
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dice Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Ue e badante di Joe Biden, che “dobbiamo muoverci velocemente” contro una fantomatica “minaccia di guerra” fabbricando nuove armi sempre più distruttive, “come è già stato fatto con i vaccini”. E nessun infermiere porta via questa squilibrata che paragona farmaci che hanno salvato tante vite umane a strumenti di morte che […]
I nuovi sonnambuli
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dice Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Ue e badante di Joe Biden, che “dobbiamo muoverci velocemente” contro una fantomatica “minaccia di guerra” fabbricando nuove armi sempre più distruttive, “come è già stato fatto con i vaccini”. E nessun infermiere porta via questa squilibrata che paragona farmaci che hanno salvato tante vite umane a strumenti di morte che ne stermineranno altrettante. Intanto, a Roma, il nuovo Trio Lescano Mantovano-Belloni-Guerini lancia l’ennesimo allarme su una “campagna ibrida russa contro l’Italia” e non solo: “76 Paesi del mondo andranno al voto” e sono tutti “a rischio di interferenze” targate Putin, noto per truccare le elezioni dell’intero globo terracqueo, ma solo dove vince chi non dovrebbe. E telecomanda pure la protesta dei trattori. Ma anche lì non c’è traccia di personale sanitario che si prenda cura di questi acchiappafantasmi. Per capire la follia che annebbia le menti delle classi intellettuali e dirigenti europee basta unire i puntini degli ultimi due anni: più armiamo l’Ucraina e sanzioniamo la Russia, più la Russia avanza in Ucraina e l’Europa si dissangua, i ceti medi e bassi si impoveriscono, crollano i partiti bellicisti e crescono quelli pacifisti e i multipolari, ma purtroppo anche i fascisti e gli ultranazionalisti, votati da chi si sente ancor più solo e meno protetto dinanzi a regole e austerità asimmetriche valide per lui, ma non per i miliardi e le armi inviati a getto continuo a Kiev, che già fa concorrenza sleale sui cereali.
Nello splendido libro I sonnambuli. Come l’Europa arrivò alla Grande Guerra, Cristopher Clark smonta la storia scritta dai vincitori che incolpa in esclusiva gli imperi di Germania e Austro-Ungheria per la Prima guerra mondiale e le conseguenti tragedie del comunismo, del fascismo e del nazismo: “Lo scoppio della guerra non è un giallo di Agatha Christie, alla fine del quale si scopre il colpevole con la pistola ancora fumante accanto a un cadavere. In questa storia… ciascun personaggio principale ne ha in mano una. I tedeschi non erano i soli imperialisti… in preda a ossessioni paranoiche. La crisi che portò alla guerra nel 1914 fu il frutto di una cultura politica condivisa” : destre nazionaliste, liberaldemocratici e socialisti rivoluzionari. Tutti “sonnambuli apparentemente vigili, ma incapaci di vedere, tormentati dagli incubi ma ciechi di fronte alla realtà dell’orrore che stavano per portare nel mondo”. Oggi i sonnambuli vestono i panni degli “euroatlantisti” che ci trascinano spensieratamente verso la terza guerra mondiale, portano i voti con le orecchie ai fascisti e poi, appena escono i sondaggi o si aprono le urne, danno la colpa a Putin per non doversi guardare allo specchio.
"Mi piace"Piace a 23 people
Gran Travaglio anche oggi.
👏👏👏
"Mi piace"Piace a 5 people
“Lo scoppio della guerra non è un giallo di Agatha Christie, alla fine del quale si scopre il colpevole con la pistola ancora fumante accanto a un cadavere. In questa storia… ciascun personaggio principale ne ha in mano una”. Non conosce Agatha Christie 😄
Ma robe da matti
"Mi piace"Piace a 1 persona
quando i guerrafondai occupano i mezzi di informazione 24 ore al giorno, niente di buone possiamo aspettarci, salvo il dubbio che un ritorno al medioevo postatomico, conviene solo agli animali predatori. Dissento sul concetto che i vaccini della von der Leyen,abbiano salvato vite umane.
"Mi piace"Piace a 2 people
I vaccini hanno distrutto “le vite umane” esattamente come la guerra. Mi meraviglio DAVVERO che una persona informata (e con la possibilità di approfondimenti con canali che noi non abbiamo) ANCORA parli dei vaccini senza cognizione di causa. Per chi voglia farsi un’opinione più accurata (consiglio che mi permetto di dare anche a Travaglio) vada a cercare su internet “Died Suddenly” con “sottotitoli in italiano” (scriverlo nella ricerca). Forse un documentario eccellente come quello potrà aprire uno spiraglio alla conoscenza dei fatti che riguardano il vaccino. Non è adatto ai bambini per le immagini degli argomenti trattati.
"Mi piace"Piace a 1 persona
aritanga!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È noto che la mafia non gradisce i conflitti, le pandemie, le rivoluzioni che scombinano i suoi tranquilli traffici illegali e le sue consolidate soperchierie. Dovremmo affidarci ai banditi organizzati per contrastare la finanza organizzata e le multinazionali della guerra ?
"Mi piace"Piace a 3 people
Togliere punto interrogativo
"Mi piace"Piace a 2 people
Non so chi voterò alle Europee ma so esattamente chi non voterò.
"Mi piace""Mi piace"
Dibba sulla follia dell’Europa:
Pubble:
La situazione attuale:
"Mi piace"Piace a 4 people
E ‘sti caxxi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non perdonerò mai ai 5 stelle di aver fatto vincere la von der c.. e grazie a loro che sta lì sta nazista bisognosa come Biden di un tso urgente , gente che per accumulare soldi per i loro interessi ci hanno rovinato la vita !
"Mi piace"Piace a 2 people
Se non era lei era un altro schifoso. L UE è semplicemente uno strumento del Deep State americano. Purtroppo non lo sapevamo
"Mi piace"Piace a 6 people
Ok , ma questa aveva dei seri trascorsi non trascurabili , tipo un marito seriamente coinvolto nel traffico delle armi , e non è poco !
"Mi piace"Piace a 2 people
Dici che i 5S avrebbero dovuto prima consultare la sfera di cristallo per sapere il futuro?
E se non avesse vinto la VdL, chi era l’altro candidato a cui mancavano pochi voti?
Padre Pio?
Mary Poppins?
L’arcangelo Gabriele?
Ovviamente, come il 100% di chi fa la tua stessa critica, non lo sai. Come non sai come funziona il parlamento europeo: decide la commissione.
Se la commissione ti vuole bene, puoi far approvare qualcosa del tuo programma, altrimenti passi 5 anni a parlare e basta.
"Mi piace"Piace a 2 people
Nessuna sfera di cristallo, bastava sapere chi era da dove veniva e che faceva il marito ! Non credi che faccia curriculum per un elezione , un marito che vende armi ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nonno generale delle SS condannato per crimini di guerra, se prendiamo il CV della von der leyen si scopre che oltre ad essere una nazzista convinta è anche una marionetta manovrata,
Ma diciamo che certi particolari potrebbero essere sfuggiti ai più,
Ma non può sfuggire che il mv5s HA appoggiato e APPOGGIA la politica bellicistica e distruttiva della von der leyen dichiarandoai, parole di mr tentenna, euroatlantista senza se e senza ma e fautore convinto nell’applicare e sostenere le sanzioni alla Russia,
"Mi piace"Piace a 3 people
von der guai..en
"Mi piace""Mi piace"
CONTE un referendum che certifichi cosa vogliono gli italiani: PACE o guerra.
Le chiacchere sono finite ci vuole un atto definitivo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Conte ha altro per la testa: è impegnato a mettere giù le solide basi per costruire il campo giusto con pd, calenda e renzi.
Facciamo gli scongiuri che tutto vada bene, e speriamo anche che Conte non si impunti sulle solite quisquilie, ormai sono argomenti superati. 🤞
"Mi piace"Piace a 2 people
Te l’ho già detto. Sei ridicolo.
"Mi piace""Mi piace"
Trovo Ursula von ecc. semplicemente ripugnante, disgustosa a tutto tondo, da vomito!
"Mi piace"Piace a 5 people
Si
Ed è bene ribadirlo ad ogni occasione che questa orrida e squallida persona non dovrebbe essere altro che condannata per crimini contro l’umanità insieme a tutti coloro che buttano fuoco sul conflitto in Ucraina supportando invio di armi (e uomini immagino: travisandoli da mercenari) a quel folle comico manichino di Biden.
Si
Lo sappiano i 5stelle (che avrei votato ad occhi chiusi in Sardegna), lo sappia Conte:
se nei progetti di un futuro governo UE, si vagheggia di supportare un governo i criminali del calibro di quella donna e o altri guerrafondai simili , spiacente, ma: niente voto.
"Mi piace"Piace a 5 people
elimanna268af696b6
29 febbraio 2024 alle 6:03
“Nessuna sfera di cristallo, bastava sapere chi era”
Era Dart Fener.
“da dove veniva”
Dalla Morte Nera.
“e che faceva il marito ! Non credi che faccia curriculum per un elezione , un marito che vende armi ?”
Che io sappia è un medico.
Ma anche fosse stato un “venditore di armi” come dici tu senza portare una fonte, nessuno del M5S (e manco tu), poteva sapere nel 2019 cosa sarebbe accaduto 3 anni dopo e cosa avrebbe detto/fatto la VdL.
Ti sfido a trovare un solo commento in rete, di chiunque, nel 2019, di gente che si lamentava per le STESSE IDENTICHE COSE DI CUI ORA TI LAMENTI TU.
Se non esistono, vuol dire che le tue critiche sono COL SENNO DI POI.
Le critiche italiane sulla VdL, nel 2019, erano sul fatto che fosse tedesca. All’epoca la controinformazione era fissata sulla “Germania cattiva” che odia la “buona Italia”.
Poi ti ho spiegato che non c’era alternativa migliore e come funziona l’UE.
Se i 5s non avessero dato i loro (pochi) voti alla VdL, al posto dei 200 MLD di euro (di cui una parte da restituire a interessi quasi nulli) del pnrr, avremmo preso 200 MLD di pedate nel sedere e il M5S sarebbe stato spernacchiato dagli italiani per l’eternità.
La politica non si fa con retorici slogan , ma con ragionamenti, scelte e compromessi che derivano dall’aver accettato le “regole del gioco”.
Se fosse pe te (modo di ragionare), ora in Sardegna il meloniano avrebbe stravinto.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma veramente rispondete ad un troll? Se gli viene un orzaiolo o trova la moglie a letto con un altro darà sempre e comunque la colpa al M5S.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ladis savi complimenti
E aggiungo: elezioni Sardegna il partito di Conte al 2 % , FDI il primo partito,forse un pelo sotto al PD, tutti a criticare Conte.
Poi si scopre che nel consiglio regionale sardo i 5 S hanno 7 consiglieri come FDI.
CHI sa fare politica?
Chapeau Conte.
"Mi piace"Piace a 2 people
Quanti ne hanno PD e verdi?
"Mi piace""Mi piace"
cucchi .. veramente i 5stelle con la lista Todde mi sembra ne abbiano 10 di eletti ( due in meno del PD) … Non leggere solo i giornali, fa male alla salute . Prendi una calcolatrice e fatti i conti da solo. Scoprirai che il CSX ha perso in voti, il CDX ha vinto in voti ma il sistema demenziale del voto al Presidente con premio delle Regioni e la follia italiana del voto disgiunto creano amletici paradossi. E per fortuna stavolta a favore di Todde che con il “campo giusto” a tre (M5S-PD-AVS) invece dell’incubo del “campo largo ” ( vedi Abruzzo) ci da qualche speranza di evitare i Meloni boys per almeno 15 anni e rendere innocui gli accoltellatori Calenda, Renzi e I nipotini della Bonino ..
"Mi piace"Piace a 4 people
“Se i 5s non avessero dato i loro (pochi) voti alla VdL, al posto dei 200 MLD di euro (di cui una parte da restituire a interessi quasi nulli)”
FALSO
I finanziamenti del PNRR amontano a 191,5 MLD di €
Di questi 68,9 sono sovvenzionati a fondo perduto, e 122.6 sono prestiti; quindi non “una parte” ma LA GRAN PARTE.(fonte: dossier 19ma legislatura, novembre 2022 , profili finanziari del piano nazionale di ripresa e resilienza)
Per finanziare il PNRR la commissione UE contrae prestiti suimercati per conto di tutti e 27 gli stati membri e poi distribuisce le risorse; date le tempistiche relativamente lunghe concesse per l’attuazione dei Recovery and Resiliance facility deivari stati membri, L’UE si indebita sui mercati di volta in volta alle condizioni del momento.
Tali condizioni sono certamente più favorevoli rispetto a quelle che l’Italia potrebbe ottenere; ma NON SONO QUASI NULLI; in periodi in cui i tassi per l’UE crescono, crescono anche per l’Italia
qui la fonte
https://next-generation-eu.europa.eu/recovery-and-resilience-facility_en
"Mi piace"Piace a 2 people
Egregio massimo marino grazie per la precisione.
A me frega zero 7,8,9,10
Essendo stato uno sportivo ,ho visto spesso una squadra vincere in 10.
Le regole non le faccio io , io le accetto. La morale: volete chiacchierare o volete provare a governare?. Poi lei può dire: guarda che hai vinto coi voti della lega, hai vinto per troppa supponenza della Meloni, per cause fortunate( manganellate alcuni giorni prima del voto), il PD È più forte, bla bla bla.
La sostanza è,come nel pnnr, Conte si è seduto al tavolo , conosce il regolamento, ha scelto candidati di notevole spessore ed ha vinto.
La politica è l’arte del compromesso.
E di fronte io vedo un fenomeno.(CONTE)
"Mi piace"Piace a 3 people
@fabiochcchi65
NUMERI ALLA MANO: ci sono stati erogati circa 70MLD scarsi a fondo perduto; ma olte 120 MLD sono da pagare a tassi di interessi correnti superiori al 4,5% che è il tasso attuale della BCE; quindi i tassi di mercato sono superiori; non propriouna regalia.
Aggiungo che quei 120 MLD si vanno ad aggiungere ad un debito pubblico mostruoso; ora fermo restando che va bene prendere 50 a gratis, ma pagarne oltre 100 con interessi; sarò forse scarso in matematica finanziaria, a me non sembra sta gran trovata.
Se io sono indebitato cerco di ridurli, non di farne altri; ma forse sarò una persona scriteriata.
Aggiungo che il sig Conte, NON HA MAI PARLATO DI LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE, DI REVISIONE DEGLI ESTIMI CATASTALI.
La lotta all’abominio delle lobby di infinitesimale categoria ( taxisti e balneari)
Se ha traccia del contrario di quanto ho scritto, mi faccia sapere; altrimenti eviti di rispondrmi in modo idiota, dicendo che ha fatto ( a debito) il reddito di cittadinanza, la riduzione del numero dei parlamentari ecc ecc.
Resti, ripeto, nel merito delle mie affermazioni; sono scritte in maiuscolo, difficile sbagliare; e citi le fonti se le trova
Sarà un caso, ma a me qualche lamapdina mi si accende.
Le cose buone che ha fatto le ha fatto sempre a debito, mai andando a toccare gli sporchi interessi di qualcuno; già c’è stato il covid; questo per me è l’unco alibi
"Mi piace""Mi piace"
Io vedo un fenomeno
Ahahahah ahahah ahahahah ahahah ahahahah ahahah ahahahah ahahah ahahahah ahahah ahahahah ahahah
"Mi piace""Mi piace"
Elimanna il marito della von der layen è un medico non un fabbricante di armi. Decidetevi su come attaccare Conte: Favoriva prima Von der Layen per il vaccino o adesso per le armi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero, è un medico lobbysta che lavora per la big Pharma, un canadese molto vicino a trudeau, presidente canadese che esalta criminali di guerra nazzisti,
La con der leyen ex ministro della difesa tedesca si annotano vari disastri di incompetenza e leggerezze imperdonabili,
Ma nel governo itaGGliano ne abbiamo un numero altissimo di soggetti simili,
Ma il peccato, il vero peccato è, riconosciuta tale, è continuare a sostenere la cricca von der leyen, Borrell e la loro linea bellicista,
Capisco che per i fans, tifosi, e innamorati di mr tentenna sancho panza il bradipo che fa un passo avanti e due indietro è difficile non adorare il vitello d’oro giuseppi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo è colui che nel 2019 contendeva il “podio” alla VdL:
Ucraina: Timmermans, Putin ha già perso la guerra
Parigi, 10 mag 2023 08:55 – (Agenzia Nova) – Il presidente russo Vladimir Putin “ha già perso” la guerra in Ucraina. Lo ha detto all’emittente radiofonica “France Inter” Frans Timmermans, vice-presidente della Commissione europea. I russi “hanno fallito ovunque, non sono più capaci di avanzare, questo dimostra una disperazione con questi droni”, ha affermato Timmermans, secondo il quale “gli ucraini hanno i mezzi per respingere i russi e lo faranno”. L’Unione europea riesce a “mobilitare dei fondi e una VOLONTA’ INDUSTRIALE DI FABBRICARE QUESTE MUNIZIONI necessarie in Ucraina”, ha affermato Timmermans.
——————
Se ora ci fosse lui come capoccia in UE, le critiche sarebbero:
“tutta colpa dei 5s che potevano far vincere la rivale”….
"Mi piace"Piace a 2 people
Non è una buona scusa dire che tizia è meno peggio che di Caio,
La colpa di mr tentenna è che si identifica con questa melma perché fondamentalmente è uguale ad essi e nella loro posizione farebbe esattamente come loro, lo ha ben dimostrato nel governo draghi,
Oggi fa il l semi pacifista ben sapendo che il suo partito è totalmente ininfluente e alla disperata ricerca di un consenso molto sofferto per la sua collocazione a satellite del PD
"Mi piace""Mi piace"
“Non è una buona scusa dire che tizia è meno peggio che di Caio”
E infatti non l’ho mai detto. Sto dicendo che non vi hanno fatto nessun danno facendo vincere l’una piuttosto che l’altro e che non avete la chiaroveggenza.
—————————–
“La colpa di mr tentenna è che si identifica con questa melma perché fondamentalmente è uguale ad essi e nella loro posizione farebbe esattamente come loro, lo ha ben dimostrato nel governo draghi,
OGGI fa il l semi pacifista”…
La tua di colpa invece è quella di raccontare bugie e imbastire processi alle intenzioni-.
30/04/2022
“M5s contrario all’invio di armi, Conte a Draghi: “Chiarimento politico e voto in Aula”
Il tema divide la maggioranza di governo. “Non siamo disponibili a inviare armi sempre più letali abbracciando una spirale di progressiva escalation militare” dice il leader del Movimento Cinque Stelle”
https://www.rainews.it/articoli/2022/04/m5s-contrario-allinvio-delle-armi-conte-a-draghi-chiarimento-politico-e-voto-in-aula-40d6614b-e929-4a29-8a8e-3d36808be878.html
Il Governo Draghi è caduto il 21 luglio 2022,
"Mi piace"Piace a 6 people
Non ho voglia né tempo di recuperare su YouTube le dichiarazioni di mr tentenna e postarle dove afferma convintamente di sostenere le sanzioni e la sua appartenenza al blocco euroatlantista pro nato, un affermazione che va contro il suo precedente ed attuale posizione di pacifista ma solo ai fini di raccogliere consenso, il fu mv5s non ERA pro euroatlantista e pro nato, anzi, mr tentenna, consumato avvocato, cerca,, di convincere parte dell’elettorato mv5* che lui è pacifista con contorsioni degne di un vero contorsionista,
Siete contenti di avere questo pdiota a capo del vostro partito del cuore? Tenetevelo, nel firmamento parlamentare ne sono passati tanti di venditori di pentole che uno in più o uno in meno non farà la differenza,
Intanto l’economia europea sta scivolando verso la recessione dove l’Italia insieme alla Grecia occuperanno la posizione di fanalini di coda,
"Mi piace""Mi piace"
“Intanto l’economia europea sta scivolando verso la recessione dove l’Italia insieme alla Grecia occuperanno la posizione di fanalini di coda”
Ringrazia Draghi e Meloni di questo. Col tuo odiato Conte le politiche sarebbero state ben diverse e tutti gli investimenti che voleva fare ad alto rendimento economico, avrebbero prodotto una crescita ben maggiore.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non è che il PD di cui il partito di mr tentenna è parte integrante sia esente da colpe, anzi, il più pulito ha la rogna.
"Mi piace""Mi piace"
La vdl, è stata votata anche con il supporto del M5S per il new green deal.. ha dato man forte a Conte per il recovery fund, diciamo che ci sono stati dei validi motivi per cui è stata votata… Ora purtroppo con quanto sta accadendo credo abbia perso lucidità e sia offuscata da troppa responsabilità.. l’Europa non potrà mai essere neutrale e ovviamente, pende a ovest e questo è un grande pasticcio, eufemicamente parlando… Se noi avessimo il presidente Conte al governo, potremmo sicuramente avere un futuro meno nero in tutti i sensi! Ma purtroppo al governo c’è il nero più nero che c’è!! Credo che Conte non sia proprio felice in questo momento per la sua scelta però è pur vero che forse era la migliore in quel momento storico! Dobbiamo essere pronti a qualsiasi cosa!! Però mio figlio in guerra non andrà mai!! Che ci mandino i loro figli!! La vdl ne ha tanti!! Sono proprio curiosa di sapere se ha intenzione di mandarceli in guerra!! G.p.di m.😡😡😡🤬🤬🤬!!
"Mi piace"Piace a 7 people
D’accordo, anzi d’accordissimo,
Ma il vero peccato è continuare a supportarla, e questo sta accadendo da 2anni ad oggi, senza alcuna parola di condanna né di dissenzo continuando a professarsi euroatlantista pro nato e pro sanzioni,
Capisco la tifoserie e voler appartenere al partito del cuore, ma per favore toglietevi le fette di salame dagli occhi e siate obbiettivi.
"Mi piace""Mi piace"
Dissenso
"Mi piace""Mi piace"
Non le ho!! caro il nostro s.p.!! Vedi tu di rompere meno! Mi sembra che personalmente, quando c’è qualcosa che non mi torna, le critiche le faccio ma se permetti, la qualità di Conte e del M5S (anche se più morbido) è di gran lunga superiore a qualsiasi altro!!
"Mi piace"Piace a 3 people
i”l vero peccato è continuare a supportarla, e questo sta accadendo da 2anni ad oggi, senza alcuna parola di condanna né di dissenzo”
Il tuo di peccato è che continui a raccontare bugie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come no, capisco che la verità fa male,
Superiore agli altri?
Perché è più alto della Melona?
Perché essendo titolare di cattedra alla louiss nota universita che dipende da Confindustria? E che un corso di laurea costa oltre 13 000€? Oppure perché ha modi affabili e lo mette nel didietro utilizzando tanta vasellina?
Nel suo palmares non si notano tante medaglie, anzi, direi che è spoglio, ha la cattiva abitudine, salvo rari casi, ad essere ininfluente e marginale,
PS non mi rivolgerò, da oggi, in maniera critica ma amichevole nei tuoi commenti,
Ma sputtanerò quel pdino che ha assunto l’incarico di demolire il vero mv5* sempre ed ovunque, mr tentenna sancho panza il bradipo, un passo verso il consenso due passi verso l’irrilevanza e distruzione di quel che resta del fu mv5s
"Mi piace""Mi piace"
Ladis s
Vedi tu chi al parlamento europeo nelle vesti di rappresenta mv5s sta appoggiando convintamente,
E di fatto il tuo mr tentenna parla parla ma non dice nulla, solo chiacchere ai fini propagandistiche e ricerca del consenso,
"Mi piace""Mi piace"
Trovo che sulla guerra il movimento sia piuttosto ambiguo. Quando ci fu la raccolta delle firme per il referendum ripudia la guerra, il movimento diede il suo appoggio senza un impegno attivo. La stessa cosa è successa quando il nostro super Mario da Goldman Sachs mandò per la prima volta le armi, oltretutto mettendo un veto sul tipo di armi che venivano mandate, anche in quella occasione movimento ebbe un atteggiamento ambiguo. Attualmente avrebbe la possibilità di portare avanti l’argomento della pace, contro il genocidio a Gaza e la guerra in Ucraina, ma come sempre lo fa in punta di piedi. L’unico argomento su cui si identifica in modo chiaro è quello della giustizia. Avrà imparato a capire come muoversi nei palazzi della politica, ma ha creato una distanza con le persone La vedo male per il fu movimento.
"Mi piace"Piace a 3 people
Tra Ursula e marito non si sa chi sia peggio, formano insieme quella che definirei ” un’accoppiata vincente”…
"Mi piace"Piace a 2 people
Invidio chi ha certezze in un senso (guerra a oltranza) e nell’altro (negoziati subito). Mi sembrano entrambe non-soluzioni. Servirebbe un “grande vecchio” che prenda per le orecchie Putin e Zelensky e dica “visto che non vi mettete d’accordo voi allora decido io: referendum nelle regioni contese e chi perde paga i danni di guerra”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sembra che i referendum ci siano stati e i risultati anche.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, sui referendum alla russa ho qualche dubbio, tu no?
"Mi piace""Mi piace"
Come quelli che avvengono in Italia? Oppure come avvengono le elezioni ammeri-cane?
"Mi piace""Mi piace"
Beh risultati del 99% a favore di un paese che ti ha bombardato fino al giorno prima e che ti ha lasciato senza casa, lavoro, e magari con qualche caro sotto terra a me puzza un tantino. Sarò strano io.
Se imbrogliano anche gli “ammerigani” almeno sono più furbi.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sembra che sia esattamente il contrario visto che trattasi del dombas dove gli ucronazi hanno bombardato e ammazzato più di 14 000 persone tra cui molte donne bambini.
Comunque ognuno crede a ciò che vuole, vedi quanti dii popolano la miriade di religioni
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il 99% non lo prenderebbe nemmeno Martin Luther King nel quartiere più nero del Queens. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
"Mi piace""Mi piace"
Prima di tutto non era il 99% e già qui si denota faziosità,
Per chi avrebbe dovuto votare la popolazione russofona ed etnia russa che che gli ucronazi definivano bestie da sterminare e che ancora oggi continuano a bombardare indiscriminatamente?
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono andato a leggere Wikipedia, saranno faziosi loro:
Repubblica Popolare di Lugansk 98,42%, Repubblica Popolare di Doneck 99,23%, Oblast’ di Zaporižžja 93,7%, Oblast’ di Cherson 87.05%.
A me se i “salvatori” mi bombardano casa e/o mi ammazzano parenti e amici tendenzialmente non li voto, ma ripeto, sarò strano io.
"Mi piace""Mi piace"
E visto che sei andato a cercare wiki avrai pure letto chi bombardava il dombäs e chi aveva ammassato un esercito di 150 000 soldati armati fino ai denti con l’intenzione di sterminare l’intera popolazione?
Meglio che tu lo vada a cercare così potrai capire perché la popolazione ha scelto di federarsi con la Russia e non con l’ucronazistan
"Mi piace""Mi piace"
Prima il 99% denotava faziosità e ora è del tutto plausibile. Vabbe ci rinuncio. Buona vita.
"Mi piace""Mi piace"
Visto che insisti
Territori controllati dalla Russia (in rosa) in Ucraina (in giallo) dopo l’invasione nel settembre 2022
Regione
Oblast’ di Cherson
Oblast’ di Zaporižžja
Repubblica Popolare di Doneck
Repubblica Popolare di Lugansk[1]
Data
23-27 settembre 2022
Tipo
vincolante; unilaterale/non riconosciuto
Oblast’ di Cherson
Sì
87,05%
No
12,05%
Affluenza
76,86%
Oblast’ di Zaporož’e
Sì
93,11%
No
6,89%
Affluenza
85,4%
Repubblica Popolare di Doneck
Sì
99,23%
No
0,62%
Affluenza
97,51%
Repubblica Popolare di Lugansk
Sì
98,42%
No
1,58%
"Mi piace""Mi piace"
Molto interessante vedere l’arcigna ursula come la badante di biden….
Il problema è che ci vorrebbe anche un badante che badi alla badante. E chi ci mettiamo?
Macron?
Ah no……altrimenti ci vorrebbe anche un badante del badante della badante del vecchio rimba.
Direi che la situazione non è idilliaca.
Anzi…..
Forse è meglio seguire i consigli del buon vecchio Lucio Dalla e cominciare a mettere ” sacchi di sabbia vicino alla finestra” per prepararsi all’anno che verrà.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si certo,la storia la scrivono i vincitori e come disse Brenno :guai ai vinti ! A cosa ci può servire questa riflessione ? A non considerarci in modo autoreferenziale.A non sopravvalutarti,ad autoassolverci, a considerarci portatori di verità assolute che tali non sono. Questo deve essere il modo di porsi della diplomazia e purtroppo non è il modo con il quale i nostri politici euro americani si pongono davanti ai nostri presunti nemici. È la solita ottusità umana ben rappresentata nel film di Kubrick,Il dottor Stranamore -Ovvero : come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Cagliostro
Nessuno qui ha mai detto che Conte sia contro la Nato e contro l’U.E..
Quindi non devi cercare cose per provare ciò che tutti sappiamo.
Quello che tu e altri non volete capire è:
1- non vi hanno arrecato nessun danno se alla commissione avessero lasciato vincere zuppa piuttosto che pan bagnato. Uno dei due doveva vincere ed è stato meglio non averlo come nemico;
2- è falso affermare che solo quando i 5s sono andati all’opposizione (caduta Governo Draghi) hanno virato verso il pacifismo per, a tuo dire, un presunto tornaconto elettorale. Se proprio vuoi fare un processo alle intenzioni, almeno abbi la decenza di dire che la presunta “recita pacifista” è cominciata almeno 3 mesi prima della caduta del Governo Draghi, quando i 5s erano al Governo.
3- è falso affermare o far intendere che “son tutti uguali”. Hai tutto il diritto di ritenere poche le differenze, ma quel “poche” è una tua OPINIONE PERSONALE che non tiene conto del contesto in cui vanno fatte determinate scelte. E’ improponibile l’uscita dalla Nato e dall’U.E., e dubito che sia il desiderio della maggioranza degli italiani, quindi ci devi convivere con Nato e U.E.., non fargli una “guerra” che ovviamente, tu Italietta, perderai: ti faranno un “euromaidan” che in confronto quello originale sembrerà una riunione di boyscout.
E con questo chiudo perchè non mi pagano per rispondere alle fesserie di chi non vuol capire cos’è la politica.
"Mi piace"Piace a 2 people
_@Cagliostro
Nessuno qui ha mai detto che Conte sia contro la Nato e contro l’U.E..
Quindi non devi cercare cose per provare ciò che tutti sappiamo.
Ti ho fatto semplicemente notare che:
non vi hanno arrecato nessun danno se alla commissione avessero lasciato vincere zuppa piuttosto che pan bagnato. Uno dei due doveva vincere ed è stato meglio non averlo come nemico;
è falso affermare che solo quando i 5s sono andati all’opposizione (caduta Governo Draghi) hanno virato verso il pacifismo per, a tuo dire, un presunto tornaconto elettorale. Se proprio vuoi fare un processo alle intenzioni, almeno abbi la decenza di dire che la presunta “recita pacifista” è cominciata almeno 3 mesi prima della caduta del Governo Draghi, quando i 5s erano al Governo.
"Mi piace""Mi piace"
Non capisco perchè non passano i commenti.
"Mi piace""Mi piace"
proviamo così
"Mi piace""Mi piace"
Quarda, che io non ho criticato l’appoggio dato alla nazzistella von der leyen alla sua candidatura, io critico il fu mv5s nel continuare a sostenerla fino ad oggi.
Nel 2019 non c’erano guerre, almeno non erano visibili a noi poveri mortali, ma a partire dal 2021 si e le sanzioni hanno cominciato a volare, è lì che il fu mv5s avrebbe dovuto dissociarsi, cosa che si son ben guardati dal fare.
Ultimo, la partecipazione del fu mv5s alla fiaccolata organizzata da calenda in onore del poco di buono navalny, e questo la dice lunga su mr tentenna e la sua banda
"Mi piace""Mi piace"
Guarda
PS una volta ho digitato per sbaglio un q
Il correttore me la ripropone immancabilmente
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Frau Ursula, per chi non lo sapesse, è la nipote di un generale delle SS. Chissà, sin dalla tenera età, quanti tristi discorsi in famiglia avrà sentito sulla mancata vittoria di Hitler, in particolare sulla sconfitta a Stalingrado che ha dato il via alla cacciata dell’esercito tedesco e anche italiano da quelle contrade. Adesso sembra che la Frau voglia rifarsi contro la Russia armando l’Ucraina con i denari di tutta l’Ue e, secondo l’ineffabile Macron, forse anche con l’invio di truppe di terra. Addirittura la patriota italiana, che quando sente parlare di guerra e di invio di soldati va subito in orgasmo, ha firmato un accordo decennale con Zelensky per il sostegno dell’Italia. Chissà da chi è stata ispirata. Scommetto da Mussolini che ebbe a dire, nel 1940, in occasione dell’entrata in guerra dell’Italia, queste parole: “Mi servono poche centinaia di morti italiane per potermi sedere al tavolo delle trattative e consolidare l’Impero”. La più efficace distrazione di massa. Vuoi mettere una guerra combattuta da “eroi” italioti volti “a cercar la bella morte!”, rispetto al declino della sanità pubblica prossimamente svenduta alle compagnie di assicurazione e l’eterno patriottico lecchinaggio degli stivali di Rimbambiden che, guarda caso, ci sta vendendo il gas liquefatto a un prezzo quadruplo rispetto a quello della Russia, gettando in crisi economica l’ex-belpaese e non solo…
EIA EIA ALALA’
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il reggimento azov, elite nazzista dell’esercito ucronazi, ossia coloro che sono addetti a sparare alla schiena di quei soldati arruolati di forza che non se la sentono di infilare la testa nel tritacarne russo,
Detto reggimento azov, composto da patrioti senza paura inviato a rinforzare la difesa di avdeevke al primo arrivo di bombe russe, hanno di fatto abbandonato le loro postazioni contravvenendo agli ordini ricevuti abbandonando compagni ed armi dandosi precipitosamente alla fuga, come di fatto fecero le camice nere al primo sibilar di proiettili,
Coraggiosi si se a morire sono gli altri.
"Mi piace"Piace a 3 people
Nausea…
"Mi piace""Mi piace"
Non riesco a trovare riscontri riguardo al nonno generale della Orsola tedesca.
Potresti darmi la fonte?
"Mi piace""Mi piace"
Il nonno nazista di Ursula von der Leyen – Database Italia
Il pedigree nazista di Ursula Von der Leyen – VociAlVento
"Mi piace""Mi piace"
Carl Albrecht Oberg (Amburgo, 27 gennaio 1897 – Flensburgo, 3 giugno 1965) è stato un generale tedesco delle SS, che ha prestato servizio durante la seconda guerra mondiale come Capo della Polizia e delle SS in Francia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://databaseitalia.it/index.php/2022/11/14/il-nonno-nazista-di-ursula-von-der-leyen/
https://vocialvento.altervista.org/blog/il-pedigree-nazista-di-ursula-von-der-leyen/
"Mi piace"Piace a 2 people
Carl Albrecht Oberg (Amburgo, 27 gennaio 1897 – Flensburgo, 3 giugno 1965) è stato un generale tedesco delle SS, che ha prestato servizio durante la seconda guerra mondiale come Capo della Polizia e delle SS in Francia. Oberg è stato responsabile della deportazione di oltre 40.000 ebrei francesi; dopo la guerra è stato condannato a morte per due volte da due differenti corti, ma, nonostante ciò, nel 1958 la condanna a morte è stata convertita nella prigione a vita e successivamente ridotta a 20 anni di lavori forzati. Oberg è stato graziato e rilasciato il 28 novembre del 1962..
"Mi piace"Piace a 1 persona
IL sonno della ragione genera mostri come nel dipinto di Francisco Goya Perdere il controllo degli impulsi violenti e indomabili, a discapito del raziocinio e del buon senso vanifica cio che di buono ha costruito questa U.E in oltre 70 anni .. ho sempre espresso il massimo rispetto per le opinioni altrui anche quando confliggono con quel senso comune di equilibrio mentale , etico e di pace e buon convivenza civile .l’ intervento dei “Nuovi Mostri” da entrambi le parti si guardi denota supponenza e poca disponibilità al confronto ma soprattutto mina una pace e benessere conquistati con milioni di morti e di due guerre mondiali .Il fideismo nelle proprie idee è sempre l’anticamera dell’oscurantismo
"Mi piace""Mi piace"
Qualcuno informi mr tentenna, colui che ha avallato le bandiere del fu mv5s alla fiaccolata organizzata da Carletto per protestare contro la morte di un delinguente nazzista ad opera di Putin.
“Il capo dell’intelligence della difesa ucraina afferma che il leader dell’opposizione russa Alexei Navalny è morto a causa di un coagulo di sangue, negando la speculazione che sia stato ucciso mentre era in prigione. Kyrylo Budanov avrebbe detto domenica ai giornalisti che “potrei deludervi, ma sappiamo che è morto per un coagulo di sangue”, aggiungendo che era “più o meno confermato”.
Ma gli Stati Uniti continuano a sostenere che la Russia è responsabile dei coaguli di sangue. Immagino che siano responsabili anche della demenza di Biden.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il Parlamento Ue non vota per i negoziati, ma per riconquistare anche la Crimea: “All’Ucraina missili a lungo raggio e caccia fino alla vittoria”
appoggio della stragrande maggioranza dei partiti all’interno della Plenaria di Strasburgo, anche italiani, eccezion fatta per il Movimento 5 Stelle che ha votato contro, così come i Verdi D’Amato e Pedicini.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/02/29/il-parlamento-ue-non-vota-per-i-negoziati-ma-per-riconquistare-anche-la-crimea-allucraina-missili-a-lungo-raggio-e-caccia-fino-alla-vittoria/7463634/
Tu continua col “son tutti uguali” e a farti manipolare dai guru della controinformazione, mi raccomando.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I restanti 5 componenti del fu mv 5* sono totalmente ininfluenti, potevano anche starsene a casa e nessuno se ne sarebbe accorto, ma a breve ci sono le votazioni europee e la speranza di conservare la poltrona mettendosi in luce verso i grulli che si bevono tutto è forte
Anche la melona urlatrice nel governo draghi votava contro ma solo ai fini propagandistiche pur condividendo l’e sue proposte
"Mi piace""Mi piace"
“Basta unire i puntini degli ultimi due anni: più armiamo l’Ucraina e sanzioniamo la Russia, più la Russia avanza”
Fin quando abbiamo armato l’Ucraina la Russia è arretrata. Adesso che abbiamo smesso di armare l’Ucraina la Russia avanza.
"Mi piace""Mi piace"
Se a uno piace illudersi che si illuda.
"Mi piace""Mi piace"
Guarda, è facile. Lo vedi il blu in questa mappa?
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4f/2022_Russian_invasion_of_Ukraine.svg
Il blu indica il periodo in cui armavamo l’Ucraina e i russi che si sfan*ulavano allegramente.
"Mi piace""Mi piace"
In Ucraina mancano i soldati: i più motivati (nazisti/nazionalisti) sono caduti in gran numero nelle fasi più cruente della guerra; oggi i reparti sono incompleti e composti da mobilitati, spesso con la forza, perciò poco motivati e con una preparazione insufficiente; infatti dai resoconti dal campo risulta che le truppe ucraine stanno arretrando lungo tutto il fronte.
Se conduci una guerra contro una superpotenza ma, oltre ad essere un paese tra più corrotti al mondo, sei anche senza piena autonomia in fatto di materiale bellico (mezzi, armi, munizioni), hai già perso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La guerra delle anime morte
il simplicissimus
Qualche giorno fa il presidente francese Macron, che nella sua vera dimensione rimane solo un impiegato dei Rothschild, con molti vizi privati e nessuna virtù pubblica, ha voluto dare spettacolo proponendo un ingresso diretto della Nato nella guerra ucraina al fine di sconfiggere la Russia. Ora si sa, la guerra in fondo è sempre una follia, ma il delirio macroniano ha qualcosa di sconcertante e di grottesco perché è il Cremlino ha detto esplicitamente e ribadito più volte che questo fatto porterebbe a una guerra nucleare. E non solo: la Francia con i suoi 30 carri armati operativi e qualche decina di vetusti Rafale non è assolutamente in grado di fare nulla contro la Russia, senza dire che le truppe migliori con le armi migliori sono già in Ucraina sotto le false spoglie di mercenari e le stanno prendendo di santa ragione. Si tratta dunque di una mattana da disperazione.
Ma si dirà che la Francia è una potenza nucleare e che dunque è assai più temibile su questo piano che non su quello convenzionale, tuttavia anche qui la deterrenza, basata esclusivamente su quattro sottomarini di classe Triomphant, di cui solo uno sempre in mare. (tralasciando i 54 missili aria-terra ASMP con una gittata di appena 300 chilometri) è piuttosto incerta insomma una piccola cosa in confronto alla potenza russa. Potrebbe infliggere danni che non è però una grande soddisfazione quando hai la certezza di scomparire dalla faccia della terra: De Gaulle mise in piedi la force de frappe nucleare solo come forza di deterrenza cioè per scongiurare un attacco altrui, non per attaccare per primo in condizioni di totale inferiorità. Ma forse Macron non è in grado di capirlo o non gliene importa niente di capirlo-
Ironicamente, il presidente francese fece notizia qualche anno fa quando etichettò l’alleanza Nato guidata dagli Stati Uniti come “cerebralmente morta”. Ora è in competizione per lo stesso epiteto. Quando Macron fece quelle dure osservazioni sulla Alleanza atlantica in un’intervista all’Economist nel novembre 2019, alcuni osservatori pensarono che stesse criticando in modo intelligente l’organizzazione militare e il fatto che non fosse più adatta allo scopo nell’era moderna. Invece no, non stava offrendo critiche costruttive alla Nato o alla leadership americana, si stava semplicemente comportando come un ciarlatano presuntuoso, cercando di promuovere se stesso come il “leader forte” dell’Europa. Adesso cerca di spacciare la stessa merce: con gli americani che litigano al Congresso sull’opportunità di inviare all’Ucraina altri 60 miliardi di dollari in aiuti militari e con la possibile elezione di Donald Trump – noto detrattore della Nato – alla Casa Bianca entro la fine dell’anno, Macron vede un’apertura per mostrarsi il campione della leadership occidentale intensificando il sostegno dell’Europa all’Ucraina. Ma questa volta lo fa in un contesto molto diverso da quello del 2019: adesso questi stupidi giochini con i quali tenta di recuperare qualche briciola di consenso possono facilmente portare all’armageddon nucleare.
Non c’è dubbio che Macron come altri leader occidentali abbia chiuso in scatola il cervello in cambio del potere, ma c’è molto di più: questo è possibile perché certi personaggi sono già anime morte, essi sono incapaci di pensare e di dire una parola di verità, amano gli inganni e gli infingimenti perché non sono altro che – letteralmente – portavoce, megafoni la cui libertà consiste solo in qualche crepitio. Sì, il termine anime morte dal titolo di uno dei capolavori della letteratura russa, è proprio quello che meglio si adatta a questa genia: il vuoto morale nel quale vivono e nel quale sono stati allevati è tale che sono più morti dei servi già seppelliti, ma non ancora dichiarati deceduti, di cui tratta il romanzo di Gogol. Ed è ormai chiaro che se non ci liberiamo di queste anime morte non saremo uomini vivi e tantomeno uomini liberi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Di fronte alla sconcertante follia di chi ha in mano il mondo dovrebbe levarsi un URLO da parte dei popoli, ma così non è ed è questo che fa rabbrividire: pensare che in Italia la metà della popolazione è ancora d’accordo di continuare a inviare armi all’Ucraina mi sconcerta, forse anche di più della decisione politica di inviarle!!
"Mi piace""Mi piace"
Concordo. Agghiacciante.
Per non parlare di quanto sta accadendo ai palestinesi. Ed oggi è arrivata a compimento la querela alla Basile (Sic!) dalla Segre (Sic!!)
"Mi piace""Mi piace"
Mi pare che parlare di guerra possibile divide gli ultras di infosannio tanto per molti parlarne con le chiappe al calduccio di una poltrona non è poi come scavare trincee e creare filo spinato tra i contendenti. Basta parlarne anche a vanvera tanto la colpa è di Conte e della Raggi
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
ho provato più volte a scrivere ma ho finora desistito per la quantità enorme di false notizie, affermazioni che mano a mano sono state riportate.
Probabilmente presi dal dover per forza dire qualcosa avendo neanche il minimo sindacale per farlo un po’ tutti più che affermare quel che pensano in autonomo modellano la risposta in funzione antitetica allo svalvolato di turno.
Voglio guadagnarmi il mongolino d’oro per l’antipatia.
Buona parte, non tutti, parlano di personaggi minori tip VdL, Putin, Macron autoconsiderandosi al loro livello, come se questi, nel bene o nel male, fossero l’avventore nel bar, ma che dico, il portiere, il parcheggiatore.
Putin nel bene o nel mane, meritorio o no, rappresenta la minima cifra di 180 milioni di anime, ladri, onesti, mignotte, bambini, religiosi.
VdL è il punto di convergenza di grosso modo 440 milioni di altrettante anime, ladri, onesti e compagnia cantante.
Macron una parte, Conte una parte, Meloni una parte, Orban una parte e via tutti gli altri.
A pochi viene in testa di chiedersi: ma io ho gli attributi per parlare al posto loro, ho gli elementi, so quel che sanno loro?
Macchè non ce ne è bisogno: basta parlarne bene o male, a prescindere.
Poi quando qualcuno prova a testimoniare ricorrendo forzosamente a dati, neanche viene contestato dagli avventori sul dato: basta la controparola.
Se dovessi fare l’elenco delle affermazioni prive di prova solo qui in questa puntata non basterebbe un intero sito di durata un anno.
Io, personalmente, ho ascoltato le registrazioni video/audio leggendo anche le traduzioni più volte della VdL, di Macron, dell’ambasciatore si Israele all’ONU, dei due rappresentanti delle diverse anime apparenti dei Repubblicani Americani, la dichiarazione pubblica dell’ex primo ministro, ex ministro della difesa ora ambasciatore presso eu della Lituania, relativi alla guerra Russia/Ucraina.
Siccome non è vero che dicono tutti la stessa cosa bisogna forzare un’univocità che non esiste.
Questa è una scelta soggettiva che dipende dal fatto che hai già deciso prima ancora di trovare una qualche corrispondenza a ciò che affermerai (conferma bias).
Se non trovi la conferma perchè magari non esiste al massimo non scrivi altresì inventi.
Attenzione: questa è una malattia che ha già colpito molte persone nel mondo.
Da molto tempo, si può leggere quel che hanno prodotto menti supreme sulla questione in tempi non sospetti.
Il nostro cervello deve fantasticare, non può basarsi esclusivamente sul provato.
E’ da questa condizione che può nascere il cosiddetto pensiero critico.
E’ una questione dimostrata fisicamente.
Il cervello perde qualità fisico chimiche comunque procedendo durante la nostra vita.
Questo processo viene accelerato notevolmente quando il libero arbitrio, presunto tale, cede il posto alla sua finzione.
Poi, è molto difficile il “recupero”.
Le chat, i falsi forum le diatribe online generano un procedimento che poi si traduce in incapacità a fare a meno del diverbio.
E’ molto difficile non esserne vittima.
Il cervello è l’unico organo che “pensa” sè stesso
C’è solo un possibile rimedio: cogitare.
E non volendo offendere nessuno, nei Forum, non solo qui, molti “interventori” fanno di tutto per dimostrare la propria limitata capacità intellettiva.
Questo è un dramma, perchè un qualsiasi cambiamento non può esistere senza di loro, contro di loro.
Ammesso che quel loro sia sempre composto dalle stesse specifiche persone.
Russofono di etnia russa è il massimo.
Italofono di etnia italiana,
Francofono di etnia francese.
…
"Mi piace""Mi piace"
Però!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci sono anche russofoni di ernia galiziana e non sono Russia,
Ci sono russofoni ungheresi e non sono di etnia russi, ci sono russofoni rumeni e non sono di etnia russa, poi ci sono i tartari russofoni e non sono di etnia russa
Caro Tufillaro meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Domanda
L’ernia galiziana è come l’appendicite ostrogota ?
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
"Mi piace""Mi piace"
Ma precisamente, che cosa puntualizzi sugli altri commenti che non ti garbano?
Non sapevo che un’AI potesse essere pure permalosa 😀
"Mi piace""Mi piace"
Già risposto sull’idiozia.
La Galizia non è Russia ma territori polacchi annessi e abitata da russofoni polacchi,
I boomerang bisogna saperlo tirare, altrimenti ti ritorna in piena faccia.
"Mi piace""Mi piace"
“Molti di noi amano chiedersi: “cosa farei se fossi vissuto durante la schiavitù? O quando sono state introdotte le leggi Gim Crow negli stati del sud?”, e cioè le leggi che ufficializzavano la segregazione razziale? O durante l”Apartheid? Cosa farei se il mio paese stesse commettendo un genocidio? La risposta è: proprio quello che stai facendo. Proprio adesso”
Aaron Bushnell
"Mi piace""Mi piace"