
(corriere.it) – «L’Abruzzo è l’unica regione che si affaccia su due mari, anzi su tre mari compreso lo Ionio – quindi tra l’Adriatico, il Tirreno e lo Ionio – è l’unica regione che non ha una autorità di sistema portuale».
L’affermazione è del governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio che è incappato evidentemente in un errore di geografia durante la seduta del consiglio regionale dell’8 giugno. Il tema era l’Autorità del sistema portuale.
La gaffe di Marsilio ha fatto rapidamente il giro del web, con commenti su Facebook e Twitter graffianti. In una nota Marsilio ha cercato di spiegare affermando che intendeva dire che: « L’Abruzzo è l’unica regione italiana (escluse le «piccole» Molise e Basilicata), di tutte quelle che si affacciano sui tre mari, Adriatico, Ionio e Tirreno, a non avere una propria Autorità portuale».
Si espresse malissimo ma, davvero, non credo che non avesse conoscenza della geografia della sua regione, non attacchiamoci al fumo della pipa per stigmatizzare ‘sti personaggetti d’avanspettacolo, c’è ne sono di motivi validi o addirittura ridicoli, basta approfondire
"Mi piace""Mi piace"
“Ce ne sono”, corr. di m.
"Mi piace""Mi piace"
Che e’ un po’ come dire che Navalny(mister 2%) e’ il piu grande oppositore di Putin, e tutto il resto del Mondo si contorce dalle risate.
"Mi piace""Mi piace"