi piace"
“… mentre in Europa la gente è entusiasta di non arrivare a metà mese grazie al caro-bollette, al caro-benzina e al caro-tutto causati dalle sanzioni e di sentirsi dire da Bruxelles che non c’è un euro per chi ha bisogno…”
Travaglio economista populista spara parole a vanvera.
"Mi piace""Mi piace"
Sig. Ladis Savi
Grazie!
Le confesso che anche io mi ero “bevuto” la controcritica, perchè mi ero limitato a cercare la fonte delle menzogne del sofferente mentale.
Non ci vuole molto: basta evidenziare le frasi iniziali e in un browser normale premere l’equivalente del tasto destro.
Appare un menù volante dove si può scegliere “cerca nel web questa frase”.
La ricerca porta a decine di siti che confermano la menzogna.
Questo avviene anche se a secco si domanda
chi era il nonno di Ursula von der Leyen.
Se invece si scrivono i diversi nomi la situazione cambia. ed è evidenziata nelle voci che trattano ambedue in wikipedia specificamente dei due
in breve
Il nazista
https://it.wikipedia.org/wiki/Carl_Oberg#:~:text=Carl%20Albrecht%20Oberg%20(Amburgo%2C%2027,e%20delle%20SS%20in%20Francia.
il nonno di Ursula
https://en.wikipedia.org/wiki/Carl_Albrecht_(psychologist)
Anche lì si arrivi a capire, nella storia del nazista che c’è stata una correzione evidenziata a fondo pagina
Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 3 feb 2024 alle 15:14.
perchè nella storia precedente esistevano delle inesattezze.
Questo dovrebbe bastare a tutti gli spettatori silenti ad unirsi alla critica delle frasi del sofferente mentale.
Non ci speri troppo: chi per opposto bastian contrario gode della possibilità di lite, chi perchè non lo considera da prendere in considerazione, chi perchè non ha gli strumenti cognitivi necessari, chi perchè non gliene frega niente passerà oltre.
Sia chiaro che, questo nulla toglie al fatto che la nipote, esprime una posizione politica che io non condivido.
Anche tutto lo pseudo frastuono che MT da ieri le attribuisce è artatamente finto, secondo me.
La rappresentate di 440 milioni di cittadini scelta per quel posto è stata messa lì non solo da 4 gatti riconducibili al M5S, e tanto per ricordare le responsabilità, non è un notaio a cui si affida un compito.
Se non dice quello che buona parte di quei 440 milioni pensa va sostituita comunque nello stesso modo in cui è stata eletta.
Ma come la sostituirebbero il governo Polacco che invece richiede di armarsi di più?
E gli Estoni che auspicano un armamento nucleare?
E i Lituani che hanno dichiarato che ora dopo l’assenso dei “torturatori” ungheresi il mar Baltico è il mare della Nato?
E le 8 nazioni piccole EU che chiedono di aumentare le sanzioni alla Russia?
Noi conosciamo al massimo l’uno per cento di quello che accade ma ci ergiamo a provetti saccenti.
Non vogliamo ammettere che lì, come nel medio oriente, come in India, come tra la stessa Russia e la Cina, come tra il Vietnam e la Cina, come tra gl USA e il Messico al massimo dobbiamo farci piacere una tregua armata.
Però possiamo consolarci ululando al vento.
Grazie ancora
senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace""Mi piace"
Perché non ringrazi anche me che ho chiesto a Cagliostro le fonti ben sapendo chi era l’avo della FdL?
Ho una figlia e un figlio che vivono e lavorano a Berlino hanno 4 lauree in due (Padova e Verona uni)🦊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vorrei “contestare” una sola affermazione del buon Stefano Tufilaro. La Von der Leyen, e temo che in futuro farà altrettanto chi la sostituirà, non parla per BUONA PARTE dei 440 milioni di europei che rappresenta.
A mio avviso parla per una minoranza esigua delle popolazioni, anche valutando la più alta percentuale di Baltici o polacchi da sempre avversi alla Russia. In Francia, Germania, Italia, Spagna e così via, la maggioranza delle persone ha capito perfettamente che l’Europa sta suicidandosi nel fare il servo sciocco degli USA e quindi non si sente rappresentata né dalla VDL né dalle maggioranze “bulgare” a favore di queste politiche. VdL e co. rappresentano invece alla grande dei gruppi di Potere, anche europei, non solo extracontinentali, che ingrassano con la guerra, con gli armamenti e con lo squilibrio Est-Ovest, avendo investito sull’instabilità, anche FINANZIARIAMENTE. Il perché questi “abusivi” sostanziali dormano sonni tranquilli è facile da capire. Sono state addomesticate e anestetizzate le voci politiche contrarie a tale strategia folle ( in Italia dal M5s alla Lega) oppure sono minacciate quelle che ancora si oppongono, o gli si dà qualche zuccherino ( da Orban alla Slovacchia). Ma soprattutto non sentendosi rappresentati più da nessuno la gente non va a votare. Ergo i VdL e adepti del verbo neocon americano, con le oligarchie finanziarie al seguito, sono un Potere di una minoranza esigua. Ma imbattibile, almeno democraticamente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ricoverano spesso oppure sei in permesso sanitario, mi ricordo che sul blog delle stelle eri soggetto a frequenti tso documentati da vari blogger
Riguardati e non affaticarti troppo con i tuoi interminabili post
"Mi piace""Mi piace"
Visto il problema di un QI di poco superiore alla temperatura esterna, i due sciroccati non , causa il basso QI, hanno di fatto rilevato la differenza di nome, o se l’hanno rilevata non hanno capito una cippa, e visto che sono due scolarizzato ma non arrivano a capire cosa leggono lasciamoli cuocere nel loro brodo.
"Mi piace""Mi piace"
Dopo Macron, è il turno del capo del Pentagono (Lloyd Austin): “E francamente, se l’Ucraina cade credo davvero che la Nato entrerà in guerra con la Russia”.
La motivazione è sempre la stessa: una volta conquistata l’Ucraina (tutta?), sarà la volta dei Baltici, della Polonia (e via via, si suppone, fino a Lisbona).
Credo ci si debba preparare, il fronte favorevole alla guerra aperta Nato-Russia è largo, e si va allargando.
Anche alla vigilia delle prime due guerre mondiali si continuava a pensare che non sarebbero mai scoppiate, che ci si sarebbe fermati prima; e invece.
"Mi piace""Mi piace"
Non credo proprio che Putin pensi di allargare il conflitto a Baltici o Polonia. Ma figuriamoci! Lui vuole semplicemente riprendersi, da vero imperialista, quello che “storicamente” crede appartenga alla Russia, ossia l’Ucraina e soprattutto Kiev. Dall’alto della sua potenza energetica, credeva che l’Europa si sarebbe divisa sulla reazione, oppure che lo avrebbe lasciato fare storcendo la bocca ma senza intervenire. Ha fatto un errore grossolano. Tutto il resto, la Nato, il Donbass, eccetera, sono questioni importantissime ma non determinanti. Buone solo per la propaganda, qui ben diffusa dai tanti galoppini del Cremlino.
"Mi piace""Mi piace"
Che Putin voglia conquistare Polonia e Baltici lo pensa, o almeno lo dice, il capo del Pentagono, e questo è un segnale preoccupante (sulla sua capacità analitica nel primo caso, sulla sua volontà di escalation nel secondo).
Che voglia conquistare l’Ucraina e Kiev lo dici e lo pensi tu, senza alcuna prova né riscontro oggettivo; ormai che la motivazione dell’invasione sia l’allargamento della Nato (oltre alla situazione in Donbass) lo riconoscono perfino coloro di cui fai il galoppino tu (Stoltenberg in primis); ma analisti americani filo-americani lo sostenevano già da molto più tempo.
Peraltro, tu sei quello che mi ha già chiesto di non rispondere ai suoi commenti, e per la seconda volta sei tu a rispondere a uno mio: quale sarebbe la tua “regola”, tu puoi replicare ai miei commenti e io non posso farlo ai tuoi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non credo a una sola parola del “capo del Pentagono”, che quando dice però una parola a favore della tua visione del mondo non è più lo sporco americano assassino, come non credo, ca va sans dire, a una sola parola di Putin.
"Mi piace""Mi piace"
Io poi galoppino di Stoltenberg? Ah ah ah!
Stoltenberg è il nulla mischiato col niente come dicono i siciliani. “Lo dice Stoltenberg”. E ‘sti caxxi!
"Mi piace""Mi piace"
La mia visione del mondo? Hai capito proprio tutto!
Va bene, dai, lascia perdere a torniamo a ignorarci, ché è meglio per entrambi.
"Mi piace""Mi piace"
Senza prova o riscontro oggettivo?
E i pará catapultati su Hostomel, per decapitare in 72 ore il “regime di Kiev”?!?
Piano sventato da degli eroici coscritti che con quattro ferrivecchi riuscirono a guadagnare tempo tanto quanto basta a consentire a Zalunhy di organizzare le difese. Grazie anche all’ intelligence Cia, ovvio, a cui però Zelensky fino all’ ultimo si era rifiutato di credere.
Gente a cui fu fatta un tale lavaggio del cervello, che, quando si resero conto che gli ucraini gli sparavano addosso, ai militari catturati arrivarono a dire: “ma perché lo fate?!? noi siamo venuti a liberarvi dai nazisti!!!” 🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Questa storia dei dubbi su chi fosse il nonno della VDL è affascinante.
E non c’è ancora la IA che manipola a tutto vapore (magari facendo parlare il nonnetto con una dichiarazione pro o contro zio Adolf).
Ci aspettano tempi interessanti!
"Mi piace""Mi piace"
IA
Andate, se volete, su l’ex Bard (google) o su Copilot (Microsoft)
e ponete una domanda “casereccia” deformando in modo tale che il motore IA “fatichi” a capire
Utilizzate per complicare una lingua NON italiana magari russa.
Io utilizzo l’english american casereccio
THe grandfather of ursula von leyer was a nazist offiCIal?
Copilot
No, the claim that Ursula von der Leyen, the current President of the European Commission, had a Nazi official as her grandfather is false. Let’s examine the facts:
Ursula von der Leyen’s Grandfather:
Her grandfather’s name was Carl Eduard Albrecht.
He was not a Nazi official; instead, he was a German psychotherapist and the author of the famous book “The Psychology of the Mystical Consciousness,” written in 1951
Qui il “risponditore” inserisce vari altri esempi da me non richiesti che evidenziano che non solo nel caso specifico ci sono altri falsi che non riporto perchè sono molti e non basterebbero tre pagine di commenti.
Conclude con
In summary, Ursula von der Leyen’s grandfather was not a Nazi official, and the claims suggesting otherwise are unfounded.
Nella parte iniziale, difficile qui da riportare, le frasi sono hyperlink che portano direttamente alla documentazione per dimostrare che non si tratta di “invenzioni”.
Uno di questi tra i rimbalzi porta alle due foto più significative che permettono anche agli orbi di comprendere la differenza
"Mi piace""Mi piace"
Sì ma il problema non è quale nonnetto è il nonnetto giusto. Il problema è che entrambi possono diventarlo con estrema facilità. Come aveva capito già cinquant’anni fa il matto di Quinto potere:
“La tv non è la verità. La tv è un dannato parco dei divertimenti. La tv è un circo, un carnevale, una compagnia girovaga di acrobati, danzatori, cantanti e giocolieri, di fenomeni da baraccone, domatori di leoni e calciatori. Il nostro mestiere è ammazzare la noia. Perciò se volete la verità, rivolgetevi a Dio. Rivolgetevi ai vostri guru. Rivolgetevi a voi stessi. Perché è lì che troverete la verità. Non avrete mai alcuna verità da noi. Diremo tutto quello che volete sentire. Siamo impostori. Vi diremo che Kojak cattura sempre l’assassino, che nessuno si ammala di cancro a casa di Archie Bunker. Il nostro eroe è nei guai? Niente paura, alla fine della puntata vincerà. Vi diremo tutto quello che volete. Siamo illusionisti. Niente di tutto questo è vero. Ma la gente se ne sta lì seduta, giorno dopo giorno, sera dopo sera, gente di ogni età, razza e religione. E cominciate a credere alle nostre illusioni, a credere che la tv sia la realtà, e le vostre vite siano irreali.
Fate tutto quello che la tv vi dice. Vi vestite come in tv, mangiate come in tv, crescete i vostri figli e pensate come in tv. È una pazzia collettiva! In nome di Dio, voi siete la realtà, noi siamo l’illusione!”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Normalmente non rispondo direttamente perchè non riesco a colloquiare con chi non vedo e chi non mi vede, quindi scrivo e mi è difficile immaginare che parlando ad uno parlo ad altri.
Ma il motivo vero, nascosto, è che non ho certezze e non mi va di intavolare un duello dovendo inventarmi necessariamente un “saputo” che non possiedo.
Se per congiunzione astrale dovessi trovarmi al posto della VdL non saprei neanche da dove cominciare.
Ad esempio:
in generale bisogna armarsi o ci di deve disarmare, togliamo tutti gli eserciti, eliminiamo tutti gli esplosivi, le fionde, i bastoni, i coltelli così risolviamo il problema alla radice?
No arms no war? (wars?)
No, un minimo va consentito non si sa bene perchè, non capisco ma mi adeguo.
E quanto devo “conservare”, se l’avversario ha 7000 testate nucleari che non è proprio una bazzecola, quante ne dovrei avere senza esagerare?
Anche io 7000 ?
E come le dispongo come le disloco, su navi, aerei, basi a quanti km di distanza dall’altro così tanto per “non abbaiare” sotto la di lui casa?
Mantengo un atteggiamento guardingo ma non troppo, faccio finta di non essere aggressivo confidando che l’altro se la beva?
Mi fido ciecamente che mai l’altro impazzirà e manterrà un comportamento speculare al mio ?
E se cambia l’individuo?
Io sono eletto da più differenti, l’altro è eletto da uno solo quindi siamo nativamente diversi perchè qualsiasi errore io faccia rispondo a più, l’altro cortocircuita e non deve rispondere a nessuno perchè coincide con sè stesso.
Io se al polacco non piace quello che piace al portoghese, a chi dò retta?
Per rispettare la filiera di comando ed evitare casi non più sanabili il militare irlandese deve agire come il militare lituano.
L’altro non ha questo problema.
Come si risolve ?
Se chi sta là prossimo all’avversario, rischia quanto chi è distante centinaia di chilometri?
Se a tutte queste domande, in fase di campagna politica
è possibile che non abbia tutte le risposte soddisfacenti cosa faccio?
Tiro a caso ?
Sinceramente invidio chi con estrema certezza afferma che buona parte di 440 milioni ha già capito tutto, è coerente, non va a votare perchè in definitiva è meglio di VdL, così tutta insieme, senza neanche parlarsi, conoscersi, dialogare, accordarsi ed è talmente profondo questo legame che non ha bisogno di verifiche.
Io penso che se si dovesse applicare la regola primitiva del “uno = un voto”, per verificare quanto sopra dovrei conoscere diciamo 1/4 dei possibili che sono 110 milioni.
Quanto tempo ci vuole per chiedere uno ad uno di 110 milioni se il nuovo confine debba comprendere la centrale di Cernobyl o no?
Se il primo missile nucleare deve stare in Germania, Polonia o bastano quelli in Italia, Francia, Inghilterra?
Poi, quando debbo scambiare zucchine qual è la nuova valutazione monetaria, quella prima della guerra pardon operazione militare speciale, quelle coltivate all’interno delle terre annesse pardon recuperate come le considero, di chi sono, a chi va il quanto?
Le persone che da un giorno all’altro cambiano identità statuale le riconosco o meno indipendentemente dal loro sentirsi, “conquistate” o “elevate” ?
E da lì in poi quanto accaduto è un monito tipo “non ci provare che hai visto che ti faccio” oppure “equilibrato raggiungimento di un nuovo vivere pacifico” ?
Cosa non debbo fare perchè l’altro non pensi che ci provo?
E se ci prova lui?
No, non saprei stare al posto di VdL, Prodi, Macron, Johnson, l’irlandese, Draghi e compagnia cantante.
Però Putin quello sì, qualsiasi cosa faccia anche esagerando tipo i 200.000 ceceni pardon caucasici arrostiti, lui non sbaglia mai.
E se lo fa è perchè sono gli altri ad averlo provocato impara da Israele, Turchia, Iran, India, Cina, Impero Romano e via andare.
Putin da solo è tutti i russi nessuno escluso tutti la pensano come lui, tutti convinti che la Russia è così dall’852, che i vari imperi, dominii zar, URSS, in definitiva sono la stessa cosa.
O no?
"Mi piace""Mi piace"
Ma riesci a respirare mentre scrivi queste lungaggini senza ne capi ne coda?
Te la inietti da solo o ci pensa la badante.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma non hai capito che ‘lui’ è in realtà una IA mal programmata? 😀 ChapGPTufillaro non è un modo di dire 😀 😀
"Mi piace""Mi piace"