
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ventun anni fa, al posto di Meloni e Salvini, litigavano Bossi e Fini perché quest’ultimo voleva dare il voto agli immigrati. Bruno Vespa invitò Fini a Porta a Porta, ma non Bossi, che protestò ma fu invitato due settimane dopo, quando ormai la polemica era evaporata. E La Padania domandò maliziosa: perché Vespa ha rinunciato […]
L’Equivicino
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ventun anni fa, al posto di Meloni e Salvini, litigavano Bossi e Fini perché quest’ultimo voleva dare il voto agli immigrati. Bruno Vespa invitò Fini a Porta a Porta, ma non Bossi, che protestò ma fu invitato due settimane dopo, quando ormai la polemica era evaporata. E La Padania domandò maliziosa: perché Vespa ha rinunciato a uno scontro fra i due ministri che gli avrebbe procurato, una volta tanto, un picco di ascolti? Lo sventurato rispose: “Non volevo compromettere la stabilità del governo”. Come se fosse un problema suo. Nel 1972, al posto di Bernstein e Woodward imbeccati da Gola Profonda sul Watergate, Vespa si sarebbe mangiato le carte per non compromettere la stabilità di Nixon. Ma è fatto così: crede che il giornalista sia una via di mezzo fra il manutentore e l’estintore. Che le uniche fonti attendibili siano quelle ufficiali (infatti nel 1969 annunciò alla Nazione che “il colpevole della strage di piazza Fontana è Pietro Valpreda”, poi totalmente scagionato; e nel 1980, subito dopo la strage di Bologna, ipotizzò un’esplosione delle cucine di un ristorante vicino alla stazione). E che l’imparzialità sia leccare tutti i potenti, di destra e di sinistra, con lo stesso trasporto. Come disse Gian Antonio Stella, “si crede equidistante, invece è equivicino”. Marcelle Padovani del Nouvel Observateur confessò di non trovare le parole per spiegare ai francesi cosa sia Porta a Porta. E il Financial Times, dopo la sceneggiata del Contratto con gli Italiani di B., scrisse inorridito: “In alcuni Paesi i politici in tv subiscono un giornalismo ‘da mastini’, interviste sospettose e indagatorie poco rispettose, che alla lunga corrodono la fiducia dell’elettorato nei leader eletti. Ma lo show Porta a Porta va decisamente in un’altra direzione. Praticamente è uno spot elettorale di 90 minuti su un canale della tv di Stato”.
Ogni tanto qualcuno di centrosinistra si lamenta per i servizietti di Vespa al centrodestra e ne viene regolarmente zittito: ma li faccio anche a voi, che venite più spesso degli altri (memorabile il record tuttora ineguagliato di Bertinotti). Infatti fu l’Ulivo a portare da una a quattro le sue serate settimanali. Ora Pd e 5S protestano per il doppio soffietto alla Meloni dell’altroieri (prima a Cinque Minuti e poi a Porta a Porta): sia per l’assenza di domande vere (una novità), sia perché le balle dell’insetto hanno financo superato quelle della premier (“Il sito Politico la indica come il leader più influente d’Europa”: falso, il primo è il polacco Tusk, mentre la Meloni prevale in una sottocategoria e viene definita il “camaleonte politico per eccellenza”). Proteste sacrosante, se non fosse che Elly Schlein si accinge a duettare con la Meloni proprio chez Vespa. Ma smettere di andarci?
"Mi piace"Piace a 19 people
Se vespa avesse la tonaca si farebbe chiamare Richelieu
"Mi piace"Piace a 3 people
Smettere di andarci, certo, sacrosanto, ma io intanto fossi in lui comincerei a smettere di andare dalla gruber tutte le settimane a tenerle alti gli ascolti.
"Mi piace"Piace a 6 people
Dalla Gruber un minimo di contraddittorio esiste!diversamente non bisogna andare da nessuna parte e lasciare campo libero a tutti gli “insetti “ e vermi viscidi!
"Mi piace"Piace a 7 people
Vespa di mestiere fa il maggiordomo,
Cambia il proprietario del fondo, ma la servitù rimane la stessa.
"Mi piace"Piace a 16 people
La vespa si è fatta il nido in RAI…ovvero un vespasiano!
"Mi piace"Piace a 2 people
🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una cosa è certa: Vespa non verrà mai invitato a tenere una lezione in una scuola di giornalismo.
Mentre SERVegnini, che ebbe a dire “con 40 democrazie contro Putin, di sicuro VINCIAMO NOI”, deve ringraziare il cielo di vivere in questo periodo storico. Se fosse nato nell”800, appena avesse messo piede nella sua amata America, avrebbe scatenato una gara tra gli indiani per accaparrarsi il suo folto scalpo bianco candido. Quando la cittadinanza onoraria a Lisbona??
"Mi piace"Piace a 6 people
Un insopportabile insetto solo al servizio di se stesso ,inutile chiederne un onestà intellettuale o politica lui vuole solo continuare ad incassare dalla Rai e dai suoi libri e niente più , è il suo unico pensiero e non può avere alcuna onestà intellettuale, d altronde un giornalista deve solo essere equidistante e lui lo fa
"Mi piace"Piace a 3 people
.
"Mi piace""Mi piace"
Ivan Grieco è un altro che dovrebbe concorrere in futuro al titolo di ciambellano del Potere.
Qui questo soggetto dà del presunto professore propagandista e senzapalle ad Alessandro Orsini:
Poi ha anche la faccia di parlare da super-partes nei suoi canali social.
Ha anche detto a Marco Travaglio che dice: quando c’é il Marco Travaglio di turno, invitate un esperto che possa smentire tutte le str0nzate che dice” (con riferimento penso, a questo video di Travaglio dove lui ‘osa’ criticare l’Ucraina ed è a sua volta ‘debunkato’ dal degno sodale di Grieco, ovvero Parabellum:
Capito che soggetti vengono fuori dai ‘social’ alle volte?
Spero che Travaglio lo quereli.
E Grieco notare che è un ex grillino.
"Mi piace"Piace a 5 people
Io mi auguro che lo quereli Orsini, che a naso è l’unico ad averne titolo (“senza-palle” e “venduto” costituiscono sicuramente diffamazione); con gli altri, visti i rischi, è stato molto più prudente, lo youtuber “con le palle”.
Peraltro molto divertente quando si rivolge ai manifestanti (ad occhio una cinquantina scarsa, in buona parte cittadini ucraini), spronandoli a invitare qualche esperto quando c’è Travaglio (ma dove? MT andrà nel salotto di casa di qualcuno dei manifestanti?).
Le oltre 2 ore del (presunto) debunker me le guarderò quando avrò tempo (da perdere?).
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’inutile insetto dalla lingua felpata ha da sempre leccato sederi a destra e manca. Solo quando gli capita in studio gente come Conte o Virginia Raggi smette di sbucciarsi le ginocchia e si ricorda di fare domande.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Senzapalle” a Orsini proprio no.
Avercene di elementi così preparati e CORAGGIOSI.
Ma questi qui, invece, CHI accidenti sono?
No VABBÉ…e quelli che si autodefiniscono paese libero e democratico e addirittura ribaltano la storia facendo risalire la guerra al 2014, sì, ma non alla LORO indefessa aggressione del Donbass per 8 anni, bensì AVEVA già STATO PUTIN anche da piazza Maidan in poi…😳😳😳😳
Questi nazisti del cz che hanno Stepan Bandera come EROE NAZIONALE?
No, vabbé, ma siamo pazzi?
Allora la 2a guerra mondiale l’ha SUBITA, non provocata Hitler!
Questo è il massimo che mi è capitato di sentire… 🤮
INAMMISSIBILE.
Prof di storia militare, Orsini?
È sociologo del terrorismo, non come TE, signor Pinocchio.
Va denunciato eccome questo verme, mister rovesciamento della storia!
Per questi spargitori di veleno. non intervengono le forze dell’ordine? Eeeeeh!??!
Ah ecco, pure Travaglio e CONTE, ora… 🤦🏻♀️
No, BASTA.
Invoco la Santa Inquisizione: questi sono INDEMONIATI, posseduti… la Psyop USA, la Nuland, Zelensky, persino la nostra pinocchia nazionale con le sue menzogne, gli spicciano casa.
E parlano di VERITÀ.
Non dovrebbero neanche NOMINARLA, la verità.
Ma cosa mi hai fatto sentire, SM?
Roba forte, per stomaci davvero a prova di arsenico! Aiuuuuutooooo. 😱😱😱😱
"Mi piace"Piace a 7 people
Per questi scarafaggi la verità è un opzione, visto l’abbondanza di semianalfabeti funzionali sono solo in cerca di likes e visualizzazioni e pertanto manco li guardo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma po non sai che Parabellum (il degno socio di Grieco) ha ca22iato Travaglio debunkandolo con un video di quasi 3 ore in cui, per quel che ho sentito, non ha mai nominato la Nuland.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa mattina mi sono imbattuto sul tg1 ….intervista ad un giovane…” Putin ha invaso impunemente l’Ucraina …quindi….”
Aooo ..stanno preparando pure il futuro del nostro paese…pezzi di m!
Gli avesse chiesto che cosa è il Mins 1 e 2 …forse avrebbe capito qualcosa… ma dove studiano qquesti giovani…. ahhh.. alla scuola dell’insetto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusate lo sfogo… ascoltavo in tempo reale il primo video postato da SM. Grrrr.
Non mi ero neanche resa conto di essere sotto l’editoriale di Travaglio su Vespa.
Grazie a Dio quella doppia slinguata alla ducia me la sono persa.
Sono cose che minano fortemente la salute.
Dovrebbero mettere le avvertenze nella sigla iniziale, come sui pacchetti di sigarette.
Alla vaiassa faranno “bene” di sicuro, però. 🤬
"Mi piace"Piace a 7 people
Che la bavosa vespa abbia come unico obbiettivo la costruzione del suo personale nido è evidente da sempre, mai la bavosa vespa ha disdegnato slinguazzare deretani e mai gli ha importato se detti deretani fossero ricoperti di umori organici nauseabondi, per lei/lui più residui organici gli restano attaccati alla sua lingua più gode, una lingua che la si può paragonare a quella di un formichiere,
Pertanto la bavosa vespa è il risultato di un popolo ben descritto dal grande Camilleri.
Semianalfabeti funzionali che nel migliore dei casi sanno scrivere e leggere ma non capiscono cosa hanno letto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ho assistito sconcertato all’anteprima di Lecca a Lecca di ieri, Mario Sechi e Bocchino non avrebbero potuto far meglio.
"Mi piace"Piace a 3 people
Lo ha invitato alla trasmissione di Sommi e lui ci è pure andato,il maggiordomo di Rai uno. Il dono,si fa per dire,di Vespa è quello di servire i potenti non solo per tornaconto personale,ma perché sente un piacere a farlo. Secondo me a volte prova addirittura orgasmi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il problema non e’ “vespino il lecchino”, ma chi compra i suoi inutili libri e che lo segue cattolicamente in tv, come se fosse veramente un “giornalista”, mestiere che neppure lui ricorda di avere mai svolto.
"Mi piace"Piace a 4 people
Questo soggetto per me ha spaccato tutti gli specchi di casa!
"Mi piace"Piace a 2 people
Intanto Pubble, fantastica su Assange:
"Mi piace"Piace a 3 people
Ps Notare il contrasto con la nobile arte del vespone.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con questo pezzo MT ha pestato una cacca.
Nel senso che rischia una querela, cosa avevate capito? 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Smettere di duettare? Ci vuole coraggio e determinazione, caratteristiche che mancano almeno a una delle due.
"Mi piace"Piace a 1 persona