SARDEGNA: 10 SEZIONI SU 1844, TODDE 53,7, TRUZZU 40,3%

(ANSA) – Iniziano ad arrivare i primi dati sullo spoglio delle schede per le regionali in Sardegna.
Secondo i dati ufficiali forniti dalla Regione, quando sono state scrutinate 10 sezioni su 1844, in testa Alessandra Todde per il campo largo a trazione Pd-M5s che raggruppa 10 liste con il 53,7%, segue Paolo Truzzu del centrodestra (sostenuto da nove liste) con il 40,3%;
Renato Soru con la Coalizione sarda formata da cinque liste è al 5%, mentre Lucia Chessa di Sardigna R-esiste all’1%.
SARDEGNA: NEL PAESE PIÙ PICCOLO (81 ABITANTI) VINCE TODDE
(ANSA) – Quando ancora non è stata scrutinata, ufficialmente, alcuna sezione delle 1844 in Sardegna, emerge il dato ufficioso del più piccolo paese sardo, Baradili, 81 abitanti in provincia di Oristano. La candidata del campo largo a trazione M5s-Pd Alessandra Todde ha ottenuto 22 preferenze, Paolo Truzzu del centrodestra 19, Renato Soru con la Coalizione sarda 3, 1 per Lucia Chessa di Sardigna R-esiste.
LA NOSTRA AGENTE A CAGLIARI
Congratulazioni vivissime ad Anail che nell’immaginario di Infosannio passa per la pasionaria di Cagliari, dove pare abbia fatto un ottimo lavoro di propaganda al servizio della civiltà politica. Spero che il resto della popolazione sarda, specie nella Sardegna profonda, non si dimostri retrograda come risulta nel romanzo “L’isola delle anime” di Piergiorgio Pulixi.
All’eroina cagliaritana i frequentatori del sito dovranno, senza se e senza ma, tributare gli onori che si merita. In attesa di altre notizie sullo spoglio che confermino la tendenza del capoluogo, un bene augurante EVVIVA LA SARDEGNA potremmo anche spenderlo. E i rosiconi… continuino a pure a rosicare!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ero in silenzio stampa. 😆😂🤣😂😆😂🤣
Al momento, su Videolina, la principale tv locale sarda, notoriamente destrorsa, sono fermi sui sondaggi che danno Truzzu avanti di 2 punti( forse temono il duro risveglio…)
Ma NON È COSÌ.
Io CI CREDO.
Appena inseriranno i dati delle sezioni di Cagliari (oltre 500 su 1844) e, suppongo, di Nuoro, tradizionalmente di sinistra e città natale di Alessandra Todde, li doppiamo.
Ad ogni buon conto… 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀🍀🍀🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
"Mi piace"Piace a 2 people
Speriamo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo l’Ansa non stia operando da menagramo facendoci cantare vittoria prima del tempo…..partono gesti apotropaici…..
"Mi piace"Piace a 2 people
Come sempre, prima di sparare titoli eccessivamente entusiasti, da una e dall’altro parte, è meglio attendere che sia finito lo spoglio: da 10 punti di vantaggio che aveva la Todde stamattina siamo ora a 45,9 a 45,2. In pratica, nemmeno un alito. Il che, se prosegue così (e anche su questo bisogna attendere) vuol dire metà e metà: ben altro che una vittoria come si deve sia che sia destra sia che sia sinistra. Stiamo a vedere …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo spoglio è finito da ORE. I dati dei Comuni pubblicati.
Ecco che cosa sta succedendo:
“Todde e il suo staff accusano: “Dalla Regione dati a rilento dove il centrosinistra è in vantaggio”
dal nostro inviato Lorenzo De Cicco
Todde e il suo staff accusano: “Dalla Regione dati a rilento dove il centrosinistra è in vantaggio”
(ansa)
L’entourage della candidata di Pd e 5 Stelle parla di “una voluta strategia comunicativa nata per allungare sino a domani l’incertezza sul vincitore”
Un “clamoroso” disallineamento tra i dati ufficiali dello spoglio in Sardegna, quelli pubblicati dal sito della Regione, e i numeri già diffusi dai siti dei singoli Comuni. A sinistra, a quasi dieci ore dall’inizio dello spoglio sardo, iniziano a sospettare che ci sia dietro una manovra. Da fonti dello staff di Alessandra Todde trapela infatti forte “disappunto per la scelta della Regione di non caricare i dati dei grandi comuni dove Todde sarebbe molto avanti”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne riparliamo stanotte o domattina, quando OSERANNO dirci le cose come stanno!
Al momento sta passando che “non si era mai vista un’elezione così sul filo di lana”
Ma andate a ca*are…
TUTTE, VE LE BEVETE.
La str0n2a sta sbattendo il brutto muso e NON CE LO VUOLE FAR SAPERE!!!
QUI siamo avvelenati!
Arrivare a censurare-per ORE- le notizie che la disturbano la dice lunga su ciò che ci aspetta con questo sgoverno arrogante e mistificatore.
"Mi piace"Piace a 4 people